Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyLun Set 23, 2013 12:56 pm

Ulzana ha scritto:
quindi, Admin, se nel tuo libro ogni pagina farà discutere per i prossimi due anni, essendo tale libro di 170 pagine si avranno discussioni per i prossimi 340 anni?? Nnamo bene! afro 

Beh purtroppo non saremo altrettanto longevi e, parafrasando il buon GLB, creperemo prima del Tex!

Intanto però godiamocela tutta, e aspetto di leggere il tuo libro. A proposito di copertine inedite del Galep ne vidi alcune in giro su internet... ce ne era anche una alternativa a quella del leggendario numero duecento... se la trovo la posto.
al punto A posso dirti che non farà discutere la vecchia guardia mediamente UMANA, ma coloro che hanno un concetto di TEX un pochino limitato, pronti a tirare conclusioni TANTO PER DIRE QUALCOSA. 340 anni? penso che un punto di svolta non ha un limite temporale entro cui inserirlo Wink 

al punto B io ne ho pubblicate alcune assieme all'amico Romano Val qualche anno fa, forse sono quelle... anche se non c'era quella del 200
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyLun Set 23, 2013 5:30 pm

Admin ha scritto:
nonostante gli ultimi battibecchi con alcuni utenti di TWF, segnalo a chi non lo sapesse che è uscito il nuovo numero di TWMAGAZINE, che io ho scaricato domenica mattina e che ho finito di leggere oggi.
L'ho iniziato a leggere oggi....solo l'articolo di Ymalpas sui Tex Censurati,...un interessante e bel lavoro...complimenti...Smile
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyMar Set 24, 2013 8:12 am

detto papale papale Neutral , tutto quello che c'èra da dire sulle censure di Tex è stato detto e ridetto riferendomi alla rivista ho apprezzato la volonta di portare articoli più brevi e stringati e non pallosi trattati universitari come quelli dei numeri scorsi scratch , la scelta ha reso la lettura meno faticosa, il tutto leggibile in un'oretta.....
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyMar Set 24, 2013 5:15 pm

Un mio work in progress per un omaggino al grande Galep....Smile

MESCALERO - Pagina 25 Tex_om10

Tutto a matita 0.5 mm devo migliorarlo però.....MESCALERO - Pagina 25 3812501770 
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyMer Set 25, 2013 11:24 am

Bel disegno Pallino!! Hai peso spunto da una copertina di Galep... quella del numero 62 "Squali"? Bravo, però.Io non so proprio disegnare sono un incapace totale!!

Admin la copertina che cito, ovvero quella del numero duecento, mostra Tex con in braccio una ragazza indiana. Ora non ricordo ma nel topic dell'amico Ymalpas si parla di questo... http://www.texwiller.forumfree.org/index.php?&showtopic=912 (spero si apra).

Ci sono alcune copertine di Galep mai usate per la serie inedita. Se scorri nel topic c'è una copertina che avrebbe dovuto essere quella per il numero duecento. Tu nel libro che stai scrivendo ti riferisci a questo genere di copertine?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyMer Set 25, 2013 9:26 pm

a Pallì, nel tuo essere copiatore c'è della originalità: datti da fare Wink 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyMer Set 25, 2013 9:28 pm

Ulzana ha scritto:


Admin la copertina che cito, ovvero quella del numero duecento, mostra Tex con in braccio una ragazza indiana. Ora non ricordo ma nel topic dell'amico Ymalpas si parla di questo... http://www.texwiller.forumfree.org/index.php?&showtopic=912 (spero si apra).

Ci sono alcune copertine di Galep mai usate per la serie inedita. Se scorri nel topic c'è una copertina che avrebbe dovuto essere quella per il numero duecento. Tu nel libro che stai scrivendo ti riferisci a questo genere di copertine?
quelle copertine del link twf sono le mie, come sospettavo MESCALERO - Pagina 25 414523937 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyMer Set 25, 2013 11:07 pm

Admin che vuol dire tue, sei in possesso delle copertine originali fatte da Galep o hai le foto prese all'epoca ? Poi Ymalpas nella discussione dice: "prese da two", le avevi postate là tu o gli hai prestato le immagini ?
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 12:40 am

MESCALERO - Pagina 25 2967643809 
in twf qualcuno prima dice che i tradizionalisti devono andare a farsi impiccare da un 'altra parte, poi apre un thread proprio nel suo forum riservato alle vecchie mummie MESCALERO - Pagina 25 3763664371 
accorrete numerosi MESCALERO - Pagina 25 4124591883  MESCALERO - Pagina 25 4124591883 
MESCALERO - Pagina 25 151008227 
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 7:24 am

@Admin ecco, non sapevo fossero le tue... mi ricordavo del topic in cui si parlava di queste copertine inedite perché quando si parla di Galep sono sempre molto attento a tutto ciò che gli riguarda...

per @Azteco: beh però dai mi sembra che quella sezione nel forum sia un bel gesto per riasserenare gli animi e discutere civilmente, non cerchiamo sempre la discussione su ogni punto. Lì l'utente può dire la sua opinione sul Tex tradizionale che vuole o vorrebbe vedere, così come quello a cui vanno bene anche certi meccanismi diciamo più moderni dice la sua...

Lo ripeto mille volte e anche più: si può discutere mantenendo anche le distanze, purché ci si rispetti. Poi quello che è accaduto là tra utenti e autori lo sappiamo. Non potendo interagire con Borden ci abbiamo rimesso tutti un po', nel senso che mi sembrava giusto avere un dialogo con chi le storie le scrive. E non entro nel merito di chi abbia ragione o meno, perché alcuni utenti erano sì alle volte petulanti (o forse sono sembrati tali) ma anche il Borden ci diede giù pesante. Ma sono cose che ho scritto anche nel forum lì, quindi non mi dilugno. L'importante è che sia chiaro che TUTTI noi ci teniamo a Tex.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 8:55 am

Ulzana ha scritto:
@Admin ecco, non sapevo fossero le tue... mi ricordavo del topic in cui si parlava di queste copertine inedite perché quando si parla di Galep sono sempre molto attento a tutto ciò che gli riguarda...

per @Azteco: beh però dai mi sembra che quella sezione nel forum sia un bel gesto per riasserenare gli animi e discutere civilmente, non cerchiamo sempre la discussione su ogni punto. Lì l'utente può dire la sua opinione sul Tex tradizionale che vuole o vorrebbe vedere, così come quello a cui vanno bene anche certi meccanismi diciamo più moderni dice la sua...

Lo ripeto mille volte e anche più: si può discutere mantenendo anche le distanze, purché ci si rispetti. Poi quello che è accaduto là tra utenti e autori lo sappiamo. Non potendo interagire con Borden ci abbiamo rimesso tutti un po', nel senso che mi sembrava giusto avere un dialogo con chi le storie le scrive. E non entro nel merito di chi abbia ragione o meno, perché alcuni utenti erano sì alle volte petulanti (o forse sono sembrati tali) ma anche il Borden ci diede giù pesante. Ma sono cose che ho scritto anche nel forum lì, quindi non mi dilugno. L'importante è che sia chiaro che TUTTI noi ci teniamo a Tex.
copertine: le postò il mio amico Romano su two molti anni fa, quando avevamo formato un piccolo gruppetto di lavoro texiano a Casalpalocco abitando uno vicino all'altro ed eravamo in contatto con tale Diablero, un utente del forum di Elisi che credo si sia ritirato...

per la cosa della discussione aperta su twf io credo che OGNUNO, di ogni razza e categoria, abbia il diritto di dire la sua ovunque e non su una "sezione speciale" perchè colpevole di pensarla ad un'altra maniera, sarebbe come se la aprissimo noi per far parlare i modernisti. Del resto basta leggere la premessa per capirne i significati affraid 
Per me una cantonata storica, che dimostra quanto poco texiano sia il loro modo di comportarsi: se Tex esistesse veramente ci butterebbe su un candellotto di dinamite e buona notte ai suonatori.
Spero solo che non vadano a frequentarla i miei amici perchè è un tentativo di isolare la parte migliore del personaggio: quella della tradizione.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 9:22 am

azteco70 ha scritto:
MESCALERO - Pagina 25 2967643809 
in twf qualcuno prima dice che i tradizionalisti devono andare a farsi impiccare da un 'altra parte, poi apre un thread proprio nel suo forum riservato alle vecchie mummie MESCALERO - Pagina 25 3763664371 
 
MESCALERO - Pagina 25 151008227 

pulizia etnica
via i proscritti dal pulitissimo salone di bellezza dove la gente si truccca e si specchia.
mi pare abbastanza evidente che loro senza di noi sono morti, lo sono stati (morti) anche quando Borden è andato a fare una capatina estiva in quel di two: il forum è stato muto per quindici giorni se non per qualcuno che chiedeva informazioni sull'albo da 250 lire. Ogni volta che parlano delle vecchie mummie gli "ascolti" gli salgono alle stelle. Chissà perchè MESCALERO - Pagina 25 3460750185 
Ora, prima dicono di andarsi a farsi impiccare da un'altra parte, poi fanno retromarcia (se no gli si azzerano gli ascolti) ed aprono un thread apposito per quelli da "bassi istinti"
Non è che ci vuole uno scienziato per capirlo.

Ricorda una cosa: esiste il Tex di GLB poi c'è l'abisso. Alla fine del quale v'è l'ottimo Tex degli altri, scritto bene e di tanto in tanto capolavoreggiato da Nizzi e Boselli
Chi è che deve/dovrebbe essere relegato in un cantuccio?
A loro la tradizione (e i tradizionalisti), ostacola il processo di avvicinamento alla SBE, da dove possono avere le anteprime attraverso gli autori come Boselli, anche quelle del 2085, quando la maggior parte di noi sara morta e stecchita, e delle retroprime ne fanno un puro dato cronistico.
Ovviamente, siccome sono suscettibili, non mi riferisco a TUTTI, ma ai soliti noti
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 9:30 am

Admin ha scritto:
azteco70 ha scritto:
MESCALERO - Pagina 25 2967643809 
in twf qualcuno prima dice che i tradizionalisti devono andare a farsi impiccare da un 'altra parte, poi apre un thread proprio nel suo forum riservato alle vecchie mummie MESCALERO - Pagina 25 3763664371 
 
MESCALERO - Pagina 25 151008227 
pulizia etnica
via i proscritti dal pulitissimo salone di bellezza dove la gente si truccca e si specchia.
mi pare abbastanza evidente che loro senza di noi sono morti, lo sono stati (morti) anche quando Borden è andato a fare una capatina estiva in quel di two: il forum è stato muto per quindici giorni se non per qualcuno che chiedeva informazioni sull'albo da 250 lire. Ogni volta che parlano delle vecchie mummie gli "ascolti" gli salgono alle stelle. Chissà perchè MESCALERO - Pagina 25 3460750185 
Ora, prima dicono di andarsi a farsi impiccare da un'altra parte, poi fanno retromarcia (se no gli si azzerano gli ascolti) ed aprono un thread apposito per quelli da "bassi istinti"
Non è che ci vuole uno scienziato per capirlo.

Ricorda una cosa: esiste il Tex di GLB poi c'è l'abisso. Alla fine del quale v'è l'ottimo Tex degli altri, scritto bene e di tanto in tanto capolavoreggiato da Nizzi e Boselli
Chi è che deve/dovrebbe essere relegato in un cantuccio?
A loro la tradizione (e i tradizionalisti), ostacola il processo di avvicinamento alla SBE, da dove possono avere le anteprime attraverso gli autori come Boselli, anche quelle del 2085, quando la maggior parte di noi sara morta e stecchita, e delle retroprime ne fanno un puro dato cronistico.
Ovviamente, siccome sono suscettibili, non mi riferisco a TUTTI, ma ai soliti noti
'mmazza Admin, e pensare che credevo di essere stato io il solito (e solo) malpensante.......ci vai giù duro, vedo.....Very Happy MESCALERO - Pagina 25 3108105215 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 11:05 am

Condor2000 ha scritto:
Admin ha scritto:
azteco70 ha scritto:
MESCALERO - Pagina 25 2967643809 
in twf qualcuno prima dice che i tradizionalisti devono andare a farsi impiccare da un 'altra parte, poi apre un thread proprio nel suo forum riservato alle vecchie mummie MESCALERO - Pagina 25 3763664371 
 
MESCALERO - Pagina 25 151008227 
pulizia etnica
via i proscritti dal pulitissimo salone di bellezza dove la gente si truccca e si specchia.
mi pare abbastanza evidente che loro senza di noi sono morti, lo sono stati (morti) anche quando Borden è andato a fare una capatina estiva in quel di two: il forum è stato muto per quindici giorni se non per qualcuno che chiedeva informazioni sull'albo da 250 lire. Ogni volta che parlano delle vecchie mummie gli "ascolti" gli salgono alle stelle. Chissà perchè MESCALERO - Pagina 25 3460750185 
Ora, prima dicono di andarsi a farsi impiccare da un'altra parte, poi fanno retromarcia (se no gli si azzerano gli ascolti) ed aprono un thread apposito per quelli da "bassi istinti"
Non è che ci vuole uno scienziato per capirlo.

Ricorda una cosa: esiste il Tex di GLB poi c'è l'abisso. Alla fine del quale v'è l'ottimo Tex degli altri, scritto bene e di tanto in tanto capolavoreggiato da Nizzi e Boselli
Chi è che deve/dovrebbe essere relegato in un cantuccio?
A loro la tradizione (e i tradizionalisti), ostacola il processo di avvicinamento alla SBE, da dove possono avere le anteprime attraverso gli autori come Boselli, anche quelle del 2085, quando la maggior parte di noi sara morta e stecchita, e delle retroprime ne fanno un puro dato cronistico.
Ovviamente, siccome sono suscettibili, non mi riferisco a TUTTI, ma ai soliti noti
'mmazza Admin, e pensare che credevo di essere stato io il solito (e solo) malpensante.......ci vai giù duro, vedo.....Very Happy MESCALERO - Pagina 25 3108105215 
non mi piace questa storia Condor, non  mi piace la piega che sta prendendo (e te lo stavo per scrivere in privato -come del regolamento che Mauro provvederà al più presto a rendere pubblico Wink -). Qui siamo arrivati al punto che io debbo difendermi dalla COLPA di essere un bonelliano. é ridicolo, cazzo!!!
disinquinassero i topic sul nuovo Tex dalle sconvolgenti congetture che si fanno su ogni singola vignetta delle nuove storie, dalle disamine sulla balistica, dalle corazze armate e chi più ne ha più ne metta riempendo le discussioni di centinaia di pagine inutili, piuttosto che dare addosso a chi parla di TEX "SERIAMENTE"  e con cognizione di causa.
Mi pare che io sia stato fin troppo paziente di fronte a questa ridicolaggine.
Alla mia bottega ogni tanto si affaccia qualcuno che chiede la pizza con wurstel e patate fritte, io mica lo mando a fare in culo, gliela faccio, ma quando vedo che ne fa una ragione di vita provo e mi fa la smorfia al consiglio di apprezzare una "vecchia", sana e tradizionale margherita, capisco che è meglio tacere. Saranno pure cazzi suoi se vuole rimpizzarsi con quella roba, l'importante e che non mi faccia passare a me come uno rimasto ancorato ad un prodotto impubblicabile... ehm immangiabile.

ps e mica sei il solo ad aver avuto certi pensieri, mi hanno scritto a decine, i malpensanti.
vabbè mi rimetto al lavoro
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 11:31 am

Admin scusami, ma quali "centinaia" di pagine inutili? bounce 
Io vedo decine di sezioni e centinaia di thread VUOTI.............mi sembra oramai una specie di "Overlook Hotel": più stanze che abitanti.......MESCALERO - Pagina 25 618390649 

Da questo punto di vista, mi sembra persino comprensibile che qualcuno, prima o poi, dia di matto.

"Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca" - "Il nuovo Tex ha l'oro in bocca"

geek geek geek geek geek geek geek geek geek geek geek geek geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 11:43 am

Ma il thread è stato aperto perché nel topic della storia del Giudice Bean si stava parlando di tutto tranne della storia disegnata da Frisenda e scritta da Borden. Si stava degenarando 8anche se penso si poteva continuare in modo costruttivo ma Borden si è bannato).

Poi sono d'accordo che io, per come la vedo, uno debba avere diritto di critcare la storia come meglio crede, anche dicendo che quella attuale manca di quel sapore bonelliano. Però io sono sicuro (sarò anche un po' ingenuo) che tu Admin non debba difendere la tua texanietà (cazzo io sono Bonellista da quando avevo sei anni che giravo per caso con l'albo Il Patto di Sangue mica con le macchine stavo io, forse per questo sono cresciuto matto mi dice la mamma) perché io rispetto le tue opinioni.

Che Boselli e Nizzi abbiano scritto dei capolavori lo sappiamo. Che poi il loro sia un Tex diverso lo sanno benissimo i suddetti autori, mica sono fessi.
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 11:45 am

Ulzana ha scritto:
Si stava degenarando (anche se penso si poteva continuare in modo costruttivo ma Borden si è bannato).
Appunto....Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 11:48 am

e poi oggi è l'anniversario della scomparsa del grande Sergio... un mito senza sé e senza ma. Qua siamo tutti d'accordo. Immenso lui. Dopo vado in edicola a comprarmi lo special con la storia scritta per Galleppini tratta da Un Uomo un Avventura e con l'allegato (per la prima volta nella storia della Bonelli smentitemi se sbaglio) con un gadget tipo dvd... Sergio ha scritto delle storie meravigliose di Tex anche se lui lo ammetteva che il suo era un Tex forse dubbioso e amletico, ma che belle storie!

Avventura pura.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 12:05 pm

Ulzana ha scritto:
Ma il thread è stato aperto perché nel topic della storia del Giudice Bean si stava parlando di tutto tranne della storia disegnata da Frisenda e scritta da Borden. Si stava degenarando 8anche se penso si poteva continuare in modo costruttivo ma Borden si è bannato).

mi dicono che sia stato modificato:

Questa discussione (e questa sezione) viene aperta in seguito ai numerosi Off Topic riscontrati negli ultimi mesi in quasi tutte le storie inedite.

Qui verranno spostate tutti gli eventuali Ot e quindi in questa sezione gli utenti interessati potranno discutere sulle differenze tra il vecchio Tex di Gianluigi Bonelli e il Tex attuale, con tutte le critiche del caso: negative e positive!

Si potrà discutere sul vero Tex, se la tale scena è lontana anni luce da come sceneggiava GLB, se i discorsi, il linguaggio e i personaggi sono rispettosi dei canoni tradizionali o meno!

In questo modo le sezioni dedicate alle storie saranno più leggere senza il solito commento a come era il vero Tex e a come l'autore x non si sia impegnato nel seguire le orme di Bonelli padre!


ti pare il caso, Ulzana?
e quando il thread degenera con utenti che danno dei pippaioli mentali agli altri? e quando si va avnti con 20 pagine di discussione sulle incongruenze? quello non è degenerare?
e quando si attacca l'autore per delle fregnacce? quello che cos'è?

ho la cosa di paglia! e mi pare che quel thread sia stato aperto per quei quattro rompicoglioni che postano di qua e di là
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 12:13 pm

bhe non sapevo di essere un rompicoglioni santa 
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 1:46 pm

Admin ha scritto:
Ulzana ha scritto:


ho la cosa di paglia! e mi pare che quel thread sia stato aperto per quei quattro rompicoglioni che postano di qua e di là
quando una cosa non ti convince non pensare alla malafede pensa alla stupidità
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 1:53 pm

azteco70 ha scritto:
MESCALERO - Pagina 25 2967643809 
..... i tradizionalisti devono andare a farsi impiccare da un 'altra parte......
fortunatamente non ho mai messo piede in quel posto e si che ne giro di forum pirat ma fossi in qualche utente sul tipo del moccioso indicato dal moderatore me ne andrei e li lascerei al loro brodino quotidiano
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 2:45 pm

Ulzana ha scritto:
e poi oggi è l'anniversario della scomparsa del grande Sergio... un mito senza sé e senza ma.
noi lo abbiamo ricordato sul sito con una bella foto ma lo portiamo nel cuore, a me poi trema la penna quando scrivo di lui, cosa che sto facendo in questi giorni.
Sembra ieri, ma sono passati già due anni.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyGio Set 26, 2013 3:03 pm

Innanzitutto mi accodo al ricordo del grande Sergio,anche a me le sue stoie su Tex mi sono sempre piaciute parecchio,tra tutte "Il solitario del west".....Nturalmente lo prediligo nel suo Mister No....Smile

Pensavo sinceramente in questi giorni come si possa rimescolare la minestra parlando "di quei 4 mocciosi" che attaccano briga,vabbè ognuno,secondo me,la può pensare come vuole,anche quando la discussione si fà pesantuccia,ma sicuramente non sono d'accordo su almeno un paio di cose che son successe:

1) Nel commento a "Il segreto del giudice Bean",ad un certo punto ho immaginato cosa sarebbe successo ad un Tex reale se avesse incontrato tal personaggio......frase riportata nella discussione,perchè è di lui che si parla,ma apriti cielo,son stato subito attaccato,perchè G.L.B nella sua precedente apparizione non aveva fatto malmenare da Tex lo stesso Bean.....,in questo caso,e scuse a parte fatte,e riconfermate,mi pare che la provocazione avvenne al contrario,senza che nessuno puntualizzasse la cosa,che era evidente,per cui non ho fatto altro che rispondere in maniera alterata,ma non offensiva come qualcuno ha creduto.....Comunque in futuro vedremo gli sviluppi di ciò che ho pensato.

2) L'autobannamento di Borden dal forum.Non si dia colpa alle discussioni solite,(il famoso trito e ritrito),perchè il suddetto autore,che itengo una persona altamente professionale nel suo lavoro,al contrario si è dimostrata poco incline come al solito alle critiche,sin dal tempo che le stesse non erano trite e ritrite,coronando con successo una serie di offese mai riprese da chiunque poteva,(ma abbiamo capito dopo che a lui erano permesse).
Altro che giustificazioni legate alle faccine,bastava dirlo prima no??.....In verità,suppongo che in mancanza di una risposta esaudiente,in merito alle regole del forum,che sarebbero state da applicare anche al Borden,si sia ripiegato su questa soluzione adottata al momento,per non dover dire apertamente che non si poteva intervenire,sia mai che dal giorno dopo............

3) Hanno aperto un un topic riguardante il "vecchio" Tex??....Non me ne sono accorto.....MESCALERO - Pagina 25 3812501770 

4)Non avssi altre preoccuazioni disegnerei molto meglio di quel visetto che ho postato pochi giorni fà.....la serenità va a pai passo con la qualità della mia passione e mi sono accorto che non è proprio il momento,farò di meglio....MESCALERO - Pagina 25 555350210
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 EmptyVen Set 27, 2013 1:18 am

Mah già due anni senza il buon Sergio, manca un pò a tutti quelli che lo conoscevano ed anche quelli che senza conoscerlo lo apprezzavano per il suo lavoro.
A me manca vederlo in mostra scivolare tra i banchi cercando di non farsi notare dalla gente, in cerca di qualche bel pezzo d'antiquariato, molti invece lo riconoscevamo e cercavamo di scambiarci due parole.
Io ci riusci ad una fiera di Roma anni fa, solo perchè gli faceva male la gamba e cercava una sedia, entro nel mio stand e si sedette, in quel momento volevo fare mille domande ma non me ne venne in mente neanche una talmente ero emozionato, SERGIO BONELLI nel mio stand ....  affraid 
Scambiammo quattro chiacchiere solo perchè lui comincio a chiedermi come andava il mercato e che cosa avevo di bello, finimmo a parlare delle sue testate ed in particolare di un disegnatore che secondo lui non aveva un gran tratto ma lo aveva fatto lavorare lo stesso su una delle sue serie perchè era un amico.
Ci salutammo con una stretta di mano ed un sorriso, lo incontrai altre due volte senza mai poterci parlare di nuovo ma la stretta di mano non manco mai, una persona semplice tra i semplici.
A ricordo perenne ho un Mister No 1 firmato da lui ...  cheers 
Adios amigo y vaya con dios
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 25 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 25 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: