| CHIRICAHUA | |
|
+13aminoacid2000 Lehane GIANBART il giudice colt Aphrodite's child baci e spari mister-no azteco70 The Colour lupo ling lagoscarlatto Admin 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
lupo comunque prevenuto
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Ven Lug 22, 2011 5:16 pm | |
| leggo sempre con estremo piacere i pezzi di Mauro Scremin, sono gustosissimi manoscritti sulle storie pre-100 che mi appassionano da sempre. complimenti a Mauro ed al sito di baci e spari. | |
|
| |
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Ven Lug 22, 2011 7:01 pm | |
| - lupo ha scritto:
- leggo sempre con estremo piacere i pezzi di Mauro Scremin, sono gustosissimi manoscritti sulle storie pre-100 che mi appassionano da sempre.
complimenti a Mauro ed al sito di baci e spari. grazie a nome di B&S,riferisco anche al chiuppanese che sento tra mezzo minuto al telefono, ma che sicuramente avrà già letto i tuoi complimenti. | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Letter from home Ven Set 02, 2011 10:59 am | |
| Stamattina mi stavo rileggendo lettere di corrispondenza che scambiavo con Sergio Bonelli tra gli anni settanta e gli anni ottanta: un bel tuffo nel passato. beh, sono riaffiorati particolari che avevo del tutto dimenticato. Ne cito qualcuno tra i mille: ad esempio venivo a sapere con ben due di anni di anticipo (mamma mia che privilegiato) che la collana "Storia del West" sarebbe stata integrata di 192 pagine inedite e ristampata a partire da un determinato mese. Oppure che Alberto Breccia aveva declinato l'invito a disegnare un volume della mitica Collana "Un uomo un'Avventura" per motivi di salute Che l'opera delle monografie di Albertarelli "Protagonisti" prevedeva una ventina di uscite al termine delle quali il grande autore cesenate avrebbe dovuto completare una sua enciclopedia sulla Storia del West... Che Calegari non avrebbe continuato la sua opera su Ken Parker :" il nostro amico Renzo è un uomo assai particolare che ogni tanto cambia mestiere e non vuole più saperne di fumetti" Che per Tiki, di Berardi e Milazzo... Io non amo ristampare storie già pubblicate da altri. Ti accontenteremo invece proponendoti "L'uomo delle Filippine" per il quale Milazzo è già al lavoro.Che... i testi dell'episodio "Caccia all'uomo" sono frutto della collaborazione tra Nolitta e Bonelli. Beh, qui un piccolo vanto da parte mia è d'obbligo dal momento che neanche ricordavo di aver sgamato che quella storia era "strana" come invece gli avevo scritto. Per non parlare di quando scoprii che Nolitta/S.Bonelli erano la stessa persona Ta Bom, alla prossima | |
|
| |
Aphrodite's child pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Ven Set 02, 2011 4:57 pm | |
| visto che siamo nella discussione dei nostalgici e che le vacanze sono finite e bisogna rimettersi di buona lena, ho deciso di fare dei buoni propositi anzi delle buone proposte per riportare il tex alla purezza originaria (quelli di baci e spari mi faranno sicuramente membro onorario del club) cioè al 1948 così almeno le smetteranno di dire che sono il solito criticone incontentabile e poi andatevi a guardare negli altri improbabili forum dove orfani di nizzi hanno cominciato a prendersela con il povero boselli e kit di qua e carson di là e tex con la camicia gialla che più gialla non si può e via di questo passo. ecco perciò il
Manifesto del texiano prevenuto (e giustamente bannato dai giardinieri... esticazzi mica ho il pollice verde)
1) basta co 'sta lagna del tex vedovo inconsolabile, non se ne può più, sono 40 anni che va avanti così, è diventata una barzelletta, non può durare, finirà per sparare a carson per invidia e frustrazione. lasciategli fare un complimento dico uno ogni tanto a qualche svenevole fanciulla da saloon come faceva ai bei tempi. ne va del realismo delle storie, perché oggi se non c'è realismo e documentazione apriti cielo e allora dentro calamity jane, e wild bill e mano del morto e compagnia bella... e allora dentro anche tex più realista del re
2) basta con la continuity. chissenefrega della storia con la s maiuscola (per citare il bistrattato nizzi dell'albo n. 362 pagina 29) facciamo respirare gli autori, tex si muove in un eterno presente dove ha sempre 40 max 45 anni e carson 50 max 55 (lasciamogli versare ancora un po' di contributi), e poi anche le sublimi menti dei biografi del ranger hanno il diritto di riposare e di pensare a cose più sensate
3) il politicamente corretto andrebbe abolito ma tanto so che è la cosa più impossibile di tutte
4) se proprio non si vuole farlo andare a donne si faccia almeno che riprenda a bere (birra whisky tequila insomma aguardiente) e fumare. l'andazzo delle ultime storie è preoccupante
mi riservo di aggiungere qualche altra bella pensata | |
|
| |
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Dom Set 11, 2011 7:18 pm | |
| ecco un altro paio di belle pensate da aggiungere al manifesto del texiano prevenuto così non si potrà dire che non sono positivo anzi propositivo
5) oltre che bere fumare e fare il cascamorto con qualche bella avventuriera (mica sempre per carità, ogni 50/60 storie, tanto per non offendere il comune senso del pudore dei forumisti giovani e meno giovani) tex dovrebbe anche riprendere a giocare d'azzardo e a barare come faceva quando era un giovane sbandato e vagabondo e meno ricco di oggi che è diventato un pezzo grosso del farwest
6) liberiamo gli autori dalla gabbia delle 110 pagine e multipli, così almeno non ci sarà bisogno di allungare il brodo con dialoghi inutili e ridondanti o di tagliare nel finale (in tal caso appellarsi sempre a glb che non si sbaglia mai), e i forumisti avranno più tempo libero per andare al dopolavoro cral
e poi non si dica che non faccio proposte serie e creative | |
|
| |
lupo comunque prevenuto
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Dom Set 11, 2011 7:42 pm | |
| | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Sab Set 17, 2011 11:21 am | |
| - Aphrodite's child ha scritto:
- ecco un altro paio di belle pensate da aggiungere al manifesto del texiano prevenuto così non si potrà dire che non sono positivo anzi propositivo
5) oltre che bere fumare e fare il cascamorto con qualche bella avventuriera (mica sempre per carità, ogni 50/60 storie, tanto per non offendere il comune senso del pudore dei forumisti giovani e meno giovani) tex dovrebbe anche riprendere a giocare d'azzardo e a barare come faceva quando era un giovane sbandato e vagabondo e meno ricco di oggi che è diventato un pezzo grosso del farwest
6) liberiamo gli autori dalla gabbia delle 110 pagine e multipli, così almeno non ci sarà bisogno di allungare il brodo con dialoghi inutili e ridondanti o di tagliare nel finale (in tal caso appellarsi sempre a glb che non si sbaglia mai), e i forumisti avranno più tempo libero per andare al dopolavoro cral
e poi non si dica che non faccio proposte serie e creative sul tex baro... te l'appoggio caro Aphrodite. E non parliamo della gabbia delle 110 pagine e multipli che sono un'assurdità incomprensibile. Lasciamo stare quel che pensa la redazione, la quale avrà i suoi conti in merito alla migliore vendità del prodotto oppure ad una più efficace gestione degli autori... e delle cover, io penso che la conclusione di una storia in mezzo ad un albo e l'inizio delle successiva sia, ANCHE dal punto di vista grafico, una bella botta di vitalità per il lettore. Se è per questo preferirei anche delle cover più "impersonali", che non riguardino per forza le azioni della storia: Condor Pass, Senza Tregua, Il Cacciatore di Taglie per non parlare di Squali, Piombo Caldo, Corsa alla Morte, Una Audace Rapina, Gilas... Gilas, già ! se fosse pubblicata oggi la redazione chiederebbe a Villa una cover col Tex dall'occhio bendato? | |
|
| |
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Sab Set 17, 2011 4:29 pm | |
| e visto che l'admin mi fa da sponda allora io lancio il settimo sigillo al manifesto del texiano prevenuto (e nostalgico)
7) perché non cominciare una storia (ogni tanto per carità!) con un bel colpo di pistola o di fucile senza tanti preamboli e passeggiate e battute e telegrammi e telefonate, con tex e company buttati subito nell'azione (alla coyote nero o alla gilas per capirci)? e un tex meno poliziotto e più turista a zonzo nel west?
ma come mi vengono in mente certe cose? boh! | |
|
| |
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Dom Set 18, 2011 11:17 am | |
- e visto che l'admin mi fa da sponda allora io lancio il settimo sigillo al manifesto del texiano prevenuto (e nostalgico)
7) perché non cominciare una storia (ogni tanto per carità!) con un bel colpo di pistola o di fucile senza tanti preamboli e passeggiate e battute e telegrammi e telefonate, con tex e company buttati subito nell'azione (alla coyote nero o alla gilas per capirci)? e un tex meno poliziotto e più turista a zonzo nel west?
ma come mi vengono in mente certe cose? boh! ma infatti come ti vengono in mente certe cose? ...e perche un Tex ributtato dentro la grandi guerre indiane, quello epico de la rivolta degli apaches per capirci ,ti farebbe schifo? diciamo senza troppe sfronzolature caratterizzazioni multistratismi e..... ricercatezze grafiche atte a rendere più cattivi i cattivi. A proposito del Coyote Nero di cui accenni, ma non ti sembra che sia bastato fare un "tex" con la barba lunga e vestito a festa per creare uno personaggi più amati dai.... ehm.. tradizionalisti? non dico che si debba fare oggi la stessa cosa ,no, ma il Revekti di Boselli che con le dovute misure è inseribile tra quei classici personaggi che amava inventare glb: imbroglioni mascherati, da mezza lira, che ipnotizzano le "masse" (e qui il riferimento politico lo si può anche vedere) ai fini di lucro, è talmente "lavorato" nella grafica che collassa su se stesso . Cioè quelle marvelliane copertine di Villa, quei disegni di Ginosatis supermisterici dove sei più di la che di qua quasi ai confini della realtà a che servono in un western classico come Caccia Infernale? . Revekti, però, pagliaccio dipinto | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Mar Nov 22, 2011 6:34 pm | |
| dopo un paio di settimane di indagine et studi ho iniziato a buttare giù la "Cronologia del Barman" di Tex! Meritava, 'sto Barman!!! è una figura che mi ha sempre affascinato... anche perchè nel "giro della morte" dei primi 9 albi giganti ce ne sono di memorabili, e non meno sono quelli del 108 e del 57.
Al banco, vecchi tagliagole, paga Tex!
| |
|
| |
il giudice colt sempre in malafede
| |
| |
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Ven Nov 25, 2011 3:19 pm | |
| | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Ven Nov 25, 2011 5:13 pm | |
| - il giudice colt ha scritto:
-
- Admin ha scritto:
- dopo un paio di settimane di indagine et studi ho iniziato a buttare giù
la "Cronologia del Barman" di Tex! Meritava, 'sto Barman!!! è una figura che mi ha sempre affascinato... anche perchè nel "giro della morte" dei primi 9 albi giganti ce ne sono di memorabili, e non meno sono quelli del 108 e del 57.
Al banco, vecchi tagliagole, paga Tex!
come mai lo chiami giro della morte dei primi 9 numeri? perchè non ti ha divertito da matti il Tex dei primi 9 numeri? GLB s'è caricato nell'astronave TUTTI... vecchi, giovani e bambini ed è partito per la tangente: "giro della morte" coi primi 9 numeri! che roba, ragazzi e secondo te Tex oggi chi carica? i forumisti? | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Ven Nov 25, 2011 5:27 pm | |
- già, come mai?
quando fai il giro della morte e la scampi sei fortissimo, sei felice. Tu mi sembri uno di questi, quindi vedi di non fare lo gnorri! e domande ...poco pertineti! hai per caso preso qualche craniata ultimamente | |
|
| |
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Ven Nov 25, 2011 5:33 pm | |
| - Admin ha scritto:
- Aphrodite's child ha scritto:
- già, come mai?
quando fai il giro della morte e la scampi sei fortissimo, sei felice. Tu mi sembri uno di questi, quindi vedi di non fare lo gnorri! e domande ...poco pertineti! hai per caso preso qualche craniata ultimamente
chiedo umilmente scusa all'admincolcuoreinmano e prometto che d'ora in avanti non farò più l'impertinente | |
|
| |
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Ven Nov 25, 2011 7:56 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Ven Nov 25, 2011 7:57 pm | |
| | |
|
| |
GIANBART comunque prevenuto
Messaggi : 430 Data d'iscrizione : 04.09.11 Età : 61 Località : roma est
| Titolo: NUOVE STORIE - VECCHI ANTAGONISTI Dom Giu 03, 2012 12:37 am | |
| RAGAZZI IO PURTROPPO PARTECIPO RARAMENTE AL FORUM PERCHE' SONO MOOOOLLLLTTTOOO OCCUPATO MA OGNI TANTO MI PIACE A NOTTE FONDA ANDARE A LEGGERE LE VOSTRE DISCUSSIONI E LE TROVO ALCUNE VOLTE STUZZICANTI, ALTRE UN PO' MENO ANCHE SE POI ALL'INTERNO TROVO QUALCHE BELLA BATTUTA. ORA MI VIENE IN MENTE, LEGGENDO LE VOSTRE PROPOSTE, CHE SONO ANNI CHE ASPETTO DI SAPERE CHE FINE HA FATTO MEFISTO RISORTO A NUOVA VITA COL 500 E MAI PIU' RIVISTO, MI SONO PERSO QUALCOSA ? IO LEGGO TUTTO DI TEX ( E QUALCUNO MI PRENDE IN GIRO : " MA PERCHE' LEGGI ANCORA IL TEX CHE ESCE IN EDICOLA ? ), MA NON HO LETTO NIENTE DI COLLEGABILE A QUESTO MITICO ANTAGONISTA TEXIANO. MA ALLORA PERCHE' DARSI PENA DI FARLO RISORGERE SE POI LO LASCIAMO IN DISPARTE PER TUTTI QUESTI ANNI, QUALCUNO SA DARMI RISPOSTA ? P.S. SE MI SONO PERSO QUALCOSA E NEL FRATTEMPO MEFISTO E' RIMORTO NON DITEMELO, POR FAVOR | |
|
| |
lupo comunque prevenuto
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Dom Giu 03, 2012 7:36 pm | |
| Le resurezioni sono sempre pericolose gianbart e Mefisto è sicuramente un personaggio delicato da maneggiare. Non so se hai apprezzato quella che viene definista da molti la Mefistolata del 500 col grande Villa, io personalmente si anche se non gradisco troppo i revival, e poi chi si prenderebbe l'incarico di fare una sceneggiatura veramente originale sa oggi il passo da crociera non prevede storie di magia ma solo western allo stato puro? Non ti pare chel filone fantastico possiamo usarlo per imbottircelo con dell'ottimo spek in salsa di zucca? | |
|
| |
Lehane pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Dom Giu 03, 2012 7:48 pm | |
| ben detto amigo troverei una specie di palliativo una storia fantastic in questo momento UN PO LUNGO di natura westeriana. Di sicuro non c'è niente di brioso ad aprire l'albo di oggi vogliamo i MOSTRI!!!!!!!! | |
|
| |
GIANBART comunque prevenuto
Messaggi : 430 Data d'iscrizione : 04.09.11 Età : 61 Località : roma est
| Titolo: NUOVE STORIE - VECCHI ANTAGONISTI Dom Giu 03, 2012 8:35 pm | |
| PIENAMENTE D'ACCORDO CON LUPO E LEHANE " VOGLIAMO I MOSTRI " PER DIRE RIDATECI IL VECCHIO PREVEDIBILE TEX CHE AFFRONTA TUTTI I TIZZONI D'INFERNO A TESTA BASSA PISTOLE ALLA MANO TRASCINANDO I SUOI PARDS ATTRAVERSO I SETTE INFERNI. CI SIAMO " ROTTI " DEL CORRETTO POLITICAMENTE DI CERTE PERSONE, CHIARAMENTE OGNI VIA VA VALUTATA E SOPPESATA MA QUANDO SI VEDE POCHE SPARUTE GEMME ( ZIRCONI FORSE ) IN UN MARE DI BANALITA' PENSO CHE SAREBBE IL CASO DI FARE RETROMARCIA E PROVARE ALTRE VIE. IL POVERO CIVITELLI, PER DIRNE UNO, HA SCENEGGIATURE NEL CASSETTO DA ANNI MA QUALCUNO NON GLIELE FA TIRARE FUORI PERCHE' NON LE APPROVA. NON SARA' IL CASO DI FARSI SENTIRE E PROVARE A CAMBIARE QUALCOSA AGLI ALTI VERTICI, IN FONDO NOI SIAMO QUELLI CHE PAGANO E TIRANO SU IL MITO, VAYAS CON DIOS AMIGO. | |
|
| |
aminoacid2000 pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Lun Giu 04, 2012 9:19 am | |
| cough...cough e questo Gianbart da dove salta fuori? ne condivito temi e contenuti nell'ottima esposizione fatta ma a patto amico Gianbart che Civitelli tiri fuori, si, i suoi gioielli dai cassetti..... ma lasci perdere i disegni di Tex che francamente da un pò di tempo a questa parte sono, ebbene si, una vera e propria DISavventura per il personaggio. cough ..cough e se Revekti e Espectro, ma io di quest'ultimo non so nulla visto che ho smesso con Tex: probabilmente non è nemmeno un "mostro", fan parte della sfrenatissima fantasia di Boselli, a chi dovrebbero affidare la prossima mefistolata? | |
|
| |
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Lun Giu 04, 2012 9:58 am | |
| - aminoacid2000 ha scritto:
- cough...cough
a chi dovrebbero affidare la prossima mefistolata? quotando la sacrosantità dell'amico gianbart ......... posso dire ad aminoacid che oggi non mi allontenerei mai dalla pista western tracciata dalla banda Boselli Manfredi & Faraci. Duole dirlo ma non vorrei mai leggere un albo di Tex "mostruoso" scritto da uno che non sia Giovanni Bonelli. Poi non c'è solo mica Mefisto....... che tutto sommato è stato preso in mano da Nizzi in maniera decente, ci sono altri scenari fantastici come alieni e tirannosauri che PURISTI alla Manfredi non affronterebbero mai: sai, hanno da fare con i referendum dell'acqua, con le tematiche sociali dei disadattati che si trasformano in seriel killer e la questione "donne nel western". Vagli a dire un po a dire che il GRANDE TEX c'aveva i popoli deglii abissi, va! | |
|
| |
navajo comunque prevenuto
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Mar Giu 05, 2012 12:02 am | |
| - GIANBART ha scritto:
NON SARA' IL CASO DI FARSI SENTIRE E PROVARE A CAMBIARE QUALCOSA AGLI ALTI VERTICI, IN FONDO NOI SIAMO QUELLI CHE PAGANO E TIRANO SU IL MITO, VAYAS CON DIOS AMIGO. farsi sentire... è una parola! il mare di banalità di cui parli è una linea stabilita da tempo e solo un drastico calo delle vendite può costringere l'alto vertice a sperimentare qualcosa di nuovo che assomigli al vecchio. dispiace dirlo, ma un monumento nazionale come Tex ridotto a a battaglie politicamente corrette, più attento al rispetto delle regole che alla sostanza della giustizia, uno che applicava la sua giustizia scaraventando all'inferno i nemici, invece di psicanalizzarli nel loro disagio, fa tristezza solo a vederlo, poveretto... ... non sembra neanche più lui | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: CHIRICAHUA Mer Giu 06, 2012 8:15 am | |
| - GIANBART ha scritto:
- ... SONO ANNI CHE ASPETTO DI SAPERE CHE FINE HA FATTO MEFISTO?
Se intendi l'illusionista, ce l'hai al governo! Se intendi la spia del numero 3, quello non si può fare (anche se...)! Se intendi il Mefistone de La Gola della Morte, il più grande di tutti, beh quello lo lascerei in santa pace, prima di tutto perchè non riesco a capire chi potrebbe disegnarlo: Ticci NO, Font NO, Ortiz NO, Rossi/Del Vecchio/Mastantuono/Ginosatis/Seijas No, Civitelli(sarebbe un autogol clamoroso ma sono sicuro che alla Bonelli sarebbe uno dei papabili) No, Cestaro NO!!!! Venturi e Villa Si, con quest'ultimo che parrebbe troppo occupato con altro e Venturi tanto lento da rischiare di farci leggere la storia (prevedibile in non meno di tre albi) nel 2020! e seconda cosa perchè ormai si è capito che al lettore moderno purtroppo piace vedere i mostri ghignanti già nelle storie western... e allora che fai? non glielo dai un Mefistaccio supermostruoso iperterrorifico rischiando la comica? psss.. l'idea invece di un Mefisto più "umano", vedi l'anche se sopra, non sarebbe... ehm... disprezzabile | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CHIRICAHUA | |
| |
|
| |
| CHIRICAHUA | |
|