Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+14
il giudice colt
francazzi
GIANBART
mariodryver
The Colour
Condor2000
borden2
il totem misterioso
Ulzana
Admin
mister-no
tex85
azteco70
Lehane
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo
AutoreMessaggio
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyLun Lug 16, 2018 5:23 pm

CoME sempre BRAVISSIMIIII!!!
Francesco mai pensato di stampare questo magazine?
io ci penserei Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMar Lug 17, 2018 6:56 am

il totem misterioso ha scritto:
CoME sempre BRAVISSIMIIII!!!
Francesco mai pensato di stampare questo magazine?
io ci penserei Wink
si, qualche tempo fa, ma ora è tutto morto... forum, blog, siti, fiere, libri, riviste, saggi, edicole, interesse per il fumetto in generale. Stampare per chi? per i feticisti che amano le costoline in bella fila sui piani delle librerie e vogliono spendere 10 lire? Stampare per ingozzare 'sti quattro pezzi da museo, 102 anni per gamba, i "baroni del fumetto"?
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMar Lug 17, 2018 6:08 pm

complimenti anche da parte mia, vi superate sempre!! MESCALERO - Pagina 20 555350210 MESCALERO - Pagina 20 555350210 MESCALERO - Pagina 20 555350210
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMer Lug 18, 2018 8:44 am

Grazie Marco, anche a nome di tutti coloro che hanno partecipato al numero.
A dicembre cercheremo di fare una edizione speciale per il 70° compleanno di Tex. Purtroppo questo tipo di iniziative sembrano essere relegate all'ultimo posto degli interessi del lettore odierno, personalmente mi diverte sempre molto scrivere per il "Texiani" e se fosse pure uno solo a leggerlo la cosa già mi mi gratificherebbe.

vado a comprarmi il 29° volume di "Tex 70 anni un mito" dove pare vi sia qualcosa che ci riguarda da vicino... Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyGio Lug 19, 2018 5:54 pm

Si, c'è una citazione che mi riguarda. Ringrazio Fabio Licari, curatore del comparto fumetti del Corriere della Sera, per l'appellativo "critico", mi sento un semplice appassionato, ma va bene così.

MESCALERO - Pagina 20 Img_4012
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
mariodryver
ficcanaso



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.15

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyGio Lug 19, 2018 8:58 pm

hai capito il critico......... lol!
MESCALERO - Pagina 20 414523937
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyVen Lug 20, 2018 7:11 pm

citazione molto lusinghiera e attinente......complimenti admin.... MESCALERO - Pagina 20 2967643809
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptySab Lug 21, 2018 9:15 am

Fabio Licari è uno degli esperti di fumetto tra i più preparati, un big a mio modo di vedere. Una citazione attinente, sono d'accordo con Pallino
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyDom Lug 22, 2018 12:26 pm

Complimenti per questo numero "estivo" col botto.....purtroppo tra impegni sempre più pressanti non riesco ad essere partecipativo in questo periodo e mi perdo un sacco di bei "treni", ma non vi siete ancora liberati di me MESCALERO - Pagina 20 555350210 , non contateci MESCALERO - Pagina 20 2024295271.
Tutti gli articoli sono caratterizzati da un piacevole andamento "a briglie sciolte", senza un apparente spartito, molto emozionali e poco da fabbricazione da laboratorio......proprio come leggere una delle prime storie di Tex, vai punto e daccapo e non sai che piega prenderà il discorso! Boccata d'aria fresca nella calura di luglio!
MESCALERO - Pagina 20 2967643809
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyLun Lug 23, 2018 10:53 am

Condor2000 ha scritto:
Complimenti per questo numero "estivo" col botto.....purtroppo tra impegni sempre più pressanti non riesco ad essere partecipativo in questo periodo e mi perdo un sacco di bei "treni", ma non vi siete ancora liberati di me MESCALERO - Pagina 20 555350210 , non contateci MESCALERO - Pagina 20 2024295271.
Tutti gli articoli sono caratterizzati da un piacevole andamento "a briglie sciolte", senza un apparente spartito, molto emozionali e poco da fabbricazione da laboratorio......proprio come leggere una delle prime storie di Tex, vai punto e daccapo e non sai che piega prenderà il discorso! Boccata d'aria fresca nella calura di luglio!
MESCALERO - Pagina 20 2967643809
vedi di esserci per il numero speciale di dicembre, Condor... altrimenti rischi un agguato a Reggio quando meno te lo aspetti . Ci spiacerebbe essere costretti ad interrompere le tue belle passeggiate tra i banchi.
Sono 70 anni di Tex, arrivaci vivo MESCALERO - Pagina 20 3460750185
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyLun Lug 23, 2018 6:58 pm

.....è che mi sono quasi stufati di farvi i pubblici complimenti ogni volta. Discutiamo quando ne farete uno brutto Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMer Lug 25, 2018 2:46 pm

Lehane ha scritto:
.....è che mi sono quasi stufati di farvi i pubblici complimenti ogni volta. Discutiamo quando ne farete uno brutto Smile Smile Smile
anche perchè me li hai fatti in privato prima dell'uscita del numero Wink

in sei mesi è difficile toppare scelte e articoli. Forse discuteremo di un "brutto" quando ti deciderai a scrivere per la rivista MESCALERO - Pagina 20 3812501770
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMer Lug 25, 2018 2:56 pm

http://www.baciespari.it/comune/?ID=583

un bell'articolo di Emanuele sul grande Blek.
Posso solo aggiungere che l'avventura "blekiana" è sempre fresca e attuale. Ormai sui social passano solo immagini di inquieti autori che si cimentano da Tex a DyD, da Phantom a Batman. Per carità tutti bravissimi, ma che non fanno altro che aumentare il senso d'angoscia che accompagna il vivere fumettistico degli ultimi 20-30 anni.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyGio Lug 26, 2018 2:01 pm

Se ne è andato anche Luigi Corteggi... adiòs!
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyGio Lug 26, 2018 2:02 pm

Admin ha scritto:
http://www.baciespari.it/comune/?ID=583

un bell'articolo di Emanuele sul grande Blek.
Posso solo aggiungere che l'avventura "blekiana" è sempre fresca e attuale. Ormai sui social passano solo immagini di inquieti autori che si cimentano da Tex a DyD, da Phantom a Batman. Per carità tutti bravissimi, ma che non fanno altro che aumentare il senso d'angoscia che accompagna il vivere fumettistico degli ultimi 20-30 anni.

Vero, Blek è sempre attuale, Francesco, alcune sue storie sono classici come quelle di Lee Falk e Ray Moore...
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyVen Ago 17, 2018 2:29 pm

interessanti gli ultimi 2 articoli sulla Home bs... Ruju alla sua seconda toppa madornale.

buone ferie MESCALERO - Pagina 20 1388604514
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptySab Ago 18, 2018 9:05 am

azteco70 ha scritto:
interessanti gli ultimi 2 articoli sulla Home bs... Ruju alla sua seconda toppa madornale.

buone ferie MESCALERO - Pagina 20 1388604514

non conto le toppe, vedo se funzionano le storie Laughing
Tex è nato senza le materie di storia e geografia, poi man mano ha scelto, se vogliamo, quella facoltativa: la geografia Laughing

Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMar Ago 28, 2018 5:43 pm

bah io le intendo come toppe piuttosto gravi, il Tex s'ha da scrivere tassativamente con le cartine in mano; se fai bene la storia devi far altrettanto bene la geografia
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyDom Set 02, 2018 5:41 pm

ma nella cover del Maestro non trovate che la mascella di Tex è più grande della colt. Un Tex col viso abnorme, il cappello anche è strano....bho a me non soddisfa questa copertina di Villa e i faccioni di tex sono ricorrenti.....vedere anche il color
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyLun Set 03, 2018 10:17 am

nell'insieme è una copertina che buca Villa ha sempre fatto Tex grosso muscoloso e ben mascellato,ti rifarai con le figurine in omaggio MESCALERO - Pagina 20 151008227 MESCALERO - Pagina 20 151008227 Brutta piega han preso alla Bonelli saranno felici i bamboccioni che leggono-leggono per modo di dire- o collezionato religiosamente il merchandising di Tex.
oramai credo che non ci esistono più rimedi per contrastare questa folle politica e se la piega diverrà così persistente anche dopo il 700..bye bye Tex anche da parte mia MESCALERO - Pagina 20 414523937 MESCALERO - Pagina 20 414523937

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyLun Set 03, 2018 3:15 pm

in effetti questa storia delle figurine e del merchandising in generale inizia a pesare a molti, non solo a te.
Dice "ma che fastidio ti da"? "l'importante sono le buone storie, no?". Vero, ma è come vedere il Milan con le maglie della Juve o viceversa; il buon gioco non si disdegna mai, però fino a prova contraria anche il contorno del prodotto è importante. Tex è diventato un programma per vendere se stesso, ci sta, ma personalmente non credo che funzionerà, oltretutto la pubblicità stampata direttamente sulla copertina deturpa il valore artistico della stessa.
Vabbè, chissenefrega!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyLun Set 03, 2018 3:19 pm

Una pubblicità disegnata da Zamperoni nel '49
MESCALERO - Pagina 20 Img_4310
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMar Set 04, 2018 9:05 am

Ecco, la Pattuglia è un fumetto che mi PIACEREBBE ristampassero.

Sto leggendo molte cose di GLB. Ho recuperato in pdf Ringo, Terry, Zà La Mort e Galaor, poi ho riletto Big Davy e c'ho Kociss, Tre Bill, Yuma Kid, Hondo e altri... la mia idea di ristampare l'opera omnia di Bonelli in volumi tipo Espresso con articoli e approfondimenti a partire dagli introvabili cineromanzi è utopia, ma ci spero ancora.

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMer Set 05, 2018 2:03 pm

NON LA RISTAMPANO PERCHè è robetta ingenua MESCALERO - Pagina 20 3812501770
Invece sono degli acculturati quelli che stanno sbavando per le figurine a breve.

Faccio battute ma in fondo la situazione è proprio questa; la politica editoriale di Airoldi sembra essere mirata ad alzare le vendite, mi chiedo però:
e una volta che hai tirato su Tex con le figurine qual'è il risultato se tutta questa nuova generazione di lettori sbava per i giochini, le tazze, le t-shirt, ecc... e non sa mettere in piedi manco un misero commento sulle storie. Tex, alla fine, che ca@@o c'entra?
In sostanza, se le storie un tempo erano ingenue, oggi ingenuo è il lettore. E questo Airoldi lo sa... e ne approfitta.
E tutto ciò mi sembra parecchio in antitesi col Tex gestito oggi da autori che vogliono disegnare e scrivere un prodotto di certo NON INGENUO.
Comunque, 'sticazzi, passerà anche questa ludica compulsione, Tex è, secondo me, un logo troppo tosto e resisterà anche a scelte scellerate come quelle del poco lungimirante direttore.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMer Set 05, 2018 2:36 pm

Laughing

consiglierei le caramelle di Tex, ne sarebbero felici quei ghiottoni di figurine Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 20 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: