Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+19
masoki
Lehane
Anthony Steffen
Condor2000
Aphrodite's child
azteco70
francazzi
VINDEX
ymalpas
lupo
aminoacid2000
il totem misterioso
Han
The Colour
tex85
il giudice colt
baci e spari
navajo
Admin
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyVen Giu 08, 2012 4:02 pm

Admin ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=xa_l5a-S6Bk&feature=relmfu

questo dell'album nuovo dei Papik è uno dei pezzi che mi piacciono di più

B Martino piace molto anche a me, cover ben fatta! complimenti admin, un bel lavoro fatto su tutto il cd.
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyVen Giu 08, 2012 4:13 pm

lupo ha scritto:


Nun se può fa! MESCALERO - Pagina 7 691964908 NOIA MORTALE. ..... Meglio la tripla con revekti allora Rolling Eyes .
Maluccio anche Seijas, se no altro rispetto alle prove precedenti fornite dal maestro argentino!


in soldoni un Tex alla frutta, ragazzi

Surprised Neutral

Caccia infernale la si può vedere da due diversi punti di osservazione: bellissima storia! o bellissima storia ma discutibile texianamente parlando. Questa ultima tripla sento che non mi manca e ti dirò che sono proprio le triple che hanno stufato. Tre mesi di attesa per un'ora e tre quarti di lettura?
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyVen Giu 08, 2012 6:42 pm

aminoacid2000 ha scritto:
lupo ha scritto:


Nun se può fa! MESCALERO - Pagina 7 691964908 NOIA MORTALE. ..... Meglio la tripla con revekti allora Rolling Eyes .
Maluccio anche Seijas, se no altro rispetto alle prove precedenti fornite dal maestro argentino!


in soldoni un Tex alla frutta, ragazzi

Surprised Neutral

Caccia infernale la si può vedere da due diversi punti di osservazione: bellissima storia! o bellissima storia ma discutibile texianamente parlando. Questa ultima tripla sento che non mi manca e ti dirò che sono proprio le triple che hanno stufato. Tre mesi di attesa per un'ora e tre quarti di lettura?

be aminoacid ti garantisco che questa puoi vederla da un solo punto di vista perchè la storia è veramente discreta, senza emozioni, telefonatissima non tanto nella sceneggiatura quanto nella concezione di boselli del tex: sempre sto viaggio verso l'ignoto... la dove risiede un losco figuro MESCALERO - Pagina 7 618390649 che è pompatissimo, semispoilerato e poi alla fine si sgonfia. Che ci vedranno di bello in questo tex io non lo so!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptySab Giu 09, 2012 12:25 pm

Stamattina ho preso sia Zagor che Tex. Devo dire che non può più passare inosservato il lavoro, a tratti texiano, che Burattini fa su questa sua bella storia, disegnata tra l'altro impeccabilmente da Prisco! Ci sono un paio di scene che vale la pena di descrivere:

1. Zagor, dopo aver catturato Gilberto Serrano, scorta il bandito verso una certa destinazione. Lungo il tragitto, il bandito (mani legate e a cavallo) si permette di fare ironia sul drpapello che lo sta conducendo in galera: inutilmente, a suo dire... in quanto sarà tirato fuori di li in breve tempo, alla faccia della legge, di zagor & c! alla battuta di Serrano lo sfortunato prigioniero vola da cavallo!! MESCALERO - Pagina 7 3108105215 e stavolta è Zagor a pigliarlo per il culo, complice il prode Cico.

Oh, mi dispiace! spero non che ti sia fatto male!!

... e nel rialzarlo per il bavero.... io non picchio mai gli avversari legati che non possono difendersi!

2. giunti a destinazione, Zagor viene improvvisamente chiamato in soccorso di una curandera. Bene, per accellerare la cosa scaraventa Serrano dentro un buio ripostiglio... poi chiama un ragazzino e gli fa: Sembri un ragazzo in gamba, controlla che nessuna apra questa porta finchè non tornerò a riprendermi questo pendaglio da forca che ci ho chiuso dentro!

Il Tex solo l'ho sfogliato e mi sembra che almeno i disegni siano migliorati... oh poi vedo molto movimento, come fa ad annoiare?

(caccia infernale, ripeto per l'ennesima volta la mia impressione è stata una bellissima storia, seppur con qualche "lacuna" e una certa "assenza" del personaggio)
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptySab Giu 09, 2012 12:45 pm

lupo ha scritto:


Nun se può fa! MESCALERO - Pagina 7 691964908 NOIA MORTALE. ..... Meglio la tripla con revekti allora Rolling Eyes .
Maluccio anche Seijas, se no altro rispetto alle prove precedenti fornite dal maestro argentino!


in soldoni un Tex alla frutta, ragazzi

Surprised Neutral

storia moscia e disegni a mio parere sconcertanti tanto paiono raccogliticci già nei primi due albi... SleepSleep il terzo me lo sono risparmiato e in base ai giudizi che sento non mi sono perso niente... se non il solito minestrone alla boselli, personaggi da comprendere e redimere, improbabili "fantasiosi" nemici in grado di reggere nemmeno mezzo albo... Si intuiva il tutto già nei primi due albi e più che alla frutta siamo già all'ammazzacaffè MESCALERO - Pagina 7 2024295271

Meglio, molto meglio dedicare qualche soldo a riscoprire i testi sacri (a proposito, gran bel lavoro, Lago scarlatto MESCALERO - Pagina 7 1714303992 ) e non, visto che anche i più criticati, rispetto a questi ultimi albi, hanno una freschezza e una qualità inarrivabile... piuttosto che ingrassare una linea editoriale che sta perdendo colpi anche a livello disegnatori... affraid
e poi dice che uno diventa conservatore.... MESCALERO - Pagina 7 3460750185
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyDom Giu 10, 2012 9:56 am

Mah... trovo difficoltà a dare dei giudizi! non tanto sulla storia che pure è buona (non un capolavoro ma si fa leggere, direbbero alcuni MESCALERO - Pagina 7 1815330245 ) quanto nell'esprimere più che altro un dubbio: è possibile che in Bonelli si siano convinti che questo sia il "Tex" col più giusto rapporto tra qualità e resa economica e dunque agiscano di consequenza? cioè che sia questo IL TEX che in parte mantiene alto il nome della testata e nello stesso tempo tiene testa alla inevitabile crisi del fumetto in generale?

Secondo me si. Ma il non sperimentare, almeno in maniera graduale (laddove sperimentare non si intende metter dentro grandi autori alla Segura o alla D'antonio ma provare un Burattini, ad esempio, o qualche nuovo) potrebbe lasciar spazio a rimorsi, un giorno. E pongo un'altra domanda: ma gli sceneggiatori sono così pochi? c'è spazio per i nuovi? o è come nelle scuole di fumetto dove ti insegnano oramai solo uno stile grafico: quello dei "trucidoni"?

perlomeno Seijas non è mettibile tra i trucidi: in calo generale sulla storia, ma perlomeno in ripresa sul terzo albo. Sarà stata la sceneggiatura a farlo crescere?
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyDom Giu 10, 2012 10:36 am

navajo ha scritto:
lupo ha scritto:


Nun se può fa!


in soldoni un Tex alla frutta, ragazzi

Surprised Neutral

più che alla frutta siamo già all'ammazzacaffè MESCALERO - Pagina 7 2024295271


....... e l'ammazzatutto arriverà col texone di Civitelli. Visto El Morisco in copertina?

Voglio comprarlo nonostante l'aumento del prezzo col solito, patetico, redazionale del "Caro lettore..". Caro lettore? Shocked semmai "cara bonelli.." MESCALERO - Pagina 7 3460750185
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyDom Giu 10, 2012 1:41 pm

non abbiamo parlato dell'aumento? io credo di si, ma se non l'abbiamo fatto posso dire la mia.. ho eliminato qualche altro acquisto bonelliano cyclops il primo della lista è il leggendario MESCALERO - Pagina 7 3460750185 Shanghai devil, il secondo è Lilith. Non potevo farne a meno prendo 1100 al mese (l'equivalente di due tre quattro tavole di qualche disegnatore della casa MESCALERO - Pagina 7 1714303992 )

quello che non voglio sentire è........ eeeehh ma per 20 centesimi??????? SI!!!!!! per 20 centesimi, che per una decina di albi fanno 2 euro QUATTRO!-MILA!-LIRE! ABBASSASSERO LE PAGHE DEGLI AUTORI INVECE DI DARLA SEMPRE ADDOSSO AGLI UTENTI
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyDom Giu 10, 2012 3:01 pm

non credo che qualche migliaio di euro da prelevare agli autori possa tenere bloccato il prezzo dell'albo.

Comunque, forse anch'io mollo qualche personaggio... e non certo per l'aumento del prezzo!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Giu 11, 2012 12:34 pm

Admin ha scritto:
Mah... trovo difficoltà a dare dei giudizi! non tanto sulla storia che pure è buona (non un capolavoro ma si fa leggere, direbbero alcuni MESCALERO - Pagina 7 1815330245 ) quanto nell'esprimere più che altro un dubbio: è possibile che in Bonelli si siano convinti che questo sia il "Tex" col più giusto rapporto tra qualità e resa economica e dunque agiscano di consequenza? cioè che sia questo IL TEX che in parte mantiene alto il nome della testata e nello stesso tempo tiene testa alla inevitabile crisi del fumetto in generale?

Secondo me si. Ma il non sperimentare, almeno in maniera graduale (laddove sperimentare non si intende metter dentro grandi autori alla Segura o alla D'antonio ma provare un Burattini, ad esempio, o qualche nuovo) potrebbe lasciar spazio a rimorsi, un giorno. E pongo un'altra domanda: ma gli sceneggiatori sono così pochi? c'è spazio per i nuovi? o è come nelle scuole di fumetto dove ti insegnano oramai solo uno stile grafico: quello dei "trucidoni"?

perlomeno Seijas non è mettibile tra i trucidi: in calo generale sulla storia, ma perlomeno in ripresa sul terzo albo. Sarà stata la sceneggiatura a farlo crescere?

i misteri di casa bonelli.... ricordo che ad un certo punto sergio bonelli decise di sperimentare nuovi personaggi, nuove storie, nuove pubblicazioni, lanciandoli sul mercato con risultati altalenanti. alcuni di questi personaggi non funzionarono e vennero cassati, altri sono ancora in giro... quindi il coraggio di sperimentare non è stato estraneo alla bonelli già nel passato, il punto è che non hanno mai sperimentato un cavolo di nulla sul personaggio che regge tutta la baracca, e ci ritroviamo con la sgradevole sensazione di doverci sorbire la minestra che ci cucinano gli attuali inamovibili e intoccabili sceneggiatori Sleep senza avere alternative a disposizione....
il Burattini che citi fa già parte della squadra per cui almeno un nuovo sceneggiatore è già a disposizione.... perchè non sfruttarlo quindi? Ah, saperlo... e nel frattempo preferisco saltare la finestra MESCALERO - Pagina 7 3460750185 ...almeno 'stà soddisfazione MESCALERO - Pagina 7 3108105215
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Giu 11, 2012 2:39 pm

Non mi é piaciuta questa sceneggiatura "a cerchi concentrici". Ha reso Espectro una figura appena abbozzata, ed ha evaporato il senso di "perfidia" di Ramos nel lettore, tanto che alla fine la concitata, duplice resa dei conti - tra cannonate e linciaggi cruenti - é sembrata persino eccessiva rispetto alla bisogna (passi per il covo di Espectro, ma far saltare in aria, poche pagine dopo, anche la villa di Ramos......Rolling Eyes).
L'avventura sarebbe filata meglio con due storie consecutive "a incastro", sulla scia di storie quali "Il segno di Cruzado" o "Uno straniero a Elk City", per intenderci. Sistemate le cose con il Colonnello, avrebbe potuto aprirsi, riportati i pellerossa a casa, la vicenda Espectro, da gestire con maggior calma (magari in 3 albi e mezzo......ma non ci sono più le mezze stagioni...... Smile ).
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyGio Giu 14, 2012 8:48 am

è l'attesa della sorpresa alla fine a deludere: qui e in tutti o quasi tutti gli albi del capitolo d'apertura delle storie di Boselli! fateci caso, sono sceneggiature che promettono bene ma nei successivi manifestano una perdita d'orientamento che secondo me ha a che fare con la scarsa forma di Boselli in questo periodo. Decisamente.
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyGio Giu 14, 2012 11:47 am

azteco70 ha scritto:
è l'attesa della sorpresa alla fine a deludere: qui e in tutti o quasi tutti gli albi del capitolo d'apertura delle storie di Boselli! fateci caso, sono sceneggiature che promettono bene ma nei successivi manifestano una perdita d'orientamento che secondo me ha a che fare con la scarsa forma di Boselli in questo periodo. Decisamente.

ma, a differenza dei giocatori che quando sono fuori forma li si mandano in tribuna, anche se si tratta di fuoriclasse, qui scrivono a prescindere, li si pubblica a prescindere, hanno sostanzialmente carta bianca. se aggiungi il fatto che il supervisore delle sceneggiature è lo stesso che è fuori forma, il cerchio si chiude e i risultati sono sotto gli occhi di tutti Shocked .
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Giu 18, 2012 8:56 am

navajo ha scritto:
azteco70 ha scritto:
è l'attesa della sorpresa alla fine a deludere: qui e in tutti o quasi tutti gli albi del capitolo d'apertura delle storie di Boselli! fateci caso, sono sceneggiature che promettono bene ma nei successivi manifestano una perdita d'orientamento che secondo me ha a che fare con la scarsa forma di Boselli in questo periodo. Decisamente.

ma, a differenza dei giocatori che quando sono fuori forma li si mandano in tribuna, anche se si tratta di fuoriclasse, qui scrivono a prescindere, li si pubblica a prescindere, hanno sostanzialmente carta bianca. se aggiungi il fatto che il supervisore delle sceneggiature è lo stesso che è fuori forma, il cerchio si chiude e i risultati sono sotto gli occhi di tutti Shocked .

e che ci vuoi fare? MESCALERO - Pagina 7 3812501770 nell'eventualità servisse rodare la memoria....... il fuori forma coinvolge gli addetti ai lavori degli ultimi 20 anni, con particolare riferimento a quelli che sceneggiano l'assenza di Tex in favore del comprimariations! MESCALERO - Pagina 7 3460750185 MESCALERO - Pagina 7 151008227 MESCALERO - Pagina 7 856234906 !!!!! Degli ultimi venti-venticinque anni, se non era per qualche "colpo" di Nizzi, ti vengano a mente solo i NEMICI di TEX che TEX. Ma si può avere la memoria storica del personaggio attraverso quella serie infinita di sfigurati dai nomi altisonanti? Bè,Alla domanda su Che cavolo fa Tex, è normale che la risposta più ovvia sia...... nulla, è riciclato nel comparto cerebrale alla voce "sdoganamento".

è fi n troppo chiaro che un personaggio non tuo accresce il conflitto personale. E difatti Boselli è l' incompatibilità texiana per eccellenza; lo dimostrano la necessità dei continui riferimenti al modello GlB
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Giu 18, 2012 9:46 am

è uscito il sesto numero del Magazine TWf

potete scaricarlo qui:

http://texwiller.forumfree.org/index.php?&showtopic=3503&st=0&#entry84041

ho dato solo un'occhiata, ma ho visto che si parla anche del mio grande amico e collaboratore BS Romano Mangiarano Felmang Rolling Eyes (e del mitico Vittorio Cossio Rolling Eyes ). Il mondo è piccolo, è il caso di dire Laughing . Buona lettura
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Giu 18, 2012 3:42 pm

Admin ha scritto:
non credo che qualche migliaio di euro da prelevare agli autori possa tenere bloccato il prezzo dell'albo.

Comunque, forse anch'io mollo qualche personaggio... e non certo per l'aumento del prezzo!

affraid affraid affraid quale?

...sarà mica Tex???????? MESCALERO - Pagina 7 3812501770
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Giu 18, 2012 7:55 pm

azteco70 ha scritto:


... è fin troppo chiaro che un personaggio non tuo accresce il conflitto personale. E difatti Boselli è l' incompatibilità texiana per eccellenza; lo dimostrano la necessità dei continui riferimenti al modello GlB

analisi perfetta, azteco!!! per quanto boselli sia convinto del contrario, il suo Tex non c'entra una mazza con quello di Glb Evil or Very Mad non ho mai preteso un tex perfettamente aderente all'originale, ma uno almeno vagamente somigliante, sì!
ma anche molti laudatores di questo tex sono leggermente incompatibili persino con il loro essere texofili, in fondo texofili de che? Shocked
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Giu 18, 2012 8:59 pm

francazzi ha scritto:
Admin ha scritto:
non credo che qualche migliaio di euro da prelevare agli autori possa tenere bloccato il prezzo dell'albo.

Comunque, forse anch'io mollo qualche personaggio... e non certo per l'aumento del prezzo!

affraid affraid affraid quale?

...sarà mica Tex???????? MESCALERO - Pagina 7 3812501770

già mollato, francazzi.... e senza rimpianti MESCALERO - Pagina 7 2024295271
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Giu 19, 2012 2:26 pm

navajo ha scritto:
francazzi ha scritto:
Admin ha scritto:
non credo che qualche migliaio di euro da prelevare agli autori possa tenere bloccato il prezzo dell'albo.

Comunque, forse anch'io mollo qualche personaggio... e non certo per l'aumento del prezzo!

affraid affraid affraid quale?

...sarà mica Tex???????? MESCALERO - Pagina 7 3812501770

già mollato, francazzi.... e senza rimpianti MESCALERO - Pagina 7 2024295271
e allora ha ragione chi la pensa cosi:

Molti lettori sono nostalgici. Io invece vedendo i cambiamenti nel disegno sono felice. Lo stesso non posso dirlo per le storie. Il fumetto non è più quello di una volta. Compreso Tex che gli autori rischiano di far scadere nel genere poliziesco. Non si riescono a inventare più le strutture di una volta. Su Tex c’era una sorta di codice d’onore. Menava le mani, faceva una scazzottata ma c’era movimento nella storia e non scadeva mai nel volgare. Oggi il rischio che si corre può essere proprio questo.

e costui non l'ultimo degli arrivati, ma Ticci MESCALERO - Pagina 7 1714303992
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Giu 19, 2012 3:11 pm

MESCALERO - Pagina 7 555644417 MESCALERO - Pagina 7 555644417
lupo ha scritto:


e allora ha ragione chi la pensa cosi:

Molti lettori sono nostalgici. Io invece vedendo i cambiamenti nel disegno sono felice. Lo stesso non posso dirlo per le storie. Il fumetto non è più quello di una volta. Compreso Tex che gli autori rischiano di far scadere nel genere poliziesco. Non si riescono a inventare più le strutture di una volta. Su Tex c’era una sorta di codice d’onore. Menava le mani, faceva una scazzottata ma c’era movimento nella storia e non scadeva mai nel volgare. Oggi il rischio che si corre può essere proprio questo.

e costui non l'ultimo degli arrivati, ma Ticci MESCALERO - Pagina 7 1714303992

grazie, lupo, non conoscevo l'opinione autorevole del grande Ticci MESCALERO - Pagina 7 1714303992 , ma sostanzialmente conferma il mio pensiero.
il non conformarsi a quello che lui chiama "il codice d'onore" di Tex sta comportando non solo il rischio ma ormai la certezza che sull'albo rimanga sì il nome tex, ma un tex talmente irriconoscibile affraid che già adesso mi irrita solo a vederlo così ridotto. è questo tex che ho deciso di abbandonare al suo destino.
se i laudatores, i vari boselli faraci e compagnia, il gran capo bonelli sono soddisfatti, buon per loro. io mi tiro fuori MESCALERO - Pagina 7 555644417
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Giu 19, 2012 6:35 pm

io invece questa breve intervista la conoscevo. Non voglio dire che Ticci interpreti perfettamente il mio pensiero, dal momento che i suoi vecchi disegni io li apprezzo tantissimo, ma ci siamo vicini.

ho cominciato a leggere il Texone La Cavalcata del Morto, l' inizio è proprio un bel classico targato gbl che strizza l'occhio ai Diablero e ai Barrera (Il Tagliatore di Teste): soggetto però originale e scritto con passo spedito e sicuro. Finora la più bella storia di Boselli dell'ultimo periodo. I disegni, che avevo già visto in anteprima dalla cartella di Civitelli con il quale mi ero soffermato a lungo a chiacchierare sulla sperimentazione di nuovi tecniche soprattutto nei notturni delle scene esterne, mi convincono di più nelle scene interne... in casa di El Morisco, per capirci.

Mi si dice che debbo aspettare la fine del racconto per tirare un giudizio: e questo perche il mio amico Max Laconi, avendolo letto per intero e possibile recensore prossimamente su BS, non lo ha trovato il massimo. Vedremo!

l'unica cosa che non ho ben capito, è che Civitelli accenna al fatto che la storia nasce come Texone... mah, a me non risulta... le tavole che vidi io erano in f.to "serie regolare"
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMer Giu 20, 2012 1:07 pm

Io, a dir la verità, ieri sono andato lo stesso all'edicola a far spesa nonostante il brutto periodo, ed ho acquistato la cavalcata del morto :ce ne erano tante copie nella scaffalatura credo proprio un ventina di copie.
Non è una critica Admin, ma lo sforzo fatto anxche questa volta non è da considerare pocA cosa e alla fine della lettura io ho trovato i soliti difetti. Uan sceneggiatura dove per 60 pagine Tex lascia come al solito spazio ai personaggi di contorno e un autore poco brillante nel linguaggio.
d'illuminante direi proprio niente ..semmai addirittura spazio all'horror stile Zio Tibia.
conclusione: non c'è più nulla da aggiungere, nulla di nuovo sotto il sole!
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyGio Giu 21, 2012 11:17 am

affraid mamma mia Civitelli proprio non lo sopporto affraid

Piace tanto a questi giovanotti delle nuove generazioni ma francamente un tratto lavato e stirato con tutte le ombricine, i cespuglietti, gli effettini di chiari e scuri... poi vai a vedere la copertina e sembra uno di quei giochini dove devi appiccicare la figurina autoadesiva del Morisco e Tex.

Storia sufficiente a mio avviso, che poteva acquisire dei punti se fosse stata interpretata diversamente nell'illustrazione. Forse troppo puntigliosa la sceneggiatura in certi frangenti,e la cosa con Tex mal si amalgama: Tex non è un film ma un fumetto Cool . Diamo un voto per una volta Laughing 6.5 al volenteroso Boselli, 10 a Civitelli per l'impegno ma 4 perchè io il mio Tex non ce lo vedo proprio con lui. MESCALERO - Pagina 7 1815330245
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyGio Giu 21, 2012 4:27 pm

Admin ha scritto:
ho cominciato a leggere il Texone La Cavalcata del Morto, l' inizio è proprio un bel classico targato gbl che strizza l'occhio ai Diablero e ai Barrera (Il Tagliatore di Teste

Ma per l'amor di Dio,non strizza l'occhio al Diablero, Admin MESCALERO - Pagina 7 3872186052 MESCALERO - Pagina 7 555350210 MESCALERO - Pagina 7 3872186052 MESCALERO - Pagina 7 555350210 vedere la solita provocazione dello strastruffolo di chi sa sempre tutto. All right, ora la zia si lamenterà che scriviamo parolacce, prevenuti, tradizionalisti, maleducati etc.

Viva Mister NO MG!!!! abbasso Mister Mong, come scrive zia!!! Viva anche la Guest Star come chiamò BONELLI Civitelli in una convention!!! Abbasso l'ironia da quattro soldi!!!
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyGio Giu 21, 2012 6:35 pm

sempre la stessa musica, azteco70 MESCALERO - Pagina 7 802774013 .. usa l'indifferenza e vedrai che la pianteranno; ma la vedi la qualità delle loro discussioni? MESCALERO - Pagina 7 3812501770
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 7 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: