|
| MESCALERO | |
|
+29Roberto Han VINDEX tex85 il totem misterioso francazzi Lehane mark il comandante Edge Mephisto il giudice colt ferruccio alibrandi aminoacid2000 borden The Colour baci e spari cavaccia mister-no azteco70 guaimas Sedgev ling ymalpas Aphrodite's child sergio comis john wayne lupo Condor2000 Admin 33 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
ymalpas pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Gen 16, 2012 2:53 pm | |
| - azteco70 ha scritto:
- all'amico Aphrodite's child voglio segnalare un pò di cose
1) L'utente Ymalpas da qui sparito ha postato ieri nel suo sito la famosa immagine della fatal Betania di Leomacs, che tanto baccano provocò quella mattina su twf in pratica una bella incazzatura di Boselli. Solo ora Ymalpas svela il retroscena, ma ricordi come rispose in DIRETTA il signor paco ordonez alla tua domanda sulla sparizione di messaggi? nel blog di Leomacs la fatal Betania la si poteva tranquillamente scaricare già da tempo. alle messe a tacere dei supercorretti del web
Ci sono ancora... eccomi qui! L'immagine figurava alla fine dell'intervista allo stesso Boselli nel IV° numero del TW Magazine e mi costrinse a delle acrobazie per rimuoverla. Il pericolo era che potesse essere "bocciata" dall'editore, vista così fuori dal contesto naturale dell'albo. Venne poi fatto notare non ricordo da chi che sul blog di Leomacs, dove peraltro io stesso l'avevo prelevata alla buona senza autorizzazione, figurava già da mesi. Inutile dire che già la sera ( o al massimo l'indomani mattina ) era sparita insieme ad altre immagini dallo stesso blog. Sul forum, dove avevo già avuto problemi non da poco con Boselli nei mesi immediatamente precedenti, che mi portarono addirittura dimissionario dalle funzioni di amministratore che ricoprivo, si scelse di mantenere un "low profile" e di non discutere pubblicamente del fattaccio, perché le conseguenze potevano essere serie e la responsabilità, anche se ero in buona fede pensando che "la bella Bethanie a letto" fosse ormai di dominio pubblico, ricadeva interamente sulla mia groppa. Se vi avete visto un ennesimo intervento censorio in realtà la situazione era un pochino più complessa e il silenzio in quel caso era d'oro. Per rimanere in tema, la dama che si porta a letto "la sua puttana" non ha fatto molto scalpore, evidentemente le scene nei bordelli di vecchia memoria ( che costarono il posto a Medda ) hanno fatto ormai storia, e tutto questo nonostante la scena sia tutto sommato inutile: proprio in questo forum è stato fatto acutamente notare infatti come il furto delle lettere da parte del personaggio sia per lui un fatto tutto sommato irrilevante per i fini che persegue. Comunque la scenetta a me non ha fatto ne caldo, ne freddo, anzi l'ho trovata stonata perché la dama da come è stata presentata, isterico ghiacciolo avanti con gli anni, non si prestava a scene "hot". Boselli già che c'era poteva metterci un po' più di pepe per rendere la trombata più credibile. | |
| | | Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 9:54 am | |
| - navajo ha scritto:
- manfredi dice che lui scrive un Tex nel solco della tradizione, ad esempio
facciamo un esempio: vado dal gommista a cambiare gli pneumatici della macchina. Ho sempre montato un certo tipo di gomma perchè ho SEMPRE usato l'automobile sulla mia bella strada sterrata. Improvvisamente quella gomma non esiste più, devo per forza cambiare, che faccio? mi informo su un prodotto simile!! un prodotto adatto alla "mia" strada". Non penso di cambiare strada perchè il mio caro pneumatico non esiste più. Giusto? Mi dicono che ne esiste uno molto simile (e lo dicono i guidatori che lo hanno provato, non il mio vecchio costruttore o il gommista ). Lo prendo. Va bene! a tratti benissimo. Alcune volte va sorprendentemente. A volte male... come tutte le cose del mondo. Per il futuro allora spero che si lavori su quella linea, che tentino di migliorare il prodotto : Mi piace vedere pinete e costoni rocciosi da quella strada. Però ad un certo punto succede qualcosa: mi dicono che la mia bella gomma e tutte le sue imitazioni verranno messe in pensione. Dovrò vedermi il panorama da un'ALTRA angolazione? è una brutta notizia: sta per spariree in aggiunta a ciò non posso... protestare essere nostalgico e difendere le mie gomme Devo pagare quelle per l'asfalto, in nome della cara e vecchia strada sterrata, e stare a sentire quelli dell'ALTRA ANGOLAZIONE che schiamazzano a colpi d'intelletto e quella strada sterrata manco l'hanno mai percorsa. scavi il cavallo e tutti i somarelli | |
| | | azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 1:08 pm | |
| admin, dai, per piacere, cerca di tollerare gli scavi del cavallo di quell'ingenuone del Bonelli come fatto dall'utente Coyote!! | |
| | | navajo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 1:22 pm | |
| [quote="Admin"] Caro Admin, senti un po' questa... Si vede che questa sceneggiatura (La mano del morto) è ambiziosa: nel tema, nello svolgimento dei personaggi, nell’utilizzo dei miti del West, nell’inquadramento dei vari sviluppi che ha l’avventura. Pensi che un personaggio con più di 60 anni possa continuare a mostrare questa ambizione?Mauro Boselli: Claro que sì. Se sappiamo o vogliamo fare solo le solite storielle allora cambiamo mestiere. Ogni tanto bisogna osare, no? A costo di scontentare i soliti quattro polverosi privi di immaginazione. Chissà a chi si riferisce Boselli?.... Ah, saperlo | |
| | | lawrence53 insinuatore
| | | | lawrence53 insinuatore
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 1:29 pm | |
| | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 1:30 pm | |
| - ymalpas ha scritto:
- azteco70 ha scritto:
- all'amico Aphrodite's child voglio segnalare un pò di cose
1) L'utente Ymalpas da qui sparito ha postato ieri nel suo sito la famosa immagine della fatal Betania di Leomacs, che tanto baccano provocò quella mattina su twf in pratica una bella incazzatura di Boselli. Solo ora Ymalpas svela il retroscena, ma ricordi come rispose in DIRETTA il signor paco ordonez alla tua domanda sulla sparizione di messaggi? nel blog di Leomacs la fatal Betania la si poteva tranquillamente scaricare già da tempo. alle messe a tacere dei supercorretti del web
Ci sono ancora... eccomi qui!
L'immagine figurava alla fine dell'intervista allo stesso Boselli nel IV° numero del TW Magazine e mi costrinse a delle acrobazie per rimuoverla. Il pericolo era che potesse essere "bocciata" dall'editore, vista così fuori dal contesto naturale dell'albo. Venne poi fatto notare non ricordo da chi che sul blog di Leomacs, dove peraltro io stesso l'avevo prelevata alla buona senza autorizzazione, figurava già da mesi. Inutile dire che già la sera ( o al massimo l'indomani mattina ) era sparita insieme ad altre immagini dallo stesso blog. Sul forum, dove avevo già avuto problemi non da poco con Boselli nei mesi immediatamente precedenti, che mi portarono addirittura dimissionario dalle funzioni di amministratore che ricoprivo, si scelse di mantenere un "low profile" e di non discutere pubblicamente del fattaccio, perché le conseguenze potevano essere serie e la responsabilità, anche se ero in buona fede pensando che "la bella Bethanie a letto" fosse ormai di dominio pubblico, ricadeva interamente sulla mia groppa. Se vi avete visto un ennesimo intervento censorio in realtà la situazione era un pochino più complessa e il silenzio in quel caso era d'oro.
Per rimanere in tema, la dama che si porta a letto "la sua puttana" non ha fatto molto scalpore, evidentemente le scene nei bordelli di vecchia memoria ( che costarono il posto a Medda ) hanno fatto ormai storia, e tutto questo nonostante la scena sia tutto sommato inutile: proprio in questo forum è stato fatto acutamente notare infatti come il furto delle lettere da parte del personaggio sia per lui un fatto tutto sommato irrilevante per i fini che persegue. Comunque la scenetta a me non ha fatto ne caldo, ne freddo, anzi l'ho trovata stonata perché la dama da come è stata presentata, isterico ghiacciolo avanti con gli anni, non si prestava a scene "hot". Boselli già che c'era poteva metterci un po' più di pepe per rendere la trombata più credibile.
a me della storia della betania di Leomacs caro ymalpas non frega nulla, se non hai ben capito. Frega che un vostro utente, paco ordonez, tratta per cretini altri utenti connessi che hanno assistito ad una cancellazione di messaggi e, fatte le legittime domande, si sono sentiti rispondere in un "certo modo". sbaglio? o poi.......dato che li non avete l'abitudine di rispondere sulle specifiche questioni ..........dovete infatti ancora spiegare perchè a me e Aphrodite non è stato concesso di dire qualche parolaccetta mentre agli altri si....... ti sarei grato se rimanessimo "sul pezzo" o,meglio, che al posto tuo rispondessero quegli utenti che inizialmente hanno chiesto un contraddittorio su un tread aperto dall'amministrazione di twf: una scemenza senza fine Meglio ai vostri raduni,no? così voglio vedere chi ha il coraggio di dirmi in faccia che devo andarmi a rinfrescare la memoria sul tex bonelliano e se la verginella ha ancora voglia di pistolettarmi un saluto ymalpas | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 1:33 pm | |
| | |
| | | aminoacid2000 pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 3:12 pm | |
| | |
| | | ymalpas pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 3:34 pm | |
| - azteco70 ha scritto:
- a me della storia della betania di Leomacs caro ymalpas non frega nulla, se non hai ben capito.
Infatti non avevo capito. Ora sei stato più chiaro. - azteco70 ha scritto:
- Frega che un vostro utente, paco ordonez, tratta per cretini altri utenti connessi che hanno assistito ad una cancellazione di messaggi e, fatte le legittime domande, si sono sentiti rispondere in un "certo modo".
sbaglio? Gli giro la domanda. So che "lurka" anche in questo forum. - azteco70 ha scritto:
- o poi.......dato che li non avete l'abitudine di rispondere sulle specifiche questioni ..........dovete infatti ancora spiegare perchè a me e Aphrodite non è stato concesso di dire qualche parolaccetta mentre agli altri si....... ti sarei grato se rimanessimo "sul pezzo" o,meglio, che al posto tuo rispondessero quegli utenti che inizialmente hanno chiesto un contraddittorio su un tread aperto dall'amministrazione di twf: una scemenza senza fine
Non rispondiamo alle specifiche questioni ? Nei forum capita spesso. Conosco degli autori, per esempio, che si svincolano dalle critiche in maniera esemplare, altro che i politici! Alcuni arrivano addirittura a citare leggi della fisica, tipo i ghiaccioli che messi a contatto con fonti di calore finiscono per sciogliersi senza bisogno di aggiungere sale o pepe. - azteco70 ha scritto:
- Meglio ai vostri raduni,no? Così voglio vedere chi ha il coraggio di dirmi in faccia che devo andarmi a rinfrescare la memoria sul tex bonelliano e se la verginella ha ancora voglia di pistolettarmi
un saluto ymalpas Si può proporre la cosa e vedere se ce la fate a finire sul tg delle venti. Un saluto Azteco! | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 4:11 pm | |
| - ymalpas ha scritto:
- [
Non rispondiamo alle specifiche questioni ? Nei forum capita spesso. Conosco degli autori, per esempio, che si svincolano dalle critiche in maniera esemplare, altro che i politici! Alcuni arrivano addirittura a citare leggi della fisica, tipo i ghiaccioli che messi a contatto con fonti di calore finiscono per sciogliersi senza bisogno di aggiungere sale o pepe.
Ma se ho persino detto che sul personaggio potresti avere ragione. Che altro vuoi? Però sembra che non conosci troppo bene le donne. | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 7:18 pm | |
| [quote="lawrence53"] - navajo ha scritto:
- Admin ha scritto:
Caro Admin, senti un po' questa...
Si vede che questa sceneggiatura (La mano del morto) è ambiziosa: nel tema, nello svolgimento dei personaggi, nell’utilizzo dei miti del West, nell’inquadramento dei vari sviluppi che ha l’avventura. Pensi che un personaggio con più di 60 anni possa continuare a mostrare questa ambizione?
Mauro Boselli: Claro que sì. Se sappiamo o vogliamo fare solo le solite storielle allora cambiamo mestiere. Ogni tanto bisogna osare, no? A costo di scontentare i soliti quattro polverosi privi di immaginazione.
Chissà a chi si riferisce Boselli?.... Ah, saperlo
Ma a voi, naturalmente. Ho un sospetto, mi sa che ti fai sentire ogni tanto perchè hai bisogno di respirare aria buona... di quella classica, polverosa ma salutare, per ritemprarti da altre frequentazioni... Poi questi soliti quattro polverosi a volte menano da matti , quasi fossero in un saloon. Si vede che frequentando GLB e le sue solite storielle ne hanno assorbito il carattere. Atmosfere e sapori che non si ritrovano nelle tue storie, mi pare | |
| | | lupo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 7:48 pm | |
| - ymalpas ha scritto:
- azteco70 ha scritto:
Si può proporre la cosa e vedere se ce la fate a finire sul tg delle venti.
Un saluto Azteco! questo non se po' sentì, ma è utente di questo posto? | |
| | | Aphrodite's child pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 8:15 pm | |
| - lupo ha scritto:
- ymalpas ha scritto:
- azteco70 ha scritto:
Un saluto Azteco! questo non se po' sentì, ma è utente di questo posto? frequenta brutte compagnie... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 8:27 pm | |
| [quote="navajo"] - lawrence53 ha scritto:
- navajo ha scritto:
- Admin ha scritto:
Caro Admin, senti un po' questa...
Si vede che questa sceneggiatura (La mano del morto) è ambiziosa: nel tema, nello svolgimento dei personaggi, nell’utilizzo dei miti del West, nell’inquadramento dei vari sviluppi che ha l’avventura. Pensi che un personaggio con più di 60 anni possa continuare a mostrare questa ambizione?
Mauro Boselli: Claro que sì. Se sappiamo o vogliamo fare solo le solite storielle allora cambiamo mestiere. Ogni tanto bisogna osare, no? A costo di scontentare i soliti quattro polverosi privi di immaginazione.
Chissà a chi si riferisce Boselli?.... Ah, saperlo
Ma a voi, naturalmente.
Ho un sospetto, mi sa che ti fai sentire ogni tanto perchè hai bisogno di respirare aria buona... di quella classica, polverosa ma salutare, per ritemprarti da altre frequentazioni... Poi questi soliti quattro polverosi a volte menano da matti , quasi fossero in un saloon. Si vede che frequentando GLB e le sue solite storielle ne hanno assorbito il carattere. Atmosfere e sapori che non si ritrovano nelle tue storie, mi pare Sicuro, mi piace fare a botte. Ma io credo, anzi, SO che le botte e il chili si trovano anche nelle mie storie. Forse voi non le trovate perché le vostre papille si sono affievolite a camomille di Lamont e scambiate le soap operas per il vero West e un calabraghe e un vecchio rincoglionito per i veri Tex e Carson. Che a furia di respirare polvere vi siate rinsecchiti anche voi? oops! | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 8:56 pm | |
| - lawrence53 ha scritto:
- ymalpas ha scritto:
- [
Non rispondiamo alle specifiche questioni ? Nei forum capita spesso. Conosco degli autori, per esempio, che si svincolano dalle critiche in maniera esemplare, altro che i politici! Alcuni arrivano addirittura a citare leggi della fisica, tipo i ghiaccioli che messi a contatto con fonti di calore finiscono per sciogliersi senza bisogno di aggiungere sale o pepe.
Ma se ho persino detto che sul personaggio potresti avere ragione. Che altro vuoi? Però sembra che non conosci troppo bene le donne. E dagli! Al di là del fatto che stiamo scherzando, come diavolo pensi possa conoscere mezza parte e più dell'umanità ? La mia osservazione su Bethanie si situa ovviamente su un piano strettamente letterario che esclude il grosso delle ipotesi che dovremo estendere invece sul piano della realtà. Dammi un esempio letterario di una fredda che gli prude e iniziamo a discuterne. | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 9:14 pm | |
| - lupo ha scritto:
- ymalpas ha scritto:
- azteco70 ha scritto:
Un saluto Azteco! questo non se po' sentì, ma è utente di questo posto? Ma non era un forum aperto a tutte le campane ? Orsù, vuoi vedere che, malgrado la manifesta ironia dei miei post in perfetta sintonia d'altronde con l'ambiente scanzonato di questo bel forum, mi trovo fuori "posto" ? | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 17, 2012 10:26 pm | |
| | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 18, 2012 7:24 am | |
| - ymalpas ha scritto:
- lawrence53 ha scritto:
- ymalpas ha scritto:
- [
Ma se ho persino detto che sul personaggio potresti avere ragione. Che altro vuoi? Però sembra che non conosci troppo bene le donne. E dagli! Al di là del fatto che stiamo scherzando, come diavolo pensi possa conoscere mezza parte e più dell'umanità ? La mia osservazione su Bethanie si situa ovviamente su un piano strettamente letterario che esclude il grosso delle ipotesi che dovremo estendere invece sul piano della realtà. Dammi un esempio letterario di una fredda che gli prude e iniziamo a discuterne. Ti potrei dare esempi non letterari... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 18, 2012 7:25 am | |
| | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 18, 2012 9:06 am | |
| - ymalpas ha scritto:
- lupo ha scritto:
- ymalpas ha scritto:
- azteco70 ha scritto:
Un saluto Azteco! questo non se po' sentì, ma è utente di questo posto? Ma non era un forum aperto a tutte le campane ? Orsù, vuoi vedere che, malgrado la manifesta ironia dei miei post in perfetta sintonia d'altronde con l'ambiente scanzonato di questo bel forum, mi trovo fuori "posto" ? ma se sei venuto a difenderti, di che parli? il tuo posto naturale è texwillwerfanatico. Ne avevi per intervenire qui. E se ne avevi. | |
| | | | azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 18, 2012 9:24 am | |
| .......... e comunque, caro il nostro amministratore, faresti bene a ripristinare i post di minaccia di mister forza nuova (BRRRR... mi sto cagando sotto) ad utenti di questo forum fatti dal tuo, prima di fare qui le tue stravaganti battute. | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 18, 2012 9:34 am | |
| - lawrence53 ha scritto:
- navajo ha scritto:
- lawrence53 ha scritto:
Sicuro, mi piace fare a botte. Ma io credo, anzi, SO che le botte e il chili si trovano anche nelle mie storie. Forse voi non le trovate perché le vostre papille si sono affievolite a camomille di Lamont e scambiate le soap operas per il vero West e un calabraghe e un vecchio rincoglionito per i veri Tex e Carson. Che a furia di respirare polvere vi siate rinsecchiti anche voi? oops!
Miii... il clima da saloon sta eccitando gli animi... e vedo che usi i colpi bassi, citando il Nizzi di Lamont. Non mi pare che su questo sito si sia esaltato più di tanto il Texone di Nizzi, ma sarebbe ingeneroso dimenticare che per decenni il Tex di Nizzi è stato un grande Tex con un grande Carson, mentre potrei citare degli albi scritti da te nei quali se tiri via Tex non se ne accorge nessuno... Di questo bisogna dare atto a Nizzi: per tanti anni ha retto la baracca sostanzialmente da solo, grande Nizzi . E a proposito di soap operas, non mi pare possano venire lezioni dall'autore del primo amplesso ufficialmente riconosciuto su Tex Willer... oops Ho l'impressione che il vero West in entrambi i casi si sia preso una vacanza
Ma non è che stai scaldando i muscoli in previsione dell'uscita del libro di Nizzi? Prevedo botte da orbi Beh, almeno qui si può discutere e menare fendenti senza che nessuno si metta a piagnucolare o reagisca istericamente. Ve ne do atto. lawrence53, è tutta roba salutare. Così assimili meglio la supposta del Principe Milito | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 18, 2012 10:24 am | |
| - azteco70 ha scritto:
- lawrence53 ha scritto:
- navajo ha scritto:
- lawrence53 ha scritto:
Sicuro, mi piace fare a botte. Ma io credo, anzi, SO che le botte e il chili si trovano anche nelle mie storie. Forse voi non le trovate perché le vostre papille si sono affievolite a camomille di Lamont e scambiate le soap operas per il vero West e un calabraghe e un vecchio rincoglionito per i veri Tex e Carson. Che a furia di respirare polvere vi siate rinsecchiti anche voi? oops!
Miii... il clima da saloon sta eccitando gli animi... e vedo che usi i colpi bassi, citando il Nizzi di Lamont. Non mi pare che su questo sito si sia esaltato più di tanto il Texone di Nizzi, ma sarebbe ingeneroso dimenticare che per decenni il Tex di Nizzi è stato un grande Tex con un grande Carson, mentre potrei citare degli albi scritti da te nei quali se tiri via Tex non se ne accorge nessuno... Di questo bisogna dare atto a Nizzi: per tanti anni ha retto la baracca sostanzialmente da solo, grande Nizzi . E a proposito di soap operas, non mi pare possano venire lezioni dall'autore del primo amplesso ufficialmente riconosciuto su Tex Willer... oops Ho l'impressione che il vero West in entrambi i casi si sia preso una vacanza
Ma non è che stai scaldando i muscoli in previsione dell'uscita del libro di Nizzi? Prevedo botte da orbi Beh, almeno qui si può discutere e menare fendenti senza che nessuno si metta a piagnucolare o reagisca istericamente. Ve ne do atto. lawrence53, è tutta roba salutare. Così assimili meglio la supposta del Principe Milito
Pure interisti! Tutte le magagne ce le avete voi! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
| | | | MESCALERO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |