Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESCALERO

Andare in basso 
+29
Roberto
Han
VINDEX
tex85
il totem misterioso
francazzi
Lehane
mark il comandante
Edge
Mephisto
il giudice colt
ferruccio alibrandi
aminoacid2000
borden
The Colour
baci e spari
cavaccia
mister-no
azteco70
guaimas
Sedgev
ling
ymalpas
Aphrodite's child
sergio comis
john wayne
lupo
Condor2000
Admin
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptySab Ott 08, 2011 12:50 pm

se il Tex ha bisogno di certe caricatissime "caricature" per andare avanti, secondo me siamo alla frutta.
Eccole ( da Ukasi a L'Ora del massacro):
MESCALERO - Pagina 19 Ortiz610

MESCALERO - Pagina 19 Ortiz410

MESCALERO - Pagina 19 Ortiz210

e basta per cortesia! ma che veramente ci hanno presi per un branco di rimbambiti che ha bisogno di queste ridicole macchiette per seguire la storia?
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptySab Ott 08, 2011 9:31 pm

io ho letto prima Uragano di piombo (l'ora del massacro me lo riservo per domani), un gran bell'albo Wink
S
P
O
I
L
E
R
scorre via benissimo e cresce di "tensione" fino a raggiungere il suo "massimo" nell' l'impatto tra barca e fortino. Grande e vero uragano di piombo.
la storia si sta dimostrando molto originale e ricca di sfumature. Anche l'improvviso colpo di scena nel rapporto tra i prigionieri e i Nez Percè traccia delle pagine che nella saga texiana forse sono una non consuetudine. Personalmente le ho apprezzate anche se l'llustrazione è troppo eterea, troppo pulita e celestiale.
Credo proprio che avremo un ottimo terzo albo
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyDom Ott 09, 2011 4:32 pm

Io “nemico” del Boselli corale, affollato, pletorico, multitramistico eccetera... non posso che onestamente esprimere soddisfazione per Uragano di piombo dopo aver apprezzato la prima puntata tanto da definirla “un affresco di discreta fattura”. Ma se il primo è un affresco la caratteristica di Uragano è il suo concepimento nel solco della tradizione bonelliana più classica tanto da far rivivere sensazioni che emergono da letture come Giustizia e Sulle piste del Nord. Esagero?
Boselli in forma, dai! con il “suo” eroe non troppo monolitico inventa una storia corale di tutto rispetto, dimostrando che no è e non sarà MAI la moltitudine di personaggi a far cattiva una sceneggiatura ma la gestione di questi: io qui ne conto parecchi ma tutti gestiti a dovere. Randy ad esempio sebbene eccessivamente tampinato dai pards per convincerlo ad entrare nel piano dell’attacco del forte (la tampinatura è una forzatura che mi è piaciuta), è di spicco e si rivela come carta vincente dell’episodio (più del trapper Harry Yount figura che fino ad ora non ha avuto invece quegli acuti che mi aspettavo).

E non è da antologia la battaglia al forte uno dei blocchi narrativi più avvincenti scritti da Boselli da dieci anni a questa parte? La ricorderemo a lungo

Meno entusiasmanti gli angelici risvolti che contraddistinguono le sequenze tra Nez Percè ed il gruppetto sotto sequestro!!! (ma che Crawford, Marcel e Delagand sapranno rendere alla puntata finale la giusta asprezza, non c'è da dubitarne).

Dialoghi ancora un pò verbosi ma è un altro andare rispetto a certe lungaggini più o meno recenti.

Come speravo, Boselli sta mantenendo una linearità narrativa, senza complicazioni alla Deadwood, che conferisce alla lettura ampio respiro e divertimento..........e sti cavoli se il “vero” Boselli è quello di storie d'etichetta più western.
Piccinelli meglio qui che nell’albo di settembre ma come si suol dire de gustibus

Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyLun Ott 10, 2011 1:38 pm

Ci è giunta segnalazione che in località Sierravista (Arizona) è stato avvistato un tale che si spaccia per tex willer e che se ne va in giro per il west senza costrutto, si sono fidati di lui a tal punto che l'hanno mandato a scortare dei detenuti ma lui se li è fatti scappare. segni particolari: beve limonata, è preso da strane manie come quella di fissare intensamente 5 carte da poker (ma solo per prendere sonno la sera) e nonostante il nome che porta (e la raccomandazione presso Cochise) gli apaches sostengono di non averlo mai visto prima. chi lo dovesse incontrare lo segnali alle autorità competenti e soprattutto eviti nel modo più assoluto di prestargli o vendergli cavalli o asini (non sopravviverebbero più di 48 ore). la pericolosità del soggetto è tale che chi lo incontra da vicino può cadere in deliquio e iniziare a farneticare. ecco di seguito un paio di esempi:

1) "Dio vi punirà... avete ucciso mio figlio... era violento, sparava senza pensare... non ho saputo educarlo all'amore per il prossimo" pag. 52

notare la confusione tra dio, il figlio snaturato, il padre degenere, il presunto tex... insomma di chi è la colpa?

2) "Tranquillo, amico. Non ho intenzione di spararvi. Da ciò che ho capito, vi devo la vita, almeno il poco che mi resta. Vi sarei ulteriormente debitore se mi portaste un sorso d'acqua..." pag. 239

eh sì, l'educazione nella vita è tutto! ma la vignetta rende l'idea...
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyLun Ott 10, 2011 4:54 pm

Aphrodite's child ha scritto:
Ci è giunta segnalazione che in località Sierravista (Arizona) è stato avvistato un tale che si spaccia per tex willer e che se ne va in giro per il west senza costrutto, si sono fidati di lui a tal punto che l'hanno mandato a scortare dei detenuti ma lui se li è fatti scappare. segni particolari: beve limonata, è preso da strane manie come quella di fissare intensamente 5 carte da poker (ma solo per prendere sonno la sera) e nonostante il nome che porta (e la raccomandazione presso Cochise) gli apaches sostengono di non averlo mai visto prima. chi lo dovesse incontrare lo segnali alle autorità competenti e soprattutto eviti nel modo più assoluto di prestargli o vendergli cavalli o asini (non sopravviverebbero più di 48 ore). la pericolosità del soggetto è tale che chi lo incontra da vicino può cadere in deliquio e iniziare a farneticare. ecco di seguito un paio di esempi:

1) "Dio vi punirà... avete ucciso mio figlio... era violento, sparava senza pensare... non ho saputo educarlo all'amore per il prossimo" pag. 52

notare la confusione tra dio, il figlio snaturato, il padre degenere, il presunto tex... insomma di chi è la colpa?

2) "Tranquillo, amico. Non ho intenzione di spararvi. Da ciò che ho capito, vi devo la vita, almeno il poco che mi resta. Vi sarei ulteriormente debitore se mi portaste un sorso d'acqua..." pag. 239

eh sì, l'educazione nella vita è tutto! ma la vignetta rende l'idea...

Senti qua il mio amico Aphrodite's child Very Happy .
Roba di lusso questo post! MESCALERO - Pagina 19 2967643809
scommetto che faranno finta di non averlo letto continuando a segarsi col Tex d'"autore", qual'è quello di Segura

viva il Tex di Zeffirelli!!!!!! viva il Tex di W. Allen!!!!!!! viva la revolucion
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyLun Ott 10, 2011 4:57 pm

[quote="Aphrodite's child"]
notare la confusione tra dio, il figlio snaturato, il padre degenere, il presunto tex... insomma di chi è la colpa?[quote]

MESCALERO - Pagina 19 802774013 MESCALERO - Pagina 19 802774013 MESCALERO - Pagina 19 802774013 di Silvio
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyLun Ott 10, 2011 6:54 pm

è sempre colpa di silvio (o dei sudisti)

azteco tu mi provochi

3) "Sono solo ubriaco fradicio. Dannati sudisti! Dove non sono riuscite le loro pallottole ci riuscirà il loro whisky"

vedi l'effetto farneticante di cui sopra con in più l'innovativa trovata dell'autocoscienza da alcolista
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMer Ott 12, 2011 11:20 am

Azteco70 non provocare, per piacere, se no i punti da 3 diventano 113 e Aph non vede l'ora di tirare il grilletto MESCALERO - Pagina 19 414523937
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMer Ott 12, 2011 2:30 pm

Admin ha scritto:
Azteco70 non provocare, per piacere, se no i punti da 3 diventano 113 e Aph non vede l'ora di tirare il grilletto MESCALERO - Pagina 19 414523937
tu sì che mi capisci caro admin
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyGio Ott 13, 2011 8:29 am

un mio breve giudizio sul Maxi seguriano.
Uno strazio, lettura faticosa piena di cambi di scena e dalla quale emerge un eroe immateriale e complicato. Un Tex proiettato dentro uno scenario al quale pare non appartenere: non conosce e non è conosciuto e quindi è costretto a calarsi nel ruolo del CSI.
Non aggiungo altro Neutral
disegni passabili ma non è che mi aspettassi chissa che da uno che va a duecento all'ora: se Ortiz non si rende conto da solo di aver fatto nella stessa tavola due Tex di stile opposto (pag 83 quadri 2 e 5) non vedo come possiamo argomentare Razz
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyDom Ott 16, 2011 1:02 pm

The Colour ha scritto:
Uno strazio, lettura faticosa piena di cambi di scena e dalla quale emerge un eroe immateriale e complicato. Un Tex proiettato dentro uno scenario al quale pare non appartenere: non conosce e non è conosciuto e quindi è costretto a calarsi nel ruolo del CSI.
disegni passabili ma non è che mi aspettassi chissa che da uno che va a duecento all'ora: se Ortiz non si rende conto da solo di aver fatto nella stessa tavola due Tex di stile opposto (pag 83 quadri 2 e 5) non vedo come possiamo argomentare Razz

Segura ha delle idee: le sue idee!
ma tex non è un "suo" personaggio e certe volte le "tue" idee pur geniali che possano essere, è possibile possano non funzionare. Non c'è niente di male.

per i disegni quoto in pieno quanto da te detto, ma tanto Ortiz Moya Jose non legge i forum e se anche lo facesse per me non sposterebbe una virgola dal suo METODO do lavoro
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyDom Ott 16, 2011 3:25 pm

secondo albo che alza faticosamente la media, ma già è qualcosa.
L' azione è tutto in Tex Willer Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
non provate a smentirmi MESCALERO - Pagina 19 414523937

edit: mi riferisco alla storia di Boselli e Piccinelli, con questa storia del topic fisso non ci si capisce niente Wink
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyDom Ott 16, 2011 9:55 pm

LAZIO!!!!!
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyLun Ott 17, 2011 7:19 am

aminoacid2000 ha scritto:
secondo albo che alza faticosamente la media, ma già è qualcosa.
L' azione è tutto in Tex Willer Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
non provate a smentirmi MESCALERO - Pagina 19 414523937

edit: mi riferisco alla storia di Boselli e Piccinelli, con questa storia del topic fisso non ci si capisce niente Wink

e se lo dici tu aminoacid2000 che sei di palato difficile, qualcosa vorrà dire Wink
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyLun Ott 17, 2011 7:37 am

il giudice colt ha scritto:
The Colour ha scritto:

per i disegni quoto in pieno quanto da te detto, ma tanto Ortiz Moya Jose non legge i forum e se anche lo facesse per me non sposterebbe una virgola dal suo METODO do lavoro

C'è una redazione che dovrebbe "vigilare" non tanto sul metodo di lavoro del disegnatore quanto sulla mancanza di dedizione al lavoro, chiamamola così Rolling Eyes , che si palesa nelle tavole di un illustratore come Ortiz.

Voglio dire.... se non glielo dice la redazione dovremmo essere noi dai forum a dirglielo ?
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMar Ott 18, 2011 9:10 am

aminoacid2000 ha scritto:

mi piace l'ordine cronologico degli albi e dei disegnatori, non quello delle discussioni (che preferisco libere e disordinate): non mi va affatto di catalogare le discussioni dentro quello che ritengo un limite alla scelta di dire quello che si vuole... dove si vuole... e quando si vuole, ossia il singolo topic.
Avremo anche più confusione messi così, non lo nego, ma maggiore impulsività, naturalezza e schiettezza Wink
Andare dentro il topic della singola storia e leggere, a distanza di anni, "storia un pò sottovalutata" senza che nessuno abbia sottovalutato nulla, è sintomatico del fatto che la dilatazione temporale fa i suoi danni.
Eppoi ai prevenuti secondo me servono le briglie sciolte per sparare le proprie cazzate. Sono dei guastafeste lungi da me da amministrarli.

brescia - pescara 0-3 Very Happy

The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyGio Ott 20, 2011 9:32 am

la cantilena della storia sottovalutata fa il paio col riempitivo Very Happy la natura di codeste interpretazioni andrebbe vista in chiave psicologica Rolling Eyes
study "eccomi qui a dare un giudizio reale, su una storia che voi non avete ben capito" study
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Ott 21, 2011 4:13 pm

The Colour ha scritto:
la cantilena della storia sottovalutata fa il paio col riempitivo Very Happy la natura di codeste interpretazioni andrebbe vista in chiave psicologica Rolling Eyes
study "eccomi qui a dare un giudizio reale, su una storia che voi non avete ben capito" study

le chiavi psicologiche le userei su quegli utenti forcaioli che aprono bocca a sproposito giustificando un gesto di uomini che ammazzano altri uomini. Bene, abbiamo capito la lezione.
Poi, noi saremmo i fascisti!
ma toglietevi dai coglioni per cortesia
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Ott 21, 2011 7:28 pm

-
-
-
Smile Sad Surprised Shocked Cool Laughing Mad Razz Embarassed Crying or Very sad Evil or Very Mad Twisted Evil Rolling Eyes Wink Exclamation Question Idea Arrow Neutral What a Face
beh allora

MESCALERO - Pagina 19 Jalal10

questo è l'iracheno jalal, ha approvato l'impiccagione di 53 detenuti.
ecco il testo da NESSUNO TOCCHI CAINO (che come dice qualcuno a volte calpesta il corpo d'Abele)
20 ottobre 2011: la Presidenza irachena ha approvato le esecuzioni di 53 persone, inclusi cinque stranieri, rende noto il capo dell’ufficio del consiglio presidenziale, Nassir al-Ani.
Al-Ani ha dichiarato all’agenzia di stampa AFP: “ Ci sono 53 persone - di cui cinque straniere - la cui esecuzione è stata approvata”, ma non ha fornito dettagli sull’identità di queste persone né sulla nazionalità dei cinque stranieri.
Al-Ani è a capo dell’ufficio del consiglio presidenziale, composto dal Presidente iracheno Jalal Talabani e dai due vice Tareq al-Hashemi e Khudayr al-Khuzaie, che in Iraq ha il compito di ratificare tutte le condanne a morte.
Il mese scorso Abdelsattar Birakdar, portavoce dell’Alto Consiglio Giuridico iracheno, ha dichiarato che quest’anno sono state emesse 338 condanne a morte e sono state effettuate tre esecuzioni.
Il Vice Ministro della Giustizia Iracheno, Busho Ibrahim, ha dichiarato lo scorso dicembre che in Iraq sono state giustiziate 257 persone dal 2005, incluse sei donne. (Fonti: AFP, 20/2011)

Saddam ha sterminato il suo popolo e lo hanno impiccato, quelli che lo hanno fatto impiccare ora impiccano altri, altri impiccheranno gli impiccatori e avanti di 'sto passo
chi è quello bravo? Suspect

c'è poco da stare allegri, poco da gioire
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyLun Ott 24, 2011 8:21 pm

MESCALERO - Pagina 19 Marco_10
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMar Ott 25, 2011 8:25 am

MESCALERO - Pagina 19 Valent10
ho sentito stamattina una dichiarazione di Rossi a proposito della scomparsa del Sic

VABBEDAIVABBEDAI....DAI VABBE
DAI
EHEHEHEH
VABBE

EH...

... SONO DISPIACIUTO

DAI

VINDEX
ficcanaso
VINDEX

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMar Ott 25, 2011 1:02 pm

uragano di piombo è una storia ke mi è piaciuta parecchio Smile

mancavano i 4 pard a far gli spaccatutto e questo ora è accaduto ed io adoro queste situazioni piene di bim bum bam. Dialoghi un pò verbosi devo ammetterlo ma se d'oa in poi fossero tutti così ci metterei la firma.
Attendo con fiducia il prossimo appuntamento Smile
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMer Ott 26, 2011 12:38 pm

Admin ha scritto:
MESCALERO - Pagina 19 Valent10
ho sentito stamattina una dichiarazione di Rossi a proposito della scomparsa del Sic

VABBEDAIVABBEDAI....DAI VABBE
DAI
EHEHEHEH
VABBE

EH...

... SONO DISPIACIUTO

DAI

dicono che ognuno manifesta le proprie emozioni a proprio modo. Certo non sembrava affranto, è il fatto che rilasci le interviste con sorrisini che mette a disagio chi lo ascolta. Nessun processo alle intenzioni ma.....poteva starsene per conto suo e la cosa sarebbe finita li!
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Ott 28, 2011 7:12 am

ma l'italia è strana diventa un mito uno che evade 25 milioni di euro, o 110 non ricordo MESCALERO - Pagina 19 414523937
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Ott 28, 2011 1:06 pm

a proposito di colori e polemiche varie su come vengono proposti oggi giorno dalla bonelli e da repubblica,volevo proporvi alcune cartoline della del vecchio editore che personalmente non avevo mai viste. Sono fantastiche non credete??? Very Happy Very Happy

MESCALERO - Pagina 19 Cartol10
MESCALERO - Pagina 19 Cartol12
MESCALERO - Pagina 19 Cartol11
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 Empty

MESCALERO
Pagina 19 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO