Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESCALERO

Andare in basso 
+29
Roberto
Han
VINDEX
tex85
il totem misterioso
francazzi
Lehane
mark il comandante
Edge
Mephisto
il giudice colt
ferruccio alibrandi
aminoacid2000
borden
The Colour
baci e spari
cavaccia
mister-no
azteco70
guaimas
Sedgev
ling
ymalpas
Aphrodite's child
sergio comis
john wayne
lupo
Condor2000
Admin
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
ymalpas
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
ymalpas

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyMer Gen 18, 2012 11:15 am

azteco70 ha scritto:
ymalpas ha scritto:
lupo ha scritto:
ymalpas ha scritto:
azteco70 ha scritto:

Si può proporre la cosa e vedere se ce la fate a finire sul tg delle venti. Very Happy

Un saluto Azteco!

questo non se po' sentì, ma è utente di questo posto?

Ma non era un forum aperto a tutte le campane ? Orsù, vuoi vedere che, malgrado la manifesta ironia dei miei post in perfetta sintonia d'altronde con l'ambiente scanzonato di questo bel forum, mi trovo fuori "posto" ?

ma se sei venuto a difenderti, di che parli? Sleep il tuo posto naturale è texwillwerfanatico. Ne avevi per intervenire qui. E se ne avevi.

Carissimo, al di la del fatto che nel forum dell'amico Bosco ( ci sarebbe anche lui nel novero delle frequentazioni), se controllo bene, ci sono da un pezzo prima di te, qui e anche nel vecchio forum (quello in rosa ), sono intervenuto perché hai tirato in ballo il mio nome, hai citato eventi di cui sono stato partecipe. Tutto qui. Non devo difendermi da niente e da nessuno Evil or Very Mad . Comunque a.r.r.i.v.e.d.e.r.c.i., dopo la breve vacanza, torno al mio texwillerfanatico MESCALERO - Pagina 29 414523937
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyMer Gen 18, 2012 11:49 am

ymalpas ha scritto:
azteco70 ha scritto:
ymalpas ha scritto:
lupo ha scritto:
ymalpas ha scritto:
azteco70 ha scritto:

Si può proporre la cosa e vedere se ce la fate a finire sul tg delle venti. Very Happy

Un saluto Azteco!

Ma non era un forum aperto a tutte le campane ? Orsù, vuoi vedere che, malgrado la manifesta ironia dei miei post in perfetta sintonia d'altronde con l'ambiente scanzonato di questo bel forum, mi trovo fuori "posto" ?

ma se sei venuto a difenderti, di che parli? Sleep il tuo posto naturale è texwillwerfanatico. Ne avevi per intervenire qui. E se ne avevi.

Carissimo, al di la del fatto che nel forum dell'amico Bosco ( ci sarebbe anche lui nel novero delle frequentazioni), se controllo bene, ci sono da un pezzo prima di te, qui e anche nel vecchio forum (quello in rosa ), sono intervenuto perché hai tirato in ballo il mio nome, hai citato eventi di cui sono stato partecipe. Tutto qui. Non devo difendermi da niente e da nessuno Evil or Very Mad . Comunque a.r.r.i.v.e.d.e.r.c.i., dopo la breve vacanza, torno al mio texwillerfanatico MESCALERO - Pagina 29 414523937
oh oh, te ne sei fatti di giretti.
ma del resto il tuo è un continuo girovagare, infatti, come al solito, non rispondi a domande e non affronti situazioni. Ma è giusto così se ti ritieni in vacanza.
Con l'iscrizione fatta qualche giorno prima della mia che significa? che se mi fate riscrivere sul texwillerfanatico posso avvalermi dei miei 10/20 post per mettere in riga qualcuno che arrivato dopo di me.
ma che stai a fare la carriera militare?
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyMer Gen 18, 2012 1:19 pm

[quote="lawrence53"][quote="azteco70"]
lawrence53 ha scritto:
navajo ha scritto:
lawrence53 ha scritto:

Beh, almeno qui si può discutere e menare fendenti senza che nessuno si metta a piagnucolare o reagisca istericamente. Ve ne do atto. Cool

lawrence53, è tutta roba salutare. Così assimili meglio la supposta del Principe Milito MESCALERO - Pagina 29 3812501770

Pure interisti! Tutte le magagne ce le avete voi! Laughing Laughing Laughing

Ragazzi, ve l'avevo detto che ci frequenta perchè respira aria buona drunken .... chissà che a forza di cazzotti, non riusciamo a fargli cambiare i connotati al suo Tex cheers ... Comunque, per intristirti un po' di più, sappi che qui ci sono anche juventini.... Laughing Laughing Laughing
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyMer Gen 18, 2012 1:42 pm

azteco, il post di virgin "l'uomo pistola" che minacciava facili revolverate era indirizzato a me e non contro utenti... tipo azteco o aphro, almeno così mi è stato riferito.
io poi del tipo che lo ha scritto, anche solo per scherzo, non ne voglio proprio sapere, sarà la solita mezza calzetta esaltata (anche se ci condivido alcune idee su Tex) che quando te la ritrovi davanti cerca di mediare.
anzi, se fosse interessato...lui, Forza Nuova, il su babbo, tutta la destra fascista che più fascista non si può.. sono a metà strada (fiera del fumetto di Reggio emilia, dove basta chiedere di Francesco Bosco) e/o all'indirizzo di via Giorgio Giorgis, 35 fiumicino RM. Così riprendo un pò di quella botta romantica di quando mi picchiavo con i neri nel '77... senza pistole Rolling Eyes
poi se vogliamo andare per vie legali io ho soldi e ...tempo da perdere.
a me viene da ridere, parlano di comportamenti scorretti e poi guarda che roba

ah,ogni tanto mi faccio pure milano e torino bounce

https://texwiller.forumattivo.it
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyMer Gen 18, 2012 4:13 pm

ymalpas ha scritto:
lupo ha scritto:
ymalpas ha scritto:
azteco70 ha scritto:

Un saluto Azteco!

allora dato che ti trovi perchè non porti una ventata di aria fresca nel tuo di forum? mi ci sono iscritto tempo fa e neanche dopo mezzo minuto mi sono ritrovato circondato da post scritti con abilità e intrisi di sarcasmo.
non ti sarai offeso, accipicchia Wink massi che ti conosxco e non ti offenderai se ti consiglio di aprire un pochino le finestre della casa di twf Laughing
vedi mantengo il profilo canzoniero
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyVen Gen 20, 2012 10:46 am

navajo ha scritto:
lawrence53 ha scritto:

Sicuro, mi piace fare a botte. Ma io credo, anzi, SO che le botte e il chili si trovano anche nelle mie storie. Forse voi non le trovate perché le vostre papille si sono affievolite a camomille di Lamont e scambiate le soap operas per il vero West e un calabraghe e un vecchio rincoglionito per i veri Tex e Carson. Che a furia di respirare polvere vi siate rinsecchiti anche voi? oops! Laughing Laughing Wink

Miii... il clima da saloon sta eccitando gli animi... e vedo che usi i colpi bassi, citando il Nizzi di Lamont. Non mi pare che su questo sito si sia esaltato più di tanto il Texone di Nizzi, ma sarebbe ingeneroso dimenticare che per decenni il Tex di Nizzi è stato un grande Tex con un grande Carson, mentre potrei citare degli albi scritti da te nei quali se tiri via Tex non se ne accorge nessuno... Neutral
Di questo bisogna dare atto a Nizzi: per tanti anni ha retto la baracca sostanzialmente da solo, grande Nizzi cheers . E a proposito di soap operas, non mi pare possano venire lezioni dall'autore del primo amplesso ufficialmente riconosciuto su Tex Willer... oops Laughing Wink Ho l'impressione che il vero West in entrambi i casi si sia preso una vacanza Sleep

Ma non è che stai scaldando i muscoli in previsione dell'uscita del libro di Nizzi? Prevedo botte da orbi bom

NO, questa è un'offesa grave Very Happy Wink !ma visto che hai capito lo spirito della discussione, il texone di nizzi qui è stato giudicato poco, ma quantomeno in varie salse di giudizio! non è mica come in altri forum dove una voce fuori dal coro viene messa a tacere da spiritosissimi buttafuori con l'abito da intellettuali Very Happy ,a quando una "riforma dei circoli della cultura assistenziale"? MESCALERO - Pagina 29 151008227 va fatta,quello proposto oggi su tex è un ammodernamento mai varato e al limite già superato .
Fichissimo venire a sapere che il caro Moreno Burattini fa parte del club dei rinsecchiti che hanno apprezzato Lamont. Very Happy.

lawrence passa dalla parte del "nemico" e scrivi tex e lascia perdere il vero west (e anche tiger jack kit willer e kit carson). Ma chi se ne frega del vero West?!! e delL' integrazione di figure storiche nelle storie del personaggio! ci hai tirato quattro stracci bagnati nella mano del morto per arrivare a quel paperinesco duellazzo finale. Il vero west ce lo leggiamo sui libri. Non continuare ad illanguidire ,dall'alto della tua biblioteca western , Tex e il suo popolo di rinsecchiti, se no ti cambiano il logo del prodotto e neanche te ne accorgi Razz Very Happy Wink
lawrence53
insinuatore

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyVen Gen 20, 2012 2:11 pm

azteco70 ha scritto:
navajo ha scritto:
lawrence53 ha scritto:

Sicuro, mi piace fare a botte. Ma io credo, anzi, SO che le botte e il chili si trovano anche nelle mie storie. Forse voi non le trovate perché le vostre papille si sono affievolite a camomille di Lamont e scambiate le soap operas per il vero West e un calabraghe e un vecchio rincoglionito per i veri Tex e Carson. Che a furia di respirare polvere vi siate rinsecchiti anche voi? oops! Laughing Laughing Wink

Miii... il clima da saloon sta eccitando gli animi... e vedo che usi i colpi bassi, citando il Nizzi di Lamont. Non mi pare che su questo sito si sia esaltato più di tanto il Texone di Nizzi, ma sarebbe ingeneroso dimenticare che per decenni il Tex di Nizzi è stato un grande Tex con un grande Carson, mentre potrei citare degli albi scritti da te nei quali se tiri via Tex non se ne accorge nessuno... Neutral
Di questo bisogna dare atto a Nizzi: per tanti anni ha retto la baracca sostanzialmente da solo, grande Nizzi cheers . E a proposito di soap operas, non mi pare possano venire lezioni dall'autore del primo amplesso ufficialmente riconosciuto su Tex Willer... oops Laughing Wink Ho l'impressione che il vero West in entrambi i casi si sia preso una vacanza Sleep

Ma non è che stai scaldando i muscoli in previsione dell'uscita del libro di Nizzi? Prevedo botte da orbi bom

NO, questa è un'offesa grave Very Happy Wink !ma visto che hai capito lo spirito della discussione, il texone di nizzi qui è stato giudicato poco, ma quantomeno in varie salse di giudizio! non è mica come in altri forum dove una voce fuori dal coro viene messa a tacere da spiritosissimi buttafuori con l'abito da intellettuali Very Happy ,a quando una "riforma dei circoli della cultura assistenziale"? MESCALERO - Pagina 29 151008227 va fatta,quello proposto oggi su tex è un ammodernamento mai varato e al limite già superato .
Fichissimo venire a sapere che il caro Moreno Burattini fa parte del club dei rinsecchiti che hanno apprezzato Lamont. Very Happy.

lawrence passa dalla parte del "nemico" e scrivi tex e lascia perdere il vero west (e anche tiger jack kit willer e kit carson). Ma chi se ne frega del vero West?!! e delL' integrazione di figure storiche nelle storie del personaggio! ci hai tirato quattro stracci bagnati nella mano del morto per arrivare a quel paperinesco duellazzo finale. Il vero west ce lo leggiamo sui libri. Non continuare ad illanguidire ,dall'alto della tua biblioteca western , Tex e il suo popolo di rinsecchiti, se no ti cambiano il logo del prodotto e neanche te ne accorgi Razz Very Happy Wink

Lasciar perdere Tiger Jack, Kit Willer e Kit Carson? Sei pazzo? Ti sei fatto di Barbera? Non sai di che cosa stai parlando? Non ti sei spiegato bene?

Altre spiegazioni non ne trovo...

lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyVen Gen 20, 2012 4:26 pm

Certo, tutto quello che si dice qui è frutto di ubriacatura Sleep
Adesso anche il concetto che boselli si dedica ai pards, tralasciando Tex, è attribuibile al barbera.

Dov'è che sbagli Atzeco ?

Dimmelo, perchè siamo in due
MESCALERO - Pagina 29 414523937 un saluto texiani
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyVen Gen 20, 2012 5:59 pm

ehi, calma!
vorrei ricordare che quello che ha fatto per primo certe proposte è il sottoscritto e precisamente nel "Manifesto del texiano prevenuto" (pubblicato tempo fa nella riserva chiricahua)

ricordo pertanto i sette punti del capitolato:

1) basta co 'sta lagna del tex vedovo inconsolabile, non se ne può più, sono 40 anni che va avanti così, è diventata una barzelletta, non può durare, finirà per sparare a carson per invidia e frustrazione. lasciategli fare un complimento dico uno ogni tanto a qualche svenevole fanciulla da saloon come faceva ai bei tempi. ne va del realismo delle storie, perché oggi se non c'è realismo e documentazione apriti cielo e allora dentro calamity jane, e wild bill e mano del morto e compagnia bella... e allora dentro anche tex più realista del re

2) basta con la continuity. chissenefrega della storia con la s maiuscola (per citare il bistrattato nizzi dell'albo n. 362 pagina 29) facciamo respirare gli autori, tex si muove in un eterno presente dove ha sempre 40 max 45 anni e carson 50 max 55 (lasciamogli versare ancora un po' di contributi), e poi anche le sublimi menti dei biografi del ranger hanno il diritto di riposare e di pensare a cose più sensate

3) il politicamente corretto andrebbe abolito ma tanto so che è la cosa più impossibile di tutte

4) se proprio non si vuole farlo andare a donne si faccia almeno che riprenda a bere (birra whisky tequila insomma aguardiente) e fumare. l'andazzo delle ultime storie è preoccupante

5) oltre che bere fumare e fare il cascamorto con qualche bella avventuriera (mica sempre per carità, ogni 50/60 storie, tanto per non offendere il comune senso del pudore dei forumisti giovani e meno giovani) tex dovrebbe anche riprendere a giocare d'azzardo e a barare come faceva quando era un giovane sbandato e vagabondo e meno ricco di oggi che è diventato un pezzo grosso del farwest

6) liberiamo gli autori dalla gabbia delle 110 pagine e multipli, così almeno non ci sarà bisogno di allungare il brodo con dialoghi inutili e ridondanti o di tagliare nel finale (in tal caso appellarsi sempre a glb che non si sbaglia mai), e i forumisti avranno più tempo libero per andare al dopolavoro cral

7) perché non cominciare una storia (ogni tanto per carità!) con un bel colpo di pistola o di fucile senza tanti preamboli e passeggiate e battute e telegrammi e telefonate, con tex e company buttati subito nell'azione (alla coyote nero o alla gilas per capirci)? e un tex meno poliziotto e più turista a zonzo nel west?

PS sul punto 4 il Boselli sembra più indulgente nei confronti del ranger, lo stesso non si può dire di Manfredi...
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyVen Gen 20, 2012 10:20 pm

lupo ha scritto:
Adesso anche il concetto che boselli si dedica ai pards, tralasciando Tex, è attribuibile al barbera.

Mi sa che siamo almeno in tre, allora...
Ma boselli ci è o ci fa? Suspect ... tralasciare Tex… Tanto per fare un esempio, non ho comprato il seguito dei Trappers ultimo scorso perché un Tex così insulso, assente, così di malumore (sembrava non avesse voglia...), così, appunto, tralasciato, mi ha lasciato allibito e incavolato… Evil or Very Mad Se ci aggiungi la geniale trovata degli indianoni (grande, vero West, quello)... magari fosse solo barbera, caro mio drunken drunken

The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptySab Gen 21, 2012 10:53 am

barbera, risecchiti, polverosi affraid sono un cittadino per bene,io Surprised pago il biglietto

camomille, soap operas, TEX calabraghe, CARSON rincoglionito. Spirito di squadra non c'è che dire Smile
Allora esprimo il mio parere in generale: il Tex è Bonelli Twisted Evil qualcuno ha qualcosa in contrario? Twisted Evil Twisted Evil segue Nizzi a lunga distanza mooooltooo lunga, Grande >Berardi ma una storia non fa primavera, Nolitta solo su alcune, Boselli alcune storie del primo periodo!!!
Medda, Canzio, d'Antonio, Segura e Manfredi sinceramente boh!

riguardo a Lamont e soap operas, mi associo a navajo: perchè la scene di Nizzi sarebbero da soap e quelle di Boselli no?
il mondo è bello perchè è vario Laughing
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptySab Gen 21, 2012 2:27 pm

la soapizzazione del Tex Laughing
https://texwiller.forumattivo.it
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptySab Gen 21, 2012 2:42 pm

Modesta proposta al boselli texiano: perchè non scrivi una storia nella quale Tex sia l'indiscusso protagonista, ben coadiuvato dai pards (che rimangono appunto dei pards), una bella trama lineare, senza sotto-trame, azione allo stato puro (è gradito l'uso delle didascalie per non spezzare troppo l'azione), con accenni di politicamente scorretto (niente di compromettente, per carità), pochi personaggi-chiave (alla El Morisco tanto per intenderci) ma tenuti bene al guinzaglio; un Tex ortodosso secondo il canone bonelliano, magari traendo qualche spunto dall'ottimo manifesto texiano enunciato da Aphrodite più sopra? Così, tanto per vedere la differenza che fa... Smile
Un caro saluto MESCALERO - Pagina 29 414523937
mark il comandante
insinuatore

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyDom Gen 22, 2012 9:33 am

sarà anche questione di gusti personali ma il texone di Nizzi è un gran bel texone, e questa è la prima cosa che volevo dire.
Poi trovo semplicemente assurdo sentire un collaboratore della Bonelli criticare un altro collega Crying or Very sad .

beh, aspettiamo il giovane Boseli tra venti anni, vediamo che combina Basketball.. intanto ci ha già rifilato qualche terribile obrobrio Twisted Evil
Ha avuto la sua MOCTEZUMA
lawrence53
insinuatore

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyDom Gen 22, 2012 3:10 pm

mark il comandante ha scritto:
sarà anche questione di gusti personali ma il texone di Nizzi è un gran bel texone, e questa è la prima cosa che volevo dire.
Poi trovo semplicemente assurdo sentire un collaboratore della Bonelli criticare un altro collega Crying or Very sad .

beh, aspettiamo il giovane Boseli tra venti anni, vediamo che combina Basketball.. intanto ci ha già rifilato qualche terribile obrobrio Twisted Evil
Ha avuto la sua MOCTEZUMA
Beh, Claudio Nizzi mi ha criticato per vent'anni e io non l'ho fatto MAI. ( e nessuno l'ha mai richiamato all'ordine come tu, moralista non richiesto, ti arroghi di fare con me). E poi quale sarebbe la mia Moctezuma? Sono curioso.

Ultima modifica di lawrence53 il Dom Gen 22, 2012 3:24 pm - modificato 1 volta.
lawrence53
insinuatore

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyDom Gen 22, 2012 3:17 pm

lupo ha scritto:

Certo che nessuno di voi qui capisce un cazzo! (uso questo tono per stare alla pari con voi, eh! Qui nessuno piagnucola per un semplice cazzo, s'intende - siamo in un saloon di veri uomini! Laughing Laughing )-

Mi domando se a fraintendere ci siete o ci fate...
Beh, io HO DETTO che è un assurdo tralasciare i pards! I pards fanno parte di Tex.G L Bonelli vi avrebbe sparato in mezzo agli occhi udendo un'assurdità del genere! Io lo conosco da quando avevo sette anni (intendo dire di persona) e so quello che dico. E voi sareste i cultori del vero Tex? In mano a voi avrebbe chiuso negli anni 50, probabilmente. A leggervi sembra che persino il GL delgi anni 60 e 70 sia andato oltre le righe! Minchia.
E ogni cosa che leggo qui quasi quasi mi conferma che siete davvero un poco arty (non nel senso di artistoidi, badate! Laughing )- Peccato, perchè mi siete anche sinistramente simpatici... Laughing Laughing
Tralasciare Tiger, Kit e Carson!? Empi! Blasfemi!

lawrence53
insinuatore

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyDom Gen 22, 2012 3:21 pm

Aphrodite's child ha scritto:
ehi, calma!
vorrei ricordare che quello che ha fatto per primo certe proposte è il sottoscritto e precisamente nel "Manifesto del texiano prevenuto" (pubblicato tempo fa nella riserva chiricahua)

1) basta co 'sta lagna del tex vedovo inconsolabile, non se ne può più, sono 40 anni che va avanti così, è diventata una barzelletta, non può durare, finirà per sparare a carson per invidia e frustrazione. lasciategli fare un complimento dico uno ogni tanto a qualche svenevole fanciulla da saloon come faceva ai bei tempi. ne va del realismo delle storie, perché oggi se non c'è realismo e documentazione apriti cielo e allora dentro calamity jane, e wild bill e mano del morto e compagnia bella... e allora dentro anche tex più realista del re

2) basta con la continuity. chissenefrega della storia con la s maiuscola (per citare il bistrattato nizzi dell'albo n. 362 pagina 29) facciamo respirare gli autori, tex si muove in un eterno presente dove ha sempre 40 max 45 anni e carson 50 max 55 (lasciamogli versare ancora un po' di contributi), e poi anche le sublimi menti dei biografi del ranger hanno il diritto di riposare e di pensare a cose più sensate

3) il politicamente corretto andrebbe abolito ma tanto so che è la cosa più impossibile di tutte

4) se proprio non si vuole farlo andare a donne si faccia almeno che riprenda a bere (birra whisky tequila insomma aguardiente) e fumare. l'andazzo delle ultime storie è preoccupante

5) oltre che bere fumare e fare il cascamorto con qualche bella avventuriera (mica sempre per carità, ogni 50/60 storie, tanto per non offendere il comune senso del pudore dei forumisti giovani e meno giovani) tex dovrebbe anche riprendere a giocare d'azzardo e a barare come faceva quando era un giovane sbandato e vagabondo e meno ricco di oggi che è diventato un pezzo grosso del farwest

6) liberiamo gli autori dalla gabbia delle 110 pagine e multipli, così almeno non ci sarà bisogno di allungare il brodo con dialoghi inutili e ridondanti o di tagliare nel finale (in tal caso appellarsi sempre a glb che non si sbaglia mai), e i forumisti avranno più tempo libero per andare al dopolavoro cral

7) perché non cominciare una storia (ogni tanto per carità!) con un bel colpo di pistola o di fucile senza tanti preamboli e passeggiate e battute e telegrammi e telefonate, con tex e company buttati subito nell'azione (alla coyote nero o alla gilas per capirci)? e un tex meno poliziotto e più turista a zonzo nel west?

PS sul punto 4 il Boselli sembra più indulgente nei confronti del ranger, lo stesso non si può dire di Manfredi...
D'accordo su 3 - 4 - 5 - 7

Sarei d'accordo anche sulla 1 ma non si può. L'anima di GL si rivolterebbe nella tomba. Sulla 6 è una questione di comodità redazionale. Io a volte ci provo, però, se non l'avete notato...
Mi astengo sulla 2. Una certa continuità esisteva in GL padre. Eccome se esisteva! Semmai è venuta meno dopo.

lawrence53
insinuatore

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyDom Gen 22, 2012 3:23 pm

navajo ha scritto:

Modesta proposta al boselli texiano: perchè non scrivi una storia nella quale Tex sia l'indiscusso protagonista, ben coadiuvato dai pards (che rimangono appunto dei pards), una bella trama lineare, senza sotto-trame, azione allo stato puro (è gradito l'uso delle didascalie per non spezzare troppo l'azione), con accenni di politicamente scorretto (niente di compromettente, per carità), pochi personaggi-chiave (alla El Morisco tanto per intenderci) ma tenuti bene al guinzaglio; un Tex ortodosso secondo il canone bonelliano, magari traendo qualche spunto dall'ottimo manifesto texiano enunciato da Aphrodite più sopra? Così, tanto per vedere la differenza che fa... Smile
Un caro saluto MESCALERO - Pagina 29 414523937

Bah, tanto per fingere di prendervi sul serio Rolling Eyes ci ho anche provato qualche volta. Se non ve ne siete accorti, vabbè... Avete la memoria corta o la vostra asticella è troppo elevata.
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyDom Gen 22, 2012 4:22 pm

lawrence53 ha scritto:
lupo ha scritto:

Certo che nessuno di voi qui capisce un cazzo! (uso questo tono per stare alla pari con voi, eh! Qui nessuno piagnucola per un semplice cazzo, s'intende - siamo in un saloon di veri uomini! Laughing Laughing )-

Beh, io HO DETTO che è un assurdo tralasciare i pards! I pards fanno parte di Tex.G L Bonelli vi avrebbe sparato in mezzo agli occhi udendo un'assurdità del genere! Io lo conosco da quando avevo sette anni (intendo dire di persona) e so quello che dico. E voi sareste i cultori del vero Tex? In mano a voi avrebbe chiuso negli anni 50, probabilmente. A leggervi sembra che persino il GL delgi anni 60 e 70 sia andato oltre le righe! Minchia.
E ogni cosa che leggo qui quasi quasi mi conferma che siete davvero un poco arty (non nel senso di artistoidi, badate! Laughing )- Peccato, perchè mi siete anche sinistramente simpatici... Laughing Laughing

boh affraid ma che ci vuole a capire che "tralasciare i pards", nel messaggio di azteco70, significa dedicarsi più a Tex invece che incentrare tutto sui i pards, come spesso fai tu Boselli? drunken drunken
credo che è meglio prima comprendersi, in seconda battuta, se non se ne viene a capo, darsele. Tu le meni prima di aver capito, sei peggio di Tex Laughing

lawrence53
insinuatore

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyDom Gen 22, 2012 4:39 pm

il totem misterioso ha scritto:
lawrence53 ha scritto:
lupo ha scritto:

boh affraid ma che ci vuole a capire che "tralasciare i pards", nel messaggio di azteco70, significa dedicarsi più a Tex invece che incentrare tutto sui i pards, come spesso fai tu Boselli? drunken drunken
credo che è meglio prima comprendersi, in seconda battuta, se non se ne viene a capo, darsele. Tu le meni prima di aver capito, sei peggio di Tex Laughing

Beh, forse sono "arty" anch'io... Ma dire che incentro tutto sui pards è totalmente errato. E comunque i pards, ribadisco, sono importantissimi. Storie come "la cella della morte" perdio, non sono forse incentrate sui pards e interpretate quasi soltanto da loro? Ma che state a di'?
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyDom Gen 22, 2012 11:51 pm

lawrence53 ha scritto:
ehi, calma!

Sarei d'accordo anche sulla 1 ma non si può. L'anima di GL si rivolterebbe nella tomba. Sulla 6 è una questione di comodità redazionale. Io a volte ci provo, però, se non l'avete notato...
Mi astengo sulla 2. Una certa continuità esisteva in GL padre. Eccome se esisteva! Semmai è venuta meno dopo.

Ribadisco: ci sei o ci fai? qui dici di essere d'accordo su 5 punti... Shocked mah, sulla teoria sei bravissimo, solo che quando scrivi quasi sempre vai in direzione opposta... Per esempio, quanti secoli sono che non vediamo Tex barare o giocare d'azzardo? Eppure era quasi una costante del Tex di quel Bonelli che ti vanti di aver conosciuto. Perchè allora devono essere quattro polverosi ubriaconi drunken drunken a ricordartelo? E soprattutto, quanto dovremo aspettare Sleep per rivedere il Tex del manifesto che dici di condividere al posto delle soap a cui abbiamo ultimamente assistito? Shocked
lawrence53
insinuatore

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyLun Gen 23, 2012 7:55 am

navajo ha scritto:
lawrence53 ha scritto:
ehi, calma!

Ribadisco: ci sei o ci fai? qui dici di essere d'accordo su 5 punti... Shocked mah, sulla teoria sei bravissimo, solo che quando scrivi quasi sempre vai in direzione opposta... Per esempio, quanti secoli sono che non vediamo Tex barare o giocare d'azzardo? Eppure era quasi una costante del Tex di quel Bonelli che ti vanti di aver conosciuto. Perchè allora devono essere quattro polverosi ubriaconi drunken drunken a ricordartelo? E soprattutto, quanto dovremo aspettare Sleep per rivedere il Tex del manifesto che dici di condividere al posto delle soap a cui abbiamo ultimamente assistito? Shocked

Questo è un dialogo tra sordi. Parlate di soap... e poi apprezzate Lamont che altro non è che una supersoap (e mi prendo il diritto di dire che la trovo sbagliata e noiosa).- Nelle mie storie ci sono stati i calci nei denti, le partite a poker, i pestaggi e persino i fiammiferi tra le dita dei piedi.
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyLun Gen 23, 2012 9:14 am

magari tra sordi
il soap lo hai tirato in ballo tu, e a me Lamont non è piaciuta. Si si magari tra sordi, mi pare che tu hai sempre una risposta per tutto

cazzo, quella della Cella della morte mi sorprende. Shocked
lawrence53
insinuatore

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyLun Gen 23, 2012 9:33 am

azteco70 ha scritto:
magari tra sordi
il soap lo hai tirato in ballo tu, e a me Lamont non è piaciuta. Si si magari tra sordi, mi pare che tu hai sempre una risposta per tutto

Perchè tu la risposta non ce l'hai mai, forse? In che senso ti sorrprende? Perchè mi dai ragione? Very Happy
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyLun Gen 23, 2012 10:20 am

lawrence53 ha scritto:
azteco70 ha scritto:
magari tra sordi

Perchè tu la risposta non ce l'hai mai, forse? In che senso ti sorrprende? Perchè mi dai ragione? Very Happy

ma guarda,per me puoi andare avanti con tutte le celle della morte che vuoi, nel senso di storie con pards protagonisti, solo che non è la stessa cosa. Non puoi fare un raffronto del genere. Li TEX "pesa" parecchio, nonostante il ruolo dei pards. in Caccia infernale non ho la stessa impressione e nemmeno su quella dei Trappers.

hai ragione! semplicemente perchè questo è il tuo modo di vedere le cose.
Per me la grafica di questo forum è azzurra (celeste-turchese-blu...fai tu) se la vedi marrone io che sto a fare qui? per caso a convincerti? No, non ci tengo proprio!
credo che la maggioranza veda quello che vedo io: un costante lavoro sui pards (e comprimari), e poco lavoro su Tex... che detto tra noi non può essere considerato cellamortistico
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 Empty

MESCALERO
Pagina 29 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO