| MESCALERO | |
|
+15Pallino ymalpas Lehane The Colour francazzi il totem misterioso lupo baci e spari Condor2000 il giudice colt azteco70 navajo Admin aminoacid2000 GIANBART 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 15, 2013 7:53 am | |
| - Pallino ha scritto:
- Admin ha scritto:
- eccolo là, come ti discosti dai classici cominci a perdere colpi pure tu wink
Azz vero allora ritorno al classico e anche se non è Tex questo è Classico!!
l'UM, uno dei personaggi amati da Sergio, lo vedo più nella tua penna! sul Tex ti sei affernandazzato | |
|
| |
Pallino comunque prevenuto
Messaggi : 434 Data d'iscrizione : 21.06.13 Età : 58 Località : Torino
| |
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 15, 2013 9:05 am | |
| - pallino ha scritto:
- Caso paragone Galep-Fernandez.....non è neanche da menzionare,certo si cerca di spiegare il come e il perchè...,è una spiegazione superflua io capirei se paragonassimo Cazzarolo a Fernandez,nel caso specifico,ma Galep....e dopo la critica sul disegno ricalcato,dobbiamo pure sorbirci questa del confronto......chiedo scusa io al maestro,non sanno ciò che dicono.......
Tex è ancora di Galep e Galep non è stato un disegnatore al soldo della Bonelli, quindi anche quando Ticci, Villa & C si avvieranno verso il declino artistico a prescindere da questi vituperati ritiri a "testa alta" nel rispetto di non si sà quale regola, le considerazioni che dovranno farsi saranno sempre diverse da quelle che coinvolgono Galep e sono anche diverse da quelle che videro lo stesso Letteri affrontare Tex al tramonto della sua carriera. Non sarà per caso più grave vedere ultraottantenni come Ortiz, paradossalmente ancora in grado di dire la propria, scarabocchiare tavole... quelle si veramente inguradabili? o il "giovame" Font lavorare il Tex a zeppa di legno? e perchè il vecchio Repetto, del quale almeno si apprezza l'impegno, dovrebbe ritirarsi quando mi pare che renda più di qualche giovanotto nel pieno delle forze? Sentirsi toccati nell'anima dall' "inguardabile" Galep del "400" o delle ultime 2-3 o 4 storie e sparare a vanvera significa vivere alla giornata con un certo distacco dalla realtà. credimi, sarebbe meglio stare zitti quando non si è a conoscenza dei fatti: "ah... io mi sarei ritirato" ... "bravo Fusco" ... "è meglio lasciare in grande stile" ... Poi facciamo gli appelli pubblici per aiutare Calegari, in gravi difficoltà, ma non lo accettiamo più come disegnatore perchè è inguardabile, storpia i nostri amati personaggi ... ancora su Galep, conosco bene i retroscena della vicenda e posso testimoniare che c'era ancora una sceneggiatura di Sergio a cui lui stava lavorando (lasciamo perdere se poi quella sceneggiatura Sergio gliela aveva scritta per tenerlo impegnato durante la malattia), il punto è però che paragonare Fernandez a Galep, o Galep a Letteri, o Ortiz a Repetto, comprende una serie di considerazioni un pochettino meno avventate. Molti disegnatori di Tex mi hanno detto che Tex è una prigione dorata ma non per questo non si sono impegnati. per Fernandez & soci è, speriamo è stata, solo una prigione dorata... purtroppo a nostre spese. | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 15, 2013 9:07 am | |
| - Pallino ha scritto:
- Admin ha scritto:
- 'UM, uno dei personaggi amati da Sergio, lo vedo più nella tua penna!
sul Tex ti sei affernandazzato Laughing Dopo questa affermazione mi vedi costretto a pubblicarmi in versione disegnatore-talebano....
ma ancora giri col capotasto?? che vecchia mummia che sei!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 15, 2013 9:36 am | |
| - Admin ha scritto:
- ma ancora giri col capotasto??
che vecchia mummia che sei!!! In questo caso la mummia è il mio figliolo,la chitarra era lì per caso....... A volte mi piacerebbe sapere con quale criterio si ricordi sempre di Galep e solo del suo declino grafico......,direi che nessuno fno ad ora è arrivato alla sua grandezza,...certo Ticci è un grande,ma Galep a mio parere è inarrivabile,non fosse altro per l'atmosfera che i suoi diegni ti creano nell'anima quando leggi un suo albo......,voglio al più presto dimenticarmi di questi paragoni inesistenti....certo è che anche a me ha fatto tenerezza le sue ultime prestazioni....ma la sua grandezza non si paragona..... | |
|
| |
Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 15, 2013 11:11 am | |
| molto Moore questo Uomo Mascherato, Pallino. E complimenti per il bel primo piano di Tex che mostri nella foto. (Ma è tuo figlio quello? Leggerà Tex giusto? Giusto).
Su Galep mi sono espresso su ogni forum. Niente da aggiungere soltanto che che è un mito. Già lo dissi? Beh lo ripeto. Prendete storie come "La Città D'Oro" e osservate quellemagnifiche tavole. Oppure le splendide copertine per le raccolte a strisce,albi d'oro,Tex Gigante e chi più ne ha più ne metta. Un vecchio albo della mitica Collana Rodeo che porta la sua firma quel Rick Master se non erro si dovrebbe studiare nelle scuole. Parlare di Galep e di Bonelli Gianluigi è come entrare nella natività:il mondo del fumetto ha i suoi dei. | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 15, 2013 9:12 pm | |
| - Ulzana ha scritto:
- Ma è tuo figlio quello? Leggerà Tex giusto? Giusto
Ah Ulza.... ma che te sei bevuto??...Quello so io,e sì che son vecchio ma il papà di quell'uomo Afhgo-talebano doveva minimo essere Matusalemme ballerino..... Il Tex di Dotti è ripreso da un suo schizzo ed è veramente difficile....ho fatto del mio meglio e come dice Admin mi sono affernandazzato....ma comunque rende l'idea...,l'avessi disegnato io il Maxi di Ottobre al limite avrei fatto la stessa figuraccia di Fernandez,azz...c'è qualcosa in comune nel nome mio (Fernando) e Fernandez......ahahahah.... Il capotasto sulla chitarra è di mio figlio che usa suonarla ancora intorno ad un bel falò strimpellando allegramente come Guitar Jim.spero non percorra la stessa strada... | |
|
| |
marco_23 ficcanaso
Messaggi : 11 Data d'iscrizione : 07.09.13 Età : 38 Località : Piacenza
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 15, 2013 11:50 pm | |
| Scusate il ritardo ma essendo nuovo ho preferito rileggermi tutti i post vecchi ! ...e guarda un po' cos'ho trovato: - Admin ha scritto:
- però Gian, avevo sentito di un paio di giovani avvicinatisi di recente al collezionismo texiano: uno 23 e l'atro 25 anni.
@Admin, sono forse uno dei due ?? Ah, scusate la maleducazione...ciao a tutti, io sono Marco ! | |
|
| |
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 16, 2013 12:55 am | |
| benvenuto Marco, giovane marco da quello che ho capito | |
|
| |
il giudice colt sempre in malafede
| |
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 16, 2013 8:34 am | |
| Benvenuto Marco nel mondo delle "vecchie" mummie.... | |
|
| |
il totem misterioso comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 16, 2013 8:37 am | |
| | |
|
| |
il totem misterioso comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 16, 2013 8:40 am | |
| | |
|
| |
Condor2000 sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 16, 2013 8:42 am | |
| Marco, benvenuto, ma devi pronunciare la formula di impegno: " accetto il regolamento", altrimenti non puoi essere ammesso......... | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 16, 2013 9:08 am | |
| - Pallino ha scritto:
- In questo caso la mummia è il mio figliolo,la chitarra era lì per caso.......
Ahhhhh...ecco la frase che ha tradito Ulzana....la chitarra è di mio figlio,ma quello sono io,...errata corrige.....però cavolo si vede che quel losco figuro è un vecchio polemico e sempre incacchiato....come poteva essre un giovin figliuolo....?.... | |
|
| |
marco_23 ficcanaso
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 16, 2013 9:32 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 16, 2013 9:45 am | |
| | |
|
| |
marco_23 ficcanaso
| |
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 16, 2013 10:43 am | |
| Insomma cari pards, vecchie e nuove mummie! questi proiettili sono per voi! E' vero @Pallino ho sbagliato senza bere niente pensa te quando bevo che cosa sono in grado di fare! Benvenuto a Marco! E aggiungo alle vecchie cariatidi di questo forum che noi "ciofani" (ebbene sì anch'io sono "ciofane") abbiamo la stessa passione che ci avete voi per l'immenso Tex. E a me piace il Tex sanguigno e vero di GLB, quello arrogante e sicuro di sé, tanto per intenderci... quindi dovete sopportare l'idea che qualche giovincello che legga Tex ci sia eh eh eh eh! Certo Marco 23 è proprio giovane!! Cavolo io ormai sto sui trent'anni!! Però sono venticinque che leggo Tex. Una parte importante della mia vita, aggiungerei. E ringrazio tre perone, anzi quattro. Mio padre, che mi fece avvicinare ai fumetti e mi regalò i miei primi Tex, al mitico GLB e alle sue storie che t'incollavano alla sedia, al Galep che non si discute MAI e a Nolitta-Sergio Bonelli, dapprima competente editore, poi autore di capolavori zagoriani come "Odissea Americana" e "Sulle Orme di Titan", di un personaggio innovativo come Mister No e di tante storie di Tex "alternative", diverse, ma dannatamente avventurose e uniche! Anzi su Nolitta avrei da dire altro, ma mi riserbo prossimamente di sviscerare meglio le sue storie, magari in un topic adatto. | |
|
| |
GIANBART comunque prevenuto
Messaggi : 430 Data d'iscrizione : 04.09.11 Età : 61 Località : roma est
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 16, 2013 11:42 am | |
| Benvenuto a Marco, il post che avevi quotato era tra me ed admin perchè all'epoca obiettavo sulla possibilità che ci fossero giovani di 19 anni che collezionavano Tex non censurati, col tempo mi sono dovuto ricredere ed ho capito che in questo meraviglioso mondo del fumetto tutto e possibile. - Citazione :
- Ulzana Certo Marco 23 è proprio giovane!! Cavolo io ormai sto sui trent'anni!!
E' io che so arrivato a 50 ???? Che devo fa' la mummia ? Mica mi ci arrabbio, tanto col cervello sono rimasto infantile, me lo dicono sempre ! | |
|
| |
marco_23 ficcanaso
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 16, 2013 12:13 pm | |
| - Ulzana ha scritto:
- E aggiungo alle vecchie cariatidi di questo forum che noi "ciofani" (ebbene sì anch'io sono "ciofane") abbiamo la stessa passione che ci avete voi per l'immenso Tex.
Quoto Ulzana ! - GIANBART ha scritto:
- Benvenuto a Marco, il post che avevi quotato era tra me ed admin perchè all'epoca obiettavo sulla possibilità che ci fossero giovani di 19 anni che collezionavano Tex non censurati, col tempo mi sono dovuto ricredere ed ho capito che in questo meraviglioso mondo del fumetto tutto e possibile.
GIANBART, abbiamo anche avuto modo di parlarne giusto sabato in fiera, l'ostacolo principale per un giovane sono i prezzi, soprattutto di 'sti tempi ! Non tanto l'interesse e il fascino di un Tex non censurato, quello è fuori discussione ! | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 16, 2013 12:34 pm | |
| - marco_23 ha scritto:
- GIANBART ha scritto:
- Benvenuto a Marco, il post che avevi quotato era tra me ed admin perchè all'epoca obiettavo sulla possibilità che ci fossero giovani di 19 anni che collezionavano Tex non censurati, col tempo mi sono dovuto ricredere ed ho capito che in questo meraviglioso mondo del fumetto tutto e possibile.
GIANBART, abbiamo anche avuto modo di parlarne giusto sabato in fiera, l'ostacolo principale per un giovane sono i prezzi, soprattutto di 'sti tempi ! Non tanto l'interesse e il fascino di un Tex non censurato, quello è fuori discussione ! 'o vedi, Gianfrà, il giovanotto fa già discorsi sensati . Però pure per i vecchietti l'ostacolo principale sono i prezzi, anzi a noi ci maltrattano ancor di più. La mummia Condor ha dovuto aspettare un'anno per vedersi calata di un centozzo la sua cara vecchia IV° serie a striscia di Tex e io stesso sono uscito da Bologna con solo un "Evasi" di Zagor. | |
|
| |
Admin Admin
| |
| |
| |
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 16, 2013 3:00 pm | |
| - Admin ha scritto:
- La mummia Condor ha dovuto aspettare un'anno per vedersi calata di un centozzo la sua cara vecchia IV° serie a striscia di Tex e io stesso sono uscito da Bologna con solo un "Evasi" di Zagor.
La V, non la IV......ma il problema non é quello, il dramma é che se non c'ero io, quella prestigiosa (e storica) serie, si faceva la quinta fiera consecutiva invenduta......e parliamo di Bologna/Reggio (al netto di tutte le altre occasioni di esposizione)........allora forse un problemino-prezzi c'é.....una giovane mummia, come le inizia le collezioni non censurate, in epoca Euro? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
|
| |
| MESCALERO | |
|