Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede

MESCALERO - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyVen Nov 15, 2013 9:42 am

Ulzana ha scritto:

la prima serie e il primo albo con l'uso delle parolacce. Recchioni deve pensarla come chi ha scritto il regolamento di Baci e Spari: a ognuno le sue responsabilità
Mi fischiano le orecchie...Smile 
Guarda Ulzana, ci sono parolacce e parolacce: le espressioni gratuitamente scurrili da bimbiminkia che servono agli adolescenti per identificarsi con i personaggi e ricevere scariche di adrenalina (??), mentre nel virile, vecchio west (nella pubblicazione di punta della stessa casa editrice, cioé Tex) non riusciamo più nemmeno a leggere "bastardo", "che tu sia dannato" o "verme schifoso" (figurarsi "figlio di puttana" o roba simile........che darebbero tutto un altro effetto alla narrazione, se inseriti in giuste dosi), mi sa di molto poco avveniristico, anzi, assomiglia ad una sorta di "manierismo" della new age.
Il regolamento di Baci&Spari (questo, anche ad uso e consumo dei nostri affezionati lettori esterni MESCALERO - Pagina 34 3460750185) non vuole invitare la gente a essere scurrile, ma ad essere sé stessa; é un'apertura alla libertà di opinione nella sostanza, nei modi e nelle forme, perché anche modi e forme sono parte integrante di un'opinione, e lo é anche il tono in cui essa viene esposta (serio, posato, polemico, ironico, provocatorio).
Vi saluto, au revoir (.........che fa tanto finesse e raffinement MESCALERO - Pagina 34 1714303992)
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyVen Nov 15, 2013 10:08 am

Condor2000 ha scritto:
Ulzana ha scritto:

la prima serie e il primo albo con l'uso delle parolacce. Recchioni deve pensarla come chi ha scritto il regolamento di Baci e Spari: a ognuno le sue responsabilità
Mi fischiano le orecchie...Smile 
Guarda Ulzana, ci sono parolacce e parolacce: le espressioni gratuitamente scurrili da bimbiminkia che servono agli adolescenti per identificarsi con i personaggi e ricevere scariche di adrenalina (??), mentre nel virile, vecchio west (nella pubblicazione di punta della stessa casa editrice, cioé Tex) non riusciamo più nemmeno a leggere "bastardo", "che tu sia dannato" o "verme schifoso" (figurarsi "figlio di puttana" o roba simile........che darebbero tutto un altro effetto alla narrazione, se inseriti in giuste dosi), mi sa di molto poco avveniristico, anzi, assomiglia ad una sorta di "manierismo" della new age.
Il regolamento di Baci&Spari (questo, anche ad uso e consumo dei nostri affezionati lettori esterni MESCALERO - Pagina 34 3460750185) non vuole invitare la gente a essere scurrile, ma ad essere sé stessa; é un'apertura alla libertà di opinione nella sostanza, nei modi e nelle forme, perché anche modi e forme sono parte integrante di un'opinione, e lo é anche il tono in cui essa viene esposta (serio, posato, polemico, ironico, provocatorio).
Vi saluto, au revoir (.........che fa tanto finesse e raffinement MESCALERO - Pagina 34 1714303992)
giusto. Scrivendo "a ognuno le sue responsabilità" intendevo che poi uno come è libero di usare la sua maniera per esprimersi e gli altri saranno liberi di reagire nei modi che credono. Libertà totale.

Poi, nel fumetto di Recchioni, questo tipo di linguaggio da cinema o serie tv moderne ci può stare, certo, ma le storie vanno oltre questo. Se la serie meriterà sarà per le trame. Io una possibilità gliela do però mi tocca comprare l'albo perché il mio compleanno non viene tutti i mesi!

Poi nella fattispecie dei regolamenti tra forum e alcune diatribe tra essi io non voglio entrarci. Posso avere le mie preferenze su tali regolamenti e capire i punti di vista di ambo le parti. Naturalmente, per quello che mi riguarda, se nei toni c'è chi si esprime dicendo qualche parolaccia, ma porta davvero spessore alla conversazione, in linea di massima accetto anche che si usi un modo più casareccio di esprimersi. Di certo io non mi scandalizzo per questo. Però, come ogni forum ha le sue regole e mi sembra giusto che si rispettino, in ogni casa uno detta le sue condizioni di coabitazione. Io se entro in casa d'altri devo rispettarne le regole. Qua, in Baci e Spari, so come funziona, così come su Forum Tex. Tutto qua.

Poi in Tex penso che un linguaggio più crudo e alla GLB gioverebbe, senz'altro. Però la qualità delle storie, secondo me, prescinde da questo fattore. Se una storia è bella resta tale, però darei agli autori la possibilità di usare un linguaggio più caratteristico se pensano che giovi alla storia. Tex è molto sotto i riflettori, dopo gli anni scorsi in cui si cercava di farlo passare per fumetto che invitava all'alcolismo. Capisco se la linea editoriale mantiene una certa discrezione, proprio per non causare proteste da parte di stititici benpensanti del cazzo (ops ho scritto una parolaccia?) che non sanno niente di fumetto, hanno dei valori culturali e civici che neanche nel maccartismo ipocrita americano degli anni cinquanta o nell'insulsa denominazione GM (Garanzia Morale) che la Chiesa negli anni sessanta ha voluto imporre sui nostri amati fumetti d'epoca si trova più, e che non aspettano altro di vedere Tex chiudere. Beh si sbagliano di grosso se Tex chiuda per colpa loro! Povero GLB! Almeno lui nei favolosi Tex dell'epoca d'oro era maestro di un linguaggio duro e crudo che hanno voluto edulcorare sempre di più, senza sapere che i lettori di Tex - i VERI - è proprio quello che amano.

Ugh ho detto. MESCALERO - Pagina 34 856234906
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyVen Nov 15, 2013 11:54 am

ulzana ha scritto:
Poi nella fattispecie dei regolamenti tra forum e alcune diatribe tra essi io non voglio entrarci. Posso avere le mie preferenze su tali regolamenti e capire i punti di vista di ambo le parti. Naturalmente, per quello che mi riguarda, se nei toni c'è chi si esprime dicendo qualche parolaccia, ma porta davvero spessore alla conversazione, in linea di massima accetto anche che si usi un modo più casareccio di esprimersi. Di certo io non mi scandalizzo per questo. Però, come ogni forum ha le sue regole e mi sembra giusto che si rispettino, in ogni casa uno detta le sue condizioni di coabitazione. Io se entro in casa d'altri devo rispettarne le regole. Qua, in Baci e Spari, so come funziona, così come su Forum Tex. Tutto qua.
In sostanza io entro in casa di altri rispettando le regole, poi a casa mia faccio come mi pare. Giusto?
Giusto!
Ma a te fa più specie il bravo ed educato forumista che improvvisamente lo vedi dire parolacce perchè un regolamento glielo permette oppure uno che le parolacce le usa e ne fa a meno perchè un regolamento non glielo permette?
Come dice Condor, non è mica un obbligo esprimersi in maniera scurrile ad ogni post, anche perchè il 90% dei post di questo forum mi sembrano "normali commenti", magari conditi di ironia e qualche castroneria, quello si.

Poi mi si deve spiegare perche dove esiste un regolamento che vieta le parolacce un utente le può dire e un altro no ma, peggio, perchè un utente non può muovere critiche da "casa sua" ad un determinato sceneggiatore, disegnatore, copertinista etc senza che qualcuno "regolamentato" si faccia i cazzi propri (ecco: per rimanere in tema).
Dire "è una storia del piffero" e per caso diverso che dire " è una storia del cazzo"?

Guarda, ho letto post da educande molto più scortesi e cianurosi che dire in faccia all'autore "Ehi, ma che minchia di storia hai scritto?"

si, rispettare le regole dei forum è giusto, ma nei contenuti NON è MAI così. provare per credere Wink 

ps questo poi non è neanche un forum ma uno spazio per chiacchierare con leggerezza dotato di contraerea atta ad offendere per difesa
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyVen Nov 15, 2013 11:57 am

ulzana ha scritto:

Poi in Tex penso che un linguaggio più crudo e alla GLB gioverebbe, senz'altro
credo proprio di no
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyVen Nov 15, 2013 12:32 pm

Admin ha scritto:
ulzana ha scritto:

Poi in Tex penso che un linguaggio più crudo e alla GLB gioverebbe, senz'altro
credo proprio di no
come mai Admin? Io adoravo l'asprezza di quel Tex, devo essere sincero. Mi gasava e di molto. Non che mi esaltavo se Tex chiamava bastardo il nemico però mi sembra che nel west come indicava Peckinpah o Leone non era mica un luogo di personcine pulite e distinte.

Poi sai i contenuti... ci sono molti modi per dire la propria opinione. Un forum è un luogo in cui attraverso lo scritto si esprime un parere. Non c'è la posiblità di vedere il viso dell'interlocutore (non per vedere se c'ha una faccia da cazzo ma per capire se è serioso, ironico, pirla eccetera) e soprattutto sono i toni della voce: cacchio non basta mica un emoticon per salvare un discorso che è magari molto offensivo. Voglio dire e faccio un esempio: questa storia di Tex sembra scritta da un arteriosclerioso(metto la faccina divertente così non mi censurano) santa Il concetto però è questo qua: questa storia di Tex è scritta da un instabile minchione che non capisce nulla del personaggio.

Insomma alle volte è come si interpreta un discorso.

Carissimo Admin io sono (parlo per me non posso citare altri utenti né voglio farlo) una persona disponibile al confronto. Condivido in pieno Condor quando parla di mezzo per esprimere le proprie opinioni. Penso che sia giusto che in casa d'altri se ci sono delle regole uno ci si attenga, mentre a casa mia voglio mangiare sul comò oppure defecare (qua si può dire anche cagare ma defecare fa più in ah ah ah ah scusami deliro un po' dopo una mattinata del piffero ehm voglio dire del cazzo) dove mi pare. Sono contento per questa mia libertà. ma sto allargando troppo, come sempre, il discorso.

In sostanza: siate liberi di esprimere un concetto. Se una critica si sa argomentare con un atteggiamento spigoloso che ben venga: penso che giovi alla discussione. Di certo io non censurerei mai nessuno. Vado a magnà.

Poi se hai tempo mi spieghi perché pensi che quel linguaggio duro texano non giovi alla serie perché una volta lessi che tu la pensavi più o meno come me su questo punto... me sbaglio?
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyVen Nov 15, 2013 2:10 pm

Penso che Admin si riferisse ad un linguaggio stile "Orfani".......Rolling Eyes 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyVen Nov 15, 2013 3:26 pm

a che servirebbe il linguaggio crudo alla GLB applicato ad una scrittura svuotata dello spirito originario?

prova a inserire sull'involucro "Oregon" il texone di Manfredi e Gomez quello che per te è il linguaggio "duro texano" e vediamo che cosa ne ricavi.

No! quel Tex è finito da un pezzo, lasciamo che oggi lo facciano come lo sanno fare. Mi accontento di belle storie come l'ultima. Incoraggio pure Faraci

Peckinpah, poi, Bonelli lo trovava confusionario, senza contare che il nostro grande vecchio il west lo usava come sfondo, sai che cazzo gliene fregava a lui di rappresentarlo sporco, polveroso e cattivo, con chi? con Gamba? ma infatti mi viene da ridere quando sento commenti sul Tex che trasuda vero west alla questo o alla quell'altro. Font, Cestaro, quello bravissimo di Mondego (oddio, mi sfugge il nome), Gomez, Ginosatis, Mastantuono... quelli dal tratto "sporco" MESCALERO - Pagina 34 3108105215 ah, Ortiz MESCALERO - Pagina 34 3295746686 scusa Ortiz
Un narratore come GLB va apprezzato per il suo stile raffinato, per il grande respiro che dava ai suoi racconti (El Supremo c'ha grande respiro o l'ho visto solo io?), per l'umanità che consegnava al personaggio, per l'ironia, per il suo "nolittismo" mascherato e anche per le debolezze del ranger. E certo che Tex era Lui, sennò come poteva scrivere un personaggio così "complesso" e così vulcanico allo stesso tempo?
E pensare che la letteratura libraria lo ha ridotto a sola cosa, che non riesco neanche a definire... ma non è quella! a volte penso che molti della letteratura scritta non abbiano nemmeno mai letto il Tex di Bonelli, e nemmeno quello di Galep
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyVen Nov 15, 2013 6:33 pm

come riferimenti Bonelli padre aveva più un Ford che Peckinpah... ma non era questo il punto, io mi riferivo al fatto che le storie erano dure, e perciò Bonelli usava un linguaggio da duri e tanta azione. Per i disegni non mi pronuncio che poi non c'entra però Muzzi mi dava quella sensazione di disegno polveroso che fumava di zolfo. Ma ripeto non è un fattore estetico quello di cui parlavo.

Per rispondere al tuo discorso sullo sscrivere Tex mi sento di condividerlo pienamente, nel senso che va scritto come gli riesce oggi di fare e se autori come Boselli (che ci riesce molto bene quando s'impegna) e altri ci daranno storie buone e chi si lamenta. Si parla spesso di "anima" e non mo stancherò mai di sottolineare quanto questo superbo narratore istintivamente ha dato anima a un personaggio e un fumetto straordinario.

Curuiso quel riferimento al "nollitismo" mascherato... è un discorso che merita un approfondimento.

GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyVen Nov 15, 2013 7:39 pm

ADMIN ha scritto:
No! quel Tex è finito da un pezzo, lasciamo che oggi lo facciano come lo sanno fare. Mi accontento di belle storie come l'ultima. Incoraggio pure Faraci
Non sono d'accordo, consegnato alla storia come compete alla sua grandezza sì, ma non finito; è riduttivo dare del finito ad un opera che ha attraversato decenni di storia creando una leggenda di cui tutti ancora oggi parlano. Se poi intendevi con la tua frase che non ci sono più GLB che possano fare quello che lui ha fatto per cui ritieni finito il periodo d'oro, beh questo è naturale e purtroppo scontato, nessun grande autore ha avuto emuli superiori o uguali a sè.
Per il resto concordo con Admin vogliamo belle storie come pare l'ultima avviata da Boselli e speriamo in bene.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyVen Nov 15, 2013 10:20 pm

a Gian! lo scrivi tu stesso nella fine della della prima riga del tuo post che è finito. Che riduttivo!

Certo che non intendevo dire che non ci sono più i GLB, se anche avessi voluto dire questo tu mi dici che è scontato. affraid non parlo più Very Happy 

preciso: prima che le belle storie, voglio un bel Tex. Se c'è un bel Tex la bella storia arriva quasi AUTOMATICAMENTE.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyVen Nov 15, 2013 10:30 pm

Ulzana, forse per polveroso intendiamo due cose diverse: io non ritengo quello di Muzzi un disegno polveroso, semmai tetro, chiaroscurale, inquietante e antico.
A dispetto di molti, ritengo la sua ultima storia graficamente intessante. Nella "cittadine" è stato un fuoriclasse incompreso!
Ma mi pare che oggi qualche giovane modernista sappia spiegarlo meglio di me in altri forum MESCALERO - Pagina 34 3812501770 
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptySab Nov 16, 2013 10:39 am

Admin ha scritto:
....

preciso: prima che le belle storie, voglio un bel Tex. Se c'è un bel Tex la bella storia arriva quasi AUTOMATICAMENTE.

Amen!!! e così sia cheers 
E' la chiave interpretativa del successo anomalo e straordinariamente unico, di UN PERSONAGGIO. Quando scrivi che del West a GLB non fregava una cippa, il west gli serviva come sfondo, riveli il codice nascosto della scrittura di GLB, la ragione della sua (di tex) unicità.

Se lo scrittore attuale di tex (e la Bonelli, magari...MESCALERO - Pagina 34 3460750185) non entrano in quel meccanismo e continuano a considerare tex alla stregua del "l'importante è scrivere una bella storia magari originale", come qualsiasi altro fumetto insomma, il bel Tex continueranno a vederlo col lanternino... SleepSleep Sleep
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptySab Nov 16, 2013 10:43 am

Ragazzi io non mi voglio dilungare troppo e allora:

discorso regolamenti e quant'altro,...ho sempre fatto una critica alla mia maniera e con linguaggio che non tirava fuori neanche una parolaccia,...ebbene a forza di dire sempre "trito e ritrito" son comunque stato censurato,o la vedo io csì e non è così?? Eppure nessuno (a parte un piccolo caso caduto nel dimenticatoio),è stato offeso o insultato dalle mie povere critichette.Il fatto è che criticare viene interpretato come pretestuoso,perchè qualcuno conserva le fette di prosciutto davanti agli occhi e nonse le vuole levare.A prova contraria,ci sono parecchie critiche positive che non sono mai state considerate,neanche dall'autore,ciò vuol dire che:
1) Solo le baruffe danno sale alla discussione..(non pretestuose,si creano perchè c'è sempre il buon pensante di turno che cerca di stopparti)
2) Inverosimile,ma le critiche positive non sortiscono compiacimento da parte di chi dopo mille moine giustamente si stufa di sentire sempre (e quelle si lo sono tritr e ritrite) le stesse cose.....bah.....

Dscorso disegni,non vorrei sbagliarmi,ma "Mondego il Killer" è disegnato da Leomacs al secolo Massimiliano Leonardo,e per quel che  mi riguarda disegna un Tex ottimo,vedo sempre le sue matite ed è un disegnatore eccezionale senza nulla togliere o confrontare con i grandi del passato:

MESCALERO - Pagina 34 14547810

Per concludre direi che quì mi pare che nessuno si azzuffi e che si possa esprimere i propri pensieri senza dversi vedere spuntare all'angolo il censore armato di Winchester,....ma questo probabilmente dipende dal fatto che pur essendoci persone molto competenti in materia Tex,non ti saltano addosso appena esprimi il tuo parere......,come dice quel motto??....Carta Canta!!
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptySab Nov 16, 2013 11:10 am

uno dei motivi dell'importanza di un forum è il confronto. Che ci sia. Aspro, polemico, lodevole l'importante che ci sia. Naturalmente nel mio discorso sul regolamento e il parallelo con lo stile di scrittura di Recchioni era solo un modo ironico.

Muzzi a me piaceva davvero, lo trovavo molto valido come disegnatore. Per il resto Tex, GLB e linguaggio texano sono discorsi affrontati molte volte. Cosa dire se non augurarmi che Boselli scrivi sempre belle storie e che il personaggio vada bene.

Per Pallino: come sai pur'io sono un utente che se vedo una cosa storta la dico. Poi non sono mai voluto entrare nel merito delle diatribe tra forum. Penso che si possa stare civilmente ovunque, se uno ha qualcosa da dire e lo sa esporre non ce regolamento o censura che tenga! Poi ci sono i casi, qualche svista, decisioni opinabili... ma fa parte della vita. Quello che per me vale sempre è il rispetto. Attaccami, criticami pure, cerca di distruggermi, ma fallo con rispetto. Come Tex non spara mai alle spalle, così dovrebbe comportarsi un suo utente (lettore) che va in giro per i forum.
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptySab Nov 16, 2013 11:27 am

Ulzana ha scritto:
Per Pallino: come sai pur'io sono un utente che se vedo una cosa storta la dico. Poi non sono mai voluto entrare nel merito delle diatribe tra forum. Penso che si possa stare civilmente ovunque, se uno ha qualcosa da dire e lo sa esporre non ce regolamento o censura che tenga! Poi ci sono i casi, qualche svista, decisioni opinabili... ma fa parte della vita. Quello che per me vale sempre è il rispetto. Attaccami, criticami pure, cerca di distruggermi, ma fallo con rispetto. Come Tex non spara mai alle spalle, così dovrebbe comportarsi un suo utente (lettore) che va in giro per i forum.
Mi sembra che ultimamente si è criticatoil "non-egolamento" di questo forum,....e non lo ha fatto nessuno che partecipa a questo,anzi.....basta leggere...Smile
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptySab Nov 16, 2013 1:50 pm

Admin ha scritto:
a Gian! lo scrivi tu stesso nella fine della della prima riga del tuo post che è finito. Che riduttivo!
Ma in quale post lo dico ? Sai con l'età ho problemi di memoria, nunmericordo ! MESCALERO - Pagina 34 3812501770 
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptySab Nov 16, 2013 2:34 pm

Pallino ha scritto:
Ulzana ha scritto:
Mi sembra che ultimamente si è criticatoil "non-egolamento" di questo forum,....e non lo ha fatto nessuno che partecipa a questo,anzi.....basta leggere...Smile
beh penso che forse qualcuno fa notare che qui c'è un regolamento diverso che da altre parti. Ognuno rivendica il suo regolamento. "Ao fate come ve pare" direbbero a Roma. Oppure nella mia cara e vecchia discussa Napoli: "Guagliù facite chello ca vulite vvuie."

Eppure anche un non regolamento è di fatto una forma di regolamento. Conoscete il vecchio paradosso tra due interlocutori. Il primo sostiene che la verità non esiste il secondo invece gli dimostra acutamente che esiste eccome:

"Signori per me la verità non esiste."
"No. Quanto dici non è vero."
"E' vero invece!"

Meditate. scratch 

torniamo a leggere la biografia su Stanley Kubrick va... study
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptySab Nov 16, 2013 3:32 pm

Pallino ha scritto:
Ulzana ha scritto:
esatto, e tra l'altro non c'era nemmeno il motivo di criticare il regolamento di questo forum da parte esterne: qualcuno lo ha perso come un affronto al galoppante militarismo che vige nel proprio forum, esprimendosi quantomeno avventatamente

purtroppo il nostro admin ha dato credito a quell'espressione come un coglione (se proprio ci tiene a saperlo, caro admin MESCALERO - Pagina 34 3812501770 )
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyLun Nov 18, 2013 11:30 am

[quote="Ulzana"][quote="Pallino"]
Ulzana ha scritto:

poi passa a quella di John Belusci.
fantastica MESCALERO - Pagina 34 3108105215 
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyLun Nov 18, 2013 11:46 am

azteco70 ha scritto:
Ulzana ha scritto:
Pallino ha scritto:
Ulzana ha scritto:

poi passa a quella di John Belusci.
fantastica MESCALERO - Pagina 34 3108105215 
Beh perché no! Smile
A me avrebbe fatto piacere leggere una biografia scritta di proprio pugno da GLb.
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyLun Nov 18, 2013 9:32 pm

Ulzana ha scritto:
Beh perché no! Smile
A me avrebbe fatto piacere leggere una biografia scritta di proprio pugno da GLb.
Mmmm...G.L.B. di se stesso era uomo di poche parole e più fatti.....insomma era Tex.......MESCALERO - Pagina 34 3639159875 
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMar Nov 19, 2013 9:01 am

Pallino ha scritto:
Ulzana ha scritto:
Beh perché no! Smile
Mmmm...G.L.B. di se stesso era uomo di poche parole e più fatti.....insomma era Tex.......MESCALERO - Pagina 34 3639159875 
Già... è vero anche questo!
Però dai l'avremmo letta tutti. Smile
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyGio Nov 21, 2013 10:26 am

colore non colore, tradizionalisti non tradizionalisti, anti non anti.... questa pubblicazione del color multistorie mi sembra la cazzata del secolo a livello di fumetti in generale Shocked 

quattro terribili mazzate capaci di stordirmi per il seguito della giornata e di cui avrei fatto volentieri a meno!!!!!!!!! in primis quelle di Faraci e Boselli, tanto più che sono anche disegnate male e colorate peggio e non da meno Manfredi e Ruju.

gente qui non c'entra nemmeno tanto Tex...... è proprio il prodotto che va al di sotto di ogni aspettativa, una mezza americanata tutta forma e niente sostanza e di cui è difficile salvare qualcosa Mad 

in 30 pagine e poco più dovresti lavorare di psicologia per avere una certa efficacia e invece tentano di fare l'avventura breve in tutti i suoi crismi più canonici col risultato di leggere delle storie "lunghe" solo mozzate.

peccato, quattro soggetti buttati via e dati in pasto a chi è avido di queste opere puramente commerciali di effimero consumo.
le dimenticherò presto, non va bene che mi abbiano rovinato la giornata in così breve tempo MESCALERO - Pagina 34 256184655 
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyGio Nov 21, 2013 12:03 pm

il totem misterioso ha scritto:
colore non colore, tradizionalisti non tradizionalisti, anti non anti.... questa pubblicazione del color multistorie mi sembra la cazzata del secolo a livello di fumetti in generale Shocked 

quattro terribili mazzate capaci di stordirmi per il seguito della giornata e di cui avrei fatto volentieri a meno!!!!!!!!! in primis quelle di Faraci e Boselli, tanto più che sono anche disegnate male e colorate peggio e non da meno Manfredi e Ruju.

gente qui non c'entra nemmeno tanto Tex...... è proprio il prodotto che va al di sotto di ogni aspettativa, una mezza americanata tutta forma e niente sostanza e di cui è difficile salvare qualcosa Mad 

in 30 pagine e poco più dovresti lavorare di psicologia per avere una certa efficacia e invece tentano di fare l'avventura breve in tutti i suoi crismi più canonici col risultato di leggere delle storie "lunghe" solo mozzate.

peccato, quattro soggetti buttati via e dati in pasto a chi è avido di queste opere puramente commerciali di effimero consumo.
le dimenticherò presto, non va bene che mi abbiano rovinato la giornata in così breve tempo MESCALERO - Pagina 34 256184655 
Non ho ancora letto e comprato l'albo, però si tratta di un esperimento Totem... in quest'ottica bisognerebbe vederlo. Poi un conto è che una storia o un albo piacqua o no. Sta di fatto che anche molti maestri internazionali sui giganti non è che hanno fatto bene, forse i disegnatori vanno giudicati sotto questo aspetto. E inoltre, si tratta di interpretazioni, di un modo di scrivere Tex che per me dovrebbe dare spunti interessanti e dispiace che a te non sia piaciuto ma, fra tutte le testate parallele, il Color (breve e storie lunghe) è quella più originale.
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyGio Nov 21, 2013 12:34 pm

esperimento mal riuscito però........
Io non l'ho trovato così scandaloso come totem, ma ci vado vicino: storie all'interno di un progetto mediocre che ci poteva essere risparmiato, più che di esperimento si tratta di un albo per fare cassa, senza contenuti di valore. Sicchè non ho capito dove va a parare Rolling Eyes volevano sorprenderci col colore? secondo me hanno toppato anche là Mad 
Cheppoi, esperimento o no io voglio leggere delle buone storie di Tex, passi il colore; ma che sono storie quelle pubblicate quelle? dedicassero più tempo ad altro, oramai in mezzo a questo marasma di pubblicazioni texiane si fa fatica a trovare il bandolo della matassa di dove si sia ficcato il nostro vecchio Tex.... fino a pagina 80 fa solo da filo conduttore, immerso dentro una serie di personaggetti da quattro lire.
Male Faraci, maluccio pure Ruju. Manfredi è più efficace ma il suo Tex è irriconoscibile e Boselli mette su una storiella tanto per.
e chi lo prende più questo esperimento What a Face 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 Empty

MESCALERO
Pagina 34 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO