| MESCALERO | |
|
+29Roberto Han VINDEX tex85 il totem misterioso francazzi Lehane mark il comandante Edge Mephisto il giudice colt ferruccio alibrandi aminoacid2000 borden The Colour baci e spari cavaccia mister-no azteco70 guaimas Sedgev ling ymalpas Aphrodite's child sergio comis john wayne lupo Condor2000 Admin 33 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
lupo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mag 24, 2011 11:56 am | |
| - guaimas ha scritto:
- Cosa ne pensate dell'influsso del cinema di Sergio Leone sulle storie del mitico ranger? In particolare sui soggetti di Boselli, ma anche Nolitta ha attinto a piene mani direi...
penso che Leone e il vecchio Tex non si spartiscono insieme neanche una virgola e penso che il Nolitta zagoriano e spaghettaro che c'è in Tex con El muerto, il Nolitta texiano quasi non esiste, è il caposaldo della svolta che gradualmente ha portato al Tex dei nostri giorni. Ci mancava solo il poncho con la greca in quella storia. Sui soggetti di Boselli ci coglierei, più che l'influsso di Leone, che pure può esserci, un moderno western-thriller fuso attorno ai classici di G.L. Bonelli | |
|
| |
lupo comunque prevenuto
| |
| |
john wayne insinuatore
| |
| |
ymalpas pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 25, 2011 11:55 am | |
| - john wayne ha scritto:
- Tex rimane il protagonista della storia! io non ho il minimo dubbio
Di fronte ad affermazioni come questa, imho campata in aria, mi chiedo che cosa nelle pagine che abbiamo letto finora te lo faccia affermare. | |
|
| |
lupo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 25, 2011 12:57 pm | |
| Credo che questa discussione stia diventando stucchevole Wayne vede cose che vedono in 3 sul web..certo che se mi chiedesse di esprimere un parere sulla storia, gli risponderei che per adesso non è male e sicuramente manterrà un buon livello anche nell'ultimo albo. Ma se nella fattispecie vuole convincermi che questa è una storia di Tex, scusa wayne, ma mi faccio una grossa e grassa risata. Ci vuole ritegno, più che delle frasette insulse messe li... perchè non fate un club tu e gli altri due? | |
|
| |
john wayne insinuatore
| |
| |
john wayne insinuatore
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 25, 2011 3:33 pm | |
| | |
|
| |
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 25, 2011 4:38 pm | |
| | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 25, 2011 4:51 pm | |
| è vecchia e, oltretutto, pronunciata ormai da tutti quelli che non hanno argomenti per tenere in piedi una discussione. gne gne gne.... misuri la texianità...gne gne gne... dal numero di pagine in cui...gne gne gne appare Tex? Si, misuro la texianità di una storia a seconda del numero di pagine in cui appare Tex | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 25, 2011 5:18 pm | |
| la metto sotto l'aquila che mi piace frequentare sin da bambino nessun autore riuscirà mai, come GLB ha fatto, a far sentire la presenza di Tex in un albo in cui l'eroe manca per 30-40-50 pagine. Bonelli faceva suonare Tex non l'orchestra di sottofondo . | |
|
| |
Aphrodite's child pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 25, 2011 7:21 pm | |
solamente un fan di borden..fin da quando ha scritto "Il passato di carson"! a proposito del passato di carson e di capolavori, sentite un po' cosa ho pescato leggiucchiando nell'Atlante di Tex di Aurelio Sangiorgio alla voce PARKER, DONNA <<Sul personaggio di Donna la sceneggiatura si è divertita a confondere le acque: nel numero 463, I sette assassini, di Boselli-Marcello sembra voglia far credere che è figlia di Carson, contrariamente a quanto citato nella prima avventura. Sua madre dice infatti a Carson, riferendosi a Clemmons: "deve recuperare 25 anni di amore paterno", la seconda volta salta fuori un improbabile "Kit Carson? Sarebbe lui il...", ma tutto è decisamente poco credibile. Poi si fidanza, anche se il termine non viene mai usato, con Kit che secondo la nostra ricostruzione ha DIECI ANNI DI MENO. Infine salta fuori che ha perdonato Kit "che si è sposato con un matrimonio indiano" con Fiore di Luna, giovane Ute. Ma anche questo è completamente falso, dato che la permanenza di Kit presso gli Ute nel numero 423, L'uomo senza passato, di Nizzi-Villa, dura molto poco e mai si parla di matrimonio. Anzi, in punto di morte, Fiore di Luna dirà a Kit: "sognavo di diventare tua sposa". Errori del genere sarebbe meglio evitarli! Nell'ultima avventura, mentre Kit rischia la pelle contro la banda di Jack Thunder, proprio per salvare Heaven e i suoi abitanti, Donna flirta con Kid Rodelo appena Kit sparisce dietro l'angolo. Mah! Da notare che, essendo la figlia di Ray Clemmons, dovrebbe di regola chiamarsi Donna Clemmons e non Parker; ma dato che suo padre l'ha rivista dopo 25 anni ed è stato con lei solo pochi giorni, abbiamo escluso possa averle dato ufficialmente il cognome, per cui ecc. ecc.>> è proprio il caso di dire... "Beautiful"! | |
|
| |
john wayne insinuatore
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 26, 2011 8:30 am | |
| | |
|
| |
john wayne insinuatore
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 26, 2011 8:34 am | |
| - Admin ha scritto:
la metto sotto l'aquila che mi piace frequentare sin da bambino
nessun autore riuscirà mai, come GLB ha fatto, a far sentire la presenza di Tex in un albo in cui l'eroe manca per 30-40-50 pagine. Bonelli faceva suonare Tex non l'orchestra di sottofondo . Bonelli era una grande..ma anche i nuovi sceneggiatori fanno del loro meglio per mantenere viva la leggenda! dobbiamo smettere di leggere l'inedito o criticarlo sempre solo perchè non lo scrive più GLB? | |
|
| |
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 26, 2011 8:40 am | |
| | |
|
| |
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 26, 2011 9:02 am | |
| A dispetto delle sensazioni iniziali, questa storia non texiana mi sta piacendo.Scritta in modo molto più scorrevole del solito, con un interessante intreccio che va verso l'albo conclusivo con la giusta dose di "misteriosità" che si confà alle storie degli autori moderni e che impegna i forumisti in discussioni estenuanti ma appassionate , non so chi ne accennava da qualche parte ma è sotto gli occhi di tutti il dibattito sulla lava, sulla balistica della fucilata ecc.. e ora sull'albinismo di Revekti . Speriamo che tutto rientri nella giusta collocazione e si abbia una conclusione di una storia di fumetto degna di tale nome ma "indegna" texianamente parlando. Sul Tex paraninfo sono completamente daccorod con Aphrochild,ma del resto lo si era capito anche in quella discussione ignobilmente cancellata su TWF. e perchè Tex paramedico nel primo albo? Tex paraculo quando ce lo date? | |
|
| |
john wayne insinuatore
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 26, 2011 2:18 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 26, 2011 7:08 pm | |
| - azteco70 ha scritto:
- A dispetto delle sensazioni iniziali, questa storia non texiana mi sta piacendo.Scritta in modo molto più scorrevole del solito, con un interessante intreccio che va verso l'albo conclusivo con la giusta dose di "misteriosità" che si confà alle storie degli autori moderni e che impegna i forumisti in discussioni estenuanti ma appassionate , non so chi ne accennava da qualche parte ma è sotto gli occhi di tutti il dibattito sulla lava, sulla balistica della fucilata ecc.. e ora sull'albinismo di Revekti .
Speriamo che tutto rientri nella giusta collocazione e si abbia una conclusione di una storia di fumetto degna di tale nome ma "indegna" texianamente parlando. Sul Tex paraninfo sono completamente daccorod con Aphrochild,ma del resto lo si era capito anche in quella discussione ignobilmente cancellata su TWF. e perchè Tex paramedico nel primo albo? Tex paraculo quando ce lo date?
azteco70?! il nome non mi è nuovo. mica sarai quel compagno di merende che ho già perdonato una volta per le sue intemperanze nell'altro insulso e bislacco forum dal quale mi hanno cacciato? se è così mi tocca perdonarti per la seconda volta... ma che non diventi un vizio | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 26, 2011 7:27 pm | |
| chi vi capisce è bravo! aphrodite's child meno male che non hai un avatar, qui chi ne ha presi da spaghetti westerns e non ama il genere, tipo l'amico Sergio, e chi forse li gradisce ma usa un avatar "classico" come l'amico J. Wayne. potenze del web | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 26, 2011 7:53 pm | |
| - Admin ha scritto:
- chi vi capisce è bravo!
aphrodite's child meno male che non hai un avatar, qui chi ne ha presi da spaghetti westerns e non ama il genere, tipo l'amico Sergio, e chi forse li gradisce ma usa un avatar "classico" come l'amico J. Wayne. potenze del web chiedo venia all'admin e ritorno nei ranghi. Boselli, qual è il problema? nessuno. la storia è bella, come ha detto qualcun altro, veramente bella. solo che Revekti ha un carisma che fa ombra a tex ed è pure disegnato bene, questo personaggio mezzo bianco e mezzo nero (non sto ironizzando sul pelo). e pure quell'altro come si chiama, il ranchero. ecco il problema, ricordare i nomi, dopo un mese dall'uscita in edicola è un problema, ma allora un problema c'è. starò mica invecchiando? forse sono troppi tre albi per una storia: è per questo che considero una storia perfettamente riuscita quella del n. 600? azione avventura tensione spasimo e tex. lì funziona tutto, diamo a boselli quel che è di boselli. ma tre albi sono veramente troppi. ci sono lettori che aspettano l'uscita dell'ultimo albo per leggersi la storia di filata. adesso finalmente capisco perché: è per non dimenticarsi la folla dei personaggi... per fortuna che sulla copertina c'è ancora scritto TEX. che sia questo il motivo che me lo fa comperare ogni mese? | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 26, 2011 8:00 pm | |
- Admin ha scritto:
la metto sotto l'aquila che mi piace frequentare sin da bambino
nessun autore riuscirà mai, come GLB ha fatto, a far sentire la presenza di Tex in un albo in cui l'eroe manca per 30-40-50 pagine. Bonelli faceva suonare Tex non l'orchestra di sottofondo . Bonelli era una grande..ma anche i nuovi sceneggiatori fanno del loro meglio per mantenere viva la leggenda! dobbiamo smettere di leggere l'inedito o criticarlo sempre solo perchè non lo scrive più GLB? No, mai! credo che Nizzi e Boselli debbono avere il rispetto pur se oggetto qualche volta di critiche feroci: se Tex vende ancora tanto lo dobbiamo a loro. Dunque Tex va sempre acquistato nel rispetto di chi lo ha inventato e chi lo scrive ora. Certo che un pizzichetto di Tex in più non lo disdegnerei e non capisco perchè non ci arrivi! C'è qualcosa che non mi quadra ! ma non negli scrittori ma nella linea editoriale. Poi, ora che è fuori anche Nizzi, che per alcuni si è giustamente messo al servizio della causa e che per un certo numero di anni ha rappresentato una sorta di legame con GLB scrivendo delle ottime storie, le cose mi torneranno ancor meno. | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 26, 2011 8:07 pm | |
| - Aphrodite's child ha scritto:
- Admin ha scritto:
aphrodite's child meno male che non hai un avatar, qui chi ne ha presi da spaghetti westerns e non ama il genere, tipo l'amico Sergio, e chi forse li gradisce ma usa un avatar "classico" come l'amico J. Wayne. potenze del web chiedo venia all'admin e ritorno nei ranghi.
Boselli, qual è il problema? nessuno. la storia è bella, come ha detto qualcun altro, veramente bella. solo che Revekti ha un carisma che fa ombra a tex ed è pure disegnato bene, questo personaggio mezzo bianco e mezzo nero (non sto ironizzando sul pelo). e pure quell'altro come si chiama, il ranchero. ecco il problema, ricordare i nomi, dopo un mese dall'uscita in edicola è un problema, ma allora un problema c'è. starò mica invecchiando? forse sono troppi tre albi per una storia: è per questo che considero una storia perfettamente riuscita quella del n. 600? azione avventura tensione spasimo e tex. lì funziona tutto, diamo a boselli quel che è di boselli. ma tre albi sono veramente troppi. ci sono lettori che aspettano l'uscita dell'ultimo albo per leggersi la storia di filata. adesso finalmente capisco perché: è per non dimenticarsi la folla dei personaggi... per fortuna che sulla copertina c'è ancora scritto TEX. che sia questo il motivo che me lo fa comperare ogni mese? beh, insomma, a questo punto credo proprio che tu non possa aver dimenticato letture ben più intrecciate come La Mano del Morto o Il Vecchio Di Mezzanotte!!? Li la maggior parte dei lettori ebbe da dire.... Quanto esprimi riguardo al 600... il tuo pensiero è il mio. | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 26, 2011 8:12 pm | |
| - Admin ha scritto:
- Aphrodite's child ha scritto:
- Admin ha scritto:
aphrodite's child meno male che non hai un avatar, qui chi ne ha presi da spaghetti westerns e non ama il genere, tipo l'amico Sergio, e chi forse li gradisce ma usa un avatar "classico" come l'amico J. Wayne. potenze del web chiedo venia all'admin e ritorno nei ranghi.
Boselli, qual è il problema? nessuno. la storia è bella, come ha detto qualcun altro, veramente bella. solo che Revekti ha un carisma che fa ombra a tex ed è pure disegnato bene, questo personaggio mezzo bianco e mezzo nero (non sto ironizzando sul pelo). e pure quell'altro come si chiama, il ranchero. ecco il problema, ricordare i nomi, dopo un mese dall'uscita in edicola è un problema, ma allora un problema c'è. starò mica invecchiando? forse sono troppi tre albi per una storia: è per questo che considero una storia perfettamente riuscita quella del n. 600? azione avventura tensione spasimo e tex. lì funziona tutto, diamo a boselli quel che è di boselli. ma tre albi sono veramente troppi. ci sono lettori che aspettano l'uscita dell'ultimo albo per leggersi la storia di filata. adesso finalmente capisco perché: è per non dimenticarsi la folla dei personaggi... per fortuna che sulla copertina c'è ancora scritto TEX. che sia questo il motivo che me lo fa comperare ogni mese? beh, insomma, a questo punto credo proprio che tu non possa aver dimenticato letture ben più intrecciate come La Mano del Morto o Il Vecchio Di Mezzanotte!!? Li la maggior parte dei lettori ebbe da dire.... Quanto esprimi riguardo al 600... il tuo pensiero è il mio. costernato nel dirti che delle due storie NON RICORDO quale sia stata più soporifera | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mag 26, 2011 8:24 pm | |
| in questo momento in tv ci sono da una parte il Golden Gala e dall'altra Anno Zero con Travaglio . Io preferisco divertirmi con l'atletica leggera. ...nel multisala scelgo sempre Indiana Jones | |
|
| |
lupo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Mag 27, 2011 12:31 pm | |
| | |
|
| |
lupo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Mag 27, 2011 12:38 pm | |
| - Aphrodite's child ha scritto:
- john wayne ha scritto:
solamente un fan di borden..fin da quando ha scritto "Il passato di carson"! a proposito del passato di carson e di capolavori, sentite un po' cosa ho pescato leggiucchiando nell'Atlante di Tex di Aurelio Sangiorgio alla voce PARKER, DONNA
<<Sul personaggio di Donna la sceneggiatura si è divertita a confondere le acque: nel numero 463, I sette assassini, di Boselli-Marcello sembra voglia far credere che è figlia di Carson, contrariamente a quanto citato nella prima avventura. Sua madre dice infatti a Carson, riferendosi a Clemmons: "deve recuperare 25 anni di amore paterno", la seconda volta salta fuori un improbabile "Kit Carson? Sarebbe lui il...", ma tutto è decisamente poco credibile. Poi si fidanza, anche se il termine non viene mai usato, con Kit che secondo la nostra ricostruzione ha DIECI ANNI DI MENO. Infine salta fuori che ha perdonato Kit "che si è sposato con un matrimonio indiano" con Fiore di Luna, giovane Ute. Ma anche questo è completamente falso, dato che la permanenza di Kit presso gli Ute nel numero 423, L'uomo senza passato, di Nizzi-Villa, dura molto poco e mai si parla di matrimonio. Anzi, in punto di morte, Fiore di Luna dirà a Kit: "sognavo di diventare tua sposa". Errori del genere sarebbe meglio evitarli! Nell'ultima avventura, mentre Kit rischia la pelle contro la banda di Jack Thunder, proprio per salvare Heaven e i suoi abitanti, Donna flirta con Kid Rodelo appena Kit sparisce dietro l'angolo. Mah! Da notare che, essendo la figlia di Ray Clemmons, dovrebbe di regola chiamarsi Donna Clemmons e non Parker; ma dato che suo padre l'ha rivista dopo 25 anni ed è stato con lei solo pochi giorni, abbiamo escluso possa averle dato ufficialmente il cognome, per cui ecc. ecc.>>
è proprio il caso di dire... "Beautiful"! se penso alle vecchie storie cappa e spada dove l'elemento femminile sarebbe stato auspicabile ma è assente, vedi la città d oro, è proprio il caso di dire... "beautiful" | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
|
| |
| MESCALERO | |
|