lagoscarlatto ficcanaso
| Titolo: [2] LA BANDA DI KID BILLY Ven Mag 18, 2012 4:35 pm | |
| LA BANDA DI KID BILLYSoggetto e sceneggiatura: Gianluigi BonelliDisegni e copertina: Aurelio GalleppiniLa trama: Tex indaga sui furti di bestiame e sul rapimento di Kit Carson da parte della banda del famigerato Kid Billy. Dopo un sanguinoso scontro a fuoco con i banditi, arriva appena in tempo per salvare l'amico in procinto di essere sgozzato dal capobanda. Infine strappa due prigionieri bianchi dalle grinfie del capo Sioux Grosso Tuono. Strisce (Prima Serie): dal n. 20 (24/02/1949) al n. 23 (17/03/1949) Raccoltina (Prima Serie, 1949) Raccoltina (Serie Rossa, n. 4 1956) Albo d'Oro (Prima Serie, nn. 7-8 1952) Gigante (Seconda Serie, n. 2, periodicità irregolare: dicembre 1958) | |
|
Lehane pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: [2] LA BANDA DI KID BILLY Ven Mag 25, 2012 8:20 am | |
| posso fare un commento attraverso quella che è l'espressione texiana in copertina? e allora focalizziamoci su questa della striscia 21 Agguato nel Canyon e sul N 4 della raccoltina rossa Sul sentiero di guerra........ dove Tex è uno scavezzacollo, un impertinente che oggi ci sogniamo la notte. ........ anche il bellissimo acquarello della copertina Il vendicatore suggerisce a tutti noi che una situazione del genere ce la possiamo gustare solo sui vecchi numeri. | |
|
francazzi pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: [2] LA BANDA DI KID BILLY Ven Giu 22, 2012 8:00 pm | |
| io invece vorrei mettere in evidenza la bellissima copertina del volumetto "SERIE BIANCA"; Guardate la magnifica pistola di galep. eppure si diceva che un disegnatore di quei tempi-1948- non conscesse il west e le army. Ma niente affatto, quella colt è perfetta | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [2] LA BANDA DI KID BILLY | |
| |
|