Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

MESCALERO - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyGio Set 19, 2013 10:20 pm

Condor2000 ha scritto:
Inutile dire, e non per piaggeria, che quoto per intero l'ottimo intervento dell'Admin.

Admin ha scritto:
"un Tex di quei tempi oggi sarebbe impubblicabile"
di tutte le immani stronzatone (e fatemi sfogare MESCALERO - Pagina 23 2024295271 ) che si possono leggere sul web, questa é indubbiamente la più clamorosa e quella che mi irrita di più.
Perché? Ma perché é smentita dai fatti, porcaccia la miseria! Dai F-A-T-T-I.
Il Tex dell'epoca lo pubblicano di continuo! Sono uscite millemila ristampe, negli anni '60 (la mitica "tre stelle"), negli anni '70, negli anni '80 (la "Tuttotex", portata da mensile a quindicinale a furor di popolo, prima volta nella storia della casa editrice)......fino alla Collezione storica a colori, andata a ruba nonostante le storie censurate, riverniciate (male) e dal costo non esattamente popolare.
yes!!! e c'erano un'ottantina di persone ieri alla presentazione di "Romics" all'ottavo piano di un elegante palazzo di Roma con tanto di buffet e vista panoramica su tutta la città tra cui ben informati che hanno parlato di Collezione Storica come il più grosso fenomeno mondiale mai avuto a livello di vendite nella storia dei fumetti. Comprendete???? mi pare che una parte della stampa dei volumi sia stata data addirittura alla vecchia tipografia degli Spada Shocked 
Ma si fa finta di nulla.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 7:48 am

Non avevo dubbi che il mio intervento sarebbe stato ignorato sistematicamente. Cercavo solo di appianare gli animi, tutto qua.
Sono iscritto da poco meno di un anno lì. Non sono uno che posta molto, sono uno che legge Tex e che adora questo fumetto. Non volevo fa un sermone credevo che si potesse dialogare civilmente. Poi che mi si ignori va bene ma non mi si può accusare di essere uno che cambia casacca perché la casacca non l'ho mai avuta.

Borden a me piaceva pure quando punzecchiava, almeno non ci tiravamo i pisellini facendogli solo i complimenti. Per me era bello parlare con l'autore, lo ripeto ancora, poi ho la mia idea su come un autore debba comportarsi ma è mia personale. Confesso che mi iscrissi in quel forum per raggiungere i famosi 50 mess e scrivere nel topic del Borden che è un autore che ammiro (come ammiro Sclavi, Castelli e Michele Medda ma non gli posso scrivere, ecco).

Per il resto non so nulla né di diatribe né di offese tra forum, ammetto la mia ignoranza in argomento. Ho letto gli altri interventi dopo il mio nel topic della storia del giudice Bean e mi sono una mia idea su tutto. Mi sono sempre sforzato di essere giusto e comprensivo, poi ho capito che anche nei forum ci si azzuffa e ci si litiga, per carità. Todo bien ognuno faccia quello che vuole, io la mia l'ho detta. Concludo dicendo questo: se ero io un moderatore non avrei bannato il Borden per delle parolacce dette scherzosamente ad alcuni utenti, però, se ci sono delle regole e i moderatori devono applicarle. Come dice Ympalas è difficile avere un autore nel forum però significa anche che se devi applicare della moderazione devi farla pure su un autore. Borden andava quantomeno richiamato. Ripeto, io non l'avrei fatto se fossi stato IO il moderatore, però sono sicuro che lì, se io o un altro utente dessimo del rincoglionito e poi ci azzeccasse la faccina con l'occhiolino, al Borden, saremmo bannati a vita. Tutto qua, per amore della verità.

E con questo... come sempre continuerò a leggere Tex che è una cosa importantissima.
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 8:38 am

Ulzana ha scritto:
Concludo dicendo questo: se ero io un moderatore non avrei bannato il Borden per delle parolacce dette scherzosamente ad alcuni utenti, però, se ci sono delle regole e i moderatori devono applicarle. Come dice Ympalas è difficile avere un autore nel forum però significa anche che se devi applicare della moderazione devi farla pure su un autore. Borden andava quantomeno richiamato. Ripeto, io non l'avrei fatto se fossi stato IO il moderatore, però sono sicuro che lì, se io o un altro utente dessimo del rincoglionito e poi ci azzeccasse la faccina con l'occhiolino, al Borden, saremmo bannati a vita. Tutto qua, per amore della verità.
Ulzana io non ho volutamente commentato la frase di Ymalpas riferita al diverso trattamento che dovrebbe avere un autore presente sul forum,perchè non c'è nulla da ommentare,è tutto scritto lì,basta e avanza.L'autore posta le sue repliche come un qualsiasi altro utente,altrimenti non si iscrive,e ne sta fuori.Il fatto che è al fine un utente come gli altri,lo si vede dall'umana indole che si ha nel rispondere con toni accesi/offensivi ai post che non gli vanno a genio,come un qualsiasi altro utente dopotutto.La cosa grave è che nel suo caso:

Non si cancelano i post dove offende altri utenti
Non lo si riprende quando la sua risposta esula dal dibattito è va verso l'offesa
Porca miseria,io non ho mai potuto postare,ne quando uso un lingiaggio aggressivo,ne quando semplicemente pongo una questione storica (vedi Bean),che subito i ritrovo addosso i fulmini del cielo.
All'interno di un forum la moderazione dovrebbe avere e assumere dei trattamenti di equità,poi secosì non è,sarebbe come dice GIANBART,statoopportuno dirlo.

"Sentite ragazzi quà non siamo tutti uguali,se l'autore tal dei tali,rispondendo,vi offende non fateci caso,in quanto tale non verrà comunque ripreso,o noi modertori non ci sogniamo neanche di dirgli alcunchè,per cui mettetevi l'anima in pace,e non prendetevela se vi offende"

Cambia tutto,lo sò e mi comporto di conseguenza

Ma comunque quì non si tratta solo di una questione di autori,quando io o qualcun altro porta avanti una critica,che non è uscita all'improvviso come pensa Ymalpas,che non mi riconosce più rispetto ad una volta,i vari collaboratori del forum ti assalgono tutti insieme,e non vengono a loro volta mai ripresi,si tende a prendersela con chi ha aperto il post che poi è degenerato.Ma i post poi li leggono??
Sulla discussione inerente al Giudice Bean,ho voluto uscire dalla storia fumettata,e immaginare cosa avrebbe fatto un Tex in carne ed ossa,svincolato dal fumetto stesso,stop.
Da lì è partito tutto il pretesto,ricamato ad arte,perchè sanno che io non mi tengo nel rispondere a tono.
Ma non vedi che alcuni non postano mai,ed escono solo per buttare benzina sul fuoco??

Borden come abbiamo detto si è autobannato,le ragioni le sa solo lui,io dico solo che,vista la teatralità con cui lo ha fatto,dando enfasi al suo autobannamento,lo rispetto come autore di fumetti...(dopotutto anche io leggo il suo Zagor con piacere),ma come uomo spero mantenga la parola data,onde conservare ancora quel rispetto che gli dò come professionista.

Stavo dimenticando di chiarire la mia posizione,secondo Ymalpas,improvvisamente cambiata da bravo bambino a pseudo-rompiballe-in cerca-di-rissa(come fa comodo pensare).Io ho sempre seguito anche a fasi alterne il forum,e in molti casi ho solo letto,osservato e non postato per parecchio tempo.Il fare le cose diverse a secondo dell'opinione che uno ha,è una cosa che ho maturato in tempi molto meno sospetti di quello che pensi,era lampante la solita tecnica adoperata veso chi critica negativamente l'attuale personaggio che si chiama Tex.Ho lentamente acquisito una noia nel leggere le solite e usuali storie di coprotagonismo-protagonita che ormi ci accompagnano da tempo,con qualche rara eccezione,intesa come ottima storia,buona storia,ma che non ha niente a che fare con il Tex che ho conosciuto.Dovevo dire che mi piace a tutti i costi??...Questa cosa,non l'ho maturata all'improvviso,o perchè mi ero iscritto quì,e dovevo,come dice qualcuno,farmi piacere agli utenti di Baci e Spari,ma come siete l'olimpo del mondo texiano con quel popò di autori e disegnatori che vi partecipano,io avrei rinunciato a tutto questo,per finire quì.....dove tra l'altro il sito presenta un mare di sezioni interessanti e delle chicche che di là non si trovano...a parte le anteprime che ti regalano il sogno di sapere chi disegnerà il tal albo tra milleduecento anni.....poco interessante.Infine contrariamente a ciò che successe (diatriba GIANBART-PALLINO),....approposito chiedo scusa a GIANBART per quel battibecco,ci mancherebbe non vale meno di Monni,anzi......fu proprio in quell'occasione che ho riflettutto su quello che ra un pensiero che stava crescendo nella mia testa e che si legava perfettamente a ciò che mi rendeva da sempre caro il personaggio Tex letto dal '78 in poi,cercando di recuperare all'indietro.Insomma GIANBART mi ha dato un bel calcione dal basso verso l'alto,mi ha stimolato quella sensazione nascosta che saliva lentamente,...ha acceleratola presa di posizione,...era dentro bisognava solo riconoscerla....Tutto quà così non si continua a dire che le idee e i pensieri vengono solo per un mero bisogno di schieramento.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 10:23 am

mannaggia, mi tocca spacchettare pure stamattina. Che stia diventando un modernista??? affraid sparatemi nel caso succeda MESCALERO - Pagina 23 3812501770 (aho, faccina, eh? non facciamo scherzi)

ulzana ha scritto:
Non avevo dubbi che il mio intervento sarebbe stato ignorato sistematicamente
manco io
Citazione :
Cercavo solo di appianare gli animi, tutto qua
prendila come un divertimento, mica si può essere sempre seri
Citazione :
Poi che mi si ignori va bene ma non mi si può accusare di essere uno che cambia casacca perché la casacca non l'ho mai avuta.
rallegrati, c'è chi sta peggio di te: è una specie di abitudine quella di non rispondere a chi ha solo fatto un bevuta in questa fogna di posto

Citazione :
Confesso che mi iscrissi in quel forum per raggiungere i famosi 50 mess e scrivere nel topic del Borden che è un autore che ammiro
ah perchè bisogna raggiungere 50 mess per parlare con l'autore che ammiri?questa mi giunge nuova, Ecco si potrebbe bannare che ha avuto questa fenomenale idea. ASSURDO!!!
Citazione :
Per il resto non so nulla né di diatribe né di offese tra forum
è più esatto dire "per il resto non sò nulla delle offese di alcuni utenti di twf verso il SITO BS", perche quando questo accadeva il mio forum non esisteva.
Citazione :
Concludo dicendo questo: se ero io un moderatore non avrei bannato il Borden per delle parolacce dette scherzosamente ad alcuni utenti, però, se ci sono delle regole e i moderatori devono applicarle
quindi Borden sarebbe stato da bannare fin dall'inizio visto che di missili ne ha tirati parecchi verso utenti di twf, me compreso (e nell'unica volta che ci ho scambiato battute). Ma come? l'autore usa un comportamento texiano proprio nel forum per la gioia di tutti, e noi ci offendiamo?? ma che per caso vogliamo l'autore da forum fatto a misura per ognuno di noi???
Citazione :
Borden andava quantomeno richiamato. Ripeto, io non l'avrei fatto se fossi stato IO il moderatore, però sono sicuro che lì, se io o un altro utente dessimo del rincoglionito e poi ci azzeccasse la faccina con l'occhiolino, al Borden, saremmo bannati a vita. Tutto qua, per amore della verità

borden andava bannato quando ha detto che Tex non bara, così come utenti che parlano senza aver letto il Tex di GLB
Citazione :
Pallino ha scritto:
Borden come abbiamo detto si è autobannato,le ragioni le sa solo lui,io dico solo che,vista la teatralità con cui lo ha fatto,dando enfasi al suo autobannamento,lo rispetto come autore di fumetti...(dopotutto anche io leggo il suo Zagor con piacere),ma come uomo spero mantenga la parola data,onde conservare ancora quel rispetto che gli dò come professionista.
c'è sempre BordenMonni Laughing ... vuoi mettere? che Pahtos, pardon Patohs, ops patosh scratch study 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 10:37 am

navajo ha scritto:
Admin ha scritto:
poche chiacchiere Cheyenne! e dato che ci citi: Borden andava bannato e non averlo fatto vi ha fatto fare la figura dei lecchini.
Il posto dove andava detto "cazzone avariato" a Capelli d'Argento era questo, e non nel vostro salottino dove chi non è d'accordo con la vostra linea assurda della minchia è isolato o bannato.
... dove aziendalisti e finte mummie allisciano costantemente il pelo a borden e dall'altro menano botte da orbi su tutti quelli che non si accodano alla linea laudatoria
c'è bisogno che commenti?
e uno di questi lo faceva pure in quel di two, solo che lì ad un certo punto ha trovato chi non aveva peli sulla lingua, Boh, non sò, forse sarà una vocazione e a quella purtroppo non c'è rimedio
MESCALERO - Pagina 23 414523937 
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 10:46 am

Admin ha scritto:
c'è sempre BordenMonni Laughing ... vuoi mettere? che Pahtos, pardon Patohs, ops patosh scratch
Azz...ben tre definizioni,....io non ho fatto il liceo classico,quale è quella giusta??MESCALERO - Pagina 23 3460750185 
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 11:10 am

Che devo fa Admin c'ho tentato (e anche adesso, pirla come sono, ho riscritto alcuni punti nel topic là) ma ormai quello che doveva succedere è successo. Comunque non sono per avere e dare all'autore principi di lesa maestà ma che scherziamo? Poi le polemiche tra te e il forum io non le conosco perché non frequentava il forum assiduamente... quindi non ne sono a conoscenza però ci sta anche chi si pensa di essere il lettore di Tex ideale. beh io non sono un sessantenne ma conosco BENE Tex che vogliamo fa'? Questo per dirti che i preconcetti sono inutili.

Sì anche per me era assurdo arrivare ai cinquanta messaggi ma ho accettato le loro regole e mai ho protestato. Alla fine Ympalas ci dice che per parlare con Borden ci dobbiamo prendere carta penna e calamaio e scrivere avia Buonarotti. Certo, oppure nel forum di Dampyr dove il sommo ancora risponde. Ma non ha e non hanno capito che è stata una sconfitta questa diatriba inutile. Borden si era stufato ne sono sicuro... amen.

Io, caro @Pallino, sono per la politica anzi per l'etica del "dire sempre le cose in qualsiasi situazione". Perché si deve avere anche il coraggio di esprimere quel che si pensa. Poi se si ripetono le stesse critiche saràperché per un lettore come te o altri Tex ha sempre gli stessi problemi. Borden non èil genere di autore che s'interroga e dice "ok forse qualcosa non va"... no, lui ha ragione a prescindere. Ma a me stava anche simpatica sta cosa perché alimentava costruittive discussioni che ora non ci saranno più. Penso, @Pallino. che le tue artgomentazioni siano sempre state espresse civilmente perché cazzo non dovrei dirlo? Ma che siamo arrivati agli schieramenti? Boh ma io non so... continua a dire sempre la tua @Pallino e non pensare agli altri.

Io adoro Tex spavaldo che prende a botte i cattivi e che c'è sempre per l'amico in difficoltà, adoro illinguaggio di GLB che è la cosa piùpura di Tex. Adoro quando fa il presuntuoso, quando bara a carte per vincere, quando usa trucchi ed espedienti al limite dellalegalità.Ok io adoro quel Tex. Ciò non toglie che se trovo una storia fondamentalmente onesta scritta da altri e mi piaccia io lo scrivo. Tutto qua.
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 11:51 am

admin, faccio notare sommessamente che qualcuno di là ha perso la testa... Shocked 

Suspect siamo arrivati all'accusa complottarda per cui le polemiche all'interno di Twf sono organizzate a tavolino da questo forum (causa rivalità... Sleep ) e hanno come obiettivo quello di far dimettere... Monni???? affraid 

O che alcuni di Bs, mandati in avanscoperta, hanno orchestrato, sempre a tavolino, la campagna estiva antiboselliana? MESCALERO - Pagina 23 151008227 

caro admin, so che sei amico di Ymalpas, ma non mi sembrano accuse da poco.. Shocked
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 12:28 pm

Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
c'è sempre BordenMonni Laughing ... vuoi mettere? che Pahtos, pardon Patohs, ops patosh scratch
Azz...ben tre definizioni,....io non ho fatto il liceo classico,quale è quella giusta??MESCALERO - Pagina 23 3460750185 
quella giusta non l'ho detta: HPATOS
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 12:42 pm

ULZANA ha scritto:
beh io non sono un sessantenne ma conosco BENE Tex che vogliamo fa'?
Shocked BENE? ahooo, non dire più queste cose, ma che scherziamo??? vuoi creare un caso politico??? Wink 
Citazione :
Io adoro Tex spavaldo che prende a botte i cattivi e che c'è sempre per l'amico in difficoltà, adoro illinguaggio di GLB che è la cosa piùpura di Tex. Adoro quando fa il presuntuoso, quando bara a carte per vincere, quando usa trucchi ed espedienti al limite dellalegalità.Ok io adoro quel Tex. Ciò non toglie che se trovo una storia fondamentalmente onesta scritta da altri e mi piaccia io lo scrivo. Tutto qua
pure io caro mio adoro quel Tex, ma mi pare di aver fatto elogi SINCERI a storie di Boselli, molto prima che altri si ACCODASSERO. Ad esempio, il color ultimo: l'ho letto ed ho postato il commento nel web per primo... arrivando ad usare la parola capolavoro o quasi, ma che devo fare di più per non essere tacciato per antimodernista?
La musica che compongo mi dicono sia troppo contaminata dall'ascolto di "nuovi generi", figurati un pò Basketball però la pizza la faccio CLASSICA, eh Rolling Eyes 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 1:18 pm

navajo ha scritto:
admin, faccio notare sommessamente che qualcuno di là ha perso la testa... Shocked 

Suspect siamo arrivati all'accusa complottarda per cui le polemiche all'interno di Twf sono organizzate a tavolino da questo forum (causa rivalità... Sleep ) e hanno come obiettivo quello di far dimettere... Monni???? affraid 

O che alcuni di Bs, mandati in avanscoperta, hanno orchestrato, sempre a tavolino, la campagna estiva antiboselliana? MESCALERO - Pagina 23 151008227 

caro admin, so che sei amico di Ymalpas, ma non mi sembrano accuse da poco.. Shocked
ho letto: il buon Sandro, che è mio amico fa però un pò di confusione, assieme a Cheyenne, su certi particolari:
1. azteco e aphrodite's sono stati bannati, me lo ricordo perfettamente, fino ad agosto... e se la memoria non mi inganna la discussione era iniziata ad Aprile... poi non so chi lo abbia fatto, credo Sam Stone con un comunicato irridente: quello lo ricordo bene.
2. siccome sono rimasto in contatto col "Calabrese" Aprhodite's.. ops Aphrodite's cheers , che non vuole più saperne di forum (E IO DIREI CHE LA VERA PERDITA PER IL WEB TEXIANO è STATA QUELLA DI AVER PERSO IL CALABRESE, E NON QUELLA CHE SI PAVENTA AI DANNI DI MONNI, PER DIO!!!!) ho chiesto conferme poco fa proprio a lui. Bene, a parlare di puttane fu lui e non azteco70.

questo per mettere i puntini sulle "I" perche a me piace rispondere alle domande e non girarci intorno.

per tutto il resto, credo che il nervosismo abbia fatto la sua parte: IO CONOSCO, PERCHè è MIO AMICO DA TEMPO, SOLO GIAMBART (passato per bacisparista solo perchè era iscritto da noi). THAZAY... OPS TAHZAY, LO CONOSCIUTO CHE ERA GIA ISCRITTO AI FORUM DI ELISI E TWF (forse è lui che ha acceso la discussione sulle cover di Galep? ha fatto quello che si sentiva di fare, io non ho mandato nessuno!!!).
PERò SONO STUFO DI RIPATERE LE STESSE COSE: L'ATTACCO FRONTALE AL MIO SITO è PARTITO DA LORO E PRECISAMENTE DA PACO ORDONEZ E MONNI PER LE COSE CHE HO RIFERITO UN MILIARDO DI VOLTE. NON SI INVETASSERO CAZZI! ED IO DA BUON UTENTE DI TWF MI ASPETTAVO CHE QUALCUNO DEI MODERATORI DICESSE A QUESTI GALANTUOMINI CHE CERTE COSE NON SI DICONO, INVECE NO, TUTTI HANNO TACIUTO! ecco dove sta l'invidia!!
E DA LI è PARTITO ANCHE IL FORUM DI BS. è TUTTO CHIARO ORA??? TU MI ROMPI IL CAZZO E IO TI RISPONDO A TONO!! CHE NEL CONCETTO BONELLIANO è: SONO UN ROMANTICO MA QUANDO MI MOLLANO UNA SBERLA NE RESTITUISCO DUE. e così nacque pure il blog, visto che ad infamia si risponde con infamia e che loro avevano discussioni chiuse dove ricamavano da mane a sera.
ORA, SE C'è ANCORA QUALCUNO CHE SI PERMETTE DI DIRE CHE PALLINO è PASSATO DALLA PARTE DI COLORO CHE SONO ABITUATI A SPUTACCHIARE A DESTRA E A MANCA, E LORO SEMPRE ZITTI, COMINCIO IO A PENSARE CHE LA CAMPAGNA DENIGRATORIA NEI MIEI CONFRONTI LA STANNO FACENDO PROPRIO LORO DA TEMPI LONTANI.

Poi, io non capisco: ma se c'è una quantità rilevante di utenti che si lamenta delle liste di proscrizione in twf, perchè non prendere in seria considerazione la cosa? evidentemente questo pensiero è altamente diffuso se me ne hanno parlato pure persone che hannolasciato li un solo messaggio.
e dai, ma che ci vuole
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 2:08 pm

[quote="Admin"]
navajo ha scritto:

Poi, io non capisco: ma se c'è una quantità rilevante di utenti che si lamenta delle liste di proscrizione in twf, perchè non prendere in seria considerazione la cosa? evidentemente questo pensiero è altamente diffuso se me ne hanno parlato pure persone che hannolasciato li un solo messaggio.
e dai, ma che ci vuole

..... il traffico... la casa ..... il lavoro...la crisi
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 2:54 pm

si però non vorrei si creasse quella situazione in cui se uno scrive qua è perché è un doppiogiochista, oppure se scrive nell'altro forum è uno che vuole ingraziarsi gli autori o alcuni utenti. Per quanto mi riguarda io scrivo qua e scrivo nell'altro forum purché si parli di Tex e delle sue storie. Queste sono cose che si dovevano evitare ma ormai sono nate. Quelli come me che hanno osato iscriversi qua verrano visti come doppiogiochisti? Solo un deficiente potrebbe pensarlo. Poi ci sono i post che documentano (a meno che uno non cancelli) il pensiero corrente di una persona.

Sinceramente in questi due giorni mi sono sforzato di far abbassare i toni, di essere argomentativo e paziente, di far prevalere la calma e altro, di portare la discussione sui binari giusti che sarebbero quelli di parlare del fumetto.

Quando ho letto l'articolo su Galep e ti ho fatto i complimenti è perché da studioso e amante del fumetto Tex ho trovato preziosa quella testimonianza. Queto dovrebbe accomunarci invece di accanirci fra vecchie mummie e modernisti. Poi ti dirò, quello che mi fa sorridere è che per anni tantissimi hanno denigrato Nizzi. Tra non molto lo santificheranno, vedrai. Dopo le crociate su Nizzi adesso sono partite le critiche su Boselli il modernista. Più che altro il difetto (e tu e altri lo avete anche detto più volte) è che nelle sue storie alle volte dimentica che Tex è il protagonista e non altri (sospetto avallato anche dal Nizzi una volta in una intervista che tutti conoscono). Questo non vuol dire che le sue storie siano scritte male o che non conosca il personaggio. Da questo concetto sono nate tutte le discussioni, sulla facoltà o meno di alcuni lettori di lamentarsi o no di questa cosa, e del Boselli furente e con tanta pazienza che li ha sopportati fino a pochi giorni fa. Mi chiedo davvero se era lecito aspettarsi ste reazioni. In fondo poteva ignorarli e andare avanti nel forum a lui dedicato (a un autore dà sempre fastidio una critica alla sua opera, garantito, e lo so perché parlo con cognizione di causa). Poi i discorsi di democrazia applicata al forum sono da rivedere.

navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 8:52 pm

Credo anch’io che il nervosismo abbia giocato loro un brutto scherzo: in realtà stanno esplodendo le contraddizioni al loro interno e le scaricano all’esterno con argomentazioni incredibili Shocked  
d’altronde l’ultimo duro scazzo con boselli è partito da Capelli d’argento, che non mi risulta essere un bacisparista, quindi…

Contraddizione tra il pensiero di una maggioranza "silenziosa", è il caso di dirlo, di iscritti al forum e una linea squilibrata che non la rappresenta se non in minima parte. Non è un caso che questa maggioranza sia venuta fuori quando si è trattato di discutere che cosa mancasse al tex attuale rispetto all’originale. Apriti cielo, botte da orbi , paginate di contrapposizioni  (con alcuni ottimi interventi) dalle quali è venuta fuori la pressocchè generale insoddisfazione per una scrittura attuale di tex assolutamente deficitaria. affraid 
Da lì non si sono più fermati, i silenziati hanno iniziato a rivendicare spazio e la leadership sia di boselli che dei moderatori pro-boselliani ha iniziato a franare, fino all’abbandono del campo da parte di borden (è un’abitudine, ormai, non è il caso di disperare... MESCALERO - Pagina 23 3460750185

Tutto molto interessante e indicativo, non foss’altro perché finalmente  si è aperta una breccia  su una linea talmente appiattita sulla direzione attuale da risultare spesso imbarazzante . Altro che complotto bacisparista, attacco antiboselliano organizzato e menate del genere… è che la realtà dei fatti ha la testa dura e alla fine, come si dice, i nodi vengono al pettine... MESCALERO - Pagina 23 2024295271

Ultima modifica di navajo il Ven Set 20, 2013 8:59 pm - modificato 1 volta.
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 8:57 pm

Citazione :
ULZANA  Io adoro Tex spavaldo che prende a botte i cattivi e che c'è sempre per l'amico in difficoltà, adoro il linguaggio di GLB che è la cosa più pura di Tex. Adoro quando fa il presuntuoso, quando bara a carte per vincere, quando usa trucchi ed espedienti al limite della legalità.Ok io adoro quel Tex. Ciò non toglie che se trovo una storia fondamentalmente onesta scritta da altri e mi piaccia io lo scrivo. Tutto qua.
Straquoto il discorso dell'amico ULZANA, è quello che stiamo cercando di far capire nell'altro forum di twf ma ormai sono partiti con la crociata " ripulisci Tombstone " e con la scusa dei continui attacchi a Borden che si è offeso, che rimettiamo sempre in mezzo GLB con discorsi triti e ritriti, nonostante il torto marcio stanno cercando di portare la ragione dalla loro parte e rifare un sito tranquillo per prendere il thè tutti i giorni alle cinque in santa pace.

Citazione :
Admin   IO CONOSCO, PERCHE' E' MIO AMICO DA TEMPO, SOLO GIANBART (passato per bacisparista solo perchè era iscritto da noi).
Sono iscritto ancora non mi avete buttato fuori .....  e comunque sono iscritto anche a two come già sapete in maggioranza, il divertimento è quello, girare e mai fermarsi altrimenti si invecchia.
Comunque mi onora essere dichiarato amico dal più grande o almeno da uno dei più grandi conoscitori di Tex e del mondo che gira intorno a lui, autori e disegnatori di fama e non, che hanno creato il mito, altro che certi spacciatori che si professano profeti in patria ...  ( ammazza che leccata ... quasi mi vergogno di me )

Ora a correlare il mio intervento vorrei riportare le parole di un famoso scrittore: " E così, infine, c'è una ricompensa per quelli che hanno tenuto duro. Adesso che Tex Willer è diventato un soggetto di culto e quindi di cultura, ci fa sentire maturi senza però dover necessariamente passare per le forche caudine del tempo che passa, lasciando inalterata quella componente infantile che talvolta può risultare un pò ingombrante, specie quando siamo costretti a fare finta di vergognarcene un pò. .....  Restare ragazzi per sempre è un lavoro duro. E' come unica ricompensa, direbbe Tex, c'è una bistecca alta tre dita, una montagna di patatine e una birra fresca. " ( Giorgio Faletti )
p.s.  quel " ci fa sentire maturi " dovrebbe far pensare un sacco di gente ...... compreso il sottoscritto.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 9:00 pm

sai navajo, dato che parli di contraddizioni al loro interno, posso garantirti che una volta A. Steffen disse che lui si trovava INVECE spesso d'accordo con le analisi ddegli amici di Baci e spari. Questo non fa che confermare un processo di "maturazione" avvenuto all'interno del forum dopo chissa quale fatto.
bah, chi vivrà vedra Cool 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 9:04 pm

GIANBART ha scritto:
Citazione :
ULZANA  Io adoro Tex spavaldo che prende a botte i cattivi e che c'è sempre per l'amico in difficoltà, adoro il linguaggio di GLB che è la cosa più pura di Tex. Adoro quando fa il presuntuoso, quando bara a carte per vincere, quando usa trucchi ed espedienti al limite della legalità.Ok io adoro quel Tex. Ciò non toglie che se trovo una storia fondamentalmente onesta scritta da altri e mi piaccia io lo scrivo. Tutto qua.
Straquoto il discorso dell'amico ULZANA, è quello che stiamo cercando di far capire nell'altro forum di twf ma ormai sono partiti con la crociata " ripulisci Tombstone " e con la scusa dei continui attacchi a Borden che si è offeso, che rimettiamo sempre in mezzo GLB con discorsi triti e ritriti, nonostante il torto marcio stanno cercando di portare la ragione dalla loro parte e rifare un sito tranquillo per prendere il thè tutti i giorni alle cinque in santa pace.

Citazione :
Admin   IO CONOSCO, PERCHE' E' MIO AMICO DA TEMPO, SOLO GIANBART (passato per bacisparista solo perchè era iscritto da noi).
Sono iscritto ancora non mi avete buttato fuori .....  e comunque sono iscritto anche a two come già sapete in maggioranza, il divertimento è quello, girare e mai fermarsi altrimenti si invecchia.
Comunque mi onora essere dichiarato amico dal più grande o almeno da uno dei più grandi conoscitori di Tex e del mondo che gira intorno a lui, autori e disegnatori di fama e non, che hanno creato il mito, altro che certi spacciatori che si professano profeti in patria ...  ( ammazza che leccata ... quasi mi vergogno di me )
e allora, seriamente, quante volte ti ho detto di lasciar perdere di postare in twf perchè ci avrebbero messo mezzo secondo a concludere che eri un bacisparista e a trarne le conseguenzs!!???
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 9:19 pm

ulzana ha scritto:
si però non vorrei si creasse quella situazione in cui se uno scrive qua è perché è un doppiogiochista
ma a te chettenefrega di essere etichettato come doppiogiochista, se hai la coscienza a posto, e ce l'hai, non vedo perchè dovresti andarti ad impiccare da un'altra parte.
In fondo i forum sono gratuiti, pure il doppiogismo è gratuito: tex era o non era un doppiogiochista?
se conosci BENE Tex, avrai capito che lui non si sarebbe mai creato un problema del genere.
Vai col tango
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Set 20, 2013 9:36 pm

per finire quasta sfiancante giornata in bellezza, vi indico una discussione di VC in cui si discute del Texone di Gomez e Manfredi.
SO per certo che gli amici che scrivono sono tutti amanti del disegnatore Carlos Gomez e dello sceneggiatore Manfredi. Li conosco PERSONALMENTE quasi tutti (tre di loro sono iscritti a twf) e li incontro quattro volte l'anno alle fiere

http://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=46106121

non mi sembra che siano commenti entusiasti alla storia e in parte ai disegni ma, nonostante ciò, quando io mi "azzardai" a muovere critiche verso quel texone, più di qualcuno (mi sono rotto il cazzo di far nomi, sono sempre i soliti) mi saltò addosso dandomi dell'eretico.
Certo, qualche professore potrebbe liquidare la faccenda dicendo che quelli di Vc non capiscono un cazzo di Tex e tutto questo mio discorso andrebbe a far parte del letamaio dei non allineati.
Questo a significare che quando si sta nel proprio guscio, senza minimamente metter il naso fuori dal proprio orticello, i risultati sono il misero raccolto del proprio seminato
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptySab Set 21, 2013 8:46 am

eccome se sono stato bannato e mi sto godendo ancora godendo la maritata vacanza! MESCALERO - Pagina 23 3453313444 

ma sono al delirio oramai MESCALERO - Pagina 23 151008227 io non ho fatto parte di nessuna trollesca missione preparata. La realtà è che la sei sotto controllo ti mettono alle calcagna gente come cheyenne e paco e quando io ho preso a legnate loro due mi hanno bannato assieme all'amico afrociaild. Non ricordano per caso che quando si interveniva io e child scappavano tutti dal topic e non ricordano che la pratica di controllo sistematico avveniva anche per altri utenti nuovi.

che meraviglia la vita ,neanche le cose scritte fanno oramai più da testimonianza alla verità ...MESCALERO - Pagina 23 1714303992 

http://texwiller.forumfree.org/index.php?&showtopic=2917&st=495 guardate qui che esempio di discussione tra loro e nel quale il povero Calvera ha provato a dire la sua. Ditemi, Paco sarebbe un utente meritevole di fare il moderatore imparziale. Non facciamo ridere i polli ymalpas e di le cose come stanno

Poi toccò a Capelli, ma questa è un 'altra storia

MESCALERO - Pagina 23 865017106 buona giornata
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptySab Set 21, 2013 9:02 am

Giustissimo Admin la mia era una constatazione e, come direbbe Tex, la mia coscienza è cristallina!

Poi la vera libertà è quando si esprimono i concetti. Quando si comincia a delegare oppure a fare fazioni si creano conflitti. E' successo tra questi due forum. Nel Tex Willer Forum alcuni pensano che voi qua siate degli attaccabrighe e che Boselli sia il male? Però lìpensano che voi soltanto vi arrogate il diritto di conoscere il Tex. Beh come se ne esce da sta roba? Io inviterei anche loro a iscriversi come ho fatto io e che per quanto mi riguarda non mi avete né censurato e altro. Che, insomma, il Tex ognuno lo interpeta come gli pare. Per me Tex è granitico per altri è intellettuale e "moderno". Va bene parliamone tutti, rispettandoci, ma che male c'è? Poi conoscere Tex è una cosa, desiderare che tornino le storie alla GLb è un altro conto. Mio padre per anni mi ripeteva sempre la stessa solfa: questo non è Tex questo non è il fumetto che leggevo io, storie mosce eccetera... (naturalemente mi riferisco al periodo del Nizzi dopo numero quattrocento). Poi leggendo alcune storie di Boselli ha riconosciuto che sono belle, che quello non è proprio il Tex che lui ricordava ma se l'è lette in santa pace. Ecco,alle volte ci si adatta non pensate? Però questo non toglie che uno possa dire che le storie attuali non gli piacciono ed elencarne i motivi.
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptySab Set 21, 2013 10:28 am

Io parto da un presupposto ben definito, che credo di aver afferrato in questi mesi in cui ho frequentato i due forum, la considerevole distanza tra i due è nelle radici della passione per Tex.
Mentre qui non ci si arroga il diritto di conoscere Tex meglio di chiunque altro, ma invece gente preparatissima sul suo mondo mette a disposizione informazioni e conoscenze ed è il lavoro che vedi sparso per tutto il forum, difendendo quello che Tex è nel'immaginario collettivo grazie alle sue caratteristiche primeve che mai dovrebbero essere abbandonate, ma anzi dovrebbero fare da fondamenta per il moderno ed il futuribile, nel twf si parla soprattutto del Tex moderno dando ad intendere che sia l'unico modello rappresentativo ed attuabile causa mancanza di altre soluzioni, anche lì grazie a gente disponibile che mette a disposizione le proprie informazioni si parla di Tex ma in sede futuribile, di quello che sarà come se fosse il pane di chi legge Tex per passione, si parla anche del passato ma come di una cosa antica di un'altra epoca, da ricordare per dovere di cronaca.
Purtroppo cari Ulzana e Pallino penso che ci scorneremo ancora per molto tempo senza trovare conciliazione di sorta, si parla, si discorre ma sono due visioni differenti di vedere il nostro amato Tex.
P.s. a meno di essere proscritti prima .....
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptySab Set 21, 2013 10:32 am

Ulzana ha scritto:
Poi leggendo alcune storie di Boselli ha riconosciuto che sono belle, che quello non è proprio il Tex che lui ricordava ma se l'è lette in santa pace. Ecco,alle volte ci si adatta non pensate?
Oh ma guarda Ulzana,e ci sono i post a confermarlo,molte volte ho commentato con,"un ottima storia",addirittura a me è piaciuto il secondo albo Della storia conclusiva dello scorso mese "I professionisti",andando in controtendenza ai più che apprezzavano il primo "Tombstone Epitaph",certo il ruolo che non stò a ripetere poco professionale dei professionisti era una critica lampante,m in generale e l'ho pure scritto il secondo salva la mediocrità del primo.....ma se noti bene,già in tempi meno sospetti,si attacca subito la parte che uno critica negativamente,non tenendo conto del giudizio globale della storia che uno dà.E che bisogna fare??...Quello che la lettura mi suscita in un albo,io,lo scrivo di getto,le impressioni e le critiche,che siano o non siano condivisibili.....Non mi piace chi grida al capolavoro ad ogni storia??...Coa me ne importa a me se ad uno ogni racconto gli fa dire Capolavoro...10 e lode??...Certo son fatti suoi,ma sono fatti miei se ad ogni albo letto ricordo sempre che quel Tex non è quello con cui sono nato e che apprezzo come unico,vero originale e pienamente texiano al cento per cento.
Cioè se io posto un commento e me lo si critica perchè,metto in risalto ciò che non mi è piaciuto,tu non ti devi attaccare,con un gioco finissimo fatto di allusioni,e lentamente portarmi sulla strada del vecchio G.L.B,perchè poi è naturale che ti replichi la tua abitudine a gridare ai capolavori....Quindi a me me ne importa in proporzione al tuo replicare che dico sempre le stesse cose...e non il contrario come si vorrebbe far credere.....,come dicev Sconsolata??...Non so se mi sono spiegata!!MESCALERO - Pagina 23 3460750185

Gianbart ha scritto:
Mentre qui non ci si arroga il diritto di conoscere Tex meglio di chiunque altro, ma invece gente preparatissima sul suo mondo mette a disposizione informazioni e conoscenze ed è il lavoro che vedi sparso per tutto il forum, difendendo quello che Tex è nel'immaginario collettivo grazie alle sue caratteristiche primeve che mai dovrebbero essere abbandonate
Questo è il punto chiave della contesa,ma si fraintende e dico una cosa:
Io leggo la tal storia,ne traggo delle conclusioni.Può piacermi o meno,può piacermi e trovare dei punti che non mi soddisfano e può non piacermi affatto...e questo è un dato di fatto.....,ma cercare di darmi in pasto (con le mani legate dietro alla sedia e un cucchiaione di olio di ricino infilato per forza),che questo linguaggio attuale è texiano come lo era quello che fù,non è corretto da parte di chi cerca di convincerti che hai tra le mani un prodotto paragonabile a quello che mi faceva rileggere più volte la stessa storia.....ultimamente,ed anche perchè ad una prima lettura sono stato un pò distratto,ho riletto solo l'ultimo albo.....
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptySab Set 21, 2013 12:14 pm

Ulzana ha scritto:
Giustissimo Admin la mia era una constatazione e, come direbbe Tex, la mia coscienza è cristallina!

Ecco,alle volte ci si adatta non pensate? Però questo non toglie che uno possa dire che le storie attuali non gli piacciono ed elencarne i motivi.
io mi sono spinto, credendoci e scrivendolo, a dire che Boselli ,a mio modo di vedere è, in questo momento, il miglior scenggiatore italiano, ma ciò non toglie che io debba farmelo piacere per forza su tutte le storie. "I Professionisi" è una cosa che francamente mi ha lasciato perplesso, a dir poco, ma nello stesso mese ho commentato Lo Sciamano Bianco come quello che per me rappresenta il punto di svolta di come dovrebbe essere, sempre per me, il Tex del prossimo futuro. Posso dirlo, oppure debbo sentirmi dire che siccome non ho apprezzato "i professionisti", sono una vecchia mummia del malora? (il resto lo ha spiegato benissimo Gianbart, che ha appena fatto colazione con uno zanichelli).
E allora, sperando che questa frase rimanga bene ficcata nella testa di quegli zucconi, dico che ringrazio Nizzi per il micidiale lavoro svolto su Tex spersonalizzando il suo essere scrittore (andatevi a leggere le sue cose precedenti e ditegli solo GRAZIE per il grande salvataggio del personaggio- e al diavolo tutti colori che ritengono "Fuga da Anderville" solo una buona storia... e al diavolo il giudizio personale e SOGGETTIVO di coloro che ancora sventolano la bandiera del de gustibus MESCALERO - Pagina 23 1146654684 -) e ringrazio parimenti Boselli per gli stessi motivi anche se lui ha avuto più possibilità di maneggiare Tex, nonostante la supervisione di Sergio.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptySab Set 21, 2013 12:21 pm

gianbart ha scritto:
si parla anche del passato ma come di una cosa antica di un'altra epoca, da ricordare per dovere di cronaca.
perchè manca la capacità critica di assimilare il Tex di GL per quello che è: un fumetto moderno nella sua intrinseca natura e ancora pubblicabilissimo MESCALERO - Pagina 23 3812501770 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 Empty

MESCALERO
Pagina 23 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO