IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 MESCALERO

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMer Dic 16, 2015 9:50 pm

CHE SPETTACOLOOOOOO !!!!!!!!!!!

direi anni '80 o perlomeno dalla Folgore a seguire Wink

MITICO GALEP cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Dic 17, 2015 1:33 pm

si è un disegno di sicuro fine anni '70 primi anni '80, di quelli della fase di ripresa di Galep dopo il periodo un po' così che vide il punto più basso ne La Città Morta.
In effetti, come lui stesso testimoniò nell'incontro che ebbi nel 1993, aveva passato qualche momento non al massimo della forma per via di una indisposizione fisica che gli impedì di rendere al meglio: non solo ne La Città Morta, ma anche su El Muerto, pur se in misura minore, videro il maestro realizzare tavole in qualche modo "affaticate", checchè se ne dica...

Da l'Aquila e la Folgore abbiamo in effetti un Galep diverso e che, secondo me, a tratti esprime l'artista "nascosto" e quasi offuscato da Tex che non si era mai visto prima: pittorico e più profondamente "comprimariale", nel senso che pennella e caratterizza molto di più i personaggi di contorno e gli arredi della vignetta che lo stesso Tex. Anzi più che Tex, gli vedo prendere in mano Carson... che non è più Tex con baffi e pizzo grigi come negli storici albi dell'epoca d'oro.

Insomma, un periodo, quello della seconda giovinezza di Galep, da guardare con attenzione, cari pards Wink
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Dic 17, 2015 4:12 pm

sono d'accordo Francesco. Anche per me El Muerto è disegnata da un Galep meno incisivo di quello che ha realizzato La casa sul fiume, anche se quella storia è diventa leggendaria (e lo merita, perché Nolitta è stato grande).

Poi nella fase in ripresa di cui tu parli e nelle storie successive io trovo straordinario l'avventura intitolata La vendetta di Tiger Jack. In quella storia ci sono dei passaggi tratteggiati in modo sublime, specie la scena sul ponte con Tex inseguito dagli indiani di Appanoosa e anche il modo di disegnare il west...

Parlando d'altro, in questi giorni mio padre è venuto e mi fa: "Dammi na quarantina di Tex dal 50 fino a Spettri". Glieli ho presi dalla libreria. Poi è venuto un paio di giorni dopo e mi fa: "Sto a secco, prendimi dal numero 80 al 100". Ora mi sembra si stia leggendo Il Giuramento. La potenza di Tex sta in questo: mio padre ha 65 anni e legge solo Tex (a parte i libri) ma lo fa sempre in questo modo: prendendo vagonate di albi di GLB e leggendoli a sequenza. Credo che continuerà almeno fino al 300 così.

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyVen Dic 18, 2015 10:22 am

pero sento da più parti dire che El Muerto è tra i capolavori di Galleppini. Parlai con il maestro di quel suo periodo un po' così e del Tex, dai 32 denti disegnati Shocked , che lotta con Ordonez... di quello afferrato per la gola da Ordonez, francamente devastato e "devastante".
beh, siccome c'è tendenza a credere che noi difendiamo sempre i disegnatori classici, ecco la smentita... e se è per questo anche altre cose non funzionano graficamente in quella sin troppo drammatica storia Rolling Eyes ; ci mancava solo Carson ad essere pestato a sangue e l'opera sarebbe stata completa Neutral
Riguardo sempre ai disegni, rivedendola proprio qualche tempo fa, ho scoperto che ci sono ancora vignette riferite al Deputy di John Buscema e all'Have Gun, Will Travel di Ticci/Giolitti... nonchè al Gordon di Raymond e Williamson, anche se forse appare una delle espressioni più belle di Tex di sempre: quella nella striscia nel quale Tex è tra i due carillon.

Sperando che ,solo per la presenta del carillon, questa storia non continui ad essere classificata come uno "spaghetti" quando è un classico che più classico non si può... W Galep, sempre
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyVen Dic 18, 2015 2:13 pm

Nolitta scrisse in una vecchia posta su Tutto Tex credo che in quella storia c'era un riferimento al western spaghetti proprio nell'ambito del carillon (ma solo per quello), ma molti lettori pensano sia una storia in TOTO di quel genere ma non è così. E' una storia classica e impostata su un personaggio che tenta di vendicarsi. A me piace, forse perché la figura di El Muerto mi aveva affascinato da bambino con quel suo volto bruciato e la sua smania di essere più veloce (impossibile) di Tex.

Il tratto di Galleppini nel Muerto in confronto a L'Idolo di Cristallo ma soprattutto a L'Aquila e la Folgore si vede che era leggermente sotto tono perché le prove successive sono decisamente migliori. Ma onore sempre al grande Maestro. E' uno dei miei disegnatori preferiti.
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 56
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyLun Dic 21, 2015 9:25 pm

Scusate il post meramente commerciale ... per chi volesse l'edizione dell'album con cofanetto ( SAND EDITION ) è disponibile nel negozio online della panini a 14,90 euro ( più 8,50 di spedizione ), SBRIGATEVIIII.....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMar Dic 22, 2015 3:50 pm

certo, Gian, che 'sto album della panini ha fatto sfracelli tra i collezionisti.
Grazie dell'informazione ma io non sono minimamente interessato; a me il "gadget di Tex" ha sempre interessato molto poco, faccio a malapena qualche tavola originale e la collezione in prima edizione.

Mi domando se è finita quell'opera di lucro di cui si è parlato fino a pochi giorni fa in rete.

Ai miei tempi per finire gli albi della Panini Calcio mancavano sempre Rivera e Bui, oggi Tex
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 53
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMer Dic 23, 2015 11:31 am

Ciao ragazzi torno a postare dopo un bel po di tempo......alcuni problemi mi hanno tenuto lontano dal fumetto....e dai forum......colgo l'occasione visto la data per fare a tutti voi gli auguri per l'imminente Natale...e poi per dare la mia opinione sulle varie uscite in edicola che a quanto pare stanno prendendo sempre piu ( e giustamente per la casa editrice ) la strada per il lucro a tutto spiano....sacrificando molte volte la qualità delle uscite.Anche io non sono un cacciatore di gadget texiani...e attualmente,dando un giro di vite agli acquisti fumettistici,mi limito alle uscite di Tex in prima edizione e stop...stava diventando un abitudine dispersiva quella di inseguire,magari solo per curiosità,ogni qualsiasi uscita bonelliana nelle edicole,basta perchè ho notatao anche la scarsa qualità con cui si vomita fiumi di carta,tralasciando magari la cura che forse negli anni adietro era ben maggiore,...anche negli albi mensili della prima edizione.Rimane l'affetto per Tex e la sua serie su questo non c'è dubbio,...e preferisco riversare le mie disponibilità economiche al fumetto che ho sempre amato.Oltretutto non riesco neanche ad avere il tempo per leggere come prima ed infatti pur acquistando gli albi sono in netto ritardo con le letture.......Un grosso saluto a tutti i pard del forum con grande affetto Pallino.
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMer Dic 23, 2015 12:23 pm

Sul forum latito anche io come Pallino  What a Face  ma penso che che un po da ogni parte si denoti che i forum abbiano fatto il loro tempo, quello che c'era da dire è stato ampiamente detto, non rimane che commentare le iniziative della Bonelli tra regolari e uscite speciali. Mi dolgo anche io di non riuscire a leggere i fumetti come un tempo, riesco ad avere piuttosto poco tempo per passare in edicola e a sceglierli tra le decine di pubblicazioni che imbrattano le rivendite. Faccio perfino fatica a riconoscere gli inediti da quelli dei mesi precedenti che rimangono in resa negli scaffali.
L'album di figurine di Tex l'ho scavalcato di netto, se ci metto anche quello passo dei guai seri a casa  MESCALERO - Pagina 22 1388604514
Ho preso l'inedito di Faraci e sinceramente m'ha fatto due palle così, in special modo per le pietose e smielate sottotrame, io non vedo nessun miglioramento in Faraci anche se non mi è mai sembrato la tragedia da molti narrata in passato sui forum. Però un Tex pensatore inattivo non fa al mio caso e carovana di audaci è pieno di inattività, quella fastidiosa inattività ogni tanto condita con destri allo stomaco. Non basta. E non ci vuole molto a prendere spunti dall'eredità che Bonelli ha lasciato, ok lo sceneggiatore si "annulla professionalmente" ma noi ne godiamo MESCALERO - Pagina 22 3108105215
Cioè basta con questo Tex tattico e organizzatore MESCALERO - Pagina 22 1815330245
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Dic 24, 2015 10:09 am

colgo l'occasione per fare tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo a Francesco, Gianbart, Pallino e a tutti gli amici di Baci e Spari! santa

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Dic 24, 2015 12:21 pm

azteco70 ha scritto:

Ho preso l'inedito di Faraci e sinceramente m'ha fatto due palle così, in special modo per le pietose e smielate sottotrame, io non vedo nessun miglioramento in Faraci anche se non mi è mai sembrato la tragedia da molti narrata in passato sui forum. Però un Tex pensatore inattivo non fa al mio caso e carovana di audaci è pieno di inattività, quella fastidiosa inattività ogni tanto condita con destri allo stomaco. Non basta. E non ci vuole molto a prendere spunti dall'eredità che Bonelli ha lasciato, ok lo sceneggiatore si "annulla professionalmente" ma noi ne godiamo MESCALERO - Pagina 22 3108105215
Cioè basta con questo Tex tattico e organizzatore MESCALERO - Pagina 22 1815330245

effettivamente non trovo questo primo albo di Faraci meritorio di troppe critiche positive e il motivo è lo stesso che citi tu: Tex troppo super-perfettino e per nulla rocambolesco.
Devo dire che la marcia in più Faraci non l'ha inserita affatto, almeno su questo primo appuntamento, temo infatti che i "crismi" con cui si consacrò il Tex di GL siano ancora lontani dalla presa dell'autore; però confido Laughing
A mio avviso, manca in generale il Tex inavveduto che operava nelle vecchie storie... quello a volte faceva casini senza avvedersene, quindi per nulla tattico: un amico mi ha consigliato di andarmi a rileggere  ORO... lì infatti Tex viene beccato da Simmer mentre fruga tra le scartoffie ma deve miseramente dire addio alla caccia dei documenti, non solo...  prende a pugni Simmer ma inavvertitamente una lampada a petrolio fa prendere fuoco alla casa: "Questo è un guaio che non intendevo combinare" Laughing Laughing poi correttamente trascina fuori dall'incendio Simmer e fugge a gambe levate tornandosene nel suo buco Laughing L'indomani mattina fa all'uomo dell'albergo: Buongiorno! cos'è accaduto stanotte? mi era sembrato di aver inteso un certo baccano. meraviglioso "faccia da culo"  Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Dic 24, 2015 12:29 pm

... e con il Tex casinista


Auguro a tutti serene feste!

... anche al signor liddel, cui piace tenere la polvere sotto il tappeto MESCALERO - Pagina 22 414523937
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Dic 24, 2015 6:15 pm

Citazione :
"Questo è un guaio che non intendevo combinare" Laughing Laughing poi correttamente trascina fuori dall'incendio Simmer e fugge a gambe levate tornandosene nel suo buco Laughing L'indomani mattina fa all'uomo dell'albergo: Buongiorno! cos'è accaduto stanotte? mi era sembrato di aver inteso un certo baccano. meraviglioso "faccia da culo" Laughing

MESCALERO - Pagina 22 151008227 pazzesco Tex, oggi sembra una statua di cera che dispensa consigli a tutti (ogni allusione a Manfredi è puramente casuale MESCALERO - Pagina 22 3812501770 )

BUONE FESTE A TUTTI GLI AMICI DI BS santa santa
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Dic 24, 2015 6:18 pm

Citazione :
... anche al signor liddel, cui piace tenere la polvere sotto il tappeto

lascia perdere Rolling Eyes , vedi che glielo spiegano ma lui persevera. Uff... che fatica far capire MESCALERO - Pagina 22 691964908
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 56
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Dic 24, 2015 8:49 pm

OPS


Ultima modifica di GIANBART il Gio Dic 24, 2015 8:51 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 56
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Dic 24, 2015 8:50 pm

A U G U R O N I   DI UN BELLISSIMO E FELICE NATALE A TUTTI I PARDS, MI RACCOMANDO .... SOLO BELLE SORPRESE MESCALERO - Pagina 22 3108105215
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptySab Dic 26, 2015 9:47 am

The Colour ha scritto:
Citazione :
... anche al signor liddel, cui piace tenere la polvere sotto il tappeto

lascia perdere Rolling Eyes , vedi che glielo spiegano ma lui persevera. Uff... che fatica far capire MESCALERO - Pagina 22 691964908

lo dici a me che fatica far capire? sono 30 anni che dico La Banda del Campesino è di Uggeri (e 20 che lo scrivo), e ancora non gli entra, e ora pensi che mi illuda che tutti capiscano cosa è realmente Western All'Italiana???

La cosa comica sta nel fatto che senza aver letto il libro ci si permetta di giudicare Neutral
Senza le copiature certi tipi starebbero a perdere tempo su FB e non sui forum di Tex, perché Tex non esisterebbe.

Una cosa è certa: se tutto quel materiale lo avesse avuto tra le mani qualche volpone sarebbe andato da Mondadori o da qualche editore di grido. Non mi pare che io e Mauro si sia voluto infangare Galep (...e molti altri Rolling Eyes ) tant'è vero che NON abbiamo avuto NESSUN appunto dai diretti interessati. Questo vorrà dire qualcosa?
E poi cosa ci sarebbe da dire su dei FATTI CERTI? Quel libro è un documento "storico" su ciò che avvenne, semmai serve solo ad far apprezzare ancor di più l'eroica impresa di Galep & soci non ad infangare. Galep rimane un mito e il libro ne rafforza la figura. In fondo cambia solo lo scenario... e i testoni non vogliono capirlo, anzi accettarlo.
Egoismi che appartengono al mantenimento della propria memoria adolescenziale da parte di chi preferisce campare di false leggende piuttosto che affrontare la (affascinante) realtà.

Presumo che col secondo volume le cose non cambieranno. Pazienza
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptySab Dic 26, 2015 12:27 pm

devo dirti che secondo me sono molti pi più quelli che il libro lo hanno capito. Non ne farei una questione per pochi che non hanno compreso e in questo caso nemmeno letto.

Forse dovresti spiegare meglio le differenze tra copiature e ispirazioni quelle non mi pare vengano apprese nel loro giusto verso. Non credi? geek
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyDom Dic 27, 2015 3:09 pm

le copiature sono copiature, ossia tu prendi qualcosa di qualcuno e la riproduci nella stessa forma
le ispirazioni sono ispirazioni, ossia tu prendi l'idea da qualcuno o da qualcosa e ne dai la TUA forma.

ora...

MESCALERO - Pagina 22 Img_0110

questa è una copiatura, anche se al mio paese si chiama ricalco

MESCALERO - Pagina 22 Img_0111

questa è un'altra copiatura, anche se al mio paese si chiama ricalco

MESCALERO - Pagina 22 Img_0112

e questo è un ricalco, anche se in qualche altro paese la chiamano ispirazione Laughing


non bisogna studiare trattati per arrivare alle mie conclusioni, bisogna LAVORARE!!! MESCALERO - Pagina 22 3812501770 di copiature così ce ne sono centinaia e centinaia e piaccia o non piaccia ai nostri baldi teorici dell'arte sanziana o michelangiolesca , le immagini parlano chiaro.

ISPIRARSI: farsi un bicchiere di vino per trarre ispirazione, ad esempio Laughing

narra il Maestro Ticci: "... per far sembrare le cose più realistiche, tipo un volo o una caduta, io e Alberto ci facevamo delle foto con indosso l'abbigliamento da cowboy o da centurioni... una volta ricordo che mi fece appendere con una cinghia all'esterno di un balcone per far dare alla scena un senso vero"

ora, che Giolitti si facesse delle foto è lecito (si autoispirava come Galleppini in Supertex), ma se io prendo l'autoispirazione di un altro e la faccio mia (per giunta senza citare) allora è copiare. Quindi tutto 'sto discorso del tipo che prendeva a modello i garzoni di bottega citato dal sig. China(?) è completamente sgangherato, perché se io, a mia volta, copio quei garzoni, quelli del tipo, non ho fatto la stessa operazione del tipo.
Ma che minchia ci vuole? la storia dell'arte? affraid

ps "scopiazzando" è la traduzione di swiping nel mondo del fumetto, tutto sommato un modo divertente di apostrofare la pratica. E poi è riferito a tutti non solo a Galep.
provincialismo da quattro soldi.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyDom Dic 27, 2015 3:47 pm

MESCALERO - Pagina 22 Img_0113

Aurelio Galleppini:
32 strisce alla settimana + copertine (stiamo parlando di 12 tavole a settimana, se vogliamo metterci dentro pure la domenica)
tavole di Occhio Cupo + copertine
rubrica "diventa disegnatore" da lui curata
rubrica "Galep risponde" da lui curata
poi: copertine a mezza tinta e al tratto di... Raccoltine 1a serie, 2a serie,3a serie, Albo d'Oro, serie 1-29, copertine Mani in alto,, copertine di Uomo Ombra, copertine varie di Avventure del west, romanzi illustrati, poster, dediche ai lettori, illustr. di 4a di copertina di strisce... e questo è solo quello che mi viene in mente adesso, e volete che io lo denigri? dalle mie parti si chiamano EROI. Aggiungo che se il MIO Galep avesse potuto lavorare con LE COMODITà DI OGGI, non avrebbe avuto bisogno di copiare (è uno dei cinque disegnatori classici più bravi mai espressi dal fumetto italiano dal dopoguerra ad oggi), perché il suo talento era innato.
Spremuto come un limone per la CAUSA TEXIANA, come poteva tirarsi indietro?
Oggi Villa, non me ne voglia il bravo Claudio, o qualsiasi altro disegnatore della SBE, non arrivano a fare un QUARTO (e sono buono, è Natale) di quello che faceva Galleppini... e so perfettamente come si aiutano costoro. PERFETTAMENTE!

Dai, chiamiamo "ispirazione" questo lavoro per l'Albo d'Oro e non se ne parla più!

ps ce lo vedo proprio uno a "ispirarsi" quando hai i fucile puntato tra le palle per la consegna, Non sarà più facile ricalcare?

Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
marco_23
ficcanaso
marco_23

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 33
Località : Piacenza

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyLun Dic 28, 2015 8:32 am

In ritardo ma visto che non sono ancora finite........BUONE FESTE A TUTTI !!! santa rendeer
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyLun Dic 28, 2015 9:57 am

ecco. E aggiungo le copertine per Red Carson, Lo sceriffo di Ferro, le 27 copertine per la serie "Buffalo Bill", supplementi vari per la collana Zenith del 1952... lavoro immenso e ritmi infernali. Ci sta che abbia ricalcato. Ma nel mondo-fumetto copiare equivale a rubare e quindi è un'azione ingiusta e da condannare. Io penso che raramente si è assistito a una tale dedizione, a un tale amore e sacrificio nei confronti di un personaggio a fumetti... qualcosa di impensabile oggi. Viva Galep.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMar Dic 29, 2015 4:06 pm

Magnus ammirava talmente tanto Galep che un giorno dichiarò: se Galleppini fosse nato in America lo avrebbero messo a fare la striscia sindacata, quella che assegnano solo ai grandi del fumetto... Raymond, Foster etc etc
io la penso alla stessa maniera Cool

Ma la cosa che mi fa più ridere è che qui c'è gente che rimprovera gli utenti che criticano gli albi di Tex senza averli ne comprati ne letti... eppoi si macchiano della stessa colpa. Siamo al manicomio più assoluto.

Vabbè, il mio amico Roy me lo ripete sempre: il tuo è un libro intelligente per persone intelligenti.

comunque, il libro parte con un aneddoto... ossia, mister Raymond (Gordon) che viene beccato a copiare una vignetta di Davis (Mandrake)!!! E da chi viene beccato? dallo stesso Davis che era andato a trovarlo assieme all'amico Lee Falk. Noi pubblichiamo la vignetta "incriminata" e raccontiamo l'aneddoto. In effetti Raymond stava copiando una vignetta da Mandrake quando i due amici lo andarono a trovare, ma, con grande sorpresa di Raymond, Davis gli disse: ma che fai, copi quella vignetta?? io quella vignetta l'ho copiata da te!!!

Ma forse il signor Hank e il signor Liddel non sanno manco chi sia Davis Rolling Eyes come probabilmente non sapranno neanche chi è Al Williamson... uno che copiò il suo K.K da Giolitti buscandosi pure una denuncia, ma che per me rimane uno dei più grandi disegnatori del fumetto mondiale.

Per sguazzare in tema "artistico", dato che si parla anche di storia dell'arte Laughing , Frazetta (spero che sappiano chi sia Rolling Eyes )s ispirò (diciamo "ispirò" MESCALERO - Pagina 22 3460750185 ) per le "figure cadute" dipinte in Conan il Distruttore, a un quadro di Jean-Leconte Du Nouy "Les Porteurs De Mauvaises Nouvelles". Personalmente ho fatto i miei complimenti a chi ha scovato lo Swipe e Frazetta rimane sempre il MIO Frazetta.

Roberto Saviano ha fatto copia-incolla, rubando da "altrui", per suo zero-zero-zero. Per me inutile era prima, inutile è ora. Solo che Saviano non aveva "scadenze" e nessuno pressava; Galep forse qualche pressioncina ce l'aveva MESCALERO - Pagina 22 1388604514



Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMar Dic 29, 2015 4:07 pm

marco_23 ha scritto:
In ritardo ma visto che non sono ancora finite........BUONE FESTE A TUTTI !!! santa rendeer

ola, buone feste a te; che l'anno nuovo ti porti tavole di Villa e Tex non censurati cheers
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 56
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Dic 31, 2015 6:45 pm

UNA BUONA CONCLUSIONE PER IL 2015 ED UN GRANDE INIZIO PER IL 2016 CARICO DI SPERANZE E GRANDI CERTEZZE A TUTTI VOI

Ahhh è non copiate MESCALERO - Pagina 22 151008227
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 22 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: