|
| MESCALERO | |
|
+15marco_23 virgin ymalpas Pallino Admin il giudice colt GIANBART francazzi azteco70 Condor2000 The Colour il totem misterioso bob walter lupo Lehane 19 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Giu 12, 2016 5:47 pm | |
| beh, a parte i teneroni di facebook-oggi una foto del deserto americano ha totalizzato ben 90 buongiorno pards, un record -- molto bene Ruju e Ticci nell'ultima pubblicata dalla casa. Lette più una ventina di pagine di quello di giugno e finora non mi piace, anche il disegnatore..... mmm... così e così. Ogni giudizio è rimandato alla fine dei tre albi ma chi comincia bene è a metà dell'opera e qua l'opera non mi sembra iniziata tanto bene Voi che dite? | |
| | | GIANBART comunque prevenuto
Messaggi : 430 Data d'iscrizione : 04.09.11 Età : 61 Località : roma est
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Giu 12, 2016 10:53 pm | |
| - Admin ha scritto:
- maddavero? (ma davvero?) “quando le idee per uscire dal cervello devono far manovra”.
Due statue di cera con foulard in cachemire! aggiungo io. Bello, divertente, di cuore, il primo commento, azzeccatissimo, la seconda frase invece tagliente e sagace come solo tu riesci ad essere quando terodeerchiccherone per qualcosa fuori posto e in quel Tex c'è ne sono di corpi estranei, magari se provavano a farla fare a Bilal ci guadagnavano .... Per l'inedito di giugno lascio in sospeso il giudizio fino alla fine, ma a onor del vero " il colonnello mano cattiva " nun se po' senti, ma chi cacchio li studia 'sti titoli ? Non si usa più la fantasia ma il dizionario Zingarelli ? | |
| | | Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 13, 2016 8:32 am | |
| buongiorno. Ma è il tizio che è CONVINTO che Fraser della storia Massacro è ancora vivo e che medita vendetta in Messico ne vogliamo parlare? Non è che mi sono rincoglionito e Fraser davvero è tornato in una storia? Ma non credo. Comunque sui social la polemica impazza: Bottero contro tutti: lui conosce i dati. Comix Scatenato: il MEGA GALATTICO SITO STRAORDINARIO HA SCOPERTO CHE... Rinaldi scrive lettere appassionate alla Bonelli, Recchioni lancia la frecciatina e nasconde il dadino, Pennacchioli posta arguzie e facezie col sorriso sulle labbra, Toninelli vuole rassicurare gli addetti ai lavori ma chi gliel'ha detto. Insomma, ci si diverte di più con gli autori moderni che rendono più pimpante tutto. | |
| | | Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 13, 2016 9:00 am | |
| buongiorno ps. una strage sui social, polemiche senza fine solo per mettersi in mostra... magari non tutti, ma ci andiamo vicino. pps. mah, a parte quello di Fraser, ce n'è uno che contesta la scena in cui il giovane Willer fa saltare in aria le rocce con la polvere da sparo delle cartucce. E dei dinosauri che vogliamo dire? | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 13, 2016 9:01 am | |
| - azteco70 ha scritto:
- beh, a parte i teneroni di facebook-oggi una foto del deserto americano ha totalizzato ben 90 buongiorno pards, un record -- molto bene Ruju e Ticci nell'ultima pubblicata dalla casa.
Lette più una ventina di pagine di quello di giugno e finora non mi piace, anche il disegnatore..... mmm... così e così. Ogni giudizio è rimandato alla fine dei tre albi ma chi comincia bene è a metà dell'opera e qua l'opera non mi sembra iniziata tanto bene Voi che dite?
dico che devo ancora leggerla , poi Gianbart mi dice pure dove trovo tutto 'sto tempo | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 13, 2016 9:32 am | |
| - GIANBART ha scritto:
- Admin ha scritto:
- maddavero? (ma davvero?) “quando le idee per uscire dal cervello devono far manovra”.
Due statue di cera con foulard in cachemire! aggiungo io. Bello, divertente, di cuore, il primo commento, azzeccatissimo, la seconda frase invece tagliente e sagace come solo tu riesci ad essere quando terodeerchiccherone per qualcosa fuori posto e in quel Tex c'è ne sono di corpi estranei, magari se provavano a farla fare a Bilal ci guadagnavano .... Per l'inedito di giugno lascio in sospeso il giudizio fino alla fine, ma a onor del vero " il colonnello mano cattiva " nun se po' senti, ma chi cacchio li studia 'sti titoli ? Non si usa più la fantasia ma il dizionario Zingarelli ? eh, Bilal, non ci avevo pensato Ho fatto il commento al Breccia col sorriso sulle labbra, se mi arrabbio è per altre cose. Sinceramente al titolo non ho fatto caso fino a che non ho visto qualche polemicuccia sui forum, chissà che ne pensavano nel 1948 di Showdown a El Paso. Non è che "I Cacciatori e la Preda", "Catena di Omicidi", "Posto di Blocco" o "Tra il cielo e l'inferno" siano poi titoli incontestabili | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 14, 2016 11:55 am | |
| - Admin ha scritto:
Sinceramente al titolo non ho fatto caso fino a che non ho visto qualche polemicuccia sui forum, chissà che ne pensavano nel 1948 di Showdown a El Paso. Non è che "I Cacciatori e la Preda", "Catena di Omicidi", "Posto di Blocco" o "Tra il cielo e l'inferno" siano poi titoli incontestabili Di titoli insapidi c'è ne sono stati svariati e questo potrebbe passare per tale senza fare polemiche sterili, l'appunto era semmai per invogliare ad usare un pò di fantasia. Oh in fondo si potrebbero anche rivolgere a noi lettori con un referendum alla maniera dei 5 stelle, ad esempio il prossimo numero potevano titolarlo " la valle di sangue " ( ma in questo caso bisognerà vedere quanto sangue scorrerà .... ) o " l'ombra della mano ". | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Giu 15, 2016 9:04 am | |
| ok, andava bene anche "Il Colonnello Bad...ante" beh, io non vorrei fare della facile retorica, ma credo che ci siano cose ben più importanti che i titoli degli albi anche se è lecito discutere di tutto. Il problema è sapere se si discute del titolo perché non si hanno altri argomenti oppure se il "problema" del titolo fa parte del comune discutere. Leggendo l'albo, ho scoperto che Bad Hand era Mackenzie, militare affetto da "paralisi del folle" . Devo aver letto qualcosa su di lui... visto che aveva a anche fare con Custer, Benten e le campagne contro gli indiani di cui ero tremendamente appassionato negli anni '70 e '80. Andrò a rinfrescarmi la memoria Di solito non mi piacciono gli "incontri con la storia" in Tex; questo però potrebbe essere interessante. Vediamo come sviluppa. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Giu 19, 2016 6:23 pm | |
| Interpretazione eh? (Breccia) Forse è Carson... non ho ancora acquistato il Texone!!! | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Giu 19, 2016 6:29 pm | |
| Daniele Casula È vero.molto più vecchio.
Antonello Auteri Così questo tizio sarebbe il Kit Carson del nuovo Texone...e a quale impareggiabile maestro dobbiamo cotanta fecondità artistica?
Marco Merlino Non l'ho ancora comprato, ma ad essere sincero, il tratto di Enrique Breccia non mi è mai piaciuto tanto.
Antonello Auteri Aaah, Enrique Breccia...ullalààà!
Antonio Montanaro Assolutamente questo NON e' il "vecchio cammello", ma scherziamo? Va bene che i Texoni sono fatti da gente fuori dai canoni, ma.... devono sempre rispettare i caratteri somatici dei pards, sia pure con stili grafici diversi.... Questo e' .. un Hidalgo..!
Antonello Auteri Sembra pure avvinazzato!
Nereo Vito Cavalli assomigli + a mefisto.......
Damiano Zappi: E' orrendo. ....
Giovanni Rum: In alcune vignette il "nostro" KIt Carson assomiglia a Gighen di Lupin III
Giovanni Di Mauro Non ho trovato in edicola il texone....e non ho voluto leggere nessun commento in merito.....mio malgrado ho dovuto vedere qualche vignetta....qualche fotogramma....e confesso che sono perplesso.....in effetti il Tex cui siamo abituati è...diverso....e anche kit e tutto il resto naturalmente....
Enrico Bolognini In effetti è irriconoscibile...
Amos Zucco La storia apprezzabile, i disegni li ho trovati veramente belli, a parte la personale interpretazione di Breccia dei pards che non mi ha entusiasmato... Tex e Carson non sono loro, per il resto disegni ben curati e molto belli! !! | |
| | | The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 20, 2016 11:05 am | |
| ancora lo devo comprare ma.............. allucinante | |
| | | borden2 pieno di pregiudizi
| | | | The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 20, 2016 5:19 pm | |
| si, infatti admin aveva scritto 'forse'. Era troppo, ma quello della copertina, quello si che è Carson , è pure peggio se vogliamo | |
| | | | The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 21, 2016 6:17 pm | |
| eh no borden2... ho preso il Texone e quello di qualche post fa è proprio Carson . uhm... ora me lo leggo così svelo l'arcano, ma ho visto nelle ultime pagine c'è un Doc che lo chiama Carson. Ah ma forse è il nonno di Carson | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 21, 2016 6:51 pm | |
| sono arrivato a metà e non ho ancora incontrato la nostra caricatura del Carson Zanardi. Carson o non Carson non cambia le cose, se non si decidono ad ingaggiare chi veramente vuole interpretare il TEX come Dio comanda saremo presto alla frutta. Breccia è tutta una serie di effetti e poco altro; avrò contato una trentina di dentiere ed un innumerevole quantità di cappelli ammosciati dal peso della storia: IL VERO WEST! Boh, mi sa tanto che nel west non ridevano Mi spiace per Faraci, ma anche la sceneggiatura è davvero poco convincente. Scomodo il grande Pazienza | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 21, 2016 7:40 pm | |
| Da Breccia non si poteva aspettare altro, anzi si è molto " tenuto " con Tex, almeno per le poche vignette viste finora. Il Carson-non Carson che si vede mi ricorda molto uno dei suoi personaggi principali " Alvar Mayor ": | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Giu 22, 2016 12:56 pm | |
| | |
| | | Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Giu 22, 2016 2:51 pm | |
| però mi piacerebbe capire una cosa sui Texoni: i disegnatori devono lasciar spazio alla loro libera interpretazione di Tex, oppure restare fedeli alla tradizione grafica del personaggio e mantenere il proprio stile alternativo SOLO sulla storia, cioè l'ambientazione e fattori simili.
| |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 23, 2016 10:10 am | |
| - GIANBART ha scritto:
- Da Breccia non si poteva aspettare altro, anzi si è molto " tenuto " con Tex, almeno per le poche vignette viste finora. Il Carson-non Carson che si vede mi ricorda molto uno dei suoi personaggi principali " Alvar Mayor ":
si è tenuto molto? Vedi Gian, comincio a credere che la mia battuta di qualche anno fa "allora facciamolo fare anche Cavazzano" sia terribilmente attuale. Se a certi piace Breccia (a prescindere) gli deve piacere per forza su TEX, non possono andare contro la loro mediocre ideologia sull'Artista Internazionale a cui è permesso tutto. Boselli dice che lo ha messo in guardia sui nasi, a 'sto punto o si tratta di storia per il mensile, dove Tex deve essere TEX, oppure di cartonato o roba del genere, dove Breccia potrebbe dire al Bos "eh, no! io lo interpreto come lo "sento" perché sono BRECCIA". Interpretazione, poi? a me mi sai dire che lo sanno fare nel solo modo i cui lo sanno fare: dai, quello di Magnus, di Galleppini, di Milazzo, di Kubert etc... è un Tex per nulla interpretato. È solo il grande nome su TEX. Ma poi dico a questi cultori del Tex di Breccia; ma chi cazzo è quell'autore che interpreta il Tex su 220 pagine e rotti. Non sarà che lo gonfiano di soldi e più pagine gli dai e più sono contenti? Anche Milazzo fu corteggiato dal Sergione, ma alla fine fece il Tex_KP.(problemi ) Che è 'sta storia che Breccia lo voleva Bonelli. Comunque beati quelli che hanno apprezzato questo Texone dal punto di vista grafico: Aho sono gli stessi che parlano di AUTORE INTERNAZIONALE a cui tutto è permesso, che criticano ironicamente quelli che lo criticano, che buttano sul loro banchetto teorie strampalate ... e POI? Poi: "eh beh, opera meravigliosa, stratosferica... magari il Carson è discutibile". Ma come???? Carson discutibile???? Ma, cazzo, Breccia è AUTORE INTERNAZIONALE E TU MI CRITICHI IL CARSON??? ah belli, mo' prendetevi tutto!! non fate i fichetti viziati, perché lo sapete bene che la libera interpretazione non ammette considerazioni di tal bassezza. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 23, 2016 10:19 am | |
| tiè, te che sei affezionato al vaccaio cammello... c'è un LIMITE alla decenza, per la miseria. Con 'sta roba qua conquisteranno un pugno di progressisti da strapazzo, ma, di riflesso, ne allontaneranno anche qualcuno della vecchia guardia: vediamo cosa conviene. e... "sogni d'oro", dal buon vecchio Carson... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 23, 2016 10:54 am | |
| [quote="Admin"] - GIANBART ha scritto:
-
Boselli dice che lo ha messo in guardia sui nasi, a 'sto punto o si tratta di storia per il mensile, dove Tex deve essere TEX, oppure di cartonato o roba del genere, dove Breccia potrebbe dire al Bos "eh, no! io lo interpreto come lo "sento" perché sono BRECCIA".
Interpretazione, poi? a me mi sai dire che lo sanno fare nel solo modo i cui lo sanno fare: dai, quello di Magnus, di Galleppini, di Milazzo, di Kubert etc... è un Tex per nulla interpretato. È solo il grande nome su TEX. Ma poi dico a questi cultori del Tex di Breccia; ma chi cazzo è quell'autore che interpreta il Tex su 220 pagine e rotti. Non sarà che lo gonfiano di soldi e più pagine gli dai e più sono contenti? Anche Milazzo fu corteggiato dal Sergione, ma alla fine fece il Tex_KP.(problemi ) Che è 'sta storia che Breccia lo voleva Bonelli. Comunque beati quelli che hanno apprezzato questo Texone dal punto di vista grafico: Aho sono gli stessi che parlano di AUTORE INTERNAZIONALE a cui tutto è permesso, che criticano ironicamente quelli che lo criticano, che buttano sul loro banchetto teorie strampalate ... e POI? Poi: "eh beh, opera meravigliosa, stratosferica... magari il Carson è discutibile". Ma come???? Carson discutibile???? Ma, cazzo, Breccia è AUTORE INTERNAZIONALE E TU MI CRITICHI IL CARSON??? ah belli, mo' prendetevi tutto!! non fate i fichetti viziati, perché lo sapete bene che la libera interpretazione non ammette considerazioni di tal bassezza. L'ho messo in guardia sul cartonato prossimo venturo e sto aspettando ancora di vedere delle chine. Stiamo a vedere. Per le tavole del Texone (artisticamente bellissime) il mio parere sui personaggi non è stato richiesto né tantomeno considerato dalla Direzione di allora. | |
| | | azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 23, 2016 3:34 pm | |
| AH AH!!!! ma se Breccia è maestro internazionale Galleppini cos'è allora Michelangelo? e cosa c'è di più internazionale di Tex e i suoi autori, ditemelo dai!!! La finezza l'hai detta tu Franci..interpretare per la prima volta un personaggio sulla base di 220 pagine è un paradosso di difficile collocazione. Si impone un pensiero. Sebbene le capacità di Breccia siano a quanto pare indiscusse ,per caso non è che il modo grottesco di personalizzare i personaggi sia "speculativo" e scambiato per "arte". Io ho questa impressione. | |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 23, 2016 5:22 pm | |
| Il problema sta nel giudicare un maestro dell'arte disegnata come Enrique Breccia ( attenzione parliamo di Enrique non di Alberto - suo padre ) sulla base di un lavoro meramente commerciale come è questa opera. Lui di Tex, probabilmente, non sapeva molto fino a qualche anno fa, poi si è voluta fare questa collaborazione che ha portato ai risultati di oggi, ma è nella sua mano fare il personaggio come sa fare lui, non gli si può imporre un altro modo di disegnare. Per lui il tratto di Letteri, Ticci e altri sarebbe una forzatura quasi impossibile, per cui dobbiamo accettare quello che è il prodotto finale; certo sarebbe stato giusto vagliare una collaborazione così anomala per Tex ma d'altronde se parliamo di sperimentazioni sui Tex giganti e poi non accettiamo questo stiamo parlando a vanvera. Vedi Admin Eleuteri Serpieri mi è rimasto indigesto perchè ha fatto un albo di testa sua completamente fuori dal seminato e quindi per me rimane un one-shot senza scopo, qui invece possiamo definire il lavoro di Breccia una sperimentazione, interessante, può piacere o meno ma almeno c'è Tex. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 23, 2016 6:05 pm | |
| emh... guarda che nessuno, men che meno io, vuole che Breccia si allinei ai Ticci e Letteri, non ho mai scritto questa cosa. Io, ribadisco, contesto il fatto che Breccia, che d'accordo non è il padre -e a Ticci potrebbe al massimo lustrare le scarpe-, appunto non conoscendo Tex si guarda qualche albo, vede un personaggio dalla tipologia bella -perchè TEX è bello!!!-, sorriso sarcastico, faccia da paraculo... e si mette a fare il contrario. (poi, io la intendo ANCHE come "paura" di confrontarsi realmente col personaggio INTERNAZIONALE (giusto Azteco70 ) Poi vabbe, a Breccia gli esce il "Carson Zanardi" e il "Tex Billy Bis", e tutti ad esultare. Possibile che non vi sia UNA e UNA SOLA interpretazione fatta in una chiave un po' meno morbosa e deprimente? Ho finito ora di leggere 'sto Texone e mi sembra di essere uscito da quei sogni inquietanti che ti prendevano da fanciullo. Tra parentesi non mi è piaciuto nemmeno il racconto, che ne aveva da dire. - Citazione :
- certo sarebbe stato giusto vagliare una collaborazione così anomala per Tex ma d'altronde se parliamo di sperimentazioni sui Tex giganti e poi non accettiamo questo stiamo parlando a vanvera
Beh, non possiamo fare nemmeno un referendum, come dici, tu sui titoli... visto che Bos ci ha appena detto che le alte sfere d'un tempo hanno ignorato quello che immagino sia stata una "correzione di tiro" sui personaggi. Ma fare quel naso a Carson è secondo te 'na caratterizzazione? Oppure è una forzatura di fronte alla paura di fare un TEX troppo canonico? Fai un naso normale, non uno da 'na mezza chilata, e sarai sempre un MAESTRO INTERNAZIONALE, tanto a Carson di barattolame addosso gliene hai già messo abbastanza e quindi è bell'e caratterizzato. ps. per me i maestri internazionali sono ALTRI, non certo Enrique Breccia | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
| | | | MESCALERO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |