Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+15
marco_23
virgin
ymalpas
Pallino
Admin
il giudice colt
GIANBART
francazzi
azteco70
Condor2000
The Colour
il totem misterioso
bob walter
lupo
Lehane
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Mar 24, 2016 9:02 am

Admin ha scritto:

in una recente discussione, "Villa vs Galep", sentite questo:
1) Villa tutta la vita! non c'è paragone, Galep sembra un bambino al confronto. E lasciate perdere le risposte democristiane...
2) Il Tex mezzasega di Galep mi ha sempre fatto pena. Così come Carson ottuagenario.....
3) Sono di scuola moderna


questo l'ho visto, la cosa stupefacente risiede nel fatto che lui in cima ai messaggi è uno dei primi a scrivere, e il Mussolini gli dice ..e lasciate perdere le risposte democristiane Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Mar 24, 2016 9:45 am

sta cosa è inammissibile! Ma come fanno certi lettori a parlare in quel modo del grande Galleppini!!! Mi prudono le mani, giuro! Il grado di imbecillità di alcuni (tanti) lettori è sconvolgente... soprattutto in merito a Galleppini... ma che ne sanno loro!

Ah, ma avete letto i numeri che ha dato Alessandro Bottero proprio su Facebok? Tex venderebbe 170mila copie! Ma sta cifra naturalmente non è ufficiale. Bottero dice che sono informazioni riservate le sue e quindi dobbiamo fidarci perché non può citare la fonte che gliele ha rivelate. Ok, allora qua uno fa quello che gli pare e dico che sabato atterreranno gli alieni a piazza S. Pietro. A sto punto già mi vedo lo sciacallo Comix Archive che parlerà di "crisi" e allarmerà gli utenti che Tex + in caduta libera. Sulla rete la gente ci crede a ste cose...

E Bottero spiega anche che la Bonelli per tanti anni ha abituato il pubblico a un prezzo basso per i suoi fumetti e che oggi non può più permettersi questa politica. UT è un esempio visto che costerà 4,00 euro e avrà sempre 98 pagine come un Tex o un Zagor...

P.s. eh sì Sinchetto era proprio un grande. Ho scoperto che era anche un notevole caricaturista e che smise di fare certi disegni perché si era fatto molti nemici che non apprezzavano la sua ironia...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Mar 24, 2016 11:12 am

@ UlzE Bottero spiega anche che la Bonelli per tanti anni ha abituato il pubblico a un prezzo basso per i suoi fumetti e che oggi non può più permettersi questa politica

Vedi, io lo dico sempre: premesse sbagliate conclusioni più che mai sgangherate! era come un mio amico di forum che scrisse che Muzzi nei primi episodi di Tex aveva le facce di Galep e i commenti critici si appoggiarono addosso a quell'assunto sbagliato. Le facce erano di Muzzi, per la precisione. Oppure che Tex era un "buono", dicono gli illuminati, ma poi non sapevano che non impediva di far impiccare il banchiere?
Ok, continuiamo a vedere il dito che punta la luna e tra un po' chiudiamo il cerchio attorno alla discussione da osteria su quel di Bottero.
Nel 1956 il gigante di Tex costava 200 lire (è come se oggi lo comprassi a 18-20 euro), nel 1970 -14 anni dopo- il fumetto costava sempre 200 lire; mio padre nel1970 guadagnava 120mila lire, cioè 4mila lire a giorno!! come sarebbe che la Bonelli ha abituato il pubblico ad un prezzo basso per i suoi fumetti?
Quando anni fa si andava nei ristoranti si mangiavano gli spaghetti alle veraci e si faceva politica su quelli, oggi c'è una tale offerta di cagatine "al marketing" che non pensi più alle veraci. Peppino 'o vongolaro, se è intelligente, riesce a mantenere in quota il suo spaghetto e a curare l'opzione "cagatine". Se è estremamente intelligente sa che gli appassionati dello spaghetto sono "per sempre", ma deve curarsi con i controcazzi gli aficionados delle veraci.
Poi c'è la crisi, ma questo è un altro discorso, e con essa prende il sopravvento il marketing, la rete e la boutique alimentare di Farinetti
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Mar 24, 2016 11:23 am

azteco70 ha scritto:
Admin ha scritto:

E spero che la SBE, con Airoldi & soci, non prenda troppo in considerazione la rete, sennò fa la fine di Recchioni che credeva che i suoi milioni di follower gli avrebbero comprato a occhi chiusi "Orfani".

dalla sua residenza privilegiata feisbuk MESCALERO - Pagina 27 151008227  ho visto che il funzionario Recchioni diffonde il verbo a suon di like HAHAHH ahhha ,solo che dedica il suo tempo a prender per il culo il vile Salvini MESCALERO - Pagina 27 151008227  Ke furbo ancora non capisce che sta tirando la volata alla Lega.
E'' così intelligente Wow  alien

Mo? te su FB? affraid
e si, la sinistra ha questo vizio di tirare la volata come lo fu per il Berlusca nel 2001. Effettivamente un'operazione da primi della classe, ma è sempre il solito discorso: s'impantanano nei dedali di un labirinto melmoso perché non riescono a vedere la luna. Cadono sempre nel trappolone, i masochisti.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Mar 24, 2016 12:29 pm

France' ma tu lo sai ora che cosa produrrà il post di Bottero? Se fino a un anno fa Tex vendeva (si dice, siamo sempre nel campo delle ipotesi perché dobbiamo "fidarci") 190mila copie che cosa è successo nell'ultimo anno? Abbiamo perso ventimila lettori? Se confermato questo dato sarebbe devastante.

Ma io quello che mi domando è: se tu Bottero hai dati certi devi permettere a noi di verificare e farli verificare se no taci. Perché, ti dirò, uscirà Comix e altri siti contro Bonelli che imprecheranno: "Visto? Anche Tex perde lettori non solo Dylan, ormai la sbe è alla frutta" ecco cosa diranno. Se sei sicuro che Tex ha perduto tutti questi lettori non te ne puoi uscire dicendo "eh ma io non posso rivelare la mia fonte se no si brucia quindi fidatevi di me" e sti cazzi, allora posso anche pensare che tu voglia destabilizzare l'ambiente. Perché non dovrei pensarlo cazzo?

Per quanto riguarda il Recchioni su facebook sfotte anche i grillini. sarebbe divertente se in SBE qualcuno gli facesse notare che può irritare, con il suo comportamento, eventuali nuovi fruitori e che prendere per il culo gli altri può essere un boomerang. Questo è un segno che la Bonelli non "controlla" diciamo così i propri dipendente. Ognuno fa quello che cazzo gli pare. Oh ma ne ha il dirtto, per carità... però deve sta attento.

Ah, quando c'era Sergio! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Mar 24, 2016 1:38 pm

intanto tu posta qui tutto quello che vedi in FB Wink così noi commentiamo
Il problema è proprio questo... se anche le informazioni del Bottero fossero veritiere e verificabili, la prima cosa che dovrebbe fare il tipo è dirsi dispiaciuto "porca puttana, ragazzi... bla bla". No, lui si mette di buzzo buono a diffondere le cifre! Cosa che non farebbe mai se Tex aumentasse le tirature a 210 mila!
E purtroppo questa diffusione attecchisce paurosamente, diventa virale con gli scemi che ci sono in giro.

Non so che vita artistica abbia Recchioni in SBE, se mai ne ha ancora una, credo però che la Bonelli non possa vietare ai suoi autori di stare nei social. Poi, se uno è così presuntuoso da sentirsi immune a prescindere, allora fatti suoi. In fondo è lui che disse: "voglio cambiare il fumetto da dentro" Laughing e se è vero che sta sotto le 20mila con i suoi personaggi, spero che abbia capito che è fuori tempo massimo.
Peccato, qualcosina su Tex s'era vista.
Riguardo al controllo che la SBE dovrebbe esercitare sui suoi autori, non so... dovresti essere tu a capire che la casa editrice di fumetti più "gloriosa" del continente non è il luogo adatto per certi inutili anarchismi. Chissà, forse il tipo si sente un "ribelle" o forse un rivoluzionario e allora mi domando perché ha accettato di collaborare con un editore che ha sempre ragionato su un'altra linea. Mah, un paradosso che puo' essere spiegato con una sola parola: soldi
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Mar 24, 2016 1:56 pm

dimenticavo una cosa, a proposito di Recchioni e la politica...
nel suo blog, un po' di tempo fa, fece satira sul fatto che al Family Day dl Circo Massimo, c'erano quattro gatti; postò una foto dell'inizio dell'evento dove si vedevano quei 4 gatti.
Beh, alla presentazione di Orfani (a Roma) in un'aula di un palazzo seicentesco (mi pare Laughing ) erano in 7, tra cui un mio amico che pensava di incontrare molti amici, 2-3 in cattedra e una signora brasiliana che aveva preso posto solo per riposarsi.
Ad un altro suo evento c'erano solo 4 persone: lui l'interlocutore, il cameraman ... e il mio amico Laughing
GRRRR... vorrei postare le foto, ma il mio amico me lo impedisce Evil or Very Mad
I follower, spesso, sono dei grossi ruffiani lecc.....o. Infatti a me non spaventa mai il dittatore, isis o i capipopolo, a me spaventano le masse, i moderati e i leccaculo
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyLun Mar 28, 2016 11:21 am

The Colour ha scritto:
Admin ha scritto:

in una recente discussione, "Villa vs Galep", sentite questo:
1) Villa tutta la vita! non c'è paragone, Galep sembra un bambino al confronto. E lasciate perdere le risposte democristiane...
2) Il Tex mezzasega di Galep mi ha sempre fatto pena. Così come Carson ottuagenario.....
3) Sono di scuola moderna


questo l'ho visto, la cosa stupefacente risiede nel fatto che lui in cima ai messaggi è uno dei primi a scrivere, e il Mussolini gli dice ..e lasciate perdere le risposte democristiane Laughing Laughing Laughing

oggi, il modernista, prosegue con le sue analisi rovesciate (vedi ghost artists)

Io al contrario penso che Galep disegnasse come un buon dilettante e ho tirato un sospiro di sollievo quando è subentrato Villa come copertinista, non ho nessuna nostalgia dei "bei tempi andati" per i disegni, a rileggere le vecchie storie mi rendo conto di come allora il pubblico si bevesse qualsiasi cosa. Con gli occhi di oggi molte storie di Galep sono davvero imbarazzanti e davvero inguardabili, poi è anche lecito avere nostalgia, ma se giudichiamo senza considerare l'affetto per il creatore di Tex... E comunque Galep riceveva sostanziosi aiuti ,mi risulta, da "ghost artist" e sarebbe interessante sapere in che misura abbiano inciso sullo stile che oggi attribuiamo a Galep, probabilmente negli ultimi anni gli aiuti erano piuttosto corposi.

A tutti quelli cui piace attaccare gli autori: gratis, potete divertirvi con elementi della vostra stessa specie Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyLun Mar 28, 2016 11:40 am

Questo qui è proprio un IDIOTA. Non conosce niente di Tex, niente di Galep, niente dei collaboratori di Galep, niente di fumetto, non capisce nulla in generale delle primissime storie del nostro eroe e di quel tipo di linguaggio che utilizzava GLB.

Un conto è, legittimamente, preferire Villa come copertinista, un altro è sparare queste idiozie. Se essere modernisti significa dire queste cose tirare questi sospiri (anzi, peti) di sollievo, allora io VOGLIO essere una vecchia, vecchissima, orripilante, cadaverica MUMMIA.
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyLun Mar 28, 2016 5:13 pm

invitalo qui a parlare dei rincoglioniti che si sono bevuti qualsiasi cosa e dell'imbarazzante e inguardabile Galep...


demente MESCALERO - Pagina 27 856234906
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyLun Mar 28, 2016 11:25 pm

Admin ha scritto:
The Colour ha scritto:
Admin ha scritto:

in una recente discussione, "Villa vs Galep", sentite questo:
1) Villa tutta la vita! non c'è paragone, Galep sembra un bambino al confronto. E lasciate perdere le risposte democristiane...
2) Il Tex mezzasega di Galep mi ha sempre fatto pena. Così come Carson ottuagenario.....
3) Sono di scuola moderna


questo l'ho visto, la cosa stupefacente risiede nel fatto che lui in cima ai messaggi è uno dei primi a scrivere, e il Mussolini gli dice ..e lasciate perdere le risposte democristiane Laughing Laughing Laughing

oggi, il modernista, prosegue con le sue analisi rovesciate (vedi ghost artists)

Io al contrario penso che Galep disegnasse come un buon dilettante e ho tirato un sospiro di sollievo quando è subentrato Villa come copertinista, non ho nessuna nostalgia dei "bei tempi andati" per i disegni, a rileggere le vecchie storie mi rendo conto di come allora il pubblico si bevesse qualsiasi cosa. Con gli occhi di oggi molte storie di Galep sono davvero imbarazzanti e davvero inguardabili, poi è anche lecito avere nostalgia, ma se giudichiamo senza considerare l'affetto per il creatore di Tex... E comunque Galep riceveva sostanziosi aiuti ,mi risulta, da "ghost artist" e sarebbe interessante sapere in che misura abbiano inciso sullo stile che oggi attribuiamo a Galep, probabilmente negli ultimi anni gli aiuti erano piuttosto corposi.

A tutti quelli cui piace attaccare gli autori: gratis, potete divertirvi con elementi della vostra stessa specie Laughing
Ma visto che è un idiota perchè metterlo in risalto addirittura parlandone più volte ? Mio nonno diceva che una cosa diventa importante quando se ne parla, bene o male basta che se ne parli, e questa gente punta a questo, sono privi di idee ma pronti ad alzare polveroni di fumo per un attimo di notorietà, non dategli adito altrimenti proliferano gli imbecilli ( che già sono tanti ) ....
Altro capitolo è Bottero, ha dell'astio verso la Bonelli e mi pare risaputo ( non solo lui in veste di editore ), ma comunque in questo caso con il suo articolo non mi pare vada lontano dall'obbiettivo, che siano 185000 o 170000 copie poco cambia, i fumetti sono in crisi e Tex da questo non è esente, la politica della Bonelli di sfruttare i suoi pilastri per coprire il resto del pubblicato in crisi molto più pronunciato mi pare evidente, i dolori saranno ora con il nuovo direttore Airoldi che non è tipo da sentimentalismi, saranno momenti difficili ....
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMar Mar 29, 2016 8:24 am

Gianbart però uno che definisce Galep "un buon dilettante" per me merita di essere messo alla gogna mediatica senza sé e senza ma... non è darne risalto... ma parlarne in giro sul web, evidenziare certe castronerie, può indurre altri lettori e utenti a non fare questi errori e non sparare ste cazzate.

Per quanto riguarda Airoldi perché dici che non è un tipo da sentimentalismi? E' forse uno che licenzia facile?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMar Mar 29, 2016 9:20 am

GIANBART ha scritto:
Admin ha scritto:
The Colour ha scritto:
Admin ha scritto:

in una recente discussione, "Villa vs Galep", sentite questo:
1) Villa tutta la vita! non c'è paragone, Galep sembra un bambino al confronto. E lasciate perdere le risposte democristiane...
2) Il Tex mezzasega di Galep mi ha sempre fatto pena. Così come Carson ottuagenario.....
3) Sono di scuola moderna


questo l'ho visto, la cosa stupefacente risiede nel fatto che lui in cima ai messaggi è uno dei primi a scrivere, e il Mussolini gli dice ..e lasciate perdere le risposte democristiane Laughing Laughing Laughing

oggi, il modernista, prosegue con le sue analisi rovesciate (vedi ghost artists)

Io al contrario penso che Galep disegnasse come un buon dilettante e ho tirato un sospiro di sollievo quando è subentrato Villa come copertinista, non ho nessuna nostalgia dei "bei tempi andati" per i disegni, a rileggere le vecchie storie mi rendo conto di come allora il pubblico si bevesse qualsiasi cosa. Con gli occhi di oggi molte storie di Galep sono davvero imbarazzanti e davvero inguardabili, poi è anche lecito avere nostalgia, ma se giudichiamo senza considerare l'affetto per il creatore di Tex... E comunque Galep riceveva sostanziosi aiuti ,mi risulta, da "ghost artist" e sarebbe interessante sapere in che misura abbiano inciso sullo stile che oggi attribuiamo a Galep, probabilmente negli ultimi anni gli aiuti erano piuttosto corposi.

A tutti quelli cui piace attaccare gli autori: gratis, potete divertirvi con elementi della vostra stessa specie Laughing
Ma visto che è un idiota perchè metterlo in risalto addirittura parlandone più volte ? Mio nonno diceva che una cosa diventa importante quando se ne parla, bene o male basta che se ne parli, e questa gente punta a questo, sono privi di idee ma pronti ad alzare polveroni di fumo per un attimo di notorietà, non dategli adito altrimenti proliferano gli imbecilli ( che già sono tanti ) ....
.

se leggi i miei post, mi riferivo a coloro che nei forum (e non su FB) scrivono che l'allargamento dello zoccolo duro, dei tradizionalisti, va individuato proprio in FB. Mentre a me pare che st'allargamento interessi molto di più proprio quelli che inneggiano al nuovo.
Quindi, al limite, sto facendo pubblicità gratuita agli analisti presenti sui forum.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMar Mar 29, 2016 12:21 pm

non capisco Shocked Airoldi sarà mica uno mandato a commissariare un'azienda sentimentale. E che la Bonelli è un asilo nido per caso?

Tra adulti comunicheranno Cool .

Dovremmo essere consapevoli che possiamo sforzarci di non comunicare la nostra opinione in merito alla questione Airoldi. Oppure parlare più nitidamente di tale assioma quando si sanno le cose.

In merito alla questione Galep, qualche randellata in testa a certi idioti non fa mai male e non fa neanche nessuna pubblicità... altrimenti non dovremmo parlare neppure più di Comix Archive e di tutti quelli che stronzeggiano su internet. Anzi chiudiamo tutto e non se ne parla più geek

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMar Mar 29, 2016 2:45 pm

il totem misterioso ha scritto:

In merito alla questione Galep, qualche randellata in testa a certi idioti non fa mai male e non fa neanche nessuna pubblicità... altrimenti non dovremmo parlare neppure più di Comix Archive e di tutti quelli che stronzeggiano su internet. Anzi chiudiamo tutto e non se ne parla più  geek

in effetti devo dire che con Comix Archive si rischia di fargli pubblicità come dice Gian, anche se la critica viene troooooppo spontanea visto che è direttamente proporzionale alle stupidaggini che scrivono.
Per il resto, credo che le randellate di cui accenni qualcuno se le merita e a volte arrivano anche i risultati: una dozzina di scemi li ho visti togliere le tende alla chetichella.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMer Mar 30, 2016 8:37 am

Il fatto è che mi sono rotto le scatole, per non dire altro, di sentire ogni tanto qualche galletto che esce a stronzeggiare parlando male di Galep, di GLB o qualche altro grande autore che ha creato il mondo del fumetto come lo si conosce. Sentire declami di innovazione, al cui altare vanno sacrificate le icone del passato, per dare spazio al nuovo che avanza e poi vedere certe ciofeghe nel panorama attuale mi lascia prostrato mentalmente. Per questo darei poca importanza a certe voci che lasciano il tempo che trovano, ossia zero.
Per quanto riguarda Airoldi non posso dire niente al riguardo ma mi limito a fare 2 + 2, è una persona di coscienza, per cui non licenzierà nessuno, ma è un tipo pragmatico e se alcune serie sono in perdita non ci penserà molto a chiuderle senza tanti fronzoli, se lo hanno fatto entrare in Bonelli è per raddrizzare l'azienda altrimenti non ci sarebbe scopo e d'altronde non credo che lui abbia mollato il posto in Panini, ha lottato e creato molto lì e quindi mi viene da pensare che sia la testa di ponte per l'acquisizione della SBE da parte di Panini, chiaro che sono tutte chiacchiere da bar, di certo non c'è niente, solo il tempo ci darà risposte.
Torna in alto Andare in basso
ymalpas
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
ymalpas


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.11

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMer Mar 30, 2016 2:47 pm

GIANBART ha scritto:
Il fatto è che mi sono rotto le scatole, per non dire altro, di sentire ogni tanto qualche galletto che esce a stronzeggiare parlando male di Galep, di GLB o qualche altro grande autore che ha creato il mondo del fumetto come lo si conosce.  

A parte che avete citato una discussione del TWF dove non sono riuscito a trovare i messaggi incriminati che ero già pronto per il pelo e il contropelo (o saranno messaggi vecchi di qualche secolo fa?), proprio ora per libero sfogo ho lasciato due messaggi nella melma del fessbuk (pagina Tex della SBE) su cui ho anche remore di scrivere, ma davanti a cavolate come i cartonati di tex sono troppo cari o che possono rimanere sepolti dalla polvere in edicola perché il prezzo è troppo alto, eh si c'è gente che perde tempo a scrivere queste fesserie, non sono riuscito a trattenermi. Mea grandissima culpa. Ora mi faccio la domanda: a 'sti stronzetti è giusto rispondere ? devono tali animali essere liberi di postare quello che vogliono in assenza di (completa o quasi) moderazione e fare trend con le loro farneticazioni ?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMer Mar 30, 2016 4:12 pm

ALT!!! fermi tutti.

O mi sono spiegato male io, oppure avete fatto indigestione con la colomba pasquale.

Quelle frasi le ha pronunciate un tipo su FB, diciamo in questi ultimi giorni, in TEX WILLER Gruppo Pubblico (quello aperto da E. Valcamonica).
I forum non c'entrano nulla.

https://www.facebook.com/groups/184302828318735/980123345403342/?comment_id=980349772047366¬if_t=like¬if_id=1459175515106771

Ho accennato ai forum, perché effettivamente c'è della gente che, dopo dotta analisi, crede che lo zoccolo duro di Tex si "nasconda" la in FB.

Comunque, al tipo di FB, che non è un cretino ma uno che argomenta, avevo dato una risposta di sguincio già in un'altra discussione (ora non ricordo) ma lui non ha reagito; se l'è presa invece un suo "fan" che ha abbassato subito le penne.

Rispondere a certe idiozie non è il massimo della vita, come suggerisce Gianbart, spazzar via questa gente per tenere l'aria pulita è sempre cosa buona e utile...  MESCALERO - Pagina 27 2024295271  ricordate che in FB c'è gente facilmente influenzabile ma anche gente che ha desiderio di sapere di "Tex".

(e mi sto chiedendo quanto peso dia Airoldi alla rete)  Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Mar 31, 2016 10:36 am

Francesco la rete ha il suo peso. Come non ce l'ha. Ma sappiamo che in Internet è facile creare gogne mediatiche e fare populismo.
Ma il punto è un altro. Questo Alberto Tempestini (ho controllato Rolling Eyes) ha detto una grande cazzata e può argomentare quello che gli pare a lui con i modi che meglio crede ma resta una colossale cavolata. Insomma se uno mi dice che Galep era un buon dilettante non è legittima opinione, ma libero cazzeggio. Per non parlare della storia dei "ghost artist" che ha tirato in ballo come a voler sminuire il lavoro di Aurelio... insomma... scratch

Ma nemmeno me ne sorprendo, sai. Eco aveva ragione: la rete ha dato spazio a tutti di commentare e fare "bar". C'è gente che sostiene Cristiano Ronaldo più forte di Maradona, ma figuriamoci. Però se si parla di fumetti e soprattutto di Tex e si spara come ha fatto Tempestini bisogna anche aspettarsi la reazione di chi non la pensa come lui. Diritto di pensarla come si vuole, certo, ma anche conoscere di ciò di cui si parla! Galleppini "buon dilettante" stride con qualsiasi gusto e logica, diciamocelo!

Ah sto incazzato ancora di più Twisted Evil

Laughing
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Mar 31, 2016 1:48 pm

GALEP E' UN GRANDE ARTISTA, PITTORE, ILLUSTRATORE E DISEGNATORE
mo me' venissero a di' che cazzeggio perchè so' a favore del grande Galleppini ....
( Ulzana sarà felice ... )
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Mar 31, 2016 4:23 pm

Giambart quoto il tuo intervento... poi sono sicuro che questi fantomatici "modernisti" non sanno manco che Galleppini era un signor pittore e blaterano...

Insomma: Galleppini nun se tocca MESCALERO - Pagina 27 555350210

Torna in alto Andare in basso
ymalpas
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
ymalpas


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.11

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Mar 31, 2016 6:13 pm

Sul FESSBUK ho intenzione di mantenere un profilo basso, per cui certe uscite come quella di ieri si pagano:

----------------------------------------------------------------------

Cristiano Chiaroscuro: troppo caro!!!

Sandro Palmas: Scrivi a chiare lettere che non hai soldi per comprarlo. Il prezzo per una simile pubblicazione è ridicolo. Fuori dall'Italia un cartonato simile non lo trovi per non meno del doppio o del triplo del prezzo.

Opizzi Pietro: Ciao Cristiano sono d'accordo con te sul prezzo dell'albo in piu' chi gestisce la pagina dovrebbe togliere i commenti di chi non si sa chi sia ( e mi riferisco a Sandro Palmas ) o forse mette dei profili falsi per fare dei commenti a suo piacimento togliendo serieta' alla pagina ???

Cristiano Chiaroscuro: la mia è un opinione...non rispondo al sig.Sandro Palmas...ANCHE PERCHÉ È SENZA FOTO...E POI CREDO CHE 10EURO DI AVERLI!!!!

Opizzi Pietro: Cristiano Chiaroscuro grande Cristiano .--.-.un salutone -.-Pietro -.-.-.

-----------------------------------------------------------------------


Cioè sono SENZA FOTO, un tipo che mette falsi profili per fare commenti a mio piacimento togliendo... serietà alla pagina!!!! Razz Davvero impagabili. questi mentecatti morti di fame. Sul mercato francese, estremamente variegato, pubblicazioni anonime di 50 pagine costano dai 15 ai 18 euro, ma lì ci sono appassionati veri Twisted Evil No, mi risparmio la risposta.
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Mar 31, 2016 7:30 pm

Io su Feisbuck non sono neanche iscritto perchè parto dal presupposto che è solo una rottura di zibidei, là vagano anime perse in cerca di vittime per il loro egocentrismo smisurato e tutto quello che porta acqua al loro mulino va bene, pure le idiozie marcate e timbrate.
Io quando sono in vena telefono ad un amico lontano e mi faccio una bella chiacchierata oppure, se è vicino, mi trovo con lui per un caffè o una colazione per passare un paio d'ore in santa pace a sparlare di fumetti e altro.
Meglio una bella discussione con quel marpione di Boselli che una rottura di p...e con un idiota sotuttoio.
Sul fatto del prezzo del cartonato sono in parte d'accordo, anche se il mercato francese e strutturato in maniera differente, più che altro si può dire che non si spendono 10 euro per un albo che non piace ma se piace si spendono volentieri, hai voglia se si spendono ...
Torna in alto Andare in basso
ymalpas
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
ymalpas


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.11

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyVen Apr 01, 2016 9:16 am

Il prezzo è una questione culturale. Lo stesso albo in versione brossurata, carta diversa ecc potresti venderlo anche a meno della metà.

Questo dei cartonati vogliamo vederlo come un esperimento per valutare le possibilità di un format straniero nel mercato italiano a prezzi contenuti ?

In Francia i cartonati sono il veicolo principale di diffusione del fumetto, ma spesso lo stesso albo è pubblicato nelle due versioni, con il brossurato che deve venire incontro a chi ha problemi economici, il Tex di Clair de lune ne è un tipico esempio.

Partiamo dal presupposto che i costi di un cartonato francese sono qui in Italia fuori mercato: la Druuna di Serpieri con 64 pagine è venduta oltralpe a 30 euro, la stessa Druuna cartonata di Serpieri era stampata e venduta da Alessandro editore a 15 euro.

La SBE ha riveduto parzialmente il prezzo con la pubblicazione del terzo cartonato di Stano. Evidentemente non rientravano nei costi. Ma resta sotto i dieci euro.

Il prezzo è giusto, può sembrare caro per il numero ridotto delle pagine, ma è una versione deluxe. E' vero che qualche copia è rimasta invenduta in edicola o libreria, ma a differenza dei brossurati queste sembrano non essere rispedite al mittente dopo un mese, segno che il format "libro hard cover" è suscettibile di essere venduto in qualsiasi momento, anche anni dopo, come un libro qualsiasi.

A differenza della Francia la SBE mantiene i prezzi contenuti e sembra imporre questa politica anche ai cartonati di Tex venduti all'estero (la versione olandese di Alberti è venduta allo stesso prezzo di quella italiana, mi sembra invece di ricordare che il Tex di Serpieri in Finlandia era dato intorno ai 25 euro, ma quello era Serpieri).

C'è poi anche la questione della qualità della storia. L'ultimo di Stano non vale Frontera di Alberti. Se alla SBE riusciranno a coinvolgere i giusti artisti, a trovare le giuste idee per storie che si lasceranno ricordare, questi euro si spenderanno IMO volentieri. Se le storie non avranno il giusto mordente, la collana potrebbe facilmente arenarsi. Sono logiche di mercato, ma io credo che questi Tex comunque si vendano bene, Tex vende sempre e venderà sempre sopra quella benedetta fatidica soglia. Che gli Opizzi e i Chiaroscuro di turno se ne facciano una ragione: una buona pizza costa di più, che se la mangiasserò in piazza senza imbrattare la pagina facebook con le loro continue lamentele!
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyVen Apr 01, 2016 2:17 pm

beh qui quoto ymalpas, un pubblicazione cartonata da 30-40 mila copie, non può essere proposta a meno di 8-9 euro chi si lamenta del costo eccessivo non si rende conto di cosa significhi stampare e sopratutto distribuire un prodotto del genere.
Sul fatto che facebook è una vera e propria schifezza frequentata da casi clinici è altrettanto veritiero i commenti criminali pullulano a iosa e la cultura manca completamente, sul fumetto è meglio non parlarne giacche il linciaggio mediatico è sempre dietro l'angolo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 27 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: