Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+19
masoki
Lehane
Anthony Steffen
Condor2000
Aphrodite's child
azteco70
francazzi
VINDEX
ymalpas
lupo
aminoacid2000
il totem misterioso
Han
The Colour
tex85
il giudice colt
baci e spari
navajo
Admin
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyLun Nov 12, 2012 3:04 pm

navajo ha scritto:
Admin ha scritto:
non la penso come voi Wink

Ecco una storia senza "tex", almeno il "tex" che intendo io...
Mi chiedo se ci si serva pedissequamente del personaggio per "presentare" ogni volta storie con protagonisti carichi di evocazioni che costringono a lunghi e noiosi flash back.
Boh: tex arriva sulla scena-incontra un tipo che ha un palazzo di sette piani pieno di "retrospettiva"- un fruscello di trama- e brindisi finale bene o male che sia finita.

Si, ogni tanto si puo' fare e in questo albo c'è del bel western, non c'è che dire, ma mi sembra che ci si sia dimenticati di quel "tex" che agisce senza antefatti, senza flahback e senza erosioni della coscienza.
Lo vedo ingabbiato! non dar libero sfogo alla sua azione più spontanea, non essere impetuoso come un tempo...
Fuori le palle Tex, sei tu che devi fare la storia
sono prigionieri del pregiudizio che di tex e su tex non si possa inventare altro, è stato detto e scritto tutto quel che si doveva, e perciò si dedicano a ricamare su storie personali altre, gente con un passato da redimere, tanti flashback per riempire, lo ripeto, una assoluta pigrizia mentale e una fantasia giocata male.

posto che sia come dici tu, in ogni campo vi può essere il pregiudizio che non si possa inventare più nulla, ma è un pensiero sbagliato. Nella musica ci sono sette note, diesis e bemolle... eppure non si finisce mai di inventare... ed è enorme la stupidata di pensare che gira gira le trame in Tex sono sempre le stesse.
Vedi se qualcuno si prende la briga di scrivere una storia "fantastica" o una bella storia marinaresca...
No!! Bonelli non c'è più su Tex da venti anni... su sessanta lui ne ha fatti 40 (da solo) tra western e filone fantastico, se in quattro o cinque oggi nessuno si prende la briga di scrivere qualcosa fuori dal western è chiaro che si ricade inevitabilmente sullo psicologizzare personaggi e situazioni.

DOMANDAOggi è di moda il sottofondo psicologico di ogni personaggio. Tex ne ha uno?... Quale?
GLB Non complichiamo le cose. Tex non ha alcun sottofondo psicologico e...
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyLun Nov 12, 2012 3:31 pm

Admin ha scritto:
MESCALERO - Pagina 28 1815330245 MESCALERO - Pagina 28 1815330245
ho texiani, il "libro", la pizza, la musica, il forum, il sito, una famiglia, la vita del collezionista... e una gatta... MESCALERO - Pagina 28 2602854630 hai ragione però... Wink mi avete consegnato gli articoli un mese e mezzo fa e non ho attenuanti su questo madornale ritardo. Spero di finire, entro il mese Rolling Eyes , almeno texiani e "libro".

ah... e le consulenze per gli amici collezionisti che faccio sempre volentieri. Ad esempio, stamattina mi ripromettevo di impaginare una cartella da 5 fogli e invece ho dovuto rispondere a 3 mail drunken

Aspetteremo fiduciosi! bounce
E quoto in pieno sugli amici rompiballe che chiedono consulenze collezionistiche, a li m......i loro!!!! Twisted Evil Very Happy
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyMar Nov 13, 2012 11:24 am

BUON ALBO GENTE, MEGLIO DI COSì OGGI è DIFFICILE ANCHE SE CAPISCO LE VOSTRE CONSIDERAZIONI SULLA PSICOLOGIA DEI PERSONAGGI E I FLASH BACK A QUESTO PUNTO NON PIù TOLLERABILI Mad
MI DIRETE CHE IL DISEGNATORE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI E CHE LE FACCE DI TEX SONO QUALCOSA DI IMBARAZZANTE DA GUARDARE, IN REDAZIONE NIENTE NON CI VEDONO Sleep
Torna in alto Andare in basso
guijie
ficcanaso
guijie


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.09.12
Località : fushun

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyMer Nov 14, 2012 9:04 pm

a proposito di facce
storie e disegni viaggiano in parallelo
molto molto tranquillamente
Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyMer Nov 14, 2012 11:03 pm

supercazzola men, non era su un altro forum?
Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
guijie
ficcanaso
guijie


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.09.12
Località : fushun

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyGio Nov 15, 2012 12:14 am

study study study
molto meglio questo
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyGio Nov 15, 2012 8:35 am

Lehane ha scritto:
supercazzola men, non era su un altro forum?
Sleep Sleep Sleep

supercazzola umana qui non è iscritto, e se lo fa me la mangio con tutto il trucco jocolor
Torna in alto Andare in basso
guijie
ficcanaso
guijie


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.09.12
Località : fushun

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyGio Nov 15, 2012 9:47 am

credo di non essere gradito quindi continuerò solamente
a seguire il sito e il forum
arrivederci

MESCALERO - Pagina 28 1613606884
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyGio Nov 15, 2012 12:41 pm

azteco70 ha scritto:
Lehane ha scritto:
supercazzola men, non era su un altro forum?
Sleep Sleep Sleep

supercazzola umana qui non è iscritto, e se lo fa me la mangio con tutto il trucco jocolor


scusate, mi sono perso qualcosa? nel sito più libero e libertino MESCALERO - Pagina 28 2024295271 dell'intero globo acqueoterrestre c'è qualcuno che non ha diritto di parola? scratch
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyGio Nov 15, 2012 2:51 pm

guijie ha scritto:
credo di non essere gradito quindi continuerò solamente
a seguire il sito e il forum
arrivederci

MESCALERO - Pagina 28 1613606884
stiamo parlando per caso di te?
no! e allora cos'è quest'aria da vittima MESCALERO - Pagina 28 414523937
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyGio Nov 15, 2012 2:55 pm

navajo ha scritto:
azteco70 ha scritto:
Lehane ha scritto:
supercazzola men, non era su un altro forum?
Sleep Sleep Sleep

supercazzola umana qui non è iscritto, e se lo fa me la mangio con tutto il trucco jocolor


scusate, mi sono perso qualcosa? nel sito più libero e libertino MESCALERO - Pagina 28 2024295271 dell'intero globo acqueoterrestre c'è qualcuno che non ha diritto di parola? scratch

libero e libertino ma non rispettosi dei supercazzola.
Brutta razza Navajo, è peggio degli intellettuali Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyLun Nov 19, 2012 11:58 am

Ieri curiosando in giro in cerca di notizie ho letto delle cose che mi hanno lasciato un pò perplesso ed allora ho pensato di chiedere chiarimenti, sono finito in un sito ( di cui vi dò il link http://www.ubcfumetti.com/tex/?IT-TX-83b-85 ) in cui si asserisce che: in "Ritorno a Culver City" n. 511-512 il giovane Pat, figlio adottivo di un giudice stimato dal comando rangers di Austin in realtà nel soggetto originale non accreditato di Fabio Civitelli avrebbe dovuto essere il nipote di Tex figlio del fratello Sam, sapete se corrisponde al vero questa notizia ?
In un altro sito invece si ipotizza sommariamente luogo ed anno di nascita di Tex ( http://www.divertimento.it/articolo/la-vita-di-tex-willer-1-parte/ ) " Tex nasce in un data compresa tra il 1838 e il 1841 in un ranch situato nei pressi di Rock Spring, non lontano dalle sorgenti del fiume Nueces nel Texas. ", per la data sarei quasi d'accordo visto che un giovane Tex affronta la guerra di secessione tra il 1861 e il 1865 ma Rock Spring da dove esce ?
Grazie a chi avrà tempo di rispondere.
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyLun Nov 19, 2012 6:19 pm

per la seconda, quella della nascita di Tex, dovremmo ammettere che Tex ha una sessantina di anni se, com'è vero, abbiamo la data sugli episodi del 1898.
Comprendo la mania delle ricostruzioni che spesso si fanno in siti specializzati della rete ma come si fa a dare un tempo ad un personaggio che ha vissuto più editorialmente che nella vera vita... semmai ne avesse avuta una?
Tex quando si scontra con Coffin quanti anni può avere? 23? 25? bene, sommiamo quella sua età alla sua vita editoriale ed ecco che ci ritroviamo alla bella soglia dei 90 anni.
Per come lo disegnano alcuni, ci sta pure, amigo.
diciamo che il paradosso principe risulterà essere la nostra morte e il tex ancora là a menare mazzate a qualche povero disgraziato
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyLun Nov 19, 2012 9:17 pm

gianbart la mia risposta la conosce perchè gliel'ho mandata in privato, ma...
secondo me GL aveva programmato tutto per bene ma poi tutto è andato all'aria per motivi che potremmo definire di mercato: è partito consapevole delle date che metteva negli episodi

l'ho scritto anch'io tanti anni fa di quel Tex "personaggio di ripiego" rispetto a Occhio Cupo ma oggi, alla luce delle conoscenze storiche sulla cultura fumettistica e romanzesca dell'epoca in cui è nato, mi sono convinto che il Vecchio non aveva trascurato proprio un bel nulla e che nella sua mente vi era un Tex del tutto diverso da quello che pretendevano in redazione, un Tex avventuroso pieno di donne e tesori , filibustieri senza oceani ma con le colt, misteriose tribu e città nascoste. Se vogliamo una sorta eroe solitario un passo dall'essere mascherato e intriso del linguaggio dei noir più torbidi.
E le date! 1898, 1902 e avanti cosi.
Chissà, forse memore dei tanti personaggi western dell'epoca (siamo in pieno pulp americano) che non avevano a che fare con la guerra di secessione o menate varie e vivevano tranquillamente le loro avventure nei primi del secolo scorso.
Poi, Gl era un grande appassionato di fantascienza (a fumetti ne ha pure scritta) e qualche anno di "ritardo" secondo me gli avrebbe fatto comodo.

Come considerazione personale posso dire che gli anni tra il 1900 e il 1920 sono fumettisticamente affascinanti...
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyLun Nov 19, 2012 9:22 pm

Condor2000 ha scritto:
Admin ha scritto:
MESCALERO - Pagina 28 1815330245 MESCALERO - Pagina 28 1815330245
ho texiani, il "libro", la pizza, la musica, il forum, il sito, una famiglia, la vita del collezionista... e una gatta... MESCALERO - Pagina 28 2602854630 hai ragione però... Wink mi avete consegnato gli articoli un mese e mezzo fa e non ho attenuanti su questo madornale ritardo. Spero di finire, entro il mese Rolling Eyes , almeno texiani e "libro".

ah... e le consulenze per gli amici collezionisti che faccio sempre volentieri. Ad esempio, stamattina mi ripromettevo di impaginare una cartella da 5 fogli e invece ho dovuto rispondere a 3 mail drunken

Aspetteremo fiduciosi! bounce
E quoto in pieno sugli amici rompiballe che chiedono consulenze collezionistiche, a li m......i loro!!!! Twisted Evil Very Happy

MESCALERO - Pagina 28 3460750185 Rolling Eyes Wink
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyMar Nov 20, 2012 10:38 am


Citazione :
un Tex avventuroso pieno di donne e tesori , filibustieri senza oceani

come il grande Indiana Jones Wink
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyMar Nov 20, 2012 11:56 am

Admin ha scritto:
un Tex avventuroso pieno di donne e tesori , filibustieri senza oceani


ineccepibile: GL aveva in mente QUEL Tex MESCALERO - Pagina 28 1714303992 , definizione assolutamente azzeccata... che racchiude il perchè QUESTO tex MESCALERO - Pagina 28 1815330245 non è neppure lontano parente.

l'aver abbandonato le peculiarità fondamentali che descrivi nel tuo post ci ha reso un tex insapore sul quale gli autori producono una sorta di accanimento terapeutico per tenerlo in vita, applicando ricette che non prevedono il semplice ritorno alla visione originale.

vero è che ciascun autore la vede in modo personale, ma chissà perchè nessuno si rifà alla ricetta originale, quella che ha prodotto IL personaggio dei fumetti più longevo e meglio caratterizzato da mezzo secolo a questa parte.... qualche ragione ci sarà, o no, cari i miei bravi autori? MESCALERO - Pagina 28 3460750185
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyGio Nov 22, 2012 7:28 pm

A chi può servire il programma in occasione di Reggio Emilia di dicembre:
Citazione :
In evidenza, la 49a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, in programma l'1-2 dicembre prossimi, con tutte le novità che vi troverete, a partire dal volume L'Asso di Picche dall'Argentina, primo omaggio 2013 per i soci Anafi.
Fra i tanti ospiti del mondo dei comics, sono attesi Stefano Babini, Renzo Calegari, Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali, Alfredo Castelli, i fratelli Gianluca e Raul Cestaro, Enzo Chiomenti, Claudio Nizzi, Ivo Pavone, Alessandro Poli, Sergio Tisselli, Emilio Uberti, Andrea Venturi, e altri ancora si aggiungeranno sicuramente.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyVen Nov 23, 2012 9:42 am

Gian, che ti risulti, Calegari ci sarà sabato o domenica?
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyVen Nov 23, 2012 4:03 pm

Di solito gli autori hanno il loro spazio il sabato ma non è detto visto che questa edizione ha parecchi interventi, proverò a sentire Gallinari al riguardo e a farti sapere. MESCALERO - Pagina 28 3956458433
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptySab Nov 24, 2012 9:41 am

mi è arrivata la comunicazione del programma di Gallinari per posta, ma non ho trovato niente in proposito.

Tu naturalmente sei a reggio come sempre. Ci vediamo nella mattinata di sabato
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyLun Nov 26, 2012 8:43 am

chiedo scusa.........ma urge comunicazione importante Rolling Eyes

ROBINHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO cheers cheers MESCALERO - Pagina 28 151008227

Grande invenzione dell'arbitro sul rigore e per poco Buffon non ci mette una pezza MESCALERO - Pagina 28 3812501770 ....meglio di così si muore Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ma la cosa che ha dato più soddisfazione è stata la prestazione di Montolivo cheers e.......quella di Pirlo Sleep .

MESCALERO - Pagina 28 3812501770 MESCALERO - Pagina 28 3812501770 MESCALERO - Pagina 28 3812501770 MESCALERO - Pagina 28 82224086 MESCALERO - Pagina 28 82224086 MESCALERO - Pagina 28 555350210 MESCALERO - Pagina 28 4124591883 MESCALERO - Pagina 28 4124591883 MESCALERO - Pagina 28 4124591883 MESCALERO - Pagina 28 3639159875 MESCALERO - Pagina 28 3639159875 MESCALERO - Pagina 28 3639159875

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyLun Nov 26, 2012 8:57 pm

si, Montolivo sta sorprendendo anche me.
qualche poveraccio nel web ancora crede che il milan stia ancora pensando alla compensazione "Muntari". Peccato che quel gol annullato determinò uno scudetto e questo praticamente nulla .
ma che parla a fare certa gente Sleep
Juve di stile ieri? MESCALERO - Pagina 28 4218372137 ma per piacere!!! dopo il furto dello scorso anno dovranno usare lo stesso "stile" per una decina di altri anni

Poi stile... ma quell'Alessio come cavolo c'è capitato là: Alessio, Conte, Carrera e Marotta Shocked azz che compagnia MESCALERO - Pagina 28 3812501770
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyMar Nov 27, 2012 9:14 am

non dimentico che il signor Buffon disse di non esserci accorto che il pallone di Muntari avesse scavalcato la linea di porta affraid affraid affraid
Ed invece si mostra molto sicuro del rigore fischiato ingiustamente alla juve domenica sera Shocked , quando c'è voluta la moviola per dimostrarlo.
Non c'è stato spettatore o telecronista che abbia detto in diretta del NON rigore. Anche gli juventini MESCALERO - Pagina 28 3460750185
Questo portiere, osannato anche come uomo simbolo del calcio italiano, uomo di principi, MESCALERO - Pagina 28 1714303992 mi pare che stecchi un po troppo spesso . direi anche sul rigore non pararlo a robihno per me è una gran papera MESCALERO - Pagina 28 856234906

MESCALERO - Pagina 28 Muntar10
Torna in alto Andare in basso
masoki
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 59
Località : lido di camaiore (lu)

MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 EmptyGio Nov 29, 2012 11:57 am

ehm
chi c'è sabato mattina ???
Il gruppo Vintage si riunisce al bar alle 12
più siamo più ci si diverte
offro io volentieri
alle due saremo tutti con la voce impastata dall'alcool !!!!
speriamo di non comprare delle ristampe poi
cheers

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 28 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 28 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: