Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+14
il giudice colt
francazzi
GIANBART
mariodryver
The Colour
Condor2000
borden2
il totem misterioso
Ulzana
Admin
mister-no
tex85
azteco70
Lehane
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyMar Dic 06, 2016 11:15 am

Condor2000 ha scritto:
Torno a scrivere dopo un bel po' di tempo per evidenziare che, se non si hanno in casa i volumi I e II di "Western all'italiana", non si può aspirare ad essere definiti texiani veri.......Mad

Il mastodontico ed appassionato lavoro degli Autori merita davvero. Non é un messaggio promozionale finalizzato all'acquisto, ma un invito all'arricchimento culturale: sì, il fumetto é cultura, e in quest'opera c'é la storia del fumetto (italiano e non) rivisitata da un angolo visuale assolutamente originale, anche incredibile se si pensa che, ad ormai 70 anni quasi dall'uscita in edicola del primo "Tex", si era pensato che tutte le fonti argomentative e gli spunti sul ranger si fossero, oramai, inevitabilmente esauriti.

Inoltre, l'opera e la statura del maestro Galep sono state nobilitate e valorizzate (tutt'altro che sminuite, come si potrebbe pensare parlando in modo acritico di swiping).

Vecchie mummie texiane, procuratevi i due volumi al più presto..........altrimenti, che l'inferno vi inghiotta! Twisted Evil

Thanks, i tuoi complimenti ci fanno particolarmente piacere Condor.
ehm, grazie anche degli appunti sulla Smeraldo - che poi arrivano da uno dei più profondi conoscitore delle serie a striscia Laughing -: devo andare ancora a vedere, ma ricordo perfettamente che quel cambio di serie, se è quello che penso io, l'ho fatto sul filo di lana. Ti scrivo in privato non appena mi renderò conto di dov'è la toppa :veci:

ps. comunque come per il primo volume, anche in questo ci sono degli errori del copia-incolla; non che spostino la questione, ma è giusto rilevarli se non altro in previsione di una eventuale ristampa.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyMar Dic 06, 2016 5:33 pm

Figurati............se vuoi ti segnalo io il tutto! Ciao! Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyMer Dic 07, 2016 1:23 pm

vai pure vecchio tizzone... Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyMer Dic 07, 2016 2:06 pm

segnalo un ottimo secondo albo della saga YAMA e una bellissima copertina del numero di gennaio: Villa si supera
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyMer Dic 07, 2016 4:43 pm

Un interessante articolo su GLB e un suo inedito di sette pagine, Pluto, prima versione di Plutos (con la s). Magari già ne eravate a conoscenza di questa notizia (che di certo non è nuova), comunque posto il link:

http://www.giornalepop.it/ritrovate-tavole-inedite-di-un-supereroe-di-bonelli-e-campani/

Anche per me la storia di Yama procede bene, il secondo albo non l'ho letto ancora a differenza del primo, ci ho dato un'occhiata veloce ma aspetto gennaio...

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyVen Dic 09, 2016 2:01 pm

si, sapevo di questa cosa.
Un piccolo accenno a Paul Campani appare anche nel secondo volume di Western all'Italiana nel capitolo dedicato alla copiatura di Uggeri dell'Asso di Picche di Faustinelli, Ongaro, Pratt e appunto Campani.
comunque, io quando parla il Pennacchioli tendenzialmente cambio canale
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptySab Dic 10, 2016 11:31 am

In effetti Pennacchioli cerca spesso la polemica... ricordo il suo articolo sulle "vere" origini di Zagor, delegittimando in qualche modo Nolitta. Articolo che uscì il giorno dopo la morte di Ferri, del grande Ferri, tra l'altro...
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 3:10 pm

Alle volte in rete si scoprono cose interessanti, almeno per me.
Cover di Sinchetto che IO non avevo mai visto:

MESCALERO - Pagina 2 1zovv810

Insieme a quella per Ardito scopro che ne ha firmata un'altra... quindi dovrei aggiornare il mio articolo per il sito sulle cover di Sinchetto... beh, comunque France te ne sai qualcosa di questo Ranch?
Torna in alto Andare in basso
mariodryver
ficcanaso



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.15

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 4:35 pm

uso la mia registrazione per soli fini di visita in questo forum ma leggere che il figlio di Mefisto è una storia molto sopravvalutata come ho letto da un'altra parte è una cosa oltreché provocatoria una immane idiozia, forse la più grande che ho mai ascoltato da 30 anni a questa parte.


più che una crisi del personaggio, credo ci sia da rivedere le scatole craniche di certi utenti.
rientro nei ranghi e buon proseguimento MESCALERO - Pagina 2 414523937
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyLun Dic 12, 2016 9:25 am

Oddio... Il figlio di Mefisto sopravvalutata??? Ecco, mi mancava questa. Scommetto che è stato detto in qualche gruppo di Tex su Face, ne sono sicuro... bisogna resistere, resistere, resistere... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyGio Dic 15, 2016 7:45 pm

no, credo che Mario si riferisca a qualche utente dei forum
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyGio Dic 15, 2016 8:03 pm

Finalmente ho preso la copia di Tex di dicembre, in questi giorni non ho avuto proprio il tempo di andare in edicola, ma sono curioso di registrare molti commenti entusiastici a riguardo.
Anche gli amici del mondo fumetto me ne hanno parlato bene dunque sono sempre contento quando tutto il fronte, o quasi, è concorde nel giudicare positivamente una storia. In fondo, a parte qualcosa, mi sembra importante che il nostro Tex tenga botta e che il suo presente sia quantomeno soddisfacente.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptySab Dic 24, 2016 11:37 pm

Ultimamente non ho più il tempo libero di prima ma quello di passare a prendere una birra e a salutare gli amici si trova sempre ....
AUGURONI DI UN GRAN BEL NATALE A TUTTI VOI E AI VOSTRI CARI
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyDom Dic 25, 2016 8:36 am

buon Natale amici..........

Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyDom Dic 25, 2016 10:43 am

AUGURI A TUTTI I TEXIANI DEL MONDO E BUON 2017 SPERANDO CHE SIA PIENO DI PIOMBO CALDO!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyDom Dic 25, 2016 12:22 pm

Ciao a tutti e buon Natale!
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyDom Dic 25, 2016 1:35 pm

augurissimiiiiiiiiiii pards
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyDom Dic 25, 2016 1:36 pm

augurissimiiiiiiiiiii pards
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyLun Dic 26, 2016 8:38 am

Statemi bene brava gente Wink
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyMar Dic 27, 2016 5:02 pm

messaggio di auguri di buon fine d'anno alle vecchie carcasse.

E buon inizio Wink
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyMar Dic 27, 2016 8:43 pm

ahi...... Carrie se n'è andata.
Non sono buone feste, per tutti i diavoli!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptySab Dic 31, 2016 7:12 pm

Buona festa di capodanno a tutti, che sia un buon inizio con il 2017, nella speranza che sia migliore dell'anno che si chiude ...... MESCALERO - Pagina 2 414523937
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyDom Gen 01, 2017 9:19 am

Felice Anno Texiani!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyDom Gen 01, 2017 12:31 pm

Buon anno a tutti MESCALERO - Pagina 2 555350210
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 EmptyDom Gen 01, 2017 3:42 pm

Che la Peste ti colga 2016!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 2 di 22Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: