| MESCALERO | |
|
+29Roberto Han VINDEX tex85 il totem misterioso francazzi Lehane mark il comandante Edge Mephisto il giudice colt ferruccio alibrandi aminoacid2000 borden The Colour baci e spari cavaccia mister-no azteco70 guaimas Sedgev ling ymalpas Aphrodite's child sergio comis john wayne lupo Condor2000 Admin 33 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mark il comandante insinuatore
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Set 26, 2011 2:31 pm | |
| io ringrazio Sergio per tutto quello che ha fatto per il fumetto. Nessuno come lui in fatto di qualità . Grande Sergio non ti dimenticheremo maiPS MI DISPIACE SOLO CHE I MEDIA NE ABBIANO DATO LA NOTIZIA QUASI FOSSE SCOMPARSO UNO QUALSIASI | |
|
| |
mark il comandante insinuatore
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Set 26, 2011 2:40 pm | |
| | |
|
| |
Lehane pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Set 26, 2011 3:28 pm | |
| mi unisco al dolore della famiglia e di tutti voi. Sono costernato, non immaginavo una notizia del genere anche se l'avevo visto un pò stanco nel viso ultimamente e mi era venuto il pensiero che non stesse tanto bene. L'ho conosciuto ad una Lucca, persona buona e disponibile e con un senso dell'ironia spiccato: intenditore di fumetto da collezione più di quanto non si possa credere,antiquarista e molto amico dei suoi collaboratori prima che datore di lavoro.
Grazie NOLITTA per tutte le belle avventure che hai consegnato ai ragazzi. | |
|
| |
lupo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Set 26, 2011 4:15 pm | |
| é un grande vuoto quello che Sergione ha lasciato | |
|
| |
aminoacid2000 pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Set 26, 2011 7:12 pm | |
| saluto Sergio Bonelli uno dei più grandi sceneggiatori di fumetto degli ultimi 40 anni, vorrei ricordare non solo Tex ma Zagor e Mister No autentiche perle di Nolitta, vai con Dio Sergio | |
|
| |
Edge ficcanaso
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Set 26, 2011 9:32 pm | |
| Adios amigo ...grazie per tutte le meravigliose avventure che ci hai regalato ! | |
|
| |
francazzi pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Set 27, 2011 7:44 am | |
| penso che ne soffriremo a lungo, cari amici, Sergio Bonelli si è calato tra le folle e lo ha fatto per il piacere di farlo; questo basta per testimoniare la grandezza ,l'umiltà, la storia dell'uomo. Addio Sergio Bonelli | |
|
| |
il totem misterioso comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Set 27, 2011 11:00 am | |
| - Edge ha scritto:
- Adios amigo ...grazie per tutte le meravigliose avventure che ci hai regalato !
si grazie per tutte le meravigliose avventure che ci hai regalato. E grazie del tuo Mister No, il personaggio che incarna il tuo spirito libero | |
|
| |
The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Set 27, 2011 8:15 pm | |
| giovedì mattina i funerali. Immagino ci sarà una folla incredibile | |
|
| |
il giudice colt sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Set 27, 2011 9:08 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Set 28, 2011 5:50 pm | |
| mi ha sconvolto questa improvvisa morte di Bonelli, solo oggi comincio ad uscire dallo stordimento
Che grande che è stato! | |
|
| |
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Set 29, 2011 7:33 pm | |
| oggi a Romics l'aria era triste: tutti i miei amici... mercanti e collezionisti avevano ancora un vuoto nella testa per la scomparsa di Sergio.
Chiaramente lo Stand Bonelli è stato ritirato. | |
|
| |
Admin Admin
| |
| |
tex85 pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 01, 2011 6:52 am | |
| mi unisco anche io al dolore della morte di sergio bonelli ci mancherai sergio | |
|
| |
The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 01, 2011 9:14 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 04, 2011 1:24 pm | |
| .....e nel frattempo in questi giorni esce il primo tex del dopo Bonelli | |
|
| |
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 05, 2011 6:14 pm | |
| .. qui a Milano il MAXI è uscito! a Bari? siete pregati di riferire, di tanto in tanto,a che pagina siete arrivati , così... tanto per abbozzare qualche commentino | |
|
| |
aminoacid2000 pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Ott 06, 2011 8:22 am | |
| | |
|
| |
lupo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Ott 06, 2011 10:57 am | |
| Dico solo che ora possiamo aspettarci il solito macinare dagli elucubrofili del Tex d’avanguardia scritto dal maestro internazionale Segura e disegnato dall´altrettanto maestro internazionale Ortiz! Un arzigogolo di Tex. .. anzi una ipotesi di Tex che spero la si pianti qui. Grazie Segura, grazie Ortiz | |
|
| |
Aphrodite's child pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Ott 06, 2011 12:18 pm | |
| - lupo ha scritto:
- Dico solo che ora possiamo aspettarci il solito macinare dagli elucubrofili del Tex d’avanguardia scritto dal maestro internazionale Segura e disegnato dall´altrettanto maestro internazionale Ortiz!
Un arzigogolo di Tex. .. anzi una ipotesi di Tex che spero la si pianti qui. Grazie Segura, grazie Ortiz mi associo. e mi associo anche a tutti quegli amici texiani che hanno ancora un cervello pensante | |
|
| |
il giudice colt sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Ott 07, 2011 11:50 am | |
| ho finito di leggere l'ora del massacro stamattina.(veramente le ore di massacro sono state due) Premetto che il precedente maxi di Ortiz e Segura mi aveva deluso alquanto e che questo secondo albo non ha quindi goduto del giusto approccio da parte mia , anche vista la "messa in guardia ai lettori" di S. Bonelli nel redazionale, ma il trattamento riservato al personaggio Tex è da squalifica. Bistrattato e umiliato il Tex di Segura è agli antipodi del personaggio nato nel '48 dalla penna di G.L. Bonelli e allora mi domando come possa essere che accada una cosa del genere. Chi deve accontentare QUESTO TEX!!!???? Quali sono i lettori e quanti sono i lettori che gradiscono uno "svolgimento" (al passo coi tempi?)concepito in tale modo!!???? Mah, una lettura e un (mal)trattamento del genere al più famoso personaggio dei fumetti della storia italiana non possono far altro che metterti KO. Ortiz completa l'opera con il tex macchietta una pagina si e una pagina no . Ma non me la potevo risparmiare questa tremenda legnata tra capo e collo,stamattina ? | |
|
| |
francazzi pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Ott 07, 2011 3:25 pm | |
| compro il maxiTex ma non lo leggo, volevo solo comunicare il sentimento di tristezza che mi ha avvolto nel leggere la presentazione in porta di Sergio Bonelli. credo sia stata l'ultima testimonianza scritta del Sergione ho sfogliato il volume , come sempre faccio, e ho visto dei disegni pessimi. Ma che razza di Tex è quello; che faccia angosciata che ha | |
|
| |
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 08, 2011 8:03 am | |
| - francazzi ha scritto:
- compro il maxiTex ma non lo leggo, volevo solo comunicare il sentimento di tristezza che mi ha avvolto nel leggere la presentazione in porta di Sergio Bonelli.
credo sia stata l'ultima testimonianza scritta del Sergione Sergio "parla" al lettore così come sempre ha fatto, per questo è amato. Nella presentazione di questo Maxi si scorge IMHO la necessità di preparare il terreno a quello che si può definire il limite massimo oltre il quale Tex non può e non deve andare. Sergio si spertica in elogi verso Segura ma fa percepire anche un minimo di disagio verso una concezione così "caricata" del personaggio. E' un editoriale perfetto, da lettore n° 1 poche pagine per capire che di Tex .... neanche col binocolo!! Lo sceriffo che tiene 5 bastardi nel cortile della prigione, sotto il tiro dei fucili di un paio di guardiucce, anzichè in cella " dove avrebbero potuto architettare qualche diavoleria" è già un'insensatezza che poteva essere risparmiata, ma il Tex che viene sparato ogni due pagine...... che ha 99 duelli con avversari che definire pittoreschi è un eufemismo.... che spiattella al colonnello i cazzi suoi,ai fraticelli ubriaconi i cazzi suoi,al fotografo i cazzi suoi..... che azzoppa i cavalli in continuazione (per necessità di sceneggiatura?)..... che " Clower, in nome della legge che rappresento ti accuso bla bla bla... ho due testimoni" e che ha una decina di angeli custodi alle spalle che gli salvano la pelle... che senso ha? Dice bene l'amico Colt: ma chi deve accontentare questo Tex? | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 08, 2011 11:17 am | |
| Segura mi ricorda il primissimo Bonelli, mi ricorda quelle storie scoppiettanti dei primissimi episodi dove succedeva di tutto e in sequenza vertiginosa... gli inseguimenti, i voli nel fiume, i duelli, le botte in testa (solo ne "Il Totem Misterioso" Tex viene sorpreso due volte da Coffin) insomma tutte situazioni che si possono ritrovare sul Maxi di Segura di quest'anno. C' è una differenza però ed è che il Tex di Segura è patetico, triste e fa due palle così!! La storia è bella? bellissima? coinvolgente? innovativa? ma chi se ne frega, Tex è ridicolo. Dai acchiappiamo Paperino e facciamolo diventare vittorioso e antisentimantale. Si, perchè no? tutto le licenze che volete nelle storie più belle del mondo. Tanto oramai buttiamo dentro tutto nel calderone! saranno contenti gli spaghettari con questa roba che è l'ora del massacro | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 08, 2011 11:23 am | |
| ...e visto che si è detto che Ortiz avrebbe disegnato alla buona alcune sceneggiature di Nizzi (perchè brutte) ora Ortiz sarebbe meraviglìoso? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
|
| |
| MESCALERO | |
|