Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tex smilspillato 43

Andare in basso 
+6
The Colour
lupo
il totem misterioso
Admin
yampaflat
Franco60
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyGio Lug 19, 2012 8:11 am

allora, senza nessun vanto.. dato che non mi piace mostrare il mio materìale e dato che se me lo chiedono dico addirittura che non colleziono, accludo la foto di uno dei similspillati della lista di Roberto che lui non contempla con continua, il 36 PR in quarta CON CONTINUA Rolling Eyes nella versione alta

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Simil310

la foto E' REALE senza trucchetti e viene fatta davanti lo specchio, per MOSTRARE TUTTE LE CARATTERISTICHE. Così ho anche un 32!!!!!!ed ho avuto un 34!!!!!!!

per quel che riguarda gli albi con gli episodi in appendice nelle rispettive varianti del 24 e 26 citati, è normale che il continua dipende dalla "autoconclusività" degli episodi stessi.
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyGio Lug 19, 2012 8:13 am

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Simil311

sempre per correttezza ne ho fatta un'altra

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 414523937
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyGio Lug 19, 2012 11:29 am

Totem, nessuno dubita della tua correttezza, a me va bene pure solo che si descrivano i fumetti: le foto fanno parte del corredo.

Postiamo senza polemizzare. please.



ps io sapevo degli albi di Roberto (me lo aveva detto alla Reggio di due anni fa, parlandomi tra l'altro della sua idea sulla serialità dei similspillati... come e perchè) come so' dei tuoi 36 e 32 continua (che ho anch'io). Preferisco che mi descriviate le caratteristiche dei fumetti: senno nella cronologia che ci metto?
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyGio Lug 19, 2012 11:31 am

Roberto ha scritto:
Allora...il 'Continua' non c'è nel N°24 nella versione con "Sulla pista di Forte Apache" in appendice, perchè termina questa storia, nel N°24 con "I tre marines" c'è. Nel N°26 anche quì non c'è nella versione con il "Feticcio tragico" perchè termina la storia, mentre nel N° 26 con "I tre marines" c'è. Non c'è nel N°36 versione alta e con Piccolo Ranger, mentre nella versione bassa con Zagor c'è. Non c'è anche nel N°40 versione alta, mentre nella versione bassa c'è. Escudendo il 24 e 26 per il motivo della storia in appendice, il Continua manca solamente nel N° 36 e 40 alti, in tutti gli altri albi è presemte.

Roberto, che hanno in quarta i tuoi 36 e 40 senza continua? PR e edicola lente?
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Roberto
insinuatore
Roberto


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.05.11
Località : Tucson

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyGio Lug 19, 2012 6:38 pm

Ok bene a saperlo, il 36 con Continua Alto non ce l'ho, il mio è senza e con P.Ranger in 4^, mentre nella versione bassa con Zagor c'è il continua, il 40 alto, il mio non ha il continua, mentre nella versione bassa è presente, entrambi con edicola nella lente. In questi similspillati ci sono sempre novità da scoprire.
Torna in alto Andare in basso
http://secretzone.forumfree.it/
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyVen Lug 20, 2012 8:09 am

Roberto ha scritto:
Ok bene a saperlo, il 36 con Continua Alto non ce l'ho, il mio è senza e con P.Ranger in 4^, mentre nella versione bassa con Zagor c'è il continua, il 40 alto, il mio non ha il continua, mentre nella versione bassa è presente, entrambi con edicola nella lente. In questi similspillati ci sono sempre novità da scoprire.

mi ritrovo con i tuoi pezzi, Roberto. Allora passo a mettere nella cronologiai seguenti albi:

40 alto senza continua (ED.LE) con pubblicità in terza di Zagor 50 lire e titolo succ "Rinnegato"

36 alto senza continua (PR)

34 alto con continua (PR)

33 basso senza continua (furio)
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Roberto
insinuatore
Roberto


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.05.11
Località : Tucson

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyVen Lug 20, 2012 12:23 pm

Francesco...giusto per il 36 e 40, mentre il 33 e 34 non li ho citati, il 34 alto con PR è giusto mentre il 33 basso il mio ha Zagor con continua. Forse sarà meglio fare una crono di tutta la serie dei nostri albi e poi confrontarli, solo così potremo vedere le differenze. Come sai le ristampe sono di due tipi, la prima con albi alti e la seconda bassi, poi ci sono delle varianti. Appena ho tempo preparo una crono dei miei albi.
Torna in alto Andare in basso
http://secretzone.forumfree.it/
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyVen Lug 20, 2012 1:33 pm

Roberto ha scritto:
Francesco...giusto per il 36 e 40, mentre il 33 e 34 non li ho citati, il 34 alto con PR è giusto mentre il 33 basso il mio ha Zagor con continua. Forse sarà meglio fare una crono di tutta la serie dei nostri albi e poi confrontarli, solo così potremo vedere le differenze. Come sai le ristampe sono di due tipi, la prima con albi alti e la seconda bassi, poi ci sono delle varianti. Appena ho tempo preparo una crono dei miei albi.

il 33 basso con Zagor senza continua esiste, lo ha scoperto il mio amico yampaflat un paio di anni fa, quindi puoi inserirlo nella crono (l'ho anche visto). fermandoci al 43, io ho 34 e 36 alti con continua entrambi con PR, chiaramente anche i bassi dei nn 34 e 36 li ho con continua.

Ma tu Roberto sei per gli "alti" come prima tiratura?
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyVen Lug 20, 2012 4:27 pm

admin non dimenticare il 37 senza continua (confermo il 33 Wink ), per sentito dire, ma solo per sentito dire, anche 25 e 31 dovrebbero esserci senza continua What a Face
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptySab Lug 21, 2012 9:44 am

bè, sapete del 26 super alto, si? Smile
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyDom Lug 22, 2012 12:33 pm

Admin ha scritto:
Totem, nessuno dubita della tua correttezza, a me va bene pure solo che si descrivano i fumetti: le foto fanno parte del corredo.

Postiamo senza polemizzare. please.

e chi polemizza.....sto soltanto dando il mio contributo alla causa. Che non mi piacciono le genuflessioni, è un altro discorso! Wink
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyDom Lug 22, 2012 12:34 pm

francazzi ha scritto:
bè, sapete del 26 super alto, si? Smile

è un pezzo abbastanza sponsorizzato sulla baia Wink
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyLun Lug 23, 2012 7:25 am

il totem misterioso ha scritto:
francazzi ha scritto:
bè, sapete del 26 super alto, si? Smile

è un pezzo abbastanza sponsorizzato sulla baia Wink

confermo il 26 alto silent , come lo chiamate voi, è un pezzo abbastanza comune
Torna in alto Andare in basso
Roberto
insinuatore
Roberto


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.05.11
Località : Tucson

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyGio Lug 26, 2012 10:57 am

Crono dei simil-spillati della mia collezione, di questi albi ne ho 2/3 coppie per numero, però elenco solo un albo che ha i particolari diversi, la serie è composta di albi dal n°15 al n°43 con aut.2926, Garanzia Morale, e tutti con “Continua” tranne alcuni casi segnalati, dal n°15 al n°40 hanno le testatine come gli originali, mentre i n°41/43 hanno le tastatine come il 3 stelle, le ristampe sono due, di cui la prima con spessore Alto (normale) e la seconda Basso, poi c’è la sequenza 23/26 in tre versioni diverse con albi Alti e Molto Alti, ci sono alcuni albi anomali con particolari diversi. Questa sequenza è la prima ristampa in brossura con caratteristiche degli spillati, il N°28 è il primo albo datato e porta la data Novembre-Dicembre 2962 come negli originali. Ripeto questa che segue è una crono dei miei albi, senz’altro esisteranno altri albi con particolari differenti, e vi sarei grato segnalarlo, in modo da completare ulteriormente la cronologia.

Per comodità e spazio non elenco la 2^ 3^ di copertina, mentre per la 4^ uso le sigle FU=Furio, PR=Piccolo Ranger, ZA=Zagor.

N°15 – Alto – FU
N°16 – Alto – PR
N°17 – Alto – ZA
N°18 – Alto – FU
N°19 – Alto – PR
N°20 – Alto – ZA
N°21 – Alto – FU
N°22 – Alto – PR
N°23 – Alto – FU – con “I 3 Marines” (1)
N°23 – Molto Alto – FU – con “I 3 Marines” (1)
N°23 – Molto Alto – FU - con “Sulla pista di Forte Apache” (1)
N°24 – Alto – PR – con “I 3 Marines” (2)
N°24 – Molto Alto – FU - con “I 3 Marines” (2)
N°24 – Molto Alto – PR – con “Sulla pista di Forte Apache” (2)
N°25 – Alto – ZA – con “I 3 Marines” (3)
N°25 – Molto Alto – ZA – con “I 3 Marines” (3)
N°25 – Molto Alto – FU – con “Il feticcio tragico” (1)
N°26 – Alto – FU – con “I 3 Marines” (4)
N°26 – Molto Alto – FU – con “I 3 Marines(4)
N°26 – Molto Alto – FU – con “Il feticcio tragico” (2)
N°27 – Alto – PR
N°27 – Alto – ZA
N°27 – Basso – PR
N°28 – Alto – ZA
N°28 – Basso – ZA
N°29 – Alto – FU
N°29 – Basso – FU
N°30 – Alto – PR
N°30 – Basso – PR
N°31 – Alto – FU
N°31 – Basso – FU
N°32 – Alto – PR
N°32 – Basso – PR
N°33 – Alto – ZA
N°33 – Basso – ZA
N°33 – Basso – ZA – senza “Continua”
N°34 – Alto – PR
N°34 – Alto – PR – con testatine del 3 Stelle
N°34 – Basso – FU
N°35 – Alto – ZA – azzurro molto chiaro
N°35 – Alto – ZA – azzurro scuro
N°35 – Basso – PR
N°36 – Alto – PR
N°36 – Alto – PR senza “Continua”
N°36 – Basso – ZA
N°37 – Alto – E’ Formidabile
N°37 – Basso – E’ Formidabile
N°38 – Alto – Vi Entusiasmerà
N°38 – Basso – Vi Entusiasmerà
N°39 – Alto – Edicola nella lente
N°39 – Basso – Edicola nella lente
N°40 – Alto – Edicola nella lente – senza “Continua”
N°40 – Basso – Edicola nella lente
N°41 – Alto – Edicola nella lente – Testatine del 3 Stelle
N°41 – Basso – Edicola nella lente – Testatine del 3 Stelle
N°42 – Alto – Edicola nella lente – Testatine del 3 Stelle
N°43 – Alto – Edicola nella lente – Testatine del 3 Stelle

Per essere più chiaro ripeto la sequenza cronologica distinta e separata delle 3 ristampe 23/26

N°23 – Alto – FU – con I 3 Marines (1)
N°24 –Alto – PR – con I 3 Marines (2)
N°25 – Alto – ZA – con I 3 Marines (3)
N°26 – Alto – FU – con I 3 Marines (4)

N°23 – Molto Alto – FU – con I 3 Marines (1)
N°24 – Molto Alto – FU – con I 3 Marines (2)
N°25 – Molto Alto – ZA – con I 3 Marines (3)
N°26 – Molto Alto – FU – con I 3 Marines (4)

N°23 – Molto Alto – FU – con Sulla pista di Forte Apache (1)
N°24 – Molto Alto – PR – con Sulla pista di Forte Apache (2)
N°25 – Molto Alto – FU - Il feticcio tragico (1)
N°26 – Molto Alto – FU – Il feticcio tragico (2)

Francesco, con excel potrei fare una scheda completa con i dati della 2^ e 3^ di copertina, però non so come postarla.L’ideale sarebbe da fare una crono separata delle due ristampe. Per ulteriori info, fammi sapere.


Torna in alto Andare in basso
http://secretzone.forumfree.it/
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyGio Lug 26, 2012 11:48 am

ciao Roberto,

a naso ne ho alcuni, penso almeno un paio, che non sono nella tua lista, quando avrò modo di controllarli te li segnalo...Wink

Giorgio
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyGio Lug 26, 2012 2:18 pm

in pratica tu roberto hai questo: N°24 – Molto Alto – PR – con “Sulla pista di Forte Apache” (2) con PR in quarta?
sei si mi guardi che la terza abbia la pubblicità del numero successivo, PR e ZAGOR 50 lire? e anche se il comunicato redazionale sulle pagine aggiute (sulla pista di f. apaches) è visibile? ti ringrazio, aldo
Torna in alto Andare in basso
Roberto
insinuatore
Roberto


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.05.11
Località : Tucson

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyGio Lug 26, 2012 4:26 pm

Ciao Aldo...si certo confermo, il 24 Molto Alto (PR) in 3^ c'è il numero successivo, la pubblicità delle strisce del Piccolo Ranger e di Zagor a L.50 e sotto a queste pubblicità c'è I tre Marines (Riassunto), questo è molto strano perche la storia in appendice dell'albo c'è la seconda parte con finale di "Sulla pista di fort Apache", idem si ripete questo errore anche sul n°26 Molto Alto (FU) con la storia finale in appendice de "Il feticcio tragico" e con il riassunto in terza dei tre Marines.
Torna in alto Andare in basso
http://secretzone.forumfree.it/
Roberto
insinuatore
Roberto


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.05.11
Località : Tucson

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyGio Lug 26, 2012 4:28 pm


Certo Giorgio, se hai albi con varianti diverse, fammi sapere...grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://secretzone.forumfree.it/
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyVen Lug 27, 2012 10:00 am

allora, posto la breve sequenza di miei numeri non sono elencati in questa prima stesura fatta da Roberto:

22 basso PR con continua. 23 basso Furio con continua. 27 basso PR senza continua. 36 alto PR con continua. 43 alto minicopertine con continua (furio in 3°).

del 32 ho tre versioni: una bassa con PR e continua e due alte con PR e continua...... ma con colori di differente brillantezza nelle due copie. Le cito perchè ho notato che Roberto ha evidenziato due interessanti numeri 36 di diversa intensità di celeste. Giorgio
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyVen Lug 27, 2012 11:15 am

Roberto ha scritto:
Francesco, con excel potrei fare una scheda completa con i dati della 2^ e 3^ di copertina, però non so come postarla.L’ideale sarebbe da fare una crono separata delle due ristampe. Per ulteriori info, fammi sapere.
ma infatti caro Rob,io ho due cronologie separate dei similspillati ma impossibili da postare. Per me l'unica cosa da fare è postare qui le informazioni e poi creare due excel, come dici tu, in continuo aggiornamento, convertibili però in PDF per la pubblicazione su un sito.

Il tuo Secret Zone, Roberto, se non ho capito male, è un forum bloccato alle discussioni che tu utilizzi come sito... il problema è che il sistema di pubblicazione di un forum è abbastanza vincolato a certe "regole" da cui non si può sfuggire e per mettere dentro delle tabelle è complicato -oggi, ad esempio, l'ho visitato con cura, ed ho visto che su qualche sezione stai perdendo delle immagini... questo con un sito vero e proprio non accade e la possibilita di pubblicazione [e di grafica] è notevolmente superiore).

per passare agli albi, prendo nota di tutti quelli con caratteristiche perticolari che avete pubblicato (di Roberto, Giorgio e Totem) e aggiungo un paio di cose :

1) le variazioni cromatiche sono interessanti, perchè differenziano le edizioni! per fare un esempio... l'albo 116 con bollino bianco a retro è completamente un'altra stampa rispetto a quello che riporta il 250 lire. Questo non lo ha mai detto nessuno:lo diremo a breve con un articoletto fotodocumentato su BS

2) sono molto incuriosito da un paio di pezzi di Roberto: il 43 edicola con lente (Rob, vedi che forse hai sbagliato a riportare...il 43 simil non ha le 4 mini-copertine sulla quarta?) e il 40 senza continua, di cui non ho mai avuto prova. Degli albi con le storie in appendice (marines-feticcio-apaches) ne avevo preso nota un paio di anni fa sempre da Roberto, in quel di Reggio.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyVen Lug 27, 2012 11:30 am

The Colour ha scritto:
allora, posto la breve sequenza di miei numeri non sono elencati in questa prima stesura fatta da Roberto:

22 basso PR con continua. 23 basso Furio con continua. 27 basso PR senza continua. 36 alto PR con continua. 43 alto minicopertine con continua (furio in 3°).

del 32 ho tre versioni: una bassa con PR e continua e due alte con PR e continua...... ma con colori di differente brillantezza nelle due copie. Le cito perchè ho notato che Roberto ha evidenziato due interessanti numeri 36 di diversa intensità di celeste. Giorgio

il 27 basso PR senza continua è una bella scoperta. il 36 alto PR con continua ce l'ho anche io. 43 alto (e basso) con continua e min-copertine (furio), penso sia la versione comune, ecco perchè chiedevo a Roberto del suo 43 edicola con lente Wink

Mentre, per quel che concerne i "bassi", la mia collezione principale è composta tutta da albi bassi... anche dal 15 al 26 sono molto più sottili degli stessi edicola con lente o dei 3 stelle, caro Giorgio. Li ho presi in una sequenza fino al 53 che palesava questa particolare "esilità" di tutti gli albi. Il vecchio proprietario li aveva lasciati in blocco nei cartoni originali, senza mai aprirli. Erano tutti con continua meno il 47 Shocked . Anzi, per la verità, la sequenza di quel blocco arrivava fino al 60 (o forse 61?), secondo me stampati proprio per il servizio arretrati.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Roberto
insinuatore
Roberto


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.05.11
Località : Tucson

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptySab Lug 28, 2012 9:20 am

Certo Francesco, il mio non è un sito vero e proprio, avevo un forum che non usavo più e allora l'ho sfruttato come archivio, è vero l'ideale sarebbe aprire un sito però per me è un problema perchè non so come costruirlo e non sono capace di fare grafica, mentre in questo forum mi arrangio.
Allora per il n°43 ho sbagliato a scrivere, come dicevi te in quarta ha le 4 mini-copertine, mentre per il 40 non ha il continua. I numeri dal 15 al 26 bassi non li ho, però mi piacerebbe sapere se anche i primi numeri e i 23/26 sono bassi come per esempio il n°28 (basso). Te sei anche convinto che questa serie continua anche oltre il n°43, può essere anche una teoria valida, in questo caso però è ci sono ancora dei dubbi e problemi da risolvere. Una cronologia completa di questi similspillati è abbastanza complessa da attuare, però sarebbe molto interessante.
Torna in alto Andare in basso
http://secretzone.forumfree.it/
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 EmptyDom Lug 29, 2012 9:53 am

Roberto ha scritto:
Certo Francesco, il mio non è un sito vero e proprio, avevo un forum che non usavo più e allora l'ho sfruttato come archivio, è vero l'ideale sarebbe aprire un sito però per me è un problema perchè non so come costruirlo e non sono capace di fare grafica, mentre in questo forum mi arrangio.

se vuoi Roberto, quest' autunno/inverno posso organizzare uno spazio tutto tuo su BS, nel quale puoi pian piano inserirci quegli studi cronologici che dovevano diventare il "tuo libro" sulle diversità di vari albi della stessa collana (cromatiche, spessore etc etc), anni e anni fa. Basta che fai delle schede particolareggiate e mi mandi le foto, e noi ti creiamo dei link/documento, in f.to PDF, in cima all'HOME PAGE del sito. Secondo me potresti iniziare proprio con i SIMILSPILLATI Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tex smilspillato 43   Tex smilspillato 43 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tex smilspillato 43
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Collezionismo-
Vai verso: