Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ORIGINALE O ANASTATICA?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

ORIGINALE O ANASTATICA? Empty
MessaggioTitolo: ORIGINALE O ANASTATICA?   ORIGINALE O ANASTATICA? EmptyMar Ott 25, 2011 9:56 am

C'è un articolo pubblicato stamattina su B&S che mette a confronto le differenze tra un originale ed una anastatica dell'Albo Oro
le copie prese in esame sono un mio numero 27 della Prima Serie e il medesimo della stampa anastatica probabilmente prodotta in Sicilia.
nell'articolo parlo non solo dalla numerazione delle pagine ma anche della TESTATINA d'inizio episodio presente nella copia originale ed assente nella 'anastatica.
Ho trovato inutile mettere in evidenza il fatto che la copia anastatica pun essendo un pelo più piccola presenta l'immagine dalla cover più grande...tanto da non riuscire a contenere la firma di Galep giù in basso a destra.
Io ho scritto già da tempo che la mancanza della numerazione delle pagine era utile per l'identificazione ma a quanto pare gli oziosissimi utenti che vagano nei forum non hanno voglia di star a perdere tempo a cercarsi le informazioni e proseguono con il bombardamento sistematico di domande.

ORIGINALE O ANASTATICA? Ao_27_10

ORIGINALE O ANASTATICA? Ao_2710
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

ORIGINALE O ANASTATICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINALE O ANASTATICA?   ORIGINALE O ANASTATICA? EmptyMar Ott 25, 2011 10:03 am

Volevo altresì aggiungere che da un pò di tempo a questa parte stanno uscendo fuori delle copie amatoriali (e segnalate in quanto tali da chi le riproduce) che in più rispetto alle anastatiche hanno quello che fondamentalmente manca proprio nelle anastatiche: la numerazione delle pagine. Come sappiamo la serie 1-29 riprodotta in versione anastatica non ha le pagine numerate, mentre questa versione amatoriale ha le pagine numerate. Stessso discorso per gli Albo d'oro.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

ORIGINALE O ANASTATICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINALE O ANASTATICA?   ORIGINALE O ANASTATICA? EmptyMer Ott 26, 2011 8:52 am

Admin ha scritto:
C'è un articolo pubblicato stamattina su B&S che mette a confronto le differenze tra un originale ed una anastatica dell'Albo Oro
le copie prese in esame sono un mio numero 27 della Prima Serie e il medesimo della stampa anastatica probabilmente prodotta in Sicilia.
nell'articolo parlo non solo dalla numerazione delle pagine ma anche della TESTATINA d'inizio episodio presente nella copia originale ed assente nella 'anastatica.
Ho trovato inutile mettere in evidenza il fatto che la copia anastatica pun essendo un pelo più piccola presenta l'immagine dalla cover più grande...tanto da non riuscire a contenere la firma di Galep giù in basso a destra.
Io ho scritto già da tempo che la mancanza della numerazione delle pagine era utile per l'identificazione ma a quanto pare gli oziosissimi utenti che vagano nei forum non hanno voglia di star a perdere tempo a cercarsi le informazioni e proseguono con il bombardamento sistematico di domande.

ORIGINALE O ANASTATICA? Ao_27_10

ORIGINALE O ANASTATICA? Ao_2710

corna di mille alci, della testatina non sapevo nulla Shocked
pensare che due anni fa ho visto sulla baia vendere a cifre originali Rolling Eyes albi d'oro chiaramente anastatici..senza le pagine numerate,anche se il venditore mi sembrà scrisse che neanche lui era in grado di sapere se erano degli originali.
bene bene, come faremmo senza il nostro admin nazionale Wink

ero però incuriosito dalla faccenda delle vignette diverse presenti nelle varie edizioni di ristampa: che non sia stata usata la stessa fonte per riprodurli?
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

ORIGINALE O ANASTATICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINALE O ANASTATICA?   ORIGINALE O ANASTATICA? EmptySab Ott 29, 2011 1:00 pm

Bisognerebbe a questo punto confrontare le anastatiche della Golden Club con quelle siciliane Wink
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

ORIGINALE O ANASTATICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINALE O ANASTATICA?   ORIGINALE O ANASTATICA? EmptyLun Ott 31, 2011 4:27 pm

The Colour ha scritto:
Bisognerebbe a questo punto confrontare le anastatiche della Golden Club con quelle siciliane Wink

EH EH Laughing hai capito bene, TC
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

ORIGINALE O ANASTATICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINALE O ANASTATICA?   ORIGINALE O ANASTATICA? EmptyDom Nov 13, 2011 11:01 am

il totem misterioso ha scritto:
The Colour ha scritto:
Bisognerebbe a questo punto confrontare le anastatiche della Golden Club con quelle siciliane Wink

EH EH Laughing hai capito bene, TC

diciamo che le anastatiche non sono attendibili per ricerche come le Censure di Tex.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

ORIGINALE O ANASTATICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINALE O ANASTATICA?   ORIGINALE O ANASTATICA? EmptyLun Nov 21, 2011 2:58 pm

wow admin!

bella ricerca, non ne ero a conoscenza!
Torna in alto Andare in basso
guijie
ficcanaso
guijie


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.09.12
Località : fushun

ORIGINALE O ANASTATICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINALE O ANASTATICA?   ORIGINALE O ANASTATICA? EmptyMar Set 18, 2012 10:41 pm

salve
15 anni fa comprai alcuni primi numeri anastatici della 1-29
più le raccoltine 1-7 e sempre primi numeri della bianca
confrontandoli con i pochi originali che possiedo
notai delle differenze, esempio:
n11 tex gig.2s grosjean parla di "verme...."
nella raccoltina anastatica la parola è chiaramente riscritta
rimasi molto deluso da queste differenze,
però visti i prezzi attuali consiglierei il loro acquisto
perchè in fondo le differenze erano minime
e la bellezza di queste copie è notevole.



Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

ORIGINALE O ANASTATICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINALE O ANASTATICA?   ORIGINALE O ANASTATICA? EmptyMer Set 19, 2012 7:20 am

guijie ha scritto:
salve
15 anni fa comprai alcuni primi numeri anastatici della 1-29
più le raccoltine 1-7 e sempre primi numeri della bianca
confrontandoli con i pochi originali che possiedo



almeno tu hai qualche numero originale di quella roba costosissima. C'è gente che la sognerà per tutta la vita Laughing che dirti, una volta mi misi anch'io a notare le differenze con le originali: a parte quelle sul colore notai non poche sostituzioni di parole Surprised
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ORIGINALE O ANASTATICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORIGINALE O ANASTATICA?   ORIGINALE O ANASTATICA? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ORIGINALE O ANASTATICA?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Collezionismo-
Vai verso: