| MESCALERO | |
|
+29Roberto Han VINDEX tex85 il totem misterioso francazzi Lehane mark il comandante Edge Mephisto il giudice colt ferruccio alibrandi aminoacid2000 borden The Colour baci e spari cavaccia mister-no azteco70 guaimas Sedgev ling ymalpas Aphrodite's child sergio comis john wayne lupo Condor2000 Admin 33 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Feb 14, 2012 12:33 pm | |
| chissa perchè ma me l'aspettavo questa notizia! avevo visitato il blog di Moreno Burattini un paio di gg fa, dove lo scrittore di zagor parla di F. Gamba, e mi era venuto alla mente il filmato che avevo girato a casa dei cugini nel quale c'è una bellissima ripresa di Francesco che realizza dei disegni per lo speciale di Cico del 1994, sceneggiato proprio da Moreno. In quel periodo Francesco ricordo soffriva di gotta ed aveva i piedi molto indolenziti, ma nulla di più!
un pensiero alla famiglia e un affettuoso saluto al vecchio mitico pard Francesco Gamba che ora si ricongiunge con Pietro | |
|
| |
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Feb 14, 2012 8:12 pm | |
| altra brutta notizia un pò troppe ultimamente | |
|
| |
il totem misterioso comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Feb 14, 2012 8:31 pm | |
| un pezzo del fumetto dei tempi eroici che se ne va' Quanto lavoro oscuro per Gamba, quanta disponibilita nel prestare la sua mano a Galep in quelle storie bellissime inchiostrate nel quinquennio 1963-68 Grazie amico | |
|
| |
The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Feb 14, 2012 10:10 pm | |
| che cavolo, Sergione, Segura, Francesco Gamba è stato un professionista esemplare, non gradito da molti texiani ..... ma signori questo disegnatore ha fatto la storia del fumetto riposa in pace. Posso sbagliarmi ma forse la prima sceneggiatura di Boselli alla Bonelli fu proprio con Gamba: River Bill (TuttoWest) | |
|
| |
il giudice colt sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Feb 15, 2012 11:04 am | |
| - aminoacid2000 ha scritto:
- ci tenevo a dire che forse un Grande se ne va mentre discutiamo di western
Francesco Gamba senza forse Gamba è stato a modo suo un grande! una colonna del fumetto italiano! Non possiamo ricordarci solo TEX ma IL PICCOLO RANGER, ZAGOR, CICO, RIVER BILL, PECOS BILL e mille altri personaggi realizzati nel corso della sua lunga carriera. mi spiace per la perdita di Francesco Gamba. Un pensiero va naturalmente alla sua famiglia | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Feb 15, 2012 2:18 pm | |
| - aminoacid2000 ha scritto:
- tex85 ha scritto:
Ma non pago più il biglietto e allora è giusto che taccia
No aspetta non commettere questo errore. Fai attenzione aminoacid c'è gente che paga il biglietto e spalanca la bocca Che ne dici del pensiero moderno che traccia nelle sue parossistiche ingrugniture la giusta evoluzione dei disegni ? già le storie dicasi moderne quando vanno psicolocizzando le zone refrattarie del povero albo di Tex ? chiederei un musei dei classici e l'accompagno per Tex? | |
|
| |
Aphrodite's child pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Feb 15, 2012 3:18 pm | |
| sempre in malafede, azteco! sempre! io sono ancora pieno di pregiudizi
ebbene sì! dall'altra parte, dico in quell'altro forum, hanno ripreso a parlare di sesso, del sesso di tex che ricordiamolo per gli smemorati e i turbati ha fottuto lilith pardon l'ha conosciuta biblicamente, almeno una volta, e la prova ce l'abbiamo sotto gli occhi. e allora dagli con la favola del tex castigato da sempiterna e inconsolabile vedovanza che mai e poi mai poserà occhio peccaminoso su una donna e si auspica che il suo passato da bordellatore sia adeguatamente censurato e passato sotto silenzio anzi propongo di ridisegnare le prime simpatiche storielle che potrebbero scandalizzare (anzi lo fecero sul serio in illo tempore) i benpensanti dell'universo mondo. ma mi chiedo: dov'è nato questo mito del tex vedovo inconsolabile nei secoli fedele al di là della vita e della morte? e da chi? è stato glb? non mi pare, anzi io dico di no! e sfido chiunque a provare il contrario...
bambini! tutti in giardino a giocare! | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Feb 16, 2012 1:39 pm | |
| ieri ho curato per bs, un pezzo scritto da un amico zagoriano che già "protestava", senza neanche aver in mano il volume, per la ristampa a colori di Zagor proposta da repubblica, Ho curato l'articolo con la mia solita e cronica vena polemica (che "serve" anche sopperire la mia scarsa attitudine alla scrittura di articoli )condividendone, però, molti aspetti. Giovanni mi ha scritto nella sua stesura cose che io dico da tempo, che molti dicono da tempo. Non ci vorrà un genio a prevedere il successo editorile della collana, ci vorrà un "genio" a far capire ad alcuni personaggi che le vecchie ed "ingenue" storie pagano sempre non sono d'accordo sulle critiche alla veste editoriale, sempre fatte da Giovanni... l'importante è che non si sognino di fare cose "strane" sul mensile. Dal vecchio adagio: fate tutto ciò che volete, ma non toccate le care vecchie serie regolari . Gli esperimenti altrove, please | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Feb 16, 2012 1:52 pm | |
| - Aphrodite's child ha scritto:
- sempre in malafede, azteco! sempre!
io sono ancora pieno di pregiudizi
ebbene sì! dall'altra parte, dico in quell'altro forum, hanno ripreso a parlare di sesso, del sesso di tex che ricordiamolo per gli smemorati e i turbati ha fottuto lilith pardon l'ha conosciuta biblicamente, almeno una volta, e la prova ce l'abbiamo sotto gli occhi. e allora dagli con la favola del tex castigato da sempiterna e inconsolabile vedovanza che mai e poi mai poserà occhio peccaminoso su una donna e si auspica che il suo passato da bordellatore sia adeguatamente censurato e passato sotto silenzio anzi propongo di ridisegnare le prime simpatiche storielle che potrebbero scandalizzare (anzi lo fecero sul serio in illo tempore) i benpensanti dell'universo mondo. ma mi chiedo: dov'è nato questo mito del tex vedovo inconsolabile nei secoli fedele al di là della vita e della morte? e da chi? è stato glb? non mi pare, anzi io dico di no! e sfido chiunque a provare il contrario...
bambini! tutti in giardino a giocare! tanto non vedremo mai scene in cui Tex pacca beatamente con una donna. Ma menomale! Poi mi sembra che ci sia una grossa confusione nel cogliere la malizia nel Tex degli inizi. Come al solito sembra che Tex sia una sola cosa verso cui fare riferimento e questo atteggiamento è davvero fastidioso. Tex cambia qssieme alla scrittura di GLB. Mi pare inutile sprecarci tempo, la sensazione è che quel Tex non sia stato proprio capito a leggere certi post | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Feb 16, 2012 2:02 pm | |
| auguri a presepio68 | |
|
| |
Han ficcanaso
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Feb 16, 2012 2:24 pm | |
| AUGURI A PRESEPIO68 | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Feb 16, 2012 6:05 pm | |
| bacco tabacco e venere
sono alla deriva! intendo dire dall'altra parte! qualcuno li avvisi. lo potrei fare io ma come mi vedono mi fanno la festa. orbene il sesso questo sconosciuto e vanno a tirare fuori l'intervista a glb sul pudore di non mettere storie sentimentali nella saga. ma è logico. per lui non c'era motivo di creare dei quadretti domestici perché le donne dovevano essere funzionali all'avventura. ecco perché le donne ci sono e la maggior parte sono cattive (e anche sexy): "una donna cattiva movimenta la trama, combina guai", indi per cui lilith deve per forza sparire perché la vita familiare non fa per tex, perché tex è AVVENTURA. e scusate se sono stato telegrafico ma finisco con un quiz sul fumo e sugli altri vizi. indovina indovinello: cara zia, chi ha scritto il seguente dialogo e quando e dove?
- prendete qualche sigaro.
- grazie non fumo - già. ogni volta me lo scordo. sapete perché? perché mi sembra impossibile che possa esistere un uomo che non fuma, non beve e non va mai a donne | |
|
| |
Admin Admin
| |
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Feb 16, 2012 7:45 pm | |
| bah comunque la storia di Tex inizia con un paio di lunghissime gambe dopo nemmeno mezza paginetta e immaginare il 1948 come l'anno dei non segaioli è ridicolo. 1943 EXCITING WESTERN | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Feb 16, 2012 7:54 pm | |
| [quote="azteco70"] - aminoacid2000 ha scritto:
- tex85 ha scritto:
Che ne dici del pensiero moderno che traccia nelle sue parossistiche ingrugniture la giusta evoluzione dei disegni ? [quote] cazzate! un paio di ingrugniture anteguerra1938. dunque, prima di fare il funerale al "c'era una volta" sarà bene informarsi | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Feb 16, 2012 8:03 pm | |
| e nonostante tutto il marasma nel quale sembrano caduti in quell'altro forum (twf) ci sono lo stesso quelli che si mantengono lucidi e senza fare nomi mi riferisco a anatas e (udite! udite!) all'utente dormer il quale incredibilmente si guadagna tutta la mia stima nel momento che dice le seguenti cose:
dalla storia "La lettera bruciata" di Nizzi,Tex parla con una prostituta: [seguono vignette di esempio]
Ebbene,e se Tex durante la notte si fosse lasciato andare agli avances della "signora"?sarebbe stato un tradimento al personaggio creato da G.L.Bonelli?
Sicuramente se in futuro qualche autore fa intendere, anche senza far vedere nessuna scena esplicita,che Tex ha trascorso una notte brava con una focosa messicana o con una bella vedova io non mi scandalizzerei di certo.
onore delle armi a Anthony Steffen | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Feb 16, 2012 8:17 pm | |
| giusto. Onore delle armi | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Feb 17, 2012 8:31 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Feb 17, 2012 8:40 am | |
- bacco tabacco e venere
cara zia, chi ha scritto il seguente dialogo e quando e dove?
- prendete qualche sigaro.
- grazie non fumo - già. ogni volta me lo scordo. sapete perché? perché mi sembra impossibile che possa esistere un uomo che non fuma, non beve e non va mai a donne nizzi....nizzi! tanto non ti risponde nessuno, amigo Si proprio lui , sottobanco è riuscito a produrre questa finezza | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Feb 17, 2012 12:50 pm | |
| emergenza! un'ondata di puritanesimo spinto sta travolgendo quell'altro forum (che non oso nominare). anthony steffen, salvati fin che sei in tempo, salta il fosso! | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Feb 17, 2012 6:46 pm | |
- emergenza! un'ondata di puritanesimo spinto sta travolgendo quell'altro forum (che non oso nominare). anthony steffen, salvati fin che sei in tempo, salta il fosso!
Oh Cristo!!! sgnacchere? parlano di sgnacchere? SPOILERMi concedo un superalcolico.... e dico agli amici di twf che le possibilità di vedere la gnocca, di un certo livello , su Tex sono pari a quelle di vederlo piangere. | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Feb 20, 2012 11:28 am | |
| - azteco70 ha scritto:
-
- Citazione :
perfetto!! della serie: una volta c'erano le idee, oggi la forma. Magnifici i due disegni superwestern mettici impressa la data 2012 e vedi se ti smandrillano i modernisti anche la forma è importante azteco, almeno spero , ma sono d'accordo con te: quei due disegni sono "attuali" , infatti non capisco cosa si intende per evoluzione grafica di Tex, a me pare che le vecchie cose siano ancora migliori delle cose moderne. E si può parlare anche di evoluzione regressiva, perchè no? puoi provarci ma non è detto che tu riesca a fare il percorso in avanti. Poi se l'evoluzione è intesa così allora credo che invece delle edicole Tex possiamo pubblicarlo nelle librerie
Ultima modifica di Admin il Lun Feb 20, 2012 8:54 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Feb 20, 2012 5:14 pm | |
| nella sua impostazione artistica ormai ...superata, forse è meglio questo | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Feb 20, 2012 8:56 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Feb 22, 2012 6:19 pm | |
| Admin, a proposito di Wild West e le copertine postate da Azteco70, mi viene in mente, in riferimento a questa belle collane americane che videro S.Bonelli portarne a frotte dai suoi viaggi negli Stati Uniti per il disegnatore Galep, questo link http://www.collezionismofumetti.com/downloads.php?cat_id=3 si parla di copertine della serie gigante di Tex argomento del quale tu admin ti sei occupoato in tempi preistorici di TEXAS RANGERS ne ho trovate parecchie, pubblico questa che mi sembra molto significativa | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
|
| |
| MESCALERO | |
|