| MESCALERO | |
|
+29Roberto Han VINDEX tex85 il totem misterioso francazzi Lehane mark il comandante Edge Mephisto il giudice colt ferruccio alibrandi aminoacid2000 borden The Colour baci e spari cavaccia mister-no azteco70 guaimas Sedgev ling ymalpas Aphrodite's child sergio comis john wayne lupo Condor2000 Admin 33 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Feb 23, 2012 12:29 pm | |
| - The Colour ha scritto:
- Admin, a proposito di Wild West e le copertine postate da Azteco70, mi viene in mente, in riferimento a questa belle collane americane che videro S.Bonelli portarne a frotte dai suoi viaggi negli Stati Uniti per il disegnatore Galep, questo link
http://www.collezionismofumetti.com/downloads.php?cat_id=3 si parla di copertine della serie gigante di Tex argomento del quale tu admin ti sei occupoato in tempi preistorici
di TEXAS RANGERS ne ho trovate parecchie, pubblico questa che mi sembra molto significativa
ho letto molto tempo fa il pezzo di Maurizio Scudiero, nel quale tra l'altro mi cita solo quando deve mettere un puntino sulle "i" riguardo ad alcune inesattezze. Di inesattezze io ne leggo anch'io nei suoi articoli, e su quelli di altri, ma, come al solito, la gente invece di contattarti privatamente e cercare prima di fare delle domande su quello che tu hai scritto o, comunque, tentare una collaborazione, prende e parte a razzo. Purtroppo ,la storia cronologica dei disegni è sempre e perennemente presa a schiaffi da chi vuole mettersi in mostra senza sapere quello che realmente successe (e qui non alludo al lavoro fatto da Scudiero, ma in generale): ho dovuto spiegare perche F. Gamba NON poteva aver fatto parte dei disegnatori dei primi episodi (a chi?... beh, diciamo ad uno "importante"), così come dovrei spiegare, anche a Scudiero, che Zamperoni non inchiostrò un bel nulla e che Gamba Pietro, da lui mai nemmeno nominato, s'è fatto un mazzo (che ho ritenuto dover non rivelare) più di quanto non si pensi... o che Cormio Raffaele certo non inizia il suo Tex con Sinistri Presagi... e poi, dunque ,vediamo, per rimanere nell'attualita, che Fusco ha un apporto vitale dalla penna di Monti (guardate le tavole di Messaggero di Morte), e così Ticci. Non vado oltre. Più in generale mi domando: come si fa a parlare DETTAGLIATAMENTE circa lo stile e l'evoluzione di un autore, lungo una saga a fumetti come quella di Tex, buttando giù dei veri e propri trattati, quando questo autore è riuscito a malapena a far emergere il suo stile solo in alcuni momenti? Galep è continuamente aiutato, per dio!! le copertine a striscia di Galep? forse sarebbe il caso di andarsi a rivedere meglio quei disegni... che mitici rimangono lo stesso, ma che (ariecco il povero Pietro ed il suo infinito mazzo) non sono per nulla "incontaminati". Le cover dei Giganti 2^ serie: beh, qui devo dire che è facile parlarne OGGI, vorrei vedere tutti quelli che si fanno belli con le scoperte fatte da me e Romano Vallasciani ai tempi dei tempi ( e qui mi sento di ringraziare il SOLO Moreno Burattini, che mi scrisse chiedendomi di divulgare quell' "incredibile" lavoro"). Dodge City (n.18) era GIà nelle cartelle di Galep, e dubito del fatto che Sergio Bonelli possa aver viaggiato a 16 anni per gli States portando a Galleppini quei "Pulp Western" di cui tu Giorgio (giustamente) dici (nel thread di CF) possano eventualmente aver ispirato le raccoltine del 1949, tipo questa e non cover tipo Vigilantes e altre del periodo. Nessuna polemica, per carità, si criticare anche lo scopritore del fuoco !! oggi col pc è tutto bello comodo, io mi sono fatto 2000 kilometri a magari qualche cazzata mi si potrebbe anche perdonare: ad esempio ho scambiato la calligrafia di Sergio con quella di Bignotti. Non vivetela come un problema ma come una risorsa | |
|
| |
The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Feb 23, 2012 3:08 pm | |
| è vero!!! non avevo preso la briga di fare due conti sull'età di Sergio (1932, dicembre). è proprio vero, quel materiale devono averlo avuto magari con una spedizione o quantomeno da qualcuno maggiorenne che viaggiava! Mi colpisce la notizia sui disegni delle copertine delle strisce. P. Gamba??? come! dove! perchè! quando!??????? | |
|
| |
il giudice colt sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Feb 23, 2012 5:26 pm | |
| belle queste illustrazioni che state pubblicando e che ho visto anche sull'articolo al link suggerito. gli amerikani sono sempre un passo avanti, questo bisogna dirlo gloria al mitico galep che avra avuto poveraccio ben poco sul quale vedere "scenari" per il suo tex willer. la sua grandezza è stata proprio questa,secondo me | |
|
| |
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Feb 23, 2012 6:52 pm | |
| - The Colour ha scritto:
- Admin, a proposito di Wild West e le copertine postate da Azteco70, mi viene in mente, in riferimento a questa belle collane americane che videro S.Bonelli portarne a frotte dai suoi viaggi negli Stati Uniti per il disegnatore Galep, questo link
http://www.collezionismofumetti.com/downloads.php?cat_id=3 si parla di copertine della serie gigante di Tex argomento del quale tu admin ti sei occupoato in tempi preistorici
di TEXAS RANGERS ne ho trovate parecchie, pubblico questa che mi sembra molto significativa
non sono miei post, Colour diavolacci, avrei bisogno di procurarmi tutte queste belle serie di western novel . ...........da quel poco ho capito sarebbe da fare quello che fece Bonelli un voletto per gli USa aspettate che chiamo la mia banca | |
|
| |
| |
| |
The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Feb 24, 2012 1:42 pm | |
| | |
|
| |
navajo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Feb 24, 2012 10:43 pm | |
| | |
|
| |
Admin Admin
| |
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Feb 25, 2012 12:01 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Feb 26, 2012 8:46 am | |
| CALCIO visto Conte? è stato risarcito della santa messa che sta facendo dal primo giorno di campionato. Vincerà il campionato nonostante la LEZIONE di calcio impatitagli ieri sera dal Milan Che inguardabile il calcio con certa gente Ibra 3 giornate, Aronica la fa franca come al solito, per il napoletano recidivo da quando è nato nessuna punizione e assieme a lui quell'invasato di De Santis altro recidivo, guardate bene il portierone del Napoli è il primo ad andare a incendiare la piccola discussione tra Nocerino e Aronica prendendo di petto il rossonero che a sua volta aveva preso una manata da Aronica, poi va a protestare da guardaline come se gli stesse prendendo fuoco la casa. Ma lui fa sempre così. e ieri dulcis in fundo una rete annullata che fa venire i brividi: IL COLLABORATORE DI TAGLIAVENTO NON PUò NON VEDERE QUEL GOL. è IMPOSSIBILE. C'è DEL MARCIO, RAGAZZI!! chiellini lasciamo perdere, VE LO RICORDATE quando Maldini momenti lo strozza in area juventina. è davvero uno spione? a parte il fuorigioco di Matri che era difficile da vedere. ..c'era un mezzo rigore per il milan, una esplulsione per Pepe! ma allora quelli dalla banda bassotti dell'inter hanno ragione
Ultima modifica di il giudice colt il Lun Feb 27, 2012 5:56 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
francazzi pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Feb 26, 2012 8:16 pm | |
| parliamo di calcio ???? lasciamo perdere che è tutto truccato, società cinesi che giocano miliardi,, vuoi che ci sia pure della regolarità? il gol di ieri di Muntari è uno scandalo senza precedenti,,come fa il guardalinea perfettamente in asse a non vederlo? disertate, gente , disertate | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Feb 27, 2012 9:48 am | |
| - francazzi ha scritto:
- parliamo di calcio ????
lasciamo perdere che è tutto truccato, società cinesi che giocano miliardi,, vuoi che ci sia pure della regolarità?
il gol di ieri di Muntari è uno scandalo senza precedenti,,come fa il guardalinea perfettamente in asse a non vederlo? disertate, gente , disertate
quel guardalinee ha finito la carriera con Milan Juve io darei 57 giornate di squalifica a quell'illetterato di Conte che ha alimentato ad arte tutta questa vicenda mettendoci dentro pure la mafia , e poi a ruota colpirei anche Marotta e Galliani. L'arbitro di Siena Palermo non lo farei più arbitrare ricordandoci che Braschi ha lavorato per il Siena e ieri s'è visto. Buffon, uomo immagine dell'Italia completamente ridicolo quando dice che in "quei momenti" non ti accorgi se la palla è dentro o fuori: bella presa per il culo, a Gigi . A Luis Enrique, che è un'altra bella presa per il culo , che ci dice ...ah,ecco perchè qui a Roma hanno vinto solo 3 scudetti in tutta la loro storia... ma perchè lui quanti ne ha vinti in tutta la sua onorata carriera da barcellonista? certo che sono d'accordo!!! disertiamo questo calcio | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Feb 27, 2012 9:49 am | |
| AUGURI ALDO FRANCAZZI PER LE TUE 62 BOMBE!!! | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Feb 27, 2012 4:01 pm | |
| | |
|
| |
mister-no insinuatore
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Feb 27, 2012 4:33 pm | |
| scusate sono molto impegnato in questo periodo......... ma un saluto al mitico Francazzi non potevo lasciarmelo scappare
AUGURONI | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Feb 27, 2012 5:57 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Feb 28, 2012 1:36 pm | |
| - Admin ha scritto:
- francazzi ha scritto:
- parliamo di calcio ????
lasciamo perdere che è tutto truccato, società cinesi che giocano miliardi,, vuoi che ci sia pure della regolarità?
il gol di ieri di Muntari è uno scandalo senza precedenti,,come fa il guardalinea perfettamente in asse a non vederlo? disertate, gente , disertate
quel guardalinee ha finito la carriera con Milan Juve io darei 57 giornate di squalifica a quell'illetterato di Conte che ha alimentato ad arte tutta questa vicenda mettendoci dentro pure la mafia , e poi a ruota colpirei anche Marotta e Galliani. diffida per Galliani tre giornate di squalifica a Mexes una a Ramaccioni a Conte nulla, dà dei mafiosi alle persone e nessuno se ne fa carico. Buffon completamente sgagionato dalla pletora di ipocriti. Prandelli dica quello che deve dire invece di girarci intorno! una buffonata della madosca Pirlo, il mite Pirlo, graziato! e Chiellini lo spione e il suo dirigente Marotta e tutto l'entourage bianconero. che mi venga un colpo se questo non è il ritorno del Juve di una volta!!! post scriptum volevano fare le chiappe anche al povero Muntari? e nooo e guardate qui, è l'azione incriminata ha reagito ad un tentativo di strangolamento. e Carlo Pellegatti, il più educato dei telecronisti, rischia di essere radiato dall'ordine dei giornalisti lombardi "Conte malato di mente" Questo paese ha bisogno di VERI giornalisti come Massimo mauro o Paolo Condò o Toni Damascello | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Feb 28, 2012 2:12 pm | |
| se volete vedere come il mite Pirlo una volta pigiamato è diventato uno sgomitatore..... https://www.youtube.com/watch?v=uLMes3EdLGs&feature=player_embedded https://www.youtube.com/watch?v=QAZtEfTYiyc&feature=player_embedded e qui dov'è il fuorigioco? magari sono in linea? magari la spalla di matri è un cm più avanti e Conte ha la faccia tosta di dire che il Milan e la Juve hanno avuto ugual torto tecnico | |
|
| |
tex85 pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Feb 28, 2012 4:31 pm | |
| | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Feb 29, 2012 7:59 pm | |
| credo che tra la farfallina di Belen e il gol annullato a Muntari vi sia una bella lotta per il ripetersi dei due filmati in tv. Siamo stati contagiati intanto dal calcio... per la gnocca si vedrà | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mar 01, 2012 8:59 am | |
| niente donne siamo texiani | |
|
| |
francazzi pieno di pregiudizi
| |
| |
il totem misterioso comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Mar 02, 2012 11:38 pm | |
| al ciccione del salottino di Vc piace prendere per il culo | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Mar 04, 2012 1:25 pm | |
| ALTRO FURTO!!!!! IL NAPOLI RAPINA PARMA CON L'ARBITRO CHE FA IL PALO. ORA SI LAMENTINO QUEI PIANGINA DI MAZZARRI E DE LAURENTANO. DUE RIGORI NEGATI AL PARMA UN GOL IN FUORIGIOCO DEL NAPOLI + UN PALO IN OFF SIDE DI LAVEZZI. MACCHESCHIFO! LADRI!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
|
| |
| MESCALERO | |
|