|
| MESCALERO | |
|
+15Pallino ymalpas Lehane The Colour francazzi il totem misterioso lupo baci e spari Condor2000 il giudice colt azteco70 navajo Admin aminoacid2000 GIANBART 19 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
navajo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Ott 04, 2013 9:48 pm | |
| - Condor2000 ha scritto:
- Mmmm, guarda, qui c'é una rivoluzione (deriva?) filosofica in atto.......faccio solo un esempio, sembra una goccia nell'oceano, una cosa da nulla, ma é a suo modo indicativo:
"Avete presente la Bonelli? Sì, quella in edicola da decenni, quella di Tex e Dylan Dog, quella dei fumetti in bianco e nero(...)"
Questo é l'incipit del "lancio" introduttivo di un nuovo fumetto, tra poco in edicola. Fa parte, precisamente, dell'articoletto di introduzione al "numero zero" di Orfani, il fumetto del nuovo millennio.........pubblicato non da un'altra casa editrice, cioé dalla concorrenza, ma dalla stessa SBE e tranquillamente scaricabile dal suo sito, introduzione annessa. Ora: deglutiamo un attimo. Dieci secondi di riflessione. La Bonelli, per lanciare al meglio un suo fumetto (il fumetto rivoluzionario, del nuovo millennio ), inizia a "sponsorizzarlo" prendendo - sia pur tra le righe - le distanze da.....sé stessa, rinnegando indirettamente e con un filo di ironia latente il passato, la tradizione, avvertendo in maniera subliminale il lettore: "occhio, noi non siamo più quelli che ricordavate, acquistate fiduciosi........siamo aperti al futuro, siamo diventati moderni".
Domanda n. 1: vi ricorda niente tutto questo? Domanda n. 2: Sergio Bonelli avrebbe permesso l'inserimento di una frase del genere, per lanciare un fumetto "avanguardista"? O avrebbe reagito diversamente? domanda n. 3: ............e G.L., come avrebbe reagito? Mi sa che ci hai preso, Condor, complimenti per l’acume ! D’altronde o alla Sbe si sono bevuti il cervello (il che, viste le ultime scelte, è probabile ma non certo) e inanellano cappellate una dietro l’altra per manifesta incapacità oppure, come si dice, gatta ci cova… E la gatta sta covando una clamorosa virata che da tempo sta trascinando tex in una deriva inarrestabile. Autori che si vantano di NON rifarsi al tex originale , altri che lo scrivono ma con fastidio e pure declamato , disegnatori senza né capo né coda… tutto torna e tutto si tiene, in una logica che risponde a un disegno ben preciso, che è quello di abbandonare ogni riferimento culturale tradizionale ricercando quello che si chiama un nuovo bacino di utenza, magari giovanile, moderno… direzione questa che chiama in causa non solo boselli ma anche e soprattutto il sostituto di Sergio e il suo braccio destro, che mai appaiono e che se ne strafottono del parere di chi ha retto la baracca fino a questo punto facendogli macinare utili su utili. Peccato poi che facciano i "moderni" basandosi sullo zoccolo duro degli aficionados d'antan (secondo la massima del filosofo ricucci... ) mi sa che quando Sergio profetizzava la fine del fumetto in pochi anni stesse in realtà considerando le qualità di quelli che l'avrebbero sostituito... | |
| | | Pallino comunque prevenuto
Messaggi : 434 Data d'iscrizione : 21.06.13 Età : 58 Località : Torino
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Ott 04, 2013 10:02 pm | |
| - navajo ha scritto:
- ps notate l'estrema cautela, oserei dire morbida benevolenza, con la quale in altri lidi si prende atto della qualità del maxi.... c'è da sganasciarsi dal ridere
Ma no navajo...che dici??....E' una critica giusta e non pretestuosa (se vista al contrario).....come dicevo più di una volta a ragion veduta C.V.D. Il Maxi di Ottobre in poche parole è ingiustificabile,vorrei proprio vedere se qualcuno ha il coraggio di ammettere la realtà,visto che sono sempe gli altri a dire fesserie.....,ma non si può altrimenti si rischia di non convincere l'autore a tornare sul forum....per carità di Dio....è una partitapersa,ma meglio così perchè le fesserie vere al fine vengono fuori da sole,e non ci si può attaccarepiù ai pretesti di nessuno.....almeno prima c'era,se pur agitato,una specie di dialogo e contraddittorio,..ad oggi è un mortorio noiosissimo.Tolto questo,spero vivamente che la SBE riprenda il timone dalla parte giusta,e che questi spiacevoli episodi,siano solo un incidente di percorso,ci mancherebbe che ne fossero consapevoli (ironia)...e niente faccine.... | |
| | | Condor2000 sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 7:40 am | |
| - Admin ha scritto:
- Li per lì non hanno capito, poi gli ho chiesto se sapevano chi era Flash Gordon e naturalmente non hanno saputo rispondermi
Pensa se gli svelavi le quotazioni su alcuni "risibili" fumetti che noi vecchie mummie ci contendiamo a suon di dobloni d'oro...... | |
| | | Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 7:56 am | |
| Voglio dire la mia pards. Dunque quelle teste di cazzo che ridevano del tipo con la maglietta di Flash, il mitico Flash, dovrebbero andare a cambiare i pannolini a qualche bambinello affetto da dierrea continua almeno per un mese! Non capisco di cosa ridevano... mah. Poi il discorso "storico" sul'importanza di Flash Gordon di Admin non fa una piega. Discorso maxi. Non l'ho comprato (non ancora) e non so se lo farò. Essendo io uno a cui le storie del Borden piacciono (anche se non sono un suo lecchino) lo prenderei pure, ma se i disegni fanno così cagare... intanto mi chiedo se non si doveva intervenire prima... oppure alla Bonelli non se la sono sentita di bocciare un autore internazionale. Non saprei. Intanto per curiosità appena vado in edicola voglio proprio vederlo quest'albo. (Eppure hanno tenuto nel cassetto la prima parte della storia "Golden Pass" in cui, si sa, i disegni del grande Galep non erano quelli di una volta,purtroppo, e li fecere ridisegnare da Ticci... tanto valeva, vedendo quest'albo da come ne parlate voi, pubblicare quei famigerati disegni e farceli conoscere a noi appassionati di Galep). Discorso Orfani. Qui però alcuni di voi non hanno capito. La serie proposta da Recchioni e Mammucari quasi cinque anni fa fu avvallata da Sergione nostro. Con tanto di colore. Fu proprio Sergio, infatti, a volerla così, a puntare su qualcosa di diverso, ecco. Quindi non è che si parla di strategie editoriali strampalate. Poi un discorso è leggere un Tex con disegni schifosi e storie non canoniche... per quanto riguarda la campagna pubblicitaria di Orfani è chiaro che l'autore vuole utilizzare altri canali di pubblicità. Ed ecco che si sono fatti alleanze con multistore, possibilità di scaricare il numero zero eccetera. Però vorrei invitare tutti a farsi un giudizio sulla serie che CHIARAMENTE è indirizzata a un pubblico non tipicamente bonelliano e giovanile, per così dire, dopo aver letto i primi quattro-cinque albi di Orfani. | |
| | | Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 8:32 am | |
| @ORFANI, anche le storie di Tex che escono oggi sono state avallate da Sergio, Ulzana, penso che lo sappiano tutti, e tutti sappiano che fernandez e Gomez stessi furono scelti sempre da Sergio. Condor metteva in evidenza un'altra cosa: La presentazione della serie, cioè il modo di presentarla e se Sergio l'avrebbe fatta così quanto alle strategie editoriali è un cane che si morde la coda, anche Full fece parte delle strategie editoriali della Bonelli e con i risultati che ben sappiamo: Io vorrei leggere dei buoni fumetti e non correre alle edicole per strategie editoriali Andare a scritturare Fernandez fa parte per caso di una strategia editoriale? se si, beh allora hanno toppato. Spero vivamente che Orfani lo sia, un buon fumetto ...e dunque fece parte della strategia editoriale anche quella di non far comparire per anni il nome di Nizzi sull'albo? mentre non ci furono problemi a mettere nel tamburino i nomi di Blasco, Fusco, Civitelli... | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 8:59 am | |
| una breve aggiunta... del Maxi ho visto solo i disegni, neanche mi ci sono dilungato troppo tanto sono brutti. A questo punto credo che non la leggerò la storia, meglio mantenere allegro lo spirito giornaliero | |
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 9:53 am | |
| Ancora e dopo decenni di esperienza,non si capisce che Tex non può essere disegnato tranquillamente da chiunque,è un fumetto popolare,e la sua diffusione presso il suo target che è l'affezionato lettore (mummia),o le nuove leve,pretende un disegno,uno stile grafico che ben si cala nel tema Far West.Quì si parla di tempi di consegna,velocità del disegnatore,sinonimi di quantità e non di qualità....ma mentre il prezzo (6,30 euro) è un prezzo di qualità,tale non risulta il prodotto,a parte ripeto la cover di Villa,ma mi sembra un pò poco.Mettere in vendita una simile bruttura,(e per fortuna la si può sfoglare prima),è una totale mancanza di considerazione verso il lettore,sia vero colui che lo giudicherà negativamente,sia verso colui che lo aggiusta con considerazioni totalmente in malafede con il proprio vero pensiero.Sfido io alla faccia dei benevolenti quando hanno aperto il Maxi e visto quegli scarabocchi (non meritano il titolo di disegno).Naturalmente e a mia personale opinione penso che un disegnatore come Serpieri,se dovesse cimentarsi con Tex farebbe molto meglio,e lasciamo perdere la sua versione personale di Tex,vincolato ad una storia del ranger sono portato a pensare che ne riprenderebbe egregiamente i lineamenti caratteristici,facendoci dimenticare quell'interpretazione personale.Altro discorso è Manarache a buon veduta non vedrei peoprio su Tex.Calcolando che fosse già stato contattato per cimentarsi con il ranger,e che non si concluse nulla,per ovvie ragioni economiche,è stato solo un bene.Confidando nell'acquisto a tutti i costi da parte degli affezionati,si stanno riversando nelle edicole prodotti di indubbia qualità,la mera legge dell'economia,ha preso il posto della passione... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 9:56 am | |
| Ma lo stesso Sergio sembra (dico sembra) si pentì di aver ingaggiato Fernandez. E poi ci sta che si sbaglia qualche acquisto... capita all'Inter che ha sbagliato per anni gli acquisti ah ah ah ah ah ah Capisco cosa vuole dire Condor ma ormai Sergio non c'è più. Se Orfani sarà un grande successo allora molti diranno perché ha avuto una campagna pubblicitaria innovativa, diversa, fuori dalla tradizione bonelliana e allora tutti diranno "che geni". Se succederà il contrario i fucili su Recchioni (e lui lo sa) saranno già caricati e non a salve... e si dirà: "Era meglio quando c'era Sergio che lui sapeva come lanciare un fumetto (a parte qualche piccoloflop ma chi è che non ne fa)." Poi tornando al discorso Tex... anche la storia di Yama disse Boselli TWF che l'aveva concepita consultandosi con Sergio stesso... per Nizzi penso che fu (secondo me una scelta anche se sbagliata ma giustificabile) fatta per non creare quelloshock ai lettori che magari non vedendo la firma sull'albo del leggendario autore si sarebbero discostati dal personaggio. Alle volte penso se, fin dall'inizio, la Bonelli avesse fatto firmare i suoi Tex a Nizzi cosa sarebbe successo in quegli anni. In fondo il primo Tex Gigante portò la firma di Nizzi e fu un successo in termine di vendite. Vuoi perché era il quarantennale, vuoi il formato nuovo, vendette tantissimo. Queste sono, alla fine, strategie e scelte editoriale che si possono anche non condividere... ma che Sergio prendeva in piena autonomia. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 11:04 am | |
| - Pallino ha scritto:
- Quì si parla di tempi di consegna...
ci sono una trentina di disegnatori all'opera, non possiamo parlare di tempi di consegna. Non almeno se s'intende la consegna per la pubblicazione in edicola. Ticci consegno Furia Rossa pochi giorni prima che andasse in stampa perchè nel frattempo gli avevano affidato anche il Texone e siamo nel 1993 mi pare, quando non c'erano vagonate di disegnatori nella scuderia. E da quello che ho capito anche il Texone di Villa può avere una programmazione certa ... così ne ahnno fatti fare o stanno facendo fare altri 3 o 4, 7 o 8 che "attappano" il buco. Cosa dovremmo dire del povero Galep che, nonostante l'aiuto di pochi altri artigiani come Pietro Gamba e Raffaele Cormio, doveva fare 32 stirsce a sett. qualche copertina di Albi d'Oro, raccoltine tratto e tempera, copertine strisce Tex ed altri personaggi Audace (ricordiamo quelle dellUomo Ombra e quelle della Pattuglia dei senza paura a mezzatinta, cover 1-29, posterini, locandine pubblicitarie... e agli inizi pure tenere, come direttore artistico dell'Audace, una rubrica di posta ed una di corso di disegnatore? dice bene Navajo, non solo ognuno fa il suo Tex sabttendosene della tradizione... ma ci mette pure un 'eternità per produrre un pugno di tavole. | |
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 11:14 am | |
| Una cosa è certa tra Galep e i suoi,e tra Lito e i suoi....stà tutta la decadenza qualitativa che la caa editrice ha saputo raggiungere...... | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 11:31 am | |
| - Ulzana ha scritto:
- ... per Nizzi penso che fu (secondo me una scelta anche se sbagliata ma giustificabile) fatta per non creare quelloshock ai lettori che magari non vedendo la firma sull'albo del leggendario autore si sarebbero discostati dal personaggio. Alle volte penso se, fin dall'inizio, la Bonelli avesse fatto firmare i suoi Tex a Nizzi cosa sarebbe successo in quegli anni.
Sergio non fece mettere la firma all'autore perchè sapeva che doveva fare i conti con le vecchie mummie, allora giovani , diversamente dal non riportare la firma "Galep" nei primi numeri della serie gigante. Però quando Zagor passo da Nolitta nelle mani di GLB, e così anche per il Ragazzo nel Far West, non avvenne la stessa cosa... cito anche Lobo Kid che da GLB passo al "citato" Verozzi. (poi debbo andare a vedere se Castelli fu citato quando subentro a Nolitta su Zagor... cos'era Molok?). insomma bisogna mettersi d'accordo sul fatto che il lettore "base" si sarebbe avvilito nel leggere "Nizzi" al posto di "G.L. Bonelli", dato che Nizzi fu scambiato per Bonelli, e se era tanto sprovveduto da non accorgersi della differenza tra i disegni di Gamba e quelli di Galep. Certo c'è ancora chi scrive trattati filosofici sulle teste di Muzzi sostituite da quelle di Galep traendo conclusioni sgangherate, quando l'opera è tutta di Muzzi Le vecchie mummie non sono una massa informe con un unico pensiero di giudizio, vi sono mummie che fanno caso ai particolari e mummie che non gliene può fregà de meno dei tamburini, di sicuro c'è solo che se non avessero messo le firme i nolitta, I nizzi, i boselli, i faraci etc etc... ci sarebbe da farsi due risate nel leggere i commenti. | |
| | | navajo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 12:04 pm | |
| ma scusate, se il curatore, una volta visionate le prime tavole (e pare che borden si sia accorto fin da subito che qualcosa non andava...), non può intervenire magari rimandandole al mittente significa che, o alla SBE prendono i disegnatori a scatola chiusa, prendere o lasciare, o gli fanno un contratto con la clausola rescissoria altissima stile Cavani per cui non puoi rescindere il contratto. In entrambi i casi siamo alla follia! Un serio controllo di qualità si fa in qualunque tipografia, anche piccola, prima di mandare il prodotto in stampa... ma è mai possibile che alla Sbe siano tanto allocchi???? Il discorso inoltre non riguarda solo Lito Fernandez e la sua band, mi pare che anche l'ultimo Ortiz gridasse vendetta al cielo tanto era inguardabile e sciatto... per cui la mancanza di valutazione della qualità grafica è un problema che si trascina ormai da anni, senza venirne a capo. E che una casa editrice di FUMETTI abbia una tale lacuna la dice lunga sui criteri con i quali viene guidata... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 1:46 pm | |
| - navajo ha scritto:
- Il discorso inoltre non riguarda solo Lito Fernandez e la sua band, mi pare che anche l'ultimo Ortiz gridasse vendetta al cielo tanto era inguardabile e sciatto.
A proposito di questo,(cioè dell'Ortiz inguardabile),..a precisa domanda sul perchè lo si continuava a far disegnare,fù lo stesso Boselli a darmi una risposta telegrafica(e che io interpretai come stizzita,ma si sà sono un tritaballe) e disse esattamente "Ortiz è veloce punto." per cui basta che sia veloce,vi beccate qualsiasi cosa risponda a questo parametro..... PS: Un talebano giunto or ora dall'Afghanistan mi disse,dopo averlo tradotto,"ma si stanno attacando ai vetri??" ...... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 2:43 pm | |
| | |
| | | Condor2000 sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 5:22 pm | |
| .....che poi la "velocità" di Ortiz sarebbe la normale velocità di crociera dei disegnatori di un tempo.... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 05, 2013 5:37 pm | |
| - Condor2000 ha scritto:
- .....che poi la "velocità" di Ortiz sarebbe la normale velocità di crociera dei disegnatori di un tempo....
Ah ma allora il discorso cambia,...se non è la velocità il vero parametro di scelta,rimane solo il costo del disegnatore stesso.Se così fosse,ma non lo sapremo mai,si paga il meno possibile e si rivende ai lettori a prezzo esorbitante tal orribile albo..... PS:Hocomprato l'inedito e ne ho letto solo un pezzo vedremo.... | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Ott 06, 2013 10:36 pm | |
| mi sono un giro nel web per leggere gli ultimi commenti sul Maxi ed ho notato che anche la storia è quasi del tutto stroncata. Io non l'ho letta, e neanche la leggerò, ma vorrei ribadire che il peso dei brutti disegni di una storia vanno SEMPRE a condizionare il giudizio di una sceneggiatura, esattamente come quando una cattiva sceneggiatura viene "salvata" dai disegni. Beh... io credo che Boselli lettore abbia provato lo stesso nostro imbarazzo nel vedere il suo "Mostro" (e non solo quello,purtroppo) disegnato nel modo scandaloso con cui è stato disegnato e che nella sua testa non c'erano quelle "immagini", ma ben altre. Probabilmente anche nella testa di Nizzi non c'era quella macchietta di Ukasi inventata da Ortiz. Ma si sà, non si può sempre sceglier di avere Ticci... (Manfredi, si!! ) Però si può esigere da un disegnatore il massimo dell'impegno soprattutto quando il personaggio sembra non essere nelle sue corde: mi viene in mente Bruno Marraffa, che personalmente non ho mai troppo apprezzato, che arrivò all'esame di K. Parker illustrando subito una "micidiale doppia" che oggi, guarda caso, rappresenta il capolavoro assoluto della sua carriera. Egli non fece altro che DOCUMENTARSI prima di passare a mettere la prima linea nella prima tavola, si procurò parecchio materiale fotografico anche di genere naturalistico, fece uno studio sui pesonaggi e partì per l'avventura. ecco una tavola originale presa da comic art fans
ebbene, nella saga di KP, altri disegnatori non hanno fatto la stessa cosa di Marraffa, ma hanno proceduto col loro passo senza minimamente sforzarsi di fondersi con lo spirito della pubblicazione. Cito i Polese e i Tarquinio che hanno fatto i Polese e i Tarquinio... forse per esigenze editoriali, forse per il silenzio assenso della redazione, forse boh... Fernandez, studio o non studio, ha fatto di peggio: se ne è altamente fregato! e a questo punto, come ho già sottolineato, gli andavano educatamente rispedite le tavole, pur se già pagate. Così come andrebbero spedite al mittente tavole di altri autori, guarda caso, internazionali. Redazione della Bonelli, ogni tanto date retta alle vecchie mummie, invitatele nei vostri uffici e ascoltatele , l'incazzatura alla notizia di un maxi a Fernandez mica era prevenuta... era solo una giusta considerazione | |
| | | GIANBART comunque prevenuto
Messaggi : 430 Data d'iscrizione : 04.09.11 Età : 61 Località : roma est
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Ott 07, 2013 12:27 am | |
| Non ho comprato il maxi e sono fortemente in dubbio se comprarlo o no, anche perchè 6,30 euro non sono una cifra irrisoria, però a questo punto mi sembra che vi state agitando un pò troppo. Ormai l'albo è stato stroncato da tutti compresi quelli normalmente pro e quindi tutte queste palate di fango ( si può dire fango, sì ? ) sembrano più una polemica forzata a scopo di rivalsa invece di una serena recensione negativa o no. Resoconto dal fronte, la fiera di Romics sta veleggiando sempre più verso il cosplayer, quest'anno non si sono visti molti collezionisti di antiquariato nè amatori, proprio per questo popolo ululante che invade tutti gli spazi e che neanche la pioggia ha fermato, si sono in compenso visti i soliti padri che con la scusa di portare i figli a divertirsi cercano di intrufolarsi negli stand per cercare un pò della loro infanzia e con la solita frase: "guarda come era fatto il topolino quando papà era piccolo come te" girano la testa di 360° in cerca di un bel Tex d'annata che puzzi come si deve, oppure di un vecchio topolino che con la scusa della data di nascita della moglie o del nonno possano comprare per la loro soddisfazione, mah sotterfugi da succube familiare. Per la prossima edizione primaverile proveremo a separare gli spazi e sembra che ci sia un accordo per una mostra su Battaglia curata dalla casa editrice " TRATTI D'AUTORE " all'interno degli eventi, finalmente .... Per il resto si vocifera dell'apparizione di Claudio Castellini al box Bonelli e invece è data per certa la presenza di Monni nella mattinata di domenica probabilmente per la proiezione del film : Noi, Zagor. Microcinema presenta il film-evento sul re di Darkwood. Durante l’incontro verranno proiettati in anteprima i primi 10 minuti del film. Intervengono Riccardo Jacopino (regista), Gallieno Ferri (creatore grafico Zagor), Moreno Burattini (curatore Zagor), Walter Venturi (disegnatore). Modera: Mauro Uzzeo (regista e sceneggiatore)
L'anteprima del film sembra non abbia fatto un buon effetto sul popolo zagoriano ( a parte alcuni estremisti ) ma Ferri che girava lì lo ha fatto come al solito, chissà se alla SBE si accorgeranno che se toppano anche questa hanno fatto filotto ? Uno sfinito ma ancora non finito GIANBASTIAN CONTRARIO SEMPRE | |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Ott 07, 2013 7:30 am | |
| Sul Maxi avete detto tutto voi. Peròpenso che se l'autore (e ora curatore) avesse potuto agire di testa sua poteva rimandare indietro i disegni a Fernandez e dirgli "è stato un piacere caro alla non prossima!"
Potrei domandarlo al Borden ma Borden ormai non risponde più.
Interessante il fatto che Galep tenesse una rubrica di posta.Ne avevo sentito parlare ma non ne ho mai letta una francamente. urtropponon ho collezioni di antichi albi mannaggia.
Un appunto (disappunto) su quei genitori che girano per gli stand giustificandosi per la loro passione per i fumetti: li trovo, purtroppo, ridicoli oltre che succubi. Non capisco perché dare e darsi delle giustificazioni? Certo, per una moglie ortodossa spendere trecento euro per un solo fumetto (ma anche tremila o quindicimila) sarebbe follia, però che cazzo ma se uno ha una passione perché dovete rompere i maroni? Uno dovrebbe essere fiero di leggere fumetti anche a sessant'anni. Moglie o meno. Ugh ho detto.
| |
| | | The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Ott 07, 2013 8:37 am | |
| giambart ci scrive :Non ho comprato il maxi e sono fortemente in dubbio se comprarlo o no, anche perchè 6,30 euro non sono una cifra irrisoria, però a questo punto mi sembra che vi state agitando un pò troppo. Ormai l'albo è stato stroncato da tutti compresi quelli normalmente pro e quindi tutte queste palate di fango ( si può dire fango, sì ? ) sembrano più una polemica forzata a scopo di rivalsa invece di una serena recensione negativa o no. eccolo là, arriva uno che non ha letto l'albo non ha speso i soldi per questa presa in giro -però ha letto le recensioni negative- e bastona il web accusandolo di spalare fango in maniera pretestuosa "a scopo di rivalsa". Se questa non è la cazzata del secolo da quando giro nei forum, ditemi voi che cosa lo è! è bello essere trattati da questo nostro amico, dalla mummia che in altri forum viene anche scambiato per uno della vecchia guardia e amico di BS come dei poveri e samniosi repressi bravooo! questo maxi è una vera schifezza, spero di aver il diritto di dirlo dopo che ho speso le mie 6,30, "che non sono una cifra irrisoria", caro gianbart!!! oppure dimmi tu quando mi devo fermare con i commenti verso questa presa in giro che paghiamo noi e non tu. Forza, illuminami tu, che sei il perfetto spalatore da serena recensione negativa. sorry, ma quando fai il pagliaccio non riesco a resistere alla tentazione di intervenire | |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Ott 07, 2013 9:17 am | |
| - The Colour ha scritto:
- giambart ci scrive :Non ho comprato il maxi e sono fortemente in dubbio se comprarlo o no, anche perchè 6,30 euro non sono una cifra irrisoria, però a questo punto mi sembra che vi state agitando un pò troppo. Ormai l'albo è stato stroncato da tutti compresi quelli normalmente pro e quindi tutte queste palate di fango ( si può dire fango, sì ? ) sembrano più una polemica forzata a scopo di rivalsa invece di una serena recensione negativa o no.
eccolo là, arriva uno che non ha letto l'albo non ha speso i soldi per questa presa in giro -però ha letto le recensioni negative- e bastona il web accusandolo di spalare fango in maniera pretestuosa "a scopo di rivalsa". Se questa non è la cazzata del secolo da quando giro nei forum, ditemi voi che cosa lo è! è bello essere trattati da questo nostro amico, dalla mummia che in altri forum viene anche scambiato per uno della vecchia guardia e amico di BS come dei poveri e samniosi repressi bravooo!
questo maxi è una vera schifezza, spero di aver il diritto di dirlo dopo che ho speso le mie 6,30, "che non sono una cifra irrisoria", caro gianbart!!! oppure dimmi tu quando mi devo fermare con i commenti verso questa presa in giro che paghiamo noi e non tu. Forza, illuminami tu, che sei il perfetto spalatore da serena recensione negativa.
sorry, ma quando fai il pagliaccio non riesco a resistere alla tentazione di intervenire condivido in pieno... certi commenti ti fanno cadere le braccia per non dire di peggio tanto sono senza nè capo nè coda. consiglio a Gianbart di scrivere a mente fresca, visto che quel post è delle 2.27 del mattino... la notte, come si dice, porta consiglio | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Ott 07, 2013 10:43 am | |
| ohibò, allora ho sprecato tempo quando ho tentato di "salvare" l'autore dei testi involontariamente coinvolto nel tritacarne mediatico mediatico per via di una grafica allucinante, della serie "passo alla cassa" Mi pare che il Giudice e perfino azteco70 hanno parlato di una storia non proprio 'accio, quindi questo approfittarsi pretestuosamente della debolezza di un autore col morale "a terra" come immagino si senta Boselli in questo momento, con tutto il rispetto delle opinioni di Gianbart, non è un tirare palate di fango a scopo di rivalsa. I texiani "vecchie mummie", non tirano calci in faccia all'avversario in ginocchio e disarmato. (aridatece i soldi!!!!!! , anzi, aridacce i soldi, Fernà) Hai sbagliato Gianfrà | |
| | | il totem misterioso comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Ott 07, 2013 2:35 pm | |
| | |
| | | GIANBART comunque prevenuto
Messaggi : 430 Data d'iscrizione : 04.09.11 Età : 61 Località : roma est
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Ott 07, 2013 2:44 pm | |
| Quello che non capisco è perchè ogni volta si parli in senso generico qualcuno si senta piccato in primis, di solito dalle mie parti si dice "avere la coda di paglia", visto che io di nomi non ne ho fatti, ma tant'è ognuno è libero di pensare quel che vuole ed esprimersi liberamente. Se leggeste bene forse capireste il senso del mio intervento senza giudizi preconcetti e infondati: - Citazione :
- Ormai l'albo è stato stroncato da tutti compresi quelli normalmente pro e quindi tutte queste palate di fango ( si può dire fango, sì ? ) sembrano più una polemica forzata a scopo di rivalsa invece di una serena recensione negativa o no.
Chi ha detto che non si può scrivere dell'albo ? Chi ha detto che non si può esprimere il proprio pensiero ? Forse ho solo messo in evidenza comportamenti risentiti che come dice il buon ADMIN non dovrebbero appartenere al texiano doc, ma forse sbaglio proprio a scrivere certe cose pensando di essere capito! Quindi io per esprimere la mia opinione devo comprare l'albo e regalare i soldi alla SBE ? Beh ci penserò altrimenti sarò costretto a stare zitto ... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Ott 07, 2013 2:49 pm | |
| Ammazza Gianbart mi hai spiazzato come Buffon al primo goal del Milan,te possino.(ma voglio pensare che la tua era ironia finemente costruita nel prealbeggiare della mattina che si avvicina),notare la didascalia tra parentesi. Io personalmente non c'è l'ho con l'autore per il Maxi,la storia in se stessa è mediocre,ma non stò a ripetere le solite cose,io c'è l'ho perchè la casa editrice ha permesso comunque l'uscita di tal orribile albo,confidando nella fiducia dei lettori,e pensando ad ammortizzare la spesa sostenuta per quel Tex ciofeca fatto da Fernandez e il suo studio di matitari.....Come diceva in un suo post il caro Monni,la storia è del 2010 e la decisione di portarla vanti è stata del buon Sergio,ma questo nulla cambia nell'utente finale che si sente preso in giro.Sergio l'ha voluta,per poi pentirsene??..Allora avevano visionato il lavoro,e se così è,indipendentemente dalle decisioni del buon Sergio io ridecido di non farla pubblicare pperchè impubblicabile,e lo dice un lettore,figuriamoci un addetto ai lavori.Cosa giustifica tal uscita??...Solo il mero recupero economico??...Allora ammettiamo di aver preso in giro i lettori. I giudizi sul web sono già negativi,e ci mancherebbe,ma ne aspetto ancora di più,quando la storia sarà ben distribuita e comprata ovunque,a meno che,già questi pessimi giudizi,scoraggino l'acquisto e facciano risparmiare quei soldi per qualcosa che merita di più.....Io me la sono presa nel sacco e me lo tengo ormai..... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
| | | | MESCALERO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |