Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+29
Roberto
Han
VINDEX
tex85
il totem misterioso
francazzi
Lehane
mark il comandante
Edge
Mephisto
il giudice colt
ferruccio alibrandi
aminoacid2000
borden
The Colour
baci e spari
cavaccia
mister-no
azteco70
guaimas
Sedgev
ling
ymalpas
Aphrodite's child
sergio comis
john wayne
lupo
Condor2000
Admin
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyGio Giu 09, 2011 4:35 pm

lupo ha scritto:
... al servizio del personaggio! Perchè poi,in fondo in fondo, che cosa costa farlo?

Lo dico da tanto tempo ma sembra ormai assodato, da una commissone di esperti;), che la formula del Tex spaccatutto non paghi più. Per il bene di Tex si è preferito modernizzarlo ed ora che è fuori anche lo spompato Nizzi vediamo quali altre geniali soluzioni si inventeranno alla Bonelli.

No, non ci sta a criticare così, come stanno facendo nella rete, una storia che è fedele alla narrazione boselliana e che tutto sommato è più che buona. che sarà... più o meno come di Omicido in BS? dello stesso gradimento di Giustizieri di Vegas? sotto La Mano del Morto? non cambia molto, secondo me.
Vado giù duro... ma mi sembra che Revekti c'entri poco, quei quattro voltagabbana da strapazzo pronti a tirarti una pugnalata alle spalle pur di strappare un applauso alle platee sono imbarazzanti.
Se oggi dovessi giudicare una storia "imbarazzante", come in effetti lo è per certi aspetti Revekti, ma questa storia l'avesse scritta il mio autore preferito, GLB, lo farei, si, ma non con squallide battute!
meglio velenosi o squallidi Laughing ?
Cioè, eh però stavolta i cosiddetti tradizionalisti non c'entrano 'na mazza, tu ammiri Borden e lo ringrazi per il Tex che ti da quasi ogni mese da più di ventanni... e alla prima occasione invece di dirgli affettuosamente "fratè, che mattone a 'sto giro" gli volti le spalle? e si, perchè di questo si tratta...di girare le spalle.

Ma per i tradizionalisti ovvio che la fuffa è sempre la stessa da ventanni a 'sta parte

Storia che merita piena sufficienza (6-6,5), che stecca molto più di altre per la assenza ingiustificata di Tex (etteparepoco!!!Laughing) ma questo come sapete amici forumisti è UN'ALTRA storia. Non esageriamo, amici, altrimenti ci dicono che ripetiamo da anni sempre le stesse cose: prossima scadenza tra un mese...bonus esaurito!!!

Ginosatis, cazzo ho scoperto che "incisore della vignetta" non si può dire, mentre "precisionista" è assai perfetto -chissa se lo avessi paragonato a Jo Oliveira-, ha disegnato un finale disastroso: espressività facciali... -27 (pagine 108 e 109), dinamiche in generale... -14. Tutto detto simpaticamente, ne riparliamo tra 3-5 storie..cioè tra una ventina d'anni Laughing
Ma Ortiz non fece le stesse cose con Nizzi nella storia con Ukasi?

Voglio vedere quando impareremo a valutare un'opera nella sua interezza: soggetto e disegni, non dico 50/50 ma 60/40 e fatemi capire se la tanto sbandierata "modernità" passa solo attraverso i soggetti, oppure la narrazzione e la grafica o i soggetti la narrazione e la grafica.
Voglio altresì sapere se Ginosatis (un buon disegnatore) porta imperiosi venti d'innovazione in Tex oppure io, che mi sono rincoglionito, vedo il mostro "classico" senese divorare ancora tutti!
belli e brutti.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
baci e spari
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
baci e spari


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyVen Giu 10, 2011 4:15 am

MESCALERO - Pagina 6 Locand10
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyVen Giu 10, 2011 3:20 pm

ho fatto la connessione ed ho dimenticato quello che volevo impellentemente dire Suspect .Forse erano bugie, come si suol dire Rolling Eyes


Ma se manca Tex, poi perchè la gente si sorprende delle cose "non texiane"?


Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyVen Giu 10, 2011 3:50 pm

ho cominciato a domandarmi se la postura della gamba di Tex a pagina 38 nel primo disegno, sia una mia allucinazione oppure una mia lacuna. affraid

Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyVen Giu 10, 2011 4:13 pm

MESCALERO - Pagina 6 Gambav11

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyVen Giu 10, 2011 5:27 pm

azteco70 ha scritto:
MESCALERO - Pagina 6 Gambav11


no no è innaturale, che allucinazione!
Fa male la caviglia solo a guardarla
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyVen Giu 10, 2011 6:01 pm

Aphrodite's child ha scritto:
cavaccia ha scritto:

sulla parabola del boselli dagli inizi ai giorni nostri non ho ancora trovato la formula. in compenso oggi ho meditato sul profeta, non posso dire che sia una cosa intelligente ma ci provo: mi sono appisolato a pag. 44 (l'età ahimè, ma neanche tanto), ero ansioso di leggere il terzo tempo del revekti e invece a un certo punto ho cominciato a sognare e nel sogno ho visto tex che indiceva un'assemblea di condominio per mettere ai voti se andare a destra o a sinistra e ancora l'ho visto col fiatone che non ce la faceva più a stare dietro a Tiger (personaggio emergente della storia) e che i massacratori (oltre che cornuti) venivano riabilitati. mi sono svegliato di soprassalto e ho ripreso da dove mi ero fermato... per fortuna che il ranchero e lo juventino hanno risollevato le sorti di una storia che, fosse stato per tex, che in questa storia purtroppo c'è (checché ne dicano quelli di baci e spari, e speriamo che con questo non mi caccino anche da qui), non farebbe testo

non cacciamo nessuno Aphrodite's child, anzi complimenti per i post molto schietti... a prescindere dai contenuti.
Se posso darti un consiglio per non appisolarti...leggi il Tex in piedi. Lo fa da sempre un mio caro vecchio amico con brillanti risultati
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptySab Giu 11, 2011 3:55 pm

azteco70 ha scritto:
ho fatto la connessione ed ho dimenticato quello che volevo impellentemente dire Suspect .Forse erano bugie, come si suol dire Rolling Eyes


Ma se manca Tex, poi perchè la gente si sorprende delle cose "non texiane"?


chi comanda non è l'autore ma il lettore, quindi la gente ha il "diritto" di sorprendersi Wink

ma quello che non torna è che chi comanda non ha il diritto fare come gli pare!!!!!
Questo Tex fa schifo proprio per questo motivo!!!! è in veloce picchiata, irriconoscibile..ma non se ne sono accorti, loro guardano le vendite che sono stabili!! come leggevo sul sito.
Dopo anni e anni di mostre, mercatini e fiere ho sentito troppa gente che compra il caro amato albo per puro spirito collezionistico!!!!!!!ecco come sono stabili le vendite
Ma per cortesia!!!!!! date un senso, oppure risparmiatevi i 2.70!!!

....dalla biblioteca western of america..... una bella spaghettata all'italiana Evil or Very Mad

si azteco!! se manca tex poi perchè la gente si soprende delle cose non texiane!! ?

Torna in alto Andare in basso
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptySab Giu 11, 2011 4:53 pm

amici! il momento è drammatico. su TWF (e un po' anche su TWO, ma là sono un tantino più educati) se le stanno dando di santa ragione, una sommossa anzi un complotto antiboselliano, gli autori del golpe hanno messo a mal partito le eminenze grige, l'esimio Monni, il sublime Paco sono assediati nel loro stesso fortino! la zia Cheyenne ha tentato di interporsi come i caschi blu dell'onu, ma non c'è stato verso. gli insorti non demordono. e a quanto pare sono anche accaduti dei fatti portentosi: il pagliaccio con la maschera da pagliaccio in un sanguinoso corpo a corpo con l'amico Ymalpas ha perso il lume della ragione e si è messo improvvisamente a parlare in romanesco, cazzo di qua cazzo di là, e c’hai rotto li cojoni e c'è gente che ce stà a pijà per cul’a tutti guanti e via di questo passo con mi' zia che se ne sta lì come un baccalà e sorride bonariamente. Ah, dov'è la giustizia? e io non posso fare altro che stare a guardare mentre i boselliani vanno al massacro, anzi al martirio, e sperare alla fine di non trovare solo rovine fumanti!
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptySab Giu 11, 2011 7:43 pm

Aphrodite's child ha scritto:
amici! il momento è drammatico. su TWF (e un po' anche su TWO, ma là sono un tantino più educati) se le stanno dando di santa ragione, una sommossa anzi un complotto antiboselliano, gli autori del golpe hanno messo a mal partito le eminenze grige, l'esimio Monni, il sublime Paco sono assediati nel loro stesso fortino! la zia Cheyenne ha tentato di interporsi come i caschi blu dell'onu, ma non c'è stato verso. gli insorti non demordono. e a quanto pare sono anche accaduti dei fatti portentosi: il pagliaccio con la maschera da pagliaccio in un sanguinoso corpo a corpo con l'amico Ymalpas ha perso il lume della ragione e si è messo improvvisamente a parlare in romanesco, cazzo di qua cazzo di là, e c’hai rotto li cojoni e c'è gente che ce stà a pijà per cul’a tutti guanti e via di questo passo con mi' zia che se ne sta lì come un baccalà e sorride bonariamente. Ah, dov'è la giustizia? e io non posso fare altro che stare a guardare mentre i boselliani vanno al massacro, anzi al martirio, e sperare alla fine di non trovare solo rovine fumanti!
è una guerra mediatica senza fine come dicevo nel mio precedente post, Tex direi è solo un pretesto ma certo la maleducazione regna sovrano li dentro, o meglio la permettono.
qua siamo delle anime pie, vero? Rolling Eyes
MESCALERO - Pagina 6 Banner10
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyDom Giu 12, 2011 9:57 am

Aphrodite's child ha scritto:
Ah, dov'è la giustizia?

MESCALERO - Pagina 6 Ghedda10


Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyDom Giu 12, 2011 10:02 am

Aphrodite's child ha scritto:
e io non posso fare altro che stare a guardare mentre i boselliani vanno al massacro, anzi al martirio, e sperare alla fine di non trovare solo rovine fumanti!
MESCALERO - Pagina 6 Ghedda10
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyDom Giu 12, 2011 10:22 am

le recenvsioni di Givgi er Rovscio in romanevsco han favtto scuola, amivci.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyDom Giu 12, 2011 3:22 pm

su TWF, fatuo e pittoresco forum, la battaglia infuria. L'esimio Monni in un sussulto di eroismo è andato all'assalto con le ultime armi che gli rimangono: le battute di spirito. "Se fosse davvero così, allora questo forum non fa più per me. Per quel che ti riguarda, invece: quando avrai imparato a non demonizzare o a non trattare sprezzantemente le opinioni diverse dalle tue ne riparleremo, non prima." tale è l'esilarante risposta al ribelle oltreché golpista Don Fabio Esqueda, reo di insistere nel tenere le posizione, col rischio di rimanere egli stesso accecato dal fumo di persecuzione che Monni ha sollevato. e dulcis in fundo l'esemplare condotta della verginella che continua a commentare senza aver letto la storia (cioè senza sapere chi è tex) ma in compenso non sa se stare con gli uni o con gli altri e non fa altro che trastullarsi con la sua pistola.
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyDom Giu 12, 2011 10:15 pm

A frociaild, gliel'avevamo detto in 5 post come stavano le cose.
ora si lamentano dell' Ordonez offensivo, del culo che corre e la cacca di Nizzi (silent baccaccia mia statti zitta) Ma dove stavano quando paco apostrofava me (vatti a rinfrescare la memoria sul tex di GLB), b&s e ubc (si fanno le pippe mentali) e te A frociaild! dove stavano?

più che rovine fumanti sono pronto a scommetermici la palla sinistra (sotto una martellata) che alla fine delle solenni legnate, ci troverai una bella festicciola a base di tarallucci e vino drunken drunken drunken

........e io e te il 15 agosto ce lo possiamo fare tranquillamente davanti ad una pinta di birra gelata con bistecche a alte due dita e montagne di patatine.


PS. Ad, come mai non si puà caricare la firma?
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyDom Giu 12, 2011 10:27 pm

ah...per azteco70 l'umanità si ferma qua:

"Ora provate a pubblicare da INEDITE storie come quelle texiane di GLB ai nostri giorni e vedrte che rimarrebbero sugli scaffali e che non attrarrebbero nessuno.
SI', perche' tex si e' evoluto e oggi non e' piu' la solita tiritera di storie in cui c'e' il bionomio TEX- TIRANNO DI UNA CITTA' E/O CATTIVI .
Oggi i lettori di fumetti vogliono leggere storie in cui ci sono intrighi, misteri, psicologia' etc. ovviamente condite con un'ampia dose di ADRENALINA."


(se al titolare di questo pensiero da fastidio essere citato cancello al più presto, non prima di averci spiegato con che cazzo è stata fatta collezione storica di REP- 70.000 copie a numero)
Torna in alto Andare in basso
mister-no
insinuatore
mister-no


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyLun Giu 13, 2011 7:21 am

letto anche il terzo albo che commento negativamente, continuando a non capire come potete cavarne del buono da una storia lenta, verbosa, contraddittoria e disegnata con pece e ramazza.
é iniziata male con due albi soporiferi ed è finita peggio come dicevo in un intervento precedente.
Il biondino che "canta"
"qua la mano ediie parker"
il misero enzo paolo turchi-revekti-
..e soprassediamo sul figlio di tex e l'arrivo della cavalleria..
sono una tale quantità di miserevoli situazioni che non si possono spiegare.
4 alla storia. 4 ai disegni
hasta luego





Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyLun Giu 13, 2011 9:17 am

mister-no ha scritto:
letto anche il terzo albo che commento negativamente, continuando a non capire come potete cavarne del buono da una storia lenta, verbosa, contraddittoria e disegnata con pece e ramazza.
é iniziata male con due albi soporiferi ed è finita peggio come dicevo in un intervento precedente.
Il biondino che "canta"
"qua la mano ediie parker"
il misero enzo paolo turchi-revekti-
..e soprassediamo sul figlio di tex e l'arrivo della cavalleria..
sono una tale quantità di miserevoli situazioni che non si possono spiegare.
4 alla storia. 4 ai disegni
hasta luego
mister-no, qualcuno potrebbe anche continuare a non capire perchè a te la storia non è piaciuta.
Ci sta il tuo giudizio e ci sta quello di chi "ha visto del buono" in Caccia Infernale.
Personalmente, e penso che il mio pensiero sia ormai noto, pur non piacendomi il modo con cui Bos "tratta" Tex, giudico bella la storia.
Che ha che non va... Eddie e Laredo? Enzo P. Turchi? l' "arrivano i nostri"? il ben informato? le mancate rese dei conti?... a parte il fatto che da me, mister no, NON sentirai mai dire... anche GLB ha fatto questo quello e quell'altro per giustificare una qualsivoglia azione odierna, io in punti do 6 max 6,5 a questa storia, ma comincio a capire che è meglio non dare più spiegazioni dei propri giudizi.
E già... Rolling Eyes è 35 anni che è passata di moda la "lettura da repressi che si identificano nell'eroe affraid "... con nemici da mezza tacca, Tex incontrastato "spaccatutto" e lettori divertiti da tutte quelle belle stronzate, oggi la concezione texiana è sfigurati e spaghettismo all'interno di una grafica ingrugnita e corredata da sterco di cavallo. Peccato che 35 anni fa ci divertivamo... con qualche defecazione in meno e un'attimino di 'sto rompicoglioni di Tex in più.

nota di servizio. Se l'amico Alessandro B. mi legge sappia che sto caricando a palle uno sharp e rischio di schioppettarlo al più presto se non mantiene la promessa(con tanto di giuramento sulla tomba di Lilyth) del mese scorso Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
mister-no
insinuatore
mister-no


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyLun Giu 13, 2011 3:34 pm

Admin ha scritto:
mister-no ha scritto:
letto anche il terzo albo che commento negativamente, continuando a non capire come potete cavarne del buono da una storia lenta, verbosa, contraddittoria e disegnata con pece e ramazza.
é iniziata male con due albi soporiferi ed è finita peggio come dicevo in un intervento precedente.
Il biondino che "canta"
"qua la mano ediie parker"
il misero enzo paolo turchi-revekti-
..e soprassediamo sul figlio di tex e l'arrivo della cavalleria..
sono una tale quantità di miserevoli situazioni che non si possono spiegare.
4 alla storia. 4 ai disegni
hasta luego
mister-no, qualcuno potrebbe anche continuare a non capire perchè a te la storia non è piaciuta.
Ci sta il tuo giudizio e ci sta quello di chi "ha visto del buono" in Caccia Infernale.
Personalmente, e penso che il mio pensiero sia ormai noto, pur non piacendomi il modo con cui Bos "tratta" Tex, giudico bella la storia.
Che ha che non va... Eddie e Laredo? Enzo P. Turchi? l' "arrivano i nostri"? il ben informato? le mancate rese dei conti?... a parte il fatto che da me, mister no, NON sentirai mai dire... anche GLB ha fatto questo quello e quell'altro per giustificare una qualsivoglia azione odierna, io in punti do 6 max 6,5 a questa storia, ma comincio a capire che è meglio non dare più spiegazioni dei propri giudizi.
E già... Rolling Eyes è 35 anni che è passata di moda la "lettura da repressi che si identificano nell'eroe affraid "... con nemici da mezza tacca, Tex incontrastato "spaccatutto" e lettori divertiti da tutte quelle belle stronzate, oggi la concezione texiana è sfigurati e spaghettismo all'interno di una grafica ingrugnita e corredata da sterco di cavallo. Peccato che 35 anni fa ci divertivamo... con qualche defecazione in meno e un'attimino di 'sto rompicoglioni di Tex in più.

nota di servizio. Se l'amico Alessandro B. mi legge sappia che sto caricando a palle uno sharp e rischio di schioppettarlo al più presto se non mantiene la promessa(con tanto di giuramento sulla tomba di Lilyth) del mese scorso Laughing

hai fatto tu l'elenco delle cose che non vanno come fai a dare 6,5? cioè voglio dire al figlio di mefisto che gli dai 19?
dico hai visto i giudizi dati in altri posti? bhe, la media generale è tra il 4 e 5, in definitiva dovrebbero essere quelli che hanno aprrezzato a la storia a dare dei buoni motivi per cui gli è piaciuta
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyLun Giu 13, 2011 4:01 pm

Admin ha scritto:


nota di servizio. Se l'amico Alessandro B. mi legge sappia che sto caricando a palle uno sharp e rischio di schioppettarlo al più presto se non mantiene la promessa(con tanto di giuramento sulla tomba di Lilyth) del mese scorso Laughing

Admin, anche il sottoscritto ha adempiuto alla promessa, per me riponilo, lo sharp....... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyLun Giu 13, 2011 7:58 pm

bollettino dal fronte. gli scontri tra le opposte fazioni sembrano conoscere un momento di stanca nonostante l'infiltrato ymalpas, con calcolata strategia terroristica, abbia piazzato il solito ordigno confezionato altrove. l'ammiraglio ovvero l'alter ego di boselli ha mangiato la foglia e pare sia sopravvissuto alla deflagrazione. ma in un disperato tentativo di capovolgere le sorti del conflitto irrompe Lui in persona, reduce da altre batoste, senza peraltro che le sue milizie se ne accorgano tranne un ignaro passante (certo tahzay). morale della (triste) favola, c'è aria di armistizio e i boselliani tirano il fiato. mani tese da parte dei rivoltosi, il soldato esqueda travolto dai sensi di colpa "Carlo, io non ti ho accusato di malafede! Tanto più che ti ho conosciuto e ti ho trovato una persona davvero spontanea! Come devo dirtelo? Non avrei problemi a chiederti scusa se sapessi che quella era la mia intenzione!", uno strazio! ma per il colonnello monni pietà l'è morta.
Torna in alto Andare in basso
ymalpas
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
ymalpas


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyMar Giu 14, 2011 10:48 am

Aphrodite's child ha scritto:
bollettino dal fronte. gli scontri tra le opposte fazioni sembrano conoscere un momento di stanca nonostante l'infiltrato ymalpas, con calcolata strategia terroristica, abbia piazzato il solito ordigno confezionato altrove...


Dal momento che certi tipacci che bazzicano in questo forum hanno deciso di non frequentare più il TWF ( o ne sono stati bannati temporaneamente ) mi toccano certi lavori sporchi Very Happy

Peccato solo che l'ordigno sia esploso senza fare praticamente danni...
Torna in alto Andare in basso
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyMar Giu 14, 2011 5:10 pm

se atene piange sparta non ride.
com'è il rancio soldati? "Ottimo e abbondante" risponde per tutti Vento Magico, disposto all'estremo sacrificio di fronte al si salvi chi può del generale (?) Davis (tu quoque!) che sente franare la terra sotto ai piedi (testuale: "Boselli ha commesso l'errore di marginalizzare Tex e la figura del profeta è un pò banale"). cose mai viste!
ma sulla linea del fronte si prepara l'offensiva dei boselliani, le sorti dello scontro sono ormai affidate alle sapienti mani del colonnello Monni, saprà rintuzzare un'offensiva che sembrava inarrestabile? pietà l'è morta, recitava l'ultimo bollettino. mi' zia gli ha dato una mano interrompendo le comunicazioni e dando tempo agli assediati di preparare la sortita. siamo vicinissimi al rovesciamento di fronte: "Carlo, fidati, non sono arrogante", ormai don fabio, dimentico delle glorie passate, è pronto alla resa incondizionata. dovremo dunque assistere alla finale resa dei conti dall'alto del nostro fortilizio? si faranno prigionieri, ci saranno liste di proscrizione? chi vivrà vedrà

comunicazione di servizio all'amico nonché infiltrato ymalpas: abbandona la posizione prima di essere intercettato
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyMer Giu 15, 2011 5:51 pm

mister-no ha scritto:
Admin ha scritto:
mister-no ha scritto:
letto anche il terzo albo che commento negativamente, continuando a non capire come potete cavarne del buono da una storia lenta, verbosa, contraddittoria e disegnata con pece e ramazza.
é iniziata male con due albi soporiferi ed è finita peggio come dicevo in un intervento precedente.
Il biondino che "canta"
"qua la mano ediie parker"
il misero enzo paolo turchi-revekti-
..e soprassediamo sul figlio di tex e l'arrivo della cavalleria..
sono una tale quantità di miserevoli situazioni che non si possono spiegare.
4 alla storia. 4 ai disegni
hasta luego
mister-no, qualcuno potrebbe anche continuare a non capire perchè a te la storia non è piaciuta.
Ci sta il tuo giudizio e ci sta quello di chi "ha visto del buono" in Caccia Infernale.

hai fatto tu l'elenco delle cose che non vanno come fai a dare 6,5? cioè voglio dire al figlio di mefisto che gli dai 19?
dico hai visto i giudizi dati in altri posti? bhe, la media generale è tra il 4 e 5, in definitiva dovrebbero essere quelli che hanno aprrezzato a la storia a dare dei buoni motivi per cui gli è piaciuta

le medie generali non sono tra il 4 e il 5 se ti riferisci ai forum ma oltre la sufficienza, se poi mi dici che non ti sei accorto che alcuni capi e le varie brigate un tempo boselliane a prescindere si sono messe di traverso..della serie "sono però affaracci loro", allora i tuoi calcoli sulle medie possono passare come buoni.
Torna in alto Andare in basso
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 EmptyMer Giu 15, 2011 7:25 pm

prima di emettere il prossimo bollettino vorrei dire alcune cose sulle polemiche che impazzano in questi giorni. sui forum (che sono due) continuano a disquisire sulla centralità o meno di tex e sui personaggi di contorno e se tizio ha una cicatrice di troppo e caio ha la riga in mezzo anzichè a sinistra e sempronio sta bene con le braghe alla zuava e via discorrendo. e voglio dire senza mezi termini che l'avventura del revekti mi ha appassionato in quanto tale, cioè come storia ben costruita e ben narrata. di questo va dato atto al boselli, che non è l'ultimo arrivato. i personaggi sono ben caratterizzati e nel leggerla la mia attenzione era sempre concentrata sullo juventino, personaggio che, anziché il kurtz di cuore di tenebra, mi ricorda piuttosto il lucero bonelliano, tutto odio e vendetta, e che francamente meritava una fine diversa. ma allora qual è il problema? il problema a mio modesto parere è che è una storia che vive nonostante tex, tex è il vero intruso. mi sembra che boselli sia sempre più alle prese con la quadratura del cerchio e cioè come inserire tex nelle sue belle storie senza stravolgerne la narrazione, visto che la testata si chiama ancora TEX. libertà narrativa contro esigenze editoriali. e quindi si spiega perchè revekti sia stato liquidato in modo così banalotto e in quattro e quattrotto. tex DOVEVA saltare fuori in qualche modo. l'unico tassello fuori posto in un puzzle perfetto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 6 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: