Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESCALERO

Andare in basso 
+15
marco_23
virgin
ymalpas
Pallino
Admin
il giudice colt
GIANBART
francazzi
azteco70
Condor2000
The Colour
il totem misterioso
bob walter
lupo
Lehane
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MESCALERO - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyGio Mar 10, 2016 9:37 pm

borden2 ha scritto:
GIANBART ha scritto:
Admin ha scritto:
Minchia Gian, ti sei iscritto pure tu al club di quelli che sfogliano l'albo in edicola e poi commentano? What a Face
Fosse un "Orfani" potrei pure capire, puoi leggerlo in edicola in 3 minuti, ma Tex, poi quello di Boselli, ehm... non me la racconti giusta Rolling Eyes
" Ho dato un'occhiata " è ben differente dal leggerlo, mica ho l'edicola a disposizione, comunque l'occhiata non mi ha convinto e poi molti commenti mi hanno convinto a non comprarlo, 8,90 euro mi servono in questi periodi; chiaramente Tex continuo a comprarlo, ma quel Tex non mi convince ....

Andiamo.., Se l'Admin recensendolo ha detto che è diligente e che è Tex, a TE dovrebbe piacere... Very Happy

Sulle osservazioni della recensione sono abbastanza d'accordo. Qui, pur non rischiando nulla, anzi, avendo fatto pensare a un cattivo il termine "puttana" riferito a una che santarellina non è, sono riuscito ugualmente a fare intazzare i livorosi d TWO...  Rolling Eyes   Figuratevi se rischiavo...

Ma stai tranquillo, Admin. La storia in lavorazione di Breccia e quella di Andreucci una marcia in più ce l'avranno...

Guarda Boss se avessi "risparmiato" i 6,40 euro che ho speso per i due ultimi Tex in edicola, probabilmente l'avrei preso questo volume, più che altro nella speranza di leggere una bella storia, non disegnata come piace a me, ma almeno una bella storia ( la speranza è l'ultima a morire ), Admin anche con Serpieri aveva spinto ed era incredulo nella mia irremovibilità al riguardo, ma io non lo ho acquistato né tanto meno letto il primo album, pensa come so' capoccione.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyVen Mar 11, 2016 8:52 am

Gian, avevo spinto col Serpieri solo perché ti facessi un giudizio senza stare ad ascoltare quello degli altri. A me avevano detto che Sharon Stone baciava benissimo ma quando lo baciata io sono rimasto deluso Rolling Eyes
No, non costringerò mai qualcuno a comprare una cosa per forza.

Di Faraci ho letto solo il primo albo e mi è piaciuto, pure parecchio (c'è del Tex puro in almeno due occasioni la dentro), vediamo il secondo, che sento dire essere una schifezza. Razz

https://texwiller.forumattivo.it
borden2
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyVen Mar 11, 2016 8:55 am

GIANBART ha scritto:
borden2 ha scritto:
GIANBART ha scritto:
Admin ha scritto:
Minchia Gian, ti sei iscritto pure tu al club di quelli che sfogliano l'albo in edicola e poi commentano? What a Face
Fosse un "Orfani" potrei pure capire, puoi leggerlo in edicola in 3 minuti, ma Tex, poi quello di Boselli, ehm... non me la racconti giusta Rolling Eyes
" Ho dato un'occhiata " è ben differente dal leggerlo, mica ho l'edicola a disposizione, comunque l'occhiata non mi ha convinto e poi molti commenti mi hanno convinto a non comprarlo, 8,90 euro mi servono in questi periodi; chiaramente Tex continuo a comprarlo, ma quel Tex non mi convince ....

Andiamo.., Se l'Admin recensendolo ha detto che è diligente e che è Tex, a TE dovrebbe piacere... Very Happy

Sulle osservazioni della recensione sono abbastanza d'accordo. Qui, pur non rischiando nulla, anzi, avendo fatto pensare a un cattivo il termine "puttana" riferito a una che santarellina non è, sono riuscito ugualmente a fare intazzare i livorosi d TWO...  Rolling Eyes   Figuratevi se rischiavo...

Ma stai tranquillo, Admin. La storia in lavorazione di Breccia e quella di Andreucci una marcia in più ce l'avranno...

Guarda Boss se avessi "risparmiato" i 6,40 euro che ho speso per i due ultimi Tex in edicola, probabilmente l'avrei preso questo volume, più che altro nella speranza di leggere una bella storia, non disegnata come piace a me, ma almeno una bella storia ( la speranza è l'ultima a morire ), Admin anche con Serpieri aveva spinto ed era incredulo nella mia irremovibilità al riguardo, ma io non lo ho acquistato né tanto meno letto il primo album, pensa come so' capoccione.

Facciamo così. Parliamo delle prossime due storie della regolare, quella di Ruju per Ticci e quella mia per Biglia. Di quelle rispondo pienamente e dunque, se quelle nel complesso non ti vanno bene, allora non ci siamo... Se invece tu dovessi trovare,.anche se non le ha scritte Gl nè disegnate Galep, che in quelle i binari non siano del tutto sbagliati, beh, ci si potrà intendere.

Ci si ridà appuntamento qui a maggio e ad agosto.

GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyVen Mar 11, 2016 9:58 am

Admin ha scritto:
Gian, avevo spinto col Serpieri solo perché ti facessi un giudizio senza stare ad ascoltare quello degli altri. A me avevano detto che Sharon Stone baciava benissimo ma quando lo baciata io sono rimasto deluso Rolling Eyes

Di Faraci ho letto solo il primo albo e mi è piaciuto, pure parecchio (c'è del Tex puro in almeno due occasioni la dentro), vediamo il secondo, che sento dire essere una schifezza. Razz

Aspetto il tuo parere illuminato .... però prima prenditi le pillole per il fegato MESCALERO - Pagina 26 3812501770

borden2 ha scritto:

Facciamo così. Parliamo delle prossime due storie della regolare, quella di Ruju per Ticci e quella mia per Biglia. Di quelle rispondo pienamente e dunque, se quelle nel complesso non ti vanno bene, allora non ci siamo... Se invece tu dovessi trovare,.anche se non le ha scritte Gl nè disegnate Galep, che in quelle i binari non siano del tutto sbagliati, beh, ci si potrà intendere.

Parleremo delle due storie a tempo debito e sono sicuro che non avrò molto da sparlare, su questa in edicola invece avrei molto da parlare e a te da girare in qualità di supervisore .... hasta luego.
borden2
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyVen Mar 11, 2016 2:03 pm

GIANBART ha scritto:
Admin ha scritto:

Aspetto il tuo parere illuminato .... però prima prenditi le pillole per il fegato MESCALERO - Pagina 26 3812501770

borden2 ha scritto:

Parleremo delle due storie a tempo debito e sono sicuro che non avrò molto da sparlare, su questa in edicola invece avrei molto da parlare e a te da girare in qualità di supervisore .... hasta luego.

Fermo restando che per ovvi motivi non posso e non voglio prendere posizione, ti metto al corrente di alcuni dati oggettivi che pochi sanno e su cui certamente non riflettono:

A) La storia di Nespolino risale al 2008, affidata a Bianchini e poi ritiratagli da Sergio in persona, in seguito riaffidata a Nespolino e disegnata integralmente senza supervisione alcuna.

B) Non potremmo in alcun caso NON pubblicare una storia già disegnata (perdita secca di più di un milione di euro....) e non si può certo integralmente modificare (a meno che ci siano gravissimi errori di logica, non è questo il caso). I miei unici interventi son stati dunque QUASI esclusivamente sui DIALOGHI.  Idem per la storia di Milano del Color prossimo, che però devi comprare assolutamente (Non chiedermi perché, immaginatelo da solo).

C) Non è che neppure una sceneggiatura altrui letta un po' per volta prima del disegno si possa cambiare molto, una volta approvato un soggetto. Di più, certo. Ma non del tutto, altrimenti a che serve avere altri autori?... Me le scrivo tutte io o Davide Bonelli o Michele Masiero... Laughing

Ripeto che dico questo  A PRESCINDERE da giudizi di valore. Ad alcuni la storia è piaciuta. Se quei qualcuni rappresentassero la maggioranza? Come facciamo a saperlo? Potresti dire che in tali casi ci vuole una linea editoriale. Hai ragione. C'è. E non aggiungo altro.
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyVen Mar 11, 2016 2:40 pm

borden2 ha scritto:
Me le scrivo tutte io o Davide Bonelli o Michele Masiero... Laughing

Noooooo Davide scrive i testi ....... ma come, non gli interessavano i fumetti, NOTIZIONA, ne posso sparlare in giro, solo tra me e altri 200 che leggono questo forum sia chiaro ...... MESCALERO - Pagina 26 151008227
Tornando a cose serie, con Tito sono rimasto in dissenso con molto rispetto e con toni civili ( incredibile ), e a te addebito alcune cose da chiarire. Stop, preferisco non dilatare i discorsi triti e ritriti.
Per la storia di Milano vedremo, da oggi in poi ho deciso di dare più importanza al mio gusto che alla mia passione .... Appartenevo al clan vecchie mummie, d'ora in poi parcheggerò il sarcofago in edicola i primi del mese !
borden2
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyVen Mar 11, 2016 3:40 pm

GIANBART ha scritto:
borden2 ha scritto:
Me le scrivo tutte io o Davide Bonelli o Michele Masiero... Laughing

Noooooo Davide scrive i testi ....... ma come, non gli interessavano i fumetti, NOTIZIONA, ne posso sparlare in giro, solo tra me e altri 200 che leggono questo forum sia chiaro ...... MESCALERO - Pagina 26 151008227
Tornando a cose serie, con Tito sono rimasto in dissenso con molto rispetto e con toni civili ( incredibile ), e a te addebito alcune cose da chiarire. Stop, preferisco non dilatare i discorsi triti e ritriti.
Per la storia di Milano vedremo, da oggi in poi ho deciso di dare più importanza al mio gusto che alla mia passione .... Appartenevo al clan vecchie mummie, d'ora in poi parcheggerò il sarcofago in edicola i primi del mese !

Ovviamente Davide NON scrive. Era una battuta, ma non si sa mai.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyLun Mar 14, 2016 10:47 am

GIANBART ha scritto:
Admin ha scritto:

ok mi metto a leggerlo oggi, ma non credo che il primo albo possa essere molto differente dal secondo. Una storia ha una sua tessitura completa, che da pagina 5 di un albo possa improvvisamente cambiare mi sembra assurdo (eppure ho letto anche questo). Bene, andiamo a vedere l'evoluzione in albo 2... Laughing[/quote]
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyLun Mar 14, 2016 11:11 am

da "LA METAFISICA DI SUPERMAN E I PROBLEMI ETICI IN TEX. COSA SI IMPARA DAI FUMETTI", di Maurizio Giannattasio (Corriere della Sera)

"... Tex era un universo conchiuso, dove il bene era il "bene" e il male era il "male". Confini netti. E una sicurezza quasi socratica: che il bene alla fine prevale sempre sul male. Anche a colpi di Colt 45. Pur se manichea e belluina, sempre di etica si tratta! Ma come si sono rivelate fragili e deboli quelle certezze. Gli acciacchi, i rovesci della fortuna, le contraddizioni che ci invadono, la paura di non saper corrispondere a quel modello e l'età adulta che incombe sono i confini estremi del fumetto di Bonelli. Alla scuola di vita dei fumetti l'identificazione con il ranger è sempre più lontana, quella con Paperino è sempre più vicina: Anche se forse qui Tex non avrebbe torto a citare una sua vecchia frase: sei il solito pessimista, secchio gufo!"

no, Giannattà, pessimista? ma de che? MESCALERO - Pagina 26 3108105215
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyLun Mar 14, 2016 2:39 pm

BAh.....confini netti, questo improvvisato giornalista texiano sarà uno che ha letto Tex sotto influenze idealistiche e/o prigioniero -come tanti- degli stilemi del personaggio ereditati da coloro che glielo hanno malamente raccontato. Ma Paperino c'è lui e tutto il corriere della sera.
Lo sa che il ranger è passato sotto la penna di 4-6 scrittori oppure crede che lo scriva ancora il vecchio Bonelli? La formula è tenuta strettamente sotto controllo ma quei 4-6 scrittori sono uno diverso dall'altro perciò esprimono inevitabilmente un Tex diverso dall'altro. I bianchi e neri di Bonelli sono infinitamente diversi dai bianchi e neri di Nolitta o Berardi o Boselli e anche di Nizzi.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyMar Mar 15, 2016 4:31 pm

ho finito di leggere l'inedito da 5 minuti e butto giù quelle che sono le mie reazioni a caldo.
Innanzitutto io credo che Tex abbia bisogno di un po' più "movimento grafico"; Nespolino è un buon disegnatore ma poco viscerale e quindi ho avuto la sensazione di leggere qualcosa con poco ritmo. C'è poca espressione nei personaggi -che secondo me è la pietra angolare di Tex- e ciò ha la sua importanza perché noi attraverso le espressioni determiniamo il modo di presentarsi di Tex & C.
Nel lungo dialogo al forte, se non ti inventi (assieme allo sceneggiatore) situazioni grafiche alternative, diventa poi duro non pensare a una fase del racconto diluita... e dunque noiosa.
Ho visto parecchi tempi morti, e qui parlo di Faraci, che non hanno dato in nessun modo la scarica di energia che uno si aspetta da un albo di Tex. Questa cosa lascia un vuoto istantaneo che si riflette anche nel ricordo della storia a breve o lunga distanza: quello che spesso si dice... "devo andare a rileggerla, non la ricordo più".
Insomma, Tex non deve "emozionare", Tex deve destabilizzarti e addirittura travolgerti. Qui, forse, non c'erano neanche le condizioni per farlo; idea e sviluppo mi sembrano azzeccati, mancano però i guizzi feroci, le cattiverie... e le espressioni (facciali e verbali)
Cioè, noi con Tex dobbiamo trovare un canale d'uscita dalla rottura di balle quotidiana, almeno io ho bisogno di uscire fuori dal ritmo con qualcosa di meno ordinario... e infatti ho goduto quando nell'albo 1 a pag. 72 il nostro, dopo aver messo a cuccia il militare e accortosi che questi non da più segni di vita, dice "Accidenti! Questa non ci voleva" ahah ahah... il tipico atteggiamento di quando Tex fa danni da lui non calcolati. E già, lui sembra un convinto calcolatore ma a volte ci scappa il morto, come in certe storie del vecchio Gianluigi, o il tipo che se ne va inopportunamente nel mondo dei sogni.
Comunque, tutto sommato un Faraci di buona fattura... meglio di altre prove recenti, anche se io gli preferisco i maxi con Diso e Repetto (non a caso pungenti dal punto di vista grafico)
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyGio Mar 17, 2016 1:50 pm

Admin ha scritto:
ho finito di leggere l'inedito da 5 minuti e butto giù quelle che sono le mie reazioni a caldo.
Innanzitutto io credo che Tex abbia bisogno di un po' più "movimento grafico"; Nespolino è un buon disegnatore ma poco viscerale e quindi ho avuto la sensazione di leggere qualcosa con poco ritmo. C'è poca espressione nei personaggi -che secondo me è la pietra angolare di Tex- e ciò ha la sua importanza perché noi attraverso le espressioni determiniamo il modo di presentarsi di Tex & C.
Nel lungo dialogo al forte, se non ti inventi (assieme allo sceneggiatore) situazioni grafiche alternative, diventa poi duro non pensare a una fase del racconto diluita... e dunque noiosa.
Ho visto parecchi tempi morti, e qui parlo di Faraci, che non hanno dato in nessun modo la scarica di energia che uno si aspetta da un albo di Tex. Questa cosa lascia un vuoto istantaneo che si riflette anche nel ricordo della storia a breve o lunga distanza: quello che spesso si dice... "devo andare a rileggerla, non la ricordo più".
Insomma, Tex non deve "emozionare", Tex deve destabilizzarti e addirittura travolgerti. Qui, forse, non c'erano neanche le condizioni per farlo; idea e sviluppo mi sembrano azzeccati, mancano però i guizzi feroci, le cattiverie... e le espressioni (facciali e verbali)
Cioè, noi con Tex dobbiamo trovare un canale d'uscita dalla rottura di balle quotidiana, almeno io ho bisogno di uscire fuori dal ritmo con qualcosa di meno ordinario... e infatti ho goduto quando nell'albo 1 a pag. 72 il nostro, dopo aver messo a cuccia il militare e accortosi che questi non da più segni di vita, dice "Accidenti! Questa non ci voleva" ahah ahah... il tipico atteggiamento di quando Tex fa danni da lui non calcolati. E già, lui sembra un convinto calcolatore ma a volte ci scappa il morto, come in certe storie del vecchio Gianluigi, o il tipo che se ne va inopportunamente nel mondo dei sogni.
Comunque, tutto sommato un Faraci di buona fattura... meglio di altre prove recenti, anche se io gli preferisco i maxi con Diso e Repetto (non a caso pungenti dal punto di vista grafico)
Al tuo discorso rispondo, come disse il buon Garibaldi, " obbedisco " ma mi dissocio dalla base e dò ai posteri il potere dell'ardua sentenza .....
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyGio Mar 17, 2016 8:57 pm

il Tex ti appartiene, quindi devi continuare a discuterlo. Obbedire dechè?

Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptySab Mar 19, 2016 9:35 am

Admin ha scritto:
Insomma, Tex non deve "emozionare", Tex deve destabilizzarti e addirittura travolgerti.

sono d'accordo. Tex non è Ken Parker e le sue caratteristiche principali, oltre a intrattenerti e a darti quella giustizia che non trovi nella vita, è proprio quella di destabilizzare e travolgerti durante la lettura di una sua storia. Cosa che GLB sapeva fare bene. Che sia questo il vero segreto di Tex? Chissà...

Però una volta mi emozionai, lo ammetto, e senza virgolette... quando lessi il giuramento del nostro eroe (giustiziere) davanti alla tomba di Lilith...
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptySab Mar 19, 2016 11:10 am

Ulzana ha scritto:
Admin ha scritto:
Insomma, Tex non deve "emozionare", Tex deve destabilizzarti e addirittura travolgerti.

sono d'accordo. Tex non è Ken Parker e le sue caratteristiche principali, oltre a intrattenerti e a darti quella giustizia che non trovi nella vita, è proprio quella di destabilizzare e travolgerti durante la lettura di una sua storia. Cosa che GLB sapeva fare bene. Che sia questo il vero segreto di Tex? Chissà...

Però una volta mi emozionai, lo ammetto, e senza virgolette... quando lessi il giuramento del nostro eroe (giustiziere) davanti alla tomba di Lilith...
Ma certo, Tex è anche emozione... oltre a Lilith vi sono molte situazioni che ne comprovano il sentimento dell'emozione. Esattamente come Tex non è sempre infallibile, ogni tanto è palesemente fallibile e spesso lo è sottilmente. Qualche volta è anche cazzaro.
Ma io lo dico da tempo che, volendo, si possono trovare numerose sfaccettature nel personaggio, pur esistendo quella linea-guida che rimane impressa nel lettore. In fondo per come era il vecchio Gianluigi, impetuoso e istintivo, mi sembra logico che il personaggio si presentasse nelle edicole ogni volta con qualche "sottotitolo".
Detto tra noi, tanto siamo 4 gatti, a me sembra molto più netto il Tex di Nolitta
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyDom Mar 20, 2016 12:11 pm

eh, che Tex non sia infallibile alcuni lettori fingono di non capirlo. Tex è un uomo giusto e sa sempre cosa c'è da fare ma gli autori devono per forza renderlo, alle volte, "umano" proprio per metterlo in difficoltà. Se no di cosa si parla.

Nolitta ci era riuscito in pieno. Le sue storie - che adoro, pur ritenendole atipiche - e forse lì sta il bello. Voglio dire... in Il cacciatore e la preda assistiamo a vari aspetti del Tex "umano"... si lascia andare alla disperazione davanti a un indiano in punto di morte, alla rabbia e frustrazione per non aver impedito che le cose andassero male con Cruzado, a una specia di impotenza nel non riuscire a dare la morte a un sofferente; in La vendetta di Tiger Jack gli vediamo crescere la barba, segno temporale inequivocabile che mostra come anche per un eroe trascorra del tempo e che si possa leggere la fatica sul suo volto... e con le storie di Nolitta ci sono TANTI aspetti del genere, se uno li vuole analizzare.

Il Tex di GLB non si lasciava andare a questo tipo di manifestazioni appunto perché rispecchiava in peno il suo autore: granitico, sicuro di sé e cazzaro nel senso buono del termine: basta vedere con quanta nonchalance "guascona" lui e il fido Carson incendiano le capanne indiane nella storia dei Figli della Notte. Ecco se Boselli ripassa da queste parti e legge gli direi di riadarmi (ogni tanto, mica sempre) anche quel tipo di Tex. Il Tex che sbatacchia a suon di uppercut, e si diverte anche, il povero Sceriffo di Durango, in uno dei pestaggi più belli dell'intera saga!
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyLun Mar 21, 2016 11:15 am

Io invece adoro Nolitta ma non tanto su Tex quanto su Zagor e M.No.
Il Tex di GL specie quello dei primi 10/12 anni ha davvero 100 aspetti da andare a scovare ma "coperti" dalla esuberanza con cui il personaggio attraversa le storie; cioè, è talmente dominante l'atteggiamento guascone e irriverente di Tex da far passare in penombra alcuni "sottotitoli". Immagina che Tex slaccia il cinturone un paio di volte e nessuno se n'è accorto... pensa che forza "distruttiva" poteva esercitare sul lettore... e che tutto sommato esercita ancor oggi, visto qualcuno ancora si accorge solo dei cinturoni slacciati di Nizzi.
Insomma, Tex è addosso alla storia e quasi stordisce il lettore.
Con Nolitta, mi pare di vedere innanzitutto un'ironia forzata - così, tanto per rimanere nei ranghi- e poi un eccesso di retrospettiva che rinvigorisce la platea attorno a Tex mettendo il lettore alla fatica di vedere "altro". A me sinceramente non ha mai interessato su Tex vedere "altro". Altro me lo vado a vedere su KP o appunto su M.No. Ciò non toglie che quelle di Nolitta su Tex siano delle grandi storie, a parte qualcuna Rolling Eyes , ma storie che vanno un po' oltre quella che era stata fino a quel momento la mia epidermica assunzione di Tex.
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyLun Mar 21, 2016 5:28 pm

naturalmente il Tex a striscia va letto e riletto e ha diverse chiavi di letture. Le cose che accadono a Tex nei primi cinquanta numeri sono tante: da fuorilegge diventa ranger per poi dissociarsi e mantenere una propria autonomia; conosce varie donne e ne sposa una, si maschera come Phantom e ha un cane lupo che lo segue, utilizza la maschera della morte, collabora con Pinkerton, partecipa alla guerra civile americana, diventa capo dei Navajos e tanto, tanto altro. Ma i lettori, molti lettori, liquidano quelle storie così: "Beh sono storie ancora prive di mordente, non delineate, i veri capolavori verrano dopo". Anche. Perché (naturalmente per me) Il Tranello è un CAPOLAVORO. E non solo quella storia! Il papà di Lilith e suocero di Tex a inizio di quella bellissima avventura ci dà un profilo veritiero sul nostro eroe... inquadrandolo come un vero e proprio spirito libero bisognoso di cercare l'avventura ovunque essa sia.

Ah, oggi colgo anche l'occasione per fare un ideale augurio a Gallieno Ferri che compie 87 anni. Un mito per i lettori zagoriani. Insieme a Nolitta (di cui anch'io adoro le stupende storie di Zagor e Mister No che ho letto tutte) ha dato vita a una carriera irripetibile nel mondo del fumetto mondiale.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyMar Mar 22, 2016 3:24 pm

tiè Emanule, la cover originale del grande Sinchetto, rimediata da un mio amico caro recentemente
MESCALERO - Pagina 26 Listen11
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyMar Mar 22, 2016 5:37 pm

caspita! Bellissima questa cover per la Dardo, l'unica che mi risulta abbia mai firmato (a parte alcuni poster degli anni Novanta a tiratura limitata). Proprio ieri leggevo un ricordo di Guzzon in cui l'amico ricordava Sinchetto come un abile pittore e ritrattista... qui ci sono due esempi della versatilità di Sinchetto:

MESCALERO - Pagina 26 Sinche11

MESCALERO - Pagina 26 Sinche10

francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyMer Mar 23, 2016 9:48 am

bellissime immagini, grazie per averle postate non le conoscevo Smile
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyMer Mar 23, 2016 3:52 pm

EH GIà , bel pennello quello del Sinchettone nostro
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyMer Mar 23, 2016 4:31 pm

Facendo il mio solito giro giornaliero nella rete, ho visto che Ymalpas (che ringrazio pubblicamente per il "generoso" commento al libro Western all'Italiana) segnalava una cantonata presa dai followers (si chiamano così?) su un link della pagina ufficiale FB di Tex.
Si tratta della tavola di "Uno contro Venti" nella quale la Marie Gold di Franco Bignotti tiene in pugno la pistola e spara a uno dei Travers.
ebbene, tutti ad esultare per la presa visione della TAVOLA ORIGINALE DI GALLEPPINI, per giunta NON CENSURATA.  affraid
Un minimo di leggerezza si può attribuire pure a quelli che curano la pagina di FB (mi pare che non siano più Boselli e Giusffredi, anzi ne sono certo), che potevano informarsi meglio sull'autore del disegno di M. Gold, ma quello che stupisce è vedere come sia basso il livello di conoscenza del personaggio. Anzi, forse neanche basso, più ingenuo, visto che basta che parta il primo che... et voilà, tutti dietro.
Micidiale questa cosa  Shocked . E non è la prima volta che vedo "cose turche" su altre pagine di Tex non ufficiali.
in una recente discussione, "Villa vs Galep", sentite questo:
1) Villa tutta la vita! non c'è paragone, Galep sembra un bambino al confronto. E lasciate perdere le risposte democristiane...
2) Il Tex mezzasega di Galep mi ha sempre fatto pena. Così come Carson ottuagenario.....
3) Sono di scuola moderna

Ora queste cose dovrebbe leggerle quel tipo che dice che FB è una base più solida, rispetto ai forum, per quantificare e qualificare lo "zoccolo duro" di Tex.
Si andasse a vedere questi della scuola moderna, prima di associare lo zoccolo duro a FB.
E spero che la SBE, con Airoldi & soci, non prenda troppo in considerazione la rete, sennò fa la fine di Recchioni che credeva che i suoi milioni di follower gli avrebbero comprato a occhi chiusi "Orfani".
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyMer Mar 23, 2016 4:40 pm

... mmm, è passata una mezzora dalla mia segnalazione su "Uno Contro venti" e, a parte il LIKE di Twf, gli altri sono tutti in ritiro spirituale.
Vuoi 100 LIKE? metti una copertina a caso e scrivi "i love Tex", ti ritroverai circondato da amici.
Vuoi 1 solo like? semplice: metti foto + informazione di rilevo
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 EmptyMer Mar 23, 2016 7:18 pm

Admin ha scritto:

E spero che la SBE, con Airoldi & soci, non prenda troppo in considerazione la rete, sennò fa la fine di Recchioni che credeva che i suoi milioni di follower gli avrebbero comprato a occhi chiusi "Orfani".

dalla sua residenza privilegiata feisbuk MESCALERO - Pagina 26 151008227 ho visto che il funzionario Recchioni diffonde il verbo a suon di like HAHAHH ahhha ,solo che dedica il suo tempo a prender per il culo il vile Salvini MESCALERO - Pagina 26 151008227 Ke furbo ancora non capisce che sta tirando la volata alla Lega.
E'' così intelligente Wow alien
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 26 Empty

MESCALERO
Pagina 26 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO