Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+14
il giudice colt
francazzi
GIANBART
mariodryver
The Colour
Condor2000
borden2
il totem misterioso
Ulzana
Admin
mister-no
tex85
azteco70
Lehane
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Mag 23, 2017 3:47 pm

beh, lasciamo stare... io sono riuscito a farmi attrarre pure dal quel forum di zombie che Archive, ma poi quando ti accorgi che le polemiche serbano solo rancori personali è meglio lasciarli al loro sfortunato destino.
Comunque, vero: FB è una discarica a cielo aperto. Solo che a me, per indole, piace pescare nel torbido Smile Smile

animo Pallì, io ho una collezione di ban ricevuti e non ne ho mai dato nemmeno uno
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Mag 23, 2017 3:54 pm

borden2 ha scritto:
Sarà... D'interviste GL ne rilasciava poche. Non tutte erano genuine. Intendo dire, talvolta non era lui in persona a rilasciarle. Scommetto che non lo sapevate.

Postare l'intera intervista sarebbe comunque interessante, se qualcuno ce l'ha. Io purtroppo non so come rintracciarla.

vero, alcune interviste non sono rilasciate direttamente.
Questa dovrei rimediarla sabato a reggio, il tempo di trascriverla e la posto. Comunque io l'avevo letta già tanti anni fa: il linguaggio è quello di Gianluigi, lo riconosco, altrimenti mi ritiro Smile. Intanto un frammento...

D: PER LEI TEX RAPPRESENTA IL BENE?

R: Rappresenta la dignità. Non spende paroloni sui grossi problemi, che troppo spesso sono soltanto un alibi per non occuparsi di quelli piccoli. La razza, gli indiani, i soprusi di Washington... Bah, a lui interessa il fatto immediato, locale. Insomma, quello che lo tocca è la realtà, il resto sono chiacchiere.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Mag 23, 2017 4:05 pm

borden2 ha scritto:
Quel matto s' è incavolato perché ha chiesto PER LE SOLE MATITE il doppio di quanto prende Ticci e noi gli abbiamo detto di no.. E si era fatto vivo lui, dicendo che amava Tex dalla nascita e che non era questione di denaro.



Ma infatti,.....mi vien da ridere a pensare che pretendeva più di Ticci,con quel Tex poi.......,ma la questione non è adata sul fatto economico,che io ritengo non di secondo piano,secondo qualcuno appena la Bonelli ha detto no a Deodato lo staff dei disegnatori si è gettato contro di lui a spada tratta,quet'ultima cosa mi pare una cavolata abissale e non ne parlo perchè disconosco il tema specifico,mi attengo solo alle mail pubblicate.
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Mag 23, 2017 4:07 pm

Admin ha scritto:
beh, lasciamo stare... io sono riuscito a farmi attrarre pure dal quel forum di zombie che Archive, ma poi quando ti accorgi che le polemiche serbano solo rancori personali è meglio lasciarli al loro sfortunato destino.
Comunque, vero: FB è una discarica a cielo aperto. Solo che a me, per indole, piace pescare nel torbido Smile Smile

animo Pallì, io ho una collezione di ban ricevuti e non ne ho mai dato nemmeno uno

E' che tu sei spudoratamente democratico e amante della libertà di parola,da qualsiasi parte venga,...ma anche paziente...... MESCALERO - Pagina 7 555350210
Torna in alto Andare in basso
borden2
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.01.14

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Mag 23, 2017 4:35 pm

Pallino ha scritto:
borden2 ha scritto:
Quel matto s' è incavolato perché ha chiesto PER LE SOLE MATITE il doppio di quanto prende Ticci e noi gli abbiamo detto di no.. E si era fatto vivo lui, dicendo che amava Tex dalla nascita e che non era questione di denaro.



Ma infatti,.....mi vien da ridere a pensare che pretendeva più di Ticci,con quel Tex poi.......,ma la questione non è adata sul fatto economico,che io ritengo non di secondo piano,secondo qualcuno appena la Bonelli ha detto no a Deodato lo staff dei disegnatori si è gettato contro di lui a spada tratta,quet'ultima cosa mi pare una cavolata abissale e non ne parlo perchè disconosco il tema specifico,mi attengo solo alle mail pubblicate.


Questa dei disegnatori non mi risulta. Lui si è comportato da stronzo, per parlar francese... Nessun altro è sceso al suo livello.
Torna in alto Andare in basso
borden2
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.01.14

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Mag 23, 2017 4:38 pm

Admin ha scritto:
borden2 ha scritto:
Sarà... D'interviste GL ne rilasciava poche. Non tutte erano genuine. Intendo dire, talvolta non era lui in persona a rilasciarle. Scommetto che non lo sapevate.

Postare l'intera intervista sarebbe comunque interessante, se qualcuno ce l'ha. Io purtroppo non so come rintracciarla.

vero, alcune interviste non sono rilasciate direttamente.
Questa dovrei rimediarla sabato a reggio, il tempo di trascriverla e la posto. Comunque io l'avevo letta già tanti anni fa: il linguaggio è quello di Gianluigi, lo riconosco, altrimenti mi ritiro Smile. Intanto un frammento...

D: PER LEI TEX RAPPRESENTA IL BENE?

R: Rappresenta la dignità. Non spende paroloni sui grossi problemi, che troppo spesso sono soltanto un alibi per non occuparsi di quelli piccoli. La razza, gli indiani, i soprusi di Washington... Bah, a lui interessa il fatto immediato, locale. Insomma, quello che lo tocca è la realtà, il resto sono chiacchiere.


E' vero, sembra genuina (anche se tutte le sortite di GL all'esterno, dato il suo carattere burrascoso e imprevedibile, erano comunque "editate"). Mi interesserà leggerla.
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Mag 23, 2017 5:14 pm

borden2 ha scritto:
Pallino ha scritto:
borden2 ha scritto:
Quel matto s' è incavolato perché ha chiesto PER LE SOLE MATITE il doppio di quanto prende Ticci e noi gli abbiamo detto di no.. E si era fatto vivo lui, dicendo che amava Tex dalla nascita e che non era questione di denaro.



Ma infatti,.....mi vien da ridere a pensare che pretendeva più di Ticci,con quel Tex poi.......,ma la questione non è adata sul fatto economico,che io ritengo non di secondo piano,secondo qualcuno appena la Bonelli ha detto no a Deodato lo staff dei disegnatori si è gettato contro di lui a spada tratta,quet'ultima cosa mi pare una cavolata abissale e non ne parlo perchè disconosco il tema specifico,mi attengo solo alle mail pubblicate.


Questa dei disegnatori non mi risulta. Lui si è comportato da stronzo, per parlar francese... Nessun altro è sceso al suo livello.

Guarda giusto il caso di questa affermazione ti prometto che cercherò di indagare alla fonte,dovrà pur dirmi come fà a sapere ste cose......,non tanto per la curiosità( che c'è sempre eh eh eh ),ma tanto per il principio,ma mi aspetto una risposta del tipo,non posso rivelare la mia fonte,e bla bla bla....facebook non mi pare il luogo adatto.... MESCALERO - Pagina 7 3763664371


PS: per il momento a chi fosse interessato alla discussione avuta oggi pomeriggio questo di seguito è il link------>https://www.facebook.com/MadMitchfumettiyoutube/posts/1880953122127814?comment_id=1880962975460162&reply_comment_id=1880980092125117¬if_t=feed_comment_reply¬if_id=1495547036654164
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMar Mag 23, 2017 5:37 pm

Apprendo ora che questa crociata anti Deodato da parte dei disegnatori Bonelli,si estrapolava dai post dei vari disegnatori Bonelli nel periodo della polemica sulle mail pubblicate,questa è stata la risposta......
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMer Mag 24, 2017 10:41 am

Beh la "questione" Deodato cade quando lui pubblica le mail (private) su un social... Boselli non ha bisogno della mia difesa però chi si comporta così, per quanto mi riguarda, è fuori di testa. Non si possono mettere sulla pubblica piazza questioni e conversazioni private. Deodato ha sbagliato anche su questo. E poi dico a Mauro che ci sono tantissimi e bravissimi disegnatori in Italia se li cercassero qui e non all'estero. Ok, fine momento nazional popolare. MESCALERO - Pagina 7 3812501770

Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMer Mag 24, 2017 10:46 am

Pallino ha scritto:
Apprendo ora che questa crociata anti Deodato da parte dei disegnatori Bonelli,si estrapolava dai post dei vari disegnatori Bonelli nel periodo della polemica sulle mail pubblicate,questa è stata la risposta......

Non ho capito... ti hanno bannato dalla pagina di quel Mad Mitch?



Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMer Mag 24, 2017 12:11 pm

Ulzana ha scritto:
Pallino ha scritto:
Apprendo ora che questa crociata anti Deodato da parte dei disegnatori Bonelli,si estrapolava dai post dei vari disegnatori Bonelli nel periodo della polemica sulle mail pubblicate,questa è stata la risposta......

Non ho capito... ti hanno bannato dalla pagina di quel Mad Mitch?





No stamattina ero ordinatamente presente sia sulla pagina che nella discussione......sembra sia stato un momentaneo buco del sistema,o il proprietario ha fatto dietrofront..... MESCALERO - Pagina 7 3460750185
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMer Mag 24, 2017 1:10 pm

dai non fare il vittimone, è sempre un privilegio essere bannati Smile
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMer Mag 24, 2017 1:15 pm

Admin ha scritto:
dai non fare il vittimone, è sempre un privilegio essere bannati Smile


Ahahahah certo quando porti avanti le tue opinioni e la risposta è alla fine un calcione nel sedere,è un privilegio,perchè vuol dire che hai colto nel segno....... MESCALERO - Pagina 7 3453313444
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyGio Mag 25, 2017 11:54 am

dopodomani apre Reggio Emilia mostra fumetto delle più importanti. Forse unadelle ultime perché mi dicono che la crisi profonda del fumetto d'antiquariato potrebbe portare alla chiusura di una delle rassegne storiche delle nuvole parlanti.
Io forse vado, sicuro di trovare l'admin e qualche altro amico.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyVen Mag 26, 2017 9:07 am

Si, profonda crisi dell'antiquariato Sad
ci si vede in fondo al capannone per pranzo; solita e disorganizzata chiacchierata texiana Wink alla larga moralisti, benpensanti, cattedratici e... quelli che non bevono birra
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyVen Mag 26, 2017 3:03 pm

Badate bene di aspettarmi..........domani ho previsto sosta lunga in quel di Reggio, fino al tardo pomeriggio......chiacchiere a gogò, birra e tanto buonumore, mi raccomando!
Quanto ai fumetti.........beh, quelli sono già lì, su tutti i banchi....... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Mag 29, 2017 4:52 pm

Mi piacerebbe sapere dal nostro Admin un resoconto di Reggio,e di come in effetti và questo fumetto di antiquariato......
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Mag 29, 2017 5:23 pm

Oggi ad una mia domanda a Eugenio Sicomoro,in seguito ad una sua intervista dove dice tra l'altro che non ama disegnare un personaggio seriale,perchè dovrebbe star lì a disegnare sempre lo stesso soggetto,nella quale gli domandavo se avesse voluto disegnare uno speciale su Tex,che sarebbe comunque un one-shot,così mi ha risposto:

"Certamente, mi sarebbe piaciuto disegnare un cartonato... ma avrei dovuto aspettare troppo tempo... e alla fine non se n'è fatto nulla"

La lista degli autori in coda per un cartonato o speciale di Tex è così lunga??

No perchè personalmente avrei voluto vedere Sicomoro alle prese con Tex...... MESCALERO - Pagina 7 3295746686
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Mag 29, 2017 5:53 pm

Pallino ha scritto:
Mi piacerebbe sapere dal nostro Admin un resoconto di Reggio,e di come in effetti và questo fumetto di antiquariato......

i soliti prezzi, le solite pippe mentali sugli albi da stramagazzino, le solite facce, i soliti atteggiamenti, la solita fila alla biglietteria, la solita tiritera delle disorganizzate ragazzine addette ai passi (oh è il terzo anno che non trovo il mio passi), il solito bar coi prezzi che manco a via montenapoleone e un caffè da schifo, i soliti bagni, i soliti banchisti.
Poi le recenti facce da schiaffi che ce l'hanno con me per i libri sulla copiatura che avrebbero fatto crollare i prezzi delle tavole originali, ma anche un mucchio di gente, mai conosciuta prima, che ha espresso giudizi sui "tavolari" nei quali mi sono ritrovato. vabbè,pure qualche invenzione sulla mia figura; fortunatamente chi mi conosce sa che certe cose non le faccio. E alla fine, una fiera che meriterebbe un taglio più "moderno" più "creativo" ma che invece sta probabilmente finendo il suo storico percorso.
Il fumetto d'antiquariato è in crisi, ma qui è in crisi anche un po' tutto, se si riprende l'economia si riprende anche l'antiquariato... e in parte le edicole.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Mag 29, 2017 5:54 pm

ah ho rimediato la pubblicazione dove campeggia la "pannellata" di GL. Appena ho un attimo la trascrivo e la posto
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Mag 29, 2017 6:05 pm

per i coinvolti -io le anteprime non le amo- il Classic sta vendendo credo bene, mi pare 25mila copie. le altre testate della SBE non so, ma pare che TEX tenga!
Nizzi è al lavoro con Ticci e A. Venturi per due storie sul regolare, mi pare anche un'altra con un disegnatore di Tex che prima faceva DyD -non chiedetemi il nome, non me lo ricordo- e la risaputa breve. Civitelli è stato premiato come miglior disegnatore dall'ANAFI.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Mag 29, 2017 6:41 pm

Admin ha scritto:
Poi le recenti facce da schiaffi che ce l'hanno con me per i libri sulla copiatura che avrebbero fatto crollare i prezzi delle tavole originali

Addirittura??.....Che poi per quale motivo dovrebbero crollarne i prezzi......,mah semmai arricchiscono la tavola della sua origine e creazione.... MESCALERO - Pagina 7 3295746686


Oppure è il meschino tentativo di trovare un perchè,non alla crisi dell'antiquariato,ma al fatto che attualmente di soldi c'è ne è di meno.....
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Mag 29, 2017 6:42 pm

Admin ha scritto:
ah ho rimediato la pubblicazione dove campeggia la "pannellata" di GL. Appena ho un attimo la trascrivo e la posto


La aspettiamo con trepidazione,crredata da un bel post....^_^
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyLun Mag 29, 2017 10:14 pm

Admin ha scritto:

i soliti prezzi, le solite pippe mentali sugli albi da stramagazzino, le solite facce, i soliti atteggiamenti, la solita fila alla biglietteria, la solita tiritera delle disorganizzate ragazzine addette ai passi (oh è il terzo anno che non trovo il mio passi), il solito bar coi prezzi che manco a via montenapoleone e un caffè da schifo, i soliti bagni, i soliti banchisti.
Poi le recenti facce da schiaffi che ce l'hanno con me per i libri sulla copiatura che avrebbero fatto crollare i prezzi delle tavole originali, ma anche un mucchio di gente, mai conosciuta prima, che ha espresso giudizi sui "tavolari" nei quali mi sono ritrovato. vabbè,pure qualche invenzione sulla mia figura; fortunatamente chi mi conosce sa che certe cose non le faccio. E alla fine, una fiera che meriterebbe un taglio più "moderno" più "creativo" ma che invece sta probabilmente finendo il suo storico percorso.
Il fumetto d'antiquariato è in crisi, ma qui è in crisi anche un po' tutto, se si riprende l'economia si riprende anche l'antiquariato... e in parte le edicole.
Oramai Reggio sta chiudendo, infatti il buon Gallinari con la sua ANAFI si sta legando alla città di Lucca e all'organizzazione di Luccacomics con la manifestazione di febbraio " Collezionando ", trasbordando i valori creati per anni con la fiera di Reggio Emilia, fortunatamente lo staff di Luccacomics sa come muoversi in chiave più moderna, vedremo gli effetti tra qualche anno.
I tavolari da nord a sud c'è l'hanno con te per il fatto che la tua opera ha semplicemente minato la fiducia in un prodotto che stava crescendo molto nel mercato fumettistico d'autore " le tavole originali ", infatti oggi molti di quelli che hanno investito soldi in quel prodotto hanno paura di veder crollare il loro patrimonio iniziale a causa proprio della paura di acquistare un prodotto copiato e quindi ( secondo alcuni intelligentoni ) non originale, vagli a spiegare che la mano dell'autore è sempre quella che hanno apprezzato per anni.
Per quanto riguarda l'intervista non vedo l'ora, anzi proporrei di creare una sezione in cui riversare interviste ed articoli di prima mano degli anni ruggenti fino agli anni '80, un pò una memoria storica a cui attingere. In quasi tutti i forum c'è ne è una quindi magari anche qua si potrebbe fare.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 EmptyMer Mag 31, 2017 3:07 pm

GIANBART ha scritto:
Admin ha scritto:

i soliti prezzi, le solite pippe mentali sugli albi da stramagazzino, le solite facce, i soliti atteggiamenti, la solita fila alla biglietteria, la solita tiritera delle disorganizzate ragazzine addette ai passi (oh è il terzo anno che non trovo il mio passi), il solito bar coi prezzi che manco a via montenapoleone e un caffè da schifo, i soliti bagni, i soliti banchisti.
Poi le recenti facce da schiaffi che ce l'hanno con me per i libri sulla copiatura che avrebbero fatto crollare i prezzi delle tavole originali, ma anche un mucchio di gente, mai conosciuta prima, che ha espresso giudizi sui "tavolari" nei quali mi sono ritrovato. vabbè,pure qualche invenzione sulla mia figura; fortunatamente chi mi conosce sa che certe cose non le faccio. E alla fine, una fiera che meriterebbe un taglio più "moderno" più "creativo" ma che invece sta probabilmente finendo il suo storico percorso.
Il fumetto d'antiquariato è in crisi, ma qui è in crisi anche un po' tutto, se si riprende l'economia si riprende anche l'antiquariato... e in parte le edicole.
Oramai Reggio sta chiudendo, infatti il buon Gallinari con la sua ANAFI si sta legando alla città di Lucca e all'organizzazione di Luccacomics con la manifestazione di febbraio " Collezionando ", trasbordando i valori creati per anni con la fiera di Reggio Emilia, fortunatamente lo staff di Luccacomics sa come muoversi in chiave più moderna, vedremo gli effetti tra qualche anno.
I tavolari da nord a sud c'è l'hanno con te per il fatto che la tua opera ha semplicemente minato la fiducia in un prodotto che stava crescendo molto nel mercato fumettistico d'autore " le tavole originali ", infatti oggi molti di quelli che hanno investito soldi in quel prodotto hanno paura di veder crollare il loro patrimonio iniziale a causa proprio della paura di acquistare un prodotto copiato e quindi ( secondo alcuni intelligentoni ) non originale, vagli a spiegare che la mano dell'autore è sempre quella che hanno apprezzato per anni.
Per quanto riguarda l'intervista non vedo l'ora, anzi proporrei di creare una sezione in cui riversare interviste ed articoli di prima mano degli anni ruggenti fino agli anni '80, un pò una memoria storica a cui attingere. In quasi tutti i forum c'è ne è una quindi magari anche qua si potrebbe fare.
Si è parlato della storia scritta dai vincitori e quella dai vinti, a me quella dei miei libri sembra storia di una storia di ordinaria amministrazione... cioè la copiatura. Cosa ci sarà di così scandaloso? E poi molti tavolari sapevano benissimo, prima dei miei volumi, che la copiatura imperversava. Vendere ora il Grand Hotel a prezzi maggiorati perché "dentro c'è Tex", la dice lunga sul comportamento di certa gente. E non voglio parlare delle tavole originali taroccate Wink... e manco dei fumetti taroccati!
Scatole, medaglie, albi, tavole, album ... dove c'è l'affare ci sono loro a speculare!!
Ma la lotta continua... e non saranno certo quattro signorotti e la loro corte a farmi recedere.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 7 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: