IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

MESCALERO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
AutoreMessaggio
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Mar Feb 05, 2013 10:09 am

GIANBART ha scritto:
Visto che poi ci sono molti lettori anche occulti esprimo un mio pensiero libero: fino a quando la SBE continuerà a seguire la tendenza a soddisfare la parte futuribile del popolo di Tex ? Fino a che punto vorrà arrivare ? Mi devo aspettare un giorno Tex vs walking dead per attirare un pò di vendita ? Siamo al punto di svendere l'immagine del nostro amato rangers per coprire un pò di numeri ?

il problema di Tex non è quello di cercare qualcosa che lo sollevi dai pur sempre buoni numeri facendolo combattere contro Walking Dead, il problema di Tex è la mancanza di freschezza del personaggio è la rappresentazione fissa di un eroe che ormai è votato all'incupimento più deleterio e a una formula che lo prevede sempre più marginale a sfavore dei comprimari.
Con questo scenario c'è poco da fare: un protagonista brillante ed ironico come era il vecchio Tex è giusto il contrario del protagonista di oggigiorno notoriamente "noto" come veicolatore di personaggi "terrificanti" che occupano le copertine come e peggio di Walking Dead, ma che definire fuffa è un eufemismo. Espectro, Revekti e i banditelli dell'almanacco 2013.

ma secondo te è meglio vedersi un Espectro o un Revekti su un bel videogioco o su un Tex disegnato da Ginosatis e colleghi?
Walking Dead poi non lo raccomando per niente: tanto can can per una cretinata
Tornare in alto Andare in basso
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Mar Feb 05, 2013 10:13 am

mi è capitato un numero di WD per le mani, per quel che ne ho capito un'americanata delle solite affraid però disegnata sensatamente.
http://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Mar Feb 05, 2013 10:15 am

me ne rimango tra i bendaggi della vecchia mummia se è per questo............ Very Happy
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Mar Feb 05, 2013 10:17 am

e io tra gli zombie zagoriani di Nolitta e Bignotti della Notte dei Maghi Laughing
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Mar Feb 05, 2013 2:56 pm

A Fra' ma te leggi W.D. ....., ma non e' meglio che te vai a rilegge le storie con Baron Samedi e Loa ????
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Mar Feb 05, 2013 7:47 pm

bravo gianb

a Francè, ti piacciono pure i disegni di WDead, ti dobbiamo per caso far ricoverare?
che tocca sentire, corpo di mille balene Evil or Very Mad
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Mar Feb 05, 2013 9:46 pm

e già...........che tocca sentire:
La Littizzetto, quella gnappa urlatrice che parla agli italiani degli stipendi degli onorevoli del nostro paese, guadagnerà 300.000 euro con Sanremo.
Ma che cazzo di paese è questo! c'hanno la faccia come il culo le maestranze manageriali della Rai, 300.000 euro ad una comica della famiglia Fazio.
hai capito la sinistra e i suoi contrattini vergogna
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Gio Feb 07, 2013 10:34 am

e allora? meglio far parte della categoria dei nostalgici e opporsi come dice qualche buontempone con pregiudizio alle nuove storie oppure passare tra le fila dei dei modernisti e accettare supinamente una storiella del genere come è Salt River?
Chi ha preso il secondo albo e terminato questa entusiasmante lettura nella quale Kit ci viene proposto come un babbeo di quart'ordine, altro che l'ingenuo Kit bonelliano, e dove la cazzutaggine dei pards è un lontano lontanissimo ricordo di quella di Bonelli e perfino di Nizzi, mi faccia sapere il proprio pensiero in proposito. Sono curioso di sapere in che categoria di Tex naviga questa moderna concezione della sceneggiatura texiana se in quella del kit barra tex piccione Rolling Eyes santa o se in quelle più pertinenti alla scrittura a firma Boselli tutta dedita al comprimariato silent o se come nuova frontiera vogliamo aprire al Tex dei convenevoli.

Ma per favore. Capisco che gli autori non sopportino le critiche ma come si fa a parlar bene di questo finale di storia e della storia tutta????? Sleep
Ora aspetto l'"ultima" del caro Nizzi, che tanto mancherà alla serie con le sue infime storie dell'ultimo decennio ma che almeno avevano il pregio di mantenere vive tutte le spigolature del carattere del ranger, e non mi sorprenderei che all'eventualità di una buona storia vi siano lo stesso delle critiche; tanto Claudio Nizzi continua a far parlar i critici (vedi ubc) anche quando si commentano le storie di Boselli, cosa che non accade, al contrario, quando si gioca al massacro con una sua sceneggiatura.
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Gio Feb 07, 2013 10:38 am

a bè il Kit piccione non è una bella notizia
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Gio Feb 07, 2013 10:40 am

è una notizia caro aminoacid2000, un dato di fatto addirittura direi
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Gio Feb 07, 2013 10:43 am

non che l'ulteriore segnale preoccupante del nuovo corso texiano e non sarà l'ultimo
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Gio Feb 07, 2013 6:21 pm

il giudice colt ha scritto:

Chi ha preso il secondo albo e terminato questa entusiasmante lettura nella quale Kit ci viene proposto come un babbeo di quart'ordine, altro che l'ingenuo Kit bonelliano, e dove la cazzutaggine dei pards è un lontano lontanissimo ricordo di quella di Bonelli e perfino di Nizzi, mi faccia sapere il proprio pensiero in proposito. Sono curioso di sapere in che categoria di Tex naviga questa moderna concezione della sceneggiatura texiana se in quella del kit barra tex piccione Rolling Eyes santa o se in quelle più pertinenti alla scrittura a firma Boselli tutta dedita al comprimariato silent o se come nuova frontiera vogliamo aprire al Tex dei convenevoli.

Acc..... scratch io ancora non l'ho trovato nelle edicole non posso darti le risposte che cerchi
comunque l'equiparazione tra Nizzi e Boselli e illogica come logica è la risultanza dell'analisi delle storie che se ne ottiene. Il Kit di Nizzi non esiste quello si Boselli vorrebbe esistere.
L'importante è sapere che quello del vecchio mummione Bonelli era un figlio di gran mamma sua e nessuno dei due autori sembra averlo colto.... e raccontato.
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Gio Feb 07, 2013 7:05 pm

The Colour ha scritto:
il giudice colt ha scritto:

Acc..... scratch io ancora non l'ho trovato nelle edicole non posso darti le risposte che cerchi

ehila,,sei in qualche paesucolo sperduto e irraggiungibile attorno a Milano? come non l'hai trovato affraid

dato che ci sono mi trattengo mezzo minuto per un breve commento: quello che viene definito in più forum un piccolo disastro a me non ha fatto proprio schifo, non mi sono piaciuti i disegni ma la storia è passabile.......certo distante dalla immane voglia di respirare che avevano le storie di Tex di glbonelli. disperatamente distanti (qualcuno penserà...meno male )

Credo che le storie di boselli pecchino di protagonismo, voler mostrare a tutti i costi gli aspetti più reconditi della scena al di dietro di Tex, scavare nell'anima dei personaggi....... tutte cose per le quali non faccio mai il tifo se mi trovo su tex.
chissa che non mi muoia alcolista, quando sara, e sarebbe anche giusto visto che non gli fanno fare più nulla... una rissetta, una bevuta di quelle storiche, una frequentazione femminile, una fumatina

navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Gio Feb 07, 2013 9:56 pm

francazzi ha scritto:

chissa che non mi muoia alcolista, quando sara, e sarebbe anche giusto visto che non gli fanno fare più nulla... una rissetta, una bevuta di quelle storiche, una frequentazione femminile, una fumatina

proprio vero, non gli fanno fare più niente, poveraccio : gli manca solo una badante che gli spieghi che cacchio ci sta a fare nelle storie che gli apparecchiano
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Ven Feb 08, 2013 12:44 am

Io ancora devo comprarlo e leggerlo ma mi avete già fatto passare la fantasia col Kit piccione ..... Shocked
Potevate aspettare un 24 ore ..... bounce
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   Ven Feb 08, 2013 10:21 am

anch'io devo ancora comprarlo, ma fortunatamente non soffro gli spoiler. Se sei un minimo assennato sai che certe "cose" su Tex non avvengono, non possono avvenire, nonostante pagine e pagine di ipotesi formulate e soluzioni più o meno auspicate per il finale di questa storia e sul concetto della femmina in Tex.

-------

http://texwiller.forumattivo.it/viewtopic.forum?t=73
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   

MESCALERO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 40 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
 Argomenti simili
-
» Il Mescalero senza volto e altre storie (Color Tex n. 10)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Riserva Indiana-
Andare verso: