Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 NON CENSURATO RICOPERTINATO

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiescot
ficcanaso



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.08.12

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyDom Ago 26, 2012 9:23 am

Sono in possesso di un 4 rigorosamente NONcensurato e che è stato chiaramente ricopertinato in passato.
E' stata usata una cover di un censurato con lo strillo in 4a e in 3a.....ma proprio in 3a è stata cancellata la parola nel bellissimo con una scritta a penna "leggete".
Da quello si capisce l'evidente contraffazione.
Oltre tutto è stato rifilato per pareggiare le pagine alla nuova cover. Oggi misura 21.2x 16.0
Secondo voi un pezzo così può avere un mercato?
Se si che valutazione potrebbe avere?
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyDom Ago 26, 2012 9:47 am

se è come lo descrivi, il suo valore di mercato è vicino allo zero, pur trattandosi di uno spillato. Il problema è che molti lo venderebbero senza far cenno alla ricopertinatura e guadagnandoci sopra anche qualche centinaio di euro, chiaro che per corretteza non si dovrebbe fare..... ma di gente senza scrupoli ( come quello che te lo avrà venduto) ne è pieno il mercato
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyDom Ago 26, 2012 9:51 am

La butto li....80-100 Euro se ti va grassa....anche se, tempo fa, ho visto un numero del tutto simile superare i 200 in asta sul "noto sito".....può darsi che abbia appetibilità per successivi "maquillage".... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fiescot
ficcanaso



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.08.12

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyDom Ago 26, 2012 10:33 am

Fiescot ha scritto:
Sono in possesso di un 4 rigorosamente NONcensurato e che è stato chiaramente ricopertinato in passato.
E' stata usata una cover di un censurato con lo strillo in 4a e in 3a.....ma proprio in 3a è stata cancellata la parola nel bellissimo con una scritta a penna "leggete".
Da quello si capisce l'evidente contraffazione.
Oltre tutto è stato rifilato per pareggiare le pagine alla nuova cover. Oggi misura 21.2x 16.0
Secondo voi un pezzo così può avere un mercato?
Se si che valutazione potrebbe avere?



Appena il sistema me lo permetterà aggiungerò qualche foto a testimonianza.
Si sono d'accordo con te.....l'unica appetibilità è che a qualcuno servi per restaurarne una copia o più copie. Per altro il pezzo è privo di scotch e segni di biro e sarebbe anche un bel esemplare.....
Dato che non m'interessa tenere un pezzo sicuramente ricopertinato, vedrò di metterlo sul solito sito d'asta cercando d'essere il più esaustivo e preciso possibile nella speranza di poterci ricavare qualche euro.
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyDom Ago 26, 2012 1:29 pm

utilizzare cosa? Shocked se il corpo è rifilato dubito proprio che a qualcuno possa servire! Laughing e la stessa cosa vale per le copertine..... rifilate Rolling Eyes .
Da una copertina con scotch posso pensare di ricavare qualcosa....... da una copertina mutilata proprio no.
ciao
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyLun Ago 27, 2012 9:57 am

Citazione :
Se si che valutazione potrebbe avere?
100-150 euro si possono spendere, a mio parere. Ma bisognerebbe vedere che tipo di rifilatura ha avuto, se hanno spianato il bordo pagina a tavoletta o hanno appena dato una passata.
Torna in alto Andare in basso
Fiescot
ficcanaso



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.08.12

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyLun Ago 27, 2012 12:18 pm

The Colour ha scritto:
Citazione :
Se si che valutazione potrebbe avere?
100-150 euro si possono spendere, a mio parere. Ma bisognerebbe vedere che tipo di rifilatura ha avuto, se hanno spianato il bordo pagina a tavoletta o hanno appena dato una passata.

Trascorsi i 7gg dall'iscrizione vi posterò alcune foto....comunque per la precisazione la rifilatura non è invadente.....circa 5mm in largo ed in lungo.

Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyDom Set 02, 2012 1:10 am

State parlando tutti da profondi conoscitori di tex ma sul mercato c'è anche chi si accontenta di una copia anche taroccata purchè risulti un tex spillato, basta non spendere tanto. Di gente così, affezionata a tex a tal punto di accettare compromessi poco onerosi, c'è nè molta, specialmente alle fiere del fumetto tra Reggio e Bologna.
Basta essere onesti e realisti, il compratore si trova, mi ricordo quando anni fa c'era una richiesta enorme per i censurati a basso costo anche messi così così, perchè la gente normale monostipendio non si poteva permettere di spendere neanche centinaia di euro per un singolo albo di tex, figurarsi i 5000 euro per l' 11 con il ragazzo in 4°.
Perciò un 4 nc anche taroccato a basso costo ha il suo fascino per chi ama tex e non ci tiene ad avere la primissima edizione in condizioni edicola +++, vai tranquillo fiescot la vendi sicuro .
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyDom Set 02, 2012 7:44 am

il problema Gianbart nasce con la situazione attuale, un mercato crollato completamente e pezzi tarocchi e/o in buono stato che girano a iosa.Qualche anno fa potevi vendere il pezzo ricopertinato a più 200e, oggi credo a non più di 100e....... ma direi di attendere le foto di fiesmot, poi ne riparliamo.
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyDom Set 02, 2012 1:58 pm

Fiescot, non Fiesmot..........quello é uno degli pseudonimi utilizzati da Mefisto nel corso delle sue battaglie con Tex....... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiescot
ficcanaso



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.08.12

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyDom Set 02, 2012 6:03 pm

Condor2000 ha scritto:
Fiescot, non Fiesmot..........quello é uno degli pseudonimi utilizzati da Mefisto nel corso delle sue battaglie con Tex....... Smile

Si...lo so.....è uno pseudonimo voluto.....tantopiù che il mio primo Tex che acquistai fu proprio il n° 77....dove inizia la meravigliosa galoppata del Dr Fiesmot



[img]NON CENSURATO RICOPERTINATO Dscn0515ro.th[/img]

[img]NON CENSURATO RICOPERTINATO Dscn0514a.th[/img]

[img]NON CENSURATO RICOPERTINATO Dscn0513p.th[/img]



Non so se sono riuscito ad editarvi delle foto visibili...spero di si.
A parte qualche piccolo taglio nella bordatura del fumetto non ci sono mancanze ne segni di biro.

Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyDom Set 02, 2012 9:13 pm

Rolling Eyes penso che condor2000 con l'avesse con me, ti ho chiamato io fiesmot, come remotismo rimemorativo affraid abbinato all'anagramma composto da GLB per il grande Mefisto.

riguardo al 4, sembrerebbe proprio un fumetto da edicola o quasi edicola, però manca la foto più "importante": il taglio pagine Wink
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyDom Set 02, 2012 9:18 pm

Fiescot, se il tuo pseudonimo era un accenno voluto, ebbene lo hai sbagliato.........Wink Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyLun Set 03, 2012 7:53 am

Fiescot ha scritto:
Condor2000 ha scritto:
Fiescot, non Fiesmot..........quello é uno degli pseudonimi utilizzati da Mefisto nel corso delle sue battaglie con Tex....... Smile

Si...lo so.....è uno pseudonimo voluto.....tantopiù che il mio primo Tex che acquistai fu proprio il n° 77....dove inizia la meravigliosa galoppata del Dr Fiesmot



[img]NON CENSURATO RICOPERTINATO Dscn0515ro.th[/img]

[img]NON CENSURATO RICOPERTINATO Dscn0514a.th[/img]

[img]NON CENSURATO RICOPERTINATO Dscn0513p.th[/img]



Non so se sono riuscito ad editarvi delle foto visibili...spero di si.
A parte qualche piccolo taglio nella bordatura del fumetto non ci sono mancanze ne segni di biro.

si è bello, ma secondo me non sarà facile trovare un compratore. Io non lo comprerei mai fiescot, ma trattandosi di un albo "speciale" magari qualcuno lo trovi.
non ho capito perchè è stato ripristinato a penna il leggete al posto del bellissimo affraid
Torna in alto Andare in basso
Fiescot
ficcanaso



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.08.12

NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO EmptyLun Set 03, 2012 12:31 pm

Totem, hai perfettamente ragione.
Vorrei saperlo anch'io il perchè di quella cancellatura con relativo scarabocchio..... soprattutto vorrei sapere perchè ricopertinarlo.....sarebbe stato molto meglio lasciarlo con la cover originale anche se presumo che se è stata cambiata perchè molto malandata. Sarebbe sempre stato un 4 non censurato con delle misure normali.
Tra l'altro avevo già pubblicato un articolo qui su B&S a proposito di un 13 Nc sempre ricopertinato. Tra l'altro la persona che me l'ha passati..insieme ad un 23 con strillo ( quello molto molto bello ed altissimo) ne era stato che un semplice intermediario....non essendo lui un collezionista.
Non so.....se vedrete quanto prima sul solito sito d'asta questi 2 pezzi.....il 4 e il 13 noncensurati ma ricopertinati.....saprete già di chi e di cosa stiamo parlando.

Grazie delle Vs opinioni




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty
MessaggioTitolo: Re: NON CENSURATO RICOPERTINATO   NON CENSURATO RICOPERTINATO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
NON CENSURATO RICOPERTINATO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 14 non censurato
» TEX 13 Non Censurato
» N 1 LA MANO ROSSA NON CENSURATO!
» n 5 censurato NBA esiste? che dice Baci e Spari?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Collezionismo :: Quanto vale?-
Vai verso: