|
| MESCALERO | |
|
+15marco_23 virgin ymalpas Pallino Admin il giudice colt GIANBART francazzi azteco70 Condor2000 The Colour il totem misterioso bob walter lupo Lehane 19 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Giu 29, 2016 12:19 pm | |
| - Ulzana ha scritto:
- Condor i Texoni sono nati per dare modo alle guest star di interpretare Tex
no, sono nati per una sceneggiatura parcheggiata nel cassetto di Sergio... poi Galep,Giolitti, Zaniboni, Ticci et etc... Si sono "definiti" in corso d'opera, ma va bene così. Io amo i Texoni | |
| | | Condor2000 sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Giu 29, 2016 1:17 pm | |
| D'accordo su tutto, Admin, compreso il fatto che la collana dei Texoni é nata per caso (questo lo so, ovviamente)....................ma é pur vero che l'intento dichiarato (almeno, ufficialmente.... ) era quello di far convergere in tale collana dei Tex ritenuti "poco digeribili" dal lettore tradizionale, in quanto frutto dell'interpretazione di disegnatori ospiti (che siano stati più "guest" che "star" lo lascio ai gusti personali). Il Tex di Buzzelli non fu ritenuto pubblicabile sul mensile da Bonelli, come (quasi) tutti sanno. Siamo arrivati, però, al punto che di "facce nuove" di Tex ne escono 5 o 6 l'anno............tra color, almanacchi, texoni e gli esordienti sul "mensile".........questo incide tanto, a mio parere. Un "caso Fusco" (con i lettori, all'epoca, totalmente spiazzati e sbalorditi) non può avvenire più, anche se dovessero disegnare Tex biondo, con il codino e con gli occhi azzurri..... | |
| | | Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 30, 2016 12:52 pm | |
| e ora abbiamo le lettere di ringraziamento a Breccia. Roba da Posta del Cuore. Sono pure commosso, lo ammetto. Una cosa è certa: sono contento per Breccia. Indipendentemente da tutto è un artista. Davvero. Ma sarebbe successo tutto sto can can se alcuni di noi non lo avessimo contestato? Non mi ricordo da nessuna parte difese così di Mastantuono, Font, Ortiz e altri disegnatori che pure sono stati criticati duramente. Insomma Breccia nel prossimo film dei Vanzina, Breccia President onorario della Bonelli. E quei lettori di Tex che sui gruppi dicono "critiche assurde" io risponderei alla Bud Spencer (buonanima). Sull'altro forum il difensore brecciano dice: "eh non conoscete Lee". Ma chi Bruce Lee? | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 30, 2016 1:10 pm | |
| - Condor2000 ha scritto:
- D'accordo su tutto, Admin, compreso il fatto che la collana dei Texoni é nata per caso (questo lo so, ovviamente)....................ma é pur vero che l'intento dichiarato (almeno, ufficialmente.... ) era quello di far convergere in tale collana dei Tex ritenuti "poco digeribili" dal lettore tradizionale, in quanto frutto dell'interpretazione di disegnatori ospiti (che siano stati più "guest" che "star" lo lascio ai gusti personali). Il Tex di Buzzelli non fu ritenuto pubblicabile sul mensile da Bonelli, come (quasi) tutti sanno.
Siamo arrivati, però, al punto che di "facce nuove" di Tex ne escono 5 o 6 l'anno............tra color, almanacchi, texoni e gli esordienti sul "mensile".........questo incide tanto, a mio parere. Un "caso Fusco" (con i lettori, all'epoca, totalmente spiazzati e sbalorditi) non può avvenire più, anche se dovessero disegnare Tex biondo, con il codino e con gli occhi azzurri..... stavolta sono io ad essere d'accordo su tutto, quella di Fusco (io avevo quindici anni) è stata assorbita pian piano ma le lamentele dei lettori mi arrivavano dagli amichetti, da i mie zii... oggi con FB non so cosa accadrebbe. Quella di Breccia, però, a differenza di Fusco, non arriverebbe mai ad essere assorbita, almeno sul regolare. ps. il Texiani esce verso la fine del mese di luglio...mi fischiano dannatamente le orecchie su una tua eventuale disamina sull'argomento oppure te ne vai in vacanza e buonanotte a tutti? | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 30, 2016 1:19 pm | |
| - Ulzana ha scritto:
- e ora abbiamo le lettere di ringraziamento a Breccia. Roba da Posta del Cuore. Sono pure commosso, lo ammetto.
Una cosa è certa: sono contento per Breccia. Indipendentemente da tutto è un artista. Davvero. Ma sarebbe successo tutto sto can can se alcuni di noi non lo avessimo contestato? Non mi ricordo da nessuna parte difese così di Mastantuono, Font, Ortiz e altri disegnatori che pure sono stati criticati duramente. Insomma Breccia nel prossimo film dei Vanzina, Breccia President onorario della Bonelli.
E quei lettori di Tex che sui gruppi dicono "critiche assurde" io risponderei alla Bud Spencer (buonanima). Sull'altro forum il difensore brecciano dice: "eh non conoscete Lee". Ma chi Bruce Lee?
Ho appena abbandonato quel gruppo e .... buongiorno pards. Letto di quel tipo che parla di Lee: il problema è che questa gente prende i galleppiniani come vecchi rincoglioniti che non conoscono l'arte moderna del fumetto. Dovrebbe dire ai suoi di non scambiare ALBERTO con ENRIQUE. Dicendo che non è offensivo quando gli viene da sorridere se si paragona Galep con Breccia, dimostra di essere davvero un mediocre... uno col quale è perfino inutile iniziare un discorso. LEE? chissà se conosce Sickles, tanto per fare un nome. Sicuramente no, visto che è più vecchio di Galep Lui è il classico tipo che usa il nasone di B. per sfanculare sofisticatamente i "classici". Più o meno repressi dell'ultima ora. | |
| | | Condor2000 sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 30, 2016 1:25 pm | |
| - Admin ha scritto:
- Condor2000 ha scritto:
- D'accordo su tutto, Admin, compreso il fatto che la collana dei Texoni é nata per caso (questo lo so, ovviamente)....................ma é pur vero che l'intento dichiarato (almeno, ufficialmente.... ) era quello di far convergere in tale collana dei Tex ritenuti "poco digeribili" dal lettore tradizionale, in quanto frutto dell'interpretazione di disegnatori ospiti (che siano stati più "guest" che "star" lo lascio ai gusti personali). Il Tex di Buzzelli non fu ritenuto pubblicabile sul mensile da Bonelli, come (quasi) tutti sanno.
Siamo arrivati, però, al punto che di "facce nuove" di Tex ne escono 5 o 6 l'anno............tra color, almanacchi, texoni e gli esordienti sul "mensile".........questo incide tanto, a mio parere. Un "caso Fusco" (con i lettori, all'epoca, totalmente spiazzati e sbalorditi) non può avvenire più, anche se dovessero disegnare Tex biondo, con il codino e con gli occhi azzurri..... stavolta sono io ad essere d'accordo su tutto, quella di Fusco (io avevo quindici anni) è stata assorbita pian piano ma le lamentele dei lettori mi arrivavano dagli amichetti, da i mie zii... oggi con FB non so cosa accadrebbe. Quella di Breccia, però, a differenza di Fusco, non arriverebbe mai ad essere assorbita, almeno sul regolare.
ps. il Texiani esce verso la fine del mese di luglio...mi fischiano dannatamente le orecchie su una tua eventuale disamina sull'argomento oppure te ne vai in vacanza e buonanotte a tutti? Vecchio filibustiere, se davvero potessi concedermi il lusso di andarmene in vacanza a luglio (evento che, oramai, non accade dai lontani tempi del liceo ), potrei sfornare materiale per "Texiani" fino al 2025..... L'argomento però, merita: se mi scatta il "clic" qualcosa lo butto giù a breve..........ed il "clic" scatterà, dato che leggo in giro di arditi paragoni tra Breccia e Galep........ | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 30, 2016 2:29 pm | |
| Stefano Biglia ha appena scritto sulla mia pagina che con il mio commento ho centrato perfettamente l'analisi al suo lavoro "texiano". Poi, giri pagina e da un'altra parte trovi scritto che è assurdo criticare Breccia. Mah, io l'ho criticato! a quanto pare ho commesso un peccato mortale. Mi sa che non mi ripiglio più vado bene su Biglia, vado dannatamente male su Breccia: Che devo fare? uscire da tutti i gruppi per sentirmi libero di esprimermi? respira espertone, respira profondamente... che tutto andrà meglio ps alla terza finiscono i bonus | |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 30, 2016 6:07 pm | |
| anch'io ho criticato... quindi sono assurdo. Naturalmente da oggi in poi starò attento a mettere NASO in polemiche varie perché m'hanno sfracassato i maroni. p.s. il tizio su TWF ribatte su Galep. Penso che lo faccia apposta. Provocano con la solita storia che "siamo vecchi". Non sapevo di essere vecchio. Mi ricorda la battuta di Eduardo in Natale in Casa Cupiello: Cunce' ti sei fatta vecchia he capito? Vecchia! Prima non potevo parlare perché essendo giovane che ne potevo capì io di Tex (e infatti chi ha detto mai di capirci qualcosa ), mo mi ritrovo a essere un vecchio isterico tradizionalista rompimaroni perché da lettore mi permetto di fare delle OSSERVAZIONI. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 30, 2016 6:57 pm | |
| Amico mio, oggi c'è gente che con un paio di letture di Tex apre pagine FB e inizia la scalata verso il padre-eternismo. La giornata è lunga e allora se ne va in rete a colmare la propria illuminata disperazione elemosinando "like" che non importa da dove arrivino. Se li becchi in castagna, superano l'ostacolo facendo finta di niente agevolati pure dal fatto che ogni 7 minuti propongono un argomento nuovo. Tolti alcuni utenti, dietro c'è il vuoto assoluto. Anzi, magari il vuoto, il problema è che diffondono disinformazione a profusione. A loro delle radici del fumetto non interessa nulla, interessa un motivo che gli permetta di valorizzare il loro status sociale appunto attraverso il "like". Scommetto che a certi personaggi saprei raccontargli più io di Breccia in un minuto di quanto loro stessi vantano di sapere. Non capiscono, non accettano, e naturalmente si rifiutano di concepire un galleppiniano finanche bacilieriano, gipiano etc... Nascono, crescono e muoiono col pregiudizio... e parlano di Galep come quelli che parlano FINTAMENTE a favore della LEGGENDA ma che della LEGGENDA non vogliono più saperne. Li vedi proprio quando la discussione si accende. È divertente fare incursioni la dentro: distesi su un divano che neanche un paranco li tira giù. Sono al Tropico, non disturbateli! | |
| | | ymalpas pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Giu 30, 2016 7:24 pm | |
| I tanto vituperati forum hanno comunque un filtro rappresentato da un gruppo di moderazione. La polemica ha il fiato corto. Puoi fare certe sparate ma non puoi sperare di farla franca. Su facebook vedo solo tanta confusione, contenuti aggiornati ogni cinque minuti, presi qua e la senza che mai si azzardino a citare una fonte che sia una, nessun filltro, il tuo giudizio vale quanto quello dell'ultimo venuto, nessun interesse a raccontare Tex, scrivere nuove pagine, fare informazione, conta solo l'edonistico mostrare le proprie penne. Una fogna, l'ho detto e lo ripeterò finché campo. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Lug 01, 2016 6:54 am | |
| Uno di loro, tal Ciro Casolaro (brava persona per carità) al fatto che l'ho bonariamente ripreso perché vedevo in continuazione i miei articoli copiati ed incollati (pure male, senza curare gli "a capo" del testo) mi ha detto una cosa del tipo: "dai, non prendertela che ti faccio pure pubblicità". Ecco, quando la testa è messa così, hai poche speranze di cambiarla. Punto primo, io non ho bisogno di pubblicità fatta da te perché sono iscritto al gruppo e quindi posso farmela da solo, anche se Dio me ne scampi. Punto secondo, io non vieto mai di prendere le mie cose, ma porca miseria scrivi due righe TUE e confortale con il link di BS. Se pure mi citi e qualcuno alla fine ti scambia per me, intervieni! ribadisci che quelle 200 righe, che a me sono costate una dozzina di giorni di lavoro, NON sono tue. M. Barozzi,lo storico di Mussolini, ha preso il nostro articolo sullo "Spadone" e l'ha fatto completamente suo: di me e Scremin neanche l'ombra. Quell'articolo ci costò un anno di ricerche... si dovevano recuperare immagini da tutte le specifiche collane di Tex e confrontarle, comprese quelle dei CENSURATI 1-29. Francesco Oristanio (quello del Valcamonica), posta immagini e frasi di circostanza ogni 30 secondi: sono quasi tutti "buongiorno e buonasera", ma spesso prende materiale dal mio sito senza citare: proprio ieri ha messo il mio Art. su "Arizona", senza riuscire a scrivere mezza parola su cosa ne pensava. Vabbè, ma poi che ne può pensare? forse è meglio che stia zitto. Di lui vi raccomando la struggente poesia scritta a Breccia, una cosa.... . E "Arizona" lo scrissi dopo aver acquistato tavole originali di Letteri per una bella cifretta. Come diceva Ricucci? bello fare il frocio col culo degli altri. La cosa preoccupante è che qualcuno potrebbe interpretare i lettori di FB come cifra di gradimento del lettore texiano. Sarebbero cazzi. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Lug 02, 2016 9:29 am | |
| L'amico Fernando, di TWF e BS, ha creato una pagina FB tutta dedicata alla Leggenda di Tex Willer https://www.facebook.com/groups/265871347110329/ io parteciperò, perché ce n'è bisogno, viste tutte le sciocchezze che si sentono in giro da un po' di tempo a questa parte su altre pagine FB di Tex. resettare la discussione e portarla nel suo alveo naturale mi sembra cosa buona e giusta, altrimenti ben presto ci ritroveremo una linea guida di riferimento texiano che con il Vero Tex non ha nulla a che spartire. Insomma, iscrivetevi e se vi va portate il vostro contribuito. Non ci si può solo lamentare | |
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Lug 02, 2016 10:52 am | |
| Questo è il disegno dedica che Breccia ha fatto al gruppo di Tex di Valcamonica (avrei voluto far notare agli "amici" che mi sembra che il buon Breccia in questo caso abbia rimodellato meglio il naso di Tex - anche se il disegno ce lo mostra da lontano e non in primo piano - ma non volevo riaprire diatribe e togliere loro quella candida atmosfera natalizia alla Dickens). Il che non c'è niente di male, intendiamoci, Breccia fa bene a donargli disegni e dediche. Sono LORO che danno fastidio e che si lamentano France'. Mi sembra di essere tornato a scuola, dove i contestatori venivano messi sempre all'angolo e il finto buonismo dei "signora maestra Ugo infastidisce le lezioni" prevale. Parafrasando Eco io sto con Franti. Tutta la VITA con Franti. Sempre e solo VIVA FRANTI!!! Darò un'occhiata alla pagina di Fernando che meriterà sicuramente. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Lug 02, 2016 4:37 pm | |
| Quando sparirà il nasone qualcuno dovrà rivedere le proprie analisi critiche È tutto così scalcinato che nella pagina ufficiale di Tex (SBE) qualcuno ce l'ha con Boselli colpevole di aver ingaggiato Breccia e tutte le scorte di nasi. "Con Sergio, certe cose non sarebbero mai successe" dice | |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Lug 04, 2016 1:30 pm | |
| Io non ho Facebook, sono quasi tre anni e mezzo che ho disattivato il mio account. Entro raramente con un profilo che utilizza mio fratello e misi il like al gruppo di Tex. Mi era sembrata una cosa buona. Sai, mi dicevo, sto in mezzo ad altri appassionati... niente, ho tolto il "mi piace". Mi hanno scassato la minchia. Intanto in un forum di Zagor leggo che Apache Kid è una storia non riuscita. Cioè... Apache Kid! Vabbeh. Fa niente. La libertà di espressione INNANZITUTTO Nel gruppo di Tex un tizio posta un disegno di Breccia con un Tex di spalle che guarda le stelle. Uno commenta (se ricordo bene): "e pensare che c'è chi gli dice di esercitarsi con i nasi". Cioè, capisci France'? Tutti i discorsi che uno ha fatto in questi giorni non sono serviti a niente. Come sempre. Basta. Basta social, basta internet, basta tutto. Quando il nasone sparirà li voglio vedere. Gli eretici saranno rivalutati. Tu France' sari rivalutato, anche se su Facebook vieni menzionato come "massimo esperto di Tex". Ti ruberanno gli articoli, ti faranno anche "pubblicità" ma sei un'autorità ormai sappilo! | |
| | | Pallino comunque prevenuto
Messaggi : 434 Data d'iscrizione : 21.06.13 Età : 58 Località : Torino
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Lug 04, 2016 3:01 pm | |
| Mumble...mumble...stavo pensando già da giorni,...come sapete in questo momento stò al di fuori di ogni discussione sui forum,...perchè mi stò godendo la lettura di Tex così senza pensare alla forma ,alla grafica o chissà che altro,( sempre tenendo bene in mente chi è il vero Tex che a me ha sempre fatto godere un sacco ),ma oddio prendo per buone molte storie che leggo da dieci anni a questa parte o di più...mmmm stò diventando vecchio e mi è saltata la memoria,...nel frattempo e non scherzo se dico che in tempi meno sospetti dissi al mio edicolante di tenermi una copia da parte di Capitan Jack......Ho visto qualche scorcio in rete e mi giunge un dubbio che potrebbe farmi ricadere nella "rete" ( doppio senso )....Lo prendo o non lo prendo??....Per non interrompere la costola gialla devo prenderlo,per non offendere l'edicolante devo prenderlo,per non prendermela con Boselli devo prenderlo,...se ascolto le sirene del gusto estetico no!!.....Ma se lo leggo con l'andazzo attuale magari sì........ PS:Naturalmente è tutto ironico,sono in pace con me stesso e non c'è l'ho con nessuno,spero solo che il lavoro intrapreso con la pagina su FB serva a dare un informazione corretta ai lettori o almeno a chi parteciperà,e mi sento bene quando leggo e vedo la documentazione postata da Francesco o Sandro sulla pagina,....continuano a farmi sognare e a tornare su quell'eroe che tanto amo!! | |
| | | The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Lug 04, 2016 3:16 pm | |
| io sono dell'idea che i Tex vanno sempre presi, se non altro per formularsi il proprio giudizio. Stare a sentire quello degli altri non si fa mai giorno. Vero quanto dice admin spariti quei nasi cambierà la musica.
La storia di Tito non è male e neanche la maggior parte delle tavole di Breccia ma la caratterizzazione di Tex e Carson ammazza completamente la lettura, snatura il personaggio e giustifica ancor di più il fatto che se non ci fosse stato il logo di Tex Capitan Jack sarebbe passata come una qualsiasi storia di frontiera. L'eccesso stroppia. Una gobbettina sulla nasca va pure bene ma un uncino di quella portata al povero Carson mi sembra che l'autore non si sia regolato. Davvero allucinantissimo I motivi??? chi vivrà vedrà
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Lug 04, 2016 3:38 pm | |
| [quote="The Colour"L'eccesso stroppia. Una gobbettina sulla nasca va pure bene ma un uncino di quella portata al povero Carson mi sembra che l'autore non si sia regolato. Davvero allucinantissimo][/quote] E io che mi lamentavo del Tex di Serpieri....... | |
| | | Lehane pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Lug 05, 2016 11:55 am | |
| .........e pure io | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Lug 05, 2016 5:09 pm | |
| - Lehane ha scritto:
- .........e pure io
Proprio ora l'ho appena ritirato dall'edicolante......mi prenderò la calma dovuta per leggerlo......ha prevalso la non interruzione della collezione dei Texoni........acc...malediz...dannaz..... PS: In verità l'edicolante mi aspettava già da un pezzo ,...aveva uno sguardo della serie...."Volevi farmi il pacco eh??".... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Lug 07, 2016 12:08 pm | |
| la perla del giorno? E' la sproporzione che colpisce, tra un particolare, tra l'altro opinabilissimo e tutto sommato secondario, e una prova grafica chiaramente maiuscola. Magari si potrebbe chiedere a Boselli di fornire a Breccia della buona vecchia carte ricalcante in modo che non incappi più in questo imperdonabile erroreAh e chi non la pensa come loro è un'acida zitella. Non sapevo di essere acida! | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Lug 07, 2016 12:56 pm | |
| ah ah... ti sei preso la solita dose giornaliera di Chinaski Bukowski... ah, poi c'è pure quell'altro ...la carta ricalcante. ah ah, sarà qualcuno della bonelli che provoca: anche male, purché se ne parli Vabbè ANCORA NON HANNO DETTO QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE 'STI FENOMENI DOVEVANO DIRE: CHE IL TEXONE DI BRECCIA COSTA POCO AL COSPETTO DI UNA COSì AUTOREVOLE PRESENZAe ditelo, no.... vi piace fare la scarpetta nel piatto di Breccia? di Serpieri.... " oh Dio, ma quanto costa!!!" 6.50e per 220 pagine internazionali, c'è qualcosa che non funziona | |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Lug 07, 2016 2:13 pm | |
| davvero pensi che qualcuno della Bonelli si crei profili fake? Potrebbe. E' un mondo vario, questo, o semplicemente avariato. Ma forse uno dovrebbe evitare di rispondere. Io alle volte non resisto e quando vedo le provocazioni inutili rispondo. Pensare che a me manco è dispiaciuto Breccia... mah. Ce ne fosse uno che avesse detto: Beh accetto la TUA opinione, francamente questo tipo di naso è un po' caricaturale, e naturalmente capisco che se muovi una critica non è perché tu voglia che Breccia disegnasse come Galep, né perché tu sia contro di lui o contro la "modernizzazione" (arghhh), ma solo per un discorso puramente estetico e di fedeltà ai tratti somatici del personaggio bonelliano. Ah! Che bello! Poi dopo uno può anche scrivermi: Ora che abbiamo chiarito questa stucchevole questione, facciamoci pure i pompini a vicenda. Mentre lo facciamo, notate che questa scelta grafica di disegnare il naso a becco da parte del Breccia risponde a un'esigenza dell'artista di ricreare graficamente la forma di un pene morfologicamente sbilenco. Magari l'artista ha ritratto inconsciamente il SUO pene attraverso un disegno apposta caricaturale, fatto di chiaroscuri vistosi e neri, del tipo noir francese, e che mostrasse i presupposti di una propensione alla disfunzione erettile. Inoltre, incolte masse di care e vecchie mummie, vorrei anche farvi osservare che queste scelte anatomiche del Breccia per quanto riguarda il naso texiano ricordano le opere caricaturali dei grandi Maestri dell'arte espressionistica-impressionistica tarda-barocca e tettonica, che sotto certi aspetti riconducono ai falli di tipo egizio, con similitudini evidenti di altri corrispettivi di questo genere ritrovati nelle caverne rupestri. Ma naturalmente voi lettori contestatori certe vette non le potrete raggiungere, una tale gamma di pregiatezza estetico-artistica non potrete accettarla; siete sempre i soliti nostalgici del Galep e del GLB, marchi, anzi BRAND ormai desueti. Oh oh oh, ridete tutti insieme. Forza, su, ridete tutti e ripetiamo: BRECCIA MONUMENTALENon sarebbe un mondo... più bello? | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Lug 07, 2016 3:17 pm | |
| - Citazione :
- davvero pensi che qualcuno della Bonelli si crei profili fake? Potrebbe. E' un mondo vario, questo, o semplicemente avariato. Laughing
era una battuta solo per dare un senso agli assunti, un po' strampalati del tipo a me Breccia non è mai piaciuto, a prescindere... come non mi piace Sean Penn e nemmeno Anna Magnani... Chet Baker o Petrucciani. Non piace W.Allen e men che meno Fellini. Io per AUTORE INTERNAZIONALE, poi, intendo Eilsner, Moebius, Alberto Breccia, gente che non sarebbe nemmeno mai esistita se non ci fossero stati i padri fondatori del fumetto: Foster, Barks, Raymond, Caniff. Dai, stiamo parlando di un buon illustratore, nulla di più! E lo sanno pure loro!!! Tutto questo can-can è un dichiarato pretesto per attaccare personalmente gli utenti della vecchia ma più sofisticata guardia[/quote] - Citazione :
- Ora che abbiamo chiarito questa stucchevole questione, facciamoci pure i pompini a vicenda. Mentre lo facciamo, notate che questa scelta grafica di disegnare il naso a becco da parte del Breccia risponde a un'esigenza dell'artista di ricreare graficamente la forma di un pene morfologicamente sbilenco. Magari l'artista ha ritratto inconsciamente il SUO pene attraverso un disegno apposta caricaturale, fatto di chiaroscuri vistosi e neri, del tipo noir francese, e che mostrasse i presupposti di una propensione alla disfunzione erettile. Inoltre, incolte masse di care e vecchie mummie, vorrei anche farvi osservare che queste scelte anatomiche del Breccia per quanto riguarda il naso texiano ricordano le opere caricaturali dei grandi Maestri dell'arte espressionistica-impressionistica tarda-barocca e tettonica, che sotto certi aspetti riconducono ai falli di tipo egizio, con similitudini evidenti di altri corrispettivi di questo genere ritrovati nelle caverne rupestri. Ma naturalmente voi lettori contestatori certe vette non le potrete raggiungere, una tale gamma di pregiatezza estetico-artistica non potrete accettarla; siete sempre i soliti nostalgici del Galep e del GLB, marchi, anzi BRAND ormai desueti. Oh oh oh, ridete tutti insieme. Forza, su, ridete tutti e ripetiamo: BRECCIA MONUMENTALE
intanto rispettalo... ma sempre ad un palmo dal tuo culo: ne sa troppo di cazzi capovolti e di ribaltamenti della materia[/quote] | |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Lug 07, 2016 4:07 pm | |
| Io intanto leggo ma sono sbigottito delle sembianze aliene del nostro Tex sull'albone di Breccia per non parlare del vecchio gufo che è stato fatto proprio come un vecchio gufo. Poi dico...perchè se non ti fai piacere o ti fai picere lo sviluppo grafico che esce dalla matita di questi grandi maestri alla fine finisci sempre col crticare i vecchi nostalgici del Galep immortale e che in barba alle loro "tecniche" ne avrebbe da insegnare a tonnellate a loro del come si maneggia matita e pennello.....Eh sì lo comperato e me lo tengo anche se Tex non è Tex ma la ulteriore reinterpretazione che cerca di far gridare allo stupore!! Vorrei vedere se lo stesso lo avesse disegnato unqualsiasi tapino sconosciuto e poco internazionale cosa avrebbero detto.E in ricordo di questo ogni tanto sbircio il Maxi Tex Alaska...... Aggiungo una nota al post fatto.....Ma i vecchi nostalgici del Tex di Galep e Bonelli che fastidio possono dare?? Lo sappiamo bene che non ci sarà più quell'epoca,ma ad oggi leggendo quà e là c'è sempre qualcuno infastidito da tutto ciò...dalla passione per le origini e la storia di Tex.E' solo un libero esercizio a tempo perso,o a che cosa mirano quando ci rompono i maroni perchè rinvanghiamo il classico,spavaldo e faccia di bronzo dal nome Tex Willer?? Breccia venderà abbastanza non c'è problema,l'ho comperato anche io,che cerco di godermi la storia...più che la faccia di Tex!!.... PS:Ulzana ma dove la leggo tutta quella bella diatriba?? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
| | | | MESCALERO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |