|
| MESCALERO | |
|
+29Roberto Han VINDEX tex85 il totem misterioso francazzi Lehane mark il comandante Edge Mephisto il giudice colt ferruccio alibrandi aminoacid2000 borden The Colour baci e spari cavaccia mister-no azteco70 guaimas Sedgev ling ymalpas Aphrodite's child sergio comis john wayne lupo Condor2000 Admin 33 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
ymalpas pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mag 17, 2011 1:25 pm | |
| - john wayne ha scritto:
- ymalpas ha scritto:
- Admin ha scritto:
- Apro io.
dunque, se in un albo targato GLB Tex NON appare per 50 pagine significa che chiunque abbia fatto la stessa cosa nelle sceneggiature odierne del personaggio è in "regola".
no, ci si può permettere di più. Nell'albo "La valle degli dei" Tex non appare in 79 pagine delle 110 che compongono l'albo. Prossimamente si potrà osare di più e farlo apparire ancora di meno. Tanto non è la presenza quantitativa quella che conta, possiamo anche farne a meno.
io non ho mai avuto il bisogno di andare a contare in quante pagine Tex sia presente in una storia.sopratutto se questa è coinvolgente e avventurosa!! Ops... le pagine non sono 79, errore mio, ma 89. Per te sarà lo stesso dato che ti accontenti di una buona storia, ma non venirci a raccontare che questa è una buona storia di Tex. Perchè per poterlo affermare dovresti almeno poterlo vedere sulle pagine. Se nel mercato dei collezionisti le tavole dove figurano i quattro pards valgono diversi euro più delle altre, Ginosatis non farà grossi affari il giorno che deciderà di disfarsene. | |
| | | Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mag 17, 2011 6:45 pm | |
| - sergio comis ha scritto:
- e quelli che...
oggi da questa... domani dall'altra parte? uhhhuhuhuh ne è pieno internet !!! ciao si ho notato anch'io 'sta cosa. Ci sono certi che prima apprezzano Galep, l'epoca d'oro etc etc poi ci vieni un pò alle "mani" ed ecco che cominciano a scrivere "contro" Galep, l'epoca d'oro et etc.. Ripiccatori! o per meglio dire fantocci! | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mag 17, 2011 8:01 pm | |
| Mi domandavo, già mentre stavo scrivendo l'articoletto per B&S, se "Caccia infernale" l'avesse disegnata il Gamba dei tempi d'oro!!
La mano del morto I due guerriglieri I giustizieri di Vegas Caccia infernale a prescindere dall'argomento Tex-non Tex, "opprimono" il lettore dal punto di vista grafico (e lo fanno incazzare a mio avviso per una infinità di fisionomie orribili). Siamo in mezzo ad un' interpretazione personale e non al servizio della grafica texiana . Tutti "Giraudini" mezzi incazzati, questi disegnatori arruolati da Sergio Bonelli, mancanti di quella spontaneità che caratterizzava i Fusco o i Letteri.
Faccia di cuoio e 600 a colori, unanimemente apprezzate anche e soprattutto per una grafica pulita e vigorosa, qualcuno direbbe serial-popolare, come quella del talentuoso Ticci e del galeppiniano Torricelli a dimostrare che ehm certe cose funzionano ancora. E pure meglio!!
così come ho notato che Il ponte di roccia è peggiorata ancor più da Ortiz, la mediocre La rivolta dei Cheyennes presa per i capelli dalla buona bottega artigianale di Del Vecchio e Assalto alla diligenza "illuminata" da Rossi, civitellizzato ticcizzato quanto si vuole ma "spontaneo" pure lui.
In sostanza in "Caccia infernale" la storia c'è, come c'è sempre nel Tex di Boselli, ma vuoi vedere che l'elemento "peggiorativo" diventa proprio la grafica? Sia chiaro non voglio giustificare nulla. Dal canto mio in Caccia infernale sto notando non tanto l'assenza di Tex quanto la presenza imbarazzante dello stesso... però continuo a domandarmi... e se "Caccia infernale" l'avesse disegnata il Gamba dei tempi d'oro??!!
| |
| | | ling ficcanaso
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 18, 2011 3:01 am | |
| | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 18, 2011 7:14 am | |
| | |
| | | Sedgev ficcanaso
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 19, 2011 3:41 pm | |
| Buona sera, sono un texiano di 42 anni, amante del vecchio Tex Gbonelliano, ma che continua ad acquistare tex in edicola trovandoci mezze fetecchie ma anche discrete cose. Preciso comunque che l'idedito in edicola non mi sta piacendo x nulla...buona trama e azione si, ma dov'è Tex? In questo mi ritrovo d'accordo con le parole dell'amministratore. Passando ad altro, lurko (si dice così vero?) parecchio i due forum di tex, il tanto vituperato two e quello più nuovo. volevo dire solo una cosa: ymalpas, se davvero vuoi dare lezione di stile a quei forcaioli di two, invece di scrivere ogni 3 post uno che contenga sempre velati riferimenti al forum, perchè non ci vai li ed esponi le tue ragioni? non è mica simpatico pontificare da altri lidi e scrivere sempre parole di disprezzo senza che la controparte (two) possa replicare. Sono d'accordissimo sul fatto che il riferimento a raffaella carrà sia eccessivo, in virtù della analoga azione di boselli invece incensata e magnificata. ma non lo potresti far notare sul posto invece di lanciare frecciate velenose? | |
| | | Aphrodite's child pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 19, 2011 3:53 pm | |
| hai voglia, Sedgev, di illuderti di dare lezioni di stile a quelli degli altri forum. come ti azzardi a criticare il loro idolo-totem ti si fanno intorno in tre o quattro e ti conciano per le feste. è quel che è capitato a me che mi trovo bannato per tre mesi da TWF solo perchè ho osato pronunciare una parola ritenuta sconveniente da quei quattro bacchettoni seminaristi che per loro invece era solo un pretesto per liquidare un forumista controcorrente | |
| | | sergio comis insinuatore
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 19, 2011 6:30 pm | |
| sedgev, lurko anch'io e non posto più, se pensi che in altri forum ci sono tutte anime pie bè allora smettiamo di discutere. Suvvia, un brindisi per la dipartita di Nizzi da Tex è una buffonata da mezze tacche. Il conto alla rovescia sta a significare qualcosa o no? come ci fosse all’orizzonte un fuoriclasse. e quando anche il buon Nizzi pesca dal cilindro una discreta storia, dai te la ricordi "lo squadrone infernale", si alza una voce dal coro "se vogliamo continuare a leggere Tex Nizzi deve farsi da parte, altrimenti l'albo non lo compra più nessuno". li me ne vado. lo squadrone infernale è una buona storia, mica un capolavoro! che c'entra il conto alla rovescia?
| |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Mag 20, 2011 5:30 am | |
| forse il problema più grosso non è tanto quello delle "cattiverie", non so come chiamarle, che fanno parte di una certa imbecillità cucita addosso a pochi (fortunatamente), quanto quello di sviscerare in Tex certe "filosofie", anche qui non so come chiamarle (principi metafisici forse è meglio), che nel personaggio e soprattutto nel suo scrittore principe proprio non esistono. GLB non ha lanciato postulati, ha scritto avventure. E' tutto molto più semplice di come certi pittoreschi, eruditi, personaggi vogliono far credere.
| |
| | | ymalpas pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Mag 20, 2011 8:56 am | |
| - Sedgev ha scritto:
- ...volevo dire solo una cosa: ymalpas, se davvero vuoi dare lezione di stile a quei forcaioli di two, invece di scrivere ogni 3 post uno che contenga sempre velati riferimenti al forum, perchè non ci vai li ed esponi le tue ragioni? non è mica simpatico pontificare da altri lidi e scrivere sempre parole di disprezzo senza che la controparte (two) possa replicare.
Sono d'accordissimo sul fatto che il riferimento a raffaella carrà sia eccessivo, in virtù della analoga azione di boselli invece incensata e magnificata. ma non lo potresti far notare sul posto invece di lanciare frecciate velenose? Ciao Sedgev, mi sono iscritto a TWO nel 2005, ci sono rimasto circa un anno, ci sono ritornato saltuariamente. Se guardi meglio ci ho anche provato, ma come ti diceva Aphrodite's child non c'è spazio di discussione. Il secondo forum è nato proprio per questo. Poi non è vero, dai, che sia solito scrivere velati riferimenti a quel forum. Certo lo faccio ogni qualvolta si presta l'occasione, però l'ho detto che "Raffaella Carrà" era una citazione dall'altro forum. Dico di più, è da Tex aver sostenuto la redenzione di quella ragazza, con il Tex accompagnatore del timidone Laredo alla conquista della donzella non mi tornano i conti. Poi forse sono "pippe mentali" ma per me è così. | |
| | | ymalpas pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Mag 20, 2011 9:00 am | |
| - Admin ha scritto:
- forse il problema più grosso non è tanto quello delle "cattiverie", non so come chiamarle, che fanno parte di una certa imbecillità cucita addosso a pochi (fortunatamente), quanto quello di sviscerare in Tex certe "filosofie", anche qui non so come chiamarle (principi metafisici forse è meglio), che nel personaggio e soprattutto nel suo scrittore principe proprio non esistono. GLB non ha lanciato postulati, ha scritto avventure.
E' tutto molto più semplice di come certi pittoreschi, eruditi, personaggi vogliono far credere.
Beh ribadisco una vecchia idea. Voi di baci e spari siete un bel gruppo, dovreste mettervi al lavoro su un nuovo libro! | |
| | | john wayne insinuatore
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Mag 20, 2011 9:57 am | |
| - Aphrodite's child ha scritto:
- john wayne ha scritto:
- Aphrodite's child ha scritto:
- john wayne ha scritto:
- paraninfo?..solo perchè ha incoraggiato un amico (laredo) a dichiararsi ad una ragazza?
Proprio così. ormai nelle storie di boselli se ne vedono di tutti i colori. pazienza che tex sia messo in secondo piano in una folla di personaggi, ma che sia ridotto addirittura a fare SOLO il ruffiano e a seppellire i morti (attività peraltro meritoria come opera di misericordia, questa, come visitare gli ammalati e i carcerati, dar da mangiare agli affamati, dar da bere agli assetati, vestire gli ignudi: cose che tex ha sempre fatto) è una novità che francamente mi lascia alquanto perplesso. e poi se togliessimo tex la storia sarebbe bella lo stesso, o no?
perchè giudichi così severamente una storia che ancora non è conclusa? vuoi vedere in tex in ogni pagina? e gli altri personaggi dove li metti?.. ora il nostro eroe sta inseguendo i suoi avversari e nel terzo albo ci sarà la resa dei conti
io non giudico la storia, io giudico il tex paraninfo, ridotto a fare il ruffiano e non il vero uomo che (come disse GLB a suo tempo) andava a puttane pardon mignotte tra una storia e l'altra. almeno GLB aveva il coraggio di mostrarci un vero uomo e non un povero e ridicolo personaggio senza arte né parte (nel senso dell'avventura in questione). per me la storia è già chiusa con questa figura da ruffiano. ma scusa,secondo te il tex di borden non va a mignotte tra una storia e l'altra? io credo proprio di si! o preferisci che fosse lui a sposarsi con liz starret?..che sicuramente non è una tipa da saloon [/quote] secondo me no, è troppo perfettino e pulitino per fare queste cose e poi la storia è bella di per sè, dico sul serio, talmente che tex si potrebbe pure levare dalle scatole. è una cosa in più, lo si vede lontano un miglio. borden = bene - tex = non classificato[/quote] perfettino e pulitino dove? e se tex si leva dalle palle chi ammazza i mercenari del colonnello Cunningham | |
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Mag 20, 2011 10:02 am | |
| - ymalpas ha scritto:
- john wayne ha scritto:
- ymalpas ha scritto:
- Admin ha scritto:
- Apro io.
dunque, se in un albo targato GLB Tex NON appare per 50 pagine significa che chiunque abbia fatto la stessa cosa nelle sceneggiature odierne del personaggio è in "regola".
no, ci si può permettere di più. Nell'albo "La valle degli dei" Tex non appare in 79 pagine delle 110 che compongono l'albo. Prossimamente si potrà osare di più e farlo apparire ancora di meno. Tanto non è la presenza quantitativa quella che conta, possiamo anche farne a meno.
io non ho mai avuto il bisogno di andare a contare in quante pagine Tex sia presente in una storia.sopratutto se questa è coinvolgente e avventurosa!! Ops... le pagine non sono 79, errore mio, ma 89. Per te sarà lo stesso dato che ti accontenti di una buona storia, ma non venirci a raccontare che questa è una buona storia di Tex. Perchè per poterlo affermare dovresti almeno poterlo vedere sulle pagine. Se nel mercato dei collezionisti le tavole dove figurano i quattro pards valgono diversi euro più delle altre, Ginosatis non farà grossi affari il giorno che deciderà di disfarsene.
Questa è una buonissima storia di tex! e se no chi è il prontagonista? il colonnello Cunningham ? l'ex-tenente Parkman? Revetki? | |
| | | lupo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Mag 20, 2011 1:36 pm | |
| - lupo ha scritto:
- giro anche in altre discussioni e, perdona, ma vorrei saper come si raddrizza la baracca dopo che è crollata. Il terzo albo? ma perchè io non pago anche i primi due?
Boselli è un grande su Zagor e dampyr, ma non su Tex, dove non serve complicare le cose due belle bistecche con contorno di patate fritte e passa la paura in un altro forum Boselli parla di bistecche e patate fritte riferendosi palesemente ad un mio post, che quoto, senza aver accennato alla faccetta sorridente di fine frase. Ecco, quello che intenderei io sarebbe di avere una discussione con citazioni complete e veritiere, e non monche!! salud | |
| | | lupo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Mag 20, 2011 1:38 pm | |
| ....Questa è una buonissima storia di tex! e se no chi è il prontagonista? il colonnello Cunningham ? l'ex-tenente Parkman? Revetki?. john wayne Tiger | |
| | | guaimas ficcanaso
| Titolo: Sergio Leone in Tex Ven Mag 20, 2011 3:53 pm | |
| Cosa ne pensate dell'influsso del cinema di Sergio Leone sulle storie del mitico ranger? In particolare sui soggetti di Boselli, ma anche Nolitta ha attinto a piene mani direi... | |
| | | azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: sergio leone in Tex Ven Mag 20, 2011 6:46 pm | |
| ..e non fu proprio Nolitta alias Sergio Bonelli a stroncare lo spaghetti western, caro Guaimas? si, e lo ha fatto anni dopo la sua "Collina degli stivali" con tanto di scontro al Carillon . ma dove spunta fuori l'idea dell'orologio che batte la tensione del duello? ciao...sono Marco, non so dove presentarmi, lo faccio per il momento qui succintamente. Vengo da altri forum dove probabilmente ho esagerato nelle maniere di pormi e sono stato giustamente punito. sono un discreto fan di Tex ed un discreto lettore di fumetti. A proposito di spaghetti, non ci starebbe male una storia con tex ambientata in una città della costa est che se la vede con un esperto di arti marziali, disciplina che pratico. Al timone naturalmente Boselli. Colt e Wado-Ryu una miscela esplosiva. Un perfetto spaghetti in chiave moderna | |
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Mag 21, 2011 12:31 pm | |
| | |
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Mag 21, 2011 7:49 pm | |
- john wayne ha scritto:
- john wayne ha scritto:
- john wayne ha scritto:
- paraninfo?..solo perchè ha incoraggiato un amico (laredo) a dichiararsi ad una ragazza?
Proprio così. ormai nelle storie di boselli se ne vedono di tutti i colori. pazienza che tex sia messo in secondo piano in una folla di personaggi, ma che sia ridotto addirittura a fare SOLO il ruffiano e a seppellire i morti (attività peraltro meritoria come opera di misericordia, questa, come visitare gli ammalati e i carcerati, dar da mangiare agli affamati, dar da bere agli assetati, vestire gli ignudi: cose che tex ha sempre fatto) è una novità che francamente mi lascia alquanto perplesso. e poi se togliessimo tex la storia sarebbe bella lo stesso, o no?
perchè giudichi così severamente una storia che ancora non è conclusa? vuoi vedere in tex in ogni pagina? e gli altri personaggi dove li metti?.. ora il nostro eroe sta inseguendo i suoi avversari e nel terzo albo ci sarà la resa dei conti
io non giudico la storia, io giudico il tex paraninfo, ridotto a fare il ruffiano e non il vero uomo che (come disse GLB a suo tempo) andava a puttane pardon mignotte tra una storia e l'altra. almeno GLB aveva il coraggio di mostrarci un vero uomo e non un povero e ridicolo personaggio senza arte né parte (nel senso dell'avventura in questione). per me la storia è già chiusa con questa figura da ruffiano.
ma scusa,secondo te il tex di borden non va a mignotte tra una storia e l'altra? io credo proprio di si! o preferisci che fosse lui a sposarsi con liz starret?..che sicuramente non è una tipa da saloon secondo me no, è troppo perfettino e pulitino per fare queste cose e poi la storia è bella di per sè, dico sul serio, talmente che tex si potrebbe pure levare dalle scatole. è una cosa in più, lo si vede lontano un miglio. borden = bene - tex = non classificato
perfettino e pulitino dove? e se tex si leva dalle palle chi ammazza i mercenari del colonnello Cunningham ma io non contesto che tex farà fuori tutti alla fine (forse) e che revekti da bianco e nero lo farà diventare blu a palline rosa. tanto, vista l'inutilità del personaggio (parlo di tex), si poteva fingere che passasse di lì per caso senza farlo andare a spasso per la prateria a cantare canzoncine sentimentali con quella sorta di personaggio patetico di laredo e a fare melensi discorsi da oratorio su quanto ci si sente buoni a trovare la fidanzata agli altri. i dettagli per me sono fondamentali. e a proposito di dettagli, mi si consenta una scherzosa caduta di tono... ma... revekti è metà bianco e metà nero dappertutto? dico DAPPERTUTTO? sì perchè è da qualche giorno che mi pongo questo quesito imbarazzante... non so se mi sono spiegato | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Mag 22, 2011 10:19 am | |
| - Aphrodite's child ha scritto:
- e a proposito di dettagli, mi si consenta una scherzosa caduta di tono... ma... revekti è metà bianco e metà nero dappertutto? dico DAPPERTUTTO? sì perchè è da qualche giorno che mi pongo questo quesito imbarazzante... non so se mi sono spiegato
[/quote] curiosamente ne stavamo parlando ieri e in toni del tutto simpatici,al ritorno dalla fiera del fumetto di Reggio con amici qui del forum: ma Revekti sotto c'ha 'u pilù metà bianco e metà nero? oppure Comunque, parlavamo anche del non interagire tra "l'eroe della saga" e il suo misterioso nemico: i due si, si scontreranno alla fine, ok, ma nella casella tensione va -5 , che per una storia boselliana a mio avviso è un limite importante. (per una volta, e per buona pace dei "detrattori dei tradizionalisti" , GLB qui non c'entra nulla). Si, come notato da molti, le tappe di avvicinamento hanno visto mettere in luce altri personaggi. Per ora il Tex "ignaro", seppellisce morti, consiglia laredo, dirige il traffico ETC ETC... un pò al contrario di certi tormentati personaggi cinematografici incautamente tirati in ballo... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Mag 23, 2011 9:07 am | |
| ma io non contesto che tex farà fuori tutti alla fine (forse) e che revekti da bianco e nero lo farà diventare blu a palline rosa. tanto, vista l'inutilità del personaggio (parlo di tex), si poteva fingere che passasse di lì per caso senza farlo andare a spasso per la prateria a cantare canzoncine sentimentali con quella sorta di personaggio patetico di laredo e a fare melensi discorsi da oratorio su quanto ci si sente buoni a trovare la fidanzata agli altri. i dettagli per me sono fondamentali. e a proposito di dettagli, mi si consenta una scherzosa caduta di tono... ma... revekti è metà bianco e metà nero dappertutto? dico DAPPERTUTTO? sì perchè è da qualche giorno che mi pongo questo quesito imbarazzante... non so se mi sono spiegato[/quote] ecco a cosa sei veramente interessato ..aspetta il prossimo albo e forse lo scoprirai | |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Mag 23, 2011 9:13 am | |
| - Admin ha scritto:
- e a proposito di dettagli, mi si consenta una scherzosa caduta di tono... ma... revekti è metà bianco e metà nero dappertutto? dico DAPPERTUTTO? sì perchè è da qualche giorno che mi pongo questo quesito imbarazzante... non so se mi sono spiegato
curiosamente ne stavamo parlando ieri e in toni del tutto simpatici,al ritorno dalla fiera del fumetto di Reggio con amici qui del forum: ma Revekti sotto c'ha 'u pilù metà bianco e metà nero? oppure Comunque, parlavamo anche del non interagire tra "l'eroe della saga" e il suo misterioso nemico: i due si, si scontreranno alla fine, ok, ma nella casella tensione va -5 , che per una storia boselliana a mio avviso è un limite importante. (per una volta, e per buona pace dei "detrattori dei tradizionalisti" , GLB qui non c'entra nulla). Si, come notato da molti, le tappe di avvicinamento hanno visto mettere in luce altri personaggi. Per ora il Tex "ignaro", seppellisce morti, consiglia laredo, dirige il traffico ETC ETC... un pò al contrario di certi tormentati personaggi cinematografici incautamente tirati in ballo... [/quote] Tex sta inseguendo i suoi avversari..e per me nella casella "tensione" va +10! | |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Mag 23, 2011 12:37 pm | |
ma io non contesto che tex farà fuori tutti alla fine (forse) e che revekti da bianco e nero lo farà diventare blu a palline rosa. tanto, vista l'inutilità del personaggio (parlo di tex), si poteva fingere che passasse di lì per caso senza farlo andare a spasso per la prateria a cantare canzoncine sentimentali con quella sorta di personaggio patetico di laredo e a fare melensi discorsi da oratorio su quanto ci si sente buoni a trovare la fidanzata agli altri. i dettagli per me sono fondamentali. e a proposito di dettagli, mi si consenta una scherzosa caduta di tono... ma... revekti è metà bianco e metà nero dappertutto? dico DAPPERTUTTO? sì perchè è da qualche giorno che mi pongo questo quesito imbarazzante... non so se mi sono spiegato ecco a cosa sei veramente interessato ..aspetta il prossimo albo e forse lo scoprirai[/quote] ma non mi dire che accontenteranno la mia morbosa curiosità! ma tu chi sei che sembri tanto informato? un amico di boselli? boselli stesso? | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mag 24, 2011 10:31 am | |
| | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mag 24, 2011 10:58 am | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
| | | | MESCALERO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |