| MESCALERO | |
|
+29Roberto Han VINDEX tex85 il totem misterioso francazzi Lehane mark il comandante Edge Mephisto il giudice colt ferruccio alibrandi aminoacid2000 borden The Colour baci e spari cavaccia mister-no azteco70 guaimas Sedgev ling ymalpas Aphrodite's child sergio comis john wayne lupo Condor2000 Admin 33 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
il giudice colt sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Mar 04, 2012 1:28 pm | |
| | |
|
| |
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Mar 05, 2012 9:25 am | |
| ma la moggiopoli continua? sarebbe da chiedersi come mai gli arbitri commettono cazzate come nel recente passato. oltre il gol di Lavezzi, anche quello della juve e del Catania erano clamorosamente in fuorigioco. Tra l'altro se quello di Lavezzi era difficile da vedere, quello del secondo gol del Catania era evidentissimo.
farebbero prima a dirci la classifica finale invece invece di montar su questo teatrino..... | |
|
| |
il totem misterioso comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 07, 2012 4:39 pm | |
| va bene ho capito! del ciccione truccato da forumista su VC a cui piace prendere per il culo il baci e spari non ve ne frega eh? deve sapere tante e tante cose sul fumetto che non gli resta che fare lo spiritosetto del salottino. | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 07, 2012 5:29 pm | |
| - il totem misterioso ha scritto:
- va bene ho capito! del ciccione truccato da forumista su VC a cui piace prendere per il culo il baci e spari non ve ne frega eh?
deve sapere tante e tante cose sul fumetto che non gli resta che fare lo spiritosetto del salottino.
alla faccia dello spiritosetto SENTI CHE PUZZA (non so di chi stiamo parlando ) | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 07, 2012 6:05 pm | |
| letta la seconda parte della storia. Non mi ha convinto nonostante presenti un Tex sempre in primo piano, sparatorie e azione in quantità industriali. Al limite meglio il primo albo. Ogni volta che comincio a leggere una nuova storia immagino un prosieguo che non è mai quello dell'autore.... con Nizzi, GLBonelli e Nolitta questo non mi accadeva. Con sotto scorta avevo puntato a leggere un western più stretto, più personale......non mi aspettavo tutto questo movimento ambientale e comprimari ingessati. Sarà per la prossima volta I disegni sono sempre quelli, se è cambiato qualcosa scusate non me ne sono accorto. Buoni per un nuovo esplosivo personaggio western. Quello vero che piace ai modernaioli | |
|
| |
aminoacid2000 pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 07, 2012 6:55 pm | |
| se vuoi una risposta te la preparo in un'unica stesura. Per ora accontentati di un democratico pensiero. Che è questo: oscurita tombale e ricchi dettagli cercano un passaggio per arrivare a Tex . Uff la vedo dura ma io le mie misure di sicurezza le ho prese. Non mi ci addentro più in queste caverne. è stata una caverna la copertina prima è una caverna questa d'ora, è una caverna quella dopo. è una caverna i disegni di questa storia.. dell'altra dei trappers, della caccia infernale.. una caverna continua ..ginostatis e ortiz e cestaro, le espressioni? non una umana. e che mi devo far venire l'affanno, devo boccheggiare invece di rilassarmi mentre leggo? | |
|
| |
The Colour comunque prevenuto
| |
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mar 08, 2012 9:59 am | |
| - aminoacid2000 ha scritto:
- è una caverna questa d'ora, è una caverna quella dopo.
cito questo tuo passaggio perchè davvero non riesco più a capire le prospettive di Villa. Passi il tono affettivamente unpo' scuro da sempre in voga sulle cover di Villa ma decisamente sono le proporzioni a preoccuparmi di più. Su Gli Schiavisti mi sorprende la sofisticazione con cui è stata affrontata l'azione dinamica del bandito a cavallo. la ritengo del tutto sproporzionata, e non credo sia una mia sola impressione | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mar 08, 2012 7:39 pm | |
| 60 pagine di mosceria totale,e poi il contentino neanche malaccio della battaglia finale,tanto per gradire. Manca completamente la storia e le fronzolature non mancano, non c'è "lavoro" su Tex e qualche battuta non basta affatto. Ehmm.. Tex che corre a chiamare il dottore è un vero colpo personalmente ritengo questa sceneggiatura la peggiore di Faraci nella serie, dopo l'uomo di Baltimora La figura del ragazzo è patetica: "hai smesso di essere un ragazzino incosciente" gli fa tex "adesso fila subito a dormire!" ma come!?!? criticare Nizzi per salvare questa roba qua è da wwf. Sarò di parte ma le iene di Lamont è un'altra cosa. disegni per quanto curati sono d'accordo troppo bui e tenebrosi, mi ricordano molto Milazzo. | |
|
| |
| |
| |
navajo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mar 08, 2012 10:00 pm | |
| - il giudice colt ha scritto:
- 60 pagine di mosceria totale,e poi il contentino neanche malaccio della battaglia finale,tanto per gradire.
Manca completamente la storia e le fronzolature non mancano, non c'è "lavoro" su Tex e qualche battuta non basta affatto. Ehmm.. Tex che corre a chiamare il dottore è un vero colpo personalmente ritengo questa sceneggiatura la peggiore di Faraci nella serie, dopo l'uomo di Baltimora La figura del ragazzo è patetica: "hai smesso di essere un ragazzino incosciente" gli fa tex "adesso fila subito a dormire!" ma come!?!? criticare Nizzi per salvare questa roba qua è da wwf. Sarò di parte ma le iene di Lamont è un'altra cosa.
disegni per quanto curati sono d'accordo troppo bui e tenebrosi, mi ricordano molto Milazzo. Non sarei così drastico, giudice. Non è una gran storia, è vero, ma quantomeno c'è un tentativo di ri-dare più centralità a Tex, cosa che non è certamente nelle corde di altri autori molto in voga che magari manco ci provano per una sorta di scelta ideologica . Si sente la mancanza di un pard all'altezza, è un Tex troppo solo e una spalla all'altezza avrebbe dato più respiro all'intera storia. I disegni dei Cestaro, a parte le facce di Tex, mi sembrano molto curati e godibili, almeno hanno un tocco di originalità. Di questi tempi magari a sapersi accontentare si gode... | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Mar 09, 2012 9:02 am | |
| è una storiella, navajo. Quel Jack non vale niente e Tex di fronte a tale pippa, pur centralizzato come dici tu,mi da l'impressione di risultare fumoso. Dovrebbe essere Tex a fare la storia ed invece gli eventi gli piovono addosso.... e lui "centralmente" reagisce. Non dirmi che non stavamo in un albo con questa pochezza di racconto. In meno di un albo una volta ci stavano Il Sicario e La valle della paura. Cestaro? si, bravi ma non da Tex. Non così perlomeno, e dai alla fine dentro la boscaglia non si capisce più niente, si scambiano i cavalli con gli alberi. ......e questi personaggi che GHIGNANO in continuazione | |
|
| |
| Titolo: JEAN GIRAUD ALIAS MOEBIUS Sab Mar 10, 2012 3:31 pm | |
| è andato! è andato uno dei più grandi autori del fumetto mondiale, ci ha lasciati Moebius /Jean Giraud/Gir porcaccia miseria | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Mar 11, 2012 9:35 am | |
| sapevo che stava male da tempo. Mi dispiace moltissimo addio Jean | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Mar 11, 2012 10:00 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Mar 11, 2012 4:36 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Mar 11, 2012 4:45 pm | |
| grande Giaraud! l'ho ammirato su Blueberry ....ADMIN, AUGURI!!!! | |
|
| |
masoki pieno di pregiudizi
Messaggi : 65 Data d'iscrizione : 25.02.12 Età : 59 Località : lido di camaiore (lu)
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Mar 11, 2012 4:45 pm | |
| Auguri !!!! Un saluto a tutti gli iscritti da un "nuovo" utente, ci incontreremo nelle piste delle fiere varie, complimenti per il forum e per la competenza texiana spettacolare, Massi Masoki | |
|
| |
Aphrodite's child pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Mar 11, 2012 5:12 pm | |
| 95 ! ! ! ! !
che fossi vecchio, caro admin, me l'ero sempre immaginato e allora altri cento di questi giorni! come minimo! | |
|
| |
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Mar 11, 2012 8:52 pm | |
| che satanasso vi fulmini tutti quanti, compresi i nuovi arrivati ! comunque, dovete sapere che a 95 anni la vita inizia ... certo il trombare si riduce un attimin, ma con queste... ho ottenuto ottimi risultati tiè | |
|
| |
navajo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Mar 12, 2012 12:02 am | |
| | |
|
| |
tex85 pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Mar 12, 2012 9:12 am | |
| anche se in ritardo ti faccio i miei auguri,admin be, certo è un piacere sapere che la vita inizia a 95 anni | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Mar 12, 2012 5:35 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mar 13, 2012 9:10 am | |
| | |
|
| |