Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyMer Lug 24, 2013 9:49 pm

Io a 19 anni nemmeno lo sapevo che esisteva un Tex censurato e uno non censurato.....Rolling Eyes .......l'ho scoperto all'incirca nel 2006-2007.....e dopo qualche anno ho iniziato a collezionarlo.
Se me l'aveste detto prima, avrei risparmiato qualche eurino.......lol! 
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyMer Lug 24, 2013 11:25 pm

vero, l'ultima doppia di Nizzi ha messo a disagio anche i più accaniti detrattori dell'autore tanto che qualcuno di loro si è limitato a parlare di copincolla tanto per non farsi mancare nulla. MESCALERO - Pagina 14 3763664371  silent 
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Lug 25, 2013 12:35 am

Citazione :
Admin a gianfrà ma che stai a dì? io a a quindici anni già scrivevo a Bonelli e a 18 avevo gia stilato la mia prima cronologia dei disegni a penna, mica erano tutte vecchie capre come te che hanno iniziato a leggere tex quasi assieme ai modernisti, e infatti un po' ce vai d'accordo  
D'accordo coi modernisti c'è vai te e tutta Fiumicino, ah no da te so tutti rumeni ormai ..... Laughing 
Comunque questo dimostra che siamo in Italia e tu sei uno dei soliti raccomandati ....  MESCALERO - Pagina 14 2967643809 

Mi ricordo un lontano 1977 in cui scrissi alla Cepim per sapere il motivo per cui la mia collezione di Tex era formata da tanti albi con prezzi diversi uno dall'altro, 200, 350, 250, 300 lire, volevo sapere da loro come distinguere l'edizione originale dalle eventuali ristampe.
Scrissi una bella lettera, la affrancai e mi misi in attesa della risposta, dopo circa 4 mesi mi arrivò la tanto attesa missiva.
La Cepim stessa nella persona di ... non mi ricordo chi firmò all'epoca ( forse ritrovo la lettera da qualche parte, ma comunque non Sergio ), mi scriveva che non aveva nessuna idea di come riconoscere gli originali dalle ristampe e quindi non sapeva cosa dirmi ....., fui preso da una crisi di sconforto perchè mi sentivo abbandonato dalle persone che ritenevo più affidabili al mondo cioè gli editori di Tex, quelli che lo facevano, lo creavano, loro non sapevano cosa dirmi ? Mi crollo quasi una mesah in testa.  affraid 
Quindi pensai per qualche giorno come risolvere il dilemma amletico e presi una decisione drastica: eliminai dalla mia collezione gli albi da 200-250-300 lire e feci una unica collezione tutta da 350 lire. Presi questa decisione perchè: 1) non conoscevo nessuno che mi sapeva spiegare le varie edizioni di Tex, 2) i Tex da 350 erano belli cicciotti e mi piacevano di più, 3) gli stessi erano più facili da trovare usati ed erano sempre meglio conservati ( quelli da 200 lire di solito erano massacrati ).  scratch 
Anni dopo in una expocartoon mi trovo tra le mani la fumettografia del Tao, la sfoglio e mi si incomincia ad aprire il mondo degli originali di Tex e finalmente si dipana l'arcano, parliamo del 1993-4, da lì è stata una lenta ascesa fino alla conoscenza del maestro dei maestri a cui faccio riferimento ancora oggi come fonte inesauribile ed enciclopedica del mondo  texiano, il nostro ADMIN ( slap, slap, non te c'è abitua' ). MESCALERO - Pagina 14 1146654684 
Devo dire però che ancora oggi rimpiango la mia vecchia collezione da 350 lire, che avevo letto e riletto fino a consumare qualche albo e a cui ero affezionato moltissimo, ma da buon collezionista l'ho sostituita con una bellissima collezione quasi tutta in prima edizione in stato da ottimo edicola che poi ho rivenduto a sua volta perchè non riuscivo a godermela come la prima e non mi dava le stesse emozioni dell'altra.  MESCALERO - Pagina 14 1815330245 
Quindi chiamatemi come vi pare ma ho appurato che per me la passione è Tex, non le prime edizioni o i non censurati, voglio Tex come appare nelle sue avventure classiche, se poi dice " figlio di un coyote " oppure " carogna " non è che la cosa mi esalti oltremodo, certo è una aggiunta che mi fa piacere ma non essenziale per la mia passione.
Chiaramente poi avere tra le mani un non censurato, magari qualche numero particolare, ha sempre un certo fascino proprio perchè è una prima edizione e parlando di Tex la cosa ha sempre presa sugli appassionati come me anzi come noi.
Ora perchè ho fatto questo sproloquio ?  Perchè mi fa incazzare Admin che già nell'antico egitto scriveva sui papiri alla Bonelli e gli rispondevano pure, a 18 anni sapeva tutto grazie alle sue amicizie nel KGB e frequentava le migliori boutique del fumetto con i soldi del faraone padre, ecchec.... !!  ( ma che rischio de esse' bannato ? )  MESCALERO - Pagina 14 1853525303 
Hasta luego amigos.
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Lug 25, 2013 8:02 am

azteco70 ha scritto:
vero, l'ultima doppia di Nizzi ha messo a disagio anche i più accaniti detrattori dell'autore tanto che qualcuno di loro si è limitato a parlare di copincolla tanto per non farsi mancare nulla. MESCALERO - Pagina 14 3763664371  silent 

Ecco quà.....poi si definiscono Nizziani del forum....salvo ruffianare in continuazione il primo attore del momento,....è bastata una normal apparizione della storia "recuperata" di Nizzi per evidenziare la decadenza Tex-boselliana......( azz stò a diventà come Yama stò).....lol! 

Dall'albo "I quattro amuleti"...pagina 53,prima vignetta...Yama dice : "No!!.Devo assolutamente conoscere di quali difese segrete dispongono Willer e i suoi SCAGNOZZI!"....la dobbiamo considerare una sorta di non censura,visto l'aggettivo adoperato??
Sarà stata la discussione sui non censurati che mi ha fatto saltare all'occhio codesta frase....Cool 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Lug 25, 2013 10:32 am

Citazione :
Quindi chiamatemi come vi pare ma ho appurato che per me la passione è Tex, non le prime edizioni o i non censurati, voglio Tex come appare nelle sue avventure classiche, se poi dice " figlio di un coyote " oppure " carogna " non è che la cosa mi esalti oltremodo, certo è una aggiunta che mi fa piacere ma non essenziale per la mia passione.
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid figlio di coyote? ...carogna...? e quando ammazza sette persone e invece poi risultano sette feriti Twisted Evil ? e quando Kit Willer vuole trombarsi la pollastrella nel gallinaio e invece diventa una specie di chierichetto Rolling Eyes ? e quando linciano il banchiere che diviene in seguito un arrestato comune?
mannaggia a te e al tuo addosso cucito MESCALERO - Pagina 14 2967643809 

Pallino ha scritto:
Dall'albo "I quattro amuleti"...pagina 53,prima vignetta...Yama dice : "No!!.Devo assolutamente conoscere di quali difese segrete dispongono Willer e i suoi SCAGNOZZI!"....la dobbiamo considerare una sorta di non censura,visto l'aggettivo adoperato??
nell'albo censurato n.1 "scagnozzi" è sostituito con "uomini" ma è altrettanto vero che mi pare nel n. 6 Tex riparla di sceriffo e i suoi "scagnozzi". Quando venivano presentate le pagine censurate in commissione censura magari questa si sapeva che controllava solo le prime... o altrimenti non si spiega
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Lug 25, 2013 12:54 pm

Citazione :
Adminaffraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid  figlio di coyote? ...carogna...? e quando ammazza sette persone e invece poi risultano sette feriti Twisted Evil  ? e quando Kit Willer vuole trombarsi la pollastrella nel gallinaio e invece diventa una specie di chierichetto Rolling Eyes  ? e quando linciano il banchiere che diviene in seguito un arrestato comune?
mannaggia a te e al tuo addosso cucito  MESCALERO - Pagina 14 2967643809 
Sei proprio estremista, non parlavo delle situazioni stravolte nelle censure ma delle espressioni che qualche volta hanno fatto ridere nella loro ingenua trasformazione, ma molte volte non hanno inciso nel dialogo al punto da risultarmi fastidiose, me stai a diventa come un certo cantastorie che vuole sempre avere ragione, come se dice " chi va con lo zoppo impara a zoppicare ". MESCALERO - Pagina 14 3812501770 MESCALERO - Pagina 14 3812501770 MESCALERO - Pagina 14 3812501770
Comunque ognuno può fare quel che vuole dei suoi soldi e della sua passione, quindi al 19° che fa i non censurati auguro una felice collezione, io d'altronde mi sa che mi ricerco la mia 350 lire, prettamente da non magazzino, solo per lettura cheers cheers 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Lug 25, 2013 2:14 pm

Citazione :
Comunque ognuno può fare quel che vuole dei suoi soldi e della sua passione, quindi al 19° che fa i non censurati auguro una felice collezione, io d'altronde mi sa che mi ricerco la mia 350 lire, prettamente da non magazzino, solo per lettura cheers cheers
snob MESCALERO - Pagina 14 3460750185 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Lug 25, 2013 2:24 pm

Citazione :
Sei proprio estremista
grazie del complimento MESCALERO - Pagina 14 3108105215 MESCALERO - Pagina 14 20060212-pasolini
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Lug 25, 2013 9:25 pm

Mi metto in mezzo a questo discorso...per chiedervi questa cosa....nella fascia 100-150 ho alcuni albi ordinati negli anni '80 direttamente alla Bonelli con bollino di sovraprezzo,che in costola sono del tutto uguali all'albo della seconda serie gigante,se nza le tre stelle in costola,...ma all'interno recita: Tex gigante tre stelle....a cosa si deve questa ristampa?? Non si usavano le tre stelle in costola (ma non mi pare),o erano solo delle ristampe fatte solo per essere richieste come arretrato??

PS: GIANBART da degli estremisti agli altri,ma lui con il suo stile grazioso,ficca comunque delle belle pedate......cheers 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Lug 25, 2013 9:39 pm

ma la data è trestelle?
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyVen Lug 26, 2013 6:14 am

Sempre detto io, uno con il mio stile .... grazioso ?!?!?  Anche snob .... aaahhh potrei anche offendermi ma non vorrei sollecitare la suscettibilità di qualcuno ..... Admin tu che sei un cul..tore di cotanto maestro illuminaci ! sunny 
x Pallino Esistono ristampe tre stelle senza le tre stelle sul dorso, mi è capitato qualche albo della fascia 130-140, probabilmente ristampe fatte per arretrati con le lastre dei tre stelle già pronte all'epoca.
x Admin tu che sei il nonplusultra non è che ti ritrovi una 1/200 da 350 lire a buon prezzo in tasca ? MESCALERO - Pagina 14 3956458433 
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyVen Lug 26, 2013 8:07 am

Admin ha scritto:
ma la data è trestelle?

Ne prendo uno a caso...."Lo sfregiato"...numero 132,prezzo di copertina 600 lire senza bollino di sovraprezzo,...datato Febbraio 1975 e dicitura Tex-tre stelle senza le tre stelle sul dorso...arrivato direttamente dal servizio arretrati Bonelli.....e via così per gli altri...(la mia è una collezione molto mista di ristampe e prime edizioni)....
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyVen Lug 26, 2013 8:10 am

GIANBART ha scritto:
Sempre detto io, uno con il mio stile .... grazioso ?!?!?  Anche snob .... aaahhh potrei anche offendermi ma non vorrei sollecitare la suscettibilità di qualcuno ..... Admin tu che sei un cul..tore di cotanto maestro illuminaci !  sunny 
x Pallino Esistono ristampe tre stelle senza le tre stelle sul dorso, mi è capitato qualche albo della fascia 130-140, probabilmente ristampe fatte per arretrati con le lastre dei tre stelle già pronte all'epoca.
x Admin tu che sei il nonplusultra non è che ti ritrovi una 1/200 da 350 lire a buon prezzo in tasca ? MESCALERO - Pagina 14 3956458433 

Grazioso era ironico per sottolineare che in ogni caso,pur con un pacato riguardo,riesci lo stesso a scatenare le famose "orde" di cui si circonda la critica negativa....MESCALERO - Pagina 14 1388604514

Sui Tre stelle senza "tre stelle sul dorso"....mmm....però lastre già pronte,ma senza tre stelle sul dorso??....E poi il prezzo è stampato e non c'è il bollino di sovraprezzo...per questo ho preso "Lo sfregiato".....silent 
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyVen Lug 26, 2013 8:35 am

Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
ma la data è trestelle?

Ne prendo uno a caso...."Lo sfregiato"...numero 132,prezzo di copertina 600 lire senza bollino di sovraprezzo,...datato Febbraio 1975 e dicitura Tex-tre stelle senza le tre stelle sul dorso...arrivato direttamente dal servizio arretrati Bonelli.....e via così per gli altri...(la mia è una collezione molto mista di ristampe e prime edizioni)....
niente di diverso da ciò che accadeva con le ristampe di tex da 200/350 lire targate 1964 ma distribuite in edicola dal 1967. Dunque tutto regolare Pallino
giorgio
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyVen Lug 26, 2013 8:40 am

The Colour ha scritto:
Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
ma la data è trestelle?

niente di diverso da ciò che accadeva con le ristampe di tex da 200/350 lire targate 1964 ma distribuite in edicola dal 1967. Dunque tutto regolare Pallino
giorgio

Gracias......Wink 
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyVen Lug 26, 2013 8:58 am

Admin ha scritto:

..............avevo sentito di un paio di giovani avvicinatisi di recente al collezionismo texiano: uno 23 e l'atro 25 anni.
Ma la notizia più gradevole l'ho sentita proprio dall'amico Gianluca che mi ha appena detto che uno sta battendo tutti i record: collezionare Tex non censurati a 19 anni ( è del '94) MESCALERO - Pagina 14 691964908  

mio figlio, un paio di anni più giovane, colleziona Tex nc e legge Tex nc........ certo, non è cosa da tutti i giorni per un ragazzo che approccia ai fumetti, Ma perchè trovare a tutti i costi la giustificazione del fatto che la cosa non può e non deve essere reale? questo è il talebanesimo che non mi piace...
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyVen Lug 26, 2013 12:51 pm

ahi ahi ahi.....mi sorprenderei se a collezionare non cwensurati trovassimo una donna. Mi sorprenderei proprio Very Happy MESCALERO - Pagina 14 4124591883 
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptySab Lug 27, 2013 8:46 am

il totem misterioso ha scritto:
ahi ahi ahi.....mi sorprenderei se a collezionare non cwensurati trovassimo una donna. Mi sorprenderei proprio Very Happy MESCALERO - Pagina 14 4124591883 

Magari c'è......ma non frequenta i forum.......MESCALERO - Pagina 14 3812501770 MESCALERO - Pagina 14 3812501770 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptySab Lug 27, 2013 10:17 am

le donne lo HANNO FATTO il Tex NC Rolling Eyes 
Tesah, Lupe, Marie

speriamo in Billie nel prossimo albo Wink 
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptySab Lug 27, 2013 10:30 pm

Se Marie Gold non ammazza il bastardo per terra in " uno contro venti " NC, Tex a quest'ora suonava l'arpa insieme agli angioletti, quindi grazie donne che ci avete salvato il nostro amato ranger .... MESCALERO - Pagina 14 3460750185 
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyDom Lug 28, 2013 10:04 am

Perchè dove lasciamo la bellissima Mitla che seppur cattivo personaggio della saga texiana,ha una bellezza infinita e sapientemente resa dalle matite del grande Letteri??
Nel proseguio delle mie riletture ci sono quasi ci sono.....study

E per la sezione cattiverie.....,non sapevo che lo spazio dedicato a "Domande a Mauro Boselli"...fosse diventato anche "Domande a Carlo Monni"......lol! 
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyDom Lug 28, 2013 11:45 am

per la sezione "ovvietà": non per niente qui Monni è stato definito il ministro degli esteri della Bonelli. Tanto che differenza fa! se domani Borden diventa dell'Inter  Shocked  stai pur tranquillo che lui trova il modo per far passare per normale la notizia  MESCALERO - Pagina 14 151008227  e se è possibile pure farti passare come un tradizionalista che non accetta cambiamenti silent silent silent 

MESCALERO - Pagina 14 151008227 MESCALERO - Pagina 14 151008227
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyDom Lug 28, 2013 6:57 pm

Ma perchè Borden è pure milanista ? Mmmmhh  l'ho detto io che chi va con lo zoppo .... MESCALERO - Pagina 14 151008227
Ma in fondo Carlo non è cattivo, ha preso troppo sul serio la parte che gli hanno affidato, ormai si scatena da solo anche quando non dovrebbe, in alcune occasioni poi farebbe meglio a far parlare gli interessati, ma ormai è coinvolto al massimo ed eccede nella propositività ma io resto del parere che sia un buono, solo molto appassionato della SBE. cheers 
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyDom Lug 28, 2013 10:20 pm

ma magari la ragione sta da un'altra parte: se non difende strenuamente la linea boselli non lo fanno più entrare in redazione con tutte le conseguenze del caso... MESCALERO - Pagina 14 3460750185
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyLun Lug 29, 2013 7:52 am

GIANBART ha scritto:

Ma in fondo Carlo non è cattivo, ha preso troppo sul serio la parte che gli hanno affidato, ormai si scatena da solo anche quando non dovrebbe, in alcune occasioni poi farebbe meglio a far parlare gli interessati, ma ormai è coinvolto al massimo ed eccede nella propositività ma io resto del parere che sia un buono, solo molto appassionato della SBE.  cheers 

si si si, un buono, un ingenuo, un appassionato, un propositivo, uno che eccede in passionalità, uno coinvolto al massimo...  cheers cheers ditegli di smettere, cazzo  MESCALERO - Pagina 14 151008227  diavolo di un azteco, ma che ti sei fumato negli ultimi tempi: ecco la vera verità sull'ambasciator Carlo che non sapevi cheers 

Ma in fondo anche io sono un buono, cosa ti fa pensare il contrario GIANBART? scratch .
Anzi, siamo tutti buoni ......uniamoci in un abbraccio di fede io ,te il forum degli ortolani, l'ambasciator Carlo, e tutti quei rompicolgioni di BS, Borden e Oliva... poi ci facciamo cantare la messa dalla zia di TWF e come inserviente addetto alle candele e alla raccolta offerte per la chiesa ci mettiamo quel puttaniere (ex amico MESCALERO - Pagina 14 3460750185 ) di Afrociaild .

resta del parere GIANBART MESCALERO - Pagina 14 3812501770 un ruolo per te lo troveremo, per ora è rimasto quello della custodia benedetta delle ostie e del vino della consacrazione. O la pulizia dell'inginocchiatoio di fronte al tabernacolo da dove pulpitano i buoni come me Carlo e Afrociaild e Galvez Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 Empty

MESCALERO
Pagina 14 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO