Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 GLI ZENIT(H)

Andare in basso 
+9
tex85
mark il comandante
Admin
il totem misterioso
Roberto
lupo
The Colour
Lehane
francazzi
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyMar Giu 28, 2011 8:24 pm

ne parlerei perchè sono stato un collezionista di Zagor negli anni settanta.
dismessa la mia vecchia serie, volevo rifarla.
NO!!!!non puoi più farla perchè ti sparano delle cifre che bisognerebbe rapinare le banche per terminarla..

metto li un pò di prezzetti che ho visto online

Zagor 52 , 2000-3000
Zagor 62 , 1500-2000
zagor 63 , 1200-1800
Zagor 64 , 2500-3000 pure malmesso
zagor 100, 300-500...cioè L'Uomo Lupo, che mi hanno detto vendono anche a 800 euro
bom

e dulcis in fundo ho visto uno che chiedeva 50 euro per Odissea Americana cherry
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyMer Giu 29, 2011 7:21 am

francazzi ha scritto:
ne parlerei perchè sono stato un collezionista di Zagor negli anni settanta.
dismessa la mia vecchia serie, volevo rifarla.
NO!!!!non puoi più farla perchè ti sparano delle cifre che bisognerebbe rapinare le banche per terminarla..

metto li un pò di prezzetti che ho visto online

Zagor 52 , 2000-3000
Zagor 62 , 1500-2000
zagor 63 , 1200-1800
Zagor 64 , 2500-3000 pure malmesso
zagor 100, 300-500...cioè L'Uomo Lupo, che mi hanno detto vendono anche a 800 euro
bom

e dulcis in fundo ho visto uno che chiedeva 50 euro per Odissea Americana cherry

le quotazioni di Zagor sono altissime perchè i fumetti di prima edizione dello spirito con la scure sono difficilissimi da trovare, specie in stato da edicola. capisco il tuo malumore e ho letto anche l'altro tuo post nel topic dei cartonati di tex ma il mercato va così!
è anche vero che se comprare a certe cifre significa staccarsi un occhio dalle orbite è altrettanto vero che quando vendi le cifre sono alte allo stesso modo.

grosso modo la tabella che hai stilato è vicina al vero.....anche se il n.64 (L'abisso Verde) a 3000 euro pure malmesso è poco credibile
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyMer Giu 29, 2011 8:11 pm

be, sul mercato dei fumetti sono state aperte numerose discussioni, ognuna delle quali ha portao inevitabilmente al NULLA.
E' così e così sara sempre.

io ogni tanto vendo e faccio il mio banchetto alle fiere tipo Reggio o Bologna e nonostante pensi e stesse cose di Francazzi mi tocca allinearmi a quelo che è il "quieto vivere mercantile".
Ecco, magari non amo andare in giro per i forum a farmi della "pubblicità occulta" per poi vendere la merce agli utenti, a meno che non si possa usufruire di sezioni come "COMPRO/VENDO", che è una cosa che mi fa saltare i nervi!
Vorrei dire a Francazzi che purtoppo non è SOLO colpa del venditore se i prezzi sono a questi livelli: finchè ci saranno acquirenti disposti ad offrire cifre irragionevoli, questa simpatica situazione non avrà fine!!!
Giorgio

Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyGio Giu 30, 2011 12:43 pm

The Colour ha scritto:
be, sul mercato dei fumetti sono state aperte numerose discussioni, ognuna delle quali ha portao inevitabilmente al NULLA.
E' così e così sara sempre.

io ogni tanto vendo e faccio il mio banchetto alle fiere tipo Reggio o Bologna e nonostante pensi e stesse cose di Francazzi mi tocca allinearmi a quelo che è il "quieto vivere mercantile".
Ecco, magari non amo andare in giro per i forum a farmi della "pubblicità occulta" per poi vendere la merce agli utenti, a meno che non si possa usufruire di sezioni come "COMPRO/VENDO", che è una cosa che mi fa saltare i nervi!
Vorrei dire a Francazzi che purtoppo non è SOLO colpa del venditore se i prezzi sono a questi livelli: finchè ci saranno acquirenti disposti ad offrire cifre irragionevoli, questa simpatica situazione non avrà fine!!!
Giorgio


anch'io ogni tanto mi sono appoggiato a qualche amico per vendere le mie cose e quoto totalmente quanto detto da the colour. Aggiungo per quanto riguarda gli Zagor che i pezzi di questa collezione sono richiestissimi specie nella fascia 67/83, mentre per la fascia 42/66 basta avere i soldi Laughing e tutto è risolto!
il 52 non è difficile, molto di più lo è il 62......ma si trovano entrambi.
più si va su con i numeri e più i collezionisti sono esigenti-logicamente-, percui andare a trovare un 79 molto bello è dura più che trovare nelle medesime condizioni un 53 o un 54
fidatevi gente, fidatevi afro
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyGio Giu 30, 2011 12:49 pm

francazzi ha scritto:
ne parlerei perchè sono stato un collezionista di Zagor negli anni settanta.
dismessa la mia vecchia serie, volevo rifarla.
NO!!!!non puoi più farla perchè ti sparano delle cifre che bisognerebbe rapinare le banche per terminarla..

metto li un pò di prezzetti che ho visto online

Zagor 52 , 2000-3000
Zagor 62 , 1500-2000
zagor 63 , 1200-1800
Zagor 64 , 2500-3000 pure malmesso
zagor 100, 300-500...cioè L'Uomo Lupo, che mi hanno detto vendono anche a 800 euro
bom

e dulcis in fundo ho visto uno che chiedeva 50 euro per Odissea Americana cherry

si, dici bene, rapinare le banche! ma la situazione non sfanga.
Guarda Fracazzi che anche la serie ristampa "scrittarossa" non te la regalano.
vorrei saper che ne pensi del biglietto per una partita di calcio: 20 euro un popolare, 200 euro una tribuna Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyVen Lug 01, 2011 8:20 am

lupo ha scritto:
francazzi ha scritto:
ne parlerei perchè sono stato un collezionista di Zagor negli anni settanta.
dismessa la mia vecchia serie, volevo rifarla.
NO!!!!non puoi più farla perchè ti sparano delle cifre che bisognerebbe rapinare le banche per terminarla..

metto li un pò di prezzetti che ho visto online

Zagor 52 , 2000-3000
Zagor 62 , 1500-2000
zagor 63 , 1200-1800
Zagor 64 , 2500-3000 pure malmesso
zagor 100, 300-500...cioè L'Uomo Lupo, che mi hanno detto vendono anche a 800 euro
bom

e dulcis in fundo ho visto uno che chiedeva 50 euro per Odissea Americana cherry

si, dici bene, rapinare le banche! ma la situazione non sfanga.
Guarda Fracazzi che anche la serie ristampa "scrittarossa" non te la regalano.
vorrei saper che ne pensi del biglietto per una partita di calcio: 20 euro un popolare, 200 euro una tribuna Rolling Eyes

caro Lupo e caro Colour non voglio fare demagogia e non voglio rivoltare le regole del mercato del cavolo..... tanto forum che vai gente che trovi (e non ce l'ho con voi).......ce ne fosse uno che non dice sempre le stesse cose: "mercato si...,"però è crisi!", "crisi? noooo Pignatone qua e Pignatone la", "ma su ebbai...!!!" e un pacco di cazzate di contorno che non finiscono mai
RISULTATO? Tutti a sbrodolarsi per quattro foto di quattro albi ultramegasuperperfetti!
"il mio è meglio del tuo" Cool
"cazzo, complimenti...vorrei avercelo come il tuo" Neutral

Effettivamente abbiamo superato il limite della decenza.
Se il collezionismo è questo io sono il commissario Basettoni
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyGio Lug 07, 2011 8:05 am

è il valore effettivo questo, per un fumeto che sarà presente nel mercato in ancora MINIMO 50.000 copie
http://cgi.ebay.it/ZAGOR-N-141-ORIGINALE-L-200-EDICOLA-CON-MANIFESTO-/300501974138?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item45f7503c7a

lasciamo stare chi lo vende, il mio vuole essere solo un esempio per far capire a che livelli siamo, ma si può arrivare a dare certe quotazioni a Zagor il Ribelle...d-i-c-o- Z-a-g-o-r i-l R-i-b-e-l-l-e
Torna in alto Andare in basso
Roberto
insinuatore
Roberto


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.05.11
Località : Tucson

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyLun Lug 25, 2011 9:08 pm

Si certo i Zagor Zenit sono abbastanza quotati, allora quanto valgono i primi 22 della collana? e tutta la Zenit 2^ serie completa quanto vale?
Torna in alto Andare in basso
http://secretzone.forumfree.it/
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyLun Lug 25, 2011 11:29 pm

Roberto ha scritto:
Si certo i Zagor Zenit sono abbastanza quotati, allora quanto valgono i primi 22 della collana? e tutta la Zenit 2^ serie completa quanto vale?

mercato di nicchia quello degli zenit prima serie, poco frequentato perchè inaccostabile affraid
gli zagor sono una piccola collezione al confronto.
beh roberto i prezzi che si vedono in giro sono "assurdi" ma "giustificati", quella degli zenit prima serie è una collezione come dio comanda, pregiatissima, ma impossibile da affronatare: direi anche 4000-5000 euro per alcuni numeri storici come il 2 se in ottime condizioni. E l'1? il 3? l'8? il 16?.
Anni fa, una venticinquina se non di più, io lo pagai un bell'8 poco più di 200.000 lire.

il problema è un Zagor, il ribelle a certe cifre che mi scandalizza. non so se sei daccordo Wink
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyMar Lug 26, 2011 10:18 am

Roberto.. 1-21, o mi sbaglio?

Ma mi piacerebbe sapere quando fu pubblicato il primo numero di questa raccolta Tamburi di guerra: forse è contemporanea all'altra raccolta gemella 1-29 di Tex.. diciamo intorno alla metà del 1954! forse anche leggemente posteriore, di qualche mese.

Quanto vale? difficile dirlo! la Zenit 1° serie e la Tex 1-29 sono tra le più belle raccolte dell'intero pubblicato Audace.
Per conto mio si parte da 40-50 mila euro, poi bisogna vedere in che stato degli albi avviene la valutazione: è normale che oggi una trattativa del genere non la si vede. Forse solo molti anni fa avvenivano cessioni di Zenit complete, magari tra collezionisti, sempre le stesse, come succedeva per la allora non troppo considerata Serie Bianca di Tex. Forse chi la possiede oggi provando a venderla non troverebbe un acquirente.
Chi lo sa!
concordo con francazzi sulla considerazione del fatto che si tratti di materiale di nicchia; bellissimo ma difficile da muovere.
La Zagor Zenit è una gran bella serie ma non la confronterei mai con una Zenit 1° serie: ognuna ha il suo fascino, anche se io preferirei avere la seconda Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Roberto
insinuatore
Roberto


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.05.11
Località : Tucson

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyMar Lug 26, 2011 7:48 pm

Ragazzi, io intendevo quanto valgono i primi 22 albi della zent 2^ serie, quelli con Hondo, The Colour la zenit prima serie è stata pubblicata nel 1955, però non si conosce il mese, per me vale di più la seconda serie dalla prima, naturalmente parlo di serie complete, francazzi la zenit 1^ serie ce lai completa?

ps: su Vintage Comics ci sono tutte le foto di queste due collane.
Torna in alto Andare in basso
http://secretzone.forumfree.it/
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyMar Lug 26, 2011 7:53 pm

Roberto ha scritto:
Ragazzi, io intendevo quanto valgono i primi 22 albi della zent 2^ serie, quelli con Hondo, The Colour la zenit prima serie è stata pubblicata nel 1955, però non si conosce il mese, per me vale di più la seconda serie dalla prima, naturalmente parlo di serie complete, francazzi la zenit 1^ serie ce lai completa?

ps: su Vintage Comics ci sono tutte le foto di queste due collane.

Per me roberto la prima serie vale di più della seconda, cosi come per Tex, la 1-29 vale di più della seconda gigante
Torna in alto Andare in basso
Roberto
insinuatore
Roberto


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.05.11
Località : Tucson

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyMar Lug 26, 2011 9:27 pm

Guardate che la prima serie sono solamente 21 albi, della seconda calcoliami i primi 100, cioè i primi 22 (che sono rari), poi dal 23 al 51 "un ragazzo nel far west", anche questi non scherzano, poi ci sono i zagor, calcoliamo solo dal 52 al 100 e quì per i prezzi c'è da ridere. Adesso fate 4 conti e poi vediamo quale delle due serie vale di più.
Torna in alto Andare in basso
http://secretzone.forumfree.it/
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyMar Lug 26, 2011 11:28 pm

Roberto ha scritto:
Guardate che la prima serie sono solamente 21 albi, della seconda calcoliami i primi 100, cioè i primi 22 (che sono rari), poi dal 23 al 51 "un ragazzo nel far west", anche questi non scherzano, poi ci sono i zagor, calcoliamo solo dal 52 al 100 e quì per i prezzi c'è da ridere. Adesso fate 4 conti e poi vediamo quale delle due serie vale di più.

no, aspetta un attimo.
Se tu intendi Zenit 1° serie (1-21) contro tutta la 2° serie è un discorso, ma se tu intendi Zenit 1° serie contro i primi 22 numeri della 2° (come avevo capito io) è un altro.

Per capirci da n. 1 della Zenit 2° serie (Hondo) fino al n. 100 (L'uomo Lupo) abbiamo grosso modo il quintuplo degli albi e dunque già qui c'è la quantità a far testo. Poi, fare 4 conti è facile facile, roberto!
Mi dirai che il problema è un'altro: un 52 Zagor Zenit grosso modo viene, in moneta sonante, pari ad un n. 1 Zenit 1° serie e un numero tra il 53 e il 59 (Zagor) viene anche di più di alcuni sempre della 1° serie Zenit come il 14-15-16, sai quella roba facile tipo "Terrore" "L'oro del fiume" (Zagor) che la gente considera rari?
Purtroppo, come ho già detto, quello della zenit 1° serie è un mercato di nicchia e qui stiamo parlando di quotazioni.
Vince Hondo+RFW+Zagor!!
E vince anche il n. 1 di Dylan Dog contro Watanka!
giorgio


Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyMer Lug 27, 2011 8:15 am

giorgio ha ragione nel dire che è un paradosso che un fumetto come quelli della zenith prima serie, lui nel caso cita il n.1, cheha avuto una tiratura attorno alle 2000 copie sia comparabile al 52 di zagor che avrà tirato venti volte di più 10 anni più tardi ed entrambi abbiano la stessa valutazione commerciale.

Non solo lo zenith "l'ultima carica" lo piazzi 1 volta su 100, lo zagor 5 su 10. Exclamation

una 52-100 sta sulle 25000 euro in ottimo stato aggiungendoci la 1-51 non dico che arriviamo al doppio ma siamo li.
altro paradosso: proprio il 51, il sakem bianco quota al massimo 600-700 euro ed è un volume non facile,mentre il 52 parte da un minimo di 1500 euro. raddoppiategli il prezzo al 52 se in mano a chi dico io, e scusate la franchezza Twisted Evil

Torna in alto Andare in basso
Roberto
insinuatore
Roberto


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.05.11
Località : Tucson

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyMer Lug 27, 2011 11:08 am

Si certo, non c'è paragone per le due serie complete, come rarità i 21 albi della prima sono molto più rari dei primi 22 della seconda, poi ci sono i zagor che per me non sono affatto molto rari, ma altamente quotati per la grande richiesta del mercato, che poi chissà quanti collezionisti hanno in collezione le ristampe e non lo sanno, perchè sono stati tutti ristamnpati.
Torna in alto Andare in basso
http://secretzone.forumfree.it/
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyMer Lug 27, 2011 8:01 pm

che intendi per ristampati Roberto? tipo le due edizioni del 52, con cmabio della parola in un ballon, o intendi di albi di diversa stampa nonostante le caratteristiche della prima edizione?
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyGio Lug 28, 2011 8:05 am

alla fine quindi bisognerebbe cambiare l'intestazione del topic in ZENIT "la collezione dei sogni", più che Zagor Laughing
Volevo solo aggiungere che anche nella 1-22, da Hondo per capirci, ci sono dei numeri molto difficili da trovare: anzi chiederei a voi quali! io dico che già il numero 1 manda ai pazzi.
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyGio Lug 28, 2011 9:18 am

The Colour ha scritto:
alla fine quindi bisognerebbe cambiare l'intestazione del topic in ZENIT "la collezione dei sogni", più che Zagor Laughing
Volevo solo aggiungere che anche nella 1-22, da Hondo per capirci, ci sono dei numeri molto difficili da trovare: anzi chiederei a voi quali! io dico che già il numero 1 manda ai pazzi.

.. e i NR 18,19,20 con splendide cover di Bignotti

GLI ZENIT(H) Paura_11
Torna in alto Andare in basso
Roberto
insinuatore
Roberto


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.05.11
Località : Tucson

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyGio Lug 28, 2011 12:48 pm

Certo lupo, i zagor sono stati ristampati, solo i primi 22 non sono mai stati ristampati, di questi i più rari sono i primi 11 numeri di Hondo, mentre i numeri chiavi sono il 7-3-1-16-17, trovarli in ottime condizioni è abbastanza difficile, mentre i primi zagor sono abbastanza quotati causa la forte richesta del mercato, praticamente la maggior parte di collezionisti del settore, iniziano proprio da zagor a collezionare ignorando i primi 22 albi. Di zagor i numeri più difficili li conosciete tutti sono i primi 20, però voglio precisare che il 54 spillato è il più raro di tutti. Totem, quel n°18 è molto bello, è il tuo?
Torna in alto Andare in basso
http://secretzone.forumfree.it/
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyGio Lug 28, 2011 6:00 pm

Roberto ha scritto:
Certo lupo, i zagor sono stati ristampati, solo i primi 22 non sono mai stati ristampati, di questi i più rari sono i primi 11 numeri di Hondo, mentre i numeri chiavi sono il 7-3-1-16-17...

ah okey, immagino che tu li distingua dai colori diversi ottenuti da stampate diverse, oltre che da particolari come quello della parola cambiata nel 52 dove mi pare che in una ristampa Zagor viene chiamato in un'altra maniera.

per la zenith 2° serie 1-51.... Roberto, ne ho avuta una senza un paio di numeri (2 e 10) fino a qualche anno fa che mi sono veramente pentito di aver dato via, nonostante mi abbia fruttare un bel gruzzolo. Era bella ma non bellissima, quasi tutta ottima con una decina di pezzi buoni e due o tre da sostituire.
Tu trovi che il 16 e il 17 possano essere dei numeri chiave? Sinceramente non mi sembrano poi così tanto difficili anche se poi bisogna vedere in che stato si cercano. Quella roba se si vuole perfetta è sempre dura da trovare
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyLun Ago 08, 2011 9:56 am

Roberto ha scritto:
Certo lupo, i zagor sono stati ristampati, solo i primi 22 non sono mai stati ristampati, di questi i più rari sono i primi 11 numeri di Hondo, mentre i numeri chiavi sono il 7-3-1-16-17, trovarli in ottime condizioni è abbastanza difficile, mentre i primi zagor sono abbastanza quotati causa la forte richesta del mercato, praticamente la maggior parte di collezionisti del settore, iniziano proprio da zagor a collezionare ignorando i primi 22 albi. Di zagor i numeri più difficili li conosciete tutti sono i primi 20, però voglio precisare che il 54 spillato è il più raro di tutti. Totem, quel n°18 è molto bello, è il tuo?

no roberto non è il mio, ma ne ho avuti alcuni numeri sparsi in condizioni di questo che ho purtroppo venduto qualche anno fa tra i quali Il Sakem Bianco(51) e Hondo(23) che sono reputati rari. Peccato, ma mi rifarò a qualche mostra mercato del fumetto, infatti ho deciso di rimettermi a collezionarla
Ciao
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyLun Ago 08, 2011 12:27 pm

e allora siamo in due!
se dovessi fare un elenco di robe che ho dato via e che mi metterei a piangere come un vitello. E si che, facendo anche un pò il venditore, di materiale sotto me ne è passato
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyMar Ago 09, 2011 8:44 am

ritornando a Zagor Zenith.. ieri vedevo da una persona che conosco un 64, albo noto per la spaginatura immancabilmente presente, in stato più o meno ottimo, con qualche vissuto e dorso gialletto che prezzava 2800 euro.
A reggio ne avevo visto uno più o meno nelle stesse condizioni a 2500 euro.
dove voglio arrivare? in realtà soltanto chiedere quanto può valere per voi un pezzo da edicola, o magazzino che dir si voglia, insomma perfetto senza spaginature.
A voi la parola. A me una stima tra i 4500 e 5000 euro è stata rifiutata su un sito specializzato in prezzi.
giorgio
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) EmptyMer Ago 10, 2011 5:32 pm

The Colour ha scritto:
ritornando a Zagor Zenith.. ieri vedevo da una persona che conosco un 64, albo noto per la spaginatura immancabilmente presente, in stato più o meno ottimo, con qualche vissuto e dorso gialletto che prezzava 2800 euro.
A reggio ne avevo visto uno più o meno nelle stesse condizioni a 2500 euro.
dove voglio arrivare? in realtà soltanto chiedere quanto può valere per voi un pezzo da edicola, o magazzino che dir si voglia, insomma perfetto senza spaginature.
A voi la parola. A me una stima tra i 4500 e 5000 euro è stata rifiutata su un sito specializzato in prezzi.
giorgio

eh be, un 64 nuovo e perfetto, pagine bianche e soprattutto ben salde all'albo...insomma senza il minimo difetto non ha valore: come si dice...il prezzo lo fa chi lo ha.

aivoglia che ci può arrivare a 4500-5000. a 3800 ne ho visto vendere uno da quasi edicola.
Chi ti ha rifiutato la stima avrà fatto altre considerazioni...o si occupa di motociclette Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





GLI ZENIT(H) Empty
MessaggioTitolo: Re: GLI ZENIT(H)   GLI ZENIT(H) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
GLI ZENIT(H)
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Collezionismo-
Vai verso: