IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Tex 116 bollino bianco in 4°

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1882
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MessaggioTitolo: Tex 116 bollino bianco in 4°   Gio Mag 12, 2011 7:25 am

Il 116 La Dama di Picche con il bollino del prezzo bianco nel retrocopertina è un albo di cui io ho parlato almeno 10 anni fa. Mi ricordo di averlo inserito in una lista di "Albi Anomali" nel capitolo di un mio terzo libro cronologico su Tex (mai uscito) assieme ad una ampia gamma di fumetti con "errore" da me considerati non essenziali ai fini del completamento della propria collezione: avere, che sò, il 45 originale e volergli per forza affiancargli anche il 45 con pubblicità del 47 anzichè del 46, mi sembra un esercizio inutile (e dispendioso).
Ebbene, ritornando al 116, in questi giorni ne è stata proposta una copia all'asta della Little Nemo svoltasi in quest'ultimo week-end a Milano, e il suo prezzo base, aprite bene le orecchie, era 750 euro con una proiezione di stima, se non ricordo male, attorno ai 1600-1800!
No so da cosa nasca questa "idea", so solo che anche se la Bonelli ne avesse fatta una sola copia il prezzo proposto nell'asta è veramente ingiustificato. Talmente ingiustificato da far pensare ad uno scherzo o, tutta al più, all'intenzione di NON venderlo ma di esporlo a mò di feticcio.
A me offrirono il 116 mi pare ad una cinquantina di euro qualche anno fa, forse addirittura una trentina.

A titolo di cronaca, le aste little nemo hanno chiuso in molti casi, per cronica assenza di rilanci, con un "compralo subito" e, nel caso dei Tex, a prezzi relativamente accessibili. Teniamo però conto che l'acquisto è comunque quello di esemplari visti in foto e piaciuti. Per non parlare delle delle descrizioni, sempre estremamente "enigmatiche" del titolare (da capire se definizioni tipo nuovo o nvssono quelle per un fumetto pressocche perfetto o solo "quasi ottimo" o "ottimo"?), a mio avviso, generose.
Comunque, bene il 12 prima serie gigante di Tex "La rivincita" in stato di nuovo 1300e (Lotto 779). E bene, l'1 seconda serie gigante NC nella versione Leggete "fresco e perfetto" a 2300e (Lotto 771). In questo caso si da per scontato che sia l'albo nella versione con "Purtroppo", altrimenti stiamo fuori anche qui!
Tornare in alto Andare in basso
http://texwiller.forumattivo.it
 
Tex 116 bollino bianco in 4°
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Collezionismo-
Andare verso: