Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+15
marco_23
virgin
ymalpas
Pallino
Admin
il giudice colt
GIANBART
francazzi
azteco70
Condor2000
The Colour
il totem misterioso
bob walter
lupo
Lehane
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
AutoreMessaggio
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyGio Ott 27, 2016 8:41 pm

se mi metto a pensare che questi duetti sono presenti su Tex prima di "arma letale' mi metto a ridere. Con quale semplicità si legge questo dialogo è semplicemente incredibile MESCALERO - Pagina 40 82224086
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyLun Ott 31, 2016 9:45 am

Non ho visto la conferenza di Lucca, ma in rete sono girate due tre cosette interessanti sul futuro di Tex e che ho preso dal TWF.

- Nel numero 700 tornerà Tesah!
- In futuro è prevista una storia con Coffin.
- Berardi scriverà un nuovo episodio di Tex. Francesco (e mi ci metto anch'io che sono un fan del papà di Lungo Fucile) auspicava a un fatto del genere. Spero tantissimo nel Cartonato.
- Tornerà anche il grande Claudio Nizzi, in un'avventura breve (penso a un prossimo Color) e forse in futuro potremo rivederlo ancora.

Insomma, mi sembrano notizie interessanti. Spero che in occasione del settantennale la SBE annunci le uscite delle anastatiche di Tex. Io auspico in una riproposizione delle Raccoltine o gli Albi D'Oro (ma anche le serie a Strisce di Tex), così da poter ammirare le originali cover del Maestro Galep. E, soprattutto, riproporre il Tex originario, privo di censure, così da farlo scoprire anche alle nuove generazioni. Tex in edicola nel formato anastatico e a prezzi convenienti potrebbe essere un successo, tanto da attrarre sia i vecchi lettori che non hanno la possibilità di comprare gli originali (che hanno raggiunto prezzi esorbitanti), sia i nuovi che vogliono conoscere le varie vesti editoriale con cui si è proposto nelle edicole il nostro amato ranger!

Ma magari mi sbaglio. Vedremo.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyLun Ott 31, 2016 3:35 pm

Ulzana ha scritto:
Non ho visto la conferenza di Lucca, ma in rete sono girate due tre cosette interessanti sul futuro di Tex e che ho preso dal TWF.

- Nel numero 700 tornerà Tesah!
- In futuro è prevista una storia con Coffin.
- Berardi scriverà un nuovo episodio di Tex. Francesco (e mi ci metto anch'io che sono un fan del papà di Lungo Fucile) auspicava a un fatto del genere. Spero tantissimo nel Cartonato.
- Tornerà anche il grande Claudio Nizzi, in un'avventura breve (penso a un prossimo Color) e forse in futuro potremo rivederlo ancora.

è la politica giusta!
Spero solo che non vi siano veti nelle alte sfere Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyLun Ott 31, 2016 3:59 pm

Ulzana ha scritto:
Spero che in occasione del settantennale la SBE annunci le uscite delle anastatiche di Tex. Io auspico in una riproposizione delle Raccoltine o gli Albi D'Oro (ma anche le serie a Strisce di Tex), così da poter ammirare le originali cover del Maestro Galep. E, soprattutto, riproporre il Tex originario, privo di censure, così da farlo scoprire anche alle nuove generazioni. Tex in edicola nel formato anastatico e a prezzi convenienti potrebbe essere un successo, tanto da attrarre sia i vecchi lettori che non hanno la possibilità di comprare gli originali (che hanno raggiunto prezzi esorbitanti), sia i nuovi che vogliono conoscere le varie vesti editoriale con cui si è proposto nelle edicole il nostro amato ranger!

Ma magari mi sbaglio. Vedremo.

Esiste solo un problema. E si chiama danaro. Ossia quello che devi racimolare per seguire tutto il pubblicato di Tex. Non sarà il caso delle anastatiche, ma io credo che tutto il resto infastidisca il mensile non poco. Da quello che ho capito alla SBE si è deciso che è meglio vendere un libro piuttosto che 10 albi... poi i libri non hanno costi x gli sceneggiatori e x i disegnatori dal momento che quello che ho visto tempo fa da Mondadori è tutto materiale di ristampa.
Non mi convince... per il futuro.
Conosco gente che colleziona libri a fumetti per solo feticismo.
Insomma se vai a mangiare un bel piatto di spaghetti alle veraci, ne prendi chiaramente un assaggino se cominciano a portarti la bruschetta di telline, gli involtini di tonno, le alici marinate etc...

ps. non sono mai troppo interessato alle novità o alle anteprime, ma credo d'aver capito che la storia di Yama è prima su un volume recentemente distribuito a Lucca What a Face . Ma potrei aver capito male.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyLun Ott 31, 2016 6:55 pm

Beh, intendiamoci, la proposta delle anastatiche è una cosa che forse si farà quasi sicuramente per Zagor in futuro. Ne parlarono Burattini e company, ma non so come agiranno in Bonelli in questo senso, ma da quanto si è capito la casa editrice vuole gestire personalmente questo aspetto del mercato riservato, di solito, a editori come Mercury, Milone e altri. Che l'anastatico possa avere un suo bacino è possibile perché la ristampa curata dall'Espresso e Repubblica di Tex ebbe molto successo e si trattava di volumi settimanali a sette euro mi pare. Comunque anche per me la priorità è l'inedito, ma forse in Bonelli vogliono tentare questa pista. Vedremo.

Per quanto riguarda la storia di Yama... mi sembra, se ho capito bene, che chi è andato a Lucca ha preso la Variant dell'albo di novembre quindi ha letto solo il primo dei tre albi scritti dal Bos e disegnati da Civitelli. Letto con circa dieci giorni d'anticipo.



Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyMer Nov 02, 2016 5:11 pm

Ulzana ha scritto:
Che l'anastatico possa avere un suo bacino è possibile perché la ristampa curata dall'Espresso e Repubblica di Tex ebbe molto successo e si trattava di volumi settimanali a sette euro mi pare.

Alla gente piacciono i libri... e le mode "Panini" o "Americane", gli autografi, i miti, le tirature limitate, gli incontri con l'autore, essere follower dei capipopolo su FB...

Ma mi domando come possano portare in edicola una striscia quando ormai le scaffalature delle edicole (neanche adatte alle strisce) sono piene di roba ridondante ... e se permetti inutile. E quando è utile e ben fatta costa davvero troppo!!
L'altro giorno in libreria volevo prendere il volumone della Cosmo che raccoglieva la striscia sindacata di Gordon di Austin Briggs, ma quando ho visto il prezzo ci ho rinunciato: 39e
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyMer Nov 02, 2016 5:13 pm

Ulzana ha scritto:

Per quanto riguarda la storia di Yama... mi sembra, se ho capito bene, che chi è andato a Lucca ha preso la Variant dell'albo di novembre quindi ha letto solo il primo dei tre albi scritti dal Bos e disegnati da Civitelli. Letto con circa dieci giorni d'anticipo.

Allora non mi ero sbagliato. Evento storico: il mensile non è più inedito
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
borden2
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.01.14

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyGio Nov 03, 2016 3:18 pm

Admin ha scritto:
Ulzana ha scritto:

Per quanto riguarda la storia di Yama... mi sembra, se ho capito bene, che chi è andato a Lucca ha preso la Variant dell'albo di novembre quindi ha letto solo il primo dei tre albi scritti dal Bos e disegnati da Civitelli. Letto con circa dieci giorni d'anticipo.

Allora non mi ero sbagliato. Evento storico: il mensile non è più inedito

Ma che dici, Admin? E' lo stesso albo presentato in anteprima! NON un albo diverso. Anche il Tex Color era già a Lucca, con ben VENTI giorni di anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyGio Nov 03, 2016 3:55 pm

borden2 ha scritto:
Admin ha scritto:
Ulzana ha scritto:

Per quanto riguarda la storia di Yama... mi sembra, se ho capito bene, che chi è andato a Lucca ha preso la Variant dell'albo di novembre quindi ha letto solo il primo dei tre albi scritti dal Bos e disegnati da Civitelli. Letto con circa dieci giorni d'anticipo.

Allora non mi ero sbagliato. Evento storico: il mensile non è più inedito

Ma che dici, Admin? E' lo stesso albo presentato in anteprima! NON un albo diverso. Anche il Tex Color era già a Lucca, con ben VENTI giorni di anticipo.
e... ma io con le anteprime ci ho sempre litigato, confesso. Ho capito male quello che hanno tentato di spiegarmi.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyGio Nov 03, 2016 7:42 pm

borden2 ha scritto:
Admin ha scritto:
Ulzana ha scritto:

Per quanto riguarda la storia di Yama... mi sembra, se ho capito bene, che chi è andato a Lucca ha preso la Variant dell'albo di novembre quindi ha letto solo il primo dei tre albi scritti dal Bos e disegnati da Civitelli. Letto con circa dieci giorni d'anticipo.

Allora non mi ero sbagliato. Evento storico: il mensile non è più inedito

Ma che dici, Admin? E' lo stesso albo presentato in anteprima! NON un albo diverso. Anche il Tex Color era già a Lucca, con ben VENTI giorni di anticipo.
Tecnicamente ha ragione l'Admin, la prima edizione è quella che conta, e la variant di Lucca è andata in vendita il 28 ottobre come storia inedita. Quella che esce in edicola è una copia appunto da edicola ma non più inedita perchè già stampata in altra versione ( non sono uguali i 2 albi, anche se la storia è la stessa ). Io l'ho comprata ( dedica e disegnino del buon Fabio ) e letta il 29 sera mentre in edicola deve ancora arrivare, saranno sofismi ma la pratica è quella.
Torna in alto Andare in basso
borden2
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.01.14

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyGio Nov 03, 2016 10:31 pm

GIANBART ha scritto:
borden2 ha scritto:
Admin ha scritto:
Ulzana ha scritto:

Per quanto riguarda la storia di Yama... mi sembra, se ho capito bene, che chi è andato a Lucca ha preso la Variant dell'albo di novembre quindi ha letto solo il primo dei tre albi scritti dal Bos e disegnati da Civitelli. Letto con circa dieci giorni d'anticipo.

Allora non mi ero sbagliato. Evento storico: il mensile non è più inedito

Ma che dici, Admin? E' lo stesso albo presentato in anteprima! NON un albo diverso. Anche il Tex Color era già a Lucca, con ben VENTI giorni di anticipo.
Tecnicamente ha ragione l'Admin, la prima edizione è quella che conta, e la variant di Lucca è andata in vendita il 28 ottobre come storia inedita. Quella che esce in edicola è una copia appunto da edicola ma non più inedita perchè già stampata in altra versione ( non sono uguali i 2 albi, anche se la storia è la stessa ). Io l'ho comprata ( dedica e disegnino del buon Fabio ) e letta il 29 sera mentre in edicola deve ancora arrivare, saranno sofismi ma la pratica è quella.

Boh, è solo ricopertinata.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyVen Nov 04, 2016 9:00 am

io veramente avevo capito che si trattava di un libro tipo da 20-25e e non un albo uguale in tutto e per tutto al mensile ma con variant-cover.
Ok! La prossima volta mi informo meglio prima di scrivere.

Allora credo di aver capito che, nei numeri, le copie vendute del variant andranno a cumularsi a quelle del venduto mensile... e siccome mi RIFERISCONO Rolling Eyes che a Lucca hanno fatto sfaceli, le prospettive sembrano gloriose.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyVen Nov 04, 2016 9:28 am

Alla fine il buon Gianbart non ha rinunciato a comprare Tex... Laughing

Tornando per un attimo al discorso anastatiche può darsi, Francesco, che la Bonelli intenda venderle sul suo sito e solo online, quindi rinunciando alle edicole. Ma sono supposizioni, le mie, ormai su questo argomento ho fantasticato tanto e smetto immediatamente.

Per quanto riguarda la Variant, si tratta dell'albo di novembre che era già disponibile a Lucca, con cover inedita e poster allegato. Anche il Color Tex era vendibile con giorni d'anticipo...

Ecco la Variant di Tex:

MESCALERO - Pagina 40 Tex-6710
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyMer Nov 09, 2016 1:14 pm

olè........ un primo albo come dio comanda,disegni un tantino leccati ma storia con i controcoglioni.
Ci vuole questa materia qui per appassionarmi ma che ne facessero tanta, otto mesi all'anno per la miseria, era tanto che non leggevo un Tex con tanta passione e sono sicuro che il seguito non potrà deludermi.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyVen Nov 11, 2016 8:57 am

oggi pomeriggio lo leggo...

sono incuriosito dai commenti positivi di utenti generalmente avversi Wink
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 EmptyVen Nov 11, 2016 7:26 pm

Finito ora
Salvo solo la parte visionaria iniziale e quella di Tex e carson, ho trovato invece la parte di Kit e TiGer un infinito tormento di spiegazioni e complimenti
A parte le storie che possono di volta in volta funzionare o meno, la narrativa è buona, interessanti i personaggi. Yama buca bene.
Disegni ....... non mi sembrano questo capolavoro, Civitelli mi è piaciuto più altre volte.

-------

https://texwiller.forumattivo.it/viewtopic.forum?t=83
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 40 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 40 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: