Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESCALERO

Andare in basso 
+12
Admin
Pallino
The Colour
Ulzana
Aphrodite's child
Lehane
lupo
navajo
il giudice colt
francazzi
Condor2000
borden2
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MESCALERO - Pagina 34 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyLun Feb 09, 2015 8:48 pm

Lehane ha scritto:
ma tex non deve dirigere e digerire deve agire,essere qualcosa che ti ricordi indelebilmente

Sono d'accordo sul fatto dell'agire,però questa storia e questo secondo albo mi hanno dato l'impressione di un Tex molto presente anche se le sue colt e i suoi pugni non hanno cantato,perchè??...Perchè il suo carattere decisionale e il suo mantenere l'ordine dell'inseguimento sovrastando le debolezze fisiche degli altri,me lo restitusce molto presente....al contrario dell'Almanacco dove in fin dei conti le sue poche presenze hanno generato delle scaramucce di poca entità.....
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMar Feb 10, 2015 9:24 am

Pallino ha scritto:
Lehane ha scritto:
ma tex non deve dirigere e digerire deve agire,essere qualcosa che ti ricordi indelebilmente

Sono d'accordo sul fatto dell'agire,però questa storia e questo secondo albo mi hanno dato l'impressione di un Tex molto presente anche se le sue colt e i suoi pugni non hanno cantato,perchè??...Perchè il suo carattere decisionale e il suo mantenere l'ordine dell'inseguimento sovrastando le debolezze fisiche degli altri,me lo restitusce molto presente....al contrario dell'Almanacco dove in fin dei conti le sue poche presenze hanno generato delle scaramucce di poca entità.....

puo'darsiche come dici tu, tex ha la situazione sotto controllo e di conseguenza è presente in tutta la sua forza di personaggio principale-anzi sicuramente è così'- pero' a me arriva come uno che sta guardando uno spettacolo; non so come spiegarmi ma la sensazione che ho io è quella non di un eroe defilato ma quella di un eroe manovratore che non per niente mi aveva fatto una grande impressione quando era con gus
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMar Feb 10, 2015 1:57 pm

Leahne ha scritto:
puo'darsiche come dici tu, tex ha la situazione sotto controllo e di conseguenza è presente in tutta la sua forza di personaggio principale-anzi sicuramente è così'- pero' a me arriva come uno che sta guardando uno spettacolo; non so come spiegarmi ma la sensazione che ho io è quella non di un eroe defilato ma quella di un eroe manovratore che non per niente mi aveva fatto una grande impressione quando era con gus

Naturalmente questa opinione che ho dato si limita a questi due primi quasi 2 albi,non nascondo che,non sapendo quanto durerà il prossimo,Tex trasformi questa sua presenza direttiva in azione vera e propria,e magari senza infilarsi in un finale veloce e sbrigativo,in quanto preso nel totale mi lascerebbe anche a me un pò di amaro in bocca.Certo bella la transizione durante l'inseguimento,ma dopo voglio vedere il Tex che maneggia le Colt e travolga con forza e intelligenza il suo avversario.......Non è mica che lo voglio con le mani in mano per lungo tempo.....Smile
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMar Feb 10, 2015 9:57 pm

... a me mancano una decina di pagine, che leggerò tra 10 minuti mentre va quella farsa di Sanremo, ma posso già dire che ci siamo alla grande.
Rubo a Lehane la definizione "... grande impressione quando Tex era con Gus" che in effetti ha mostrato il "paleolitico Tex" tanto caro ai lettori della vecchia guardia... e, visto che mi pare che questo primo frammento della storia sia piaciuto proprio a TUTTI, possiamo finalmente dire che l'aver ben agguantato la tradizione, narrata ovviamente secondo il proprio stile, è un dato di fatto che ultimamente sta prendendo una certa concretezza: La tanto sbandierata "modernità" texiana risiede per certi aspetti proprio in questo racconto che, d'accordo, è discretamente dominato dal comprimariato e, d'accordo pure qui, "con un Tex manovratore", ma che è anche il miglior esempio del Tex "occasionale", quel Tex occasionale di alcune storie bonelliane.

ah, speriamo che Boselli non dimentichi di "illustrare" ancora coltellate nei toraci come accadeva con gli sciaboloni pulp che un tempo trafiggevano lo stomaco degli avversari: via con 'sto Tex da non censura ... la modernità risiede nel passato
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMer Feb 11, 2015 9:40 am

Admin ha scritto:
la modernità risiede nel passato

sottoscrivo questo punto. E' il modo migliore per scrivere Tex. Anche usando il proprio stile, come fa Boselli, ma bisogna tenere saldo il passato e tramutarlo in modernità. E' un concetto che alcuni lettori sembrano non capire...
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMer Feb 11, 2015 10:51 am

certo, il termine "modernità" suona strano nella scrittura di un autore "classico" come Boselli, ma è per intenderci.
Io credo che di quello che i lettori "non sembrano capire", dobbiamo farcene una ragione. Conviene far finta che il Tex di Bonelli non lo abbiano mai letto o perlomeno che non lo abbiano assimilato come si doveva. Capita
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMer Feb 11, 2015 3:47 pm

Visto che trattiamo di così fatto argomento.....vorrei dire,e sperando che mi spiego bene,Tex può assumere avventure e storie che come dice Boselli non vengono fatte con lo stampino a ripetizione di un tempo che non c'è più....certo può farlo,ci mancherebbe altro,ci mancherebbe che un lettore come il sottoscritto o una schiera di indiavolati critici si pongano come detentori della verità assoluta di chi è Tex e come è Tex.
Il personaggio ha raggiunto un età invidiabile in tutto il pianeta,e se ci sono posti dove la sua faa non è arrivata,basta raccontarne la storia editoriale che parte dal lontano 48 per venire avanti e superare senza ombra di dubbio anche le epoche più burrascose che hanno messo in crisi il fumetto in generale,sopratutto quelle in cuila tecnologia ha fatto capolino,cambiando inteessi e fuorviando il genere umano da quella che è la lettura,non necessariamente fatta libro,ma fumetto nel nostro caso.
Detto ciò,Tex ha maturato una sua figura di personaggio caratterizzata dal suo linguaggio,dal suo agire,dal suo essere fermo,e dal suo non tentennare ne esitare di fronte alle minacce che deve affrontare.Neanche nelle situazioni "fantastiche" Tex esita,ha saputo affrontare ed uscire vincente contro dei tizzoni di inferno come Mefisto e Yama,che gli hanno fatto girare le balotas come si deve,ma che alla fine hanno sempre pagato dazio.....,lui ha il suo atteggiamento diretto e senza preamboli vari,verso chiunque capisce che sta cercando di nascondere la sua natura reale,vede la falsità,và diretto all'obbiettivo,è sempre attento ad ogni particolare delle situazioni dove si trova....è un uomo di spirito oh sì,ride in faccia alla morte e lo si capisce da come si getta nelle situazioni,usa l'intelligenza per soverchiare situazioni in cui è "solo" contro tanti.....Sopratutto non fa fare la storia ad un altro o ad altri,anche se sono ben accetti nemici di un certo spessore,molto pericolosi,ma mai al punto di scrivere la parola fine se incontrano lui.
Indipendentemente da questo può vivere tutte le storie che vuole,da solo con Kit Carson o con l'allegra compagnia di tutti e tre i suoi pards.....ma mentre vive le sue vecchie e nuove avventure,non si scorda mai chi è e come si è sempre comportato.
Poi magari adesso sta cercando di adeguarsi,questo è vero e lo vediamo tutti,l'importante è che non diventi l'accompagnatore o lo spettatore degli eroismi o della malvagità di altri protagonisti..........

Eccolo quà quello che dice come è Tex si dirà,no non dico come è Tex dico solo che lui il ranger quando è lui mi si è sempre presentato così ed io così non l'ho mai rimpianto....Non svoglio fare un analisi del suo linguaggio da espertone,ma il mio Tex che ho sempre letto con gioia è questo,ed è anche quello che nelle situazioni più gravi arriva ad essere ironico o scherzoso per alleviare la situazione malvagia che lo circonda.........

Parliamoci chiaro.Io una storia come l'Almnacco "Scure Nera".....o anche solo un Maxi come "Alaska",fosse solo per i "non disegni".....non mi sarei mai sognato di farla per una collana di Tex.....poi in se stesso l'Almanacco è una storia interessante,se non ci fossse stato Tex...e magari lo è proprio perchè Tex non c'è.... MESCALERO - Pagina 34 3812501770

Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMer Feb 11, 2015 5:34 pm

il tuo discorso Pallino è quello che si è ripetuto per anni nei vari forum, ovvero la presunta centralità di Tex e con toni più o meno aspri è sempre stato argomento controverso che ha scatenato anche dispute ai limiti dell'insulto.

Per quanto mi riguarda ho sempre detto che gli autori devono avere il loro stile per non rischiare di imbrigliarsi. Abbiamo il "caso" Nizzi che è esplicativo. Poi Nolitta, con le sue storie alle volte anomale e poco texiane ma belle da leggere. E Boselli che inserisce comprimari spesso quasi più in gamba di Tex e dove il nostro eroe fa parte di affreschi epoci in cui sembra assistere più che persistere. Vedo il caso di Caccia Infernale, epica, bellissima storia... ma si poteva anche scriverla SENZA Tex. Così come Gli Invincibili che, a parte il furbo utilizzo del flashback e la monumentale sparatoria finale, è un'avventura incentrata sulle memorabili figure degli irlandesi.

Io sono un fan di Boselli da tanti anni e ho sempre ammirato le sue storie su Zagor, che reputo perfette. Paradossalmente le mie storie preferite che ha scritto per Tex sono quelle con Letteri: piccoli classici insuperabili e in stile GLB. Ultimamente ha corretto il tiro e mi sta dando un personaggio più vicino a quello di Bonelli Padre soprattutto nella gestione del quartetto e sta sfornando ottime storie, compreso quella con il Morisco, e sono ottimista per il futuro del Nostro.

Concludo dicendo che quando Admin parla di modernità e si riferisce al passato significa avere una chiara conoscenza della saga di Tex a livello totale. I primi cento numeri, ad esempio, sono spesso annoverati come quelli meno indicativi prima della cosiddetta golden age eppure, se si scava, c'è lì il Tex che tutti amiamo: linguaggio epico e un Tex eroico ma ricco di sfaccettature. Non è un caso che Bonelli cambiava spesso registro, facendolo fare prima il bandito, poi il ranger, poi il vendicatore, e in una storia gli ha dato un cane lupo manco fosse Phantom e l'ha fatto mascherare, prima con un cappuccio nero e poi con il travestimento dell'uomo scheletro; ci ha dato castelli sperduti nei deserti dell'Arizone e alieni, dinosauri nascosti in antri senza tempo e streghe, anaconde e chi più ne ha più ne metta... ha mischiato il west con il noir, l'horror, l'avventura classica e la fantascienza. E qualcuno poco accorto non si è accorto di che tesoro siano quelle storie e quel periodo e di come Tex sia sempre stato moderno! Un classico moderno.

E poi se vogliamo parlare, avventure come "Il Tranello", oltre che studiate nelle scuole, andrebbero date in mano agli aspiranti sceneggiatori su come si scrive una storia di Tex. Su come si debba trasmettere l'anima di un personaggio e la voglia di evadere grazie all'avventura e all'evasione. A me piace QUEL Tex e quello vorrei leggere.

Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMer Feb 11, 2015 6:14 pm

Ulzana ha scritto:
Concludo dicendo che quando Admin parla di modernità e si riferisce al passato significa avere una chiara conoscenza della saga di Tex a livello totale. I primi cento numeri, ad esempio, sono spesso annoverati come quelli meno indicativi prima della cosiddetta golden age eppure, se si scava, c'è lì il Tex che tutti amiamo: linguaggio epico e un Tex eroico ma ricco di sfaccettature. Non è un caso che Bonelli cambiava spesso registro, facendolo fare prima il bandito, poi il ranger, poi il vendicatore, e in una storia gli ha dato un cane lupo manco fosse Phantom e l'ha fatto mascherare, prima con un cappuccio nero e poi con il travestimento dell'uomo scheletro; ci ha dato castelli sperduti nei deserti dell'Arizone e alieni, dinosauri nascosti in antri senza tempo e streghe, anaconde e chi più ne ha più ne metta... ha mischiato il west con il noir, l'horror, l'avventura classica e la fantascienza. E qualcuno poco accorto non si è accorto di che tesoro siano quelle storie e quel periodo e di come Tex sia sempre stato moderno! Un classico moderno.

Il succo del personaggio all'avanguardia in avanti per il suo tempo e già "moderno"......quello che segue gli altri nelle loro vicende personali.....che cazzarola mi rappresenta??
Se io fossi un lettore occasionale certo mi farei piacere un sacco di storie senza farmi problemi,altrimenti cesserei l'occasionalità.....ma siccome non è così mi domando a volte se alcune storie passate erano e sono il simbolo del disfacimento di un personaggio che sta lì solo perchè è più di 65 anni che ci stà......e allora non si tratta di "variare",ma si tratta di attaccargli storie di altri......Questo non è riferito alle ultime della serie regolare che ho apprezzato sia beninteso.....come altre prima comunque.Sta di fatto che sembra che alcune volte si dia la licenza gratuita a prender in mano il personaggio,manipolarlo,...renderlo anche ridicolo nel suo trascorrere la storia senza averne il rispetto.....Tex non è un marchio che si appiccica ad ogni sceneggiatura che mi vien in mente......pensando che se appaia ogni tot vignetta io dica "Eccolo è lui è Tex"...."ma che bella avventura,c'è Tex è disegnato...lo riconoscerebbe chiunque"......non è così che và.....e chi dice il contrario subito dopo ha i rimorsi di coscenza perchè sà che non è così...e se invece ne è convinto,valga il fatto che il nostro eroe sia un perfetto sconosciuto....come quello che al cinema avvisavo di spostarsi perchè mi copriva la scena....

Lo sò e la smetto quì finirei nel solito discorso,....ma ero preso da un attimo di scoramento...... MESCALERO - Pagina 34 3295746686
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMer Feb 11, 2015 10:18 pm

Pallino ha scritto:
... caratterizzata dal suo linguaggio,dal suo agire,dal suo essere fermo,e dal suo non tentennare ne esitare di fronte alle minacce che deve affrontare.Neanche nelle situazioni "fantastiche" Tex esita,ha saputo affrontare ed uscire vincente contro dei tizzoni di inferno come Mefisto e Yama,che gli hanno fatto girare le balotas come si deve,ma che alla fine hanno sempre pagato dazio....
si, i suoi rivali d'avventura pagano sempre dazio, ma il punto è che prima dei regolamenti finali Tex sbaglia anche nel racconto di GLB, ossia prende delle topiche che Dio solo sa. Io credo che la cosa si evidenzi sin dal primo suo episodio, dove ne esce pieno di bernoccoli e dove addirittura lascia decidere a Tesah il "momento" dell'agire... e spara ai cavalli per non fare una carneficina tra i suoi inseguitori.
Insomma Tex in GLB ha il suo bel lato oscuro, ecco perché a me importa poco di bicchierini di whiskey, di date e di colt congrue
Citazione :
Sopratutto non fa fare la storia ad un altro o ad altri...
GLB mantiene quasi sempre la centralità del personaggio, ma se ci ricordiamo così vividamente i suoi nemici, significa che EGLI ha fatto fare la storia anche a loro: io ricordo ne "Il Segno Indiano" episodi caratterizzati da lunghi dialoghi sostenuti da "subalterni" che occupavano l'intera striscia settimanale, ma ci metterei anche Barrera (il tagliatore di teste) che padroneggia la storia assieme alla sua assistente ... e la stessa "Vendetta Indiana", in cui Tex è al servizio della causa indiana e molte altre cosucce  Rolling Eyes
Il punto è che GL aveva l'abilità di caratterizzare "l'amico" o "il nemico" in maniera rapida e veloce, difficilmente insinuava dubbi nella testa del lettore sul fatto che lo sceriffo fosse o no suo amico, che lo stalliere fosse uno spione o uno che poteva raccontargli qualcosa di utile. Per non parlare dell'oste.
Citazione :
Poi magari adesso sta cercando di adeguarsi,questo è vero e lo vediamo tutti,l'importante è che non diventi l'accompagnatore o lo spettatore degli eroismi o della malvagità di altri protagonisti...

C'è una bella storia di Boselli che è Caccia Infernale in cui avviene proprio quello che dici, dove "altri protagonisti" rubano la scena al Tex accompagnatore, ma ciò non toglie che il racconto sia avvincente nella sua massima espressione.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMer Feb 11, 2015 10:35 pm

Ulzana ha scritto:
il tuo discorso Pallino è quello che si è ripetuto per anni nei vari forum, ovvero la presunta centralità di Tex e con toni più o meno aspri è sempre stato argomento controverso che ha scatenato anche dispute ai limiti dell'insulto.
proprio oggi, se non me lo sono sognato, ho letto da qualche parte che un utente ha classificato come sconclusionate le storie dei primi 50 numeri di Tex: tu pensi che il dialogo sulla centralità del personaggio abbia una valenza se siha a che fare con certi incredibili assunti?
No, io non sono per la libertà di pensiero in questi casi
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyGio Feb 12, 2015 9:31 am

Admin ha scritto:
Ulzana ha scritto:
proprio oggi, se non me lo sono sognato, ho letto da qualche parte che un utente ha classificato come sconclusionate le storie dei primi 50 numeri di Tex: tu pensi che il dialogo sulla centralità del personaggio abbia una valenza se siha a che fare con certi incredibili assunti?
No, io non sono per la libertà di pensiero in questi casi

io non la penso come questo presunto lettore. Perché sono cresciuto proprio leggendo quelle storie e alcune dei primi cinquanta numeri le adoro. E non c'entra nulla la centralità del personaggio e i discorsi sul classicisimo, sui comprimari, sulla verosimiglianza storica e le incongruenze... il punto è che certi lettori di Tex non capiscono niente o almeno non ne hanno colto alcuni aspetti che sono evidenti già dalle prime storie.  

Ah ma allora qualcuno di questi lettori mi deve spiegare perché quando leggo "Il Tesoro del Tempio" non riesco a staccarmi dalla pagina? O perché quando rileggo "I Figli della Notte" mi appassiono come se fosse la prima volta? E cosa dire di "Pony Express" quando GLB dà spazio a Kit Willer per quasi tutto l'albo? E soprattutto perché io non ho lo stesso piacere nel rileggere le storie degli altri autori, pur bravi? Ma è un fatto mio non ci posso fa niente. Io ho "salvato" anche "Il medaglione Spagnolo" pensa te andando contro un sacco di utenti all'epoca. Per me GLB trasmetteva un'anima nelle sue storie che non ho ritrovato... mi sento come Rakosi nel finale de L'Orribile Sortilegio": vado girando nel limbo cercando storie che mi entusiasmino come quelle! Beh sono irrecuperabile. Però se Boselli o Ruju scrivono belle storie gliene do atto. Manfredi non mi ha mai convinto, sono prevenuto lo so.

Per quanto riguarda alcuni lettori, tu dici di non farli parlare ma siamo in democrazia, no? MESCALERO - Pagina 34 3812501770
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyGio Feb 12, 2015 10:07 am

lasciar parlare certi personaggi ha storicamente comportato dei disastri.
Uno può dire che gli hanno fatto schifo i primi 50 albi ( e ari-daje con sto miNchia di "De Gustibus"), è una propria considerazione. Ma dire che sono sconclusionati è affermare qualcosa che non sta in piedi.
borden2
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyGio Feb 12, 2015 2:12 pm

Admin ha scritto:
Uno può dire che gli hanno fatto schifo i primi 50 albi ( e ari-daje con sto miNchia di "De Gustibus"), è una propria considerazione. Ma dire che sono sconclusionati è affermare qualcosa che non sta in piedi.

I primi 50 albi sono SEMINALI. Ignorarli è legittimo solo per chi non pretenda di essere un vero conoscitore della serie. Delle storie che sto scrivendo o che mi accingo a scrivere, ben CINQUE traggono ispirazione da quel Tex degli anni Quaranta-Cinquanta.
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyGio Feb 12, 2015 2:17 pm

Visto che ogni tanto fai capolino anche quì Borden volevo domandarti,è imminente l'uscita del volume di Serpieri su Tex,lasciando stare la parte artistica del volume....questa operazione con un nome altisonante che si cimenta con Tex è anche un operazione commerciale di rilievo per la casa editrice??
Oppure è un obbiettivo che si ricercava da tempo per avere e annoverare tra gli autori un nome di questo calibro?
borden2
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyGio Feb 12, 2015 3:29 pm

Pallino ha scritto:
Visto che ogni tanto fai capolino anche quì Borden volevo domandarti,è imminente l'uscita del volume di Serpieri su Tex,lasciando stare la parte artistica del volume....questa operazione con un nome altisonante che si cimenta con Tex è anche un operazione commerciale di rilievo per la casa editrice??
Oppure è un obbiettivo che si ricercava da tempo per avere e annoverare tra gli autori un nome di questo calibro?

E' ovvio che si tratta di un'operazione che dà lustro... E' altrettanto ovvio che si si spera di rientrare con i costi! Ma pubblicare qualcosa di bello è SEMPRE l'obiettivo primario.

La serie album che seguirà avrà questo formato, ma seguirà diversi criteri di contenuto. Anche qui, l'interesse è fare qualcosa di non ancora fatto.
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyGio Feb 12, 2015 3:36 pm

Borden2 ha scritto:
E' ovvio che si tratta di un'operazione che dà lustro... E' altrettanto ovvio che si si spera di rientrare con i costi! Ma pubblicare qualcosa di bello è SEMPRE l'obiettivo primario.

La serie album che seguirà avrà questo formato, ma seguirà diversi criteri di contenuto. Anche qui, l'interesse è fare qualcosa di non ancora fatto.

Bhe io spero che con un autore di quel calibro la casa editrice speri ben più del rientro dei soli costi...e penso che sia stato previsto.Per rientrare con i costi non penso serva scomodare un Serpieri......o sbaglio?

PS: è vero che l'albo è di gran qualità e costa un prezzo relativamente basso per un prodotto così.....quindi magari rientrare nei costi ci stà....
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyGio Feb 12, 2015 8:24 pm

ma guarda che se sentono 'ste vecchie mummie

https://www.youtube.com/watch?v=inDuYZLeRio
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyGio Feb 12, 2015 9:06 pm

Admin ha scritto:

Ammazza che pezzo Admin......ma quanto è brava sta Serena....... MESCALERO - Pagina 34 802774013
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyVen Feb 13, 2015 9:26 am

borden2 ha scritto:
Admin ha scritto:

I primi 50 albi sono SEMINALI. Ignorarli è legittimo solo per chi non pretenda di essere un vero conoscitore della serie. Delle storie che sto scrivendo o che mi accingo a scrivere, ben  CINQUE traggono ispirazione da quel Tex degli anni Quaranta-Cinquanta.

questa è una bella notizia. Naturalmente il ritorno di Lupe...
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyVen Feb 13, 2015 9:29 am

Admin ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=inDuYZLeRio

ah però! Bella voce e ottimo ritmo. Mi ricoda un po' Mary J. Blige... è un'anima nera questa Serena. Detto come un complimento s'intende. Smile
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMar Feb 17, 2015 9:43 am

se Tex avesse avuto un'altra ambientazione invece che il western, il suo successo sarebbe stato lo stesso. DECIO CANZIO
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMar Feb 17, 2015 2:41 pm

Admin ha scritto:
se Tex avesse avuto un'altra ambientazione invece che il western, il suo successo sarebbe stato lo stesso. DECIO CANZIO

a proposito di ambientazioni. IN una vecchia intervista al Grande Vecchio postata dal buon Ymalpas su TWF ecco cosa dice GLB a  proposito di scenari e quant'altro:

E' chiaro che Tex non è un tipo accomodante e snob, e un tipo come lui non è per niente disposto a farsi programmare un viaggio da altri o da prestare ascolto alle pubblicità delle agenzie turistiche. Individualista com'è, e portato per vocazione a "raddrizzare i torti", sceglierebbe qualche parte del mondo in cui potersi dare da torno alla sua maniera. Non rimarrebbe negli USA dove ci sarebbe poco da fare, visto che i "suoi" Navajos sono degli accorti amministratori della loro eredità storica. Meta delle vacanze di Tex potrebbero essere Bolivia e Colombia, dove Aquila della Notte potrebbe intraprendere una dura lotta (sicuramente vincente) contro i grandi spacciatori di droga: sì, Tex risolverebbe alla svelta questo problema "sbatacchiando" a modo suo i "verminosi mascalzoni" che con i loro traffici avvelenano il mondo. Tex in nessun caso sceglierebbe di passare i giorni standosene inattivo con la pancia al sole. "Vamonos amigos" direbbe ai suoi pards, afferrando il winchester: "Peste! C'è ancora parecchia pulizia da fare per dare una raddrizzata al mondo". Altro che vacanze!

beh! MESCALERO - Pagina 34 3108105215
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMar Feb 17, 2015 5:37 pm

Esattamente "sbatacchiando"......oggi giorno il nostro Ranger ha troppo riguardo per i suoi avversari ed è molto meno "sbruffone" di un tempo e bastano ste 2 cose......
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 EmptyMar Feb 17, 2015 7:10 pm

Appena finito di leggere e voglio essere telegrafico......."mi son cadute le mascelle"....ben mi stà,fortunatamente 6,90 euro on fanno la felicità......
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 34 Empty

MESCALERO
Pagina 34 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO