Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+29
Roberto
Han
VINDEX
tex85
il totem misterioso
francazzi
Lehane
mark il comandante
Edge
Mephisto
il giudice colt
ferruccio alibrandi
aminoacid2000
borden
The Colour
baci e spari
cavaccia
mister-no
azteco70
guaimas
Sedgev
ling
ymalpas
Aphrodite's child
sergio comis
john wayne
lupo
Condor2000
Admin
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptySab Gen 28, 2012 12:47 pm

Admin ha scritto:
lupo ha scritto:
mah, io la storia dell'almanacco non l'ho trovata poi così brutta, anzi mi è piaciuta abbastanza. Semplice, con quello che ogni lettore chiede ad una storia di Tex ..qualche momento di divertimento e un Tex sempre presente Rolling Eyes
Forse mi sarei posto qualche dubbio se il soggetto fossestato sviluppato sulla pubblicazione mensile, infatti non tralascerei il fatto che siamo in un almanacco, e che questa pubblicazione non ha mai brillato per racconti capolavoro.

qualche momento di divertimento e tex sempre presente ... nella mia mente sono intesi in un'altra maniera. affraid Proprio tu lupo, che sei di palato difficile, mi dici ciò? affraid

invece lo sai che sono d'accordo col fatto che la specifica pubblicazione dovrebbe ospitare una specifica storia?

sono anni che lo dico ma mi ripeto, ma...

TEXONE: ospite grafico (purchè di valore, per me va bene anche uno completamente "fuori", alla Cavazzano per intenderci)
MAXI: ospite sceneggiatore (il Tex "visto" dalla penna di altri scrittori, com'è successo per Berardi)
ALMANACCO: ospite "l'azzardo" (una brutale sperimentazione texiana, una sorta di "TEX mai visto")

MENSILE: ospite TEX!!! quello di sempre MESCALERO - Pagina 32 3812501770

grande idea, quella dell'Almanacco Very Happy Avrei una proposta: nominarti direttore editoriale della Bonelli.. king sarebbe un bel vedere Very Happy e ci sarebbe da divertirsi drunken drunken MESCALERO - Pagina 32 414523937
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyLun Gen 30, 2012 10:16 am

mister-no ha scritto:
MESCALERO - Pagina 32 Untitl10
gli articoli li ho direttamente saltati

si poteva saltare anche quella che considererei (è totalmente un giudizio personale Exclamation ) una delle più brutte storie di Tex.

tiè
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyLun Gen 30, 2012 11:28 am

aminoacid2000 ha scritto:
mister-no ha scritto:
MESCALERO - Pagina 32 Untitl10
gli articoli li ho direttamente saltati

si poteva saltare anche quella che considererei (è totalmente un giudizio personale Exclamation ) una delle più brutte storie di Tex.

tiè

per uno dei più costosi albi di Tex della storia!
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyLun Gen 30, 2012 11:40 am

Rolling Eyes
aminoacid2000 ha scritto:
azteco70 ha scritto:
Admin ha scritto:
INFORMAZIONE DI SERVIZIO

L'UTENTE APHRODITE'S CHILD NON CREDO FREQUENTI FIERE DEL FUMETTO, LO AVREI SAPUTO E CONOSCIUTO, CHE MI RISULTI NON ABITA A NORD.... E A QUESTO PUNTO è POSSO ESSERE CERTO CHE SIA RINTRACCIABILE SOLO IN QUESTO BETTOLA DI FORUM.
L'UTENTE AZTECO70, LO CONOSCO DA POCO... E CREDO SIA UN TIPO POCO RACCOMANDABILE Rolling Eyes PER LO PIù GIOVANE


davvero poco raccomandabile
MESCALERO - Pagina 32 Images13

.....e dopo ciò, sono terribilmente preoccupato per il genere umano

se vedi bene sono bellissimo MESCALERO - Pagina 32 3956458433 oltre che intelligentissimo. Non farti ingannare dalla foto Laughing
ah gli occhiali li ho messi per nascondere le occhiaie derivate dal continuo esercizio manuale volto a soddisfare certe insane sublimazioni
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMar Gen 31, 2012 4:35 pm

navajo ha scritto:
Admin ha scritto:
lupo ha scritto:
mah, io la storia dell'almanacco non l'ho trovata poi così brutta, anzi mi è piaciuta abbastanza. Semplice, con quello che ogni lettore chiede ad una storia di Tex ..qualche momento di divertimento e un Tex sempre presente Rolling Eyes
Forse mi sarei posto qualche dubbio se il soggetto fossestato sviluppato sulla pubblicazione mensile, infatti non tralascerei il fatto che siamo in un almanacco, e che questa pubblicazione non ha mai brillato per racconti capolavoro.

qualche momento di divertimento e tex sempre presente ... nella mia mente sono intesi in un'altra maniera. affraid Proprio tu lupo, che sei di palato difficile, mi dici ciò? affraid

invece lo sai che sono d'accordo col fatto che la specifica pubblicazione dovrebbe ospitare una specifica storia?

sono anni che lo dico ma mi ripeto, ma...

TEXONE: ospite grafico (purchè di valore, per me va bene anche uno completamente "fuori", alla Cavazzano per intenderci)
MAXI: ospite sceneggiatore (il Tex "visto" dalla penna di altri scrittori, com'è successo per Berardi)
ALMANACCO: ospite "l'azzardo" (una brutale sperimentazione texiana, una sorta di "TEX mai visto")

MENSILE: ospite TEX!!! quello di sempre MESCALERO - Pagina 32 3812501770


grande idea, quella dell'Almanacco Very Happy Avrei una proposta: nominarti direttore editoriale della Bonelli.. king sarebbe un bel vedere Very Happy e ci sarebbe da divertirsi drunken drunken MESCALERO - Pagina 32 414523937

quotone, anche se non abbiamo la stesa idea io a l'Admin sull'almanacco, dove francamente mi sembra si stia esagerando sul cattivo giudizio della storia di faraci e Dan
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMar Gen 31, 2012 6:56 pm

navajo ha scritto:
Admin ha scritto:
lupo ha scritto:
mah, io la storia dell'almanacco non l'ho trovata poi così brutta, anzi mi è piaciuta abbastanza. Semplice, con quello che ogni lettore chiede ad una storia di Tex ..qualche momento di divertimento e un Tex sempre presente Rolling Eyes
Forse mi sarei posto qualche dubbio se il soggetto fossestato sviluppato sulla pubblicazione mensile, infatti non tralascerei il fatto che siamo in un almanacco, e che questa pubblicazione non ha mai brillato per racconti capolavoro.

qualche momento di divertimento e tex sempre presente ... nella mia mente sono intesi in un'altra maniera. affraid Proprio tu lupo, che sei di palato difficile, mi dici ciò? affraid

invece lo sai che sono d'accordo col fatto che la specifica pubblicazione dovrebbe ospitare una specifica storia?

sono anni che lo dico ma mi ripeto, ma...

TEXONE: ospite grafico (purchè di valore, per me va bene anche uno completamente "fuori", alla Cavazzano per intenderci)
MAXI: ospite sceneggiatore (il Tex "visto" dalla penna di altri scrittori, com'è successo per Berardi)
ALMANACCO: ospite "l'azzardo" (una brutale sperimentazione texiana, una sorta di "TEX mai visto")

MENSILE: ospite TEX!!! quello di sempre MESCALERO - Pagina 32 3812501770

grande idea, quella dell'Almanacco Very Happy Avrei una proposta: nominarti direttore editoriale della Bonelli.. king sarebbe un bel vedere Very Happy e ci sarebbe da divertirsi drunken drunken MESCALERO - Pagina 32 414523937

però, delle 5-6 "proposte" che in 35 anni da lettore appassionato ho fatto alla Bonelli , una passò Cool Very Happy : le vignette di presentazione che annunciavano le storia successiva e che ad un certo punto erano state abolite. ...e la cover "Fantasmi nel Deserto" Laughing Rolling Eyes

Bom, poi mi ricordo che chiesi, sempre a Sergio, di rifar ridisegnare a Galep gli episodi di F. Gamba nella storia di Vindex per eventuali future ristampe di Tex (niente da fare)... Giovanni Ticci come titolare delle cover del dopo Galep( niente da fare)... aumento del prezzo dell'albo Twisted Evil pur di non vedere più quei brutti albi sottili che la Bonelli propose dal numero 228 Evil or Very Mad scrissi tanti di quegl'insulti che dovette rispondermi per forza... pubblicherò la educata risposta di Sergio non appena ritrovo la lettera (niente da fare, almeno per un bel po').
Durante la celebrazione del 50° anniversario festeggiato (festeggiato? Evil or Very Mad ) con la pubblicazione dell'albo a colori di Nizzi Sleep e Civitelli MESCALERO - Pagina 32 555644417 ho scritto da qualche parte che degli albi a colori se ne potrebbe fare a meno....meglio un bell'intero anno di storie lilithiane e fuorileggiane Laughing
grazie comunque navajo, aggratise andrei per spolverare l'OLIVETTI del GLB Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMar Gen 31, 2012 7:13 pm

[quote="lupo"][quote="navajo"]
Admin ha scritto:
lupo ha scritto:
.

anche se non abbiamo la stesa idea io a l'Admin sull'almanacco, dove francamente mi sembra si stia esagerando sul cattivo giudizio della storia di faraci e Dan

accidenti, stiamo esagendo? non mi pare lupo. Leggo giudizi "normali" non stroncature. Mi dirai che, al solito, nella rete c'è chi riesce a trovare sempre un motivo per portarsi sul cattedrone ed impartire lezioni del tipo "non avete capito 'na mazza da 'sta storia e de 'sti disegni... vado a spiegarvi le cose, branco di pecoroni ignoranti!!" Laughing Laughing Laughing
A proposito di disegni, Danubio lo vedo come un ottimo chinatore... non so se ricordi il buon risultato che raggiunse il duo Bianchini & Santucci, in Omic Bourb Str
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMar Gen 31, 2012 10:16 pm

Admin ha scritto:
navajo ha scritto:
Admin ha scritto:
lupo ha scritto:
mah, io la storia dell'almanacco non l'ho trovata poi così brutta, anzi mi è piaciuta abbastanza. Semplice, con quello che ogni lettore chiede ad una storia di Tex ..qualche momento di divertimento e un Tex sempre presente Rolling Eyes
Forse mi sarei posto qualche dubbio se il soggetto fossestato sviluppato sulla pubblicazione mensile, infatti non tralascerei il fatto che siamo in un almanacco, e che questa pubblicazione non ha mai brillato per racconti capolavoro.

qualche momento di divertimento e tex sempre presente ... nella mia mente sono intesi in un'altra maniera. affraid Proprio tu lupo, che sei di palato difficile, mi dici ciò? affraid

invece lo sai che sono d'accordo col fatto che la specifica pubblicazione dovrebbe ospitare una specifica storia?

sono anni che lo dico ma mi ripeto, ma...

TEXONE: ospite grafico (purchè di valore, per me va bene anche uno completamente "fuori", alla Cavazzano per intenderci)
MAXI: ospite sceneggiatore (il Tex "visto" dalla penna di altri scrittori, com'è successo per Berardi)
ALMANACCO: ospite "l'azzardo" (una brutale sperimentazione texiana, una sorta di "TEX mai visto")

MENSILE: ospite TEX!!! quello di sempre MESCALERO - Pagina 32 3812501770

grande idea, quella dell'Almanacco Very Happy Avrei una proposta: nominarti direttore editoriale della Bonelli.. king sarebbe un bel vedere Very Happy e ci sarebbe da divertirsi drunken drunken MESCALERO - Pagina 32 414523937

però, delle 5-6 "proposte" che in 35 anni da lettore appassionato ho fatto alla Bonelli , una passò Cool Very Happy : le vignette di presentazione che annunciavano le storia successiva e che ad un certo punto erano state abolite. ...e la cover "Fantasmi nel Deserto" Laughing Rolling Eyes

Bom, poi mi ricordo che chiesi, sempre a Sergio, di rifar ridisegnare a Galep gli episodi di F. Gamba nella storia di Vindex per eventuali future ristampe di Tex (niente da fare)... Giovanni Ticci come titolare delle cover del dopo Galep( niente da fare)... aumento del prezzo dell'albo Twisted Evil pur di non vedere più quei brutti albi sottili che la Bonelli propose dal numero 228 Evil or Very Mad scrissi tanti di quegl'insulti che dovette rispondermi per forza... pubblicherò la educata risposta di Sergio non appena ritrovo la lettera (niente da fare, almeno per un bel po').
Durante la celebrazione del 50° anniversario festeggiato (festeggiato? Evil or Very Mad ) con la pubblicazione dell'albo a colori di Nizzi Sleep e Civitelli MESCALERO - Pagina 32 555644417 ho scritto da qualche parte che degli albi a colori se ne potrebbe fare a meno....meglio un bell'intero anno di storie lilithiane e fuorileggiane Laughing
grazie comunque navajo, aggratise andrei per spolverare l'OLIVETTI del GLB Laughing

come nizziano ,una della storie che non ho mai apprezzato del maestro Nizzi è IL SENTIERO DEI RICORDI No
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMer Feb 01, 2012 9:44 am

il sentiero dei ricordi? con il pulitissimo tratto di civitelli? che c'azzecca un disegnatore così con il Tex del 1950, sto ancora chiedendomelo Mad
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMer Feb 01, 2012 10:27 am

il giudice colt ha scritto:
Admin ha scritto:
navajo ha scritto:
Admin ha scritto:
lupo ha scritto:
mah, io la storia dell'almanacco non l'ho trovata poi così brutta, anzi mi è piaciuta abbastanza. Semplice, con quello che ogni lettore chiede ad una storia di Tex ..qualche momento di divertimento e un Tex sempre presente Rolling Eyes
Forse mi sarei posto qualche dubbio se il soggetto fossestato sviluppato sulla pubblicazione mensile, infatti non tralascerei il fatto che siamo in un almanacco, e che questa pubblicazione non ha mai brillato per racconti capolavoro.

qualche momento di divertimento e tex sempre presente ... nella mia mente sono intesi in un'altra maniera. affraid Proprio tu lupo, che sei di palato difficile, mi dici ciò? affraid

invece lo sai che sono d'accordo col fatto che la specifica pubblicazione dovrebbe ospitare una specifica storia?

sono anni che lo dico ma mi ripeto, ma...

TEXONE: ospite grafico (purchè di valore, per me va bene anche uno completamente "fuori", alla Cavazzano per intenderci)
MAXI: ospite sceneggiatore (il Tex "visto" dalla penna di altri scrittori, com'è successo per Berardi)
ALMANACCO: ospite "l'azzardo" (una brutale sperimentazione texiana, una sorta di "TEX mai visto")

MENSILE: ospite TEX!!! quello di sempre MESCALERO - Pagina 32 3812501770

grande idea, quella dell'Almanacco Very Happy Avrei una proposta: nominarti direttore editoriale della Bonelli.. king sarebbe un bel vedere Very Happy e ci sarebbe da divertirsi drunken drunken MESCALERO - Pagina 32 414523937

però, delle 5-6 "proposte" che in 35 anni da lettore appassionato ho fatto alla Bonelli , una passò Cool Very Happy : le vignette di presentazione che annunciavano le storia successiva e che ad un certo punto erano state abolite. ...e la cover "Fantasmi nel Deserto" Laughing Rolling Eyes

Bom, poi mi ricordo che chiesi, sempre a Sergio, di rifar ridisegnare a Galep gli episodi di F. Gamba nella storia di Vindex per eventuali future ristampe di Tex (niente da fare)... Giovanni Ticci come titolare delle cover del dopo Galep( niente da fare)... aumento del prezzo dell'albo Twisted Evil pur di non vedere più quei brutti albi sottili che la Bonelli propose dal numero 228 Evil or Very Mad scrissi tanti di quegl'insulti che dovette rispondermi per forza... pubblicherò la educata risposta di Sergio non appena ritrovo la lettera (niente da fare, almeno per un bel po').
Durante la celebrazione del 50° anniversario festeggiato (festeggiato? Evil or Very Mad ) con la pubblicazione dell'albo a colori di Nizzi Sleep e Civitelli MESCALERO - Pagina 32 555644417 ho scritto da qualche parte che degli albi a colori se ne potrebbe fare a meno....meglio un bell'intero anno di storie lilithiane e fuorileggiane Laughing
grazie comunque navajo, aggratise andrei per spolverare l'OLIVETTI del GLB Laughing

come nizziano ,una della storie che non ho mai apprezzato del maestro Nizzi è IL SENTIERO DEI RICORDI No

No, quella storia non mi deluse in quanto tale... passabile, dai. Quello che non mi convinse fu il fatto di celebrare il 50° anno di Tex nelle edicole con il COLORE e attraverso il disegno di CIVITELLI, che io trovo agli antipodi di Galep, poi la storia... più fuori luogo che altro!
Chi pure ama Civitelli, come l'amico Romano di BS, non puo' certo difendere la scelta fatta dalla Bonelli nel 2008. Mettiamoci anche che a quell'albo a colori fu incomprensibilmente allegato il libretto de "Il massacro di Goldena" e i dubbi aumentano.
Ci voleva una scorribanda texiana lungo tutto il 2008, per un anno "fuori dall'ordinario" non sarebbe morto nessuno. Come i viaggi di zagor e le trasferte del nostro sui texoni
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMer Feb 01, 2012 7:42 pm

[quote="Admin"][quote="lupo"]
navajo ha scritto:
Admin ha scritto:
lupo ha scritto:
.

anche se non abbiamo la stessa idea io a l'Admin sull'almanacco, dove francamente mi sembra si stia esagerando sul cattivo giudizio della storia di faraci e Dan

accidenti, stiamo esagendo? non mi pare lupo. Leggo giudizi "normali" non stroncature. Mi dirai che, al solito, nella rete c'è chi riesce a trovare sempre un motivo per portarsi sul cattedrone ed impartire lezioni del tipo "non avete capito 'na mazza da 'sta storia e de 'sti disegni... vado a spiegarvi le cose, branco di pecoroni ignoranti!!" Laughing Laughing Laughing
A proposito di disegni, Danubio lo vedo come un ottimo chinatore... non so se ricordi il buon risultato che raggiunse il duo Bianchini & Santucci, in Omic Bourb Str

ah ma non intendevo qui, o quanto meno non soprattutto qui!! mi ripeto, non è che voglia difendere a tutti i costi Il Ciarlatano (santa madonna è brutto il titolo affraid ) ma a me la storia non è sembrata un disastro
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Feb 02, 2012 6:50 pm

ho finito di dare lettura allo speciale di baciespari.
DAVVERO SPECIALE cheers complimenti!!!!
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Feb 02, 2012 6:57 pm

[quote="Admin"][quote="il giudice colt"][quote="Admin"]
navajo ha scritto:
Admin ha scritto:

No, quella storia non mi deluse in quanto tale... passabile, dai. Quello che non mi convinse fu il fatto di celebrare il 50° anno di Tex nelle edicole con il COLORE e attraverso il disegno di CIVITELLI, che io trovo agli antipodi di Galep, poi la storia... più fuori luogo che altro!
Chi pure ama Civitelli, come l'amico Romano di BS, non puo' certo difendere la scelta fatta dalla Bonelli nel 2008. Mettiamoci anche che a quell'albo a colori fu incomprensibilmente allegato il libretto de "Il massacro di Goldena" e i dubbi aumentano.
Ci voleva una scorribanda texiana lungo tutto il 2008, per un anno "fuori dall'ordinario" non sarebbe morto nessuno. Come i viaggi di zagor e le trasferte del nostro sui texoni
Sul Sentiero dei ricordi che sia passabile posso sorvolare MESCALERO - Pagina 32 3812501770
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Feb 02, 2012 8:52 pm

checchè se ne dica su altri forum, Nizzi nelle pagine di questo sito non è mai stato stronKato, ma quando mi scrive una sceneggiatura come Sul Sentiero dei ricordi lo stronco eccome, e senza mezzi termini.
Ammetto che la storia non era di facile costruzione sia per le poche pagine a disposizione che per la gestione lilithiana,aggiungendo anche l'unica l'unica giustificazione da apportare a favore di Nizzi: lo "scottante tema storico della serie", ma nulla mi sembra riuscito in quelle pagine. Neanche il bacio, peraltro consigliato dallo sceneggiatore Civitelli

Le ho dimenticate quelle pagine king qualcosa significherà!!??


Torna in alto Andare in basso
tex85
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.06.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Feb 03, 2012 10:06 am

bè.. io penso davvero che molte pagine del Tex recente sono passate direttamente alla zona buia dei NON ricordi Laughing
Perchè quella degli Cheyennes scritta da Nizzi non più di due anni fa.. che ti ha fatto? è anche peggiore imho della storia a colori che va a festeggiare il cinquantesimo anniversario di Tex.
silent
Torna in alto Andare in basso
mister-no
insinuatore
mister-no


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Feb 03, 2012 11:02 am

tex85 ha scritto:
bè.. io penso davvero che molte pagine del Tex recente sono passate direttamente alla zona buia dei NON ricordi Laughing
Perchè quella degli Cheyennes scritta da Nizzi non più di due anni fa.. che ti ha fatto? è anche peggiore imho della storia a colori che va a festeggiare il cinquantesimo anniversario di Tex.
silent

Wink quoto in pieno il messaggio di tex85
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: ANTONIO SEGURA CERVERA   MESCALERO - Pagina 32 EmptySab Feb 04, 2012 1:23 pm

Riprendendo possesso dell'ADSL, purtroppo c'è da vergognarsi dei servizi che saltano per due fiocchetti di neve... e purtroppo non parliamo solo di Interenet ma di servizi molto più importanti come l'energia elettrica o l'acqua, devo dare solo ora una trista notizia, anche se molti di voi ne saranno ormai al corrente: ANTONIO SEGURA se n'è andato!!
La notizia è stata per me del tutto inaspettata e mi ha portato una profonda tristezza.
Segura come fumettista, adatto o no a Tex è un argomento sul quale non mi soffermerei, è stato un autore di riconosciuta fama internazionale! Non sto qui a far schede sulla sua opera, basta farsi un giro in rete per recuperare la sua cronologia fumettistica, dico solo che era ancora giovane e poteva dare il suo massimo apporto al mondo delle nuvole parlanti.
... purtroppo così non sarà.
Lo saluto con simpatia, nel ricordo di quegli anni in cui ho letto molte delle sue cose sulle riviste specializzate nelle quali appariva assieme ad altri suoi illustri colleghi, anche in seguito texiani, come Sommer, Font, Jimenez etc etc
Adios Segura
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptySab Feb 04, 2012 3:15 pm

MESCALERO - Pagina 32 Antoni10

è logico che non si può pensare a Segura come allo scrittore di alcune storie di Tex ma all'autore che ha operato nell'ambito europeo dei fumetti
mi spiace molto Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptySab Feb 04, 2012 3:54 pm


MI DiSPIACE, non me lo aspettavo!
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyDom Feb 05, 2012 12:21 pm

brutta notizia per la perdita dell'uomo Segura. Si!
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyDom Feb 05, 2012 12:44 pm

Allora! sono andato in edicola e ho visto il Tex di febbraio. L'ho sfogliato, ho visto le facce truci dei Cestaro e la mia mente, dopo qualche raggio di sole che cominciava a dar piacere alla giornata di un GIOVANE texiano, è ripiombata nella oscurità!
è pazzesco!
Mi ci è voluto meno di mezzo minuto per riporlo nello scaffale, lasciarlo li e andarmene. Mi sono assicurato che tutto stesse accadendo veramente, e a venti metri mi sono voltato per controllare se alle mie spalle avevo realmente visitato l'edicola che mi ha sempre dato Tex.
La chiudo qui!

Raccontatemelo voi, questa specie di tuffo tra i mostri western che ti guardano da sotto il cappello con gli occhi malefici: il Tex che ti entra nel cervello per terrorizzarti, perchè non lo sanno fare altrimenti, il Tex che non respira più quella aria pulita ma è colonizzato da un sinistro incedere.

[prima che a qualcuno da altri forum venga in mente di parlare di modernizzazione, avverto che non faccio sconti. A questa modernizzazione!]
Torna in alto Andare in basso
lawrence53
insinuatore



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.01.12

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyDom Feb 05, 2012 2:58 pm

aminoacid2000 ha scritto:
Allora! sono andato in edicola e ho visto il Tex di febbraio. L'ho sfogliato, ho visto le facce truci dei Cestaro e la mia mente, dopo qualche raggio di sole che cominciava a dar piacere alla giornata di un GIOVANE texiano, è ripiombata nella oscurità!
è pazzesco!
Mi ci è voluto meno di mezzo minuto per riporlo nello scaffale, lasciarlo li e andarmene. Mi sono assicurato che tutto stesse accadendo veramente, e a venti metri mi sono voltato per controllare se alle mie spalle avevo realmente visitato l'edicola che mi ha sempre dato Tex.
La chiudo qui!

Raccontatemelo voi, questa specie di tuffo tra i mostri western che ti guardano da sotto il cappello con gli occhi malefici: il Tex che ti entra nel cervello per terrorizzarti, perchè non lo sanno fare altrimenti, il Tex che non respira più quella aria pulita ma è colonizzato da un sinistro incedere.

[prima che a qualcuno da altri forum venga in mente di parlare di modernizzazione, avverto che non faccio sconti. A questa modernizzazione!]


Qui siamo all'incredibile. Pazzesco sarai tu! E giovane lo sarai forse, ma solo anagraficamente! Che diavolo dici? I Cestaro sono ottimi disegnatori! Non ho avuto ancora occasione di lavorare con loro, ma li considero tra i miglior disegnatori giovani che abbiamo. Sanno anche fare il western!! Per carità, capisco benissimo a quali volti truci ti riferisci e io personalmente chiederei loro di attenuare questa intensità "psicologica", ma c'è anche dell'altro! Per qualche vignetta che non ti garba tu lasci in edicola il Tex??? Allora, caro Texiano giovane, non diventerai mai un Texiano stagionato (come me e come altri presenti in questo forum)!

Torna in alto Andare in basso
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyDom Feb 05, 2012 5:13 pm

beh io l'albo non l'ho ancora comprato (che fretta c'è?) ma sulla copertina voglio dire la mia perché nei vari pittoreschi forum si usa far così e chi siamo noi per non adeguarci all'andazzo generale? poi alla fine ci metto anche una bella citazione alla "dormer" così tanto per gradire e per sfoggiare un po' di cultura (che è come la marmellata sul pane: meno se ne ha e più la si spalma). dicevo la copertina: ma l'avete guardato bene il tex? non vi dà l'aria di un vecchio stanco con la faccia quasi incavata? seduto lì con il fucile tra le gambe pare caduto nell'abbiocco. il tex di villa non mi è mai piaciuto: troppo muscoloso troppo tonico troppo teso... adesso anche troppo stanco

niente marmellata, sorry
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyDom Feb 05, 2012 6:13 pm

lawrence53 ha scritto:
aminoacid2000 ha scritto:
Allora! sono andato in edicola e ho visto il Tex di febbraio. L'ho sfogliato, ho visto le facce truci dei Cestaro e la mia mente, dopo qualche raggio di sole che cominciava a dar piacere alla giornata di un GIOVANE texiano, è ripiombata nella oscurità!
è pazzesco!
Mi ci è voluto meno di mezzo minuto per riporlo nello scaffale, lasciarlo li e andarmene. Mi sono assicurato che tutto stesse accadendo veramente, e a venti metri mi sono voltato per controllare se alle mie spalle avevo realmente visitato l'edicola che mi ha sempre dato Tex.
La chiudo qui!

Raccontatemelo voi, questa specie di tuffo tra i mostri western che ti guardano da sotto il cappello con gli occhi malefici: il Tex che ti entra nel cervello per terrorizzarti, perchè non lo sanno fare altrimenti, il Tex che non respira più quella aria pulita ma è colonizzato da un sinistro incedere.

[prima che a qualcuno da altri forum venga in mente di parlare di modernizzazione, avverto che non faccio sconti. A questa modernizzazione!]


Qui siamo all'incredibile. Pazzesco sarai tu! E giovane lo sarai forse, ma solo anagraficamente! Che diavolo dici? I Cestaro sono ottimi disegnatori! Non ho avuto ancora occasione di lavorare con loro, ma li considero tra i miglior disegnatori giovani che abbiamo. Sanno anche fare il western!! Per carità, capisco benissimo a quali volti truci ti riferisci e io personalmente chiederei loro di attenuare questa intensità "psicologica", ma c'è anche dell'altro! Per qualche vignetta che non ti garba tu lasci in edicola il Tex??? Allora, caro Texiano giovane, non diventerai mai un Texiano stagionato (come me e come altri presenti in questo forum)!


il mio auspicio è che il giovane aminoacid2000 non stagioni col Tex nero e tenebroso. MESCALERO - Pagina 32 3812501770
non vorrai caro Mauro che questi occhiacci glaciali gli abitino nel cervello già dopo quelli di Mastantuono e Font? che stagioni col vecchio Tex Laughing è per caso vietato? oopure è obbligatorio stagionare con il Tex dal degno erede in poi?
La storia ,poi ,vogliamo parlarne? Una mezza tacca che attacca una fattoria assieme ad altre tacche e che si fa prendere come un pivello e picchiare come l'ultimo arrivato.... viene ad essere scortato dal ranger più pestifero dell'intero west e da mezzo paese.
e...e....eee....e chi sarà mai questo Torrent?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyLun Feb 06, 2012 10:28 am

a parte le stagionature "cronologiche" sulle quali mi sono convinto che non esiste un tempo per nascere e morire texiano. Esiste un "disordine di lettura" relativo alla propria personale esperienza che niente ha a che vedere con le "ere" di Tex, volevo mettere l'accento su quanto detto da aminoacid a proposito dei disegni dei Cestaro che, mi pare, lui voglia buttare dentro il calderone di tutta quella grafica texiana reputata, anche da me, un po' troppo esasperata!
il Tex superincazzato dei Font, Mastantuono e Cestaro sinceramente non lo capisco, e non lo tollero (e questo non significa che questi autori bravi non siano), ma siccome piace ai più mi limito a non rompere troppo le palle, specie per non sentirmi dire certe fregnacce dagli esperti d'illustrazione moderna, come già accennato da aminoacid!
La prerogativa dell'illustrazione di un tempo era quella di consegnarlo ai lettori in diversissimi stili, quindi... da Letteri a Nicolo, da Ticci a Galep.. ma (c'è anche un "ma", se permettete) sempre con un comun denominatore : la faccia da Tex. Quella da c...o e quella da c...o


Poi vediamo se in tutte le analisi di grafica sullo stile dei Cestaro (bravissimi, sinceramente) dei prossimi giorni, ve ne sarà almeno una che sottolinierà la grande matrice toppiana e calegariana in quest'ultima sfornata di disegnatori texiani. O toccherà sentire... di facce villiane e di soliti riferimenti a questo e quello? Sleep .
Che Ticci e Milazzo abbiano fatto scuola sian tutti d'accordo, purtroppo il punto non è quello: ne Toppi, ne Milazzo potrebbero ritenersi adatti al mensile Tex, lor signori modernisti permettendo
MESCALERO - Pagina 32 Sergio10
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 32 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: