| MESCALERO | |
|
+12Admin Pallino The Colour Ulzana Aphrodite's child Lehane lupo navajo il giudice colt francazzi Condor2000 borden2 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Giu 15, 2014 3:01 pm | |
| Usiamo "centrale", allora. Su Apache Kid Tex "appare" molto ma la storia è tutta dell'indiano. Se vuoi, un "nolittismo"... dove Tex, l'"infallibile" Tex, è costretto a non essere troppo risolutivo (anzi, prende schiaffi a destra e sinistra) per non rubare la scena all'amico Kid. Carson, nella prima parte lo ricordo come una figurina attaccata alle vignette. Questo intendevo e questo intendo quando parlo di Tex in disparte.
Ho la tavola originale del processo ad Apache Kid: una delle poche non contaminate da Francesco Gamba | |
|
| |
Pallino comunque prevenuto
Messaggi : 434 Data d'iscrizione : 21.06.13 Età : 58 Località : Torino
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Giu 15, 2014 3:42 pm | |
| - Admin ha scritto:
- Ho la tavola originale del processo ad Apache Kid: una delle poche non contaminate da Francesco Gamba
E me lo dici così...senza neanche postare una fotina??..... | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 16, 2014 10:33 am | |
| | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 16, 2014 10:36 am | |
| ecco la tavola del processo ad Apache Kid!! te l'ho divisa a pezzi per farla gustare nei particolari anche se purtroppo oggi non c'era una gran luce per fare delle belle foto: è appena passata una mezza trombar d'aria e il cielo è come la pece | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 16, 2014 10:40 am | |
| | |
|
| |
Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 16, 2014 12:38 pm | |
| io il tratto classico di Nicolò lo adoro.
Poi "Apache Kid" resta una gran storia. Bonelli G.L. riesce davvero a coinvolgerti emotivamente. Una delle avventure più crude dell'intera serie.
| |
|
| |
francazzi pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 16, 2014 1:15 pm | |
| che belle tavole complimenti a nicolo' che bellissima mano ah io devo dire che lo preferisco a molti dei disegnatori di oggi | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 16, 2014 1:32 pm | |
| Un inchino alla meraviglia e alla maestria di Nicolò.....chapeau...rileggere le storie da lui disegnate ti danno un sapore in più..... | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 16, 2014 1:34 pm | |
| - francazzi ha scritto:
- che belle tavole
complimenti a nicolo' che bellissima mano lol!
ah io devo dire che lo preferisco a molti dei disegnatori di oggi Come non essere d'accordo?? | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 16, 2014 2:45 pm | |
| PER INFORMAZIONE: la vignetta n. 2, quella dove il Lettering vede la scritta in grassetto "MALEDETTI!... MALEDETTI CANI!" nasconde il dialogo originario che era un semplice "NON è GIUSTO!" ovviamente la cosa si nota solo in trasparenza avendo l'abilità di mettere la tavola in una posizione di controluce | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 16, 2014 3:12 pm | |
| - Admin ha scritto:
- PER INFORMAZIONE:
la vignetta n. 2, quella dove il Lettering vede la scritta in grassetto "MALEDETTI!... MALEDETTI CANI!" nasconde il dialogo originario che era un semplice "NON è GIUSTO!" Molto meglio questa......una sana cruda reale frase.......amarcord!! | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 16, 2014 9:38 pm | |
| allora... onore a Sergione | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Giu 16, 2014 9:56 pm | |
| Gian, sai dirmi a quale storia ti riferisci riguardo la scelta di Tex di assumersi la briga di non mandare i propri pards sulla pista sbagliata mettendo la votazione agli zeppetti? Poi, non ho capito, che bisogno c'è di metterla agli zeppetti se si vuole tutelare i compagni? mi sfugge qualcosa, forse?
Per la cronaca: erano anni che non entravo più in twf... oggi l'ho fatto e ho scoperto che nella tendina dello shout box ancora si parla di B&S
e basta sant'iddio | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 17, 2014 10:07 am | |
| l'ho già segnalato sul sito ma lo faccio anche qua L'amico "bacisparista" Tommaso, assieme allo studioso Enzo Bottura, ha creato un sito sul QUADERNO che consiglio di visitare www.museodelquaderno.it sapevo dell'iniziativa già da un paio d'anni, quando il prode Tommaso me ne aveva parlato al telefono tra una raccoltina di Tex della serie bianca e una serie 1-7, ed ecco ora l'opera a compimento. Lavoro di passione enorme!! | |
|
| |
GIANBART comunque prevenuto
Messaggi : 430 Data d'iscrizione : 04.09.11 Età : 61 Località : roma est
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 17, 2014 12:21 pm | |
| - Admin ha scritto:
- Gian, sai dirmi a quale storia ti riferisci riguardo la scelta di Tex di assumersi la briga di non mandare i propri pards sulla pista sbagliata mettendo la votazione agli zeppetti?
Poi, non ho capito, che bisogno c'è di metterla agli zeppetti se si vuole tutelare i compagni? mi sfugge qualcosa, forse? Lo devo cercare ma mi ricordo il particolare, Tex fa estrarre a Carson e a Tiger ( mi pare ) gli zeppetti fingendo che a lui sia rimasto in mano lo zeppetto più corto ( invece erano tutti della stessa lunghezza ) e quindi manda loro sulla pista più tranquilla mentre lui sa di rischiare la pelle, forse però non era un inseguimento ma un appostamento a difesa di qualcosa e Carson quando capisce di essere stato giocato dal pard torna di corsa indietro, purtroppo ho la memoria corta per le storie dopo il 100 .... Di B&S si parla ogni tanto, male magari ma se ne parla quindi allelujah Per la tavola di Nicolò complimenti non l'avevo mai vista anche se il grande maestro per me è un filino più in basso di altri per la sua staticita delle figure e poi per la casacca di Carson: nun se po' vede' !! | |
|
| |
Condor2000 sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 17, 2014 12:26 pm | |
| Spettacolo!!! Una Nicolò (tutta di Nicolò, poi) é il massimo per favorire la digestione post pranzo.........meglio di caffé e sigaretta (che poi, io nemmeno fumo....... ). | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 17, 2014 1:19 pm | |
| - GIANBART ha scritto:
- Admin ha scritto:
- Gian, sai dirmi a quale storia ti riferisci riguardo la scelta di Tex di assumersi la briga di non mandare i propri pards sulla pista sbagliata mettendo la votazione agli zeppetti?
Poi, non ho capito, che bisogno c'è di metterla agli zeppetti se si vuole tutelare i compagni? mi sfugge qualcosa, forse? Lo devo cercare ma mi ricordo il particolare, Tex fa estrarre a Carson e a Tiger ( mi pare ) gli zeppetti fingendo che a lui sia rimasto in mano lo zeppetto più corto ( invece erano tutti della stessa lunghezza ) e quindi manda loro sulla pista più tranquilla mentre lui sa di rischiare la pelle, forse però non era un inseguimento ma un appostamento a difesa di qualcosa e Carson quando capisce di essere stato giocato dal pard torna di corsa indietro, purtroppo ho la memoria corta per le storie dopo il 100 ....
quella che dico io è una reale decisione di Tex (senza trucco)... è chiaro che poi lui vince... ma poteva anche perdere. In ogni caso la mette alla sorte. - Citazione :
- Di B&S si parla ogni tanto, male magari ma se ne parla quindi allelujah
ho letto, e mi è stato anche riferito se è per questo, ma non importa...! Tu, piuttosto, vedi di saper fare altro nella vita altrimenti scassi i maroni al dottor havasu e alle sue belle discussioni nel salotto privato di twf. - Citazione :
- Per la tavola di Nicolò complimenti non l'avevo mai vista anche se il grande maestro per me è un filino più in basso di altri per la sua staticita delle figure e poi per la casacca di Carson: nun se po' vede' !!
Grazie!! volevo far altro nella vita, ma non mi è mai piaciuto tanto "parlare" quanto piuttosto dare sostanza alle cose: una chicca al giorno toglie il salotto... ehm... il medico di torno | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 17, 2014 1:21 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 17, 2014 2:34 pm | |
| - GIANBART ha scritto:
- Per la tavola di Nicolò complimenti non l'avevo mai vista anche se il grande maestro per me è un filino più in basso di altri per la sua staticita delle figure e poi per la casacca di Carson: nun se po' vede' !!
Tu caro GIANBRT stai bestemmiando......un arte come quella di Nicolò...ispirata alla scuola Raymondiana,a delle figure che pur non apparendo dinamiche come nel caso di altri disegnatori hanno una dolcezza un tratto incomparabile e che di più classico non si può......Tristezza infinita per queste tue parole..... P.S. Cosa ha che non và la casacca di Carson??...... | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 17, 2014 3:06 pm | |
| bè, la casacca di carson non è veramente il massimo della vita parecchi texomani l'hanno sempre criticata. giambart non è l'unico dai | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 17, 2014 3:20 pm | |
| - francazzi ha scritto:
- bè, la casacca di carson non è veramente il massimo della vita Neutral
parecchi texomani l'hanno sempre criticata. giambart non è l'unico dai Rispetto l'opinione di GIANBART,è naturale che c'era un pò di ilarità nelle mie parole,ma sai quando ho letto e rileggo le storie disegnate da Nicolò,la stessa lettura si fa più intrigante grazie ai disegni....sono veramente ben fatti....per me resta un gran maestro!! | |
|
| |
Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 17, 2014 3:28 pm | |
| Nicolò era l'unico a disegnare la casacca di Carson fuori dal pantalone con la cintura a cingere il tutto mentre gli altri pards avevano le loro camicie all'interno, almeno così la disegnavano gli altri disegnatori. Non so se ricordo male però... poi a me il suo tratto è sempre piaciuto, un Tex un po' malinconico, un po' mite, a tratti esile che non guasta di fronte a quei capolavori di dinamismo e virtuosismo grafico dei vari Fusco, Ticci o Galleppini. La battuta più bella di Giambart l'ha scritta ieri nel topic sulle vendite di Tex. Riporto testualmente: "Cavolo ma ben 10000 vecchie mummie son morte in questi 2 anni ? Mi toccherà riguardarmi ....." gradissimo Giambart!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 17, 2014 3:34 pm | |
| - Pallino ha scritto:
- francazzi ha scritto:
- bè, la casacca di carson non è veramente il massimo della vita Neutral
parecchi texomani l'hanno sempre criticata. giambart non è l'unico dai Rispetto l'opinione di GIANBART,è naturale che c'era un pò di ilarità nelle mie parole,ma sai quando ho letto e rileggo le storie disegnate da Nicolò,la stessa lettura si fa più intrigante grazie ai disegni....sono veramente ben fatti....per me resta un gran maestro!! quoto in pieno il tuo gradimento per nicolò;è anche il mio | |
|
| |
GIANBART comunque prevenuto
Messaggi : 430 Data d'iscrizione : 04.09.11 Età : 61 Località : roma est
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 17, 2014 8:17 pm | |
| No ragazzi fermi tutti, non oserei mai criticare un grande maestro come Nicolò, il suo tratto è fantastico e le sue tavole sono poesia tratteggiata, l'unica cosa che mi sento di dire da fruitore della sua arte e la posizione delle figure raffigurate, restano come fissate nel tempo, non danno perfettamente l'idea del movimento e invece, caro Pallino, Raymond in questo era un maestro; sulla casacca di Carson stavo scherzando anche se tenerla fuori ciondolante a mo' di gonnellino, come lui la raffigura, non mi è mai piaciuta del tutto. X Ulzana : mi escono naturali quando al crepuscolo esco dal sarcofago ..... - Admin ha scritto:
- quella che dico io è una reale decisione di Tex (senza trucco)... è chiaro che poi lui vince... ma poteva anche perdere. In ogni caso la mette alla sorte.
Questa me la devi far vedere, Tex che accetta una votazione democratica .... - Admin ha scritto:
- ho letto, e mi è stato anche riferito se è per questo, ma non importa...! Tu, piuttosto, vedi di saper fare altro nella vita altrimenti scassi i maroni al dottor havasu e alle sue belle discussioni nel salotto privato di twf.
Io so far altro nella vita ... come ho spiegato all'amico ma tre forum sono proibitivi per i deboli di cuore, per cui fuori dal web non faccio un beneamato c.... così mi riposo ... | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Giu 17, 2014 8:57 pm | |
| - GIANBART ha scritto:
- No ragazzi fermi tutti, non oserei mai criticare un grande maestro come Nicolò, il suo tratto è fantastico e le sue tavole sono poesia tratteggiata, l'unica cosa che mi sento di dire da fruitore della sua arte e la posizione delle figure raffigurate, restano come fissate nel tempo, non danno perfettamente l'idea del movimento e invece, caro Pallino, Raymond in questo era un maestro; sulla casacca di Carson stavo scherzando anche se tenerla fuori ciondolante a mo' di gonnellino, come lui la raffigura, non mi è mai piaciuta del tutto.
Oh dai sono d'accordo figure posate e addirittura i buoni hanno le stesse espressioni dei cattivi,vero però l'ispirazione del tratto è Raymondiana al cento per cento,poi che manchi di dinamicità è un dato di fatto,ma siccome non abbiamo avuto Raymond su Tex,non avrei certo rinunciato a vedere Nicolò su Tex.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
|
| |
| MESCALERO | |
|