Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+12
Admin
Pallino
The Colour
Ulzana
Aphrodite's child
Lehane
lupo
navajo
il giudice colt
francazzi
Condor2000
borden2
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyMar Mar 24, 2015 2:30 pm

che pena! far finta di essere innamorato del personaggio per poi emulare Milazzo nelle prove. Forse pure far finta di non sapere che le prove si fanno a matita e inchiostro con le varie raffigurazioni dei pards!! voleva prendere, per caso, 30 paginette a colori per mille euro a tavola???
Parlerei di scarsa professionalità ed enorme innamoramento al denaro altro che a Tex


Rossi, Milano, Piccinelli , Dotti... e al diavolo tutte le star internazionali.
Frisenda

Carnevale, Dell'Otto
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyMar Mar 24, 2015 6:20 pm

ma infatti di artisti in Italia ce ne abbiamo! Ma perché un Frisenda su un cartonato come quello di Serpieri noi non ce lo compriamo?

Dedodato ma vaffanculo. MESCALERO - Pagina 40 414523937
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyMar Mar 24, 2015 6:25 pm

Seguo la discussione da oggi e dico solo che sul Facebook di Deodato hanno scritto delle cose abominevoli del tipo la Sbe deve baciare il culo a Deodado......
Ma io mi aggancio a quanto detto da azteco70 ..ma chi è davvero questo Deodato che se la tira come fosse Jim Lee?

il dopioo del compenso dei migliori autori Bonelli per le sole matite..ma che usa i lapis a grafite d'oro?
Così dopo la sbombazzata di Lito Fernandez ecco un altro furbacchione sudamericano.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyMar Mar 24, 2015 7:21 pm

Qui Deodato (l'uomo più intelligente del mondo  MESCALERO - Pagina 40 1714303992 )

A sinistra il nostro P. Franco (che non è Pippo Franco- che pure è stato nel mondo dei fumetti come soggettista e illustratore... forse più per aver sposato la nipote di Spada editore, Laura Troschel, che per meriti- ma Franco Picchioni il quale firmava così le sue copertine per non farsi associare allo zio, un personaggio passato alla storia per un efferato quanto famoso fatto di cronaca) e a destra il nostro M Deodato jr, che passerà alla storia per una infame cosa come quella di rendere pubbliche vicende private.
L'opera di P. Franco è del 1965, quella di mister Deodato jr del 1999 credo. (che poi "jr"? me pare mi nonno  MESCALERO - Pagina 40 2024295271 )

MESCALERO - Pagina 40 Alika-10

Sotto: A sinistra uno dei geni dell'illustrazione americana, Ernest Chiriaka, autore di bellissime pin up, qui alle prese con "The Pagan Queen", un book della Avon del 1959. A destra sempre P. Franco in un manifesto del film "Le Legioni di Cleopatra", film del 1959 diretto da Vittorio Cottafavi.
Vedi che schifo è 'sto Deodato jr (aho, lo dicevo anche prima! quindi fatevi due conti prima di farmi il cappotto morale!!!! Laughing )

MESCALERO - Pagina 40 Ernest10
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyMer Mar 25, 2015 10:02 am

Francè ma infatti è una cosa squallida postare conversazioni tratte da mail private sul proprio profilo Facebook. E Deodato questo ha fatto ed è inaccettabile, soprattutto durante una contrattazione lavorativa. Ma quello che mi stupisce (ma mica tanto poi) sono i commenti sulla sua pagina fatti dai suoi accoliti e fan: Bonelli alla frutta, Boselli merda, casa editrice sul fallimento... e che cazzo. Tutto ciò per cosa? Per un disguido? Perché il Bos gli ha dato del bugiardo che non pensava al compenso e invece sì che pensava ai soldi? Intendiamoci, e sfatiamo un altra cazzata che ho letto in rete: è vero che un artista può farsi pagare quanto vuole e cerca quello che gli pare. Nessuno deve lavorare gratis (come certi imbecilli sostengono in difesa di Deodato), ma un datore di lavoro è ANCHE libero di non accettare il tuo compenso o no? Ma che mondo è?

Che amarezza.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyMer Mar 25, 2015 10:41 am

e già, i soldi sono tutto in questa faccenda.

Ma poniamo il punto su un'altra questione.
Ti pare che un "artista professionista", noto in tutto il mondo (che poi...) debba chiedere al suo editore di mandargli le prove di suoi colleghi texiani per capire quello che deve fare? Non ho capito, ma non ha mai visto i veri artisti internazionali da Barry a Williamson, da Prentice a Kubert fare le prove per un personaggio? Lui che fa? manda una mezzatinta? emula Milazzo?... forse anche mirando a fare una "breve" e a farsela pagare un botto?
Non convince!! Questo è un altro che si è riempito la bocca con "amo Tex fin da bambino" e intanto pensa a come scucire soldi alla SBE. E siccome la SBE siamo ANCHE noi sono contento che gli sia stato dato il ben servito.
Sulla sua pagina di FB gli ho scritto che stavamo per pagare noi affinché se ne andasse, magari dovevo aggiungere che per la metà dei soldi avrebbe potuto fare qualche matita a chi il CULO se lo fa davvero.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyMer Mar 25, 2015 1:45 pm

............come al solito...... solita centrata analisi!!! mi sono letto la discussione su Comicus e ce ne fosse stato uno che l'avesse messa in questa maniera.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyMer Mar 25, 2015 4:55 pm

basta guardare alla luna e non al dito.
Io faccio valutazioni tecniche e non mi importa di entrare nei particolari della discussione... chi ha ragione chi ha torto.
Mi sembra così strano che uno non sappia come fare le prove per un personaggio! Ma cade dalle nuvole 'sto Mike fuciliere?
Letto anch'io le 10 pagine di discussione su Comicus stamattina... beh parlano di traduzioni, di incomprensioni; ma quando mai uno si offende per uno "STOP" a caratteri maiuscoli... significa che si è permalosi e i permalosi non fanno parte del mondo di Tex: mi domando come lo traducevano il linguaggio di GLB in Brasile Rolling Eyes ... per non parlare del codazzo che mister Deodato si è tirato dietro su FB MESCALERO - Pagina 40 151008227 aho hanno finito la saliva e ancora non hanno capito che questo disegnatore, che a me fa cagare da un anno e non da ieri, lo conoscono solo là.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyMer Mar 25, 2015 6:11 pm

Io ho seguito la discussione che  c'è stata sui siti su Fb e su twitter anche,basta insomma alla fine ci ho pure ironizzato su perchè la ritengo una vicenda assai grottesca,sopratutto quel rendere pubblico i rapporti epistolari da parte di Deodato.....E' se è vero che si è scatenato l'inferno perchè Deodato ha pubbliacto anzitempo le illustrazioni di un Tex che poi non farà,e se è vero che Boselli gli ha intimato di non pubblicare cose inerenti il Tex,in quanto un contratto una bozza di contratto non era nell'aria,visto le esose richieste del brasiliano,è anche vero che il buon Boselli alla fine,anche se il Mike le aveva pubblicate prima della diatriba,aveva somma ragione.....Ora che un professionista come Deodato nel suo ambito di eroi in calzamaglia assuma tale comportamento,non fa altro che oscurare la sua stessa persona e la sua stessa credibilità....dopo i sollazzi,le ironie e le frasi scherzose sulla vicenda,direi che se avesse avuto il buon gusto di tacciare almeno il seguito di questa cosa,avrebbe fatto una figura meschina e basta,da questa ad assumerne una di merda,son bastati i seguiti internettiani  a cui ha dato luogo.....
A me non mi frega un cavolo di come lavorano in America,quando ti rapporti con un editore Italiano ti attieni alle sue regole,visto che dopotutto lo hai cercato tu.E se vogliamo parlare seriamente questo è stato un vero capolavoro Boselliano,che non si è fatto prendere per il culo da sua maestà Mike........Smile


PS: per essere chiari,a me piace il suo disegno,ma il resto è un altra cosa....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyMer Mar 25, 2015 8:30 pm

come ho detto non entro nel merito dello scambio di mail tra Boselli e Deodato ma:

D: A differenza di te, io sono un professionista, non prendo suggerimenti, vado direttamente al punto. Mi hai chiesto di pensare a ciò di cui abbiamo parlato al telefono, ci ho pensato e ho risposto alla tua domanda, mentre tu, invece di agire come un professionista rifiutando gentilmente e spiegando le motivazioni, mi hai trattato senza rispetto.
E’ un miracolo che tu stia facendo ancora questo lavoro. So che Bonelli Editore sta attraversando un momento difficile dopo la morte di Sergio. Un momento molto brutto. Solo cinque anni fa, con Sergio vivo e vegeto, non sarebbe mai accaduto niente del genere. Tutti i talenti erano trattati con il rispetto che meritano. Leggere cose     come questa mi fa sentire triste per lo stato dell’industria italiana.
Persone come te, che non hanno alcun rispetto per gli altri, non meritano rispetto in cambio, quindi ho una parola per te:
FANCULO!

Mike Deodato, Jr.

1)  Non è un professionista perché non fa le prove come dovrebbe sapere che si fanno dai tempi dei tempi (e manda i mezzatinta milazziani, il furbone... mezzatinta per 110 pagine?)

2) Sà che la SBE sta passando un momento difficile e allora lui veste i panni di Bulgari e chiede un compenso da amministratore delegato delle FS

3) Se Sergio era ancora ai comandi, non l'avrebbe proprio preso in considerazione... o sarebbe riuscito a fargli fare un almanacco ai prezzi "operai", cioè quelli che merita di attribuirsi

4) si facesse gli affari suoi sull'industria italiana, fino a ieri gli amici brasiliani non se la passavano tanto bene, oggi riescono a trattenersi un pluriomicida

5) Anche noi abbiamo una parola per lui: buona fortuna altrove mister Deodato

Amigos, questo in trincea è meglio non averlo dietro le chiappe, è tutto meno che texiano
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyGio Mar 26, 2015 9:56 am

il punto quattro come non condividerlo... non capisco perché un assassino non possa tornare a scontare un processo qui in Italia e assolvere ai suoi peccati con una giusta condanna. No, l'abbiamo messo a pascolare in terra brasiliana a scrivere libri del cazzo. Oh yea.

Poi sto fatto di tirare in ballo Sergio è proprio na vigliaccata che sto disegnatore poteva risparmiarsi. Ma quale artista, ma quale umiltà, questi si montano la testa credendosi chissà chi.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyGio Mar 26, 2015 9:58 am

Auguri a quel vecchio brontolone di Gianbart
Gian ci vediamo a Romics, probabilmente giovedì. Porta il ciambellone, i panini al salame e la tua 1-29
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyGio Mar 26, 2015 10:03 am

Auguri a Ginbart anche da parte mia........ciambellone e panini....e una 1-29?????......A chi l'ha scippata???....... lol!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyGio Mar 26, 2015 10:16 am

Ulzana ha scritto:


Poi sto fatto di tirare in ballo Sergio è proprio na vigliaccata che sto disegnatore poteva risparmiarsi. Ma quale artista, ma quale umiltà, questi si montano la testa credendosi chissà chi.

Fatto è che se in azienda non si decidono a tagliare i rami secchi mini-seriali e/o a finirla di pagare a peso d'oro 'sti autori internazionali, ci ritroveremo presto in una difficile situazione. I diritti del Collezione Storica di Repubblica hanno reso le cose un po' più agevoli negli ultimi anni, ma ora è il tempo di agire. Attendiamo i dati di vendita del Serpieri e speriamo che siano soddisfacenti per l'editrice... le poco meno di 200.000 copie dell'inedito di Tex non possono foraggiare i compensi dei veri Deodati e tenere in vita iniziative editoriali da 20mila copie. Non so nemmeno se Saguaro è già chiuso, non so come va Adam Wild ma una cosa è certa: come diceva Sergio ci vogliono le idee che durino a lungo oppure concentrarsi a battere al meglio il terreno di Tex e storici.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyGio Mar 26, 2015 10:28 am

Admin ha scritto:
Ulzana ha scritto:


Poi sto fatto di tirare in ballo Sergio è proprio na vigliaccata che sto disegnatore poteva risparmiarsi. Ma quale artista, ma quale umiltà, questi si montano la testa credendosi chissà chi.

Fatto è che se in azienda non si decidono a tagliare i rami secchi mini-seriali e/o a finirla di pagare a peso d'oro 'sti autori internazionali, ci ritroveremo presto in una difficile situazione. I diritti del Collezione Storica di Repubblica hanno reso le cose un po' più agevoli negli ultimi anni, ma ora è il tempo di agire. Attendiamo i dati di vendita del Serpieri e speriamo che siano soddisfacenti per l'editrice... le poco meno di 200.000 copie dell'inedito di Tex non possono foraggiare i compensi dei veri Deodati e tenere in vita iniziative editoriali da 20mila copie. Non so nemmeno se Saguaro è già chiuso, non so come va Adam Wild ma una cosa è certa: come diceva Sergio ci vogliono le idee che durino a lungo oppure concentrarsi a battere al meglio il terreno di Tex e storici.  

Saguaro chiude questo mese, se ricordo bene.
E anch'io spero che I cartonati vadano bene perché, come dici tu, si devono tentare altre strade editoriali e giocare in casa con Tex e i suoi lettori storici. Insomma spero anche in Adam Wild e che possa vendere bene ma purtroppo negli ultimi anni serie nuove non superano quasi mai il tetto delle 30.000 copie.

Ah mi associo agli auguri al buon Gianbart! MESCALERO - Pagina 40 555350210
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyGio Mar 26, 2015 3:35 pm

Nel frattempo ------> http://www.badcomics.it/2015/03/tex-mike-deodato-jr-chiede-scusa-ma-solo-ai-lettori/54744/



Mi vien da ridere a pensare che su Fb un disegnatore mi ha detto ----> Ma ha chiesto anche scusa per questo Tex?........... MESCALERO - Pagina 40 151008227

-------

https://texwiller.forumattivo.it/viewtopic.forum?t=81
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 40 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: