Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MESCALERO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyMar Mar 12, 2013 10:00 pm

Admin ha scritto:

figli 'e 'ndrocchia che non siete altro: ha parlato il massimo e strenuo difernsore di Nizzi (il giudice Rolling Eyes ) e il massimo demolitore delle scelte aziendali della Bonelli SPA (il navajo Suspect ).
a me, davvero, la storia non è così tanto dispiaciuta, siete voi che avete il palato fino e vi illudete di leggere oggi albi di un "certo" livello Cool : ditemi chi sta più tranquillo tra voi e me MESCALERO - Pagina 4 3812501770
Io poi che colpa ne ho, mica leggo coi vostri occhi, o con quelli di qualche UNICO ESEMPLARE che vede Mastantuono come il più formidabile disegnatore di Tex da 80 anni a questa parte ( o lunghe le recensioni altrui MESCALERO - Pagina 4 151008227 MESCALERO - Pagina 4 151008227 MESCALERO - Pagina 4 151008227 ), io Faraci tento di incoraggiarlo perchè a chi non ingrana non puoi fargli un processo: non mi aveva fatto neanche tutto 'sto schifo Braccato!( anche perchè non esistono di Tex storie schifose, come qualcuno vuole far credere -magari leggendo solo Tex MESCALERO - Pagina 4 3812501770 non sà cosa siano le storie da schifo-).
Faraci mi da l'impressione di essere un finto umile, alla fine fa quello che non dovrebbe fare (pensare)
Cos'è che diceva l'autore Tito Faraci a proposito del costruttivo discostamento dal modello bonelliano? lo ricordate? certo che lo ricordo, certe cose non dovrebbe neanche pensarle
MESCALERO - Pagina 4 414523937 un saluto coppia di satanassi Twisted Evil

grazie per il figlio 'e 'ndrocchia, ma mica ce l'avevo con te... qua in mezzo sei il più disincantato, oltre a essere quello più tranquillo... Laughing

vedi però, la differenza la fa questa tua frase: "io Faraci tento di incoraggiarlo perchè a chi non ingrana non puoi fargli un processo..." scratch
Ora, se un giocatore della tua squadra del cuore gioca spesso e volentieri male, che gliè fai? Panchina o tribuna e a fine stagione si decide.

Stesso criterio per Faraci e compagnia... Puoi incoraggiare fin che vuoi, ma alla fine i conti li devi fare altrimenti fai la fine di Moratti con Stramaccioni... o no? MESCALERO - Pagina 4 3460750185
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyMer Mar 13, 2013 2:09 pm

sull'inter soprassediamo Smile
Faraci?? Neutral io non arrivo a dichiarare che è scandaloso come qualcuno fa in altri forum, ma che non ne becchi una è un dato di fatto ed anche un problema che mi pongo.
a meno di miracoli questa storia non lascerà il segno, guardate a che grado di presunzione arrivo MESCALERO - Pagina 4 2682993693
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyVen Mar 15, 2013 9:11 am

non so' cosa vedete davanti a voi in tema di scelte dei sceneggiatori se poi il prossimo sarà Recchioni Rolling Eyes .... Faraci non è Stramaccioni a cui rescindi il contratto (o dà le dimissioni lui stesso), Faraci credo che resterà a lungo su Tex. Se alla Bonelli non interessa cercare un nuovo sceneggiatore (anche sperimentando), e non ha il coraggio di essere veramente innovatrice sul personaggio (aivoglia ad accontentarsi come questi quattro forumisti modernisti che se la cantano e se la suonano sul Tex al passo coi tempi) facendo scrivere qualcosa di veramente esplosivo... bom io non posso perdere tempo a cercare in scrittori tipo Faraci, quello che non potranno mai probabilemnte avere/dare.
https://texwiller.forumattivo.it
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyMar Mar 19, 2013 9:42 am

neanche io voglio perdere tempo a scrivere commenti su una storia fino a questo momento insulsa ma più che incoraraggiarlo noi Faraci dovrebbe essere incoraggiato dai suoi redattori, evidentemente a loro sta bene così. é segno che siamo lontanissimi dal modo di intendere Tex noi e i cari vertici della Bonelli.

scratch
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyMar Mar 19, 2013 3:01 pm

eeeehhhhhhh........!!!!! da mò che si fa il Tex di un certo tipo: ora sarà mica colpa del povero Faraci????
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyMer Mar 20, 2013 12:43 am

Admin ha scritto:
eeeehhhhhhh........!!!!! da mò che si fa il Tex di un certo tipo: ora sarà mica colpa del povero Faraci????

ma è evidente che Faraci fa solo il suo mestiere, secondo linee ideologiche chiaramente espresse (leggi necessaria discontinuità dal tex di GLB) Twisted Evil .

I responsabili del tex attuale hanno nomi e cognomi ben precisi, leggi marcheselli e boselli in primis, loro delineano le linee guida (mah...), loro integrano la scuderia con autori che siano funzionali alla loro visione. Ecco quindi l’entrata di uno come Recchioni, che è tutto dire... per la serie Scrittori Rivoluzionari e Innovativi MESCALERO - Pagina 4 151008227

ecco servita la piatta omogeneità degli scrittori attuali di tex, non una sola voce fuori dal coro Sleep Sleep Sleep

Tutto legittimo, per carità, ma, per favore, che di fronte alle critiche ci sia risparmiato il tentativo, più boselliano che marcheselliano in verità, di rivendicare la vicinanza del loro tex a quello classico. MESCALERO - Pagina 4 600999187 Qui di classico c'è solo il tentativo maldestro di salvare capra e cavoli...

...e magari prima si mettessero d’accordo con gli altri della scuderia (vedi faraci e manfredi), prima di parlare di vicinanze... MESCALERO - Pagina 4 3460750185
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyMer Mar 20, 2013 10:21 am

ma infatti se tu chiedi a Boselli se Braccato è una buona storia lui ti risponderà di si. Ovvio.
e se chiedevi a Sergio di Ukasi... ecchecaxxo vuoi che di rispondesse che era impubblicabile?

un mio amico poco dopo la morte di GLB, mandò a Sergio un CD con tutte le versioni possibili immaginabili di un brano che Nolitta amava.
Ebbene proprio ieri ho letto la lettera di risposta di Sergio e posso garantirti che è bellissimo leggere le parole con cui Sergio esprime la sua gratitudine per quel grande gesto. é un Sergio commosso.

Questa cosa testimonia, una volta di più, che Sergio Bonelli era attentissimo al rapporto che aveva con il suo lettore e che Tex è stato modellato anche in funzione di questo.
Io stesso gli mandavo due volte l'anno le mie personali classifiche di gradimento che lui leggeva con interesse rispondendomi puntualmente e addirittura incitandomi di continuare a farlo. Se posso dirlo ( ma forse da qualche parte l'ho anche detto), è anche un pò merito del lettore se sugli albi oggi ri-apparse, dopo una lunghissima assenza, la presentazione del titolo successivo corredato da 3 vignette. Ed io sono tra quelli che lo bombardò di lettere sulla questione. Certo una piccola cosa, ma qualcosa...
Ecco, oggi forse i forum e tutta la discussione online avrebbero dovuto avere una funzione del genere. Ma l'"ascolto" è minimale.
insomma Recchioni sa da fà. Punto! Sa da smacchià er giaguaro
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyMer Mar 20, 2013 7:40 pm

a smacchiare il giaguaro non si va tanto avanti.
Lo capiranno caro admin, lo capiranno alien
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyGio Mar 21, 2013 10:56 pm

lupo ha scritto:
a smacchiare il giaguaro non si va tanto avanti.
Lo capiranno caro admin, lo capiranno alien

lo capiranno, dici? credo che a differenza di altri smacchiatori, in questo caso i nostri ci stanno riuscendo perfettamente.
D’altronde una bella smacchiatura al tex l’hanno già inflitta, o no? Twisted Evil

No, non credo che lo capiranno, caro lupo. Troppa presunzione (e sottolineo presunzione) e saccenza, una assoluta mancanza di ascolto (tranne che per quei quattro gatti che danno loro sempre ragione) garantiscono che prima o poi sbatteranno il muso contro la dura realtà. Malamente affraid
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyVen Mar 22, 2013 9:38 am

boh a me pare che il muso lo hanno sbattuto da tempo........... e da tempo che Tex è stato smacchiato.

quello che abbiamo in edicola mica è Tex.
Come soluzione propongo di chiedere il futuro ad un paio di chiromanti.

admin ha scritto
Citazione :

affraid miezzeca, ma manco innocente fu......!!! Laughing
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyVen Mar 22, 2013 12:44 pm

il giudice colt ha scritto:

admin ha scritto
Citazione :

affraid miezzeca, ma manco innocente fu......!!! Laughing

no miezzeca, minchiaaaa!!! allora di chi sarà la colpa se Recchioni farà un bel Tex? ed uscendo dal mensile regolare, non credi che prima di Faraci ci siano stati dei Tex del tutto "fuori posto" come quelli invasati cucinati da Segura o quello completamente folle del Tex casalingo oregoniano del signor Manfredi (a proposito di cucina Rolling Eyes )?
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptySab Apr 06, 2013 8:43 pm

ehilà, si è fermi da un po' di tempo qui MESCALERO - Pagina 4 2602854630 MESCALERO - Pagina 4 2682993693

intervengo tanto per dire che L'INSEGUIMENTO è andato proprio a male. Era tanto che non leggevo una stora di tex così brutta

Spero che il mio admin si ravveda nel giudizio, ora sfido chiunque a dimostrare che L'INSEGUIMENTO è storia da sufficienza!!!!!!!!! Twisted Evil
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptySab Apr 06, 2013 9:49 pm

Mi riservo di essere fazioso quanto prima per una o l'altra parte per " il pedinamento " di Tex.
Vi dò notizie da Romics visto che il buon Admin non abla ( sta' ancora a caccia er gatto .... ): nonostante che la Bonelli a questa prima edizione di primavera non sia venuta come anche la Panini e le altre grandi case editrici, il pubblico specialmente quello giovanile è intervenuto in massa oggi causa soprattutto le gare di cosplayer e di wargames ma anche per la presenza alla alastor di David Lloyd ( V FOR VENDETTA ) che disegnava ed affrescava fogli in bianco ( ci sarà anche domani ).
Ho notato pesantemente la mancanza di molti amici bonelliani e soprattutto texiani ( vecchie mummie comprese ) e lo ritengo giusto visto che la SBE non si è degnata neanche di mandare il suo staff per le firme stavolta ma annoto che nonostante tutto c'erano in visita: DI VINCENZO ( visto di persona ), MASTANTUONO ( visto da un amico ), LEOMACS ( ha disegnato una parte del murales dedicato a Sergio Bonelli ) e qualcun altro di cui si vocifera ( confermerò in seguito ).
Domani se ho tempo farò delle foto a murales finito, simpatica iniziativa dell'organizzazione romana in memoria del buon Sergione nazionale.

Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyDom Apr 07, 2013 2:35 pm

credo che questo 2013 sarà l'anno di molte CADUTE. Cadute definitive, come quella dell'antiquariato a fumetti: certamente in termini di interese, visto che con l'uscita di molto materiale determinato da una sapventosa crisi economica, il mercato è comunque alimentato (chiaramente per altre ragioni). E poi cadute di eroi a fumetti classici, tra questi anche Tex e Zagor.
Giovedi a Romics non ho incontrato uno che uno tra le vecchie mummie. Ma almeno loro, le vecchie mummie, hanno resistito! le nuove leve oltre che non proporre nulla che non sia web, sono sempre risultate nella realtà perfette controfigure... ectoplasmi. Mo stanno sparendo anche su web! E Appunto!!Spariti loro, chi difenderà questo patetico Tex progressista? chi difenderà questa folta schiera di disegnatori che loro hanno voluto a tutti i costi sulle tavole del nostro vecchio amato eroe, e che invece avevamo preventivamente avvertito essere l'altra mezza fine del personaggio?

vaffanculo!!

Ancora ricordo molti dei pagliacci che mi attaccavano per aver puntato il dito su i Font, i Ginosatis, per gli Ortiz, per i Mastantuono, per i Cestaro... bravissimi artisti che forse sarebbe stato meglio lasciare fuori da Tex.
Ora in giro leggo che Mastantuono non piace più a nessuno, che è caricaturale... ma guarda un po' MESCALERO - Pagina 4 151008227

Purtoppo troppi finti texiani hanno preso la patente, e alla Bonelli devono averli ascoltati.
Non ho letto l'albo di faraci ancora... beh non l'ho ancora comprato: non credo sia una schifezza come l'ho visto definire. I finti texiani hanno anche questo merito: passare da una bandiera all'altra.
Troppo comodo fare il forumista
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyLun Apr 08, 2013 12:29 am

Admin sono venuti tutti oggi, comprese le vecchie mummie, stavano al mio stand ad aspettare un certo Burt che gli aveva promesso di venire, ma lui doveva vedere il milan e ha dato buca .....
Comunque devo denotare che se l'antiquariato bonelliano segna il passo, e forse era ora, l'antiquariato di altra tipologia sta riprendendo un lieve vigore, manca forse solo la coscienza della crisi che stiamo affrontando per convincere i vari mercanti del tempio ad abbassare i prezzi a livello di cristiani ( qui faccio mea culpa perchè anch'io mi sono fatto abbindolare dalla sirena dell'edicola-magazzino ) e riportare i fumetti a livello di tasca degli italiani, oggi mi hanno chiesto di tutto: Pratt, Magnus, Kriminal, Satanik, Topolino, Blek, Kinowa e tanto altro, per mia somma gioia !
Annoto a puro scopo statistico che la mostra primaverile di Romics dopo un avvio stentato ha piazzato in due giorni un uppercut con oltre 100000 presenze soprattutto sabato e domenica ( oggi uscire dallo stand voleva dire camminare sulle capocce della gente ), con somma felicità degli organizzatori che non ci speravano neanche e dei venditori ( eheheheh ).
P.S. oggi è passato Laurenti e l'altro ieri c'era Cascioli ..... ( no comment, anzi no: vaffanculo come inneggia il buon vecchio saggio ). MESCALERO - Pagina 4 151008227
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyLun Apr 08, 2013 9:43 am

e allora speriamo in una ripresa del vecchio fumetto Laughing anche se dubito fortemente su una ripresa, d altro canto potrebbero essere gli speculatori a far intendere che vi è un 'effettiva ripresa.......con le casse vuote la gente sta svuotando i propri arsenali
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyLun Apr 08, 2013 9:47 am

Admin ha scritto:

Non ho letto l'albo di faraci ancora... beh non l'ho ancora comprato: non credo sia una schifezza come l'ho visto definire. I finti texiani hanno anche questo merito: passare da una bandiera all'altra.

eccomi qua, forumista comodino Very Happy bounce . Ebbene, leggiti il secondo albo faraciano e poi ne riparliamo!!!!!! per me una tragedia altro che come dice il giudice colt il tex povero Nizzi ultima produzione, quello è un autentico capolavoro rispetto a un pò tutta la produzione recente di Faraci e anche qualche altro Rolling Eyes
Mastantuono subito via
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyLun Apr 08, 2013 11:53 am

il totem misterioso ha scritto:
Admin ha scritto:

eccomi qua, forumista comodino Very Happy bounce . Ebbene, leggiti il secondo albo faraciano e poi ne riparliamo!!!!!! per me una tragedia altro che come dice il giudice colt il tex povero Nizzi ultima produzione, quello è un autentico capolavoro rispetto a un pò tutta la produzione recente di Faraci e anche qualche altro Rolling Eyes
Mastantuono subito via
ancora da comprare e leggere, ma se penso a quante aspettative c'erano fino a 4-5 anni fa sul "nuovo corso" (ohhh mamma mia che fiumi di parole) che avrebbe dovuto cancellare le brutture nizziane , mi viene da ridere...
ora pedalare, signori!! soprattutto per quanto concerne l'oscena grafica texiana messa in piedi negli ultimi anni e sostenuta dai fautori del western sporco e ingrugnito. (ma perchè non hanno scelto un altro personaggio, invece di venire ad accellerare la fine del Nostro?)
i Rossi, i Milano (che non sono maestri internazionali, ahiloro) non li nomina nessuno: 'sti modernisti vorrebbero veder svecchiare tutti i loro spompati maestri internazionali su Tex. Poi aspettiamoci i bacilieri, i recchioni, manara (uno che non sa neanche disegnare) e aspettiamoci tante lacrime da coccodrillo qui a quei funesti eventi.
boh fate un pò come vi pare, la gente attorno a me la vedo sempre meno convinta se continuare a comprare Tex o meno. E questo cazzo fa girare i coglioni.
Tra vent'anni ci sara ancora gente che non avendo un cazzo da fare starà ancora lì a spalare merda addosso a Nizzi. Come quegli isterici che sbattono i piedi appena sentono nominare berlusconi.
Che belle prospettive.
Sempre più convinto che la storia di Faraci non sia tanto male. Sta a vedere Wink
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyMer Apr 10, 2013 9:41 pm

Admin ha scritto:
il totem misterioso ha scritto:
Admin ha scritto:

Mastantuono subito via
ancora da comprare e leggere, ma se penso a quante aspettative c'erano fino a 4-5 anni fa sul "nuovo corso" (ohhh mamma mia che fiumi di parole) che avrebbe dovuto cancellare le brutture nizziane , mi viene da ridere...
ora pedalare, signori!! soprattutto per quanto concerne l'oscena grafica texiana messa in piedi negli ultimi anni e sostenuta dai fautori del western sporco e ingrugnito. (ma perchè non hanno scelto un altro personaggio, invece di venire ad accellerare la fine del Nostro?)
i Rossi, i Milano (che non sono maestri internazionali, ahiloro) non li nomina nessuno: 'sti modernisti vorrebbero veder svecchiare tutti i loro spompati maestri internazionali su Tex. Poi aspettiamoci i bacilieri, i recchioni, manara (uno che non sa neanche disegnare) e aspettiamoci tante lacrime da coccodrillo qui a quei funesti eventi.
boh fate un pò come vi pare, la gente attorno a me la vedo sempre meno convinta se continuare a comprare Tex o meno. E questo cazzo fa girare i coglioni.
Tra vent'anni ci sara ancora gente che non avendo un cazzo da fare starà ancora lì a spalare merda addosso a Nizzi. Come quegli isterici che sbattono i piedi appena sentono nominare berlusconi.
Che belle prospettive.
Sempre più convinto che la storia di Faraci non sia tanto male. Sta a vedere Wink
sta a vedere? più la ripasso nella testa e più mi sento male pale secondo me dovrebbero riflettere un pochino sul da farsi alla Bonelli con Faraci. Su una cosa hai pero ragione tu: credono di rimbambirci mettendo tutti questi pistoleri con lo sguardo assassino e vestiti come se andassero ad una festa horror western..

ripeto: Mastantuono subito via! MESCALERO - Pagina 4 414523937
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am

Chiaramente so già di beccarmi un vaffa dai cultori texiani di vecchia data ma la storia di Faraci non la scarto a priori anzi l'ho letta è devo dire che fino allo scontro finale non mi è dispiaciuta, l'ultima parte con lo scontro in notturna dove Tex diventa Flash correndo a 300 all'ora, salta come Moses ai bei tempi e si lancia contro 6-7 avversari ben riparati a testa bassa sfiorando pallottole e centrando tutto quello che intravede al buio come Batman è ridicolamente inverosimile, mi è sembrata addirittura caricaturale per il vecchio ranger e quindi quasi oltraggiosa, ma non sono fazioso a tal punto e quindi lo prendo più come un delirio di onnipotenza.
Chiaramente poi ci sarebbe da dire che scorre un pò troppo piombo nella storia ed inoltre che Mastantuono ancora non riesce a caratterizzare un buon Tex in modo decente, ma questi sono elementi secondari se vogliamo perchè purtroppo quello che chiaramente fuoriesce da tutto l'albo è la voglia di decretare il Tex di GLB morto e sepolto e di accreditare il nuovo Tex come il futuro, il re è morto viva il re.
Ormai chiaramente dobbiamo fare i conti col nuovo corso che prende a larghe mani dal Tex bonelliano rimescolando a modo suo il tutto e cercando di propinarci un prodotto diversificato e rimaneggiato alquanto, per non deludere nè le nuove leve, legate alla speranza del cambiamento, nè il vecchio zoccolo duro, che spera di rivedere un barlume del Tex che fu.
Con questa politica si continua a trascinare un personaggio ormai indistinto rievocando e innovando allo stesso tempo in un guazzabuglio imprecisato che lascia aperte infinite soluzioni senza speranza per una o l'altra parte, come si dice a Roma : contenti e cojonati.
P.S. Admin te sbrighi a legge sto albo così ce fai il sunto ????
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyGio Apr 11, 2013 8:26 pm

GIANBART ha scritto:
Chiaramente so già di beccarmi un vaffa dai cultori texiani di vecchia data ma la storia di Faraci non la scarto a priori anzi l'ho letta è devo dire che fino allo scontro finale non mi è dispiaciuta, l'ultima parte con lo scontro in notturna dove Tex diventa Flash correndo a 300 all'ora, salta come Moses ai bei tempi e si lancia contro 6-7 avversari ben riparati a testa bassa sfiorando pallottole e centrando tutto quello che intravede al buio come Batman è ridicolamente inverosimile, mi è sembrata addirittura caricaturale per il vecchio ranger e quindi quasi oltraggiosa, ma non sono fazioso a tal punto e quindi lo prendo più come un delirio di onnipotenza.
Chiaramente poi ci sarebbe da dire che scorre un pò troppo piombo nella storia ed inoltre che Mastantuono ancora non riesce a caratterizzare un buon Tex in modo decente, ma questi sono elementi secondari se vogliamo perchè purtroppo quello che chiaramente fuoriesce da tutto l'albo è la voglia di decretare il Tex di GLB morto e sepolto e di accreditare il nuovo Tex come il futuro, il re è morto viva il re.
Ormai chiaramente dobbiamo fare i conti col nuovo corso che prende a larghe mani dal Tex bonelliano rimescolando a modo suo il tutto e cercando di propinarci un prodotto diversificato e rimaneggiato alquanto, per non deludere nè le nuove leve, legate alla speranza del cambiamento, nè il vecchio zoccolo duro, che spera di rivedere un barlume del Tex che fu.
Con questa politica si continua a trascinare un personaggio ormai indistinto rievocando e innovando allo stesso tempo in un guazzabuglio imprecisato che lascia aperte infinite soluzioni senza speranza per una o l'altra parte, come si dice a Roma : contenti e cojonati.
P.S. Admin te sbrighi a legge sto albo così ce fai il sunto ????

caro Gianbart, allora: c’è troppo piombo nella storia, i disegni di Mastantuono non vanno, tex sembra batman e il tutto serve a decretare il tex di GLB morto e sepolto e viva il nuovo corso. E però la storia di Faraci non è male. Un po’ troppe contraddizioni, mi pare... Rolling Eyes

Dobbiamo fare i conti con il nuovo corso? E chi l’ha detto? Per quanto mi riguarda il nuovo corso fa i conti con se stesso da tempo Sleep .

Un nuovo corso che prende a larghe mani dal Tex bonelliano? Ma dove? Ma quando? Come diceva qualcuno, di Tex è rimasto solo il titolo di copertina.

Lasciando i punti di riferimento tradizionali (occhio, non è una parolaccia…) era ovvio si generasse un personaggio tex che non è più tex ma un’altra cosa!

Se poi ti accontenti buon per te. Ho scelto di non essere né contento né cojonato. La direzione è ormai stabilita e ancora non hai il supervisore a pieno regime… MESCALERO - Pagina 4 3460750185

navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyGio Apr 11, 2013 10:45 pm

Sleep Sleep

...e se poi avete voglia e tempo di seguire lo scambio di "opinioni" tra il buon Faraci e alcuni utenti del TWO, scambio avvenuto ieri, vi potrete fare un'idea della permalosità e supponenza di qualcuno (ma solo qualcuno, per carità...) degli attuali autori di tex di fronte anche alle critiche più morbide!

Parole testuali di Faraci, riferite alla sua partecipazione alle discussioni con gli utenti del bar-forum: "Io ogni tanto - per la verità, sempre più di rado - mi siedo al bancone, ordino un caffè. Scambio quattro chiacchiere con il tizio al mio fianco, o con il barista. Ma poi torno a casa. Perché ho da lavorare."

indubbiamente, tex è proprio in buone mani... Laughing
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyVen Apr 12, 2013 11:29 am

in effetti qui l'unico cojonato è Tex
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyVen Apr 12, 2013 11:37 am

navajo ha scritto:
Sleep Sleep

...e se poi avete voglia e tempo di seguire lo scambio di "opinioni" tra il buon Faraci e alcuni utenti del TWO, scambio avvenuto ieri, vi potrete fare un'idea della permalosità e supponenza di qualcuno (ma solo qualcuno, per carità...) degli attuali autori di tex di fronte anche alle critiche più morbide!

Parole testuali di Faraci, riferite alla sua partecipazione alle discussioni con gli utenti del bar-forum: "Io ogni tanto - per la verità, sempre più di rado - mi siedo al bancone, ordino un caffè. Scambio quattro chiacchiere con il tizio al mio fianco, o con il barista. Ma poi torno a casa. Perché ho da lavorare."

sono andato a leggere: devo dire che la famosa frase di Marco Morelli, a commento di non mi ricordo quale storia- ma si tratta di anni fa- che parlava dello 0,003% del giudizio critico dei forum rispetto ai famosi duecentomila a riguardo le storie di Tex, ha fatto vacillare molte delle certezze forumistiche.
Beh, ad esempio, a proposito di Patagonia, io quando vado in giro ad ascoltare il giudizio della strada non sento cose straordinarie su Patagonia.
Dipenderà dagli ambienti che si frequentano? Laughing
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 EmptyVen Apr 12, 2013 4:14 pm

Admin ha scritto:
navajo ha scritto:
Sleep Sleep

sono andato a leggere: devo dire che la famosa frase di Marco Morelli, a commento di non mi ricordo quale storia- ma si tratta di anni fa- che parlava dello 0,003% del giudizio critico dei forum rispetto ai famosi duecentomila a riguardo le storie di Tex, ha fatto vacillare molte delle certezze forumistiche.
Beh, ad esempio, a proposito di Patagonia, io quando vado in giro ad ascoltare il giudizio della strada non sento cose straordinarie su Patagonia.
Dipenderà dagli ambienti che si frequentano? Laughing

io frequento quello dei 10 saggi geek
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 4 Empty

MESCALERO
Pagina 4 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO