Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+29
Roberto
Han
VINDEX
tex85
il totem misterioso
francazzi
Lehane
mark il comandante
Edge
Mephisto
il giudice colt
ferruccio alibrandi
aminoacid2000
borden
The Colour
baci e spari
cavaccia
mister-no
azteco70
guaimas
Sedgev
ling
ymalpas
Aphrodite's child
sergio comis
john wayne
lupo
Condor2000
Admin
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
cavaccia
ficcanaso



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyGio Giu 16, 2011 7:47 am

Aphrodite.
Non mi aspettavo una tua simile analisi, di simile portata "positiva", nonostante tutto deponga a sfavore della storia e la sua texianità, e non credevo nemmeno che avrebbe superato lo scoglio delle critiche di baci e spari (vedremo a uBC fumetti che ne pensano), per cui davo invece per scontato il solito motivato (o meno) tiro al piccione su Boselli e il suo incarico da scrittore principale di Tex.
Nel frattempo riconsidero le parole scritte in baci e spari

"Eppure, quella che diventerà la famigerata "pagina 108", dove Tex casualmente si trova a pungere mortalmente Revekti, Boselli l'ha voluta così. Molti si stanno ancora domandando come mai!? Perchè Boselli non ha voluto uno scontro più epico? Dato un senso al tanto agognato "faccia a faccia" risolutivo?Per ora non lo sappiamo"

relazionando il tutto con quanto detto in spiegazione da Boselli su TWO, ora lo sappiamo:
In questo caso, poi, invece di architettare una morte eroica od operistica per tutti, con tanto di riflettore e palcoscenico, come ho fatto in altri casi, ho proprio voluto che accadessero cose più normali e imprevedibili, come fa Larry McMurtry quando scrive i suoi western, per dire... Soluzioni antiepiche e realistiche, tanto per cambiare. Ma la cosa non ha preso...

Continuo a non aspettarmi grossi cambiamenti in tema di texianità da Boselli, leggibilità e apprezzamento certo che si, anche se, ti ripeto, non so di quanti 600 tu potrai godere.


Torna in alto Andare in basso
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyGio Giu 16, 2011 8:45 pm

che tristezza! quelli che ieri applaudivano boselli oggi lo fischiano per colpa di uno juventino. non montarti la testa cavaccia, I giustizieri di vegas mi ha fatto appisolare e La mano del morto è stato come prendere un tavor. invece la storia di revekti mi ha tenuto sveglio per tre mesi. su twf (e mica solo lì) o sei boselliano o sei antiboselliano, o nizziano o antinizziano. uno che pensa con la propria testa rischia di prenderle dagli uni e dagli altri. e allora ho proposto provocatoriamente di farlo andare a puttane il nostro tex così almeno farà scandalo e si potrà parlare finalmente di qualcosa di nuovo e non solo delle acconciature dei bovari. troviamogli una donna, diamoci un taglio alla pietosa storiella del vedovo inconsolabile (magari aumenteranno anche le vendite). "Soluzioni antiepiche e realistiche, tanto per cambiare" magari la cosa riuscirà a prendere, perchè non rischiare? boselli, facci godere!
Torna in alto Andare in basso
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyVen Giu 17, 2011 8:29 am

colpo di scena! nonostante il medievale servizio informazioni di twf apprendiamo la notizia di una clamorosa azione diversiva degli antibose. la guerra dei topic riserva una sorpresa dietro l'altra. nel corso di un concitato inseguimento l'ammiraglio e il colonnello, che già cantavano vittoria, sono stati attirati in un campo minato dal quale non sono ancora usciti. il colonnello sembra proprio aver accusato il colpo: "tenetevi pure il vostro angolino e divertitevi quanto volete, io passo". capelli d'argento rincara la dose: "Sei un po' nervoso, ultimamente, vero Carlo ?" gli urla dagli spalti. al colonnello non rimane che ritirarsi precipitosamente: "preferisco lasciare la cosa ad un momento in cui sarò meno stanco." un dispaccio ci informa che, preso dallo sconforto, il pretoriano paco si è rifugiato nel tempio dove si è messo ad invocare il suo dio: "Ti dirò,Borden...forse non sono normale,forse non capisco un tubo". Ma la notizia più allarmante arriva dalle lontane contrade di ubc dove sembra che i grandi sapienti abbiano sentenziato: "siamo di fronte a un semplice passaggio a vuoto, o all'inizio dell'inaridimento della vena creativa?". la guerra sta diventando mondiale, saprà boselli con i boselliti (o boselliani) reggere a un tale urto?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyVen Giu 17, 2011 8:32 am

cavaccia ha scritto:
Aphrodite.

Nel frattempo riconsidero le parole scritte in baci e spari


Cavaccia, Tex è una lettura destinata a tutti e non ai soli forumisti. Tutto quello che viene chiesto a Boselli e C sulle azioni di Laredo, Parkman, Ukasi etc alla maggor parte dei lettori fuori dai forum non frega nulla. Ai lettori interessa aveve una lettura divertente e se ne frega del bastone di Ukasi o del braccialetto di Tiger o del "quant' evvero che mi chiamo Tex":
Dunque bisognerebbe riconsiderare anche altre cose scritte da baci e spari. Quella dei "quattro gatti", ad esempio, ovvero lo "0,0003%" di cui parlammo due anni fa, sollevando le solite ironie, e che non è stata neanche capita ma, si sa,da chi di solito è preso a fare la lista delle incongruenze, a fare le campagne contro le patate fritte, a sparare addosso a quello e a elogiare quell'altro, e poi di fritto si ritrova il cervello, non riuscendo a vedere al di la del naso.
Si, la scelta di non far morire Revekti "epicamente" di Boselli e la spiegazione dell'autore "... ho proprio voluto che accadessero cose più normali e imprevedibili, come fa Larry McMurtry quando scrive i suoi western, per dire... Soluzioni antiepiche e realistiche, tanto per cambiare. Ma la cosa non ha preso..." mi appaiono fuori dal tempo, un uppercut sotto al mento: la ricerca narrativa o "scrittura bibliotecaria?" come l'ha definita il mio amico Mauro De Rossi, non ha attecchito affraid . Ma non ha attecchito presso chi? presso i forumisti...o presso gli altri 221.900 lettori?
Larry McMurtry lo conosceranno in tre, ma la cosa folle è che non ha funzionato neanche presso quei tre!
Dai, sarebbe il caso di scrivere un Tex di coraggio!
d-i-r-o-m-p-e-n-t-e!
pieno di errori storici.
Ma si... 1898!!!
Ma si, con Pat a cavallo di modelli di macchine che non potevano esistere!!! con quattro cinque guerre di secessione con Tex sudista, nordista, mezzo e mezzo e sette otto passati di Tex!!! una decina di donne trombate tra i primi dieci giganti, senza contare la vedovella nizziancanziana Susan Mc intire che ne ha preso da Tex tra il luglio e l'agosto del 1994, vero Aphrodite's?!!!
spettacolo texiano, cazzo!
Con quel mezzo finocchio di Buffalo Bill fatto da Muzzi!!! con Tex che si fa le canne da El Morisco e che non si sa se è di destra o di sinistra, ecco il vero punto: oggi Tex è finalmente schierato e pace all'anima sua.



Ultima modifica di Admin il Dom Giu 19, 2011 9:42 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyVen Giu 17, 2011 8:35 am

Aphrodite's child ha scritto:
colpo di scena! nonostante il medievale servizio informazioni di twf apprendiamo la notizia di una clamorosa azione diversiva degli antibose. la guerra dei topic riserva una sorpresa dietro l'altra. nel corso di un concitato inseguimento l'ammiraglio e il colonnello, che già cantavano vittoria, sono stati attirati in un campo minato dal quale non sono ancora usciti. il colonnello sembra proprio aver accusato il colpo: "tenetevi pure il vostro angolino e divertitevi quanto volete, io passo". capelli d'argento rincara la dose: "Sei un po' nervoso, ultimamente, vero Carlo ?" gli urla dagli spalti. al colonnello non rimane che ritirarsi precipitosamente: "preferisco lasciare la cosa ad un momento in cui sarò meno stanco." un dispaccio ci informa che, preso dallo sconforto, il pretoriano paco si è rifugiato nel tempio dove si è messo ad invocare il suo dio: "Ti dirò,Borden...forse non sono normale,forse non capisco un tubo". Ma la notizia più allarmante arriva dalle lontane contrade di ubc dove sembra che i grandi sapienti abbiano sentenziato: "siamo di fronte a un semplice passaggio a vuoto, o all'inizio dell'inaridimento della vena creativa?". la guerra sta diventando mondiale, saprà boselli con i boselliti (o boselliani) reggere a un tale urto?


..azz, manco da due gg Aph!!!! vado a vedere che è successo Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyVen Giu 17, 2011 8:53 am

Aphrodite's child ha scritto:
...il pretoriano paco si è rifugiato nel tempio dove si è messo ad invocare il suo dio: "Ti dirò,Borden...forse non sono normale,forse non capisco un tubo". Ma la notizia più allarmante arriva dalle lontane contrade di ubc dove sembra che i grandi sapienti abbiano sentenziato: "siamo di fronte a un semplice passaggio a vuoto, o all'inizio dell'inaridimento della vena creativa?"

Aspetta! i grandi sapienti hanno sentenziato dopo aver letto la storia. Affari loro.
Il pretoriano e mille altri come lui ti cominciano a parlare di capolavoro solo all' aver vista mezza paginetta di anteprima dalla bonelli.

eehhh...mò è già capolavoro il texone Verso l'Oregon!!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptySab Giu 18, 2011 9:13 am

alla fine l'impensabile è accaduto! la bomba ubc, l'arma fine-di-mondo, è stata sganciata. il vento del fallout soffia velenoso sul campo di battaglia dove il corpo del dio giace sanguinante: "quella è l'UNICA affermazione della recensione che ha irritato anche me - e MOLTO" mormora con un fil di voce. Paco-che-corre corre anzi accorre in un disperato tentativo di rianimazione: "comunque io provo a dare un consiglio a coloro a cui non e' piaciuta questa storia: provate a leggere i 3 albi tutti di un fiato" ma gli antibose sono già lì che spargono sale sulle ferite ghignando a denti stretti. scene strazianti: dalle trincee boselliane salgono urla rabbiose e impotenti all'indirizzo del nemico "branco di deficienti, abbiano almeno un moto di vergogna". e mentre mi' zia rievoca le glorie patrie (chissa perché, ma si sa come sono fatte le zie), dal suo osservatorio montano l'abate Tommaso contempla la desolazione sottostante considerando amaramente come le armi della (sua) critica siano ormai inutili di fronte alla critica dei fatti. finirà per ritirarsi definitivamente in convento o avrà anche lui una zia che lo consola?
Torna in alto Andare in basso
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyDom Giu 19, 2011 8:39 am

esilarante! nell'uscire dal suo buco il caporale Stone ha esclamato "Ormai non esiste più discussione civile". siamo in guerra ragazzo, sembra dirgli mi' zia. non te ne sei ancora accorto? l'inverno nucleare è alle porte, la vergine vestale ha buttato sul fuoco sacro tutti i poeti degli ultimi ventimila anni scatenando le ire dei romantici antibose. finiranno sul rogo anche i tex del primo centinaio? paco-che-corre corre con "saccenza" a cercare inutilmente un vocabolario. ma tutto sembra precipitare in un nuovo medioevo, il colonnello dall'intelletto onesto lancia tremende accuse di negromanzia all'eretico don fabio. ma nel bunker federato di two esplodono nuove violenze, un'agenzia ci informa che il ribelle fond-ista, caduto nelle mani dei boselliti è stato portato immantinente al cospetto del divino e sottoposto a feroci torture. "mi sa che la discussione stia scadendo un tantino" ha esclamato inorridito il soldato doppio gas. che sia la fine della civiltà?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyDom Giu 19, 2011 9:32 am

Aphrodite's child ha scritto:
esilarante! nell'uscire dal suo buco il caporale Stone ha esclamato "Ormai non esiste più discussione civile". siamo in guerra ragazzo, sembra dirgli mi' zia. non te ne sei ancora accorto? l'inverno nucleare è alle porte, la vergine vestale ha buttato sul fuoco sacro tutti i poeti degli ultimi ventimila anni scatenando le ire dei romantici antibose. finiranno sul rogo anche i tex del primo centinaio? paco-che-corre corre con "saccenza" a cercare inutilmente un vocabolario. ma tutto sembra precipitare in un nuovo medioevo, il colonnello dall'intelletto onesto lancia tremende accuse di negromanzia all'eretico don fabio. ma nel bunker federato di two esplodono nuove violenze, un'agenzia ci informa che il ribelle fond-ista, caduto nelle mani dei boselliti è stato portato immantinente al cospetto del divino e sottoposto a feroci torture. "mi sa che la discussione stia scadendo un tantino" ha esclamato inorridito il soldato doppio gas. che sia la fine della civiltà?

MESCALERO - Pagina 7 Risata10
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyDom Giu 19, 2011 11:24 am

amici! i fax e le telescriventi lavorano a getto continuo! in questo momento mi giunge un dispaccio allarmante. il colonnello ha ordinato ai suoi militi di disfarsi alla bell'e meglio del corpo di fond-ista. avrà l'eroe, primo vero martire dell'antibosellismo, resistito alle inenarrabili torture dei suoi aguzzini? e ancora tra le news leggo di un nuovo portento: è miracolosamente ricomparsa la supercazzola, dicono sia stata avvistata CONTEMPORANEAMENTE in entrambi i campi di battaglia in preda al delirio. tra una frase sconnessa e l'altra sembra di capire che abbia inneggiato all'utilità della bomba ubc. nel vedere il pittoresco individuo apparirgli davanti l'abate tommaso ha però fatto gli scongiuri
Torna in alto Andare in basso
mister-no
insinuatore
mister-no


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Giu 20, 2011 7:56 am

boselli "accetta" la critica di ubc (Loi)!
con un pò di amor proprio avrebbe dovuto mandare un bel vaffa al recensore.
Non capisco, l'autore difende strenuamente la storia, attaccata dai forumisti fin nei più piccoli particolari, e di fronte alla rece stroncatutto di ubc porge l'altra guancia?
Mah. Che a Boselli manchi il Tex dentro?

Torna in alto Andare in basso
mister-no
insinuatore
mister-no


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Giu 20, 2011 8:30 am

In generale, ogni storia è giudicabile singolarmente, non mi interessa che l'autore abbia fatto 1000 capolavori o 1000 ciofeche.
Se il linguaggio ha funzionato bene dico che siamo a metà dell'opera e con Boselli questo ultimamente è andato a farsi benedire. Se la Mano del morto era stata l'apoteosi massima dell'operazione "leggi e rileggi" abbinata ad una illustrazione tra le peggiori mai viste su Tex- e li ho decisamente preso in considerazione l'idea di smettere di acquistare l'albo- l'idea che mi sono fatto di questa Valle degli Dei va verso il fatto che, immagino, si possa fare meglio, a partire dai disegni.
Ginosatis meglio di Font ma Boselli non meglio di Boselli.

Hasta Luego
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Giu 20, 2011 2:11 pm

mister-no ha scritto:
In generale, ogni storia è giudicabile singolarmente, non mi interessa che l'autore abbia fatto 1000 capolavori o 1000 ciofeche.
Se il linguaggio ha funzionato bene dico che siamo a metà dell'opera e con Boselli questo ultimamente è andato a farsi benedire. Se la Mano del morto era stata l'apoteosi massima dell'operazione "leggi e rileggi" abbinata ad una illustrazione tra le peggiori mai viste su Tex- e li ho decisamente preso in considerazione l'idea di smettere di acquistare l'albo- l'idea che mi sono fatto di questa Valle degli Dei va verso il fatto che, immagino, si possa fare meglio, a partire dai disegni.
Ginosatis meglio di Font ma Boselli non meglio di Boselli.

Hasta Luego

Boselli non meglio di Boselli non l'ho afferrata Question Question
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Giu 20, 2011 2:14 pm

mister-no ha scritto:
boselli "accetta" la critica di ubc (Loi)!
con un pò di amor proprio avrebbe dovuto mandare un bel vaffa al recensore.
Non capisco, l'autore difende strenuamente la storia, attaccata dai forumisti fin nei più piccoli particolari, e di fronte alla rece stroncatutto di ubc porge l'altra guancia?
Mah. Che a Boselli manchi il Tex dentro?


qui invece quoto completamente
Torna in alto Andare in basso
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Giu 20, 2011 7:08 pm

EDIZIONE STRAORDINARIA!
proclamata la resa a reti unificate. sotto lo sguardo impotente dei suoi dignitari il bose ha accettato le condizioni degli avversari: "Sulla storia dico la mia: sono consapevole che 1) non è equilibrata in tutte le sue parti e 2) avrei dovuto usare Tex un po' di più e meglio nella parte centrale. Lo sapevo già senza bisogmo di sentirmelo dire: ma mi è venuta così", sul suo volto la disperazione: "Non si può tornare su una storia già disegnata". cosa fatta capo ha o meglio è inutile piangere sul latte versato. sarà Elba o S. Elena? nel frattempo trapelano notizie di rappresaglie e saccheggi. il congiurato don fabio si aggira tra le macerie sventolando lo scalpo dell'odiato nemico: "un altro difetto di questa ridicola (più la rileggo e più mi sento di definirla tale) storia è nella scelta delle alleanze di Tex". l'amico ymalpas riflette sugli avvenimenti evocando il mondo infero quale vera metafora della tragedia che si consuma sotto ai nostri occhi. il golpista don fabio irride a tanta filosofica indifferenza: "Più che un incontro ravvicinato con Ade, mi sembra una capatina al circo", ebbro di gioia non sa più contenersi "Valutare 6 una storia di Boselli, che cerca sempre un po' di sorprendere (il che IMHO non è affatto sempre un bene, in un fumetto come Tex) con le sue sceneggiature, secondo me non ha senso, nella maggior parte dei casi". e in tutto questo il caporale Stone continua a chiedersi che cosa sia veramente successo. ma tra i federati di two, particolarmente investiti dal fallout radioattivo, accadono cose ben più pittoresche e curiose. preso da un sorta di cupio dissolvi la mascotte coyotenero è penetrata non vista nel tempio dell'antico degli antichi scagliandosi come un furia sui sacri altari e mandando in frantumi le icone.
Torna in alto Andare in basso
borden
ficcanaso



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.06.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Giu 21, 2011 7:03 am

Aphrodite's child ha scritto:
EDIZIONE STRAORDINARIA!
proclamata la resa a reti unificate. sotto lo sguardo impotente dei suoi dignitari il bose ha accettato le condizioni degli avversari: "Sulla storia dico la mia: sono consapevole che 1) non è equilibrata in tutte le sue parti e 2) avrei dovuto usare Tex un po' di più e meglio nella parte centrale. Lo sapevo già senza bisogmo di sentirmelo dire: ma mi è venuta così", sul suo volto la disperazione: "Non si può tornare su una storia già disegnata". cosa fatta capo ha o meglio è inutile piangere sul latte versato. sarà Elba o S. Elena? nel frattempo trapelano notizie di rappresaglie e saccheggi. il congiurato don fabio si aggira tra le macerie sventolando lo scalpo dell'odiato nemico: "un altro difetto di questa ridicola (più la rileggo e più mi sento di definirla tale) storia è nella scelta delle alleanze di Tex". l'amico ymalpas riflette sugli avvenimenti evocando il mondo infero quale vera metafora della tragedia che si consuma sotto ai nostri occhi. il golpista don fabio irride a tanta filosofica indifferenza: "Più che un incontro ravvicinato con Ade, mi sembra una capatina al circo", ebbro di gioia non sa più contenersi "Valutare 6 una storia di Boselli, che cerca sempre un po' di sorprendere (il che IMHO non è affatto sempre un bene, in un fumetto come Tex) con le sue sceneggiature, secondo me non ha senso, nella maggior parte dei casi". e in tutto questo il caporale Stone continua a chiedersi che cosa sia veramente successo. ma tra i federati di two, particolarmente investiti dal fallout radioattivo, accadono cose ben più pittoresche e curiose. preso da un sorta di cupio dissolvi la mascotte coyotenero è penetrata non vista nel tempio dell'antico degli antichi scagliandosi come un furia sui sacri altari e mandando in frantumi le icone.

La versione integrale è un po' diversa. Eccola:

Appunto, non lo sai... E attaccare in quel modo è quello che Tex ha SEMPRE fatto!!! Chi non lo sa non conosce Tex!! Si comportava forse in modo diverso nelle storie di G.L. Bonelli quando i quattri pards andavano DA SOLI contro Mefisto, Yama, il Grande re e le loro centinaia di seguaci? O nel Ritorno di Montales? Stanno forse un attimo a riflettere Tex e i suoi quando si gettano al soccorso degli irlandesi nella mia Gli Invincibili? Questo è Tex! Un eroe pronto ad affrontare anche le estreme conseguenze. E che in questa mia (a torto ) vituperata storia si stanno per verificare, tra l'altro.....
Questo, ribadisco, è Tex, non quello che si chiede se può rischiare la pelle per salvare una ragazza o che se la svigna davanti a cinque o sei inseguitori!

Sulla storia dico la mia: sono consapevole che 1) non è equilibrata in tutte le sue parti e 2) avrei dovuto usare Tex un po' di più e meglio nella parte centrale. Lo sapevo già senza bisogmo di sentirmelo dire: ma mi è venuta così. Non si può tornare su una storia già disegnata, nel nostro artigianale lavoro.
Ma IMHO tutte le altre osservazioni sono,RIPETO: IMHO ) pretestuose e inutili ai miei fini pratici oltre che sbagliate. Se molti hanno vissuto male questa storia, sarà colpa anche mia, non lo posso negare , ma se è perchè, come qualcuno dice, vi ho abituati troppo bene , allora avrei forse dovuto in passato scrivere storie banali, fiacch, mediocri e soprattutto povere di idee...
Però ad altri è piaciuta. Difficile dunque per me credere di aver sbagliato su tutto oltre che sui punti condivisi di cui sopra... Quando vedrò Loi a Pavia gli chiederò (in privato) se è stato così severo per liberare (finalmente!) uBC della nomea di essere filoboselliana! Anche solo inconsciamente questo deve avergli fatto abbassare il voto. E la sua recensione è anche un bell'esercizio di retorica con tutti i suoi capitoletti (proprio quello che rifiuto di considerare la mia storia, che non è né fredda né retorica ).

borden


PS Siete divertenti, ma le citazioni parziali non sono oneste
Torna in alto Andare in basso
borden
ficcanaso



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.06.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Giu 21, 2011 7:08 am

mister-no ha scritto:
boselli "accetta" la critica di ubc (Loi)!
con un pò di amor proprio avrebbe dovuto mandare un bel vaffa al recensore.
Non capisco, l'autore difende strenuamente la storia, attaccata dai forumisti fin nei più piccoli particolari, e di fronte alla rece stroncatutto di ubc porge l'altra guancia?
Mah. Che a Boselli manchi il Tex dentro?



Questa è la mia risposta di due giorni fa a un utente di Tex Willer online:



Sono certo in realtà di saper scrivere ancora benissimo e meglio di molti altri. In particolare, come sapete, eccello nella creazione di subdoli vermi, disgustose canaglie e serpenti velenosi su due zampe. Però forse non avrei saputo inventarne uno così supremamente lubrico, infido e vigliacco come il nostro ista fond. Al confronto Fagin e Uriah Heep sono due allegri compagni di merende!




Mi perdonino le anime candide. Ma questo post è volutamente l'analogo di un bel cazzotto sui denti. E magari gli metterei anche un fiammifero acceso tra le dita dei piedi sinché non chiede pietà...


Chiaro? Gli amici di Baci e Spari sanno in realtà quanto io sia "fumino". E il tono dell'altra mia replica era tutt'altro che fievole.
Io le critiche le ACCETTO, ma NON LE CONDIVIDO. Mi diverte il sarcasmo, ma MI FANNO INCAZZARE LE BUGIE E LE RETICENZE PELOSE.


Ora che ci siamo chiariti, per conto mio, amici come prima!
cheers
Torna in alto Andare in basso
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Giu 21, 2011 7:23 am

perché eravamo nemici, borden? da quando in qua? certo che la mia corrispondenza dal fronte è parziale, come pure è deforme e strana, come parziale grottesca e strana a mio modesto avviso è tutta la discussione sulla tua ultima storia. mi meraviglio che tu l'abbia presa così sul serio la mia corrispondenza di guerra, suvvia, non si spara sulla stampa!
Torna in alto Andare in basso
borden
ficcanaso



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.06.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Giu 21, 2011 9:55 am

Aphrodite's child ha scritto:
perché eravamo nemici, borden? da quando in qua? certo che la mia corrispondenza dal fronte è parziale, come pure è deforme e strana, come parziale grottesca e strana a mio modesto avviso è tutta la discussione sulla tua ultima storia. mi meraviglio che tu l'abbia presa così sul serio la mia corrispondenza di guerra, suvvia, non si spara sulla stampa!

Ehi, calma! Io non ho sparato! Semmai sono io che vengo impallinato di continuo. Volevo solo chiarire qual è stata la mia reazione, di accettazione della stampa, appunto, ma NON arrendevole come tu ironizzavi, ok? E'sparare, questo? Shocked
E volevo anche tranquillizzare misterno che non sono affatto tipo da calare le braghe. La citazione era di un post diretto a ista fond (che è una specie di TROLL e che è stato temporaneamente bannato da quel forum), non certo a te! king
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Giu 21, 2011 2:05 pm

Borden,
Ma di che stiamo parlando? La rece di Loi è offensiva o no?
Torna in alto Andare in basso
borden
ficcanaso



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.06.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Giu 21, 2011 2:46 pm

lupo ha scritto:
Borden,
Ma di che stiamo parlando? La rece di Loi è offensiva o no?

Dove dice che sono bollito. Ma come si permette? Per il resto è ovvio che è libero di dire ciò che vuole, anche le sciocchezze.

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Giu 21, 2011 2:57 pm

lupo ha scritto:
Borden,
Ma di che stiamo parlando? La rece di Loi è offensiva o no?
Tanto tra qualche ora ci sarà il "regolamento di conti" tra Boselli e Loi
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Giu 21, 2011 7:56 pm

i fischi non sono fiaschi! ritorno testè dal fronte dove regna un silenzio innaturale (preludio a nuovi conflitti?). isolati colpi d'arma da fuoco s'odono qua e là. la notizia del giorno è però l'arrivo inaspettato di borden alla riserva mescalero in missione diplomatica. che cosa bolle in pentola? la visita è stata preceduta da una serie di colpi sparati a salve in direzione del sottoscritto che per un istante ha temuto si volesse liquidare la libera stampa. l'obiettivo della missione rimane tuttora segreto. i plenipotenziari di baciespari non hanno lasciato trapelare alcunché. rimaniamo in ansiosa attesa di novità.
Torna in alto Andare in basso
mister-no
insinuatore
mister-no


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Giu 21, 2011 8:02 pm

borden ha scritto:
Aphrodite's child ha scritto:
perché eravamo nemici, borden? da quando in qua? certo che la mia corrispondenza dal fronte è parziale, come pure è deforme e strana, come parziale grottesca e strana a mio modesto avviso è tutta la discussione sulla tua ultima storia. mi meraviglio che tu l'abbia presa così sul serio la mia corrispondenza di guerra, suvvia, non si spara sulla stampa!

Ehi, calma! Io non ho sparato! Semmai sono io che vengo impallinato di continuo. Volevo solo chiarire qual è stata la mia reazione, di accettazione della stampa, appunto, ma NON arrendevole come tu ironizzavi, ok? E'sparare, questo? Shocked
E volevo anche tranquillizzare misterno che non sono affatto tipo da calare le braghe. La citazione era di un post diretto a ista fond (che è una specie di TROLL e che è stato temporaneamente bannato da quel forum), non certo a te! king

no, non devi tranquillizzare misterno, che ti ha messo il bel verbo accettare nel virgolettato.

Non so se ho reso bene il mio concetto, ma la critica ad una storia per me passa anche solo attraverso l'unica stronzata che dovesse affiorare sovrana ed offensiva, e nel 93% delle risposte che mi aspettavo da te c'era un vaffa grosso come una casa a Loi. Nel 7% una semplice assenza di diplomazia che è poca cosa in risposta ad un'accusa di inizio di inaridimento della vena creativa.

Torna in alto Andare in basso
mister-no
insinuatore
mister-no


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Giu 21, 2011 8:08 pm

Aphrodite's child ha scritto:
i fischi non sono fiaschi! ritorno testè dal fronte dove regna un silenzio innaturale (preludio a nuovi conflitti?). isolati colpi d'arma da fuoco s'odono qua e là. la notizia del giorno è però l'arrivo inaspettato di borden alla riserva mescalero in missione diplomatica. che cosa bolle in pentola? la visita è stata preceduta da una serie di colpi sparati a salve in direzione del sottoscritto che per un istante ha temuto si volesse liquidare la libera stampa. l'obiettivo della missione rimane tuttora segreto. i plenipotenziari di baciespari non hanno lasciato trapelare alcunché. rimaniamo in ansiosa attesa di novità.

ehi amigo, "radio fronte" la si segue con ansia e passione.
Sei un magnifico inviato che tutti noi appreziamo per il coraggio mostrato finora e la verve narrativa davvero notevole!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 7 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: