Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

MESCALERO - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyLun Lug 29, 2013 12:50 pm

Pallino ha scritto:
E per la sezione cattiverie.....,non sapevo che lo spazio dedicato a "Domande a Mauro Boselli"...fosse diventato anche "Domande a Carlo Monni"......lol! 

con la sezione "Domande a Gianluigi Bonelli" non avrebbe lavorato MESCALERO - Pagina 15 3872186052 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyLun Lug 29, 2013 1:09 pm

navajo ha scritto:
ma magari la ragione sta da un'altra parte: se non difende strenuamente la linea boselli non lo fanno più entrare in redazione con tutte le conseguenze del caso... MESCALERO - Pagina 15 3460750185

"Tex rispecchia in parte importante il carattere, le sopite ambizioni e la filosofia di vita del suo autore" G.L. Bonelli

Secondo te, navajo, una bella dichiarazione scritta di Boselli non ridimerebbe tutta la faccenda?
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyLun Lug 29, 2013 1:23 pm

Come si dice " scherza con i fanti ma lascia stare i santi ", caro Azteco sono fondamentalmente convinto che tu sia un buono ed un purista di fondo come tutti quelli che amano Tex ma comunque : che te sei fumato negli ultimi tempi ? No sai, almeno un consiglio da un amico su cosa usare ....
Comunque tranquillo, io un ruolo c'è l'ho già : il mio, lui me lo ha dato e io me lo tengo .... , a proposito Admin me lo puoi cambiare ?  Me so' rotto de puli'  l'inginocchiatoio .... la schiena ultimamente me da un pò de problemi.

Citazione :
Pallino ha scritto:
E per la sezione cattiverie.....,non sapevo che lo spazio dedicato a "Domande a Mauro Boselli"...fosse diventato anche "Domande a Carlo Monni"......lol! !

Admin con la sezione "Domande a Gianluigi Bonelli" non avrebbe lavorato  MESCALERO - Pagina 15 3872186052 
Secondo me con GLB non c'erano manco i forum e tutti aff.....o !! MESCALERO - Pagina 15 151008227
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyLun Lug 29, 2013 2:40 pm

GIANBART ha scritto:

Citazione :
Pallino ha scritto:
E per la sezione cattiverie.....,non sapevo che lo spazio dedicato a "Domande a Mauro Boselli"...fosse diventato anche "Domande a Carlo Monni"......lol! !

Admin con la sezione "Domande a Gianluigi Bonelli" non avrebbe lavorato  MESCALERO - Pagina 15 3872186052 
Secondo me con GLB non c'erano manco i forum e tutti aff.....o !! MESCALERO - Pagina 15 151008227

i forum ci sarebbero stati e GLB non si sarebbe fatto passare neanche nell'anticamera del cervello di parteciparvi-ci
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyLun Lug 29, 2013 2:48 pm

GIANBART ha scritto:
Come si dice " scherza con i fanti ma lascia stare i santi ", caro Azteco sono fondamentalmente convinto che tu sia un buono ed un purista di fondo come tutti quelli che amano Tex ma comunque : che te sei fumato negli ultimi tempi ? No sai, almeno un consiglio da un amico su cosa usare ....
Comunque tranquillo, io un ruolo c'è l'ho già : il mio, lui me lo ha dato e io me lo tengo .... , a proposito Admin me lo puoi cambiare ?  Me so' rotto de puli'  l'inginocchiatoio .... la schiena ultimamente me da un pò de problemi.

Ognuno ha la propria opinione del Monni, a te fa "buono", ad azteco no, a me lo sai quello che penso tel'ho detto privatamente... però a lui piace fare il professore un mestiere che credo piaccia poco a "quelli di BS", un mestiere che è imperdonalbile a prescindere.
Ma tu sei anche un buono e vedi sempre il meglio nell'animo altrui. Beato te, di questo passo la schiena ti farà ancor più male vecchio mio.

regola numero 1: non avere pietà, che ti ritrovi sempre con un c...o in culo.
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyLun Lug 29, 2013 3:07 pm

Admin ha scritto:
navajo ha scritto:
ma magari la ragione sta da un'altra parte: se non difende strenuamente la linea boselli non lo fanno più entrare in redazione con tutte le conseguenze del caso... MESCALERO - Pagina 15 3460750185

"Tex rispecchia in parte importante il carattere, le sopite ambizioni e la filosofia di vita del suo autore" G.L. Bonelli

Secondo te, navajo, una bella dichiarazione scritta di Boselli non ridimerebbe tutta la faccenda?

Da un intervista a G.L.Bonelli

Int: Lei si è mai sentito Tex Willer?
G.L.Bonelli "Certo...senz'altro"...(grazie alla peppa Tex è lui)....comprì cari professorini del modernariato marcio??

Int:"Quali sono i pregi di Tex Willer e nei quali lei si identifica?"
G.L.Bonelli "La sincerità...la brutalità nell'affrontare i cattivi".......( oh proprio come adesso,...tra poco andra in giro a regalare fiori ai ravveduti banditi)....lol! 

Int:"Ma come pensa oggi a Tex Willer lei?"
G.L.Bonelli:"Penso come sempre ho pensato,...la ribellione contro la prepotenza,....la ribellione contro la violenza"......(si è un pò calmato dai....)...MESCALERO - Pagina 15 151008227 

Int:"Uno dei temi ricorrenti è la scarsa presenza femminile al suo fianco,cosa significa??"
G.L.Bonelli:"Non sifnifica niente,significa una forma di pudore,io non vado a raccontare con chi vado a donne eccetera...l'avventura è avventura niente altro che avventura"...(eggià perchè Tex è Gianluigi Bonelli e nessun altro.....al limite si può continuarlo e non stravolgerlo)......MESCALERO - Pagina 15 2967643809 

Come si può cercare "l'originalità" in un personaggio già originale come lo creò il grande G.L.Bonelli senza farlo decadere alle epoche attuali.....volete essere originali...inventatevi altro...o scrivete altro....,o continuate sulla sua strada se ne siete all'altezza,...tiè,ma lasciateci apprezzare ciò che è sempre piaciuto così perchè fuori dai forum son certo che Tex è sempre stato apprezzato per l'impronta originale (altro che stampini del cavolo) datagli dal suo creatore in simbiosi con il personaggio stesso.

Le riletture di un tempo mi fanno incazzà mi fanno....MESCALERO - Pagina 15 3812501770

Intervista conosciutissima ed estratta da youtube tanto per non dare l'idea che invento le cose...Smile
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyLun Lug 29, 2013 4:37 pm

A me mi sa che io e azteco siamo più vicini di quanto abbiate capito non leggendo tra le righe ma forse sono stato troppo introverso nelle mie battute ......scratch 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyLun Lug 29, 2013 9:22 pm

mmm... io ho capito benissimo anche perchè con azteco ci lavoro Wink 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyLun Lug 29, 2013 9:28 pm

"in tutti questi anni ho vissuto al di fuori di mostre, conferenze stampa e tavole rotonde proprio per non essere trascinato in una dimensione diversa da quella in cui vivo e in cui continuo a scrivere le storie di Tex" GLB
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyLun Lug 29, 2013 9:31 pm

TEX: "la morale più significativa è quella detta da Gesù: chi di spada ferisce di spada perisce" (A. Galleppini)
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyLun Lug 29, 2013 11:06 pm

Citazione :
"in tutti questi anni ho vissuto al di fuori di mostre, conferenze stampa e tavole rotonde proprio per non essere trascinato in una dimensione diversa da quella in cui vivo e in cui continuo a scrivere le storie di Tex" GLB
Aaaahhhh ma allora è l'overdose da esposizione mediatica che li fa diventa così .... e allora facciamo presto, chiudiamo i forum, tra un pò le fiere chiudono da sole, non avranno altro dove andare e allora forse si rimettono a lavora seriamente .... ehm quasi, la pausa caffè la concediamo vah ! Twisted Evil 
Citazione :
"la morale più significativa è quella detta da Gesù: chi di spada ferisce di spada perisce" (A. Galleppini)
Si ma Gesù riattacca l'orecchio al soldato, noi che riattacchiamo a Tex di quello tagliato finora ? bounce 
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyMar Lug 30, 2013 6:24 am

Admin ha scritto:
GIANBART ha scritto:

Ognuno ha la propria opinione del Monni, a te fa "buono", ad azteco no.............

no, non ci vedo mai nulla di buono in un utente che ha testa piena dei peggiori pregiudizi verso chi la pensa diversamente usando espressioni ampiamente abusate che non significano niente. Mi rendo conto che su un forum tutto sia soggettivo ma quello di certi personaggi mi sembra la stancante riproposizione di un eterno pappone senza arte nè parte. è consigliabile avere più spirito d'osservazione per cogliere nelle persone quella necessaria dose di essenza utile a eliminare ironia e sarcasmo quando poi si giudica.
Il sarcasmo è costruttivo se usato con intelligenza, e la cosa non mi pare appartenga a certi personaggi.
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyMar Lug 30, 2013 6:48 am

Citazione :
G.L.Bonelli "La sincerità...la brutalità nell'affrontare i cattivi".......( oh proprio come adesso,...tra poco andra in giro a regalare fiori ai ravveduti banditi)....lol!
questo è un problema

Citazione :
Pallino ha scritto:
Come si può cercare "l'originalità" in un personaggio già originale come lo creò il grande G.L.Bonelli.........
non si può. S i può trovare la propria originalità ma non è detto che sia aderente al vero originale. per me l'originalità di Boselli è molto poco aderente a quella di Bonelli
Citazione :
Pallino ha scritto:
ma lasciateci apprezzare ciò che è sempre piaciuto così perchè fuori dai forum son certo che Tex è sempre stato apprezzato per l'impronta originale
fino a 10/15 anni fa eravamo tutti fuori dai forum Laughing non esistevano lol! e lasciami dire che i forum non hanno aggiunto e non aggiungeranno nulla: Tex difficilmente potrà avere un'alabarda spaziale.
speriamo Suspect 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyMar Lug 30, 2013 10:14 am

GIANBART ha scritto:
Citazione :
Aaaahhhh ma allora è l'overdose da esposizione mediatica che li fa diventa così .... e allora facciamo presto, chiudiamo i forum, tra un pò le fiere chiudono da sole, non avranno altro dove andare e allora forse si rimettono a lavora seriamente  .... ehm quasi, la pausa caffè la concediamo vah ! Twisted Evil 

no, non li fa diventà così, cerca di capire bene! Hai detto bene in two "c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda" e a questo punto il forum non è altro che un mezzo per divertirsi ... o credi che possa servire a ottenere dei cambiamenti o delle migliorie per il nostro amato Tex?
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyMar Lug 30, 2013 10:20 am

ah... e a proposito di quella discussione sui disegnatori in cui sei parte in causa:
la si potrebbe chiudere in tre battute, tutto il resto è, come hai detto, un ragionamento su un falso problema e con gente che calmina calmina continua imperterrita ad accusare lo zoccolo duro di non accettare certi maestri internazionali su Tex (mamma mia che palle 'sta storia MESCALERO - Pagina 15 856234906 ) e oltretutto parla di assunti talebaneschi mai sentiti dire dal più misero dei texiani: ricalcare Galep.
cioè si possono sapere i nomi e i cognomi di quelli che il tuo amico rimatt di là va dicendo che Galep va ricalcato? chi, dove, e quando?
no, perchè non ho mai letto certe stronzate in giro e questa è la dimostrazione che i forum oltre a non servire a nulla (ripeto per l'ennesima volta che questo non è un forum ma un raccoglitore di belle cazzate che si sentono in giro contro le vecchie mummie, i telebani, i conservatori, i tradizionalisti) a volte possono fare anche dei danni perchè basati su invenzioni personali di comodo....si, di comodo.
chiudo: l'esposizione sui disegnatori classici di Tex è talmente fallace che basterebbe citare Magnus che, secondo Magnus stesso, si sarebbe ispirato al modello galeppiniano MESCALERO - Pagina 15 600999187 MESCALERO - Pagina 15 414523937
e il rivoluzionario Ticci? consigliato da Sergio a seguire Galep? MESCALERO - Pagina 15 3872186052 MESCALERO - Pagina 15 3872186052
in fondo ha ragione Boselli: i forum sono divertenti, molto spesso, troppo spesso MESCALERO - Pagina 15 4124591883
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyMar Lug 30, 2013 1:29 pm

MAH! se si attacca Nizzi nel suo declino bisogna stare zitti, se gli si tocca Font che francamente in Tex ha da un pezzo toccato il fondo allora dobbiamo ricordarci che è un grande maestro internazionale. cheers 

pale 

Con tale atmosfera direi che è inutile continuare a discutere, la visione medioevale di queste teste moderne getterebbe nello scompiglio anche il più accanito dei trasversali.
ma poi dove sono questi grandi artisti che dovrebbero avere campo libero su Tex in quanto tali: si allude per caso a Font che su Tex ci sta pensionando? oppure a Ortiz che produce tavole a peso. Si parla di Mastantuono criticato da tutto il web? o di Villa che in pratica non disegna.

certo che il caldo gioca brutti scherzi Surprised 

Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyMar Lug 30, 2013 1:34 pm

risparmia le energie, allora. Sono proprio i grnadi maestri ad aver "fallito " su Tex, fortunatamente sulllo speciale: Milazzo e Bernet, tanto per citarne un paio ma non eclatanti neanche i Wilson e Suarez.
la realtà è che vogliono ammazzare la tradizione con argomenti e autori che non stanno in piedi Laughing 
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyMar Lug 30, 2013 1:36 pm

l'ho capito da un pezzo: si alzano la mattina e ne sparano una, poi il giorno dopo ne sparano un'altra
ma si va avanti è logico MESCALERO - Pagina 15 3956458433 
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyMar Lug 30, 2013 2:11 pm

O vojo fa strano quel tex!

MESCALERO - Pagina 15 01375810
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyMar Lug 30, 2013 3:57 pm

Admin ha scritto:

"In tutti questi anni ho vissuto all'interno di 2-3 forum,in seguito ho scartato quelli più criticoni e matusa,benchè io mi ispirassi a G.L.Bonelli perchè in verità ammettevo solo le sviolinate ed ero aspro e stizzoso alle critiche negative (anche quelle solo in parte),...ottenuto il risultato di non essere più criticato,mi rifugiai nel solo posto dove tutti si compiacevano con il sottoscritto....e all'improvviso fu deserto...."MESCALERO - Pagina 15 151008227 .....provare per credere....non c'è confronto no no no.....MESCALERO - Pagina 15 3812501770 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyMar Lug 30, 2013 9:50 pm

certo che sentire le gran troiate sui disegnatori di Tex senza nemmeno apportare un minimo di analisi storica e di contestualizzazione, come qualcuno sta facendo su TWO, è davvero avvilente.

Chiamano in causa il povero Gamba, che faceva le sue strisce con la sinistra 5 alla volta per tappare i buchi... e che tocca sentire? che ha fatto come cacchio gli pareva.
ma per caso Gamba ha fatto così tanti danni quando ha letteralmente disegnato da solo alcuni albi della storia La Cella della Morte? non mi pare! questo a dimostrazione che un Onesto Disegnatore, non un maestro internazionale, quando ha i suoi tempi di lavorazione (e in quel periodo vi garantisco che l'autore era ancora MOLTO sotto pressione) può fare un Tex perfettamente fruibile (senza bisogno di ricorrere a nasi adunchi, basette da 3 cm etc etc) molto più di quello dello stesso Galep arrivato con La Città Morta, così e cosi ma peraltro giustificabile!  
Memoria corta e comodamente ancorata alle problematiche grafiche di "vecchio tex" per fare discorsi senza senso che tendono "giustamente" a sfasciare in mancanza di informazioni  MESCALERO - Pagina 15 3763664371 e, cazzo, il nostro curatore quota pure MESCALERO - Pagina 15 3639159875   

bah, meglio quel tratto grottesco ma avventuroso di Gamba che le colate di asfalto di Ginosatis, il Tex f.to armadio a muro di Suarez, quello completamente sgangherato di Gomez (grazie Sergio MESCALERO - Pagina 15 3812501770), quello a "peso" di ortiz, quello rachitico di Font, quello senza anima di Mastantuono,  quello dei nasi adunchi che arriverà (già visto per conto mio MESCALERO - Pagina 15 3460750185 ) e quello dei grandi maestri internazionali, inchino prego MESCALERO - Pagina 15 618390649 
Poi quando i tradizionalisti parlano i maniera entusiastica di Leomacs, di Frisenda, del grande maestro Seijas e in parte di Bruzzo, Rossi, Andreucci & c, srtanamente non ci si fa caso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyMer Lug 31, 2013 9:16 am

admin, non dimenticare Venturi per il quale hai tu esaurito le scorte alla voce "aggettivi positivi".

cmq io trovo che inserire i difetti alla faccia di Tex è una gran bella paraculata: aumenta il distacco dal canone classico e di pari passo aumenta anche la "caratterizzazione". Vero che esiste gente ultracinquantenne e vaccinata che vaglia tutto il lavoro grafico svolto per Tex Willer. Mi pare che quando ci fu l'esordio di Francesco Gamba, Sergio Bonelli era un ragazzo di poco più di 20 anni mentre all'esordio di Nicolò ne aveva poco oltre i trenta. Quando decise di parcheggiare Gomez sull'almanacco sopra i 75. Io credo che se oggi si ritrovasse davanti Nicolò e Gomez, sceglierebbe il primo.... con buona bile dei tarati lombrosiani.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptySab Ago 03, 2013 12:04 pm

il totem misterioso ha scritto:
admin, non dimenticare Venturi per il quale hai tu esaurito le scorte alla voce "aggettivi positivi".

devo rinverdire la voce "aggettivi positivi" per il Color Tex di Boselli e Ticci. I soliti non sono adati a questa storia!

un racconto super super classico, ricco ricco di poesia, un vero vero Tex del filone innovativo , sciolto, finalmente ad ampissimo respiro, con Tex supercentrale e più vicino alle narrazioni di Adah e Fuga da Aderville che al Tex GLB... disegnato da Dio (nessuno ha lo story telling che ha Ticci), colorato secondo me pure bene (l'avessero fatto con l'acquerello in BN sarebbe stato il top) e tiè con un lettering che fa filare via la lettura molto meglio di altre volte.

Tutto questo fino a metà albo... spero di confermare queste mie parole a lettura finita.
Il Tex quasi imbarazzato che nei racconti di Edith pensava più ai cavalli e alle colt più che alle feste è la Vera Innovazione percorribile. No, Non centra niente con GLB ma almeno ha una sua identità: a questi livelli il Tex (e non la storia) è un capolavoro. La storia sembra bellissima. Ma vediamo
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyDom Ago 04, 2013 9:06 am

... sarà che la prima parte è un top della narrazione boselliana, sarà che il tex visto fino a quel momento è davvero affascinante  ma da quando scatta la missione di Tex e Tiger verso il letti di lava la storia è costretta a "ritornare nei ranghi", pur rimanendo di alto livello. Ticci sempre mostruoso (la parte nella foresta mi ha riportato al Tarzan di Kubert che leggevo da ragazzino) contribuisce a rendere al meglio una sceneggiatura coi fiocchi.
Riconfermo la mia teoria che vede Boselli al meglio nei racconti autoconclusivi. In questo ha funzionato al meglio anche il sempre criticato flashback dell'autore... anzi,qui rappresenta la parte migliore del racconto. é proprio nel FB che ho ripercorso sensazioni che avevo provato nella lettura di certi albi di KP, tipo Adah, e di Nizzi (Anderville e Furia Rossa). Lo sò che non vi è nessuna attinenza ma alle sensazioni non si comanda Laughing 

grande speciale a colori!

Bene, ora ci toccherà assistere alle solite diatribe forumistiche ... di indiani che attaccavo in senso orario, fumavano in senso orario, ballavano i senso orario... e scopavano, speriamo, dall'alto in basso, dal basso in alto, da sinistra a destra, da destra a sinistra, capovolti, retti, obliquii, incrociati, in sveltina, etc etc etc...
beh, un buon tema per il futuro ospite grafico di Tex: l'immenso Paolo "triplo nome" Eleuteri Serpieri, per il quale molti forumisti hanno cominciato già a segarsi (ed io cominciato a scrivere una recensione coi fiocchi MESCALERO - Pagina 15 3460750185 ) e che a me fa veramente ribrezzo come autore indian-western... e pure come pornografo druunesco.
Complimenti al popolo dei fumettisti, che comincio a credere capiscano 'na ceppa e di disegno a fumetti, di western a fumetti, ma soprattutto di emozioni western: Milazzo insegna
MESCALERO - Pagina 15 Image640x480MESCALERO - Pagina 15 0%200%201%20milazzo1
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 EmptyDom Ago 04, 2013 12:36 pm

dici che ci toccherà sentire la tiritera su come attaccavano gli indiani? noooo vi prego, risparmiateci questa tortura.

ben venga questa storia del color tex che ho letto tutta d'un fiato e che ho trovato strana solo quando il ragazzo salvato da Tex che sembrava essere sula retta via ruba una pepita d'oro e si va a rimettere nei guai fino a lasciarci la pelle. Di solito Tex racconta del suo passato ad amici veri o protagonisti speciali e invece a questo giro lo racconta ad uno qualsiasi che poi lo "tradisce" pure.
bella storia tra montagne e foreste e gli indiani Snake che mi hanno ricordato il vecchio persongagio Winter,di Nolitta della marcia della disperazione, caposaldo delle avventure di Zagor disegnato da un Ferri maestoso.
Finale forse con troppo pathos e con colpo di scena a tarallucci e vino? per me si Rolling Eyes 
Si dice che il lettore di Tex non si accontenta mai Cool sostenere la tradizione e non mandarla in vacanza come si sta facendo con la storia del mensile regolare, "sostenerla" e valorizzarla come è stato fatto su questo albo a colori, sia pur con l'ausilio dei disegni iperbolici di G Ticci che ne esaltano il racconto, dovrebbe far acquisire consapevolezza in chi è spesso critico nei confronti del Tex tradizionale al centro della scena. Un piacere per palati che sappiano gustare le vecchie care cose come Ticci e "Tex motore della storia"
altro che il pupazzo che direttive dalla signorina Billie  study accompagnato da un Carson ridotto alle scenette dei buffetti alle chiappe delle vecchie amiche.

Copertina inguardabile, ma perchè non l'han fatta fare a ticci?
Colori..... uhm...... Ticci perfetto in bianco e nero ma qui non sfigura

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 15 Empty

MESCALERO
Pagina 15 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO