|
| MESCALERO | |
|
+15marco_23 virgin ymalpas Pallino Admin il giudice colt GIANBART francazzi azteco70 Condor2000 The Colour il totem misterioso bob walter lupo Lehane 19 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Nov 26, 2015 9:37 am | |
| - Admin ha scritto:
- GIANBART ha scritto:
-
- Citazione :
- Admin
A guardarle bene le tavole di Tisselli ho notato che qualcuna è "accattivante" (quindi correggo un po' il tiro), ma per molte altre mantengo il parere già espresso. I cavalli mi sembrano sproporzionati in alcuni elementi e la figura di Tex spesso è goffa e improponibile, meglio Carson. La storia non è 'accio, secondo me poteva essere un tantino più compressa nella sceneggiatura, più serrata e con l'aggiunta di altri elementi: più trovate insomma... e anche più dialoghi. Così sembra solo il finale di una lunga storia. Io invece rimango della mia idea, la storia in se' è banale ma Ruju l'ha strutturata bene proprio ad hoc per il Tex, e Tisselli ha fatto un lavoro eccellente, certo non è un disegnatore da inedito ma per speciali e storie a parte va benissimo. Cavalli sproporzionati non ne ho visti, non è che ti confondi con " la valle del terrore " ? - Citazione :
- Admin
ma io mica volevo farti cambiare idea Gian, ci mancherebbe, tanto che ho espresso il mio pensiero tisselliano prima del tuo. Poi permettermi di dire che tutte le storie brevi sono banali se non sei "poetico" o "controcazzista". Si Franzella, la penso come te, è molto bravo | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Nov 26, 2015 9:38 am | |
| ma io mica volevo farti cambiare idea Gian, ci mancherebbe, tanto che ho espresso il mio pensiero tisselliano prima del tuo. Poi permettermi di dire che tutte le storie brevi sono banali se non sei "poetico" o "controcazzista". Si Franzella, la penso come te, è molto bravo | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Nov 26, 2015 9:39 am | |
| | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Nov 26, 2015 9:42 am | |
| - Citazione :
- ... ma ti voglio anche dimostrare che per quanto ci provi Boselli ha il suo modus operandi per cui non potrà mai scrivere come GLB e meno male, lui deve scrivere Tex bene, come piace ai texiani e come ha dimostrato più volte di saper fare, non deve ne assomigliare ne scimmiottare nessuno, quando poi voglio leggere GLB mi riprendo in mano qualche capolavoro ....
e anche qui concordo con te, basta mantenere il carattere del personaggio e... al lavoro con la fantasia | |
| | | GIANBART comunque prevenuto
Messaggi : 430 Data d'iscrizione : 04.09.11 Età : 61 Località : roma est
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Nov 26, 2015 12:25 pm | |
| Sai alcune volte mi passa per la testa che a Boselli importi poco di Tex non essendo una sua creatura, mentre altre volte vedo in lui una carica nello scriverlo che dà prova del suo coinvolgimento totale; poi chiaramente, essendone diventato curatore e dovendo amministrare un parco autori-disegnatori tra i più vasti nell'orizzonte fumettistico italiano, si capisce pure i suoi alti e bassi nelle prove personali ( anche su Dampyr ogni tanto cede ). Ma aldilà di questo il dubbio ogni tanto mi rode, fomentato oltretutto anche dal fatto che lui è in grado di fare un ottimo Tex se vuole; forse se fosse più franco e meno difensivo nel rispondere sui forum il suo pubblico accetterebbe di più certe decisioni, non dico che dovrebbe spiegare per filo e per segno le sue idee, quello è il suo lavoro e nessuno deve interferire, meno che mai i forumisti ( brutta razza ), ma che certe cose su Tex non possono più essere fatte perchè non ci sono più le condizioni operative oppure che alcune caratteristiche di Tex non sono più proponibili perchè il pubblico dei lettori col tempo è cambiato, su questo dovrebbe essere più franco con chi gli sta alle costole. Lui ama leggerci e capire cosa pensiamo del suo lavoro ma il suo rapporto nei forum è quasi sempre conflittuale a causa del suo modo difensivo di contestare obbiezioni che a lui o indirettamente a lui vengono mosse, certo non sono io che posso dirgli come comportarsi ma forse se leggesse più oggettivamente certe discussioni capirebbe il mondo di passione che si muove intorno alla SBE e prenderebbe il mondo un pò meno seriamente, con un bel sorriso sornione. | |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Nov 26, 2015 12:29 pm | |
| - Admin ha scritto:
-
- Citazione :
- ... ma ti voglio anche dimostrare che per quanto ci provi Boselli ha il suo modus operandi per cui non potrà mai scrivere come GLB e meno male, lui deve scrivere Tex bene, come piace ai texiani e come ha dimostrato più volte di saper fare, non deve ne assomigliare ne scimmiottare nessuno, quando poi voglio leggere GLB mi riprendo in mano qualche capolavoro ....
e anche qui concordo con te, basta mantenere il carattere del personaggio e... al lavoro con la fantasia Casomai sono io che concordo con te visto che la frase l'ho presa da un tuo pensiero ( serio ) .... grande Admin | |
| | | Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Nov 26, 2015 1:10 pm | |
| che Adam Wild chiuda nell'ottobre del 2016 non è manco più una notizia. Ed è sempre triste quando una serie non va bene, indipendentemente se uno la compra o meno. E' un discorso di amore per il fumetto e una casa editrice come la SBE che mi fa sempre pensare idealmente che un loro prodotto possa durare nel tempo. Fa notizia, o almeno neanche tanto, la piccola "polemica" (voglio mettercele io le virgolette) nata tra Frisenda, Recchioni e Manfredi. Ritengo che tra colleghi certe cose non dovrebbero accadere. Peccato. Certo che mo se si mettono anche gli autori altro che forumisti attenti al pelo nell'uovo! La mia idea è che Recchioni parte magari da una tesi rispettabile ma che pecca nei modi in cui la comunica e nello "stile", ma è tipico di Recchioni fare così. Per leggere e capire meglio basta che visitiate (se vi garba) le pagine Facebook dei rispettivi autori. Tanto so pubbliche. Frisenda c'è andato giù pesante... | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Nov 27, 2015 11:23 am | |
| - GIANBART ha scritto:
- Sai alcune volte mi passa per la testa che a Boselli importi poco di Tex non essendo una sua creatura, mentre altre volte vedo in lui una carica nello scriverlo che dà prova del suo coinvolgimento totale; poi chiaramente, essendone diventato curatore e dovendo amministrare un parco autori-disegnatori tra i più vasti nell'orizzonte fumettistico italiano, si capisce pure i suoi alti e bassi nelle prove personali ( anche su Dampyr ogni tanto cede ).
Ma aldilà di questo il dubbio ogni tanto mi rode, fomentato oltretutto anche dal fatto che lui è in grado di fare un ottimo Tex se vuole; forse se fosse più franco e meno difensivo nel rispondere sui forum il suo pubblico accetterebbe di più certe decisioni, non dico che dovrebbe spiegare per filo e per segno le sue idee, quello è il suo lavoro e nessuno deve interferire, meno che mai i forumisti ( brutta razza ), ma che certe cose su Tex non possono più essere fatte perchè non ci sono più le condizioni operative oppure che alcune caratteristiche di Tex non sono più proponibili perchè il pubblico dei lettori col tempo è cambiato, su questo dovrebbe essere più franco con chi gli sta alle costole. Lui ama leggerci e capire cosa pensiamo del suo lavoro ma il suo rapporto nei forum è quasi sempre conflittuale a causa del suo modo difensivo di contestare obbiezioni che a lui o indirettamente a lui vengono mosse, certo non sono io che posso dirgli come comportarsi ma forse se leggesse più oggettivamente certe discussioni capirebbe il mondo di passione che si muove intorno alla SBE e prenderebbe il mondo un pò meno seriamente, con un bel sorriso sornione. ... che a Boselli importi poco di Tex riguardo la scrittura? credo che se avesse potuto scegliere, rimanendo in ambito western, magari avrebbe optato chessò... per un "La Storia del West", di D'Antonio? Ma ricorda che Tex è lettura appassionata dell'adolescente Boselli, sin dai tempi della pubblicazione a striscia. Su un fatto però sono d'accordo con te: essere il curatore del personaggio e seguire decine e decine di sceneggiature, può in generale provocare qualche "scompenso", non tanto (credo) sulla sua opera, quanto nel seguire quella altrui (ricorda che un curatore è un curatore e se il suo capo gli dice che avrà Bertinotti ai testi, lui deve solo trovare il modo di gestirlo). Poi c'è da stabilire se la quantità va a braccetto con la qualità, si dice di no, però, anche qui, ricordiamo le "non sentite" storie di GL su Zagor (di certo non epocali)... oppure le tavole di F. Gamba su Tex (di certo non epocali). Insomma te mi stai dicendo che se Boselli desse anima e corpo sul mensile di Tex, "deresponsabilizzato" dal ruolo di curatore, avremmo a che fare con un autore senza quelli che tu definisci alti e bassi? Non lo so, per quanto mi riguarda il suo Tex è migliorato proprio negli ultimi anni anche se qualche storia del passato, da Patagonia in giù, è piaciuta anche a me. - Citazione :
- ma che certe cose su Tex non possono più essere fatte perchè non ci sono più le condizioni operative oppure che alcune caratteristiche di Tex non sono più proponibili perchè il pubblico dei lettori col tempo è cambiato, su questo dovrebbe essere più franco con chi gli sta alle costole
non sapremo mai se avendo continuato a costruire il Tex "alla vecchia maniera" avremmo avuto risultati certi (io credo di si) o se è proprio la politica del "nuovo" la principale causa dell'erosione costante di vendite. Sappiamo solo che ultimamente Tex s'è "allargato" a dismisura nella sua politica espansionistica sul mercato e quando un texiano è costretto a scegliere, sceglie. Cioè se in Italia ci sono 200mila compratori fidati di un prodotto e tu gli offri altre linee di quel prodotto, la redistribuzione dei 200mila "fidati" inizia a scricchiolare. Ricorda, Gian, che il 41 di Tex (1964) passa per essere un albo un pochino più raro proprio perché fu contrastato nelle edicole dal suo fratellino Tre Stelle "La Mano Rossa". Sociologicamente, oggi, nell'Italia giustizialista, ci sarebbero le condizioni per proporre un Tex "eroe alla vecchia maniera" (anche proprio per contrastare questo giustizialismo forcaiolo imperante)... e ci sarebbero le condizioni per distogliere la gente dai problemi quotidiani (eh, non certo attraverso le tematiche manfrediane ) ma tutto ciò è anche da relazionare con l'etica dell'autore che da una parte fa bene a mantenere i propri principi etico/politici e dall'altra deve tener conto all'etica texiana... che è unica e indissolubile . Sintesi da missione impossibile. Vendere è l'imperativo categorico... quella è l'unica regola certa | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Nov 27, 2015 11:56 am | |
| - Citazione :
- ...forse se fosse più franco e meno difensivo nel rispondere sui forum il suo pubblico accetterebbe di più certe decisioni, non dico che dovrebbe spiegare per filo e per segno le sue idee, quello è il suo lavoro e nessuno deve interferire, meno che mai i forumisti...
Fa parte del suo carattere. Qui il Bos, quando vi ha partecipato, mi ha dato l'impressione di accettare tutte le "salutari" scazzottate possibili. Quindi, per dirla alla "TEX", se se ne sta alla larga è meglio per tutti Senti Gian, i forum hanno lo stesso problema della SBE: devono vendere (per cui non escludo che qualche polemica sia creata ad arte). E se nei forum ci fossero tutti angioletti, questi cadrebbero dopo mezza giornata. Qualcosa ci sta, ma mi pare che ultimamente si sia andati oltre. E difendersi è un DIRITTO. Come andare sotto casa del tipo e aspettarlo per cantargliele in faccia, è un diritto Mi conosci BENE, amico mio, e sai che io, da esperto texiano (che poi che vorrà dire esperto texiano, boh) ne appenderei all'albero a decine di quei cazzoni che passano alle fiere a fare i maestrini... mi conosci bene e sai che non riesco a essere diplomatico, per cui... prima me li levo dalle palle è meglio è: posso stare a discutere con uno dei più grandi esperti di Tex che mi dice che la prima edizione della fascia 44/48 è quella con Piccolo Ranger? no, una fucilata morale in piena fronte e pulizia della scena è la prima cosa che mi viene in mente. Sai, a me la "soggettivazione da strapazzo" da tanto fastidio. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Nov 27, 2015 12:10 pm | |
| - Ulzana ha scritto:
- che Adam Wild chiuda nell'ottobre del 2016 non è manco più una notizia. Ed è sempre triste quando una serie non va bene, indipendentemente se uno la compra o meno. E' un discorso di amore per il fumetto e una casa editrice come la SBE che mi fa sempre pensare idealmente che un loro prodotto possa durare nel tempo.
Fa notizia, o almeno neanche tanto, la piccola "polemica" (voglio mettercele io le virgolette) nata tra Frisenda, Recchioni e Manfredi. Ritengo che tra colleghi certe cose non dovrebbero accadere. Peccato. Certo che mo se si mettono anche gli autori altro che forumisti attenti al pelo nell'uovo!
La mia idea è che Recchioni parte magari da una tesi rispettabile ma che pecca nei modi in cui la comunica e nello "stile", ma è tipico di Recchioni fare così.
Per leggere e capire meglio basta che visitiate (se vi garba) le pagine Facebook dei rispettivi autori. Tanto so pubbliche. Frisenda c'è andato giù pesante... ho letto ieri solo Frisenda. Oggi c'è internet come veloce mezzo di diffusione, ma posso garantirti che le scarpate nelle redazioni se le sono sempre tirate. Pensare che tra Milazzo e Berardi o Ferri e Nolitta sia stato tutto rose e fiori è pura illusione; sono uomini in carne e ossa, non miti... e secondo me la cosa ci sta. Piuttosto, Recchioni mi pare che sia sempre sopra le righe, ragione o meno. Ma avevo già sentito a Bologna il mese scorso che tra lui e Frisenda non correva buon sangue | |
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Nov 27, 2015 1:27 pm | |
| naturalmente, come in ogni ambiente lavorativo, ci sono odi e antipatie. Ho scritto questa cosa perché il mio è un periodo in cui non riesco a tollerare alcuni aspetti di forum, facebook, siti e altro. Nel senso che stiamo diventando una generazione in cui tutti sparano contro tutti, tutti sanno il cazzo di tutti, tutti voglio criticare tutti e mi sembra che ci sia un delirio. Un periodo in cui succede quel che succede nel mondo, e sembra che non ti puoi fidare più di nessuno, in cui nemmeno i cattivi sono così cattivi e i buoni così buoni. La polemica di Recchioni l'ho trovata senza senso e ha risvegliato in me quel sentimento di cui ti sto parlando. Una serie come Adam, di cui ho letto solo un paio di numeri, chiude e l'autore, giustamente o ingiustamente, dà colpa al fantomatico mercato. E' un suo diritto. Poi su Facebook Recchioni commenta in uno status che gli autori di oggi dovrebbero assumersi le responsabilità dei propri fallimenti. Che è anche giusto, se vogliamo, ma non mi sembra il caso di pisciare fuori dal vaso, magari criticando chi, in questo momento, è deluso per un progetto non andato a buon fine. Frisenda ne ha preso occasione per scrivere un post in cui si è chiaramente lamentato di Recchioni e, da quanto dici tu Francè, tra i due già non correva buon sangue (cosa che non sapevo). Questo in sintesi ciò che è successo. Alla fine questo che c'entra con Tex? Niente. O forse sì. Nel senso che anche Tex adesso è diventato "social", gli autori sono su Facebook e una polemica del genere potrebbe scoppiare. Alle volte, lo ammetto, rimpiango i periodi in cui quando usciva Tex mi sorprendeva tutto: dalla copertina, dagli autori, dalla storia e il titolo perché non ne sapevo niente. Insomma non sapevo un cazzo che bel periodo quello!!! | |
| | | francazzi pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Nov 27, 2015 7:18 pm | |
| - Ulzana ha scritto:
- naturalmente, come in ogni ambiente lavorativo, ci sono odi e antipatie.
Ho scritto questa cosa perché il mio è un periodo in cui non riesco a tollerare alcuni aspetti di forum, facebook, siti e altro. Nel senso che stiamo diventando una generazione in cui tutti sparano contro tutti, tutti sanno il cazzo di tutti, tutti voglio criticare tutti e mi sembra che ci sia un delirio. Un periodo in cui succede quel che succede nel mondo, e sembra che non ti puoi fidare più di nessuno, in cui nemmeno i cattivi sono così cattivi e i buoni così buoni.
La polemica di Recchioni l'ho trovata senza senso e ha risvegliato in me quel sentimento di cui ti sto parlando. Una serie come Adam, di cui ho letto solo un paio di numeri, chiude e l'autore, giustamente o ingiustamente, dà colpa al fantomatico mercato. E' un suo diritto. Poi su Facebook Recchioni commenta in uno status che gli autori di oggi dovrebbero assumersi le responsabilità dei propri fallimenti. Che è anche giusto, se vogliamo, ma non mi sembra il caso di pisciare fuori dal vaso, magari criticando chi, in questo momento, è deluso per un progetto non andato a buon fine. Frisenda ne ha preso occasione per scrivere un post in cui si è chiaramente lamentato di Recchioni e, da quanto dici tu Francè, tra i due già non correva buon sangue (cosa che non sapevo). Questo in sintesi ciò che è successo.
Alla fine questo che c'entra con Tex? Niente. O forse sì. Nel senso che anche Tex adesso è diventato "social", gli autori sono su Facebook e una polemica del genere potrebbe scoppiare. Alle volte, lo ammetto, rimpiango i periodi in cui quando usciva Tex mi sorprendeva tutto: dalla copertina, dagli autori, dalla storia e il titolo perché non ne sapevo niente. Insomma non sapevo un cazzo che bel periodo quello!!! :lol: bravo, ben detto | |
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Nov 28, 2015 1:32 pm | |
| - Ulzana ha scritto:
- Alla fine questo che c'entra con Tex? Niente. O forse sì. Nel senso che anche Tex adesso è diventato "social", gli autori sono su Facebook e una polemica del genere potrebbe scoppiare. Alle volte, lo ammetto, rimpiango i periodi in cui quando usciva Tex mi sorprendeva tutto: dalla copertina, dagli autori, dalla storia e il titolo perché non ne sapevo niente. Insomma non sapevo un cazzo che bel periodo quello!!!
O se no fai come me, niente social, niente Facebook, non leggo le anteprime, nè le programmazioni 2016-2050, chiacchiero con la gente, leggo e mi inc...o su quello che ho in mano, e se mi capita qualche autore o disegnatore sottomano cerco di farci una bella chiacchierata, l'ultimo Castellini a Lucca .... Per il resto lascio fare ai ministri delle pubbliche relazioni gli affari di tutti, son augelli senza zucchero loro | |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Dic 03, 2015 1:30 pm | |
| Novità assoluta da non perdere, la panini ristampa l'album di Tex in cofanetto cartonato senza numerazione ma sempre in un numero limitato di copie, non si sa il quantitativo sembra. Il buon Antani ne dava già notizia un mesetto fa e mi ero perso l'articolo http://prontiallerese.blogspot.it/2015/11/tex-e-le-figurine-della-speculazione-2.html ed infatti non è ancora uscito ( credo ) che qualcuno su ebay lo sta già vendendo a oltre 100 euro .... ammazzali che velocità | |
| | | azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Dic 03, 2015 6:42 pm | |
| io ho solo letto i disastri della Panini attorno a questo album e non comperato nemmeno la versione distribuita in edicola con copertina morbida a 6,90e , ma ho anche letto le lamentele da parte dei lettori di tex sui lucratori della prima ora, quelli non mancano mai . Ho saputo che i pacchetti di figurine da 50e che vendevano sempre in edicola, sono proposti in forma privata a qualche euro in più ,per la iperbolica cifra di 3-4 euro la gente vende l'anima al diavolo Siamo d'accordo c'è crisi ma la faccia da culo arriva ai limiti dell'umano . L'album di pregio in edizione limitata a mille esemplari pare sia arrivato sulla baia a 270e. Ci manca solo che tex diventa una moda da maniaci della figurina, perché alla Panini mica sono scemi ... sanno escogitare sempre dei sistemi per far parlare di loro e i poveri texans invece scemi ci cascano, e infatti non si fa che parlare di album sui social E poi facciamo discorsi sul ricambio generazionale ah aha ahahahahaha!!! | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Dic 03, 2015 7:58 pm | |
| L'americano JOHN SEVERIN, metà anni '60, ecco un'artista internazionale che sarebbe stato bene su TEX. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Dic 03, 2015 8:00 pm | |
| ... e un ritorno del MAESTRO così? | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Dic 03, 2015 8:04 pm | |
| un "WESTERN INGENUO" ah ah: Harry Kirchner, 1934... capito bene 1934 | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Dic 03, 2015 8:08 pm | |
| Gil Cohen, pulpista, anni '50... Lui l'avrei visto bene su La Storia del West di G. D'Antonio | |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Dic 07, 2015 4:48 pm | |
| - Admin ha scritto:
- ... e un ritorno del MAESTRO così?
eh non sarebbe malaccio, anzi. Certe atmosfere horror e personaggi fuori canone secondo me ci garbano ogni tanto. Molti ricordano El Muerto per quel binomio di drammaticità e inquietudine che la sua maschera trasmetteva. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Dic 09, 2015 11:54 am | |
| Missione a Reggio Emilia. trovo il tempo per parlarne solo ora, tra opere murarie e qualche schitarrata di lavoro, ma questa volta Reggio Fiera è stata più vivace del solito e dunque vale la pena di spendere due parole su quella che è considerata da sempre la miglior fiera per gli appassionati del fumetto d'antiquariato. Più vivace in quanto la gente che ha affollato il padiglione, almeno sabato, era davvero numerosa; mi ha un po' ricordato la rassegna di 5-6 anni fa. Quello che invece non ricordo è un freddo così intenso... temperature quasi polari, ma chissà forse io non ci sono abituato. Ad ogni modo c'era di tutto per quel che riguarda il materiale ed ho avuto l'impressione che i collezionisti comprassero di buon grado. I prezzi? sempre gli stessi ma ho notato come le trattative al ribasso procedessero senza sosta; certo, i banchisti senza scrupoli erano come al solito presenti: che senso ha portare a Reggio un pezzo da 550 euro e praticare uno sconto di 10-20 euro, non lo so, e che senso ha prezzare una cosa che trovi tranquillamente a 100 euro, 250 euro è un altro mistero! Si, c'è ancora chi mette al cartonato di Tex "La Conquista del West" la targhetta con su scritto 500e, per esemplari poi in stato da sotto l'ottimo. Ve possino... In fiera anche numerosi disegnatori, tra i quali Bernet e Taglietti... più altri che non sto qui ad elencare. Della SBE, gli zagoriani Marco Verni e Massimo Pesce e il nostro texiano Claudio Nizzi. Al banco di un amico mi è stato presentato anche Sergio Tisselli col quale ho scambiato qualche battuta. Le sue opere western non texiane le avevo ammirate già nel 2011 ed ancora sabato a Reggio: mi sono sembrate "superiori" a quelle prodotte nel suo color di questi giorni, ma io non faccio testo visto che mi è parso di capire la sua "breve" su Tex è piaciuta un po' a tutti. Tex: vista la presenza di Western All'Italiana nelle sue ultime due-tre copie della prima edizione e la piccola campionatura della seconda edizione portata a Reggio da me e Mauro (trattasi di tiratura campione, a breve la ristampa), c'è stato il solito movimento al banco in cui l'opera veniva presentata; a onor del vero i due malsani autori erano più in giro nel padiglione, per il reperimento di materiale del "Western all'Italiana VOLUME 2", che nella sede di appartenenza, ma fortunatamente non abbiamo fatto mancare a nessuno le informazioni necessarie a corredo della vendita. In uno dei casi, ci siamo accorti che la preparatissima ragazza con cui stavamo conversando da un quarto d'ora, altri non era che Michela Feltrin, una delle penne di punta di uBC. E si, ad un certo punto gliel'ho chiesto: "ehi, ma tu devi essere Michela di uBC... e questi che ti è di fianco non può che essere Giorgio Loi!!" Così il quarto d'ora è diventato un tre quarti d'ora. Azz!! storico incontro tra uBCiani e bacisparisti in quel di Reggio. Per i malpensanti diciamo che l'incontro è stato cordiale, nessuno barricato sulle proprie posizioni, anzi! è ovvio che si è parlato solo di Tex, ma ho avuto la sensazione che in fondo tutti noi forumisti e/o articolisti siamo nella stessa barca: amiamo Tex e quel troppo amore lo sparpagliamo un po' troppo sulla rete (mi ci metto io per primo). Tex non metterà mai tutti d'accordo, questo è chiaro, ma se ognuno di noi prendesse quel pizzico di buono che anche gli altri esprimono e non ne facessimo una guerra ogni volta, credo proprio che ne guadagnerebbe il personaggio. Innescare poi la "cultura del post" nei leoni della tastiera di questi ultimi anni è facilissimo, se solo si volesse farlo... | |
| | | azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Dic 10, 2015 2:19 pm | |
| auguri al pard SANDRO - ADMIN ha scritto:
- Tex non metterà mai tutti d'accordo, questo è chiaro, ma se ognuno di noi prendesse quel pizzico di buono che anche gli altri esprimono e non ne facessimo una guerra ogni volta, credo proprio che ne guadagnerebbe il personaggio.
ILLUSO CMQ, Feltrin e Loi mi sono apparse due persone in gamba anche a me, vacci a capire con questo web | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Dic 16, 2015 1:11 pm | |
| - azteco70 ha scritto:
- auguri al pard SANDRO
- ADMIN ha scritto:
- Tex non metterà mai tutti d'accordo, questo è chiaro, ma se ognuno di noi prendesse quel pizzico di buono che anche gli altri esprimono e non ne facessimo una guerra ogni volta, credo proprio che ne guadagnerebbe il personaggio.
ILLUSO
... e mi sa che hai ragione, in questi gg ho incontrato uno su FB talmente idiota e vuoto come pochi che gli ho chiesto di bannarmi dalla sua pagina. Poi pensa che texiano fifone: alle mie prime battute parlava di educazione nella comunicazione perché gli dicevo che aveva scritto delle minchiate -sembrava avesse quasi paura di me, visto che aveva fatto le cose sotto sotto e non immaginava che io intervenissi- poi, non appena ha avuto la sicurezza che io non avrei più potuto rispondere (dopo il ban, in sostanza) è diventato un leone. Era purtroppo giovane, almeno sembrava, questo è il brutto della faccenda: giovane e idiota | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Dic 16, 2015 1:13 pm | |
| originale di Galep, del mio amico Bruno, qui in una tecnica sopraffina | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Dic 16, 2015 3:35 pm | |
| - Admin ha scritto:
- originale di Galep, del mio amico Bruno, qui in una tecnica sopraffina
GIOIA PER I MIEI OCCHI. Che bello lo stile di Galep e quei dettagli minuziosi... Francesco ma questo disegno in che periodo è stato realizzato? Dal tratto di Galep direi durante storie come Il segno di Cruzado o posteriori... forse anni ottanta ma magari mi sbaglio di grosso. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
| | | | MESCALERO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |