Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Fumetti Tex con edicola in 4a

Andare in basso 
+4
francazzi
il totem misterioso
Admin
baldassarre
8 partecipanti
AutoreMessaggio
baldassarre
ficcanaso



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.03.12

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyGio Mar 22, 2012 5:53 pm

ciao ragazzi complimenti per il forum, Laughing mi sono iscritto per sapere che valore hanno i Tex con nella quarta di copertina l'edicola dentro la lente. Sono stato spedito qui dopo aver seguito la discussione in unaltro sito ma i pareri erano contrastanti.
Potete aiutarmi?
grazie a tutti Laughing
Alfonso
Torna in alto Andare in basso
baldassarre
ficcanaso



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.03.12

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyVen Mar 23, 2012 4:18 pm

vedo che la discussione non interessa molto Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyVen Mar 23, 2012 7:21 pm

baldassarre ha scritto:
vedo che la discussione non interessa molto Rolling Eyes

non è che l'argomento non interessa; è che se l'argomento è stato trattato altrove mi sembra giusto trovare li le risposte.
Nei forum texiani, sia in TWO che in TWF, ci sono utenti in grado di rispondere anche se non è certamente il collezionismo e relative quotazioni il loro punto di forza.

Comunque, i pareri sono contrastanti su tutto il materiale da collezione ed è giusto così, se la vedessimo tutti alla stessa maniera non ci sarebbero i forum. Smile
La collana "edicola nella lente" di Tex, una ristampa mai regolarmente uscita (intendo con periodicità fissa) ma distribuita nelle edicole a grossi blocchi e usata per il servizio arretrati comincia a valere qualcosa solo se ha gli albi in ottime condizioni (per ottime condizioni intendo albi senza difettoni, tipo bollini rimossi e spiegazzature). Se poi intentiamo quotarla nello stato "da edicola", allora cominciamo ad avere prezzi di tutto rilievo.
Ne boom dei fumetti di qualche anno fa, io ne presi una a 700 euro (1-43): mi arrivò una mezza schifezza, da un tale che vorrei ancora prendere a randellate, ma quella era la quotazione dell'epoca.
Andava molto in quel periodo e ricordo ne furono clamorosamente vendute due (una da Giuseppe M.) a 999 euro sulla baia. I gruppi toscani ne vendevano a frotte Rolling Eyes
Ricordo anche l'utente veneziana Black Hole, fare una media di 30 euro a pezzo per i numeri dal 2 al 24 e circa 100 euro per l'1.
Ora siamo giù ma, ripeto, se in stato da edicola le quotazioni mantengono cifre considerevoli... 30 euro a scalare per 2/43 (43 edicola grande), attorno ai 100 euro per l'1, che, "da magazzino", come si usa dire, Fumetti Tex con edicola in 4a 3872186052 , arriva anche a 150.
nello stato di "buono" non si superano i 3-4 euro (2-43) e i 15 per l'1.
Spero di essere stato esaustivo. Wink


Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyMer Mar 28, 2012 4:48 pm

Admin ha scritto:
baldassarre ha scritto:
vedo che la discussione non interessa molto Rolling Eyes

non è che l'argomento non interessa; è che se l'argomento è stato trattato altrove mi sembra giusto trovare li le risposte.
Nei forum texiani, sia in TWO che in TWF, ci sono utenti in grado di rispondere anche se non è certamente il collezionismo e relative quotazioni il loro punto di forza.


però non era li che si stava trattando l'argomento tex edic piccola Laughing , ma in Vintage Comics, in una discussione oscurata. Se vi loggate potete sentirne di tutti i colori.
Fumetti Tex con edicola in 4a 3639159875 Fumetti Tex con edicola in 4a 3639159875 Fumetti Tex con edicola in 4a 3639159875
Fumetti Tex con edicola in 4a 4124591883 Fumetti Tex con edicola in 4a 4124591883 Fumetti Tex con edicola in 4a 4124591883
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyMer Mar 28, 2012 6:06 pm

discussione oscurata? Laughing una discussione su Tex oscurata? scusate ma che senso ha?
non basta il nick dietro il quale si nasconde il partecipante, ora anche la discussione è oscurata?
forse che non vogliono far entrare cani e porci? Fumetti Tex con edicola in 4a 1401541024
Torna in alto Andare in basso
masoki
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 59
Località : lido di camaiore (lu)

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyGio Mar 29, 2012 11:21 am

Mi sembra che la risposta dell'Admin sia perfetta.

Le foto postate su Vintage dei n. 1 -2 -3 post visibile a tutti gli iscritti mi sembra,
secondo il mio personale gusto sono albi con
mancanze di colore di insetti della carta in copertina e pieghe, angoli con sbeccature
e mancanze, mi pare, quindi la valutazione è albi in buono stato.
Gli amici che hanno detto ottimo hanno un pochino esagerato o hanno canoni larghini,
poi quando fanno vedere le loro serie cavillano sulla traccia di zampetta di mosca......

Pochi euro.

Ma e come ho già detto ...... perchè non li metti in vendita da due euro e lasci fare al mercato ?
senza polemica alcuna credimi. jocolor
Se vanno a cento è tutto guadagnato se restano lì vuol dire che valgono anche meno, semplice.
magari fossero stati 478 nc.
Dovrei avere delle ristampe da L.200, sabato le metto, se le vendo ci scoliamo una birra tutti quanti a Reggio
offro io hic affraid promesso ciao Massi

Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyGio Mar 29, 2012 12:34 pm

non ho visto i fumetti e non posso dare un parere..

ma conosco perfettamente la serie da 200 lire con la lente, che è tranquillamente snobbata dai collezionisti degli spillati!
invendibili se mal messi, ma di valore se molto belli ed è difficile trovarli belli.
Posso dire che i due numeri 1 brossurati della tre stelle e dell'edicola-lente arrivano tranquillamente a 100/150 euro quando e se, si trovano stupendi.

è la legge dei brossurati: un piccolo difetto lo "paghi" caro Laughing
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyGio Mar 29, 2012 3:44 pm

il totem misterioso ha scritto:
Admin ha scritto:
baldassarre ha scritto:
vedo che la discussione non interessa molto Rolling Eyes

non è che l'argomento non interessa; è che se l'argomento è stato trattato altrove mi sembra giusto trovare li le risposte.
Nei forum texiani, sia in TWO che in TWF, ci sono utenti in grado di rispondere anche se non è certamente il collezionismo e relative quotazioni il loro punto di forza.


però non era li che si stava trattando l'argomento tex edic piccola Laughing , ma in Vintage Comics, in una discussione oscurata. Se vi loggate potete sentirne di tutti i colori.
Fumetti Tex con edicola in 4a 3639159875 Fumetti Tex con edicola in 4a 3639159875 Fumetti Tex con edicola in 4a 3639159875
Fumetti Tex con edicola in 4a 4124591883 Fumetti Tex con edicola in 4a 4124591883 Fumetti Tex con edicola in 4a 4124591883

sbreng clown , non avevo capito 'na mazza. Ma in ogni caso non posso connettermi a Comics Vintage dato che non ricordo più la passw.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyGio Mar 29, 2012 3:50 pm

masoki ha scritto:
Mi sembra che la risposta dell'Admin sia perfetta.

secondo il mio personale gusto sono albi con
mancanze di colore di insetti della carta in copertina e pieghe, angoli con sbeccature
e mancanze, mi pare, quindi la valutazione è albi in buono stato.
Dovrei avere delle ristampe da L.200, sabato le metto, se le vendo ci scoliamo una birra tutti quanti a Reggio
offro io hic affraid promesso ciao Massi


uhè, peones, il buono non vale nulla. Addio allora scolata di birra a Reggio drunken
Massi, hai foto dei suddetti? cyclops
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyVen Mag 18, 2012 12:24 pm

Ho preso l'1 con l'edicoletta dietro Rolling Eyes

pagato 110 Twisted Evil ma bellissimo Fumetti Tex con edicola in 4a 2024295271
come si fa a dire che va a 20 o 50 euro What a Face ... m'erano partiti da 140 Evil or Very Mad

Fumetti Tex con edicola in 4a 414523937
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyMer Mag 23, 2012 6:54 pm

ecco le foto degli edicola con lente che erano su VC (me le ha passate Giorgio, che ringrazio)

Fumetti Tex con edicola in 4a Bimbas10

Fumetti Tex con edicola in 4a Bimbas11

molto belli leggermente schiacciati e sbeccaturine varie ma nulla di importante: direi ott/edic per i difetti, ma colori belli vivi...



Massi, ma come "buoni"? sono bei pezzi da collezione questi! a Reggio (se mi leggi) paghi il caffè
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
masoki
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 59
Località : lido di camaiore (lu)

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyGio Mag 24, 2012 7:38 am

me li ricordo, eh he he
Very Happy
caffè birra ammazzacaffè due bistecche altre tre dita e
una montagna di patatine non c'è problema per gli amici
e forummisti appassionati di fumetti, ehm io
ho fatto una fatica per vendere i miei ristampa L.200
a poco e non avevano le sbeccature nè insetti carta,
solo a me li passano a raggi x ?
Basketball
comunque non bisogna più dare valutazioni, se girate in tutti i forum
ci sono sempre i soliti pezzi dei soliti misteriosi ritrovatori .......

mmmmmmmm mi sà che sotto sotto c'è lo zampino di Mefisto .......

ragazzi non vedo l'ora sia sabato mattina per gettarmi a pesce nella solita
bolgia, mi raccomando ho la maglietta Vintage (... jocolor ....) con id masoki quindi
mi riconoscete facilmente, non fate i timidi eh ciao massi

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyGio Mag 24, 2012 8:50 am

Massi, se hai un 1 così (sbeccolature comprese) te lo prendo io a minimo 80e, e ti pago anche l'ammazzacaffè Laughing . E se hai 2-3-4-5-6-7-8-9 etc in stato da edicola te li prendo da 50 a scalare! A mio avviso i fumetti delle quotazioni "ufficiali" sono solo una base da cui cominciare una trattativa, poi subentrano un'infinità di criteri personali per l'acquisto: a me per esempio le sbeccolature non danno fastidio più della paginetta ingiallita, del timbrino in seconda o del segnetto di corda. Ho visto gente rifiutare fumetti, anche importanti, per cazzatine inenarrabili...Rolling Eyes e poi prendere albi rifilati affraid .

Sugli "edicola con lente" essendo brossurati si pretende la perfezione, ecco perchè si fa fatica a darli via. Se pensi che un Tex della fascia 200-230 in condizioni da ottimo te lo tirano appresso e in stato perfetto può arrivare a 20 euro, si fa presto a concludere a che punto si è arrivati. A me sono state chieste 80 euro per un 200; perfetto si, ma...

A sabato, satanasso di un vintagino Fumetti Tex con edicola in 4a 414523937
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyVen Mag 25, 2012 8:01 am

belli 'sti edicola /lente.

Citazione :
e non avevano le sbeccature nè insetti carta

Masoki ma dove sono in questi gli insetti della carta che io li vedo?
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyVen Mag 25, 2012 8:07 am

comunque è vero....... erano fumetti che si vendevano bene qualche anno fa, ora non so ADMIN

Citazione :
te lo prendo io a minimo 80e, e ti pago anche l'ammazzacaffè

con quest'1 della foto non mi spingerei oltre le 60/70

Citazione :
A mio avviso i fumetti delle quotazioni "ufficiali" sono solo una base da cui cominciare una trattativa, poi subentrano un'infinità di criteri personali per l'acquisto: a me per esempio le sbeccolature non danno fastidio più della paginetta ingiallita, del timbrino in seconda o del segnetto di corda

qui ti do pienamente ragione Wink
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyVen Mag 25, 2012 4:14 pm

Admin ha scritto:
ecco le foto degli edicola con lente che erano su VC (me le ha passate Giorgio, che ringrazio)

Fumetti Tex con edicola in 4a Bimbas10

Fumetti Tex con edicola in 4a Bimbas11


ohhhhhh meno male!!! Laughing sta storia della discussione oscurata non mi era andata giu. Dai ragazzi non facciamo misteri pure con i fumetti. e che è un HOT TEX?

Null'altro da dire, anche per me sono gran bei pezzettini

alla prossima
Torna in alto Andare in basso
Franco60
ficcanaso



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 63
Località : ROMA

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: tex similspillato 43   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyVen Mag 25, 2012 6:54 pm

Ciao a tutti. Cerco informazioni sul tex similspillato numero 43. Ne ho uno che in terza di copertina anziche' la pubblicita' di Furio ( riquadro in basso) ha quella di Piccolo Ranger. Mi sapete dire se e' una rarita'.. se ne avevate sentito parlare.. o se . e' un falso?
e' del Maggio 64 .. 200 lire e stesse caratteristiche dello spillato tranne che per quanto detto.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
masoki
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 59
Località : lido di camaiore (lu)

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyVen Mag 25, 2012 8:20 pm

acc dannaz malediz
i miei erano belli belli ma più di 5,00 cad non mi davano...
ha fatto un affarone chi me li ha presi allora .......
complimenti. No

mi hanno proposto una serie originale tutti (1/14 nc. 11/12 rfw), grande collezionista,
strilli e pubblicità ok ecc ecc fino al n. 500, nessun restauro, nè difetti, ecc ecc meravigliosi,
ma per le mie tasche è fuori budget........ Wink


tornato da reggio,
mi ha fatto piacere trovare tanti altri appassionati,
è stato un bel pomeriggio,
anche se sono distrutto dalla fatica.......
ci sentiamo presto saludos hombres
bello il biglietto da visita del forum mi stò sbudellando dalle risate ..... mitici
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptySab Mag 26, 2012 9:31 pm

Franco60 ha scritto:
Ciao a tutti. Cerco informazioni sul tex similspillato numero 43. Ne ho uno che in terza di copertina anziche' la pubblicita' di Furio ( riquadro in basso) ha quella di Piccolo Ranger. Mi sapete dire se e' una rarita'.. se ne avevate sentito parlare.. o se . e' un falso?
e' del Maggio 64 .. 200 lire e stesse caratteristiche dello spillato tranne che per quanto detto.
Grazie

il similspillato 43 dovrebbe essere del maggio '64, con edicoletta in quarta. Mi ricordo che ha il continua ma non rammento bene il Piccolo Ranger in terza... .. mi ricordavo pensa un pò Zagor affraid
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a EmptyLun Mag 28, 2012 5:00 pm

Franco60 ha scritto:
Ciao a tutti. Cerco informazioni sul tex similspillato numero 43. Ne ho uno che in terza di copertina anziche' la pubblicita' di Furio ( riquadro in basso) ha quella di Piccolo Ranger. Mi sapete dire se e' una rarita'.. se ne avevate sentito parlare.. o se . e' un falso?
e' del Maggio 64 .. 200 lire e stesse caratteristiche dello spillato tranne che per quanto detto.
Grazie

la mia copia sottile (senza che qualche si turbi perchè parlo di copie sottili Fumetti Tex con edicola in 4a 856234906 ) del 43 similspillato ha il Furio in terza e il continua in ultima pagina! Nella quarta ha le 4 mini copertine (francazzi... non l'edicola nelle lente!! Suspect ). la pubblicità di Zagor è in seconda di copertina assieme all'MG e alla pubblicità del 3 Stelle! il tutto Maggio 1964 in diffusione Boschetti.

Sappiamo che esiste una parallela similspillata con copie più spesse e leggermente più lucide che potrebbero essere con Piccolo Ranger. A Franco chiederei se il suo potrebbe essere di questa serie citata per ultima e se ha la 4a giusta, ossia le mini cover
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Fumetti Tex con edicola in 4a Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumetti Tex con edicola in 4a   Fumetti Tex con edicola in 4a Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fumetti Tex con edicola in 4a
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecniche e Materiali per restauro fumetti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Collezionismo-
Vai verso: