Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESCALERO

Andare in basso 
+14
il giudice colt
francazzi
GIANBART
mariodryver
The Colour
Condor2000
borden2
il totem misterioso
Ulzana
Admin
mister-no
tex85
azteco70
Lehane
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyLun Ago 28, 2017 7:43 am

Admin ha scritto:
comari?
magari!!
Qui c'è gente che con Tex sta con le pezze al culo, fa la morale, fa la vittima, scrive poemi di stronzate, si arrampica sugli specchi, è contraddittoria e cerca in ogni secondo di farti vedere il dito e mai la luna.
a 'sto punto viva feisbuk.
Devo ANCORA capire come Boselli sia diventato tanto diverso da quello INNEGGIATO fino ad un lustro fa.
Ti diro che se ero al posto del curatore la volevo vedere in faccia 'sta gente nascosta dietro una tastiera. Come Galvez che proprio su Feisbuk prima mi da il ban di persona indesiderata e poi viene a postare nella mia pagina.
Lo capisci Gian? Capisci la differenza tra parlare e agire?
Gli manca la cosa più bella che Tex ha insegnato ai suoi lettori: LE PALLE. No quelle letterarie, quelle della strada
Capisco il rodimento ma qui giro una " massima " universale di mio padre : mai abbassarsi al livello degli imbecilli, ti dimostri come loro.
Di senza palle è piena 'sta società, purtroppo il servilismo aziendale e sociale provoca nella gente voglia di rivalsa negli ambiti più disparati, e Tex non né è esente, apposta vi dico " ma che c'è state a fa' su faisebook " .....
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyLun Ago 28, 2017 10:59 am

Un buongiorno a tutto il forum,....per svariate ragioni non sono più assiduo come una volta,ma vorrei puntualizzare sul bel corso che Tex ha preso attualmente sia con il texone di Andreucci ,sia con la serie regolare ( Il ritorno di Lupe ),...gran primo albo,che ho letto d'un fiato e non vedo l'ora di avere il secondo tra le mani e più in generale con la somma di iniziative che raccontano quel Tex giovane in episodi nuovi eparti non conosciute della sua storia.Boselli in più di un episodio non mi ha soddisfatto e riparlo delle vecchie discussioni legate al mantenimeto delle caratteristiche del personaggio,o peggio ancora di quando la storia la facevano altri,......come è vero e sò riconoscere il fatto che attualmente ha preso per mano il personaggio in una serie di avventure legate alla sua giovinezza e le sta conducendo in modo impeccabile e per me appagante.
Riconoscere il merito significa,per la propria opinione ovvio,saper rendersi conto dell'andamento del personaggio.Io ne sono attualmente soddisfatto,come non lo sono stato sulla storia precedente al ritorno di Lupe.
In merito a questo e non pretendo che mi si risponda,e non pretendo che il buon Boselli mi sveli nulla della strategia della casa editrice,mi piacerebbe sapre,se come nel mio pensiero, le uscite che narrano episodi della giovinezza del ranger,o come nel caso dell'inedito lo legano nuovamente a personaggi dei suoi primi episodi, sono ed hanno l'obbiettivo di consolidare il numero di lettori che fanno parte di quel famoso "zoccolo duro",insomma i più anziani e legati ormai affettivamente alle storie di Tex,...perchè sull'acquisizione di nuovi ho i miei ragionevoli dubbi.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyLun Ago 28, 2017 11:53 am

GIANBART ha scritto:
Admin ha scritto:
comari?
magari!!
Qui c'è gente che con Tex sta con le pezze al culo, fa la morale, fa la vittima, scrive poemi di stronzate, si arrampica sugli specchi, è contraddittoria e cerca in ogni secondo di farti vedere il dito e mai la luna.
a 'sto punto viva feisbuk.
Devo ANCORA capire come Boselli sia diventato tanto diverso da quello INNEGGIATO fino ad un lustro fa.
Ti diro che se ero al posto del curatore la volevo vedere in faccia 'sta gente nascosta dietro una tastiera. Come Galvez che proprio su Feisbuk prima mi da il ban di persona indesiderata e poi viene a postare nella mia pagina.
Lo capisci Gian? Capisci la differenza tra parlare e agire?
Gli manca la cosa più bella che Tex ha insegnato ai suoi lettori: LE PALLE. No quelle letterarie, quelle della strada
Capisco il rodimento ma qui giro una " massima " universale di mio padre : mai abbassarsi al livello degli imbecilli, ti dimostri come loro.
Di senza palle è piena 'sta società, purtroppo il servilismo aziendale e sociale provoca nella gente voglia di rivalsa negli ambiti più disparati, e Tex non né è esente, apposta vi dico " ma che c'è state a fa' su faisebook " .....
nessun rodimento, forse dovevo mettere qualche faccina Wink , comunque io e Boselli ce le siamo suonate di santa ragione ai tempi, ma ci guardiamo sempre in faccia. Ci sarà un modo di capire che a certe elucubrazioni debbono seguire degni atteggiamenti, oppure subire continue provocazioni e darsi dei santarelli?
STo su Fb perché mi piace pescare nel torbido... e su FB ho conosciuto gente (che scriverà per la nostra rivista) molto più interessante dei "dotti texiani". A me la lettura di Tex ha insegnato a NON dividere.
Ma per carità... il "Tex tutto d'un pezzo", la più colossale minchiata sentita negli ultimi decenni. Neppure al Vascello di Dio è imputabile tale definizione.
https://texwiller.forumattivo.it
borden2
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyLun Ago 28, 2017 2:59 pm

Pallino ha scritto:
Un buongiorno a tutto il forum,....per svariate ragioni non sono più assiduo come una volta,ma vorrei puntualizzare sul bel corso che Tex ha preso attualmente sia con il texone di Andreucci ,sia con la serie regolare ( Il ritorno di Lupe ),...gran primo albo,che ho letto d'un fiato e non vedo l'ora di avere il secondo tra le mani e più in generale con la somma di iniziative che raccontano quel Tex giovane in episodi nuovi eparti non conosciute della sua storia.Boselli in più di un episodio non mi ha soddisfatto e riparlo delle vecchie discussioni legate al mantenimeto delle caratteristiche del personaggio,o peggio ancora di quando la storia la facevano altri,......come è vero e sò riconoscere il fatto che attualmente ha preso per mano il personaggio in una serie di avventure legate alla sua giovinezza e le sta conducendo in modo impeccabile e per me appagante.
Riconoscere il merito significa,per la propria opinione ovvio,saper rendersi conto dell'andamento del personaggio.Io ne sono attualmente soddisfatto,come non lo sono stato sulla storia precedente al ritorno di Lupe.
In merito a questo e non pretendo che mi si risponda,e non pretendo che il buon Boselli mi sveli nulla della strategia della casa editrice,mi piacerebbe sapre,se come nel mio pensiero, le uscite che narrano episodi della giovinezza del ranger,o come nel caso dell'inedito lo legano nuovamente a personaggi dei suoi primi episodi, sono ed hanno l'obbiettivo di consolidare il numero di lettori che fanno parte di quel famoso "zoccolo duro",insomma i più anziani e legati ormai affettivamente alle storie di Tex,...perchè sull'acquisizione di nuovi ho i miei ragionevoli dubbi.

Davvero ti piacciono? Magnifico! Non c'è nessun calcolo editoriale . Le ho scritte perché mi andava di farlo e mi piace quel periodo della vita di Tex. E mi andava di svelare alcuni retroscena. Secondo me possono piacere a tutti, non solo ai nostalgici come me. E non dimenticare che l'anno prossimo sono 70! Era il momento! La storia che leggerete per il settantennale l'avevo prevista per il n.600. Poi ho scritto quell'altra nordica-fantastica e messo questa nel cassetto, sullo scontro finale con Mallory.. Nessun calcolo. Scrivo quello che mi va di scrivere. E che vorrei leggere come lettore di Tex.
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyLun Ago 28, 2017 3:23 pm

borden2 ha scritto:
Pallino ha scritto:

Davvero ti piacciono? Magnifico! Non c'è nessun calcolo editoriale . Le ho scritte perché mi andava di farlo e mi piace quel periodo della vita di Tex. E mi andava di svelare alcuni retroscena. Secondo me possono piacere a tutti, non solo ai nostalgici come me. E non dimenticare che l'anno prossimo sono 70! Era il momento! La storia che leggerete per il settantennale l'avevo prevista per il n.600. Poi ho scritto quell'altra nordica-fantastica e messo questa nel cassetto, sullo scontro finale con Mallory.. Nessun calcolo. Scrivo quello che mi va di scrivere. E che vorrei leggere come lettore di Tex.

Ah sicuro che mi son piaciute,..lo sai bene che sono un "arrabbiato" quando la storia non mi va giù,quindi il giudizio precedente era sincerissimo,per quanto riguarda la serie regolare dopo il primo albo su Lupe,ritornando alle storie contemporanee ma slegate dal passato di Tex,spero di vederne una dove se alla base c'è un ottima storia,questa non decada nella fretta di essere obbligati a chiuderla in 2 albi,....( sta cosa continuo a non capirla )....
tex85
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyGio Set 07, 2017 4:54 pm

scusate i commenti a pizzico ma completo quello che sono stati i miei interventi su questa bella storia di Lupe.
Innazitutto ci tenevo a dire che Boselli non ha stravolto un bel nulla.....e pensare che ne avevo paura per il secondo albo, non ho detto mai che fosse un capolavoro e capolavoro non è stato però una gran bella storia si. Ein seconda battuta che metterei la firma per ritorni di questo tipo.

Ora spero che qualcuno non inneschi la polemica nel far credere che chi difendeva l'autore dalle accuse di aver scritto un'altra Lupe lo faceva parlando di capolavoro. Sarebbe fuori strada! Piaccia o non piaccia, abbiamo avuto la certezza che Boselli conosce la saga meglio di tanti altri
magari per i dettagli al prossimo post, vorrei rileggermi i due albi...... Piccinelli all'altezza
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyVen Set 08, 2017 12:13 pm

no, qui si è parlato di congruità, mai di capolavorismo. Ma poi bastano le belle storie
Personalmente il primo albo l'ho trovato entusiasmante... il secondo l'ho appena preso, vediamo quando ho tempo di leggerlo.
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyVen Set 08, 2017 6:03 pm

Partendo dal presupposto che io non ho visto, letto, trovato, percepito nessuno sgarbo verso Bonelli senior e il suo tex di cui si è molto dibattuto nel mese scorso ',ho appena terminato la lettura della prigioniera nel deserto e subito sento il dovere di fare i complimenti a Boselli e pIccinelli.
Nel primo albo avevo trovato uno svolgimento dei fatti incontrollato, di narrazione spontanea (ne sono testimonianza i dialoghi molto essenziali e la sceneggiatura serrata) assommati ad un ritmo di narrazione molto incalzante, nel secondo ho trovato molta ! poesia", emozione, quasi commozione specie nel racconto di Luz ai pards.tra l'atro il ricorso ai flash back, nel caso non troppo dilatati nel numero di vignette ma più fondati nei dialoghi (belli per altro), credo essere stata operazione non facile ma a mio avviso perfettamente centrata. Oserei dire che quasi tutto questo secondo appuntamento l'ho preferito al primo. Credevo dovessimo essere minacciati costantemente dallo spettro di Lupe e invece la compenetrazione di altre figure ha reso ancor più interessante la marcia verso la prigioniera.
Ecco..una storia che passa sopra l'identificazione che il lettore ha verso Tex ma che di Tex conserva quelle fasi di passaggio che di tanto in tanto toccava anche Bonelli.
Per quel che mi riguarda un punto debole potrebbe rintanarsi nel finale ,dove il mea culpa di Ricardo sembra troppo forzato.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptySab Set 09, 2017 5:00 am

@ totem: "nel secondo ho trovato molta ! poesia"
Smile ops... a me piace il Tex poetico Wink .

@totem:"Ecco..una storia che passa sopra l'identificazione che il lettore ha verso Tex ma che di Tex conserva quelle fasi di passaggio che di tanto in tanto toccava anche Bonelli".
Vero, con GL lo si è visto
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyDom Set 10, 2017 2:04 pm

dopo una gran prima parte un secondo albo che preferisco non commentare semplicemente perché mi ha deluso.
Il tutto una buona storia niente di più.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyDom Set 10, 2017 6:40 pm

il totem misterioso ha scritto:

Credevo dovessimo essere minacciati costantemente dallo spettro di Lupe e invece la compenetrazione di altre figure ha reso ancor più interessante la marcia verso la prigioniera.

una volte Boselli disse che le critiche potevano essere anche sferzanti, purché motivate nei "punti".
Ho letto l'albo e posso dirti che nel "punto" da te indicato arrivano proprio le maggiori critiche. E negative.
Il mio pensiero? beh, diciamo che, al contrario di quello che ho letto dappertutto -e sottolineo dappertutto- , questa storia poteva stare in 150/170 pagine e non in tre albi.
Non ci avrei visto niente di scandaloso "eh, ma come, Lupe in un albo e mezzo dopo non averla vista per quasi 70 anni? sacrilegio!!"
Purtroppo non si può fare. La Gabbia!!
Da ragazzino lessi il Tranello come seconda storia texiana (la mia prima di Galep) e ricordo come mi appassionò rispetto al suo svolgersi ne Il Segno Indiano con la nuova storia sulla Banda degli Orsi e dove GL sembrava aver cambiato il registro narrativo: molti dialoghi (ricordo quello tra Freda e Pierre che durava tre quarti di albo a striscia e che all'epoca mi fece due palle come una zampogna) e un diverso ritmo anche nelle scene di lotta. Ricordo anche il redento Gros-Jean.
La sensazione è stata più o meno la stessa: un primo albo "avventuroso" e un secondo che va nell'intimo di certe vicende che tolgono linearità e semplicità alla bellissima prima parte. Ecco, la "compenetrazione", sia pur apprezzabile, secondo me in questo caso non era richiesta... e se si poteva fare una storia di 160/170 pagine ora staremmo parlando di una storia che rimane nella memoria.

Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyLun Set 11, 2017 11:04 am

bah troppo chiasso addosso a questo Tex, la storia non è riuscita, ce ne faremo una ragione del resto lo stesso borselli mi pare avesse detto che non era troppo soddisfatto della sceneggiatura ma che al contrario è convinto da quella del Maxi che susciterà un autentico vespaio.
Vero......il secondo albo cede e si tira dietro il primo ma da qui a giudicare con saccente acrimonia ce ne corre.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyMar Set 12, 2017 9:53 am

cambiando argomento, non si può dire che ogni tanto non ci becco Smile. Leggo sulle anteprime di twf, io che le anteprime non le digerisco troppo, e che cosa vedo???? che Prisco disegnerà Tex!! anzi lo ha già disegnato e vedremo la sua storia nella primavera del 2018

Gio Lug 12, 2012 12:46 pm
navajo ha scritto:
... se un editore di fumetti mette così poca attenzione alla qualità del disegno, allora sono fritti... caro admin, urge tua consulenza

admin: ma no, che cosa devo dire? faccio mio il pensiero di tutti: non far passare certe tavole che hanno prodotto Ortiz e Font, con quel Tex invasato, macchiettistico etc etc...

per il resto... PRISCO PRISCO PRISCO, Suggerisco questo disegnatore che a me sembra tanto da Tex.
tex85
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyMar Set 12, 2017 3:06 pm

Admin ha scritto:

una volte Boselli disse che le critiche potevano essere anche sferzanti, purché motivate nei "punti".......

.......Ricordo anche il redento Gros-Jean.
.........La sensazione è stata più o meno la stessa: un primo albo "avventuroso" e un secondo che va nell'intimo di certe vicende che tolgono linearità e semplicità alla bellissima prima parte. Ecco, la "compenetrazione", sia pur apprezzabile, secondo me in questo caso non era richiesta... e se si poteva fare una storia di 160/170 pagine ora staremmo parlando di una storia che rimane nella memoria.

partendo dall'ultimo punto a me sono stati benissimo due albi. ho letto anch'io sulla pagina della bonelli che tutti volevano tre albi.....per farne che?
secondo punto: la redenzione dei cattivi è argomento che può essere discusso anche per il Tex di Bonelli
terzo punto: lasciare spazio ad una maggiore introspezione dei personaggi è ciò che per anni ha invocato una certa critica antinizziana.

confermo il mio giudizio più che positivo di questa storia Wink

Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyGio Set 14, 2017 6:03 am

tex85 ha scritto:
Admin ha scritto:

una volte Boselli disse che le critiche potevano essere anche sferzanti, purché motivate nei "punti".......

.........La sensazione è stata più o meno la stessa: un primo albo "avventuroso" e un secondo che va nell'intimo di certe vicende che tolgono linearità e semplicità alla bellissima prima parte. Ecco, la "compenetrazione", sia pur apprezzabile, secondo me in questo caso non era richiesta... e se si poteva fare una storia di 160/170 pagine ora staremmo parlando di una storia che rimane nella memoria.

partendo dall'ultimo punto a me sono stati benissimo due albi. ho letto anch'io sulla pagina della bonelli che tutti volevano tre albi.....per farne che?
secondo punto: la redenzione dei cattivi è argomento che può essere discusso anche per il Tex di Bonelli
terzo punto: lasciare spazio ad una maggiore introspezione dei personaggi è ciò che per anni ha invocato una certa critica antinizziana.

quella delle 170 pagine è una provocazione...la redenzione dei personaggi bonelliani è nota...si, la storia non è come la si sta dipingendo un disastro: i disastri su Tex non sono mai stati scritti (manco I Fratelli Donegan sono un disastro), anzi la storia è molto bella, il punto è Lupe.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyGio Set 14, 2017 6:05 am

forse ha ragione Mitch Moscatelli: i forum sono morti. Poi se fanno pulizia, non esistono proprio più Smile
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyGio Set 14, 2017 10:47 am

Admin ha scritto:
cambiando argomento, non si può dire che ogni tanto non ci becco Smile. Leggo sulle anteprime di twf, io che le anteprime non le digerisco troppo, e che cosa vedo???? che Prisco disegnerà Tex!! anzi lo ha già disegnato e vedremo la sua storia nella primavera del 2018

Gio Lug 12, 2012 12:46 pm
navajo ha scritto:
... se un editore di fumetti mette così poca attenzione alla qualità del disegno, allora sono fritti... caro admin, urge tua consulenza

admin: ma no, che cosa devo dire? faccio mio il pensiero di tutti: non far passare certe tavole che hanno prodotto Ortiz e Font, con quel Tex invasato, macchiettistico etc etc...

per il resto... PRISCO PRISCO PRISCO, Suggerisco questo disegnatore che a me sembra tanto da Tex.
complimenti anche se Prisco non mi fa impazzire Wink
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyGio Set 14, 2017 10:48 am

Admin ha scritto:
tex85 ha scritto:
Admin ha scritto:

quella delle 170 pagine è una provocazione...la redenzione dei personaggi bonelliani è nota...si, la storia non è come la si sta dipingendo un disastro: i disastri su Tex non sono mai stati scritti (manco I Fratelli Donegan sono un disastro), anzi la storia è molto bella, il punto è Lupe.
è Lupe o non è Lupe?
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyGio Set 14, 2017 3:34 pm

immagina se Lupe avesse scritto lei una bella letterina a Tex a fine albo Smile
Scherzandoci un po' su, avevamo scritto anche questo nelle recensione di BS mia e di Mauro, solo che Lupe ora aveva una famiglia e non poteva essere scritto, anche per tatto verso l'autore.
È Lupe? cerrrrto che è Lupe, direbbe Ezio Greggio. Solo chi non ha letto o letto maldestramente il Tex di GL lo ha messo in dubbio... e sin dal primo albo.
Nel secondo, per certi aspetti, si può discutere, soprattutto nel "punto" di cui fa accenno il mio amico Tahzay riguardo ad un certo imborghesimento del personaggio. Condivido la sua analisi e aggiungo che sembra che le due parti della storia siano state scritte da un autore che prima osa e poi "rientra".
L'importante è che Boselli abbia il polso della situazione riguardo le critiche (quelle serie e motivate) e che ne faccia buon uso. Del resto, più o meno i giudizi su questa storia, checche ne dicano i sapientoni dei forum, sono grosso modo gli stessi che trovi su FB. Trovare una mediazione dentro se stessi non credo sia per nessuno un grosso problema
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyVen Set 22, 2017 3:36 pm

beh, insomma, un giorno riusciranno a capire che le magnifiche incongruenze in cui è incorso GLB sono il vero e proprio sale dell'avventura texiana... e non alludo alla dinamite, all'automobile e agli allosauri.
Ma che importa se Tex una volta dice che la sua vita dovrà andare in un certo modo e poi fa il contrario. Sta nella natura della pubblicazione, nata per caso e riprogrammata in corso d'opera per esigenze editoriali. Leggere i fumetti poi non significa andare a ficcare il naso in ogni angolino, altrimenti leggiamoci i libri di scienza.
Vuoi ficcare il naso? e ficca, ma abbi almeno il gusto di riderci sopra. È proprio il personaggio del ficcanaso che non piaceva a Bonelli.
Chiama la buoncostume se non ti garba la cosa.
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptySab Set 23, 2017 10:37 am

Admin ha scritto:
beh, insomma, un giorno riusciranno a capire che le magnifiche incongruenze in cui è incorso GLB sono il vero e proprio sale dell'avventura texiana... e non alludo alla dinamite, all'automobile e agli allosauri.
Ma che importa se Tex una volta dice che la sua vita dovrà andare in un certo modo e poi fa il contrario. Sta nella natura della pubblicazione, nata per caso e riprogrammata in corso d'opera per esigenze editoriali. Leggere i fumetti poi non significa andare a ficcare il naso in ogni angolino, altrimenti leggiamoci i libri di scienza.
Vuoi ficcare il naso? e ficca, ma abbi almeno il gusto di riderci sopra. È proprio il personaggio del ficcanaso che non piaceva a Bonelli.
Chiama la buoncostume se non ti garba la cosa.
se ci fosse un motivo nascosto per critiche così aspre potrei anche capire, ma non c'è motivo. Faraci se le è beccate pesanti e Manfredi sta finendo nello stesso pentolone. Mi domando come non ci fu mai una sollevazione popolare per Segura che fu un enorme tragedia per il paletto texiano.

Per me il precipitare oggettivo della storia di Lupe è solo un passo falso perché non può essere che lo speciale del Texone gli sia accanto nelle rivendite di tutta italia ed è stato reputato dai più una eccelsa storia. Fosse che i passi falsi si ammucchiassero in una serie continua di storie potrei anche capirlo, così no. Lupe si Lupe no. Del resto il Mefisto delle storie iniziali è un semplice imbroglione sociale, quando viene ripescato con la mesa degli scheletri è tutt'altra cosa. forza facciamo un processo a Bonelli che ha stravolto l'immaginario dei lettori.
Però forse è vero che abusare del passato è una cosa non proprio furba, o furba per altri, vedo un mare di cose dedicate al giovane Tex e a prescindere dalla riuscita delle stesse sinceramente è un po' sfiancante per il lettore. Secondo me sarebbe più opportuno proporre in piccole dosi.
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptySab Set 23, 2017 5:11 pm

letto il cartonato e dico che per uno in pieno crollo narrativo con l'acme che gli sta spuntando sulle guance per la troppa cioccolata mangiata in queste settimane, Il vendicatore è proprio un bella storia.
Apsetto di leggere i commenti degli assi, mi piacciono tanto. Per dire, un tale su Facebook ha detto che lo scrittore sbaglia perché non ha letto mai Tex Smile
Sul colore vado un po' controcorrente, per me sono troppo carichi ed eccessivamente sfumati tanto da coprire troppo la linea dei disegni
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptySab Set 23, 2017 6:20 pm

si, un tipo ha scritto su Leggenda di TW che è deluso perché nella storia di Lupe Boselli è sbrigativo e non ha letto Tex da giovane.
Io invece non ho trovato alla mia piccola edicola di periferia il cartonato: 3-4 copie arrivate e vendute il primo giorno.
eh ma lasciamo perdere quello che si legge in giro; tu ti diverti? io mi uccido dalle risate
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyLun Set 25, 2017 9:58 am

Ah bhe i commenti su Leggena lasciano il tempo che trovano,...io guardo al complessivo lavoro che sta svolgendo Boselli attualmente con queste uscite del Tex leggendario e direi che è un ottimo lavoro,mentirei a me stesso se dicessi il contrario.Questo non vuol dire che sono in toto soddifatto di tutto.Il secondo albo di Lupe mi ha deluso per la fretta imposta nella conclusione della storia,e mi domando,e domando a Boselli,se avrebbe sviluppato maggiormente la storia sulla regolare se non fosse stato chiuso dalla gabbia, o come dice qualcuno,non aveva più nulla da dire sulla vicenda di Lupe e famiglia.Insomma poi la cosa è anche soggettiva,...un primo albo che crea aspettative,volte sopratutto a vedre come sarebbe stato gestito il seguito,magari con ricchi colpi di scena,ma la storia scivola via e si allinea,a parte i personaggi eccellenti,allo scorrere delle storie più normali di Tex,e dico al momento perchè per tutti i diavoli non ho ancora letto una manciata di pagine finali dell'albo suddetto.Insomma mi ha un pò annoiato questo secondo,...per questo credo che nella imposizione di chiuderlo al secondo albo,si sia persa l'occasione per poter maggiormente sfruttare Lupe che ne avrà avute cose da raccontare......Per il resto e ritorno a parlare del complessivo il lavoro è ottimo,e per quanto mi riguarda c'è stato un graduale miglioramento nella gestione di Tex.
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyDom Ott 08, 2017 1:00 pm

girando in rete ho visto la cover Variant del prossimo Color di Tex disegnata da Simone Bianchi.
E' orribile, Tex inaccettabile. Sarà presentata alla prossima Lucca con aumento del prezzo dell'albo a otto euros invece che 6.90.
Molto bella quella canonica per tutti gli ammaestrati della serie che sarà' di Dotti.
Da dove salta fuori l'idea di affidare la Variant a Bianchi?
chi vivrà vedrà.....................
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 Empty

MESCALERO
Pagina 12 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO