Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+14
il giudice colt
francazzi
GIANBART
mariodryver
The Colour
Condor2000
borden2
il totem misterioso
Ulzana
Admin
mister-no
tex85
azteco70
Lehane
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyGio Set 06, 2018 7:37 am

I ghiottoni di figurine c'erano anche nel '50, quando l'Audace pubblicava alla rinfusa sulla 4° di copertina delle strisce, vignette che una volta ritagliate e riordinare componevano un episodio inedito a colori.
Beh, almeno quello presupponeva una certa dose di intelligenza Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 08, 2018 4:40 pm

Admin ha scritto:
I ghiottoni di figurine c'erano anche nel '50, quando l'Audace pubblicava alla rinfusa sulla 4° di copertina delle strisce, vignette che una volta ritagliate e riordinare componevano un episodio inedito a colori.
Beh, almeno quello presupponeva una certa dose di intelligenza Rolling Eyes
Ma che hai le notizie in anticipo? nell'allegato all'Ultima vendetta proprio di questo si parla. E dentro le pagine fb dei ghiottoni di figurine si da degli ignoranti a tutti quanti non hanno gradito la marchetta.
Ottima storia di Boselli e un Ticci che lascia senza parole
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 08, 2018 6:41 pm

si ho visto, ho preso l'albo oggi al centro commerciale. No nessuna notizia in segreto, è una pura coincidenza neanche tanto clamorosa visto che quella della Banda del Campesino di UGGERI E NON DI GALLEPPINI credo la ricordino tutti.
Ok, mi ci hanno mandato su quella atroce discussione su FB, dico atroce perchè se non avessero letto l'articolo di Gianni Bono nessuno avrebbe avuto argomenti per sparare cacca addosso a chi non la vede come loro. C'è un presupposto sbagliato e come al solito uno sviluppo di articolati commenti del tutto fuori luogo. La verità è che certi personaggi non fanno altro che approfittare di certe situazioni per auto celebrarsi. Per il resto puzzano parecchio!!
I concorsi di certi "giochi Audace", detto francamente erano partecipati dagli stessi autori della casa editrice: ti dice niente il nome di Alvaro Mairani che trovi pubblicato negli albi di riferimento, tra i vincitori del concorso?

Yesss... mi associo ai complimenti per L'ultima Vendetta... che merita un pezzo sulla Home Page del sito Wink
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Set 09, 2018 6:07 am

Non so chi ha curato le schede dei personaggi dopo la prefazione di Bono ma ci sono numerose sciocchezze. Credo che l'albume delle figurine andasse graffettato, non ho mai visto in vita mia un album versione brossurata, tutte le peggiori idee sono arrivate con con questo numero di tex.

Anche per conto mio giudizio molto positivo per la sceneggiatura di Boselli e i disegni di Ticci.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Set 09, 2018 1:54 pm

The Colour ha scritto:
Non so chi ha curato le schede dei personaggi dopo la prefazione di Bono ma ci sono numerose sciocchezze. Credo che l'albume delle figurine andasse graffettato, non ho mai visto in vita mia un album versione brossurata, tutte le peggiori idee sono arrivate con con questo numero di tex.
.

Tra le sciocchezze ci metti pure quella che vuole il manifesto di Tex, allegato al 122, che fu REGALATO ai lettori e non il motivo dell'aumento del prezzo da 200 a 250 lire?

Il KIT KILLER mi sembra solo una svista
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Set 10, 2018 12:48 pm

Admin ha scritto:
The Colour ha scritto:
Non so chi ha curato le schede dei personaggi dopo la prefazione di Bono ma ci sono numerose sciocchezze. Credo che l'albume delle figurine andasse graffettato, non ho mai visto in vita mia un album versione brossurata, tutte le peggiori idee sono arrivate con con questo numero di tex.
.

Tra le sciocchezze ci metti pure quella che vuole il manifesto di Tex, allegato al 122, che fu REGALATO ai lettori e non il motivo dell'aumento del prezzo da 200 a 250 lire?

Il KIT KILLER mi sembra solo una svista

esattamente! Wink cioè non solo ti sbagli di qualche mese, cosa passabile per carità, ma stravolgi un concetto letteralmente.
La cosa che mi chiedo è ......ma si dimenticano sempre di far dare una controllata a chi ne capisce in redazione?
OH ma quello che viene chiamato refuso, mi riferisco alla K in vece di W ,io lo trovo un grave e madornale errore. E' il titolo della scheda mica cazzi.

Bueno,dobbiamo energicamente scuotere l'autista mr Airoldi che qui tra non molto andiamo a sbattere pesante
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Set 10, 2018 12:48 pm

Admin ha scritto:
The Colour ha scritto:
Non so chi ha curato le schede dei personaggi dopo la prefazione di Bono ma ci sono numerose sciocchezze. Credo che l'albume delle figurine andasse graffettato, non ho mai visto in vita mia un album versione brossurata, tutte le peggiori idee sono arrivate con con questo numero di tex.
.

Tra le sciocchezze ci metti pure quella che vuole il manifesto di Tex, allegato al 122, che fu REGALATO ai lettori e non il motivo dell'aumento del prezzo da 200 a 250 lire?

Il KIT KILLER mi sembra solo una svista

esattamente! Wink cioè non solo ti sbagli di qualche mese, cosa passabile per carità, ma stravolgi un concetto letteralmente.
La cosa che mi chiedo è ......ma si dimenticano sempre di far dare una controllata a chi ne capisce in redazione?
OH ma quello che viene chiamato refuso, mi riferisco alla K in vece di W ,io lo trovo un grave e madornale errore. E' il titolo della scheda mica cazzi.

Bueno,dobbiamo energicamente scuotere l'autista mr Airoldi che qui tra non molto andiamo a sbattere pesante
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMar Set 11, 2018 8:52 am

sai, quello dei controlli è un problema annoso, conosci bene la storia della copertina di Galep con le sei dita, quella del campidoglio e quella dello stesso "Killer", cognome che campeggia ancora in qualche angolo nascosto dei vecchi albi, affibbiato a Tex. È chiaro che oggi se ne aspettino di meno di errori, ma la modernità non va a braccetto con la perfezione; al limite qualche errorino mi fa sentire anche più "umano" il personaggio Very Happy , ma è altrettanto ovvio che chi si dedica solo agli allegati e/o agli articoli dovrebbe fare più attenzione. Detto poi dal sottoscritto, che se ne sbatte altamente delle incongruità texiane, è tutto un programma Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMer Set 12, 2018 2:26 pm

finito di leggere l'albo mensile a colori.

Lettura agile e nulla affatto articolata, un buonissimo Tex in versione giovanile disegnato con la solita maestria da Ticci, degnamente colorato. Moss mi è parso essere un degno amico-avversario di Tex rispettoso del vecchio concetto bonelliano. Dialoghi sgorganti, magari qualche spiegazionismo di troppo, il tutto in una atmosfera mista tra festa e dramma.
Sui disegni di Ticci ho già detto, rimane il miglior interprete di Tex come da lungo tempo ormai. Copertina favolosa di Villa.
Con un Tex così ci campiamo altri 50 anni.
Album di figurine? un cartaceo di fuffa senza ne arte ne parte. Finito nel cestino.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Set 14, 2018 10:02 am

hai buttato l'album di figurine nel cestino? Che esagerazione bro!
Non fatemi dire la cosa più scontata del mondo: "Ehi, sono fumetti". Ho l'impressione che si stia calcando un po' troppo la mano, in generale.
Refusi o meno, la vita va avanti. Nel vecchio Tex c'era un "Maledizzione" un "Wiski" un "Tesahx" un "Thesah" un dare del "Voi" alla bella Tesah e una miriade di altre cose scombinate. Eppure il Tex è uno e unico: quello che dal numero 1 arriva a L'ultima vendetta.
E mi ricordo di quando Galleppini disse che, dopo aver visto un libro di Alarico Gattia, si vergognò di aver disegnato le armi in quel modo.
Beh, si, sono fumetti e gli errori redazionali o del trascrittore sono da prendere per quello che sono.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 15, 2018 6:43 pm

be da altri siti ne fanno una questione di vita o di morte, hanno i bidoni della spazzatura pieni di appunti che cominciano a puzzare.
geek

Torna in alto Andare in basso
mariodryver
ficcanaso



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.15

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Set 16, 2018 6:13 pm

Qualcuno vuole devastare Tex? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Set 17, 2018 6:04 pm

Si, quelli che lo vogliono personalizzato: un finale di mio piacimento, fucili e colt di tutto punto, etica che vesta i miei stessi abiti, cattivi a go-go, titoli meno malandrini, ecc...
MESCALERO - Pagina 21 3812501770
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMer Set 19, 2018 6:50 pm

Admin ha scritto:
Si, quelli che lo vogliono personalizzato: un finale di mio piacimento, fucili e colt di tutto punto, etica che vesta i miei stessi abiti, cattivi a go-go, titoli meno malandrini, ecc...
MESCALERO - Pagina 21 3812501770
Mi auto-cito visto che questo Tex a misura personale ha portato ormai da tempo alla completa cecità anche il lettore più volenteroso. Chissà, forse sfasato dai radicalismi estremi di certi commenti, forse dai troppi giochi airoldiani... non saprei, ma mi limito a consigliare tutti di vedere prima le cose belle, a rispettare il lavoro altrui e, se è possibile, a cambiare spacciatore.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
mariodryver
ficcanaso



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.15

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyGio Set 20, 2018 12:02 pm

più facile cambiare il pusher che impegnarsi alla veduta delle cose belle MESCALERO - Pagina 21 2024295271
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Set 21, 2018 11:33 am

acc... maledizione... Evil or Very Mad Evil or Very Mad !!
potevo risparmiarmi il cartonato fanno schifo i disegni , fa schifo la storia, fa schifo la copertina,fa schifo il Tex che c'è dentro e non mi garbano nemmeno i colori,,un pezzo sostanzioso di cartone attorno ad un miserello numero di pagine!
Ci mancava solo Chuck dixon..se Gianlugi non si gira nella tomba ora non lo farà mai più.
A casa Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Set 21, 2018 6:30 pm

Nel mio piccolo ho sempre spinto Giulia Francesca Massaglia verso un lavoro per Tex, in particolare per un cartonato (perchè ho visto che inchiostra molto lentamente).
Se qualcuno della SBE dovesse passare da queste parti, lo prego di passare una voce ai piani alti.
Più di una decina di anni fa passai sul nostro sito e su Twf una mole abnorme di illustrazioni texiane di Vannini col desiderio di vederlo ai pennelli per Tex. Per carità non mi prendo nessun merito, pero quel Vannini texiano non lo conosceva proprio nessuno e con BS secondo me è salito di quota.
Una parolina l'avevo buttata lì anche per Prisco.
E ora la Giulia Rolling Eyes

MESCALERO - Pagina 21 42264910
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 29, 2018 6:52 pm

Io il 70 ce l'ho nel nick,Tex nella carne!

AUGURI TEX!! E GRAZIE!!![/b]
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Set 30, 2018 5:47 am

azteco70 ha scritto:
Io il 70 ce l'ho nel nick,Tex nella carne!

AUGURI TEX!! E GRAZIE!!![/b]

yesss
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Set 30, 2018 5:49 am

MESCALERO - Pagina 21 Tumblr10
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Set 30, 2018 12:00 pm

Admin ha scritto:
MESCALERO - Pagina 21 Tumblr10

Magnifico Galep!

Bello il pezzo che hai scritto. Settant'anni è un traguardo che poche serie al mondo hanno raggiunto, se uno ci riflette è una cosa davvero incredibile...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Set 30, 2018 12:54 pm

un po' di sciocchezze...

http://www.ilgiornaledivicenza.it/home/altri/aree-tematiche/periscopio/finestra-sul-mondo/una-mostra-per-i-70-anni-di-tex-willer-1.6791250?refresh_ce#scroll=2012
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Ott 01, 2018 11:26 am

ne ha veramente bisogno!
AUGURI TEX!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Ott 01, 2018 12:24 pm

credo che oggi il Tex sia proprio un'altra cosa, specie se lo guardiamo dall'ottica del disegno. Non si può mettere nelle mani di 30 40 persone un personaggio che ha avuto nella sua epoca migliore cinque disegnatori al massimo e ctutti con un grado di interpretazione e riconoscibilità. Per quanto ne so, ho letto che bisognerebbe tacere perché Tex disegnato da Nicolò o Ticci fu accettato dai lettori e dunque la stessa identica veduta bisognerebbe averla nei confronti di quelli che ci cimentano oggi. Con la differenza però che una volta esisteva un modello, Galep, oggi è un troiaio in cui ognuno si muove come gli pare e da la propria interpretazione fuori dagli schemi. Francamente ho visto Alberti esagerare nelle fisionomie di Tex senza porre nessun tipo di rimedio in redazione ma ne potrei citare altri. Il bravo Muzzi si senti umiliato nella sua dignità di disegnatore? be,si rallegri dalla tomba, il suo volto di Tex era meglio di tanti altri che oggi lo abbozzano senza nessuna pietà. E quando tu non riconosci più il tuo Tex, il resto sono chiacchiere da bar, per non parlare di gente che lo scrive e lo "odia" che fa del Tex una questione politica personale. Ma si può?
Capisco tutto,ma mettere un freno a coloro che usano il personaggio e vengono profumatamente pagati mi sembra il minimo che si possa fare.
Buon proseguimento caro amico Tex......
Torna in alto Andare in basso
tex85
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.06.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Ott 08, 2018 1:13 pm

il ritorno del Maestro prefigura una storia memorabile se la storia proseguirà sul tenore di questo primo albo.

Era da tempo che non leggevo un numero così coinvolgente. Per me cartonati e altro non fanno testo, per me TEX è la serie regolare and stop
Ok ci aggiorniamo nei prossimi mesi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 21 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: