Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

CHIRICAHUA

Andare in basso 
+13
aminoacid2000
Lehane
GIANBART
il giudice colt
Aphrodite's child
baci e spari
mister-no
azteco70
The Colour
lupo
ling
lagoscarlatto
Admin
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

CHIRICAHUA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: NUOVE STORIE - VECCHI ANTAGONISTI   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMer Giu 06, 2012 9:16 am

E SE INDICESSIMO UN REFERENDUM TRA NOI E I VARI AMICI PER SAPERE I NOSTRI GUSTI AL RIGUARDO PERSONAGGI, DISEGNATORI E AUTORI, MAGARI INDIRIZZANDO LA STORIA STESSA E PRENDENDO SPUNTO PER FARNE UN CHIARO MESSAGGIO PER LA BONELLI ?
MAGARI UNA STORIA TIPO: MEFISTO E TORNATO DA TEMPO ALLA VITA E STA PROGETTANDO IN SILENZIO LA RIVINCITA CONTRO TEX MA ALLO STESSO TEMPO DA BUON PADRE ( CHE C.....A ) PENSA DI FAR RITORNARE YAMA IL SUO FIGLIOLO DALL'INFERNO DOVE TEX E I SUOI PARD LO AVEVANO SCAGLIATO.
NEL SUO PROGETTO STA COINVOLGENDO LE POTENZE INFERNALI DI CUI E' SERVO CHE GLI METTONO A DISPOSIZIONE ALTRE ANIME PERSE NEMICHE SEMPRE DEI QUATTRO PARDS.
E QUI CI SBIZZARIAMO A FAR RITORNARE PERSONAGGI DIMENTICATI DA SECOLI .......
POI MANDIAMO LA SCENEGGIATURA ALLA BONELLI PER PROVOCAZIONE CON UNA PETIZIONE CHIARA: " RIVOGLIAMO IL TEX DEI BEI TEMPI " O ALMENO UN PERSONAGGIO DECENTE SENZA PIU' PATEMI PER I DISAGIATI MA VOGLIA DI RISCATTO VERSO I PREPOTENTI, SETE DI GIUSTIZIA E CHI NE HA PIU' NE METTA.
Twisted Evil Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMer Giu 06, 2012 9:31 am

mi pare di capire che 'sto Tex non ti sconfinfera molto Rolling Eyes Wink

Ma io alla tua proposta ci sto! come provocazione, è chiaro!

viva il tex del referendun (non quello dell'acqua manfrediana Rolling Eyes )!!!
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMer Giu 06, 2012 11:36 am

azteco70 ha scritto:
mi pare di capire che 'sto Tex non ti sconfinfera molto Rolling Eyes Wink

Ma io alla tua proposta ci sto! come provocazione, è chiaro! viva il tex del referendun (non quello dell'acqua manfrediana Rolling Eyes )!!!

Naaa!!! una provocazione ..... riempitivo CHIRICAHUA - Pagina 3 3812501770
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyGio Giu 07, 2012 7:34 am

riempi, riempi...... CHIRICAHUA - Pagina 3 151008227
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptySab Giu 30, 2012 6:41 pm

Laughing
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptySab Ago 25, 2012 4:28 pm

OK HO PERSO DI VISTA IL FORUM PER UN PO' DI TEMPO E NON TROVO NIENTE DI RIVOLUZIONATO, ED ALLORA VA BENE TUTTO COSI' COME E', ACCETTIAMO LE BONELLATE D'OGGI SENZA COLPO FERIRE.
MA A QUESTO PUNTO MI VIENE UN DUBBIO : QUANTI DI NOI LEGGONO ANCORA IL TEX CHE ESCE IN EDICOLA E LO COMPRANO REGOLARMENTE, PERCHE' IO LO FACCIO MA QUANDO RITIRO FUORI " TRA DUE BANDIERE " O " IL PASSATO DI TEX " O ALTRE GEMME DEL DUO BONELLI/GALEP MI ACCORGO DELLA POVERTA' DEL PERIODO ATTUALE E PURTROPPO MI VIENE, DA BUON SENTIMENTALE, DA PIANGERE.
SAREBBE D'ALTRONDE INTERESSANTE STABILIRE LA TIRATURA DEL TEX ATTUALE IN EDICOLA PER CAPIRE QUANTI DEL POPOLO TEXIANO SEGUE IL NOSTRO EROE CONTINUAMENTE E QUANTI SI SONO FERMATI AI PRIMI 100 O FORSE 200 ALBI.
QUALCUNO HA DATI AL RIGUARDO ?
QUOTO COMUNQUE PER UNA SORTA DI PRESSIONE, IN QUALSIASI MODO SI POSSA FARE , PRESSO LA BONELLI PER FAR ARRIVARE A CAPIRE LA NOSTRA INSOFFERENZA PER ALCUNI ASPETTI CAMBIATI IN MODO ANOMALO DEL PERSONAGGIO DA NOI TANTO AMATO, IPOTIZZO UNA BANALITA' : MANDIAMO QUALCHE CENTINAIO DI CARTOLINE CON SCRITTO SOPRA " RIVOGLIO IL TEX DI GIAN LUIGI BONELLI " E SOTTO MAGARI UNA SUCCINTA SPIEGAZIONE DI COSA NON CI VA BENE, CHIARAMENTE QUESTO VA PRIMA ACCORDATO TRA DI NOI.
ORA NON PARTIAMO CON LA SOLITA FRASE " TANTO NON CAMBIA NULLA ! " SE RISPETTIAMO TEX E IL CONCETTO DI GUASCONITA' CHE RAPPRESENTA NON DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE ARRENDERCI, PERCHE' QUESTO PORTA CHI E' SOPRA DI NOI A FARE QUALUNQUE COSA SENZA IL NOSTRO CONSENSO LIBERO DA GIUDIZI E DA RESE DEI CONTI.
FARSI SENTIRE MI SEMBRA UN DOVERE PER RISPETTO A CHI CI HA INSEGNATO AD AMARE L'AVVENTURA ED ORA NON C'E' PIU'.
UN LOGORROICO INC.....O INCASINATO VETUSTO AMANTE DEL TEX DA 200 LIRE.
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyLun Ago 27, 2012 9:51 am

Citazione :
SAREBBE D'ALTRONDE INTERESSANTE STABILIRE LA TIRATURA DEL TEX ATTUALE IN EDICOLA PER CAPIRE QUANTI DEL POPOLO TEXIANO SEGUE IL NOSTRO EROE CONTINUAMENTE E QUANTI SI SONO FERMATI AI PRIMI 100 O FORSE 200 ALBI.
QUALCUNO HA DATI AL RIGUARDO ?
Diciamo che il mensile regolare stampa oltre 250 mila copie e vende credo poco più di 200.000 copie. Da quello che ho sentito l' emorragia di perdite sul venduto che era costante fino a una decina di anni fa è stata tamponata e stablizzata. Ma a mio parere Tex sta calando, e alla Bonelli giustamente tengono a non farlo sapere, ho attorno a me tante persone che, per dire, nell'ultimo triennio con Tex ha mollato: è anche questo un dato, no?
La cosa dispiace perchè Tex è un personaggio che avrebbe ancora molto da dire nella sua "vecchia formula"! e invece....... Rolling Eyes
bob walter
insinuatore
bob walter

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyLun Ago 27, 2012 11:42 pm

io sono del 59 negli anni 70 tra gli amici di allora ci si divideva tra zagor e tex
tex è morto e sepolto forse dal n180,
posso dire che el muerto è forse la peggiore
tex era bonelli non certo nolitta e tanto meno nizzi,
tex è stato rovinato dalla politica corretta della casa editrice,
hanno rovinato il mio tex, intendiamoci.
sarò presuntuoso e nostalgico ma le storie con cui sono
cresciuto e che ritengo migliori sono le stesse che piacevano a bonelli.
saluti
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMar Ago 28, 2012 12:13 am

PIENAMENTE D'ACCORDO CON COLOUR SPECIALMENTE NELLA SUA ULTIMA AFFERMAZIONE, TANTO E' VERO CHE LA RISTAMPA DI TEX A COLORI DELLA REPUBBLICA DOVEVA FINIRE AL NUMERO 70 ED INVECE, VISTA LA RIUSCITA DELLA SERIE, E' TERMINATA A OLTRE 200 ALBI ( QUELLI DI REPUBBLICA RINGRAZIANO ).
CIO' PROBABILMENTE, ANZI SICURAMENTE, E' DOVUTO ALLA NOSTALGIA DEL TEX CANAGLIA E AVVENTURIERO IMPOSTATO DAL DUO BONELLI - GALEP CHE SI LEGGEVA DA RAGAZZI, QUINDI SE LA TIRATURA DI 200000 COPIE PER LA SERIE REGOLARE E' VERA C' E' DA CHIEDERSI QUANTO SAREBBE CON UN TEX DI QUESTO TIPO CHE RICALCHI I CANONI DI UN TEMPO RIVISITANDO MAGARI I CONTESTI CHE LO CIRCONDANO.
D'ALTRONDE TOPOLINO, DIABOLIK ED ALTRI PERSONAGGI DEI FUMETTI SI SONO ADATTATI AI TEMPI CON MOLTA DISINVOLTURA SENZA PERDERE IL RICHIAMO DELLA TESTATA, FORSE IL NOSTRO TEX HA BISOGNO DI CAMBIARE, MA COSA ?
FINORA MI PARE CHE IL LENTO E PROGRESSIVO DECADIMENTO DELLA LINEA BOSELLIANA HA SOLO COSTRETTO LA BONELLI A METTERE TOPPE DOVE SI PUO' ( VEDI RUJU ), NON RIUSCENDO, A MIO PARERE, A GESTIRE IL PERSONAGGIO IN MODO CORRETTO, FORSE UN RITORNO AL PASSATO IMPOSTANDO DEI CICLI PIU' LUNGHI NELLE SUE AVVENTURE AIUTEREBBE AD ANCORARE IL PERSONAGGIO DI TEX NEI FAN DI VECCHIA E NUOVA DATA, QUESTO FUNZIONA PER PERSONAGGI BONELLIANI DI ALTRA ESTRAZIONE ( VEDI NATHAN E DYLAN ).
UN ESEMPIO SU TANTI: IL GIGANTE " PATAGONIA " SECONDO VOI HA DEI TEMPI GIUSTI ? UN'AVVENTURA DURATA SVARIATI MESI DESCRITTA A TAPPE FORZATE IN POCHE PAGINE OLTRETUTTO MALGESTITE PERLOPIU'.
SI POTEVA TRANQUILLAMENTE COPRIRE IN MANIERA PIU' DIGNITOSA CON 3 - 4 ALBI NORMALI E FORSE ANCHE DI PIU', DANDO PIU' RESPIRO A SCENEGGIATURE E PERIODI TEMPORALI RISTRETTISSIMI.
MA ANCHE' L'ULTIMO TEX DI RUJU HA TEMPI SEMPRE TROPPO FORZATI, IL FINALE DIVENTA RIDICOLO IN CONFRONTO ALLO SVOLGERE DELL'AVVENTURA MOLTO BEN DESCRITTA INIZIALMENTE E NELLA PARTE CENTRALE, MA POI ALLA FINE UN DUELLO CON UN COLPO SECCO E UNA PISTOLA CHE VOLA .... TUTTO QUI ?
CI SONO STATI ALBI IN CUI IL PERSONAGGIO CONTRAPPOSTO A TEX GLI HA FATTO SUDARE LE CLASSICHE SETTE CAMICIE ( GIALLE ) PER RIUSCIRE A FERMARLO, ED INVECE MAKUA, TEMIBILE PISTOLERO, DIVENTATO IL TERRORE NEI TERRITORI CONTROLLATI DALLA SUA BANDA, DURA LA FRAZIONE DI UN PAIO DI VIGNETTE... DEPRIMENTE!!!
VABBEH ... ( SOSPIRO ) ... HO LA TESTA IN SUBBUGLIO PERCHE' NON CI STO A PERDERE IL MIO TEX MENSILE PER UN GRUPPETTO DI FARISEI PERBENISTI, NEL MONDO DILAGA LA VIOLENZA IN VIDEO, IN GIOCO, NEI LIBRI E NEI FUMETTI E NOI CI DOBBIAMO ACCONTENTARE DEL VOLEMOSE BENE ..... SIGH !!!
P. S. ( NON MI MANDATE A QUEL PAESE, GRAZIE )
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMar Ago 28, 2012 8:17 am

bob walter ha scritto:
io sono del 59 negli anni 70 tra gli amici di allora ci si divideva tra zagor e tex
tex è morto e sepolto forse dal n180,
posso dire che el muerto è forse la peggiore
tex era bonelli non certo nolitta e tanto meno nizzi,
tex è stato rovinato dalla politica corretta della casa editrice,
hanno rovinato il mio tex, intendiamoci.
sarò presuntuoso e nostalgico ma le storie con cui sono
cresciuto e che ritengo migliori sono le stesse che piacevano a bonelli.
saluti
El muerto piacque alle nuove generazioni, e subito, le peggiori però campeggiano sul Tex degli ultimi venti anni. Sono d'accordo sulla politica corretta della casa editrice che ha portato danni (a questo punto irreparabili) sul personaggio: Tex era uno sfrontato senza regole e picchiava col sorrisetto sulle labbra, anche se indossava una stella, oggi Tex è continuamente messo davanti ad antagonisti rubascena che a parole promettono mari e monti..... nei fatti sono più innocui del mio pappagallo Tommy.
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMar Ago 28, 2012 8:35 am

Citazione :
UN ESEMPIO SU TANTI: IL GIGANTE " PATAGONIA " SECONDO VOI HA DEI TEMPI GIUSTI ? UN'AVVENTURA DURATA SVARIATI MESI DESCRITTA A TAPPE FORZATE IN POCHE PAGINE OLTRETUTTO MALGESTITE PERLOPIU'.
SI POTEVA TRANQUILLAMENTE COPRIRE IN MANIERA PIU' DIGNITOSA CON 3 - 4 ALBI NORMALI E FORSE ANCHE DI PIU', DANDO PIU' RESPIRO A SCENEGGIATURE E PERIODI TEMPORALI RISTRETTISSIMI.
Su questo sono in linea con il tuo pensiero ma quella è la scrittura di Boselli: evidentemente chi scrive oggi Tex ha paura di beccarsi i rimbrotti dei siti incongruentisti come ubc, che ti prendono le misure sul sulla temporariltà del minuto secondo o twf dove la pace dei sensi è raggiunta solo quando si è scoperto la fusione della corazza antiproiettile Laughing
Ma forse Gianbart, il problema maggiore è che non si riescono più a fare quelle storie "senza tempo" che duravano un albo o poco più..... La sconfitta, La dama di picche, Il cacciatore di taglie, Vendetta indiana, Il tesoro del pirata, La voce misteriosa. Ti dirò che molto delle sceneggiature di Tex oggi è assolutamente superfluo, e questo è dovuto alla cosiddetta gabbia delle 114 pagine. Ma ripeto, per quanto riguarda i tempi, su Patagonia la penso proprio come te Wink
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMar Ago 28, 2012 9:14 am

The Colour ha scritto:

El muerto piacque alle nuove generazioni, e subito, le peggiori però campeggiano sul Tex degli ultimi venti anni. Sono d'accordo sulla politica corretta della casa editrice che ha portato danni (a questo punto irreparabili) sul personaggio: Tex era uno sfrontato senza regole e picchiava col sorrisetto sulle labbra, anche se indossava una stella, oggi Tex è continuamente messo davanti ad antagonisti rubascena che a parole promettono mari e monti..... nei fatti sono più innocui del mio pappagallo Tommy.

Tex è un personaggio in cerca d’autore, purtroppo. Shocked

E’ stato talmente snaturato nelle sue caratteristiche originarie che si stenta a riconoscerlo. E il bello (sic!) è che invece di riflettere su questa semplice verità, si imbottiscono le storie di superfluo, pensando che quella sia la soluzione del problema.

Ruju sembra che il problema se lo sia posto, c’è un evidente tentativo di recupero delle caratteristiche originali, a partire dal linguaggio ma è l’imbottitura complessiva delle storie che ormai è un evidente impaccio al personaggio.

Semplicità e rigore nel delineare il personaggio e storie che facciano da sfondo… un po’ di coraggio, perdinci CHIRICAHUA - Pagina 3 3295746686

aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMar Ago 28, 2012 9:19 am

più tentate di cucire addosso a boselli & co vestiti di molte epoche fa e più si fanno danni. Tex, quel Tex è morto e sepolto. Per essere più chiari quel Tex è vivo e vegeto, questo mi sembra morto e sorretto
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMar Ago 28, 2012 11:12 am

in effetti quanto dice navajo è la pura verità Twisted Evil mancano storie che facciano da sfondo. Si punta troppo sui personaggi , Boselli in primis che ama inventarseli nelle forme più assurde:: ecco perchè lo si accusa, spesso giustamente, di essere un po troppo dampyriano. E Ruju, secondo me, rischia di essere risucchiato in questa struttura narrativa: già si vede in Makua, un personaggio più umano rispetto a quelli di Boselli ma che in fondo come revekty e especttro non imprime un bel niente alla storia. Molto meglio nella prova del fuoco dove l'equilibrio non viene spezzato da una sola e prepotente figura di dominio, ma vi è un dosaggio perfetto dei vari protagonisti e sullo sfondo una avvincente storia e.... ammiccanti indiane.
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMar Ago 28, 2012 11:15 am

avete già dimenticato?

CHIRICAHUA - Pagina 3 Carson10
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMar Ago 28, 2012 11:28 am

@gianbart VABBEH ... ( SOSPIRO ) ... HO LA TESTA IN SUBBUGLIO PERCHE' NON CI STO A PERDERE IL MIO TEX MENSILE PER UN GRUPPETTO DI FARISEI PERBENISTI, NEL MONDO DILAGA LA VIOLENZA IN VIDEO, IN GIOCO, NEI LIBRI E NEI FUMETTI E NOI CI DOBBIAMO ACCONTENTARE DEL VOLEMOSE BENE ..... SIGH !!!
CHIRICAHUA - Pagina 3 151008227 CHIRICAHUA - Pagina 3 151008227 chissà in quanti scriverebbero un Tex migliore di quello perbenista e corretto che tu contesti Rolling Eyes ,sappi però che i circoli culturali sono sempre chiusi, inaccessibili, nonostante i buoni propositi CHIRICAHUA - Pagina 3 3812501770 e sappi pure che tra un pò farà parte della squadra anche Recchioni CHIRICAHUA - Pagina 3 4124591883 . Ti dice qualcosa questo?
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMar Ago 28, 2012 9:32 pm

aminoacid2000 ha scritto:
più tentate di cucire addosso a boselli & co vestiti di molte epoche fa e più si fanno danni. Tex, quel Tex è morto e sepolto. Per essere più chiari quel Tex è vivo e vegeto, questo mi sembra morto e sorretto

amen. cheers Visione alquanto funerea ma realistica della situazione, che può essere capovolta solo con scelte editoriali vigorose che siano opposte a quelle viste finora... ma non mi sembra che sia aria per valutazioni e decisioni così nette e puntuali.

L’atmosfera ammorbante degli albi degli ultimi anni mi pare ci restituisca in generale un personaggio in declino, irriconoscibile per larghi tratti, quasi in crisi di identità, che si tenta di tenere in vita in qualche maniera, magari con richiami al passato (vedi Ruju), ma senza incidere realmente nelle scelte editoriali di fondo. la linea è ormai tracciata, per cui… Sleep
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMer Ago 29, 2012 8:23 am

navajo ha scritto:

amen. cheers Visione alquanto funerea ma realistica della situazione, che può essere capovolta solo con scelte editoriali vigorose che siano opposte a quelle viste finora... ma non mi sembra che sia aria per valutazioni e decisioni così nette e puntuali.

L’atmosfera ammorbante degli albi degli ultimi anni mi pare ci restituisca in generale un personaggio in declino, irriconoscibile per larghi tratti, quasi in crisi di identità, che si tenta di tenere in vita in qualche maniera, magari con richiami al passato (vedi Ruju), ma senza incidere realmente nelle scelte editoriali di fondo. la linea è ormai tracciata, per cui… Sleep
Le scelte editoriali vigorose opposte a quelle viste finora, di cui tu parli, dovrebbe farle il curatore della testata, e tu sai bene che il curatore della testata è, da qualche mese, Boselli.
Ora, come puntualmente sottolinea Azteco 70, verso Tex sta facendo marcia di avvicinamento un certo Recchioni: posso dire solo che comprendo perfettamente l'"ammonimento" di Azteco 70 perchè conosco il Recchioni alien
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMer Ago 29, 2012 12:21 pm

Le scelte editoriali vigorose opposte a quelle viste finora, di cui tu parli, dovrebbe farle il curatore della testata, e tu sai bene che il curatore della testata è, da qualche mese, Boselli.
Ora, come puntualmente sottolinea Azteco 70, verso Tex sta facendo marcia di avvicinamento un certo Recchioni: posso dire solo che comprendo perfettamente l'"ammonimento" di Azteco 70 perchè conosco il Recchioni alien

sfondi una porta aperta, aminoacid. So di ripetermi, ma lo ribadisco: boselli non mi piace come scrittore di tex figuriamoci come curatore! affraid

Ora la scelta è tra chi prende atto di un processo irreversibile di trasformazione del personaggio tex e se ne fa una ragione valutando passo passo il futuro mettendo magari a malincuore una pietra sul tex bonelliano e chi come me non accetta l’attuale linea e quando sente aria di bosellismo (tranne qualche rara eccezione come l’ultimo texone) semplicemente salta alla storia successiva. Se poi ci si deve guardare anche dalla new entry recchioni… di bene in meglio CHIRICAHUA - Pagina 3 3812501770

Qualcuno alla fine si dovrà prendere la responsabilità di scelte poco avvedute che, a mio parere, produrranno un declino irreversibile. CHIRICAHUA - Pagina 3 618390649

navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyMer Ago 29, 2012 12:39 pm

GIANBART ha scritto:

VABBEH ... ( SOSPIRO ) ... HO LA TESTA IN SUBBUGLIO PERCHE' NON CI STO A PERDERE IL MIO TEX MENSILE PER UN GRUPPETTO DI FARISEI PERBENISTI, NEL MONDO DILAGA LA VIOLENZA IN VIDEO, IN GIOCO, NEI LIBRI E NEI FUMETTI E NOI CI DOBBIAMO ACCONTENTARE DEL VOLEMOSE BENE ..... SIGH !!!
P. S. ( NON MI MANDATE A QUEL PAESE, GRAZIE )

amico gianbart, i farisei perbenisti non si trovano solo su tex ma certo che su tex si esercitano con una efficacia non comune… e con risultati strabilianti, purtroppo. pale

a questi ultras del politicamente corretto, l'arroganza, la sfrontatezza, la violenza e lo spirito guascone di tex risultano semplicemente indigeribili e trascorrono tutto il tempo cercando di cambiargli i connotati. e non si può dire che non abbiano fatto un ottimo lavoro... CHIRICAHUA - Pagina 3 3460750185
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyGio Ago 30, 2012 12:06 am

EPPURE NOI AMIAMO TEX, LO ABBIAMO VISSUTO NELLE SUE AVVENTURE A CACCIA SULLE MESAS E NEI DESERTI, NELLE SPARATORIE E NEI DUELLI ALL'ULTIMO SANGUE, E NONOSTANTE QUESTO CI ARRENDIAMO DAVANTI A UN GRUPPETTO DI PERBENISTI CHE STA DISTRUGGENDO QUESTO MITO.
SI' PARLO DI MITO PERCHE' NONOSTANTE QUALCUNO ASSERISCA CHE IL MIO TEX E' MORTO E SEPOLTO LE VENDITE DEL TEX DI REPUBBLICA LO SMENTISCONO, QUELLO CHE HA VENDUTO REPUBBLICA E' IL TEX DI BONELLI E GALEP CHE FA SEMPRE SOGNARE E NON TRAMONTA MAI, IL TEX SENZA PAURA E MASCALZONE, IL TEX CINICO E GENEROSO, SEMPRE DISPOSTO AD AIUTARE GLI AMICI E SEMPRE A DIFESA DEI PIU' DEBOLI.
TEX RIMANE E RIMARRA' SEMPRE UN MITO PERCHE' INCARNA QUELLO CHE E' RIMASTO NELLA NOSTRA FANTASIA SEMPRE UN SOGNO : " L'AVVENTURA " E QUESTO IL GRANDE GIAN LUIGI LO AVEVA CAPITO E AVEVA TRAMUTATO QUEL SOGNO DI MOLTI RAGAZZI IN UN VERO SIMBOLO CHE ANCORA OGGI SMUOVE MIGLIAIA DI PERSONE.
SE NOI STIAMO QUI A SCRIVERE SU QUESTO FORUM E' SOPRATTUTTO PER LA PASSIONE CHE CI LEGA A QUESTO MITICO PERSONAGGIO, NON PER COLLEZIONE DELL'ALBO PIU' BELLO O DEL GADGETS PIU' RARO, MA ESCLUSIVAMENTE PER PASSIONE E MI PARE DI CAPIRE CHE TUTTI A MODO NOSTRO NON SOPPORTIAMO QUESTO LENTO DECLINO CHE CI STA TOGLIENDO QUEL SOGNO.
IL SIGNOR BOSELLI O CHI PER LUI DEVE CAPIRE PRIMA CHI HA DI FRONTE, NON CI SONO RAGAZZINI SUPERORMONALI O GENERAZIONI PERSE IN CERCA DI QUALCHE VALORE A LEGGERE TEX, C'E' GENTE CHE HA SACRIFICATO LA VITA PER I VALORI IN CUI CREDE: LA FAMIGLIA, LA CARRIERA OD ALTRO, ED HA GUSTO A RITROVARSI QUELLA MEZZORA AL MESE A TU PER TU CON UN AMICO CHE LO SEGUE DA ANNI E LO RIFA SENTIRE RAGAZZO GIUSTO PER QUEL TEMPO.
TOGLIERCI QUESTO NON E' POLITICAMENTE CORRETTO ANZI ..., FORSE E' PROPRIO QUESTO CHE DOBBIAMO SEMPLICEMENTE FAR CAPIRE ALLA BANDA BONELLI, CHE DIETRO LA STUPIDA MASSA C'E' UN SOGNO, UN SOGNO CHE SI STA DISGREGANDO GRAZIE ALLA MIOPIA DEI GRANDI MAESTRI DI OGGI CHE NON SANNO VEDERE NELL'OPERA DEI SAGGI DI UN TEMPO QUALCOSA DI VALIDO, ANZI PROPRIO PERCHE' SONO CIECHI CERCANO DI SPAZZARLO VIA CON UN LAVORO CERTOSINO PROPONENDOCI MAN MANO PICCOLE MODIFICHE PER DETURPARE IL VOLTO DEL NOSTRO AMICO IN MODO DA RENDERLO IRRICONOSCIBILE, E FORSE UN GIORNO GUARDEREMO IL NOSTRO EROE E ARRIVEREMO A DIRE " TEX, CHI E' ? ".
BEH SPERO QUEL GIORNO DI NON VEDERLO MAI MA PROPRIO PER QUESTO DOVREMMO FARCI SENTIRE E FAR CAPIRE IL NOSTRO DISSENSO ALLA POLITICA DELLA BONELLI.
BOSELLI, RECCHIONI O CHICCHESSIA DEVONO CAPIRE CHE QUESTA MASSA DI IMBECILLI CHE VANEGGIA SU UN PERSONAGGIO DI FANTASIA HA MOLTO DA DIRE E DA FAR CAPIRE, E CHE SAREBBE IL CASO DI SCENDERE DALLA NUVOLETTA E INCONTRARE IL POPOLO DI TEX E DI MOLTI ALTRI PERSONAGGI DEI TEMPI ANDATI, ALTRIMENTI SI RISCHIA DI SBATTERE DI BRUTTO DI FRONTE ALL'AMARA REALTA' ( LORO ).
OK MI SONO DILUNGATO MOLTO E FORSE TROPPO PER CUI RINGRAZIO CHI HA LA PAZIENZA DI LEGGERMI E VI AUGURO UN VAYA CON DIOS.

aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyGio Ago 30, 2012 9:27 am

Non sono stato abbastanza chiaro gianbart? Per me quel Tex è vivo e vegeto. E sò che la ristampa repubblichina lo ha dimostrato, ma non era questo il discorso. "Morto e sepolto" se ti aspetti che qualcuno ripeschi QUEL TEX. Chi lo fa se poi si assume Recchioni? E' difficile "annullarsi" professionalmente per mettersi al servizio di Tex! Nizzi l'ha fatto, e bene, forse non salendo mai su quella nuvoletta a cui tu accenni ironicamente Laughing
Quello che non torna e che mi parli gente che mi piazza la boiata Trappers o il rompicapo Deadwood senza nessun imbarazzo, raccoglie due battute telecomandate dagli utenti-nuvoletta CHIRICAHUA - Pagina 3 1714303992 e si sente in diritto di bacchettarti se gli muovi una critica contro.
Citazione :
SAREBBE IL CASO DI SCENDERE DALLA NUVOLETTA E INCONTRARE IL POPOLO DI TEX E DI MOLTI ALTRI PERSONAGGI DEI TEMPI ANDATI, ALTRIMENTI SI RISCHIA DI SBATTERE DI BRUTTO DI FRONTE ALL'AMARA REALTA' ( LORO )
certo,"loro", io ho smesso l'anno scorso di buttare i miei soldi CHIRICAHUA - Pagina 3 856234906
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptyGio Ago 30, 2012 10:31 am

IO ANCORA LI BUTTO PERCHE' NON RIESCO A RASSEGNARMI, MA OGNI VOLTA CHE PRENDO IN MANO UN TEX DEI BEI TEMPI RIMPIANGO I SOLDI SPESI ( QUASI SEMPRE ) ......
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptySab Set 01, 2012 10:45 am

resisti se puoi, io ero arrivato al limite della sopportazione tra Manfredi e Boselli. Su Faraci non ci spreco neanche una parola, uno che scrive storielline senza sferzare un colpo senza mai sollecitare mai il personaggio
bob walter
insinuatore
bob walter

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 EmptySab Set 01, 2012 12:24 pm

salve a tutti,sto seguendo la discussione ,
vedendo la faccia di tex sulla copertina dello speciale
dedicato a sergio bonelli (ho visto la pubblicità su julia di settembre)
pensavo, se uno cosi entrasse nei saloon di abilene o el paso cosa succederebbe?
meno male che alla bonelli non vogliono cambiamenti
se la pensavano come max bunker che tex sarebbe diventato?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CHIRICAHUA   CHIRICAHUA - Pagina 3 Empty

CHIRICAHUA
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo