|
| MESCALERO | |
|
+15marco_23 virgin ymalpas Pallino Admin il giudice colt GIANBART francazzi azteco70 Condor2000 The Colour il totem misterioso bob walter lupo Lehane 19 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
francazzi pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Gen 02, 2016 11:54 am | |
| | |
| | | The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Gen 02, 2016 1:28 pm | |
| auguri di buon anno, che la fortuna ci assista | |
| | | Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Gen 02, 2016 6:46 pm | |
| Salute e prosperità | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Gen 02, 2016 6:51 pm | |
| uscito il semestrale del Tex Willer Magazine (n. 13). http://texwiller.ch/index.php?/forum/14400-tex-willer-magazine/ non ho avuto tempo di leggerlo, visto che sono in ritardo col mio pezzo per il Texiani -ecco, mi scuso anche con gli amici per il ritardo della nostra rivista; colpa mia- ma sono letture che raccomando sempre: chiacchierare va bene, fare è meglio. E TwF fa | |
| | | Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Gen 08, 2016 11:29 am | |
| - Admin ha scritto:
- uscito il semestrale del Tex Willer Magazine (n. 13).
l'ho letto con calma e faccio i complimenti al TWF. In particolare a Ymalpas: ho trovato il suo articolo davvero ben scritto. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Gen 09, 2016 1:03 pm | |
| beh, insomma devo ripetermi ma quel tipo di iniziative sono sempre da lodare. Ora sta per uscire anche il Texiani 8 ma spero che riviste del genere siano sempre più numerose nel web, anche se la vedo male. Si, l'art di Ymalpas è quello che mi è piaciuto di più, senza nulla togliere agli altri. Piuttosto dico che per come è impostato il Magazine del TWF sarebbe bene pensarlo come bimestrale, dato che è anche una sorta di giornale d'informazione. Certo c'è la pagina di FB della SBE che spinge parecchio sulle anteprime, appuntamenti, eventi, ma io ci proverei. Il problema è la partecipazione degli utenti che, a quanto vedo, preferiscono intervenire sui forum invece che con articoli mirati. Non si può costringere nessuno, ovvio, ma a mio avviso i forum hanno fatto il loro tempo e poi sinceramente trattano sempre lo stesso argomento: il vecchio Tex vs il nuovo Tex... anche quando si parla di margherite. Comunque, io ho "toccato" questo argomento, seppure brevemente, proprio nel mio ultimo pezzo per Texiani 8: i forum, quella porcheria di FB etc etc...
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Gen 09, 2016 1:28 pm | |
| sì in effetti gli argomenti nei forum, nei cosiddetti topic, si finisce per parlare sempre delle stesse cose.
Sono incuriosito dal tuo articolo... ultimamente vedo molte polemiche proprio su Facebook e che coinvolgono utenti e autori di fumetti. L'argomento del periodo, manco a dirlo: le vendite dei fumetti Bonelli (specialmente Dylan), Recchioni che ha toppato, Comix Archive e i lettori storici (mi ci sono trovato in ballo anch'io), banni vari dai forum eccetera...
Insomma, parlo per me, con gli articoli e le riviste uno ha la possibilità di parlare del fumetto con amore e secondo il proprio personalissimo punto di vista. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Gen 09, 2016 2:25 pm | |
| fammi dire un po' di cose, perché nel frattempo mi sono andato a vedere quella roba di Comix archive... 1) a me sta sui coglioni il fatto che sui loro articoli ci sia il tasto del copia-incolla disabilitato, poi loro fanno copia-incolla gratis 2) sono di destra... e quando uno nel fumetto sta solo a destra o solo a sinistra è un imbecille di prima categoria. 3) gli articoli sono più lunghi del testo della commissione Warren per l'omicidio Kennedy: quindi, mi domando, chi cazzo ha voglia di andare fino in fondo? 4) la gente che difende quel predone di Deodato ha la coscienza sporca, come minimo. 5) Recchioni e Manfredi potranno fare anche il più grande capolavoro del mondo, tanto a quelli non starebbe bene lo stesso... perché i due autori sono comunisti. 6) Sui dati di vendita non hanno capito nulla: i fumetti calano perché non è possibile che non calino, anche se sforni capolavori a go-go. Dico, cazzo, le Bic sono uguali e identiche a quelle di 20-30 anni eppure vendono meno. Falli parlare del fallimento del capitalismo e vediamo cosa ci dicono. 7) valerio borghese jr, sarebbe il loro editore ideale!! destra e sinistra banna, non farti illusioni 9) quelli l' amore per il fumetto non sanno manco cosa sia, che stiano alla larga dal Texiani et similia: ci infilerebbero la politica anche lì 10) è chiaro che nel mio pezzo mi riferisco a gente come quella (FB) anche se posso garantirti che sono le voci "minoritarie" a farmi più paura: è la follia della "soggettivazione" a creare i maggiori problemi. È il coglione che scrive dell'ingenuità di GLB a farmi pensare. O quello che vuole interpretare il vecchio Tex, quando da interpretare non c'è un fico secco. A me negli anni '70 è capitato di leggere e amare un fumetto di uno di destra, proprio quando la mia attività politica era nel pieno A SINISTRA! quel cazzo di fumetto era TEX. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Gen 09, 2016 3:11 pm | |
| ... dimenticavo una cosa Sull'articolo di Comix Archive c'è scritto più o meno (non posso fare copia-incolla )... almeno a Natale, dove tutti dovremmo essere più buoni, il nostro articolo ha alzato un vespaio clamorosoEcco, questo fa capire quanto la cultura dell'articolista sia bassa. Gli risponderei che se facesse lo st...zo a Natale e il buono tutto l'anno, come del resto tutti noi, ne guadagnerebbe l'intera umanità | |
| | | ymalpas pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Gen 09, 2016 4:16 pm | |
| Ciao, intervengo, di sfuggita (ma ormai sto intervenendo poco anche sul forum di TWF), per ringraziarvi tutti per le belle parole spese per il Magazine. Dopo sette anni e 13 numeri è sempre più difficile andare avanti trovando buone motivazioni e idee, ma alla fine riusciamo comunque sempre a sfornare i due numeri annuali. | |
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Gen 10, 2016 12:50 pm | |
| ti sei fatto un'idea eh Francè di sto Comix La lunghezza dei suoi articoli è pari solo alla sua insulsa e ridicola battaglia anti-Bonelli. Poi in favore di quel fumetto, Daryl coso, non ricordo come si chiama, cercando di rubare lettori a Dylan "delusi dall'attuale curatore e gestione". Massì proprio un fiuto editoriale degno dei giornaletti prodotti ai tempi del liceo... na roba. La politica nei fumetti l'ho sempre vista come cosa a margine. Mi spiego: se io sono di sinistra posso leggermi un fumetto di autori destrorsi? Penso proprio di sì! Per me conta il pathos e l'avventura, non certo le idee del tizio che scrive. Una volta Boselli disse che il grande GLB era un anarchico di destra... e fiumi di inchiostro su questo... ma anche se Bonelli era di sinistra che c'entra? Il suo Tex è meraviglioso. Ma quando Tex difende i più deboli mica vuol dire che è di sinistra? Perché lotta in favore delle classi sociali povere indiani, minatori, rancheri vessati dal prepotente di turno? Ma cacchio, lui è Tex! Punto. E' un giustiziere solitario. Amen. Poi fanno na propaganda in quel sito, na roba che se fossi di Alleanza Nazionale manderei la Meloni a istigare la Polizia Postale affinché chiudano il sito (oh, se ci leggono diranno: Baci e Spari ci boicotta e... ). Poi non puoi fare copia incolla, non puoi commentare. Se su Facebook (hanno una pagina anche lì ) scrivi qualcosa che non sia sulla loro "linea editoriale" vieni bannato immediatamente. Per la serie: spazio alle opinioni altrui. Di recente, per non farmi mancà niente, mi sono trovato immischiato in una tarantella (per dirla alla "napoletana") tra una pagina Facebook di Dyland Dog, il suo curatore e un forum zagoriano perché ho osato scrivere che il lettore storico (quindi quello di Tex o di altre serie) non è infallibile, può scrivere e dire anche delle cazzate. Apriti cielo! Ho peccato. Mi cospargo il capo di cenere. Però, allargando il discorso proprio sui social, leggo che le lamentele del lettore medio o storico che sia sono lecite, se poi un autore (nello specifico Recchioni) risponde a uno che dice sostanzialmente, anzi augura, a lui e alla Bonelli di fallire allora ok, si può fare. Io non riesco a difendere un tizio del genere, lettore storico del cazzo. E che me ne fotte che tu compri Dylan da 30 anni? Se non ti piace più questa linea editoriale abbandona la testata, tanti saluti, levati dai coglioni e non rompere il cazzo dicendo che hanno rovinato il tuo fumetto preferito. Caspita, ma per quanti anni abbiamo comprato Tex quando a scriverlo era un Nizzi diciamo, eufemisticamente, giù di corda e lontano dai suoi fasti? Uno comprava per amore del personaggio, per collezione, per abitudine. Ok. Ma se ti devi lamentare, se devi spargere astio sulla casa editrice, gli autori e agli altri lettori-fruitori perché salomonicamente non smetti di acquistare l'albo in edicola? Stringi la mano a tutti e adios! Lo so, sono un peccatore. Ah, a me Manfredi su Tex NON PIACE e non sopporto le sue tiritere radical chic politiche del cazzo; di Recchioni mi è piaciuto abbastanza il suo Tex ma NON E' IL MIO IDOLO. Però li rispetto. Ecco, questo è il punto. Discernere l'autore dal personaggio, dall'uomo ecco. Se Manfredi scrive un Tex proprio LONTANO dai miei gusti, non vuol dire che non possa considerare meravigliose (per me lo sono) le sue storie di Magico Vento. Ma la semplicità dà così fastidio all'italiano medio? Cazzo ho scritto più di quelli di Comix Archive Da domani solo post di una riga. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Gen 10, 2016 7:31 pm | |
| - Citazione :
- ... cercando di rubare lettori a Dylan "delusi dall'attuale curatore e gestione"
non lo so, ma credo che la delusione per la gestione dei DD sia anche all'interno della Bonelli, o almeno in una parte. Certamente DD non può proseguire così - Citazione :
- La politica nei fumetti l'ho sempre vista come cosa a margine. Mi spiego: se io sono di sinistra posso leggermi un fumetto di autori destrorsi? Penso proprio di sì! Per me conta il pathos e l'avventura, non certo le idee del tizio che scrive. Una volta Boselli disse che il grande GLB era un anarchico di destra... e fiumi di inchiostro su questo...
Non è detto che uno di destra debba per forza scrivere un fumetto dai contenuti destrorsi. Sinceramente il Tex di GLB è un personaggio dai metodi spicci e altamente scorretto, ma non di destra. Uno dei più eccezionali e strepitosi sceneggiatori di Hollywood era di destra, di brutto, ma scriveva sceneggiature per registi altrettanto strepitosi certamente non di destra (vedi Coppola ) Del resto mi pare che nemmeno Boselli abbia scritto un Tex da falce e martello. - Citazione :
- Poi fanno na propaganda in quel sito, na roba che se fossi di Alleanza Nazionale manderei la Meloni a istigare la Polizia Postale affinché chiudano il sito...
l'altra volta ho visto un film intitolato Tutti contro Tutti... beh, penso uno, anzi il film più idiota che abbia mai visto, contrassegnato tra l'altro da chiare matrici di sinistra, sai quelli con Marco Giallini, la Ferilli, Mastrandrea e chic del genere, poi ho visto un film, sempre di "sinistra" (Non Essere Cattivo) che ha rasentato per certi aspetti il capolavoro. Non vuol dire nulla essere di destra o di sinistra; basta avere gli occhi e lo spirito giusto per "giudicare". Se dovessimo pensare a "Sangue Navajo" che risposte ci daremmo? che è una storia di destra? - Citazione :
- ... perché ho osato scrivere che il lettore storico (quindi quello di Tex o di altre serie) non è infallibile, può scrivere e dire anche delle cazzate
infatti. Di tradizionalisti che scrivono cazzate ce n'è a non finire sul web - Citazione :
- Però, allargando il discorso proprio sui social, leggo che le lamentele del lettore medio o storico che sia sono lecite, se poi un autore (nello specifico Recchioni) risponde a uno che dice sostanzialmente, anzi augura, a lui e alla Bonelli di fallire allora ok, si può fare
Recchioni ha generato molti personaggi del genere, non solo sulla rete. Conosco molti appassionati di DD che lo trovano antipatico e presuntuoso. Quello che conta sono i risultati, che mi pare non ci siano. Fossi in lui mi farei da parte come curatore di DD, magari tenterei una "carriera" su Tex usando molta umiltà e standosene molto tranquillo a seguire le direttive, se ci riesce. Il suo color ha "qualcosa" di promettente. - Citazione :
- Lo so, sono un peccatore. Ah, a me Manfredi su Tex NON PIACE...
Grande proprietà di linguaggio ma su Tex Manfredi non c'entra niente. Ecco lui è proprio il tipico esempio di scrittore "politico", ne fa una questione personale e Tex non è una questione personale. Se lo chiamassero a scrivere Topolino stai pur sicuro che Topolino non sarebbe più lo stesso. Oh, comunque nella diatriba tra lui e Recchioni quest'ultimo non ha detto una cosa sbagliata quando lo ha accusato di giustificare il fallimento di Adam Wild buttandoci dentro anche lì i "motivi sociali". Dì che hai toppato e non se ne parla più. Mi aspetto che Recchioni quando si tireranno alcune somme, faccia lo stesso | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Gen 10, 2016 7:32 pm | |
| aho ti ho spacchettato il messaggio come solo i grandi maestri sanno fare. Perdonami, non lo faro più | |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Gen 11, 2016 9:41 am | |
| - Admin ha scritto:
- aho ti ho spacchettato il messaggio come solo i grandi maestri sanno fare. Perdonami, non lo faro più
ieri ero galvanizzato dal fatto che l'Inter aveva perso quando ho scritto il post. Oh, zitto zitto il Napoli è campione d'inverno. Comunque quel lettore di Dylan che augurava di fallire alla Bonelli non mi sembra diverso da Comix. Ecco, può darsi che Recchioni per il suo modo di porsi attiri antipatie ma sperare in un fallimento mi sembra eccessivo. Il nuovo corso lo seguo a sprazzi, ho letto poche storie. Sembra che l'emorragia di lettori sia finita e che Dylan lentamente sia in ripresa. Molto lentamente. Ma oggi i fumetti invece di conquistarli i lettori devono rispondere a un'altra impresa non da meno: non perderli. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 13, 2016 12:20 pm | |
| - Citazione :
- ieri ero galvanizzato dal fatto che l'Inter aveva perso quando ho scritto il post. Cool Oh, zitto zitto il Napoli è campione d'inverno. Laughing
anch'io da milanista mi sono divertito a vedere l'inter perdere al 95°, però, nerazzurri a parte, a me Sarri non piace lo so, io sul calcio ho opinioni particolari ma non ci posso fare nulla; Sarri non mi piace proprio. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 13, 2016 12:33 pm | |
| questa è la rece al color 4 di Loi e Feltrin http://www.ubcfumetti.com/tex/?29569 sono più o meno sulla stessa lunghezza d'onda Avevamo scambiato pareri su Tex alla fiera di Reggio con Michela e Giorgio e mi ero reso conto che eravamo molto più vicini di quanto si potesse immaginare. | |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 14, 2016 10:05 am | |
| - Admin ha scritto:
-
- Citazione :
- ieri ero galvanizzato dal fatto che l'Inter aveva perso quando ho scritto il post. Cool Oh, zitto zitto il Napoli è campione d'inverno. Laughing
anch'io da milanista mi sono divertito a vedere l'inter perdere al 95°, però, nerazzurri a parte, a me Sarri non piace lo so, io sul calcio ho opinioni particolari ma non ci posso fare nulla; Sarri non mi piace proprio. UBC viene spesso criticato dai lettori... comunque sulla copertina, cioè sull'approccio che ha avuto Liberatore, son d'accordissimo. Bisogna adattarsi a Tex e non adattare Tex alle proprie esigenze grafiche e creative. Toh, un po' come ha fatto Sarri che, a differenza di Benitez, si è adattato ai giocatori che ha utilizzandoli per le proprie caratteristiche e non ha imposto il suo credo tattico... lo stava facendo a inizio campionato poi ha capito. Meno male! (ma tanto alla fine vince la Juventus). Uà visto con quanta abilità ho unito i due argomenti da te trattati in un unico post? | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 14, 2016 3:52 pm | |
| Non mi piace nemmeno Benitez... e Mazzarri e Reja secondo me andava bene Montella al Napoli. ... dici che vince la giuve? mmm... mi sa che hai ragione, ma solo se cala Higuin, che Sarri dice che è solo al 60% i giudizi sul calcio sono curiosi: Luis Enrique alla Roma era una "pippa" col Barca ha vinto tutto, se lo prendesse il Milan ritornerebbe ad essere una pippa... Giampaolo (Empoli) se allenasse il Napoli dove starebbe in classifica? Conte in nazionale fa ridere, alla giuve vinceva. Alla fine è un po' come su Tex: GL vinceva su Tex, su Zagor ehm... | |
| | | azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 14, 2016 9:53 pm | |
| TEXIANI IN LIBERA USCITAAAAA COMPLIMENTI! UNA RIVISTA CHE è SEMPRE UN PIACERE LEGGERE .......la prossima volta mi prendo qualche pagina, voglio partecipare anch'io corna di mille alci è già l'ottavo numero | |
| | | francazzi pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Gen 15, 2016 9:18 am | |
| | |
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Gen 15, 2016 11:01 am | |
| stanotte perdevo brandelli di pelle, devo controllà meglio queste dannate bende! Ma... toh! Il nuovo numero di Texiani! Le mummie son tornate! Che dire? Taccio e mi compiaccio. Numero stupendo. Mi è piaciuto tutto (complimenti ai pards), l'impaginazione, la scelta degli argomenti e come avete corredato gli articoli con le foto e le immagini. Ci tenevo che quella raccoltina di Miki fosse visibile, visto che bella che è?? | |
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Gen 15, 2016 3:18 pm | |
| ah ho letto che sul prossimo Magazine di Tex sarà ristampata Duello a Cactus City...
| |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Gen 15, 2016 5:48 pm | |
| ah si? caspita, lo avranno fatto dalle pubblicazioni che hanno ospitato la storia perché a me nessuno della SBE ha chiesto gli originali dell'episodio. Magari neanche lo sapevano che ce li avevo io. Speriamo che sia venuta bene la stampa... | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Gen 15, 2016 6:20 pm | |
| è morto il mio vicino di casa, era da tempo che lo vedevo fermo su una sedia nel giardinetto di casa sua non so quanti lo sanno ,ma lui era bravino a giocare a calcio; un estate di tanti anni (1976, credo) fa abbiamo fatto un torneo balneare assieme, lui portò pure il libero della nazionale di calcio militare, uno forte...Alibrandini, mi pare. "A lacrima, tu 'ndo giochi?" ("lacrima" era il mio soprannome) "avanti a destra, Fra" gli dissi. "E allora mettete dietro a me, perché li ce sto io.. e corri!!". Io avevo 18 anni, ma Franco Citti correva più di me! E aveva più di 40 anni. Nel secondo tempo mi fece sostituire, ma nell'intervallo mi confortò con poche mirate parole... poi però me le fece giocare tutte, ma sinistra . Modestia a zero a pallone ero veramente forte;visione periferica e corsa. Ma Citti era uno che la buttava sempre dentro, se avesse intrapreso la carriera di calciatore sarebbe stato una specie di Claudio Sala. | |
| | | The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Gen 15, 2016 9:36 pm | |
| ......e lui giocava con Pasolini che a pallone era forte anche lui se mi ricordo bene, appassionato di calcio. A quei tempi il calcio di strada era ben altra cosa rispetto a oggi un texiani da leccarsi i baffi. Bravissimi | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
| | | | MESCALERO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |