Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+14
il giudice colt
francazzi
GIANBART
mariodryver
The Colour
Condor2000
borden2
il totem misterioso
Ulzana
Admin
mister-no
tex85
azteco70
Lehane
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMar Ott 09, 2018 9:29 am

l'ho solo sfogliato e non ancora letto, i disegni di Dotti mi sembrano curati e stilisticamente diversi da quelli delle sue precedenti storie: più intensi, molto belli comunque.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMar Ott 09, 2018 5:42 pm

confermo un buonissimo primo albo, lettura scorrevole e linguaggio adeguato. Tex a Manhattan fa un po' impressione ma tutto sommato bisogna solo abituarvici piano piano e poi nulla è più tanto strano. Anche i ritmi della narrazione mi sono piaciuti ma Dotti è un disegnatore che aiuta molto in questo. Attraverso il ritmo si raccolgono emozioni come la tensione o la distensione, prerogative peculiari in Tex. La forma irrituale dei 4 albi (cse non ho capito male si tratta di una storia spalmata su quattro mesi)potrebbe poi creare un precedente di rilievo per far gettare nuove basi per le future sceneggiature.
Per ora esprimerei un voto di 7,5
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMer Ott 10, 2018 9:35 am

The Colour ha scritto:
confermo un buonissimo primo albo, lettura scorrevole e linguaggio adeguato. Tex a Manhattan fa un po' impressione ma tutto sommato bisogna solo abituarvici piano piano e poi nulla è più tanto strano. Anche i ritmi della narrazione mi sono piaciuti ma Dotti è un disegnatore che aiuta molto in questo. Attraverso il ritmo si raccolgono emozioni come la tensione o la distensione, prerogative peculiari in Tex. La forma irrituale dei 4 albi (cse non ho capito male si tratta di una storia spalmata su quattro mesi)potrebbe poi creare un precedente di rilievo per far gettare nuove basi per le future sceneggiature.
Per ora esprimerei un voto di 7,5
d'accordo quasi su tutto, però non tanto sulle storie da 4 albi, me ne ricordo una con gli uomini giaguaro da 5 che alla fine stufò. Credo che storie da tre albi, proposte con più frequenza ,sono l'auspicio migliore Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMer Ott 10, 2018 10:21 am

saltando di palo in frasca... ho letto il post di un tipo su TWF che cita la guida di Mondillo come quella che avrebbe soppiantato "Tex dalla A alla Zeta" di Denny Cecchini sul versante delle prime edizioni di Tex seconda serie gigante!
Ebbene, pur avendo Mondillo come amico nella mia pagina FB e pur avendo conosciuto Cecchini di persona e che andavo a trovare tutte le domeniche mattina al banco di portaportese a Roma, mi preme dire che nessuno soppianta nessuno. Nella guida di Cecchini vi sono un paio di errori importanti, vero, ma nella guida di Mondillo anche qualcuno di più (e della guida di quest'ultimo si discuteva proprio recentemente in rete, visto che elencava fasce di albi assolutamente inesistenti di Tex), però "AZ" è un apripista, senza alcuna discussione, a cui si sono rifatte tutte le guide seguenti. Certe frescacce davvero non le posso più sentire, tanto più che è da più di un anno che sto scrivendo una mia guida, dove gli aggiornamenti non mancano, senza buttar fango addosso chi mi ha preceduto. Anzi, ringrazio sempre gli studiosi che hanno gettato sangue per scrivere libri davvero difficili su cui cimentarsi.
E mi viene a mente l'opera immensa di Gianni Bono, che comprende 2700 pagine di preziose informazioni su tutte le testate italiane a fumetti, e che qualcuno ha pensato bene di criticare perchè vi sono una qualche decina di errori. Se questo è il modo di ragionare, e cioè vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto, mi immagino che cazzo di commentatore di storie ci ritroviamo di fronte e che razza commentatore sia quando si parla di cronologia riferita a Tex.

ah... se poi esiste ancora gente che cerca di cronologizzare la vita di un personaggio dei fumetti senza tener conto di parametri di indirizzo ben chiari sulla sua saga, allora ci facesse il piacere di non comprare più nulla, visto che la quadra non la troverà MAI.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyVen Ott 12, 2018 6:36 pm

"Mi chiamo Willer. Tex Willer".
E non solo qui Very Happy

MESCALERO - Pagina 22 43734610
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyVen Ott 12, 2018 9:11 pm

Admin ha scritto:
"Mi chiamo Willer. Tex Willer".
E non solo qui  Very Happy

MESCALERO - Pagina 22 43734610

lol! MESCALERO - Pagina 22 555350210
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptySab Ott 13, 2018 8:51 am

Admin ha scritto:
saltando di palo in frasca... ho letto il post di un tipo su TWF che cita la guida di Mondillo come quella che avrebbe soppiantato "Tex dalla A alla Zeta" di Denny Cecchini sul versante delle prime edizioni di Tex seconda serie gigante!
Ebbene, pur avendo Mondillo come amico nella mia pagina FB e pur avendo conosciuto Cecchini di persona e che andavo a trovare tutte le domeniche mattina al banco di portaportese a Roma, mi preme dire che nessuno soppianta nessuno. Nella guida di Cecchini vi sono un paio di errori importanti, vero, ma nella guida di Mondillo anche qualcuno di più (e della guida di quest'ultimo si discuteva proprio recentemente in rete, visto che elencava fasce di albi assolutamente inesistenti di Tex), però "AZ" è un apripista, senza alcuna discussione, a cui si sono rifatte tutte le guide seguenti. Certe frescacce davvero non le posso più sentire, tanto più che è da più di un anno che sto scrivendo una mia guida, dove gli aggiornamenti non mancano, senza buttar fango addosso chi mi ha preceduto. Anzi, ringrazio sempre gli studiosi che hanno gettato sangue per scrivere libri davvero difficili su cui cimentarsi.
E mi viene a mente l'opera immensa di Gianni Bono, che comprende 2700 pagine di preziose informazioni su tutte le testate italiane a fumetti, e che qualcuno ha pensato bene di criticare perchè vi sono una qualche decina di errori. Se questo è il modo di ragionare, e cioè vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto, mi immagino che cazzo di commentatore di storie ci ritroviamo di fronte e che razza commentatore sia quando si parla di cronologia riferita a Tex.

ah... se poi esiste ancora gente che cerca di cronologizzare la vita di un personaggio dei fumetti senza tener conto di parametri di indirizzo ben chiari sulla sua saga, allora ci facesse il piacere di non comprare più nulla, visto che la quadra non la troverà MAI.
Ma le guide di Mondillo riportano errori sesquipedali!! ma siamo impazziti???
E' proprio vero ,quando non si conosce bene il collezionismo ci si aggrappa a guide di miti/amici che potrebbero lustrare le scarpe a Cecchini e allo stesso Taormina.
Se ne era parlato qualche anno fa in altra sede degli incantatori di serpenti che tra una copiatura qua e una copia-incollata la si facevano stampare libri da tesauro.
Hai mai visto le tabelle di mercato dei librini della tesauro'?!?! cioè ,fuori dal mondo Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyDom Ott 14, 2018 7:20 am

il totem misterioso ha scritto:
Admin ha scritto:
saltando di palo in frasca... ho letto il post di un tipo su TWF che cita la guida di Mondillo come quella che avrebbe soppiantato "Tex dalla A alla Zeta" di Denny Cecchini sul versante delle prime edizioni di Tex seconda serie gigante!
Ebbene, pur avendo Mondillo come amico nella mia pagina FB e pur avendo conosciuto Cecchini di persona e che andavo a trovare tutte le domeniche mattina al banco di portaportese a Roma, mi preme dire che nessuno soppianta nessuno. Nella guida di Cecchini vi sono un paio di errori importanti, vero, ma nella guida di Mondillo anche qualcuno di più (e della guida di quest'ultimo si discuteva proprio recentemente in rete, visto che elencava fasce di albi assolutamente inesistenti di Tex), però "AZ" è un apripista, senza alcuna discussione, a cui si sono rifatte tutte le guide seguenti. Certe frescacce davvero non le posso più sentire, tanto più che è da più di un anno che sto scrivendo una mia guida, dove gli aggiornamenti non mancano, senza buttar fango addosso chi mi ha preceduto. Anzi, ringrazio sempre gli studiosi che hanno gettato sangue per scrivere libri davvero difficili su cui cimentarsi.
E mi viene a mente l'opera immensa di Gianni Bono, che comprende 2700 pagine di preziose informazioni su tutte le testate italiane a fumetti, e che qualcuno ha pensato bene di criticare perchè vi sono una qualche decina di errori. Se questo è il modo di ragionare, e cioè vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto, mi immagino che cazzo di commentatore di storie ci ritroviamo di fronte e che razza commentatore sia quando si parla di cronologia riferita a Tex.

ah... se poi esiste ancora gente che cerca di cronologizzare la vita di un personaggio dei fumetti senza tener conto di parametri di indirizzo ben chiari sulla sua saga, allora ci facesse il piacere di non comprare più nulla, visto che la quadra non la troverà MAI.
Ma le guide di Mondillo riportano errori sesquipedali!! ma siamo impazziti???
E' proprio vero ,quando non si conosce bene il collezionismo ci si aggrappa a guide di miti/amici che potrebbero lustrare le scarpe a Cecchini e allo stesso Taormina.
Se ne era parlato qualche anno fa in altra sede degli incantatori di serpenti che tra una copiatura qua e una copia-incollata la si facevano stampare libri da tesauro.
Hai mai visto le tabelle di mercato dei librini della tesauro'?!?! cioè ,fuori dal mondo Smile Smile

lo sai che non c'è più voglia di fare ricerca, no? Oggi col copia/incolla si scrivono praticamente tutti i libri e le guide su Tex. Sono sempre dell'idea che se una qualsiasi opera porta anche solo qualche fondo di verità in mezzo ad imprecisioni o cose del tutto sballate, questa debba essere vista ed apprezzata in primis per quel fondo di verità. Gli errori si fa presto a correggerli mentre le verità invece non sono alla portata di tutti.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyDom Ott 14, 2018 7:37 am

Admin ha scritto:
"Mi chiamo Willer. Tex Willer".
E non solo qui  Very Happy

MESCALERO - Pagina 22 43734610

Come al solito ha fatto nascere discussioni. Beh, almeno ho capito che Mauro Boselli la vive esattamente come me: anch'io il Tex di GL l'ho assimilato e di certo non lo conosco a menadito come alcuni miei amici! Non serve sapere chi ha detto cosa, riguardo a qualche insignificante frase, è necessario assimilarlo.
In fondo che differenza fa se il papagno fosse stato al suo esordio sulla saga di Tex? non è texiano, per caso? e gli autori di oggi diventano dei veri texiani se usano "peste" "negro" ecc...?
Manfredi, ad esempio, è uno che ha uno stile di scrittura brillante e texiana, però Tex non l'ha proprio assimilato... o se lo ha assimilato ne è un po' stizzito e lo storce.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptySab Nov 03, 2018 11:49 am

@In fondo che differenza fa se il papagno fosse stato al suo esordio sulla saga di Tex? non è texiano, per caso? e gli autori di oggi diventano dei veri texiani se usano "peste" "negro" ecc...?

sacrosanto concetto

il rischio è alla base dell'avventura di uno che scrive, se non rischi puoi farti anche da parte. Rischi e sbagli? Lodevole! Gli autori dovrebbero infischiarsene dei forum e delle critiche e andare avanti come locomotori. E' questa l'unica salvezza dei fumetti!!
Rifarsi alla terminologia del passato lascia il tempo che trova,semmai sarebbe utile semplificare questa stoppacciosa narrazione tanto in voga negli ultimi decenni. Manfredi sarà anche brillante nello scrivere ma è sistematicamente impaludato in un concetto antitexiano da cui non mi pare voglia uscire
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Nov 22, 2018 1:32 pm

verbosi questi ultimi tex, si potrebbe provare a dare dei consigli per poter non perdere contatto

L'anti-trust del verboso esiste?

ah aha-hah ha-ha
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptySab Dic 15, 2018 12:02 pm

segnalo Laughing
http://www.baciespari.it/Texiani/TexianiInLiberaUscita13.pdf

super-numero MESCALERO - Pagina 22 555350210 succede qualcosa di pazzo nel mondo dell'informazione texiana.
La rivista mi ricorda l'orso dello schermo che danza davanti al fucile puntato e nel frattempo si chiede come mai il coglione in postazione non lo becchi mai.

L'orso semestrale MESCALERO - Pagina 22 3812501770
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptySab Dic 15, 2018 1:30 pm

Ho già letto una buona metà,...o di più di Texiani in libera uscita 13,sono sempre affascinato dalla mole di sapienza e conoscenza texiana del nostro admin,l'articolo sulle strisce di Galep ,è minuzioso e l'emozione nel leggere lo svolgersi dei lavori in corso,è pari ad una bella avventua di Tex,insomma è pari a ritornar a leggere del nostro vero Tex,meglio di tante letture dell'odierno.......gran bel numero.......... MESCALERO - Pagina 22 2967643809
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyDom Dic 16, 2018 11:51 am

azteco70 ha scritto:
segnalo  Laughing
http://www.baciespari.it/Texiani/TexianiInLiberaUscita13.pdf

super-numero  MESCALERO - Pagina 22 555350210  succede qualcosa di pazzo nel mondo dell'informazione texiana.
La rivista mi ricorda l'orso dello schermo che danza davanti al fucile puntato e nel frattempo si chiede come mai il coglione in postazione non lo becchi mai.

L'orso semestrale  MESCALERO - Pagina 22 3812501770

Vorrei sottolineare che qualche articolista l'ho conosciuto nella putrida palude di FB.
Grazie Marco Wink
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyDom Dic 16, 2018 11:53 am

Pallino ha scritto:
Ho già letto una buona metà,...o di più di Texiani in libera uscita 13,sono sempre affascinato dalla mole di sapienza e conoscenza texiana del nostro admin,l'articolo sulle strisce di Galep ,è minuzioso e l'emozione nel leggere lo svolgersi dei lavori in corso,è pari ad una bella avventua di Tex,insomma è pari a ritornar a leggere del nostro vero Tex,meglio di tante letture dell'odierno.......gran bel numero.......... MESCALERO - Pagina 22 2967643809

Grazie Fernà.
Ricerca ed impegno, assieme ad una buona dose di passione, da sempre risultati soddisfacenti.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyLun Dic 17, 2018 9:01 am

Devo finire di leggerlo ma come sempre grandissimi.
Numero interessante dall'inizio alla fine, compresa illustrazione.
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMar Dic 18, 2018 3:48 pm

più lungo del solito questo appuntamento, lettura impegnativa ma sempre sobria e ricca di passaggi emozionanti. Davvero tutti belli gli articoli e grandioso e molto texiano il disegno ( ma chi è questo Fario?). Terribilmente persuasiva l'analisi sul Tex della guerra di secessione, sorprendente quella su Galep al lavoro con le prime tavole di Tex. Sempre belli i voli radenti sul Tex del passato con quella comparazione tra Tiger e Carson ........e se poi ci dite chi cazzo è l'"amico",tosto e verace il suo pezzo, mi è piaciuto Smile ). Quella su spillane se non non vado errato è un'analisi già affrontata su un numero precedente.
Cartaceo, reclamo il cartaceo Smile
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMer Dic 19, 2018 8:04 am

i miei complimenti, posso solo dire che sembra sempre che su Tex non ci sia più niente da dire e invece voi siete qui a dimostrare il contrario. Concordo con Lello: CARTACEO Wink
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMer Mag 29, 2019 6:42 pm

Ma manco salvini al 33 fa ritornare in vita questo forum?????
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Mag 30, 2019 9:54 am

francamente non c'è più niente da commentare, ne abbiamo parlato qui in privato e c'eri anche tu. A me sembra che oramai sia tutto morto... siti, forum, blog e anche fb sta prendendo la medesima china.
C'è una sorta di saturazione delle discussioni, vi sono eccessi, incapacità -nonostante si sentano tutti esperti di fumetto-, cattiveria, ecc... che fanno passare ogni tipo di fantasia
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Filippo II
ficcanaso



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.05.17

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyVen Mag 31, 2019 2:54 pm

Admin ha scritto:
francamente non c'è più niente da commentare, ne abbiamo parlato qui in privato e c'eri anche tu. A me sembra che oramai sia tutto morto... siti, forum, blog e anche fb sta prendendo la medesima china.
C'è una sorta di saturazione delle discussioni, vi sono eccessi, incapacità -nonostante si sentano tutti esperti di fumetto-, cattiveria, ecc... che fanno passare ogni tipo di fantasia

Ormai, a commentare sui forum, sono rimasti solo i viscidi leccaborse e i puzzolenti "non lo compro, ma lo critico a prescindere"...

Ho fatto un sondaggino al liceo dove lavoro, su 85 studenti ci sono 4-5 lettori (ma sporadici) di fumetti, di cui nessun bonelliano.

Poi ci sono certi pidocchi di mia conoscenza, capaci di indebitarsi per comprare un'auto sportiva, che si scandalizzano per il prezzo del Tex: "Alla Bonelli sono dei ladri".

Cosa c'è da commentare? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyVen Giu 07, 2019 6:55 pm

ah ahah gente elegante, tanto elegante da meritarsi una scarica di piombo nel ventre. Io quando li incontro schiaccio la cicca sotto il calcagno e tiro avanti.
Noi qui abbiamo ripiegato le tende, agli altri ho visto che stanno preparando la barella.
Una battuta l'ho fatta anche al Bos "è tutto morto!". Pare l'abbia condivisa
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 22 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: