Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+19
masoki
Lehane
Anthony Steffen
Condor2000
Aphrodite's child
azteco70
francazzi
VINDEX
ymalpas
lupo
aminoacid2000
il totem misterioso
Han
The Colour
tex85
il giudice colt
baci e spari
navajo
Admin
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMar Ott 02, 2012 7:15 pm

Ririspondo per punti:
1) una cosa è farti rubare un manga da 4 euro, una altra un albo d'oro da 150 euro.
2) io e te ci siamo conosciuti a Ronics, non c'ero più al palatino .....
3) " sei caro come Mencaroni " ti ricorda qualcosa ......, e poi tu lo paghi 75 euro io non lo compro proprio.
4) grazie in anticipo per il libro che mi regalerai ....
ADMIN TE VOGLIO BENE ANCHE SE SEI UN NONNETTO ROMP........I !!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMer Ott 03, 2012 7:15 am

ah pure romplicoglioni? io?
c'ho 4-5 persone che collaborano al mio sito che non possono collezionare il Tex originale in condizioni decenti per i prezzi assurdi! e vorrebbero farlo!
anzi secondo me a questi eroici rompicoglioni una bella Tex originale gli spetterebbe di diritto ... in primis in quanto seguaci fin dalla prima ora del ranger del vecchio Bonelli, e poi perchè si applicano per il mantenimento della specie, commercianti compresi! afro
quindi:
1) quando arriva un bacisparista ai vostri stands dovreste applicare tariffe ridotte dell'80% (sconto applicabilissimo visto che il margine di guadagno ce lo avete sempre MESCALERO - Pagina 20 3812501770 )
2) invece di fare i soliti complimenti a BS per quello che fa (non c'è titolare di stand che non lo faccia), potreste dare il vostro contributo... per esempio, mettendo al corrente la rete di tutto ciò che succede alle fiere (in pubblico e in privato).

Mai visto un commerciante chiedere spazio ad un sito per un ART di presentazione del materiale che andrà a proporre nelle fiere di Reggio, Bologna etc...


Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMer Ott 03, 2012 2:59 pm

Sono d'accordo con te facciamogli fare questa Tex originale ai tuoi 4 - 5 collaboratori che non se la possono permettere, come la vuoi pagare tutto insieme o a rate ? C' è metto una buona parola io col Pigna, vedrai che ti tratta bene.
Per il resto quando vuoi l'art del commerciante principe basta pubblicare il libro di aste di Sergio e stai a posto ( così ti fa uno sconto maggiore ).
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMer Ott 03, 2012 3:21 pm

GIANBART ha scritto:
Sono d'accordo con te facciamogli fare questa Tex originale ai tuoi 4 - 5 collaboratori che non se la possono permettere, come la vuoi pagare tutto insieme o a rate ? C' è metto una buona parola io col Pigna, vedrai che ti tratta bene.
Per il resto quando vuoi l'art del commerciante principe basta pubblicare il libro di aste di Sergio e stai a posto ( così ti fa uno sconto maggiore ).

aho, ABBASSATE I PREZZI, TUTTI!! co 'sta storia dei collezionisti rompicoglioni e pelouovisti c'avete campato 'na vita. C'avete i prezzi alti fin dagli anni '80, quando non si collezionava da edicola (ma "completo")E ebay manco esisteva!
'taccivostri MESCALERO - Pagina 20 856234906
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMer Ott 03, 2012 4:51 pm

GIANBART ha scritto:
Sono d'accordo con te facciamogli fare questa Tex originale ai tuoi 4 - 5 collaboratori che non se la possono permettere, come la vuoi pagare tutto insieme o a rate ? C' è metto una buona parola io col Pigna, vedrai che ti tratta bene.
Per il resto quando vuoi l'art del commerciante principe basta pubblicare il libro di aste di Sergio e stai a posto ( così ti fa uno sconto maggiore ).
una serie per me Gianbart Rolling Eyes
bastano 5000 dollari? MESCALERO - Pagina 20 3108105215
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMer Ott 03, 2012 6:44 pm

a me piacerebbe avere la serie di Tex Originale ma ho sentito che ci vogliono pressapoco 30 mila bombolotti affraid affraid
Non ho mai ben capito perchè vale così tanto, e perchè tutti i fumetti da collezione costino così tanto! che cazzo li fabbricano con le pagine d'oro?
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyMer Ott 03, 2012 6:58 pm

Tralasciando i commenti poco carini dell' ADMIN ( che stavolta se attaccato alla bottiglia di brutto ), vorrei far notare che io non ho la sua vetusta età e che negli anni '80 andavo ancora a scuola, quindi è improbabile che mi si trovasse al di là del banco in mostra, al massimo rompevo i co.....i al di quà.
Però quello che scrive è vero :
Citazione :
co 'sta storia dei collezionisti rompicoglioni e pelouovisti c'avete campato 'na vita.
Effettivamente io e ADMIN conosciamo più di un collezionista di tal portata che ci ha lasciato migliaia di euro in mano a commercianti poco coscienziosi ( vedi gare con Giuseppe ) ed è vero che quest'ultimi ci hanno campato per anni ma è pur vero che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio perchè di onesti c'è ne sono altrettanti basta scovarli visto che non si mettono in evidenza come la prima categoria.
X aminoacid se li caccia ADMIN bastano .... lui sa dove comprare.
X azteco ma che ci fai con una collezione da edicola / magazzino valore 30000 euro che poi non puoi più leggere perchè hai paura di rovinarla ?
Leggiamoci una bella ristampa cicciotta da 350 lire è meglio !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyGio Ott 04, 2012 7:22 am

menomale che a breve lascerò la conduzione di questo forum per passare a cose più serie Rolling Eyes , a parte il fatto che il vetusto qui presente ha un paio di annetti più di te, ma io facevo riferimento ai mercanti in generale. Per fare deglli esempi: negli anni '80 i collezionisti cercavano "albi completi in buono stato" e non "albi da magazzino", e i prezzi erano già altissimi. Oggi se vai ad uno stand a chiedere perchè si praticano certi prezzi ti rispondono che il fenomeno dipende da quei rompicoglioni dei collezionisti i quali cercano cose sempre più perfette... e le cose perfette costano a loro tantissimo.
Bene, vendessero le cose prefetta a chi se le può permettere, ma che non si rapportino poi i prezzi dello straedicola a quelli dell' ottimo, così da trovarci un 60 di Tex in buono stato a 30-40 euro affraid .
il trucchetto è tutto lì. Ecco perchè i commercianti presenti in fiera non riescono a vendere certi pezzi su ebay!! abbassare i prezzi significa far partecipare molta più gente.
è circa un anno che il mio amico Mauro mi sta chiedendo COMUNISSIMI albi spillati ottimi della fascia 33/43: NON SONO RIUSCITO A SUGGERIRGLI UN VENDITORE "NORMALE" CHE FACCIA PREZZI SOTTO GLI 80 EURO A PEZZO. E a lui va bene anche la piega in copertina.

ah, riguardo ai libri stampati per 70-80 euro a pezzo non ho mai capito a chi è rivolto questo genere di materiale! a quei 100 "indicati" nella tiratura limitata? ma che razza di idea è quella di stampare per 100 o mille persone?

PS. io Gian, quando parlo di fumetto (sopratutto di Tex) non guardo in faccia nessuno, neanche mio padre. Se fossimo tutti carini, ci prenderemmo per il culo. E allora si, attacchiamoci tutti alla bottiglia e diciamo quello che dobbiamo dire.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyGio Ott 04, 2012 10:09 am

Admin ha scritto:
menomale che a breve lascerò la conduzione di questo forum per passare a cose più serie Rolling Eyes

affraid Che sono 'ste novità?
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyGio Ott 04, 2012 3:21 pm

Condor2000 ha scritto:
Admin ha scritto:
menomale che a breve lascerò la conduzione di questo forum per passare a cose più serie Rolling Eyes

affraid Che sono 'ste novità?

non preoccuparti Condor2000, è già la terza volta che lo dice Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyGio Ott 04, 2012 3:55 pm

Condor2000 ha scritto:
Admin ha scritto:
menomale che a breve lascerò la conduzione di questo forum per passare a cose più serie Rolling Eyes

affraid Che sono 'ste novità?

mmmm...hai ragione, tutto sommato andiamo verso periodi "tranquilli", pare Rolling Eyes , perchè mollare proprio ora.


Magari dopo Lucca, con l'uscita di attesissimi libri MESCALERO - Pagina 20 3460750185
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyGio Ott 04, 2012 7:16 pm

il giudice colt ha scritto:
Condor2000 ha scritto:
Admin ha scritto:
menomale che a breve lascerò la conduzione di questo forum per passare a cose più serie Rolling Eyes

affraid Che sono 'ste novità?

non preoccuparti Condor2000, è già la terza volta che lo dice Rolling Eyes


ma stavolta pare faccia sul serio afro
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyGio Ott 04, 2012 7:33 pm

azteco70 ha scritto:
a me piacerebbe avere la serie di Tex Originale ma ho sentito che ci vogliono pressapoco 30 mila bombolotti affraid affraid
Non ho mai ben capito perchè vale così tanto, e perchè tutti i fumetti da collezione costino così tanto! che cazzo li fabbricano con le pagine d'oro?
18, 20 sicuri Very Happy 30 mila la prendi bella pura, come piace a tanta gente.
Hai ragione AZT70, anche io non capisco questi prezzi scandalosi dei fumetti da collezione, calcolando che un Tex da 30 euro di quotazione sarà uscito in 300 mila copie Suspect
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyGio Ott 04, 2012 7:40 pm

Citazione :

Admin ha scritto:

mmmm...hai ragione, tutto sommato andiamo verso periodi "tranquilli", pare , perchè mollare proprio ora.


Magari dopo Lucca, con l'uscita di attesissimi libri
Hai Bologna - Lucca - Reggio Emilia per pensarci poi se vuoi ci sta ad inizio anno Modena ( mazza che freddo ) - Arezzo - Novegro - Roma - Milano - Roma - Bologna - Torino - Napoli - Reggio Emilia e quindi andiamo in ferie ( mazza che caldo ).
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyGio Ott 04, 2012 7:45 pm

Citazione :
The Colour

18, 20 sicuri 30 mila la prendi bella pura, come piace a tanta gente.
Hai ragione AZT70, anche io non capisco questi prezzi scandalosi dei fumetti da collezione, calcolando che un Tex da 30 euro di quotazione sarà uscito in 300 mila copie
Bisogna vedere che intendi per bella pura, noi ne abbiamo vista una da stramagazzino ( che vorrà dire poi ) a 55000 euro mi pare, chiedo conferma ad ADMIN se dovessi ricordare male ....
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptySab Ott 06, 2012 8:46 am

certo che alla vista dei 50 anni pensare a Farci come ad una nuova stella per Tex comincia ad essere imbarazzante: Nizzi a quell'età scriveva grandi storie, al peggio ottime storie.
LA LEGGE DI STARKER, fa parte delle ottime storie di Faraci, molto al di sotto delle buone storie di Nizzi, ed è disegnata maluccio.
Non mi ci voglio accanire come fanno certi ......dai non è la fine del mondo un Tex -oltretutto delle "pubblicazioni parallele"- andato male, che problema c'è?, ma ammetto che può scocciare spendere 6 euro e rotti e trovarti a leggere una storia non all'altezza, la pazienza non dura in eterno e soluzioni dovrebbere essere prese al più presto..........
Il Tex di faraci non funziona, inutile negarselo!!!!! personalmente non mi tira mai dentro la lettura e, dura a dire, per me risultati migliori non li avremo.
Non so se La legge di Starker è una buona storia, forse lo è. E forse buoni lo sono anche i disegni di Repetto, ma io sono scontento: oggettivamente non è un bel Tex......... e poi nemmeno il mio Tex.
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptySab Ott 06, 2012 11:31 am

Non è nemmemo il mio tex Evil or Very Mad , ma ritengo che non lo è di molti lettori Neutral
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptySab Ott 06, 2012 1:26 pm

d'accordo non è neanche il mio di Tex ma questo maxi non mi sembra una sceneggiatura così brutta come la si sta dipingendo, magari i disegni,quelli si,lasciano a desiderare, ma mi permetto di dire che Tito Faraci ha fatto ampiamente fatto meglio confronto alla storia in corso sul regolare, a meno di clamorosi "miglioramenti" nell'albo in uscita prossimamente Rolling Eyes e ha fatto meglio di sue altre precedenti storie.

Purtroppo si, ammetto che non è il massimo degli sceneggiatori a cui si poteva aspirare per il più importante fumetto italiano.... Neutral

Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptySab Ott 06, 2012 1:30 pm

GIANBART ha scritto:
Citazione :
The Colour

18, 20 sicuri 30 mila la prendi bella pura, come piace a tanta gente.
Hai ragione AZT70, anche io non capisco questi prezzi scandalosi dei fumetti da collezione, calcolando che un Tex da 30 euro di quotazione sarà uscito in 300 mila copie
Bisogna vedere che intendi per bella pura, noi ne abbiamo vista una da stramagazzino ( che vorrà dire poi ) a 55000 euro mi pare, chiedo conferma ad ADMIN se dovessi ricordare male ....

beh, mi ero riferito ad una precedente affermazione
Citazione :
X azteco ma che ci fai con una collezione da edicola / magazzino valore 30000 euro che poi non puoi più leggere perchè hai paura di rovinarla ?
con la quale del resto neanche mi trovavo d'accordo
So che una tex bella pura tocca minimo un cinquatozzo
affraid santa
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptySab Ott 06, 2012 9:42 pm

Una Tex bella pura costa quello che la vuoi pagare ossia ognuno ha in testa la sua Tex come deve essere e la pagherà di conseguenza.
Da ricordare la saggezza popolare che dice: o hai tanti soldi e collezioni il meglio in breve tempo oppure hai molta pazienza ed alla fine collezioni il meglio in molto tempo, la scelta è tua !!!!
Io di mio ti posso dire che in circa 12 anni di caccia 3 belle serie di Tex le ho trovate armandomi di pazienza e con un pò di soldi in tasca, quindi ognuno tragga le sue considerazioni.
Secondo me, e qui attirerò gli strali di zeus, il cinquantozzo lo caccia chi di Tex non gliene frega molto ma lo fa come status symbol, per essere uno che può sfoggiare il meglio del collezionismo, invece conosco gente che colleziona Tex per passione ed è sempre alla ricerca del pezzo chiave che magari ha già trovato 3-4 volte ma a prezzi folli per cui aspetta la sua occasione per comprarlo al prezzo che lui pensa ma sopratutto questo è un modo per rimanere sempre in giro a caccia e divertirsi, sì perchè la passione è anche questo, girare per i banchi a caccia di occasioni e chicche!
Vedi ADMIN che nonostante la vecchiaia ancora gira con il bastone per banchi e stand come se volasse ( e quando lo fermi, specialmente dopo il secondo bicchiere ... ).
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyDom Ott 07, 2012 8:29 am

sai Giambart che io comincio a credere che tu non abbia voglia di parlare con gli utenti ma quanto piuttosto scoprire l'altare delle vere verità texiane dal collezionismo fino alla scrittura del personaggio.
Sono anch'io un commerciante ...e collezionista, e di Tex me ne sono passare ben più di 3 tra le mani conosco perfettamente il mercato e i suoi prezzi e sò perfettamente che significa edicola, magazzino o "pura".
Fammi capire, pensi realmente di essere entrato in una classe di scolaretti che ne sa un po' poco per i tuoi gusti? mettere le cose a posto nei vari forum compreso questo scalcinato posto è puta caso una missione divina?
Non noto mai del sarcasmo nei tuoi post, vivaddio cheers , ma noto anche che mai ti degni di rimanere su uno che è uno degli argomenti. Rispondere alle domande è cortesia ed io ti ho risposto..... ma tu mi fai un bel discorsone saltando di palo in frasca. Dimmi quanto cavolo costa per te questa famosa Tex "pura" e amen: da una battuta di azteco si passa agli strali di zeus cheers

Pare che nulla ti vada mai bene, ora stai mettendo su un discorso pomposo, inutilmente pomposo, su una questioncina trita e ritrita SUI COME E SUI PERCHè di una Tex
Citazione :
Una Tex bella pura costa quello che la vuoi pagare ossia ognuno ha in testa la sua Tex come deve essere e la pagherà di conseguenza
Grazie dell'illuminazione, senza il tuo contributo non mi si sarebbero accese le lampadine.

Citazione :
il cinquantozzo lo caccia chi di Tex non gliene frega molto ma lo fa come status symbol
Ma che dici? allora se io appassionato di Tex,come sono, domani vinco al gratta un milione di euro, non posso buttare lì un cinquantozzo su una Tex perchè gente come te pensa che lo faccio per status symbol? affraid affraid affraid

Citazione :
invece conosco gente che colleziona Tex per passione ed è sempre alla ricerca del pezzo chiave che magari ha già trovato 3-4 volte ma a prezzi folli per cui aspetta la sua occasione per comprarlo al prezzo che lui pensa ma sopratutto questo è un modo per rimanere sempre in giro a caccia e divertirsi, sì perchè la passione è anche questo, girare per i banchi a caccia di occasioni e chicche!

quindi il VERO COLLEZIONISMO è quello dei morti di fame che vanno in giro a con 100 euro a trovare un 11 nc e aspettano l'occasione propizia? affraid Ma per cortesia Giambart se ne avessero occasione vedresti questi poveracci partire come razzi supersonici prima che gli scappi il pezzo, macchè giri nostalgici tra i banchi Shocked

Da parte dico quello che penso, anche se a malincuore: quello del mercato del fumetto è un mondo composto per l'80% da lucratori senza mezzi termini (collezionisti e commercianti), ricordiamoci che nessun collezionista che non sia Tronchetti provera, sarebbe in grado di sostenere decine e decine di collezioni a soldi Evil or Very Mad e nessun commerciante ti parlerà del restaurino fino a che te non te ne accorga
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyDom Ott 07, 2012 9:13 am

Lo avevo detto che attiravo gli strali su di me !!
Citazione :
The Colour
sai Giambart che io comincio a credere che tu non abbia voglia di parlare con gli utenti ma quanto piuttosto scoprire l'altare delle vere verità texiane dal collezionismo fino alla scrittura del personaggio.
Credo che tu abbia ragione sul fatto che mi soffermo troppo a ragionare con me stesso senza sentire gli altri ma è un difetto che ho nella mia vita normale da buon ariete.
Per il resto il mio discorso è impostato sulla mia esperienza e ripeto mia, non su quello che pensa il mercato collezionistico perchè altrimenti avrei fatto dissertazioni sui numeri rari che alzano il valore delle collezioni o su quanto è difficile trovare numeri di particolare fattezza od altro, ed è altrettanto chiaro che con un milione di euro in tasca ognuno di noi si toglierebbe parecchi sfizi a seconda dei gusti ( non so però se tutti comprerebbero una Tex da magazzino ).
Comunque Colour ti ripeto che per molti, va beh diciamo alcuni, si tratta di status symbol, conosco gente che addirittura Tex non lo ha mai letto e colleziona non censurati da magazzino, mentre dall'altro conosco persone che fanno l'amore con i Tex da 200 lire perchè non si possono concedere lo sfizio neanche di un censurato, per cui il mercato e talmente variegato che in mezzo c'è il mondo, chiaramente mi trovo in disaccordo con la tua affermazione sui morti di fame perchè offende i poveri, io quella categoria la definirei braccine corte o tirchi nella definizione corrente.
Sui commercianti non mi pronuncio perchè ognuno ha le sue esperienze e le sue idee per cui la cosa è soggettiva.
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyDom Ott 07, 2012 10:12 am

GIANBART ha scritto:
Lo avevo detto che attiravo gli strali su di me !!
Citazione :
The Colour
sai Giambart che io comincio a credere che tu non abbia voglia di parlare con gli utenti ma quanto piuttosto scoprire l'altare delle vere verità texiane dal collezionismo fino alla scrittura del personaggio.
Credo che tu abbia ragione sul fatto che mi soffermo troppo a ragionare con me stesso senza sentire gli altri ma è un difetto che ho nella mia vita normale da buon ariete.
Per il resto il mio discorso è impostato sulla mia esperienza e ripeto mia, non su quello che pensa il mercato collezionistico perchè altrimenti avrei fatto dissertazioni sui numeri rari che alzano il valore delle collezioni o su quanto è difficile trovare numeri di particolare fattezza od altro, ed è altrettanto chiaro che con un milione di euro in tasca ognuno di noi si toglierebbe parecchi sfizi a seconda dei gusti ( non so però se tutti comprerebbero una Tex da magazzino ).
Comunque Colour ti ripeto che per molti, va beh diciamo alcuni, si tratta di status symbol, conosco gente che addirittura Tex non lo ha mai letto e colleziona non censurati da magazzino, mentre dall'altro conosco persone che fanno l'amore con i Tex da 200 lire perchè non si possono concedere lo sfizio neanche di un censurato, per cui il mercato e talmente variegato che in mezzo c'è il mondo, chiaramente mi trovo in disaccordo con la tua affermazione sui morti di fame perchè offende i poveri, io quella categoria la definirei braccine corte o tirchi nella definizione corrente.
Sui commercianti non mi pronuncio perchè ognuno ha le sue esperienze e le sue idee per cui la cosa è soggettiva.
alt!!!! fermi tutti!!!
condivido non tanto i tuoi articolati e avvincenti post, quanto la tua passione verso la tutela della specie texiana, chiamiamola così Laughing ma sui collezionisti dei 200 lire impossibilitati ad acquistare tex non censurati, e credo qui che tu intenda anche le prime edizioni Wink come quasi unica specie genuina... !!!!!!AIUTO!!!!AIUTO AIUTO........ non condivido stavolta io.
Hai esempi sul web di gente da 200 lire che dovrebbe essere definita da 2 lire, per quanto ne sa poco.
Anche io come Giorgio mi considero un commerciante collezionista, e quindi parlo conoscendo i meccanismi del mercato e se ritieni di poter dar credito al mio parere posso annunciarti che non possono essere decine di migliaia coloro i quali posseggono non censurati di tex, ma poche centinaia, e tra questi non così tanti che non conoscono il personaggio, voglio dire che se anche fossero un terzo del totale, i danni sarebbero limitati. Il problema è ,credimi, che sono invece migliaia quelli da 2 lire Wink se non altro per un normale calcolo statistico, che riempiono di stupidate il mondo texiano della strada financo il web MESCALERO - Pagina 20 3956458433
la passione non si misura con la povertà o con quei pochi che da quanto ho capito capitano ai banchi delle fiere
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyDom Ott 07, 2012 12:47 pm

Non pensavo di scatenare tanto casino per una mia semplice curiosità sui costi di una collezione di Tex Shocked .......ma ero qui per commentare Partita truccata.
Laughing
Più che una partita truccata si tratta un tex truccato, nel senso che se quello del Maxi non è il mio Tex questo di riconoscibile ha solo il logo sulla copertina scratch
Dai ragazzi, per caso ci vogliono far passare per gente dalla bocca talmente buona fino al punto di farci credere che Tex è questa roba qua? Non concepisco questo allungamento del brodo, palese anche a chi di fumetti non ne ha mai letti; intere sequenze condite con inutili e superflue vignette sul nulla assoluto della storia.
Mah.... ma perchè devo avvelenarmi, in fondo l'aver speso 2.90 per non aver letto nulla è un'impresa che solo dei geni possono vantare. Come dicevo, facciano del maxi ciò che vogliono, personalmente la cosa non mi fa ne caldo nè freddo........ma il regolare, no!
Ho visto criticare Nizzi da tutte le parti, lo ha fatto anche Boselli con Lamont, ora mi aspetto una sgridatina anche a Faraci.... che la merita tutta MESCALERO - Pagina 20 3812501770

Avete notato anche voi l' apertura delle ultime due di Faraci?
a pagina 6 di Braccato Tex sotto la pioggia pensa amorevolmente a Carson: "se ci fosse qui il vecchio cammello, non la smetterebbe più di lamentarsi ma ciò non significa che io non senta la sua mancanza!"
A pagina 12 della legge di Starker Tex ripensa al suo pard in pieno agonismo: "se ci fosse qui il vecchio Carson direbbe che me le vado a cercare!"
ma , insomma facciamogli pensare qualche gnocca ogni tanto altrimenti mi vengono dei brutti pensieri
MESCALERO - Pagina 20 Tex-ma10

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 EmptyDom Ott 07, 2012 3:12 pm

di Partita Truccata non voglio parlare, ma il maxi è valido. E vanno bene anche i disegni di Repetto. Credo proprio che scriverò una commento positivo su B&S Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 20 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 20 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: